Grazie ancora per questa formidabile sessione! I tuoi video sono veramente chiari e precisi. Visto che stai trattando già da due video il tema flash, posso chiederti se fai un video su come gestire più flash, differenza fra manuale ed automatico, ttl ecc..? Ho acquistato da poco due flash e sto imparando a utilizzarli proprio adesso 🤗. Un saluto
@FabrizioPavia15 күн бұрын
Grazie a te. Puoi trovare tutti gli argomenti video nei miei precedenti video. Controlla le playlist del canale.
@calcinai16 күн бұрын
Fabrizio, ieri ho osato con il flash in uno shooting per cosplay. Devo dire che oltre a illuminare dove serve, restituisce colori che non mi sarei aspettato.
@DamianoFavaloro16 күн бұрын
Ti ringrazio per le continue interessanti indicazioni che ci dai. Volevo chiederti un consiglio. Io, nelle ormai piuttosto rare utilizzazioni in casa, utilizzo tra l'altro un Godox SK400II che una luce pilota alogena. Volevo chiederti se sia possibile sostituire tale lampada alogena con una a LED, ovviamente con stesso attacco. Ti ringrazio per quanto potrai chiarirmi. Un cordiale saluto.
@FabrizioPavia16 күн бұрын
Sì puoi metterne una led ma ci sono delle differenze. La luce è fredda (ma non è un problema perché a te scatti con quella del flash), normalmente trovi delle lampade meno potenti e poi non nascono per essere accese e spente così di frequente quindi valuta tu.
@DamianoFavaloro16 күн бұрын
@FabrizioPavia ti ringrazio
@davidsetti352112 күн бұрын
Io penso che i flash molto potenti non sono concepiti per spararli al massimo in studio. I motivi sono: non accecare la modella o il modello , avere tempi di ricarica molto più veloci e t01 velocissimo per foto molto dinamiche. Usare iso 400 non compromette la qualità della foto. In esterna il discorso cambia. Serve tanta potenza per sovrastare il sole. Questa è una mia conclusione dopo aver visto spesso grandi fotografi, con super fotocamere e flash potenti alzare gli iso tenendo i flash a potenze contenute