Mio padre mi ha fatto ascoltare questo monologo quando avevo 15 anni. A 15 anni, mi piacque, ma non lo capii. Ora che sono un po' più grande inizio a rendermi conto quanto ci sia del vero e ogni tanto me lo ascolto per farmi coraggio. Grazie babbo.
@giannibuoi69475 жыл бұрын
Io ne ho 31 e lo ho ascoltato per la prima volta a 23.. quante possibilità avevo davanti e non ero per niente grasso come pensavo.. la cosa bella di questo monologo è che ne conosci l'importanza solo quando è troppo tardi.. e la cosa ancora più bella è che non è mai troppo tardi, ma non saremo mai in grado di cogliere l'attimo e accettare quei consigli, perché è nella nostra natura.
@alessandrochiaravalle45374 жыл бұрын
Io ne ho 15 e mio padre me lo fece ascoltare a 6 anni e lo ringrazio
@francescamisuraca55264 жыл бұрын
ne ho 16 mia mamma me l'ha fatto ascoltare qualche giorno fa. Da quando l'ho ascoltato la prima volta lo ascolto ogni notte prima di dormire. Mi fa capire il vero senso della vita e mi fa stare bene.
@DanieleScalzo3 жыл бұрын
Quando ho bisogno di gratitudine, ascolto questo è passa tutto
@fabiodifrancesco35422 жыл бұрын
Di solito le locuzioni scelte per monologhi di questa fattura sono prive di catalizzazione recessiva, di conseguenza lo sbarramento pre istintivo gioca un ruolo predominante sulle sinossi intermedie. Pertanto sarebbe da chiedersi come mai il vincolo puberale si supera solo dopo i famosi periodi blu.
@bamboleior198210 жыл бұрын
4 minuti che un anno fa mi hanno aiutato a cambiare. E ad essere una persona migliore. Credo siano le parole più belle che si possano sentire in vita.
@ste1188 жыл бұрын
Mi fa commuovere sempre, a 30 anni come a 20...
@lorenzoladdomada242711 жыл бұрын
Da ascoltare e riascoltare ogni giorno.. Le parole più veritiere mai sentite! E poi dicono "si, ma è solo un film!".. Se imparassimo tutti da questi 4 minuti di saggezza vivremmo in un mondo molto migliore..!
@revochannel90918 жыл бұрын
Dio mio quanto è bello, vivo nel buio da qualche anno e ciò che riesco a vedere nel futuro è circondato da buio, e ascoltare queste cose ti fa capire che il buio in fondo non è soggettivo, in fondo non vivi solo tu un quel buio, quel buio é pieno di luci, quelle luci sono le persone ..la speranza, e più vicino stai alle persone che serbano speranza, e più tu stesso sei fonte di speranza autonoma, più quel buio si schiarisce. Questo monologo fa schiarire il buio. Grazie.
@Alfredo122787 жыл бұрын
e spesso il buio sono le persone che ci circondano a crearcelo..
@davide770811 ай бұрын
Come stai ora? Sei riuscito a schiarire quel buio?
@youtubbbosm64275 ай бұрын
Spero di sì! Ora è fonte di luce per tutti quelli che hanno bisogno ❤
@elaith803 жыл бұрын
40 anni, passato molto tempo in giro per il mondo, ritornato per genitori anziani. Sono nella fase della vita che capisce il Vero significato di questo monologo!!!
@giuliopiccinini126 Жыл бұрын
A 40 anni capisci la vita
@TheKaleui11 жыл бұрын
a me stò monologo mi ha cambiato la vita...giuro..
@howardmarks73213 жыл бұрын
Ciao, ti va di condividere con me in che modo? Magari oggi, dopo 7 anni, hai cambiato nuovamente la tua vita :) o magari no. Spero tu legga, ciao
@Great_Mr.A Жыл бұрын
Scoperto per caso in uno dei momenti più difficili della mia vita. Quando sono a terra lo riascolto… verità pura: “A volte sei in testa, a volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso”. Grazie per averlo caricato! ❤
@nicolacologna7633 жыл бұрын
Vent'anni fa lo ascoltai per la prima volta..e mi cambiò la vita
@maxmene85323 жыл бұрын
Questo monologo è il succo della vita...la sfortuna è che si rischia di apprezzarlo e capirlo ...troppo avanti con gli anni...beati coloro che ci sono riusciti parecchio tempo prima.
