Messa in latino: stop a Vocogno e alla cappella del San Biagio, torna a San Giuseppe a Pallanza

  Рет қаралды 1,850

vcoazzurra TV

vcoazzurra TV

Күн бұрын

Пікірлер: 26
@paolo-campa
@paolo-campa 10 ай бұрын
Passato un anno la messa continua evviva!!!!
@autodafeliberista4879
@autodafeliberista4879 2 жыл бұрын
La “Chiesa della misericordia”, implacabile, colpisce ancora. Nessuno come i fedeli viene così maltrattato da questa falsa chiesa.
@stefano8919
@stefano8919 Жыл бұрын
Perchè deve turbarsi così? Non è stata vietata la celebrazione della Messa Tridentina! Il vescovo ha solo chiesto il trasferimento dei sacerdoti che celebrano la messa secondo il messale del '62 in un'altra Chiesa.
@enricogrignani1821
@enricogrignani1821 Жыл бұрын
Ma hanno pure trasferito la messa: si vede che aumentava troppo la gente che seguiva il rito tradizionale. Morto Benedetto XVI lo avevano preannunciato che piano piano toglievano tutto: è permesso ma devi prendere il treno: non facciamo ridere
@atreiuatrax5388
@atreiuatrax5388 Жыл бұрын
Perché il vescovo non bacchetta sugli abusi dei celebranti durante le messe non tradizionali, per così dire. Se ne vedono di tutti i colori sugli altari ormai... uno schifo!
@stefano8919
@stefano8919 Жыл бұрын
Lei non partecipi con questo spirito alla messa tradizionale perchè sarebbe scismatico. Non faccia differenze. Ci sono sacerdoti che hanno stili e gusti diversi ma nessuno di essi rinnega la fede. Il rito di Paolo VI è molto solenne quanto quello tradizionale sebbene quest'ultimo sia più ricco di momenti e gesti significativi. Che poi ci siano sacerdoti che lo celebrano in maniera più attenta e rigorosa altri più superficiale è un altro discorso, ma è sempre la messa. Partiamo con il presupposto che le vie del Signore sono tante. Da quelle più tradizionaliste e rigide a quelle più moderne e magari anche un po' originali ma Dio è uno e non scende a patti con i nostri capricci. Se noi facciamo del nostro io un dio ci idolatriamo e non mettiamo più come priorità, come centro della nostra vita cristiana, Dio. Per cui non scandalizziamoci e non turbiamoci ma accettiamo in croce, anche se ciò può farci soffrire, ciò che viene. Ciò ci darà forza per arrivare all'incontro con Dio. Un caro saluto😊🙏🙏🕯🕊🔥🫂🙋‍♂️
@cavezz8367
@cavezz8367 2 жыл бұрын
Vergogna al vescovo!
@stefano8919
@stefano8919 Жыл бұрын
Ma non si turbi pure lei! Non è stata abrogata la messa del '62, stia tranquillo! Buona serata🙋‍♂️
@andreaacchiardi1745
@andreaacchiardi1745 2 жыл бұрын
Che Vergogna
@stefano8919
@stefano8919 Жыл бұрын
Ma non si turbi invano! Non è stata abrogata la messa del '62!
@andreaacchiardi1745
@andreaacchiardi1745 Жыл бұрын
Lo so, quando Dio non vuole, non vuole
@stefano8919
@stefano8919 Жыл бұрын
@@andreaacchiardi1745 Bravo Andrea! Accettiamo in Croce, anche se a volte ci fa soffrire, quello che viene. Questa è la via della santità! Un caro saluto e tante benedizioni 🫂🔥🕊🕯🙏🙏💙💙
@andreaacchiardi1745
@andreaacchiardi1745 Жыл бұрын
Io dico soltanto che come l'arcivescovo Lefebvre che si è battuto per salvare le tradizioni. Anche in quel caso c'era la provvidenza divina. Il Signore non ha voluto che l'infiltrazioni massoniche che appoggiavano il modernismo potessero distruggere l'intero patrimonio bimillenario della nostra Chiesa. Molti, in quel periodo, sapevano, ma hanno taciuto, quando avrebbero dovuto parlare. Ci sono vescovi, che non dovrebbe nemmeno essere vescovi. Il modernismo non viene da Dio. Dio precipiterà il modernismo. La Provvidenza Divina modella la CHIESA. Naturalmente, ciò che è successo, doveva succedere. L'umanità, specie i cattolici, non hanno mai pregato e fatto sacrifici sufficienti per la nostra povera Chiesa.
@stefano8919
@stefano8919 Жыл бұрын
@@andreaacchiardi1745 Sul caso di Lefebvre sì, possiamo dire che ha agito la provvidenza divina. Però è sbagliato attribuire al Concilio Vaticano II il termine modernismo. Non si può dire che il Concilio Vaticano II sostenne le tesi del modernismo teologico. Non si può attribuire all'opera della massoneria il Concilio Vaticano II. Su ciò non sono d'accordo. La provvidenza Divina è intervenuta veramente attraverso la figura di Lefebvre affinchè la messa secondo il rito di Pio V non venisse abrogata. Ma non intervenne per scontrarsi con il C. V. II e i suoi effetti.
@virginiavidartfreire8550
@virginiavidartfreire8550 2 ай бұрын
Ma...
Attilio Speciani: "Così lo zucchero ci uccide"
20:46
wisesocietyit
Рет қаралды 473 М.
Муж внезапно вернулся домой @Oscar_elteacher
00:43
История одного вокалиста
Рет қаралды 8 МЛН
Мясо вегана? 🧐 @Whatthefshow
01:01
История одного вокалиста
Рет қаралды 4,5 МЛН
Adolfo Affatato ci racconta San Pio da Pietrelcina
37:21
Telepace
Рет қаралды 52 М.
Barivecchia, don Nicola Bux e la messa in latino alla chiesa San Giuseppe
4:47
Il Quotidiano Italiano
Рет қаралды 7 М.
Papa Francesco pubblica motu proprio messa in latino
1:50
La Messa tridentina
50:41
Monnicraft
Рет қаралды 4,3 М.
Cette vidéo t'explique le conflit historique entre Israël et Palestine
16:28
HugoDécrypte - Grands formats
Рет қаралды 6 МЛН
Путин ответил на угрозы Трампа
7:21
Diplomatrutube
Рет қаралды 2,3 МЛН
i due Padroni e la Provvidenza
18:02
radicatinellafede
Рет қаралды 9 М.