Grazie, come sempre sei molto esaustivo nelle spiegazioni, ciao
@damianozorzi744 Жыл бұрын
Bravograzie❤
@gabrieletonello314216 күн бұрын
complimenti nella spiegazione
@albertodeluca569416 күн бұрын
Grazie
@antoniopalmiero721210 ай бұрын
Molto Gradita la tua spiegazione
@albertodeluca569410 ай бұрын
Grazie a te per aver visualizzato il mio video e commentato positivamente. Continua a seguirmi perché a breve inizierò a pubblicare nuovi contenuti sulla manutenzione delle motoseghe e dei decespugliatori con tantissime curiosità e soluzioni a problemi meccanici o i malfunzionamento. Un saluto da Alberto De Luca.
@AngeloPaoli-u7z Жыл бұрын
Alberto grazie ho seguito il tuo video complimenti alle prossime preciso
@raffaelecappai244411 ай бұрын
Ti ringrazio x quanto mi hai trasmesso ne terrò un tesoro
@albertodeluca569411 ай бұрын
Grazie a te per aver preferito il mio canale e commentato positivamente il mio video.
@FilippoPandolfi-ed7yw11 ай бұрын
Hai creato un ottimo video,sei di aiuto,grazie.
@albertodeluca569411 ай бұрын
Grazie per il commento positivo al video. Appena possibile inizierò a pubblicare nuovi video, continua a seguirmi attivando la campanella delle notifiche. Un saluto da Alberto De Luca.
@roccodg427210 ай бұрын
Il tagiasiepe non regolatore bezina aria
@luigistecchi3186 Жыл бұрын
Grazie al suo video ho fatto ripartire una motosega trym...un saluto e complimenti
@albertodeluca5694 Жыл бұрын
Grazie per il commento positivo al video, sono contento che attraverso questo video sei riuscito a riparare la tua motosega. Continua a seguire il mio canale, un caro saluto da Alberto De Luca.
@FrancoLandi-q9f11 ай бұрын
Complimenti ottima spiegazione
@albertodeluca569411 ай бұрын
Grazie a te per il commento positivo al video, un saluto da Alberto De Luca.
@giusepperossi6606 Жыл бұрын
Ottimo Alberto una chiara spiegazione che cercavo complimenti ti seguo con molto piacere pensa che non sono per niente un meccanico ma adesso i carburatori li smonto con sicurezza per merito tuo sono attrezzato di decespugliatori rasa erba trattorini per necessita e un notevole risparmio sulla manutenzione che faccio con passione ciao grazie
@albertodeluca5694 Жыл бұрын
Buonasera Giuseppe, sono contento che attraverso il mio video riesci a fare la manutenzione dei tuoi attrezzi da giardinaggio. Grazie per il tuo commento positivo al mio video. Continua guardare gli altri contenuti poiché ci sono tante altre curiosità. ricordati di attivare la campanella delle notifiche per i prossimi video in uscita. Includi i tuoi amici Social nelle tue visualizzazioni cosi da allargare anche la conoscenza del mio canale agli altri utenti. Più diventiamo e meglio è per tutti, così posso continuare a realizzare i miei video. i prossimi video in programma riguarderanno l'avviamento a strappo della motosega e il freno catena motosega, tutto quello che bisogna sapere. Insomma, se hai dubbi o perplessità puoi usare i commenti per fare domande e io risponderò appena possibile. Un caro saluto da Alberto De Luca. P.S. Ricordati sempre che per lavori più complessi anche regolazioni più tecniche su carburatori di macchine più costose o di marca, rivolgiti sempre a un professionista poiché anche io a volte chiedo loro pareri e delucidazioni per imparare un mestiere che parte sempre dall'esperienza che solo un bravo meccanico acquisisce nel tempo. Un meccanico che sa fare il proprio mestiere non è il nemico a cui non far vedere i propri attrezzi da lavoro, ma uno specialista al quale ogni tanto affidare i nostri attrezzi da giardinaggio per capirne meglio il funzionamento.