@francescolupelli2 жыл бұрын
Io ne ho 22, cosa dovrei capire secondo te?
@maxmene85322 жыл бұрын
@@francescolupelli quello che c'è da capire...se non lo capisci non è colpa mia.
@mariolandolfi976 Жыл бұрын
@@maxmene8532 forse voleva che gli ripetessi il monologo completamente per averlo in forma scritta
@LucaGiannitrapani-np7ou12 күн бұрын
Bon per te bimbo!
@federica498411 жыл бұрын
Goditi il tuo corpo. Usalo in tutti i modi che puoi. Senza paura e senza temere quel che pensa la gente. È il più grande strumento che potrai mai avere. Balla. Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno.
@ivantudisco836212 жыл бұрын
Il monologo più bello della storia del cinema. Quando lo rivedo mi commuovo.
@Ap-tz6gz8 жыл бұрын
la corsa è lunga e alla fine È SOLO CON TE STESSO!!!!
@Davide-xk4bg6 жыл бұрын
musicistheanswer Incredibile la potenza di questa frase
@micromymario234 жыл бұрын
...non è proprio una corsa ma è più un lungo atterraggio di fortuna.
@sanguemisto12836 жыл бұрын
Ho 22anni è questo video mi ha fatto capire quante cose diamo per scontato ogni giorno. Ogni attimo,ogni minuto passa e quel tempo non lo si può più recuperare,questa è la verità. Bisogna godersi ogni cosa sia negativa che positiva perché in un modo o nell'altro ti aiuta a crescere ed essere una persona migliore.
@francescolupelli2 жыл бұрын
Ciao, io ne ho 22 come tu quando scrissi questo comento. Ti va di darmi dei consigli a distanza di 3 anni?
@kevingiordano8994 Жыл бұрын
Ciao Francesco . Ti racconto il mio percorso. Ho 23 e ho passato gli anni precedenti sentendomi vuoto... Non sapevo cosa fare nella vita.. mi legavo alla speranza... Che potesse far avvenire un cambiamento. Ma da inizio di questo anno ho preso una scelta!, Una scelta di responsabilitá ho capito che se volevo avere qualcosa dalla vita dovevo lavorare su me stesso. Quindi ho iniziato a macinare video/libri di crescita personale , mi sono prefissato degli obiettivi su temi che sono a me vicini , ma su cui prima non riuscivo mai a metterci la giusta motivazione per perseguirli... Ad oggi anche se a distanza di un solo anno ho cambiato la mia vita.. sto avendo i miei successi sugli obiettivi smart che mi sono prefissato e ne sto aggiungendo dei nuovi e mi sento soddisfatto. Ti chiedo di formularti queste domande e di rifletterci sopra: che tipo di persona vorresti essere? Se stai facendo un percorso di studi o lavoro chiediti.. perché lo sto facendo? Cosa sono le cose che amo fare? Mettiti a nudo perché solo così puoi comprendere chi sei e cosa vuoi. "Dreams without goals are just dreams!!!"
@skirec58489 жыл бұрын
Meraviglioso.. tutto quello che sono e tutto quello che ancora non sono ma che vorrei diventare. Questo monologo è completo, non gli manca niente.
@ilventitre238 жыл бұрын
Ho 28 anni e non ho nessuna idea di cosa fare della mia vita e ciò mi sottopone ad una pressione insostenibile. Ditemi che non sono l'unico per favore!
@EDICCU8 жыл бұрын
ne ho trenta... idem... forse qualcosa si prospetta all'orizzonte ma è tutto molto confuso... siamo una generazione fregata, cornuta, mazziata e derisa... ma non disperare ne verremo fuori!
