Moni Ovadia è il principale baluardo contro l'antisemitismo in Italia.
@EgidioPalermo7 ай бұрын
Condivido 👏👏👏👏👏
@erminiadegregori31386 ай бұрын
ANTISEMITISMO???? LA PAROLA GIUSTA E' ANTISIONISMO. QUI NESSUNO E' ANTISEMITA
@marisarossi66926 ай бұрын
verissimo; eppure lui è ebrei.
@maxxaren5 ай бұрын
@@erminiadegregori3138 Sono d'accordo, purtroppo le parole di Ovadia le hanno capite in pochi, cioè la differenza tra il passato semita e l'imperialismo sionista, Moni condanna esattamente questo
@username15395 ай бұрын
@@erminiadegregori3138 ti sbagli di grosso, in Italia è pieno di antisemiti e molti si nascondono dietro la scusa del sionismo
@Ral-q4b7 ай бұрын
Tu sei un mito! W gli Ebrei che si battono per l’uguaglianza e il rispetto di tutti gli esseri umani!
@HorstramWieljentic7 ай бұрын
Tutti gli ebrei lo fanno e lo hanno sempre fatto.
@utente1-xn3ct7 ай бұрын
@@HorstramWieljenticnon sei credibile! Lascia stare Moni Ovadia è una persona seria!
@wensix28617 ай бұрын
@@HorstramWieljentic No. Molti si considerano un popolo elite, scelto, assolutamente superiore del resto del mondo.
@FranciLeon17 ай бұрын
Io sto con Israele, sono gli arabi palestinesi che non vogliono la pace vicino agli ebrei.
@siegfriedenea6 ай бұрын
@@HorstramWieljenticma cosa stai dicendo … sono 50 anni che opprimono i palestinesi e fanno i gradassi in Medio Oriente
@Dafne-Dafne7 ай бұрын
Moni, La Stimo e La Rispetto! È una Gran persona! Io come Lei e come tanti altri vogliamo la PACE nel mondo! Grazie!
@mariomalavasi39277 ай бұрын
👍👏👏🤝🤝🤝😊
@pierpaolododero57506 ай бұрын
Quindi se l'esilio è la vera patria non dovrebbe esistere Israele. L' Europa per secoli ha perseguitato gli ebrei fino all' olocausto nazista , cosa avrebbero dovuto fare in un' Europa distrutta dalla guerra. L' odio verso gli ebrei ha spinto alla nascita dello stato di Israele come casa per tutti gli ebrei odiati e perseguitati del pianeta. Le accuse di colonialismo e occupazione sono ridicole perché trattasi di territori conquistati a seguito di guerre dichiarate dai paesi arabi fin dalla nascita di Israele. Altro che fratelli, Israele ha già dimostrato di volere la pace restituendo territori a gli sconfitti egiziani ( la penisola del Sinai) la striscia di Gaza aveva una sua autonomia amministrativa fino allo squallido attaccato dell' ottobre scorso. Una nazione circondata da nemici è costretta a combattere per esistere, sono semmai gli arabi musulmani ha doversene fare una ragione accettando una convivenza pacifica. Se in Alto Adige ci fosse un movimento di liberazione stile Hamas cosa farebbe l' Italia? Eppure l' Alto Adige è stato occupato a seguito di una guerra di aggressione italiana. Perché dunque i palestinesi filo Hamas non prendono esempio dagli altoatesini? Sarà forse dovuto ad una arretratezza culturale del mondo islamico?
@claudiobruno19807 ай бұрын
Grazie per le sue meravigliose parole di pace: rispetto della dignità di ogni uomo Solo da qui inizia la pace
@MassimoRossano-jr3lc6 ай бұрын
Un discorso di altissimo livello morale,necessario in questo momento buio di pesante arretramento della Civiltà E coraggioso come solo un intellettuale libero come Moni Ovadia poteva fare.Vorrei che lo ascoltassero tutti i politici ( compresi i senatori!) del nostro Paese
@paoloferraris85182 ай бұрын
buum!
@annamariavalcella51527 ай бұрын
Commovente e coraggioso. Grande Ovadia
@Domenico4017 ай бұрын
Una voce che verrà ricordata.Grazie.
@PaoloVolpeFireFox7 ай бұрын
Una voce nel deserto🏜🏜🏜 grande Israele 💞
@Domenico4017 ай бұрын
@@PaoloVolpeFireFox su di voi sia la pace.......ma anche per tutti gli esseri umani che non siano ebrei.
@Domenico4017 ай бұрын
@@PaoloVolpeFireFoxavevo risposto ma mi è stato cancellato il commento.Che la pace sia con voi e con tutti gli altri popoli,vediamo se stavolta lo lasciano.
