credo che non hai capito bene... da come ho capito io nel momento in cui rossini gode di un credito verso lo stato non è che lo stato vende sul mercato minibot e con gli euro intascati paga rossini. succede che lo stato paga direttamente rossini con i minibot. allo stesso modo il tuo primo esempio è spiegato male secondo me. non puoi dire che se rossini ha 100 euro di debito con lo stato invece di dargli 100 euro gli da 100 minibot cosi risparmia. il discorso è che se rossini in tasca ha 100 minibot significa che evidentemente in precedenza invece di instascare 100 euro ha instascato 100 minibot. quindi non ha nessun risparmio da andare al ristorante come dici tu
@AnothershowTUBE5 жыл бұрын
forse non mi sono spiegato bene: se lo stato ha un debito in euro, pagarlo in minibot che non possono essere convertiti in euro sarebbe come non pagare quel debito in quanto gli da carta straccia. Se poi sono buoni dello stato a tutti gli effetti allora che senso avrebbe? Il mio andare al ristorante con gli amici era un po una provocazione... Come per dire .... io non vanto nessun credito con lo stato, ma racimolo qualche minibot qua e la (stampato in piu', tanto sono carta straccia) e ci vado a pagare le mie di tasse e mi tengo gli euro. Era semplicemente lo scenario che, come in precedenza proposto da Berlusconi, iniziassero a stampare minibot e distribuirli alla popolazione per pagarci le tasse. Chiaro solo Berlusconi poteva pensare ad una cosa simile... Comunque sono tutte buffonate. Vedrai che tra un po una bella patrimoniale mette a posto tutto. ("bella"si fa per dire). Cmq sono d'accordo con quello che dici. Infatti non ha alcun senso stampare sti minibot: sarebbero sempre un aumento del debito.
@ben4ssi4305 жыл бұрын
@@AnothershowTUBE d'accordo con te i minibot sono una cazzata clamorosa... ma la cosa grave non è che un qualsiasi idiota li possa proporre ma è ben più grave il fatto che milioni di persone non capiscono che cazzata possa essere ed anzi sperano che possa succedere. detto questo secondo me i minibot non sono un altro debito per lo stato... lo stato li emette e li da in pasto agli italiani ed azzera i suoi debiti... poi sono gli italiani che lo prendono in quel posto nel momento in cui per ovvi motivi i minibot si svalutano. se un commerciante non è obbligato a ricevere i pagamenti in minibot ma è libero di non accettarli succederà che un negoziante dirà : " o mi dai 100 euro oppure se vuoi darmi minibot che difficilmente riesco ad usarli allora di minibot ne voglio 140"
@AnothershowTUBE5 жыл бұрын
@@ben4ssi430 esatto. se non te ne chiede 200 o 2000. Cmq hai ragione che il problema sta nella incapacità di comprendere il funzionamento delle cose.
@OnlyinLondon5 жыл бұрын
Minibot: la soluzione per salvare l'Italia?
@claudioebasta5 жыл бұрын
Quello che non dici è che il sig. Rossini può andare al ristorante pagando con i minibot così come funziona con i ticket restaurant accettati anche da tutti i supermercati diventando di fatto una moneta parallela pur non essendola....fattene una ragione.
@AnothershowTUBE5 жыл бұрын
Di cosa me ne dovrei fare una ragione?
@claudioebasta5 жыл бұрын
@@AnothershowTUBE rispondi alle righe sopra che mi sembra più interessante lasciamo perdere la dialettica. In ogni caso se ti ho offeso in qualunque modo hai le mie scuse.
@AnothershowTUBE5 жыл бұрын
@@claudioebasta No figurati. Non sei stato per nulla offensivo. Per quanto riguarda le righe sopra, ti do completamente ragione: l'intenzione e' proprio quella di creare una moneta parallela, ma non come i buoni pasto (quelli devi avere gli euro per cambiarli) e se dovessero diventare moneta a tutti gli effetti sarebbe completamente svalutata in quanto nessuno la vorrebbe. Quindi per adesso sono solo chiacchiere che si porta il vento. I debiti della pubblica amministrazione, quelli si che restano e devono essere pagati con denaro vero e non carta straccia.
@claudioebasta5 жыл бұрын
@@AnothershowTUBE mi spiace ma non sono d'accordo : Chi ti da la sicurezza di affermare "nessuno li accetterebbe"? Personalmente posso dire che IO li accetterei se potessi pagare benzina e supermercati come adesso accade per questi ultimi con i ticket restaurant. Il fine di chi li ha ideati è proprio quello che rimanga un sostanzioso PARCO CIRCOLANTE permanente e forse anche quello di prepararsi all'abbandono della moneta unica che ci ha reso in mutande. Se un domani ti capitasse in mano un po' di "carta straccia" ti lascio il mio numero e compro a 90 ciò che varrá 100....