@cogggno18 жыл бұрын
ah ah, la sera di Natale sono a casa da solo leggendo trame di film motivanti oppresso dalla stessa, identica, perenne ragione. 27 anni
@ilventitre238 жыл бұрын
chuko nomas ti mando un abbraccio. Ne usciremo.
@giorgiopigola8 жыл бұрын
Mr. Lemtosh ho 28 anni....ed ho scelto di scegliere la droga qualche anno fa....ed ora....piango sul latte versato
@flypec8 жыл бұрын
Mr. Lemtosh sei spacciato!!
@zamarra8312 жыл бұрын
"...non essere crudele col cuore degli altri, non tollerare la gente che è crudele col tuo..."
@giannantoniofico286212 жыл бұрын
Da sentire sempre! In qualsiasi momento tu voglia qualcosa in più! Emozionante!
@aidako882 жыл бұрын
Ogni tanto ci ritorno e lo ascolto...anche se so ogni parola a memoria ☺️
@HisAirness1412 жыл бұрын
Questo, Fratelli miei, è il manuale della vita.
@Funkysss9 жыл бұрын
Sfido tutti coloro che hanno visto questo video a non avere ripensamenti su cose che potevano andare diversamente semplicemente avendo un pizzico di coraggio in più...
@lucaricci51899 жыл бұрын
Io fortunatamente sono ancora giovane, ho 16 anni e non ho capito fino in fondo il valore di questo video.
@giorgiopigola8 жыл бұрын
Ruben D'Alcamo oppure un pizzico di stupidità in meno....
@14charlieboys7 жыл бұрын
Ora hai un anno in più, riascoltala
@christiananania85794 жыл бұрын
@@lucaricci5189 Ora ne hai venti, come va? 😊
@micromymario234 жыл бұрын
Molto peggio che a 16 immagino...:-)
@aureliodmc11 жыл бұрын
Questo video mi ha cambiato. Adesso mi lavo i denti.
@felicecancellara45244 жыл бұрын
Da ascoltare una volta al giorno...🙏🏻
@fioredm11434 жыл бұрын
Si dovrebbe ascoltare tutte le mattine come incoraggiamento...si dimenticano facilmente queste cose perché sopraffatti dalla vita quotidiana!!!
@LondonJack9610 жыл бұрын
Queste sono le istruzioni della vita
@ilmioiosottoilletto12 жыл бұрын
ogni volta che sono giu questo monologo mi tirà su :)
@giorgiopigola8 жыл бұрын
ilmioiosottoilletto prova anche con la cocaina..non è male
@Tezcalipoca6 жыл бұрын
Il film lo ricordo come una discreta pataccata, ma dovrei rivederlo, non lo vedo da una vita. Il monologo finale però è genio allo stato puro, c'è da condividerne senza se e senza ma almeno il 90%
@paolococchia1224 ай бұрын
O invece il film è veramente bello! Il fatto di scontrarsi fra più modi di vedere, il vecchio, il rampollo e lo scalatore che affronta le difficoltà... Incentrato poi sulla religione, sul marketing... Tutto un miscuglio di cose fatto per l'essere umano. Splendido! Poi va beh, il monologo finale che dovrebbe essere stampato sui manifesti in giro per le città!
@MrElfebo792 ай бұрын
il film è interessante, molto. va visto in un ottica particolare ovviamente.
@lucaspeedDJ6 жыл бұрын
La vita è una sola e a volte ci piangiamo addosso per gli sbagli che facciamo, magari abbiamo fatto soffrire qualcuno.. Ma a noi stessi quando ci si pensa? Ci vuole tanto coraggio ad essere egoisti, ma a volte è necessario. Se non ci provi non saprai mai come andrà a finire.
@matteodigiacomo2 жыл бұрын
Ciao papà grazie di tutto ❤️
@ladivinasophia53216 жыл бұрын
Ho 34 anni, concordo con tutto il monologo. Da ragazzina dicevano che ero troppo sensibile solo perché sentivo che alcuni punti li avevo giá stampati in testa, come una paura innata e la certezza che crescendo avrei perduto tante cose che davo per scontate, allora mi ci soffermavo e crogiolavo. Crescendo sono felice di aver fatto certe riflessioni e mi ritrovo in tutto quello che é scritto. Gli errori che facciamo piú spesso sono davvero grossolani, di disattenzione e di egoismo,di vendetta o rabbia. Dobbiamo costantemente vivere sapendo che quel che abbiamo non avremo.
