Ottimo spunto da presentare a scuola, complimenti per l'ingegno!
@espelett2 жыл бұрын
Grazie.
@juannantonimiloni34136 ай бұрын
Salve vorrei sapere se fosse possibile costruire un metronomo a led da usare sul palco palco. Occorrerebbe un led per ogni frazione di tempo, come quelle delle tastiere, per intenderci. Gianni.
@robertodicecco72292 жыл бұрын
Ciao, complimenti per il canale e i contenuti spesso alla portata anche di neofiti come me. Mi permetto di suggerire le due modifiche/aggiunte che, almeno personalmente, implementerei in una ipotetica versione 4.0. La prima, più semplice, riguarda la regolazione dei bpm che a mio avviso non dovrebbe essere limitata a certi valori ma libera (perchè non suoniamo tutti musica classica...) e magari riportare la dicitura del tempo in base all range in cui si trova il valore di bmp che abbiamo impostato. La seconda, che sarebbe una grandissima "feature" in più, sarebbe la funzione di MIDI clock, in modo da poter usare il metronomo per sincronizzare le device MIDI esterne (come tastiere, synth, DAW, VST ecc) attraverso un collegamento MIDI (5-DIN o meglio USB). CIao e continua così!
@espelett2 жыл бұрын
Grazie per i suggerimenti. Mi documenterò sul clock MIDI, non dovrebbe essere troppo complicato.
@Electronic.CNCLab2 жыл бұрын
Ciao, ti volevo fare i miei complimenti per il video, e non solo per quest'ultimo. So quanto impegno richiedano certi progetti e altrettanto tempo le realizzazioni dei rispettivi video, anche perchè ne realizzo anch'io in un canale, per certi aspetti, simile al tuo. Ti volevo solo dire di continuare così, stai andando bene e sei anche vicinissimo al primo importante traguardo per uno KZbinr, quello dei 1000 iscritti, che ti auguro di raggiungere al più presto. P.S. Non ho trovato il tuo nome nelle informazioni del canale, io sono Giuseppe. Ciao e alla prossima occasione.
@espelett2 жыл бұрын
Ti ringrazio, anche il tuo canale è molto interessante. Come giustamente dici, realizzare questi video richiede moltissimo tempo, per cui sono fermo da alcuni mesi a causa di impegni lavorativi. Conto di riprendere un po' il ritmo dopo l'estate. Intanto ti ringrazio di nuovo e ti auguro buon lavoro. Io mi chiamo Pierluigi (frequentiamo alcuni gruppi comuni su Facebook). Ciao.