@utente1-xn3ct7 ай бұрын
@@PaoloVolpeFireFox il deserto siete voi!
@PaoloVolpeFireFox7 ай бұрын
@@utente1-xn3ct magari😁 i cactus 😁😁😁
@francescozurlo40804 ай бұрын
Sono Ebreo, credente e profondamente legato alla mia cultura.. tuttavia mi vergogno di tutto questo. Sono arrivato a nascondere la mia discendenza. Un tempo lo si faceva per paura di essere perseguitato, ora perche chi perseguita è la mia gente! Spero con tutto il cuore che finisca tutto cio! Moni cautela!
@rossiennio58692 ай бұрын
C'è un buon numero di ebrei che difendono i pastori palestinesi in Cisgiordania e si frappongono per difenderli contro le vessazioni dell' Esercito ; A Gerusalemme l' anno dopo la uccisione di Rubin , ho conosciuta la figlia di Moshe Dayan a capo di Peace Now, un ex militare a capo di una associazione di militari che facevano obiezione ( si rifiutavano di combattere in Cisgiordania )- Di questi e come questi che ci sono , caro Francesco Zurlo devi andare fiero
@itriamanca50402 ай бұрын
Tu non c'entri nulla col Sionismo di Israele, sii fiero di come senti di essere e della cultura che porti dentro. Un Ebreo non è necessariamente Sionista, il Sionismo non è il Giudaismo ed Israele non è lo Stato degli Ebrei. Il problema è che i Media volutamente fanno dissonanza cognitiva usando ad hoc la parola Antisemita.. ma i Semiti chi sono?? Iniziamo da qui.
@ChiaraBonanniPintus2 ай бұрын
@@francescozurlo4080 non lo dire ad alta voce altrimenti ti fanno un processo per antisemitismo.
@paoloferraris85182 ай бұрын
male...fa male a credere che la colpa sia sua in quanto ebreo e degli ebrei...Ovadia è solo capace di parlare di "pace" ...ma di come fermare l'odio islamico e l'arrogante loro presunzione di essere i detentori dell'unica vera religione me lo deve ancora spiegare...sono 2 miliardi circa mentre gli ebrei "osservanti" sono circa forse 6/7 milioni in tutto il mondo e i cristiani stanno regredendo non solo come fedeli ma soprattutto perchè fanno pochi figli...saremo presto una minoranza e poi vediamo come va a finire!
@IlMondoRosa2 ай бұрын
@@paoloferraris8518tutte cavolate hai detto.
@annamariamanfredi66247 ай бұрын
Splendido discorso. Grazie Moni Ovadia. Bisogna far smettere questa Guerra, che come tutte le Guerre è assurda. Basta.
@lorenasegato5371Ай бұрын
NON è assurda!! Hanno un piano ben preciso e che non viene certo dal 7/10/2023...GIORNO DELL ALIBI per dare il via a qsto macello premeditato (hamas è loro creatura ..del.mossad e cia...le due più grandi organizzazioni terroristiche del mondo)! Ero ragazzina a manifestare contro qnto già allora facevano!!! Ma qsto è, e l occidente NON osa aprire becco perché qsti li tengono per le balle FINANZIARIE!🤷
@liviarosa888857 ай бұрын
Grande Moni Ovadia, splendido intervento!
@placidoaugugliaro1577 ай бұрын
Ciao Moni...come te sono un Italiano ebreo...e non posso che condividere il tuo pensiero appieno...grazie Moni...a nome di tanti❤
@EgidioPalermo7 ай бұрын
Complimenti a Lei. Io sono stato educato da mio padre a rispettare tutti ed ho letto il primo libro sull'olocausto ad appena 9 anni. Non potrei mai essere antisemita perciò capisco che il genocidio che sta facendo Israele è il progetto di un gruppo di sionisti che sono la peggiore setta fanatica al mondo.
@utente1-xn3ct7 ай бұрын
Grazie anche a te! Ma che gli israeliani siano ebrei o altro non fa nessuna differenza! Lo schifo che si è raggiunto a Gaza è al di sopra di ogni professione religiosa!
@placidoaugugliaro1577 ай бұрын
@@utente1-xn3ct Egregio Egregia...il mondo ha conosciuto atrocita' anche Ben peggiori...nella germania nazista...nella Russi di Stalin... in Armenia..in Cambogia...utu contro tuzy in africa..ect ect...la questione che Moni solleva e' il fatto che chi come noi ha conosciuto millenni di discriminazioni e morti...deve trovarsi uno stato israeliano che si denomina stato ebraico ma poi dimentica la solidarieta' a chi non centra nulla, questo e' inaccettabile sotto ogni profilo, buona giornata a lei.