@saverioiacovone9783 ай бұрын
Bravo complimenti per la spiegazione.
@albertodeluca56943 ай бұрын
Grazie mille per il commento positivo al video
@mauronosti661010 ай бұрын
Grazie x i tuoi preziosi consigli
@albertodeluca569410 ай бұрын
Grazie a te per aver preferito il mio canale e visualizzato il mio video. Continua a seguirmi perché a breve pubblicherò nuovi contenuti. Un saluto da Alberto De Luca.
@sergiocastelletti9781 Жыл бұрын
Complimenti spiegazione semplice e tecnica insieme
@albertodeluca5694 Жыл бұрын
Grazie per il commento positivo al video, un caro saluto da Alberto De Luca
@giovannispanu36473 ай бұрын
Sei veramente esaustivo, Bravo,Bravissimo,io ho un decespugliatore Sthil S55 ,ed ho un problema con il pompaggio del carburante, ho sostituito la membrana,le guarnizioni,parte con l'aria tirata,e quando accelero,si spegne,ora sostituirò i tubi che aspirano il carburante,la pompetta,e poi proverò,poi ti faccio sapere, speriamo che va tutto bene,buon weekend, Gianni S.
@fernandoperrone3344Ай бұрын
Perché non passa la benzina nel carburatore e si forma pressione nel serbatoio della motosega?
@scarafaggio8429 күн бұрын
Anche io ho lo stesso motosega cinese del video ed ho il problema che non passa miscela nel carburatore. Parte solo se viene pompata poi si spegne subito
@fernandoperrone334429 күн бұрын
Il problema potrebbe essere proprio la valvola di sfiato del serbatoio proprio come fa vedere il video
@scarafaggio8429 күн бұрын
@@fernandoperrone3344 non mi sembra faccia lo sbuffo d'aria o vapori se svito il tappo dal serbatoio. Bo
@fernandoperrone334428 күн бұрын
Se il circuito del carburatore è tappato si crea pressione nel serbatoio la mia motosega non ha lo sfiato del serbatoio
@lorenzocolucci821016 күн бұрын
Buonasera Sig. Alberto De Luca, video molto, molto interessante Grazie. Dove posso guardare la messa a punto della carburazione?
@GiuseppeFaggiano-ng4vl4 ай бұрын
Salve sig. Alberto volevo sapere se si può eliminare la fuoriuscita della miscela dal foro di sfiato del tappo del serbatoio. Grazie
@albertodeluca56944 ай бұрын
Se sfiata la miscela dal tappo serbatoio sono due le cose: " la prima può dipendere dal fatto che è rotta la valvola sul tappo e la seconda che c'è troppa pressione nel serbatoio dovuta a un eccesso di ritorno carburante conseguente di una carburazione troppo ricca di miscela in carburatore.
@GiuseppeFaggiano-ng4vl4 ай бұрын
@@albertodeluca5694 grazie per l'informazione controllerò e comunicherò il risultato
@GiuseppeFaggiano-ng4vl4 ай бұрын
Salve sig. Alberto volevo metterla al corrente di come sono andati i suoi graditi consigli. Ho fatto la regolazione della miscela senza risultati così ho sostituito il tappo della miscela e non sputa più miscela dal foro di sfiato. Grazie di tutto la saluto
@mircovisentin7 ай бұрын
Spiegato molto bene
@albertodeluca56947 ай бұрын
Grazie
@angeloiannello106314 күн бұрын
Scusa mi presento sono Angelo dalla Sicilia.
@albertodeluca569414 күн бұрын
Salve Angelo benvenuto sul mio canale, entra nelle varie playlist e scopri i video che più ti interessano, se vuoi condividili con i tuoi amici facebook, un saluto, Alberto De Luca.