@geb2123 жыл бұрын
Madonna, Denny DeVito è un attore della madonna sto finale mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto
@agrialle15 жыл бұрын
ho i brividi..............stupendo!!!!!!!!!!!!
@stefanoinnocenti65 жыл бұрын
Viva! Viva! Viva! ✌Queste parole; grande anche la voce di doppiaggio di Danny De Vito, mi piace molto, perfettamente adeguata alla persona.
@massimoc.32412 жыл бұрын
Bellissimo monologo. Da sentire almeno una volta al mese.
@Gianluca66813 жыл бұрын
E' incredibile perchè potrebbe sembrare un'accozzaglia di luoghi comuni, invece no. E' stato detto tutto davvero bene, così bene che sembra quasi fattibile. Complimenti agli autori, davvero.
@cama218814 жыл бұрын
...Forse non tutti sanno che il testo da cui è ispirato il monologo finale, non è opera di Kurt Vonnegut (come gli viene erroneamente attribuito) ma proviene da un articolo del Chicago Tribune scritto da Mary Schmich: "Wear Sunscreen. Advice, like youth, probably just wasted on the young" !Per maggiori info cercate "Wear Sunscreen" su wikipedia.en. Tra l'altro con lo stesso brano è stata creata anche la canzone che fa da sottofondo al monologo. Ciao MC
@azzusso11 жыл бұрын
Dice cose ovvie? Peccato che è proprio nell'ovvio che commettiamo i più grandi errori... Ci sentiamo depressi per cazzate secondarie, cerchiamo il senso della vita in chissà quale astruso concetto quando tra le mani, proprio nel semplice e apparentemente banale sta la vera serenità. Dunque dice cose ovvie? Ben venga, e se davvero ci scordassimo meno dell'ovvio saremmo tutti sicuramente un po' più felici. Ascoltate questo monologo lasciando da parte il cinismo, e concedetevelo un sorriso:)
@deviant_00003 жыл бұрын
Ciao Giorgio, sarai sempre nei nostri cuori
@PinnyMC9 жыл бұрын
Mitico sto monologo!! cose seriee!!
@toio814 жыл бұрын
@MorganElfa Non ci pensare.. Sii cauta nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa. I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga.. Leggi le istruzioni, anche se poi non le seguirai.
@lorenzoladdomada242711 жыл бұрын
Quanta verità!! Da vedere, e soprattutto da capire.....
@danielemorelli18568 жыл бұрын
A ben vedere una magra consolazione. C'è chi ha vissuto una vita straordinaria e chi no. Ognuno ha il suo destino e non è possibile cambiarlo.
@massimodenardi45723 жыл бұрын
Tratto da un film bellissimo!!!
@l.ga.36387 ай бұрын
Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volota appassite. Ma credimi, tra vent'anni riguarderai quelle tue vecchie foto, e in un modo che non puoi immaginare adesso. Quanta malinconica verità. Ascoltai questo monologo quando ero nella fase in cui "che mi frega, tutta retorica". Adesso ne capisco il significato, quando parla del godersela, degli amici che vanno e vengono mentre quelli veri restano, del conoscere meglio i genitori. Ci vuole un po' per capire, ed è impossibile farlo a vent'anni. Capire a vent'anni significherebbe non essere un vero ventenne. Ci sta, basta sapersi perdonare in tempo.
@profiloprivato70803 жыл бұрын
Per capire quello che è la vita bisogna tornare alla civiltà contadina---------->un pezzo di pane, un bicchiere d'acqua, carne vino e dolce quando è festa, fare l'amore, famiglia, amici, parenti, figli.....non c'è nient'altro........la carriera, la macchina, il telefonino, i vestiti belli, sono tutte cose che ci ha imposto la società!!! In realtà i soldi non valgono nulla!!