@mariomalavasi39277 ай бұрын
@@utente1-xn3ctinfatti 👍 non c'entra nulla con la religiosita': è puro neofascismo o ultranazionalismo razzista.
@mariamasala57527 ай бұрын
Se siete daccordo con Moni perche' non fatte sentire la vostra voce contro l'operato vergognoso di Israele. E' arrivato il momento di contrastare, anche, la presa di posizione vergognosa della "senatrice" Segre.
@mariarosariameacci50846 ай бұрын
Grande Moni, ho sempre ammirato la sua grande onestà intellettuale, che è alla base di una intelligenza fervida e una apertura mentale rara, al giorno d'oggi.
@giuseppepica15504 ай бұрын
Immenso Ovadia !! ... non so davvero quale altro aggettivo usare. Fai sempre riflettere e meditare al di là del dettato e qualunquismo imperante.
@lucarossi73606 ай бұрын
Immenso! Una Lezione di Umanità,Cultura e Religiosità. Detto da Lei vale doppio. Eccellente, Veramente.
@RaphaelDarc6 ай бұрын
Un abbraccio a un uomo vero, colui che si ritiene simile a qualunque altro umano di questo mondo. Tutta la mia stima ed elogio a una tesi che rafforza la convivenza tra i popoli oggi più necessaria che mai. Grazie Ovadia, grazie grande Uomo mio simile.
@laurachiar60867 ай бұрын
Un'ora di applausi!
@utente1-xn3ct7 ай бұрын
Una vita di applausi!
@laurachiar60867 ай бұрын
@@utente1-xn3ct Concordo!
@ryoda45416 ай бұрын
92 minuti dai!
@laurachiar60866 ай бұрын
@@ryoda4541 Mah! Sinceramente, io li farei a te 92 minuti. Concedimelo! E né un nano secondo di più, né di meno. Stiamo nei 'Tempi' e non sforiamo, 'please'! Quanto meno sei qui e hai avuto la decenza minima e indispensabile di seguirti questo passaggio e messaggio esistenziale sul pianeta terra. Mettiamola così: la tua vita non l'hai sprecata del tutto! Dai! Sei sulla buona strada da circa 92 _______SECONDI!
@ryoda45416 ай бұрын
@@laurachiar6086 tutto quello che hai detto…E’ UNA CAGATA PAZZESCA!
@FabioMassimoAugusto6 ай бұрын
Chissà se la Senatrice Segre ha visto questo video ed i commenti che hanno lasciato i lettori.... chissà se ancora è convinta che ci sia un allarme antisemita in Europa....
@1956priscilla6 ай бұрын
L'antisemitismo c'è, nella misura in cui chi sostiene i palestinesi senza conoscere la storia tende a demonizzare gli israeliani e a fare di ogni erba un fascio
@paolacesca97756 ай бұрын
Purtroppo il rigurgito antisemita c’è, eccome! Alimentato da una propaganda divenuta nutrimento della gioventù che si identifica con il popolo Palestinese. E alimentata da una visione cieca della “sicurezza”, portata avanti da “Bibi” e che è sfociata in tutta questa violenza disumana. L’antisemitismo va fermato, così come la mancanza di ascolto reciproco e dialogo: sono i pilastri per costruire la pace.
@labetulla99182 ай бұрын
ONORE AI SIONISTI ONORE A ISRAELE ONORE A NETANYAHO 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱
@paoloferraris85182 ай бұрын
si...ma da parte delle sinistre...dovrà cambiare partito...
@labetulla99182 ай бұрын
@@paoloferraris8518 ONORE AI SIONISTI ONORE A ISRAELE ONORE A NETANYAHO 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 DIASPORA PER TUTTI I PALESTINESI 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱 🇮🇱
@marcomarini1317 ай бұрын
Ecco la grandezza dell' essere umano. Grazie Maestro Ovadia
@danieleadiutori50207 ай бұрын
Un mito, l'idolatria della terra sta tutto qui
@TueLesPigeons7 ай бұрын
Comprensibile in chi non ha mai avuto un suo stato e quando lo ottiene cercano di toglierglielo. Idolatria della terra quindi anche quella Palestinese.
@filippomilani27467 ай бұрын
Moni Ovadia, grande! 👍
@kid12677 ай бұрын
Prima volta che sento dire certe cose sugli ebrei da un Ebreo!!!! Complimenti.... finalmente....
