Deserto Rosso andò al Moma la prima volta nel 2002, precisamente nel mese di aprile, a seguito di un restauro iniziato nel 1999, voluto e finanziato da Mediaset. Monica fu indecisa se prendere parte o no alla serata, alla presenza dello stesso Antonioni, ma desistette a causa della malattia. Girò dunque questo filmato, verosimilmente tra il mese di febbraio, marzo, aprile del 2002. I numerosi tagli e la poca fluidità e precisione dell'eloquio, testimoniano purtroppo una fase già palpabile della sua malattia. Si tratta in effetti, in assoluto, dell'ultima sua apparizione davanti ad una telecamera. Di quell'anno, ignoro il mese, anche un'immagine, una fotografia di lei a spasso con il marito nel centro di Roma. Poi più nulla.
@Alepalermo9 күн бұрын
😢
@massimilianobarontini88018 ай бұрын
Di quando è questa intervista? Deserto Rosso è andato al MOMA nel 2017, ma Monica Vitti non è più apparsa in pubblico dal 2002.
@pietroromita5 ай бұрын
Infatti anch'io pensavo la stessa cosa. Probabilmente Roberto Russo ha registrato tutto prima, qui Monica Vitti è a casa sua e si era già ritirata.
@gasse1014 ай бұрын
Secondo me è stata registrata tra il 2000 e il 2003. Però strano citi il MOMA direttamente. Strano anche nei primi anni 2000 le abbiano proposto di girare un filmato relativo ad un evento che sarebbe forse accaduto molti anni dopo. Forse chi ha caricato il video ci può rispondere sull'anno? Grazie