@MauroSavorin8 ай бұрын
Perfetto 😊😊
@albertodeluca56948 ай бұрын
Grazie
@gennarocoralluzzo9704 Жыл бұрын
Ciao Alberto non sono riuscito a visualizzare la tua risposta in merito alla mia domanda riguardo se posso usare olio sthill up ultra al 3% x rodare la mia nuova motosega grencut . Grazie x la tua pazienza .
@albertodeluca5694 Жыл бұрын
Ciao Gennaro, ti ho lasciato la risposta nel commento al video che hai visto precedentemente. Entra nel mio canale, clicca sul video in cui parlo di membrane e pescaggio carburatore motosega e vai nei commenti, li troverai la risposta subito dopo il tuo commento. Un saluto Alberto De Luca.
@angeloiannello106314 күн бұрын
Buonasera Alberto,complimenti per il video sul carburatore(ottimo). Ti vorrei proporre un problema,la mia motosega quando riscalda e si spegne mi da problemi all'accensione ,da premettere che un meccanico ha cambiato le membrane del carburatore. Che cosa mi puoi dire? Grazie anticipatamente per la risposta che riceverò. Buon lavoro
@albertodeluca569414 күн бұрын
Controlla modello della candela che sia una originale, filo bobina che sia integro, bobina ma li devi solo sostituire perché è impossibile capire se funziona. Può essere che a freddo va e poi appena si surriscalda va in corto e non funziona causando spegnimento motore e poi mancato avviamento.
@andreaargiolas874 Жыл бұрын
Grazie mille Alberto i tuoi video sono molto utili I ricambi dei carburatori dove si possono comprare? Grazie mille
@albertodeluca5694 Жыл бұрын
Grazie a te per guardare il mio canale. Attiva la campanella delle notifiche per ricevere i prossimi video. Personalmente i ricambi li trovo in rete confrontando dettagliatamente i pezzi vecchi con le immagini e le descrizioni dei nuovi, oppure contatto i numeri di rivenditori specializzati o mi reco sempre con i pezzi vecchi da un ricambista di pezzi per macchine agricole o giardinaggio dove vado a colpo sicuro e se necessario li faccio anche ordinare spendendo qualche euro in più ma con la certezza di avere il pezzo di ricambio idoneo al bisogno. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@antoniomontanaro9489 Жыл бұрын
Buon giorno Alberto,un video minuzioso e dettagliato,io ho sostituito il kit completo ,però al momento della partenza mi da lo spunto e si ferma come se finisse la miscela,ti chiedo se è il caso di rismontarlo e verificare il corretto assemblaggio o potrebbe essere un altro problema.La motosega era ferma da parecchio tempo ma conservata bene.Ho qualche dubbio sul filtro della miscela è un filtro originale quello in peltro,la motosega è una Alpina P450.Grazie di una risposta🎉
@user-we1mi6xd9i9 ай бұрын
Ha fatto qualcosina inerente lo smontaggio degli ugelli ?
@AngeloPaoli-u7z Жыл бұрын
Alberto grazie buona giornata tanti saluti Montalto Uffugo cs
@domenicoolivadese25207 ай бұрын
Bravooo!!
@albertodeluca56947 ай бұрын
Grazie
@emilioardia34919 ай бұрын
Salve Alberto, quest'anno sono riuscito a sistemare diversi problemi grazie ai tuoi video. Adesso ho il decespugliatore, al quale ho sostituito le membrane pochi mesi fa, che da di nuovo problemi. Appena lo metto in moto funziona bene, carburazione e minimo sono ok, ma dopo nemmeno un minuto di utilizzo si sfasa tutto, il minimo risulta molto accelerato e se accelero soffoca e si spegne, allora ho provato ad abbassare il minimo e dare più miscela ai minimi, funziona per un po' ma poi il minimo non tiene più e anche la carburazione sfasa di nuovo, come se tornasse all'assetto che avevo appena messa in moto... Possibile siano nuovamente le membrane?