@panagiotisatmatzidis99727 ай бұрын
Jon Stewart, Noam Chomsky, Gideon Levy, Ilan Pappé, ce ne sono a non finire e sono tutte figure importanti nel loro campo. Cmq non sono "anti-ebrei", come puoi anti-te-stesso? Sono anti-zionisti, non credono che un Israele che segue questo tipo di politica puo sopravivere a lungo.
@frankorusso6 ай бұрын
Con tutto il rispetto, ti informo che sono decenni che Moni "certe cose" le dice, e sempre con estrema chiarezza!
@kid12676 ай бұрын
@@frankorusso sono contento. Non lo sapevo Meglio così..siamo in due .
@moniquecrivellaro60766 ай бұрын
L'ha sempre dichiarato . è un uomo "Giusto '
@itriamanca50402 ай бұрын
Se fate una ricerca del tipo Jews VS Sionism troverete decine di "Moni Ovadia" in tutto il mondo. Alcuni espressamente Pro Palestina e contro lo stato di Israele. La questione è proprio questa, la dissonanza cognitiva della parola Antisemitismo. Bisogna distinguere Ebrei da Sionisti, che sono come Cioccolata e Cacca.
@davidev.e.r.66297 ай бұрын
Conoscenza e filosofia che si sposano con umanità e nobiltà di pensiero.....solo i grandi riescono in questo!
@isabellacicchetti60587 ай бұрын
Solo Gad Lerner dice cose simili in Italia, ma è tenuto in ombra dai media.
@FannaBegum-y1d6 ай бұрын
Lo vada a dire in israele
@isabellacicchetti60586 ай бұрын
@@FannaBegum-y1d In Israele io non ci vado e quindi lo dico qui.
@paolofezzari38766 ай бұрын
Moni Ovadia e gad Lerner, non sono neanche religiosi e parlano a azzo… poi si mette la papalina e dice che non crede
@moniquecrivellaro60766 ай бұрын
@@paolofezzari3876invece penso che sanno interpretare la parola di Dio meglio di tanti altri
@username15395 ай бұрын
@@paolofezzari3876 questi personaggi si sentono talmente onnipotenti da pensare di poter rappresentare un popolo intero
@dhyanjole7 ай бұрын
Grazie ovadia. La tua forza è il tuo coraggio sono un grande aiuto a limitare l'odio (spero) che il governo israeliano e molti ebrei col silenzio o con giustificazione stanno alimentando
@carloalbertoproto7 ай бұрын
Grande uomo
@frederikchiffon3976 ай бұрын
Ecco la grandezza, ben nascosta nell'opulente silenzio e connivenza col regime sionista, dell'Ebreo Vero, Prezioso per la cultura e per la civiltà, passata e futura. GRAZIE MONI OVADIA.
@antoninogalofar09986 ай бұрын
Rispettino quello che di Divino dicono di riconoscere in ogni uomo, LA DIGNITÀ DEGLI ALTRI E LA LORO. Moni Ovadia"GRAZIE"
@caprottigiuseppe2 ай бұрын
Gli sparano addosso 100 razzi al giorno 😮😮se non avesse avuto l'iron dome sarebbe distrutta. Non ribaltare le responsabilità.😮😮😮
@AbdAzez-c8t7 ай бұрын
Onesta ed Etica sono doni che appartengoo a pochi corraggiosi ، Moni Ovadia uno di questi onesti e corraggiosi
@giovannitestore18456 ай бұрын
Parole nette, inequivocabili👍 👏👏👏
@Zuletzt-x6z7 ай бұрын
Da musulmano me congratulazioni per la sua onestà ho tanti amici ebrei che la pensano dello stesso modo
@username15396 ай бұрын
Suona un po' come: "Ho tanti amici gay" 🤡🤣
@Zuletzt-x6z6 ай бұрын
@@username1539sayanim
@carlaciavaglioli36334 ай бұрын
Ho conosciuto tanti Ebrei che sono bravissime persone e vogliono la pace. Non mi schiero né da una parte né dall'altra. Tifo per la pace perché credo fermamente che un mondo diverso sia possibile. Credo infine che di fronte a Dio siamo tutti uguali .Non esiste un popolo eletto da Dio.Siamo tutti uguali agli occhi di Dio.Quello che sta succedendo a Gaza è intollerabile. Dobbiamo comprenderci, aiutarci e sostenerci.Basta guerre e violenze.w la pace ❤
@lucamiralli49576 ай бұрын
Ormai siamo giunti al paradosso che antinazismo e antisemitismo coincidono alla perfezione
@clauscraut6 ай бұрын
Non antisemitismo. Antisionismo e antinazismo...al limite
@MassimoBordi-mc3jm7 ай бұрын
Grande Moni Ovadia Meriti il rispetto del mondo
@PaoloVolpeFireFox7 ай бұрын
Se Ponzio Pilato non fosse morto💀, gli dava l'onorificenza a cavaliere degli ebrei!! 🤐 la medaglia iniziava e concludeva con 😁😁😁 *Giuda!!*
@annatoni6256Ай бұрын
Straordinario, per l'obbietivita' che ha manifestato nel suo discorso assolutamente condivisibile, grazie
@alfredoalvino6806 ай бұрын
Nel rispetto e per l'integrazione Israeliana, ci vorresti tu a capo del governo, bravo e grazie
@nonnobernardo15 күн бұрын
Ma purtroppo spesso al potere ci vanno i peggiori, anche nelle democrazie autocelebrate come evolute
@claudiaamoretti26192 ай бұрын
Moni Ovadia sei un Uomo meraviglioso, dotato di una splendente sensibilità, di un grande coraggio, di un'immenso rispetto per tutta l'umanità, di una lucida visione su quello che è Israele. Le tue parole dovrebbero essere un faro per i politici che nascondono la testa sotto la sabbia per interessi economici, codardia, grettezza d'animo.
