Eh, lì purtroppo la vedo dura... Quando si è segnalati è davvero difficile ottener eun prestito. So che ci sono servizi che risolvono la cosa, ma non conosco i dettagli a fondo,
@Suyanty-n7e Жыл бұрын
quindi le banche come garanzie cosa chiedevano se sei disoccupato?
@restoreitalia Жыл бұрын
Ciao! Se sei disoccupato avrai sicuramente bisogno di un garante.
@danieledesideri256910 ай бұрын
Com è possibile fare richiesta?
@restoreitalia10 ай бұрын
Vai sul sito dell'Ente Nazionale per il Microcredito e vedi la lista dei Tutor abilitati. Da lì puoi trovare qualcuno vicino a te che può guidarti nel percorso.
@zaccarielloantonio10 ай бұрын
Ma con quali tassi d'interesse?
@restoreitalia10 ай бұрын
sicuramente nontra tra i migliori in circolazione...
@zaccarielloantonio10 ай бұрын
@@restoreitalia quindi più alti anche di quelli attuali che sono intorno al 10%?
@restoreitalia10 ай бұрын
@@zaccarielloantonio sicuramente variano. Posso dirti che l'ultima approvazione che abbiamo avuto era di gennaio '24 ed era inferiore al 10, ma non di molto.
@amedeogrella57278 ай бұрын
Se si fa il microcredito e poi nonostante tutto devi chiudere perché non c'è la fai ad andare avanti se continui a pagare la rata del microcredito succede qualcosa?
@restoreitalia8 ай бұрын
@@amedeogrella5727 Ciao Amedeo. La teoria ci dice che il Microcredito è garantito per l'80% dal Medio Credito Centrale e che l'imprenditore dovrebbe garantire solo il restante 20%. Con l'aggiornamento del 16 gennaio questa garanzia è scesa al 60% per importi superiori a 50.000€. La pratica poi è diversa. Le banche o le 111 chiedono comunque delle garanzie ulteriori. Per cui, qualora non si riuscisse a restituire il dovuto, si dovrebbe comunque pagare la parte legata alla garanzia prestata mentre il Medio Credito dovrebbe intervenire (a prima escussione tra l'altro) per la parte di sua spettanza. Viene da se che se per la parte garantita non si riesce a coprire, la cosa verrà gestita (per la parte garantita direttamente) come ogni altro finanziamento.