Assolutamente giusto e condivisibile quanto dice Dottore. Aggiungo, a mio parere, che alcuni stanno fin troppo bene con i piedi in 2 scarpe e si nascondono dietro scuse del genere. Troppo comodo
@valentinacorti34424 ай бұрын
Non c'è abbastanza amore se non lasciano la famiglia.
@jolandamusic2 жыл бұрын
Grazie infinite per le sue sagge parole.
@paolaantonacci35692 жыл бұрын
Pensa a te e cerca di rendere felice te stessa se non ci pensi tu non lo farà nessuno.....poi se sono rose fioriranno
@nicololuchetti73922 жыл бұрын
Dottore, i suoi video sono interessanti e piacevolissimi. La invito se vuole a farne più spesso, ma vedo che già sta seguendo questa idea perché ultimamente stanno uscendo più video suoi, mi pare di notare. Un caro saluto!
@deliapasqualini9702 жыл бұрын
Lungi da me esprimere giudizi morali, ma i soggetti coniugati dovrebbero essere lasciati perdere a priori. Chi dà la garanzia che una volta separatisi, il lui/lei di turno non metta le corna esattamente come ha fatto con il suo/sua ex coniuge? Inoltre continuando a stare con lui/lei in queste circostanze, gli/le si permette di mantenere due piedi in due staffe. Meglio dirigere le attenzioni verso chi è libero/a.
@lucatrt2 жыл бұрын
Mettere le corna oggi è quasi incoraggiato...meglio mettersi l'anima in pace su questo tema...😉
@manuelaveronesi73862 жыл бұрын
Ma infatti. Il mondo è pieno di single non so perché ste femmine senza testa devono cercare uomini sposati. Ma roba da pazzi.
@robertoorsi32032 жыл бұрын
Alle donne piacciono solo alcuni tipi di uomini, una piccola minoranza, diciamo il 10%. Tutti gli altri non esistono o quasi. Quindi dopo una certa età è quasi certo che tutto gli uomini che piacciono sono già sposati.
@manuelaveronesi73862 жыл бұрын
@@robertoorsi3203 non è vero.
@1michela322 жыл бұрын
@@manuelaveronesi7386 forse è semplicemente che l'alchimia, scintilla tra due persone può nascere a prescindere da età e status. La testa subentra dopo.
@francescaimperio42782 жыл бұрын
Sempre illuminante!
@purpurple-2 жыл бұрын
Infatti parole-chiave: "trasformare la relazione in attesa"? Gia' suona male alle orecchie... se lui vuole, lo fa, nn si dovrebbe costringere nessuno anche perche' nn serve dover convincere nessuno! Se vivi male questa costellazione tematizzalo, ma se lui continua a nn smuoversi, lascialo o accetta cosi. auguri!
@aleder742 жыл бұрын
Lasciate andare chi non vuole più stare con voi. Portare avanti relazioni per inerzia,non porterà altro che infelicità... l'amante non è mai la colpevole. Il colpevole è chi non ha il coraggio di chiudere una relazione finita a prescindere.
@florianapampillonia30382 жыл бұрын
Saggio questo pensiero...più difficile metterlo in pratica
@rosannatricarico36422 жыл бұрын
Grazie infinite dottore ❤️
@tesorinarinaldi96842 жыл бұрын
Purtroppo è così Grazieeee
@lucylor34272 жыл бұрын
Grazie
@valentinacorti34424 ай бұрын
Per me vanno chiuse queste storie ... andarsene è la cosa migliore. Se ti ama torna se no ciao
@lucianoauteri32232 жыл бұрын
Buon pranzo dott. Andrea 🍝🍷
@lauramariaazzurrafrancescu55262 жыл бұрын
Buonasera Dottore. Cosa intendo che la relazione deve avere un senso intimo? E che devo staccarmi dal progetto ? Grazie, Laurazzurra
@vanessatribuzipsicologa87652 жыл бұрын
Buongiorno a tutte e a tutti! Se volete, potete integrare questi preziosi e interessanti spunti di riflessione con gli argomenti che affronto nel mio canale KZbin, creato proprio in questi giorni e dedicato anch'esso al benessere psicologico 🙂 Un caro saluto a ciascuno di voi e, per chi lo desidera, ci vediamo nel mio canale ☀️🤗
@Alediquadila2 жыл бұрын
Questo a prescindere dal tema trattato è un ottima base e ingrediente per ogni relazione. Quando ci si aspetta qualcosa o si spinge, anche inconsciamente, verso la direzione che si desidera, c'è sottilmente, velatamente, un principio di manipolazione, ovvero di mettere mano a qualcosa che dovrebbe nascere spontaneamente. Come ad esempio una convivenza, un matrimonio. Ognuno deve rispettare se stesso e rispettare i proprio bisogni e i propri desideri rimanendo ben consapevoli che se i propri bisogni e desideri includono l'altro, l'altro deve essere assolutamente rispettato nella sua intimità. No strattonato, non tirato, non spinto. Se non c'è quel desiderio reciproco, in generale se non c'è reciprocità per qualunque ragione, allora bisogna solo fare i conti con se stessi e i propri bisogni e desideri. Si può poi parlare chiaro, con sensibilità, con coraggio ma lasciar libero di essere, di esistere. Anche un principio di paura se non viene superato da chi ne è coinvolto e partecipe non si ha il diritto di strattonare, tirare, spingere. Su l'altro non abbiamo nessun diritto, non abbiamo e non esiste il possesso in una relazione davvero di amore. Abbiamo e dobbiamo esercitare il potere personale solo su noi stessi, mai sull'altro. E nemmeno credere di sapere quale sia il bene dell'altro. "Voglio aiutarlo" a fare che? Ad esaudire quello che è il tuo desiderio. Solo lui se in totale onestà e sincerità potrà capire cosa vuole davvero. E spesso si passa una intera vita non capendolo, semplicemente perché comporterebbe assumersi una responsabilità o andare incontro a dolore e sofferenza che spesso di preferisce non attraversare o vivere. Ottimo spunto riflessivo. Grazie.