@AlexIalenti4 ай бұрын
Moni Ovadia e' un esempio straordinario di grandezza umana e culturale! Concordo in tutto e per tutto!
@nansen33807 ай бұрын
Grande uomo, grande cultura e grande onestà intellettuale
@brikkostello7 ай бұрын
W la pace tra i popoli. W la Palestina libera No allo strapotere occiddentale e a chi invia Armi W chi segue questa linea pacifista W il M5S di Conte ❤
@Pescatoreditartaglini7 ай бұрын
Conte ha promosso l’invio di Armi 😃
@milalaurens12127 ай бұрын
B@@Pescatoreditartaglini l'importante è non perseverare nell'errore.
@frankfrank84497 ай бұрын
Bravo. Solo all'inizio e colto di sorpresa come tutti inviò armi leggere e soprattutto aiuti umanitari. Dopo ciò il M5S ha sempre rifiutato questo stillicidio inutile
@marcovalenza49657 ай бұрын
Conte ha aderito all' invio di armi quando si pensava di dover armare una guerra partigiana! Cioè dei civili che resistono ad una occupazione! Ma poi la guerra si è rivelata tutt' altro! E da lì Conte e i 5S si sono sempre schierati per la trattativa!
@milalaurens12127 ай бұрын
@BB-gv2lv lei, forse, non ha capito che la Russia non ha la forza militare della NATO e, di conseguenza, può dominare solo in casa sua. Ma ha 6.000 testate nucleari.
@frankfrank84497 ай бұрын
Grande Moni. W la pace tra i popoli. W chi si schiera contro queste barbarie contro tutto e tutti i filo americani e i lobbisti di armi. W il M5S di Conte ❤⭐️
@FranciLeon17 ай бұрын
😂
@nerinaeleonoracusaro1656 ай бұрын
Conte? è dalla parte dei sionisti
@luciapanarello83166 ай бұрын
@@FranciLeon1 ma che c'è da ridere
@frankorusso6 ай бұрын
@@luciapanarello8316 Come dice il proverbio, è la stoltezza.
@annazago84706 ай бұрын
@@luciapanarello8316l' ultima frase...😂
@gilgamesch92727 ай бұрын
Grande discorso moni ovaida
@antoninagreco47757 ай бұрын
Questi sono gli Uomini di buon senso 🙏
@mariagraziacaretto79277 ай бұрын
Se solo condannasse allo stesso modo il bellicismo dell'imperialista del Cremlino, invece di dire che "Putin non deve essere umiliato"...
@antoninagreco47757 ай бұрын
@@mariagraziacaretto7927 a a Putin la guerra gliela fanno già 2014 Putin non voleva che si arrivasse e andato pure alla Nato a dirlo fino all ultimo si e battuto perché questa guerra non ci fosse ,i media televisivi non lo dicono fanno passare solo quello che gli ordina l' America e i Sionisti
@mariagraziacaretto79277 ай бұрын
@@antoninagreco4775 Ecco la solita litania dei pacifinti: "Putin è la vera vittima di questa guerra! Ci tiene tanto alla pace che si è battuto con tutte le sue forze per evitare di invadere l'Ucraina, ma poi non ce l'ha fatta a trattenersi e l'ha dovuto fare, anche contro la sua stessa volontà!". Non le sembra un ragionamento da id*oti?
@milalaurens12127 ай бұрын
@@mariagraziacaretto7927 se un estraneo volesse entrare in casa sua, per sottrarre i suoi beni, non si difenderebbe? Lei conosce ciò che è accaduto dal 2008 a oggi? Accordi di Minsk, piazza Maidan ecc.? Come si dice, la pazienza ha un limite, oltre nessuno lo può valicare.
