Ciao, dopo aver fatto questa modifica a quanti gradi arriva il forno?
@tommy260983Ай бұрын
Ciao, ma non ce pericolo che si brucino le resistenze ?
@mauriziobarbalace18724 ай бұрын
Si puo sostituire la pietra refrattaria,con un biscotto
@vivalavida1538 Жыл бұрын
Io per isolare la fuoriuscita di calore della porta o comprato una guarnizione adesiva per camini
@GP78GP7 ай бұрын
Si può togliere solo la parte sopra?? I grandi raggiungi? Saluti e grazie
@gianry3 жыл бұрын
anzichè fare cio' è consigliabile sostituire i termostati e relative termocoppie con fondoscala a 500 gradi
@samosamelli2 жыл бұрын
Certamente, se si hanno strumenti e conoscenze.
@jurisveratti4494 Жыл бұрын
Ha un sistema di ventilazione questo forno ?
@paolosalvatore43363 жыл бұрын
Ho anche io un forno simile, lo acquistato con l'intento di sostituire i termostati con dei pid, e cambiare la resistenza superiore con una più potente. Nel frattempo, per testarne il potenziale ho semplicemente bypassato i termostati, adesso le resistenze restano sempre accese finche il timer da corrente, ho poi comprato un biscotto e l'ho sollevato di circa 3 centimetri, devo dire la verità, con queste modifiche cuoce già delle belle pizze, ma ci vuole quasi un ora per arrivare alla temperatura da napoletana.
@gianry3 жыл бұрын
ci vuole un ora con resistenza di serie ? bisogna sostituire almeno la resistenza superiore con una piu potente ( 2,2kw) per agevolare l'incremento di temperatura. poi c'è da dire che la pietra refrattaria piu' spessa assorbe piu calore ma ci vuole anche piu tempo per farla arrivare a temperatura.
@paolosalvatore43363 жыл бұрын
@@gianry osservazioni che condivido, infatti sto aspettando di avere il tempo e la voglia per smontare la resistenza e cercarne una delle stesse dimensioni, ma più potente, credi che ne serva una da 2.2 kw? Sarebbero troppi visto che sotto resterebbe quella da 1 kw supererei il limite della fornitura da 3 kw. Io pensavo a qualcosa intorno ai 1.5/1.7 kw.
@gianry3 жыл бұрын
@@paolosalvatore4336 quella di serie che assorbimento ha? ho pensato che potresti usare solo la superiore dopo aver accesso per un 15 minuti l'inferiore soltanto per portare a temperatura la pietra. le resistenze possono anche essere costruite su misura .
@paolosalvatore43363 жыл бұрын
@@gianry questi forni hanno di serie due resistenze uguali da 1 kw, si il tuo suggerimento potrebbe funzionare, equivale a quello che ho fatto io alzando di alcuni centimetri il biscotto, che originalmente è quasi a contatto con la resistenza inferiore e troppo lontano da quella superiore, alzandolo si riesce a equilibrare l'irraggiamento tra le due resistenze, ma non è abbastanza, la pizza non riceve la botta di calore, per fare una cosa buona si deve cambiare la resistenza superiore. Ho sentito che si possono avere resistenze su misura, ma, a parte che non saprei a chi rivolgermi, sicuramente avrebbe un costo che uscirebbe dal budget, io ho comprato questo forno cinese con l'intento di stare sotto i 250 euro comprese le modifiche, il forno l'ho pagato poco, 165 euro spedizione compresa, una sessantina di euro per i pid, per la resistenza vorrei spendere 15/20 euro, considerando che probabilmente avrò bisogno di aggiungere dell'isolante. Altrimenti mi sarebbe convenuto acquistare un effeuno usato.
@gianry3 жыл бұрын
@@paolosalvatore4336 l'effeuno usato non l'ho mi trovato. poi per arrivare al costo dell'effeuno ce ne vuole !!! ... la resistenza su misura costa circa 50/60 euro . altre mod non le farei.. compreso il pid.