@katia.sartori Жыл бұрын
Bellissimo commento.
@Alediquadila Жыл бұрын
@@katia.sartoriGrazie
@valentinacorti34424 ай бұрын
Però lui ha avuto il diritto di ingannarmi uscendo con me senza dirmi che era sposato e la cosa è andata avanti anni
@annapalanca71097 ай бұрын
Per il ruolo di amante bisogna essere all'altezza della situazione... La donna desiderata ma nascosta.. Che non gli può cucinare svegliarlo al mattino o passeggiare mano nella mano alla luce del sole... Ma bisogna essere felici di essere l'altra la donna di cui ha sempre fame l'intimo e proibito desiderio da custodire la sua unica bocca ed occhi in cui morirebbe esistere solo per lui che ti fa sentire unica e preziosa nei momenti che sono scolpiti sulla pelle. Essere felici di essere l'altra senza nessuna pretesa perché c'è talmente tanto che non vorresti mai creare problemi o dispiaceri. Va bene così perché tutto ha un prezzo e per vivere certe emozioni forti vale la pena!
@marty80427 ай бұрын
Dipende sempre cosa vuole una persona... A me le piccole cose tipo appunto Cucinare per lui, uscire a passeggio mano nella mano alla luce del sole mancano da morire...fare l amante non mi basta...
@valentinacorti34424 ай бұрын
Per carità, io sono stata amante perché non mi ha detto di avere una moglie altrimenti avrei chiuso subito. Le briciole può darle ai cani
@valentinacorti34424 ай бұрын
@@marty8042nessuno dovrebbe fare l' amante
@H725-t3w2 жыл бұрын
se la coppia si consolida poi sparisce la magia, questo spesso gli uomini maturi lo sanno, per questo non mollano la moglie perche non vogliono buttarsi da una relazione che non funziona piu, ad un altra che diventerà uguale. all'uomo piace stare nella fase dell'innamoramento
@morgana67152 жыл бұрын
È giusto anche per la Donna.... La differenza sta solo nell' ipocrisia Che alcuni uomini hanno
@gigliolagrey68612 жыл бұрын
All'amante direi di farsi subito da parte, perché la moglie ha creato un mondo con lui. Tu, cosa vuoi? Ti sembra perfetto perché la moglie l'ha reso tale.
@aleder742 жыл бұрын
Una donna che si accorge che il suo uomo sta per pietà o abitudine con lei, dovrebbe avere un po' di dignità e lasciarlo andare. Io l'ho fatto. Ho lasciato andare il mio compagno pur rimanendoci male dopo anni....nessuno appartiene a nessuno. Matrimoni che si tirano avanti per inerzia. Ognuno deve trovare il proprio equilibrio e la propria serenità. Poi vabbè ci sono anche interessi economici di mezzo. E altre dinamiche. Posso assicurare che stare insieme senza passione ne amore, è la cosa più triste che possa esistere.
@valentinacorti34424 ай бұрын
La moglie spesso ha creato un disastro e basta sposando un uomo che alla fine non l' ha mai amata. Colpevolizzate i vostri mariti che non vi amano...la vita costruita conta meno di zero se poi si scopa con altre
@valentinacorti34424 ай бұрын
@@aleder74eppure sono miliardi
@mariaantm86572 жыл бұрын
Sagge parole.
@raffaellacasarolli17112 жыл бұрын
Elargire consigli a gratis di come Sfasciare le famiglie!!! Robe da matti!!!! 😔😔😒😒
@valentinacorti34424 ай бұрын
La famiglia è già sfasciata quando uno guarda le altre ...donne smettetela di creare famiglie per convincervi di essere amate
@catwoman43612 жыл бұрын
Gli uomini sono poco coraggiosi e non sono in grado di prendere decisioni così grandi. Anche se stanno male non lo faranno mai.
@H725-t3w2 жыл бұрын
o forse sanno che certi tipi di decisioni possono costare molto molto care alla salute e al portafoglio
@catwoman43612 жыл бұрын
@@H725-t3w anche
@marty80427 ай бұрын
Ma a volte e' semplicemente opportunismo... E l amante e' uno sfogo per prendere una boccata d aria da un matrimonio che li fanno sentire in gabbia... Ma questo non vuole dire che la loro intenzione sia di lasciare la moglie ma semplicemente cercano uno sfogatoio ....e questo paradossalmente li aiuta a portare avanti il loro matrimonio o rapporto ufficiale.
@catwoman43617 ай бұрын
@@marty8042 si infatti avere l'amante è un modo per tirare avanti senza ammalarsi. Io la penso così.