@albertodeluca56949 ай бұрын
È possibile che siano le membrane o anche la valvola a spillo all'interno della vasca degli ugelli del carburatore. Certe volte basta riportare il bilanciere che muove lo spillo conico su e giù nella sua posizione ottimale e il problema legato all'alimentazione della carburazione squilibrata si risolve. Altre volte potrebbe dipendere dalla sede in cui si muove lo spillo conico la quale magari risulta usurata usurata e impedisce allo spillo conico di muoversi in maniera fluida. Anche un bilanciere troppo usurato potrebbe essere la causa del tuo problema. In questi casi personalmente scelgo di sostituire il carburatore perché a quel punto taglio la testa al toro. Se vuoi tentare la riparazione entra nel mio canale e guarda con attenzione tutti i video in cui vedi la miniatura di carburatore smontaggio e montaggio. Prima di sostituire il carburatore o aprire di nuovo il vecchio che hai già sul tuo motore, verificherei attraverso l'osservazione diretta dopo avere tolto i carter in plastica di protezione del motore, se durante l'accelerazione, il volano (statore) fa qualche movimento strano. Spesso un gioco anomalo del volano genera uno spostamento dello stesso in avanti così da provocare il disallineamento dei magneti rispetto al vettore d'impulso della bobina, con conseguenze dirette sulla corretta alimentazione della corrente che dovrà poi garantire la giusta intensità della scintilla sulla candela e questo potrebbe generare anomali problemi di squilibrio della carburazione nei regimi medio/ bassi. Di solito il responsabile di questo sintomo che descrivi è la cattiva carburazione dovuta a una membrana, oppure a un diaframma irrigidito o danneggiato o a un ugello interno al carburatore malfunzionante, ma anche il gioco eccessivo del volano (statore) che in accelerazione tende a spostarsi in modo anomalo in avanti come a voler uscire dalla sua sede potrebbe dare il problema che descrivi nel tuo commento. Un poco di movimento del volano è anche normale , ma se noti uno spostamento eccessivo in avanti mentre acceleri il motore allora è bene verificare. Insomma, controlla queste cose e se tutto va bene, allora, compra un carburatore nuovo e sostituiscilo, il tuo decespugliatore funzionerà meglio specialmente se non ha una compressione perfetta o magari presenta fascia elastica e pistone un pochino usurati. Se il decespugliatore inizia a sentire la fatica delle ore già fatte, il carburatore nuovo gli darà una nuova verve. Un saluto da Alberto De Luca.
@emilioardia34919 ай бұрын
Intanto Grazie per le tue sempre esaustive risposte. Ho dato un'occhiata al bilanciere e alla valvola a spillo, il primo andava regolato in quanto risultava troppo basso. Tuttavia dopo averlo regolato e rimontato il decespugliatore non parte più, o meglio si è acceso un paio di volte ma si spegne subito. Così ho deciso di prendere il carburatore nuovo e l'ho montato sostituendo anche le guarnizioni ma il risultato non è cambiato, è partito solo una volta spegnendosi subito e adesso non ne vuole sapere. Filtri e candela sono nuovi anch'essi. Temo che questa volta dovrò rivolgermi a un meccanico.
@albertodeluca56949 ай бұрын
Allora potrebbe essere una questione di malfunzionamento sulla bobina, candela o filo massa. Escluso carburatore potrebbe essere sulla corrente il problema.
@emilioardia34919 ай бұрын
avevo sbagliato clamorosamente a carburare il carburatore nuovo. Adesso funziona bene :P. Ero convinto di averle avvitate al massimo prima di impostarle come raccomanda il costruttore ma evidentemente non era così.