@taniagennarelli47742 жыл бұрын
ciao, stavo guardando sul sito ggm gastro lo stesso forno, potrei chiederti come ti sei trovato? sia con la piattaforma (il sito ggm gastro) che con il forno? sto leggendo molte recensioni su vari forni, molto simili esteticamente e anche nelle caratteristiche a questo, e spesso hanno scritto che ad un certo punto si crea della ruggine all'interno. a te è capitato? e per quanto riguarda il calore esterno che emana, è così esagerato? in sintesi, può essere un buon forno da usare spesso, o meglio evitare perché crea problemi? grazie in anticipo e scusa le mille domande.
@giorgio4934 Жыл бұрын
È un forno pessimo!! Si bruciano le resistenze se lo modifichi e consuma un sacco perché avendo un isolamento pessimo ha molta dispersione. Tieni presente i 2,5 KW
@ufsx3 жыл бұрын
C'è un modo per coimbentare la porta, tipo mette una battuta per non fare fuoriuscire il caldo? Grazie
@samosamelli2 жыл бұрын
Ho provato a mettere una guarnizione ma era impossibile chiuderla.
@Guren742 жыл бұрын
Io avevo messo una guarnizione sottile di quelle per stufe a pellet ed effettivamente la fuoriuscita di vapori caldi dal forno era diminuita sensibilmente ma la porta si poggiava solamente, per chiederla bene occorrerebbe poi modificare leggermente l'asola sulle flange ai lati della stessa
@marionardella17712 жыл бұрын
Domanda ma non ti stacca la corente di casa se la Temperatura arriva su 400 450 gradi Ovviamente il Thermostato non ha nussuna funzione non si ferma?
@samosamelli2 жыл бұрын
Non vedo il nesso tra temperatura e assorbimento di corrente, il forno ha comunque un assorbimento massimo di 2kw. Oltre i 450 gradi non sono mai arrivato comunque.
@eliapaltrinieri80782 жыл бұрын
Ciao Simon, io ho un royal catering e mentre stavo smontando il sensore all'interno del forno in alto a destra ho visto che c'è né anche un altro nella stessa sede e non riesco a trovare una soluzione per farli passare all'interno del buchetto perché ovviamente è piccolo , quindi volevo chiederti come posso fare a risolvere il problema per effettuare la modifica. Grazie
@Davide67R2 жыл бұрын
stesso problema... hai trovato la soluzione?
@KosimoFabbrichesi Жыл бұрын
Gli sposto entrambe
@antoniamiccoli46872 жыл бұрын
Io ho questo forno.ma non riesco a pulirlo .in fondo alla pietra c'è un vuoto
@samosamelli2 жыл бұрын
Ciao Antonio io per pulirlo rimuovo la pietra e poi con un aspirapolvere con ugello lungo (a forno ben freddo ovviamente) tolgo le briciole dal fondo.
@campotino2 жыл бұрын
ho un forno pizza identico a questo, almeno a livello estetico. Ho fatto la prima accensione e ho notato che le pareti esterne si surriscaldano in maniera abnorme, non si possono toccare con mano con il forno a 250 e poi ci sono delle fuoriuscite di fumo tra le intercapedini. E' normale?
@samosamelli2 жыл бұрын
Ciao Daniele hai eseguito la procedura di rodaggio indicata dal fabbricante? Io l'ho fatta con il forno sul balcone, scaldandolo di 50 gradi in 50 gradi ogni 30 minuti. Poi non ho avuto problemi di sorta. Per quanto riguarda il surriscaldamento delle pareti si, purtroppo diventa caldissimo, e' uno dei difetti di questo forno e un motivo per cui vale la pena acquistare un Effeuno.
@giorgio4934 Жыл бұрын
Ce l’ho da un anno. È un forno pessimo!! C’è un sacco di dispersione per via dell’isolamento quasi inesistente. Per capirci c’è un vetro unico nella bocca d’entrata. Il problema maggiore è che al modificarlo non si tiene in conto che la resistenza come la lampadina interna sono tarati per i 350 gradi. Il risultato finale è che le resistenze si bruciano come è capitato a me. Meglio fare un sacrificio e comprare un forno F1 predisposto per arrivare a 450 gradi è molto ben costruito e isolato.