@mariagraziacaretto79277 ай бұрын
@@milalaurens1212 Ma cosa sta dicendo??? Cosa se ne fregano gli ucraini della Russia! I poverini hanno scontato proprio il loro tentativo di prendere le distanze dal sistema economico, politico e sociale russo; è quello che Putin non è riuscito a sopportare, in quanto convinto di poter tenere ancora l'Ucraina al guinzaglio-
@pietrobrunelli48467 ай бұрын
Niente altro da aggiungere. La violenza si combatte con la fermezza, non dare tregua al violento.
@margheritafortunato7727 ай бұрын
Ascoltarti è come respirare aria pura. Lunga vita a te grande UOMO
@danieleastegiano7 ай бұрын
Sempre un gran piacere ascoltare il pensiero di un maestro libero da tutto e tutti
@PaoloVolpeFireFox7 ай бұрын
Vasco 😁😁😁fece prima 😂😂😂 Metteteci Dio sul banco degli imputati metteteci Dio e giudicate anche lui... con noi e difendetelo voi... voi "buoni cristiani"! Portatemi Dio lo voglio vedere portatemi Dio gli devo parlare gli voglio raccontare di una vita che ho vissuto e che non ho capito a cosa è servito che cos'è cambiato anzi e adesso cosa ho guadagnato adesso voglio esser pagato! Portatemi Dio!! 😳🤐🤐🤐
@PasqualeSequino2 ай бұрын
Grandissimo Moni Ovadia. Discorso stupendo, veritiero e di grandissima umanita' e coraggio.
@Manar-by5ck7 ай бұрын
Rispetto tanto questo uomo. Ecco prendiamo MONI come esempio e basta guerre religiosi smettiamo di pensare che il nord e meglio dal sud e occhi azzurri meglio degli occhi marroni
@elpetz61316 ай бұрын
Bravo, vai a dirlo all'Iran
@luigilombardo43032 ай бұрын
Finalmente uno che parla chiaro! Altrettanto chiaramente vorrei dire che ci sono solo due possibili soluzioni alla questione palestinese: o trasformare la Palestina in un deserto o rifondare lo stato di Israele, che chiamerei Palestina, con una costituzione che consenta a ebrei ed arabi di vivere insieme, fianco a fianco. Quindi non due stati per due popoli, ma uno stato per due popoli.
@ernestoleone2342Ай бұрын
Poche parole chiarissime, scelte con estrema cura e cariche di riferimenti storici-culturali che fanno riflettere. Grazie, Ovadia.
@ritaannarossini83146 ай бұрын
Bravo questa è la vera dignità e umanità rispettiamola il bene porta bene!
@UsssOSMART7 ай бұрын
Raramente ho sentito qualcosa di altrettanto lucido e cristallino. Ecco qualcuno che non ha buttato al vento i suoi studi e la sua filosofia. Brillante l'identificazione di Adam "il rossiccio" con la Gleba, da cui tutti proveniamo biblicamente!
@PaoloVolpeFireFox7 ай бұрын
Questo di 💯📖📚📝 Bibbia non ha mai compreso una cippa, sarà stato compagno di classe con Biglino o il😁😁😁kayn
@UsssOSMART7 ай бұрын
@@PaoloVolpeFireFox questa tua affermazione comporta alcuni evidenti segnali di contraddizione, ma siccome non hai detto nulla, non è neppure chiaro se tu te ne renda conto o meno.
@PaoloVolpeFireFox7 ай бұрын
@@UsssOSMARTho lasciato la calcolatrice a Gaza... mi ero stufato di contare i canali che costruivano...
@UsssOSMART7 ай бұрын
@@PaoloVolpeFireFox toh, chi si rivede: quello che aveva smesso di "perdere tempo con me" e ora ricompare con la consueta coerenza di argomenti.
@PaoloVolpeFireFox7 ай бұрын
@@UsssOSMART cambi Nik name come le Marche della carta igienica? 🤔😁😁😁😁
@salvatorecataldo3277 ай бұрын
Onore a questo uomo grazie continuaaa
@mariarosariamariano84127 ай бұрын
Splendido Moni Ovadia 😊❤❤ pace slalom
@andreaantonante52047 ай бұрын
Gigante?
@abdelmalekfalhi33587 ай бұрын
La ringrazio molto per il tuo racconto della storia vera dell’ebrei sionisti e la tua posizione,condivido in pieno il tuo discorso e il tuo pensiero .falhi
@francescamusumeci92047 ай бұрын
Con il loro complice silenzio su questo sterminio pianificato, le comunità ebraiche stanno dando sostegno e approvazione alle bestie sioniste.
