Buonasera, devo sostituire una bms 3s 9p difettosa che mi ha sbilanciato la tensione sui paralleli. Devo riportare la tensione di ogni singola cella a 4,2 V prima di ricollegare la bms nuova o posso collegare la nuova e procedere alla carica?
@marcozanni3281 Жыл бұрын
Ciao e complimenti per i tuoi video . Volevo chiederti se per caricare un pacco batterie litio posso usare un semplice alimentatore al bms oppure ci vuole un modulo di ricarica . Grazie
@MondoelettricoFaidate Жыл бұрын
Si certo
@AntonioANT-z7c Жыл бұрын
Ciao Mondo elettrico Fai da Te. Grazie per l'interessante video. Iscrizione e Like fatti. Sento parlare anche si sensore termico. Va anch'esso collegato ? Se si, come si collega alla BMS ? Spero davvero di ricevere una cortese e competente risposta. Antony
@MondoelettricoFaidate Жыл бұрын
Ciao e grazie. Se la scheda bms è compresa di sensore termico non devi fare altro che lasciarla insieme alle batterie.non cè collegamento da fare , è correlata alla bms.
@AntonioANT-z7c Жыл бұрын
@@MondoelettricoFaidate Ciao e grazie per la risposta. Ho una scopa elettrica di una nota marca, economica, che non funziona più. La batteria non tiene la carica. L'ho aperta e vi ho trovato all'interno una batteria al litio18650 che ho subito sostituito. La scopa elettrica ora funziona. Nel sostituire la batteria, ho trovato sotto la vecchia batteria anche un sensore termico. C'è scritto KT 15-0700DL. Esso ha 2 fili: uno saldato assieme al filo che va al positivo della batteria e l'altro che va alla scheda. Scheda che non conosco, suppongo una BMS 1S. Per questo ho fatto la domanda nel post precedente. Spero di essermi spiegato comprensibilmente e spero di poter ricevere la tua risposta.
@FSkyJet2 ай бұрын
Ciao volevo chiederti se e possibile usare una bms da 13 s per fare un a batteria da 4s
@MondoelettricoFaidate2 ай бұрын
si puo' fare tranquillamente rispettando le posizioni... ma è sprecato utilizzare una bms da 13s per farlo da 4s!!!
@FSkyJet2 ай бұрын
@@MondoelettricoFaidate be ne 3 nel cassetto inutilizzati