@gegenallesxx12 жыл бұрын
da sentire in ogni momento di sconforto :)
@delloroelisa92232 ай бұрын
Oramai sono passati diversi anni. Lascio un commento per ricordarmi di riascoltare questo monologo più spesso. Auguro una vita piena a chiunque legga ❤
@DevoTrombareLaCanalis3 жыл бұрын
Lo ho ascoltato a 22 ora a 41 ogni lettera di questo consiglio è piombo.
@antoniotremolada558510 жыл бұрын
Big Kaunas, sempre meraviglioso. Ciao
@stefanodezordi2 жыл бұрын
🤍 grazie per questo
@OxygenOmg12 жыл бұрын
Il pezzo è di una giornalista americana, Mary Schmich, che scrisse un articolo a proposito delle creme solari nel Wear Sunscreen, nel 1997.
@luisaalfieri54122 жыл бұрын
Meravigliosa sintesi del tutto che è vita
@GeoButiPaolo13 жыл бұрын
Goditi il tuo corpo usalo in tutti i modi che puoi senza paura e senza temere quello che pensa la gente è il più grande strumento che puoi avere...Balla!!!!!
@Lesterprocio13 жыл бұрын
Sempre stupendo!
@ReaperOfSouls835 жыл бұрын
Una spremuta di insegnamenti utili a chiunque, da ascoltare ogni tanto e fare tesoro.
@michelebuonocore13 жыл бұрын
E’ nato come articolo di Mary Schmich nel 1997 sul Chicago Tribune intitolato "Advice, like youth, probably just wasted on the young" ma più conosciuto come ” Wear Sunscreen . Lo scrittore Kurt Vonnegut ha scritto qualcosa di simile (entrambe si basano sul poema “Desiderata” di Max Ehrmann). E’’ stato poi utilizzato dal regista Baz Lurman nel 1998 per produrre una canzone remixando la canzone di Roxalla “Everybody's Free” con la recitazione dell’attore Australiano Lee Perry.
@alessandrop28702 жыл бұрын
Ascoltai questo monologo a scuola a 19 anni. Mi turbò a tal punto da lasciarmi una profonda inquietudine.
@walterpellis6923 жыл бұрын
Splendido monologo!♡
@theberto11 жыл бұрын
il monologo è molto meglio in italiano che nella versione originale!
@fededuia5994 жыл бұрын
Grazie surry❤
@REBECHINRT13 жыл бұрын
discorso bellissimo! mandato in onda allo zoo di 105 il 9 giugno!
@BobbyCialtron7 жыл бұрын
alla fine del video ci avrei messo Martellone con il suo "e sti cazzi!!".
@Asroma4222 жыл бұрын
HO I BRIVIDI.... .... SONO LE 3 DI NOTTE E DICO SINCERAMENTE STO VIDEO MI STA FACENDO PENSARE PARECCHIO.....
@TheGeordie8611 жыл бұрын
ma...è soggettivo..io trovo che, non tutte chiaramente, siano veramente belle...come quando parla di rivedere le proprie foto tra ventanni. La trovo molto profonda
@stephenyvladimirstoker486011 жыл бұрын
Ho riconosciuto Peter Facinelli. XD Comunque, sia, fate vedere questo video ai vostri figli, gli farete un ENORME favore.
@dreamviolet113 жыл бұрын
cose giuste e cose no......sommariamente carino!
@barbaracasadei78696 жыл бұрын
non leggere le riviste di bellezza perché ti fanno sentire orrendo! Ahahah è vero!
@TheDoctorLegis13 жыл бұрын
@PIEDEDIPIOMB0 beh, ogni santa colonna sonora che abbia mai visto sinceramente ha sempre avuto un titolo identificativo!! Persino nei semplici videogame!