@lucadavico26777 ай бұрын
Grazie di cuore ❤
@emmagaribaldi90336 ай бұрын
L'ulrima parte del meraviglioso discorso mi ha lasciato perplessa e per comprenderla ho dovuto, ascoltarla più volte. Se ho ben compreso si tratta della risposta del diavolo a chi si oppone al sionismo inteso come ideologia abbracciata tragicamente in quanto basata,sull'idolatria della terra - così viene definito da Ovadia il desiderio di una sede stabile a tutti i costi ripudiando la vera vocazione dell' ebraismo portatore invece del messaggio della uguale dignità di tutti gli uomini- quindi le ultime oarole che a prima vista mi sono appare in contraddizione con tutto quanto espresso in precedenza sono in realtà la descrizione della tentazione diabolica in cui Israele è caduta e in cui si sta letteralmente rovinando con "diabolica" pervicacia.
@erminiozanoni28486 ай бұрын
Ma come può un popolo pensare di vagare per sempre senza esporsi alle persecuzioni di cui, ben sappiamo, è stato oggetto di frequente nella sua storia? Spero e auguro che esca presto dalla deriva in cui si è cacciato. Anche i palestinesi devono fare la loro parte. Fine degli opposti estremismi. ❤
@aleiuliano95807 ай бұрын
Onestà intellettuale ❤
@paolomarani79572 ай бұрын
Ad averne di ebrei cosi, purtroppo una rondine non fa primavera,
@luciareina49367 ай бұрын
Grazie Moni Ovadia
@simonaproietti76592 ай бұрын
Grazie Moni, ti voglio bene. PAROLE SACROSANTE❤
@francescofabbrini30577 ай бұрын
Grazie
@Massimiliano7657 ай бұрын
Ottimo intervento
@mariagraziabelotti89026 ай бұрын
MONI OVADIA....GRANDE PERSONA...CHE DIO LA BENEDICA....
@gypsyliana6 ай бұрын
Tutta la mia stima e rispetto per Moni Ovadia, uomo coraggioso e di grande cultura. Il popolo Israeliano non ha nulla a che vedere con i loro dittatori sionisti. Molta più gente si sta svegliando alla verità. Moni, anche se non sei credente, ti dico che Dio ti protegge sempre, perché sei un'anima di luce, che porta la veritas Al mondo. Grazie di cuore a questo canale che ha pubblicato le sue parole 🙏🏻
@mv57377 ай бұрын
Grande come sempre. Grazie!!
@marcoalbanesi19917 ай бұрын
LIBERTÀ PER TUTTI I POPOLI OPPRESSI, OVUNQUE!!!!
@bernardinomanzocchi77177 ай бұрын
Grazie.
@MeryemLaaliam-kl5cw7 ай бұрын
Peace and love ....mondo
@PaoloVolpeFireFox7 ай бұрын
Con una infarinatura di sicurezza😱😱😱 concludiamo il 🏹 tutto🏹... Quindi⬅➡⬆⬇↗↘↙↖ il motto è😁😁😁 *pace e sicurezza😱!!*
@eppursimuoveeppursimuove71112 ай бұрын
32 miliardi per le armi! Questa è la risposta del nostro Governo!
@francobarbano642 ай бұрын
Le parole di Moni Ovadia sono quelle di un essere umano onesto e coraggioso. Una condizione normale diventata straordinaria
@francescoscribano12796 ай бұрын
Non è nel potere dell'uomo dirigere I propri passi. Ma aspettiamo Gesù Cristo che ci libera da questo mondo che stante all'immoralita' che regna non vivrà molto.
@ferdinandogiusepperotolo6386 ай бұрын
Parole da scolpire nei muri del palazzo di vetro dell' ONU. Pace, uguaglianza e diritti per tutti!!
@coencoen.7 ай бұрын
" che buon servizio che ha reso, lei. grazie. "
@monicacolombo88157 ай бұрын
grazie, moni, x dire ciò che tanti vorrebbero esprimere, ma, non essendo ebrei, verrebbero accusati di antisemitismo. e, come è trapelato dal suo discorso, differenziamo tra ebrei e sionisti. la storia insegna a chi vuole guardarla in faccia e conoscere la verità.
@marcovalenza49657 ай бұрын
GRANDE!!!
@admajoraquotidie7 ай бұрын
Shalom
@ninfea67536 ай бұрын
Quanto amo quest' uomo ! Un pozzo di saggezza, coraggio e onestà ❤❤❤
@elbaldo847 ай бұрын
RETI UNIFICATE!!