@emanuelapassacatini8305 Жыл бұрын
Ciao...io nemmeno sapevo l esistenza del cacciavite segnalatore😂buona serata 😊😊
@albertodeluca5694 Жыл бұрын
Per esempio il cacciavite indicatore per trovare la fase tra i fili elettrici o un segnale di alimentazione di energia elettrica o a batteria.. In quel caso ci serviamo di uno strumento indispensabile per capire un circuito elettrico o se arriva corrente, insomma, un cacciavite cerca fase. Nel caso del mio video, il cacciavite con l'indicatore di giri mi è servito a contare appunto i giri sulle viti di regolazione della carburazione, ma ci sono anche i cacciaviti segnalatori acustici che ci indicano con un suono la presenza di impulsi energetici o la temperatura di un supporto. Anche per regolare le viti del carburatore di alcuni attrezzi agricoli a motore due tempi occorrono cacciaviti particolari che hanno una punta apposita che si inserisce perfettamente sulle teste delle viti regolatrici del flusso miscela aria/ carburante. Insomma, hai proprio ragione, può sfuggire a tutti il fatto che esistano attrezzi particolari che però servono a risolvere tanti problemi e aiutano chi fa manutenzione. Continua a seguire gli altri video che ho pubblicato in questa settimana nel mio canale KZbin. Un caro saluto e un grazie, Alberto De Luca.
@marcellochessa9013 Жыл бұрын
Il mio carburatore ha una membrana trasparente oltre a quella nera,quella dove va?
@albertodeluca5694 Жыл бұрын
Le membrane possono essere di vario materiale e per questo cambiare di colore. Di solito la membrana che è montata al base del carburatore, subito dopo il coperchio inferiore, è detta diaframma di dosaggio ed è di colore nero con sopra una parte metallica circolare che nel montaggio deve alloggiare sulla valvola a spillo che si trova nella vasca di dosaggio del carburatore. Nella parte superiore del carburatore invece, subito sotto il coperchio troviamo una guarnizione e una membrana detta di pompaggio. Quest'ultima membrana può essere di colori diversi e a seconda del materiale con cui è realizzata. Di solito è fatta di un materiale simile alla pellicola delle macchine fotografiche oppure può essere di altro materiale e in tal caso potrebbe essere anche trasparente. Inoltre, su alcuni carburatori è presente anche la pompetta di colore trasparente che è il Primer di caricamento carburante prima dell'avvio a freddo. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@marcellochessa9013 Жыл бұрын
@@albertodeluca5694 sto parlando della parte alta del carburatore,dove c'è quelle senza la parte il metallo. Nel kit di ricambio oltre alla guarnizione ci sono due membrane,una nera e una uguale ma trasparente,io le ho messe una su l'altra, probabilmente ho sbagliato perché la motosega non parte. Purtroppo qui non si possono caricare foto altrimenti ti avrei fatto vedere. Il carburatore è tillotson
@PincoPallino-v2s11 ай бұрын
ciao, innanzitutto complimenti per i video e poi vorrei chiederti gentilmente di mettere il link per l'acquisto del kit di ricambio. Te ne sarei molto grato. Grazie mille e continua così.
@albertodeluca569411 ай бұрын
I ricambi puoi cercarli in internet cercando ricambi carburatore motosega cinese 25cc. Oppure con i pezzi vecchi vai in un ricambi per attrezzature da giardinaggio e trova pezzi anche compatibili.
@anthonyminieri8858 Жыл бұрын
Ma alla fine è partita ?
@albertodeluca5694 Жыл бұрын
No, la motosega non è partita ma al prossimo video smonteremo il motore e vediamo di trovare finalmente la causa. Un caro saluto da Alberto De Luca.
@fabriziorodio38112 ай бұрын
Ciao come mai io non ho le viti L e H
@albertodeluca56942 ай бұрын
Non hai viti L e H sul carburatore motosega?
@fabriziorodio38112 ай бұрын
@albertodeluca5694 ci sono ma non si possono girare sono fisse della motosega
@albertodeluca56942 ай бұрын
Ci sono dei tappi neri o rossi sopra li coprono per non metterci le mani
@fabriziorodio38112 ай бұрын
@@albertodeluca5694 tolto ..ma poi non ci sono viti , ci sono due perni apposta delle viti.peccato che non posso mandare foto