@SpokerJ14 жыл бұрын
@spicketlaban Sì, nel video di presentazione del libro "Emmaus" di Alessandro Baricco. Lo scrittore in questione cita proprio il discorso di Kurt. Puoi trovarlo facilmente su youtube scrivendo "Presentazione Emmaus Alessandro baricco": (:
@OxygenOmg12 жыл бұрын
Ebbene, no, GiClaude... Quella che questo pezzo sia di Vonnegut è una leggenda metropolitana assodata da tempo. Il pezzo è di una giornalista americana, Mary Schmich, che scrisse un articolo a proposito delle creme solari nel Wear Sunscreen, nel 1997. Due anni dopo, nel '99, John Swanbeck (il regista di The Big Kahuna) riprese questo monologo, apportando dei tagli. L'articolo è in ogni caso presente sulla rete. Sfatiamo i miti :D
@agamennone50113 жыл бұрын
@SpokerJ in verità non è un discorso di Vonnegut, questo monologo è tratto da un'articolo scritto da Mary Schmich nel 1997 sul Chicago Tribune intitolato "Usa la crema solare (Accetta il consiglio)"
@Virildo14 жыл бұрын
semplicemente magnifico
@PaoloFavarin13 жыл бұрын
Grande film!!!!
@MrZorro714 жыл бұрын
grande film con un finale strabiliante!!!
@carlacatelli25628 жыл бұрын
Tanta roba !
@CristianGhetes12 жыл бұрын
risentire questo monologo mi fa morire :(
@KriRio11 жыл бұрын
Troppo bello
@davidepietribiasi987515 жыл бұрын
veramente bello
@giobabi10 жыл бұрын
...mi sono sentito in colpa e sono andato a lavarmi i denti.....
@Emanuele8nove9 жыл бұрын
Sei un genio fratello, senza ironia. L'ho fatto pure io.
@fenderstrato6811 жыл бұрын
SEI UN GENIO.
@michelebuonocore13 жыл бұрын
La versione in italiano è dell’attore e doppiatore Giorgio Lopez (ma non presente nel film in DVD che ha solo i sottotitoli tradotti).
@alessiosedda77934 жыл бұрын
Meraviglioso
@SpokerJ14 жыл бұрын
@30RicoCome ho già detto nel video di presentazione del libro "Emmaus" di Alessandro Baricco cita proprio il discorso di Kurt. Puoi trovarlo facilmente su youtube scrivendo "Presentazione Emmaus Alessandro baricco". Mentre per il testo non saprei dirti, prova a vedere su internet, ma non penso tu riesca a trovare nulla. ^^
@ValeBonoASRoma13 жыл бұрын
Stupendo monologo sulla vita
@leandroceccarelli67396 жыл бұрын
la prima regola e', non avere mai rimpianti, in qualsiasi modo vadano le cose
@giuseppetassone103210 жыл бұрын
sii gentile con le tue ginocchia, quando saranno partite ti mancheranno...
@pippo-ve5ux8 ай бұрын
Questo video è di 14 anni fa e mi fa pensare tantissimo
@appartetutto892911 ай бұрын
Un applauso a Giorgio Lopez che ha interpretato il monologo con la sua splendida voce
@pasqualecanonico18309 жыл бұрын
la vita è bella per chi sa godersela
@gabormaybe13 жыл бұрын
Cosa dire?...veramente "tanta roba".
@NimueGT14 жыл бұрын
@SpokerJ Non è esatto: è stato scritto da una giornalista: w w w .chicagotribune. com/news/columnists/chi-schmich-sunscreen-column,0,4054576.column ;-)
@mariane30726 ай бұрын
La vita è tutti i giorni! Stai un po piu attento e goditi le piccole o grandi cose di tutti i giorni!
@FRANCY000000015 жыл бұрын
Grazie .......
@sargeras911915 жыл бұрын
mamma mia che spettacolo
@SpokerJ15 жыл бұрын
Non so se qualcuno lo sa, ma questo discorso è di Kurt Vonnegut, che poi non è propriamente così. Non so come sia capitato in questo film, magari Dannt de Vito ha voluto citarlo, chissà. Fatto sta che Kurt Vonnegut era uno scrittore e che questo discorso lo fece lui per alunni di un'università. Peace&Love.
@best29113 жыл бұрын
@stschrono bo forse quelli scaricati forse il dvd originale ce in italiano oppure cassetta