@RosaRitaCangemi2 ай бұрын
Immenso Moni Ovadia , lo ammiro molto per la sua onestà intellettuale e per la sua grande umanità. Soprattutto per il suo senso di giustizia.
@cesarecugini72667 ай бұрын
Grande Ovadia vero ebreo 🤒
@FabioMassimoAugusto6 ай бұрын
Grande!!!!! Questa è onestà intellettuale. !!!!!
@miuginger6 ай бұрын
❤Grande MONI OVADIA❤
@Andreamacor7 ай бұрын
bellissimo racconto
@grazia27007 ай бұрын
Un signore ❤
@eleonorabarox78136 ай бұрын
Grande uomo di cultura e saggezza! Sempre onorata di averti a Ferrara ❤
@antoninogalofar09982 ай бұрын
Onesto Ovadia grazie, il mondo è con Te....
@claudioshivatabasso80787 ай бұрын
Uno dei pochi ebrei che ha cuore e cervello.
@simonettacesariartista7 ай бұрын
Bravo!
@brunopistorio93976 ай бұрын
Grazie Moni! 🙏 Quando parlano le persone intelligenti.
@eugeniozanda72307 ай бұрын
Grande uomo, grande intelligenza ed onestà intellettuale...!
@rossiennio58692 ай бұрын
Grande uomo , grande pensatore, onesto . Solidarietà a quest'uomo solo ; i suoi non lo riconoscono ; gli altri nn apprezzano l'enorme sforzo che fa per testimoniare contro la sua comunità di riferimento- chapeau, giu' il cappello
@filippociuni32806 ай бұрын
il nobel per la pace. subito.
@vincegarjilius39742 ай бұрын
Grazie Moni. Sei un grande uomo, di pace, di giustizia e di cultura. Purtroppo, tu grande ebreo sei in pericolo. Un abbraccio fraterno da non credente a non credente.
@stefanotorricelli3043Ай бұрын
Bellissimo. È la verità che ci rende liberi. La stessa verità delle Lettere di Cristo. Ascoltatele e vi renderete conto. Cristo è tornato negli anni 60 addestrando il suo canale, una donna, nell'anonimato e nel 2001 le sue lettere, dettate telepaticamente, la nuova vera guida per tutta l'umanità. Anche Moni diventerà credente dopo averle ascoltate. Namasté ❤
@VittorioDiscepoli6 ай бұрын
Video eccezionale che merita di essere condiviso.Parole di grande saggezza e umanità. Occorrono tante prese di posizione come questa.
@paoloiacona57217 ай бұрын
Moni un vero grande EBREO fedele ai suoi principi giusto e con un senso di giustizia ammirevole 👏👏👏👏👏
@PaoloVolpeFireFox7 ай бұрын
Uno di quelli😁😁😁che ha ancora le quaglie in bocca👄 che non è riuscito a digerire!!
@paoloiacona57217 ай бұрын
@@PaoloVolpeFireFox hai bisogno di aiuto questo è sicuro
@PaoloVolpeFireFox7 ай бұрын
@@paoloiacona5721magari😁😁😁 di uno stuzzicadente😂😂😂
@luciamelis79742 ай бұрын
Le sono molto grata per le informazioni che condivide con noi che purtroppo non conosciamo granché di queste culture.. spero che continuerà a illuminare il troppo buio spiegandoci ancora cosa c'è all'origine di tanta violenza.. perché solo la consapevolezza può aiutarci.. tutti.! grazie lei mi ridà fiducia nell'essere umano..sprizza dignità e coraggio..ammirata la saluto e saluto tutti voi che seguite con l'intento al Bene..
@elpetz61316 ай бұрын
3:56 il progetto Sionista è stato pensato prima della "forse più grande delle catastrofi", almeno 50 anni prima 4:40 non vi erano 1 milione e mezzo di arabi palestinesi, nel 1870 circa 350mila persone totali, nel 1920 circa 700mila persone, contando anche i primi sionisti che vennero ad abitare dal 1880 e nel 1920 erano già circa 50mila 5:35 popolo fratello che non ha mai accettato Israele e non è mai stato tanto indifeso altrimenti non si capisce come mai ci siano ancora attacchi da parte dei miliziani di Hamas Per il resto sono abbastanza d'accordo, in riferimento alla dignità e valori umani espressi. È facile parlarne in Italia comodi e tranquilli, forse bisognerebbe farlo presente anche ai "vicini" di Israele questo discorso.
@luciapanarello83166 ай бұрын
Al derubato e perseguitato bisogna spiegare che devono ancora subire e subire?