Mount a fan coil

  Рет қаралды 57,102

do it yourself

do it yourself

Күн бұрын

Пікірлер: 71
@andsfsdjflksdjfl
@andsfsdjflksdjfl 10 ай бұрын
Molto bravo, molto chiaro. Grazie
@NandoDiMaio-rt5sk
@NandoDiMaio-rt5sk 10 ай бұрын
Posso sostituire il radiatore normale con un fancoil Grazie
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 10 ай бұрын
Si è possibile. Come scritto nelle info del video e nell’articolo di rifermento www.maxgyver.it/montare-fancoil-ventilconvettore-radiatore.html Solitamente i termosifoni hanno un interasse di 60 o 70 cm (la distanza dei due tubi andata e ritorno) mentre il fancoil potrebbe avere un ingombro verticale inferiore. In questo caso devi smurare il tubo di andata (quello alto) per portarlo in corrispondenza dell’ingresso fancoil.
@galileomeloni4967
@galileomeloni4967 11 күн бұрын
Buongiorno , Conosci Ventilconvettore Aermec serie omnia ul c 26 - Vorrei sistemare uno di esso da solo ,prima vorrei farmi spiegare da un'esperto Grazie
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 10 күн бұрын
@@galileomeloni4967 ciao, posta l’argomento nel nuovo forum www.maxgyver.com/forum-fai-da-te/index.php
@gaetanoruggeri2248
@gaetanoruggeri2248 Жыл бұрын
Chiedo scusa, io ho montato i fancoil che mi dovrebbero funzionare tramite un termocamino, ora i miei dubbi sono. Il calore che riceve il fancoil è quello del termocamino oppure è proprio quello del fancoil? Secondo, se va via la luce, il fancoil funziona lo stesso oppure no? Ve lo chiedo perché il mio tubista mi ha assicurato che funziona ma io sono ancora scettico
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
Ciao, il generatore di calore è il camino, il fancoil irradia forzatamente questo calore nell’ambiente. Quindi camino spento, niente calore. Se manca l’energia elettrica: due elementi fondamentali del sistema sono elettrici, il ventilatore del fancoil ed il circolatore del camino. Senza energia elettrica non hai trasferimento di calore all’ambiente.
@alfiospoto4449
@alfiospoto4449 10 ай бұрын
scusami. la ventola di uno dei miei van coil aermec FCD funziona solo in modalità raffrescamento mentre in riscaldamento non attacca. penso potrebbe dipendere dalla sonda. vorrei fare un tentativo e cambiarla ma non so come arrivarci perchè a differenza del video non è inserita nel tubo acqua calda. come potrei procedere? Grazie
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 10 ай бұрын
Ciao, ti consiglio di controllare le impostazioni del termostato, magari è semplicemente settato su raffreddamento
@alfiospoto4449
@alfiospoto4449 10 ай бұрын
grazie, proverò @@AggiustatuttoFaiDaTe
@frcorrado
@frcorrado 5 ай бұрын
In un appartamento ci sono due fan coil solo riscaldamento mnetre nelle altre due camere e bagno i radiatori, collegati alla caldaia. Come faccio a capire se posso sostituire i fan coil esistenti con quelli a doppia azione ( raffreddamento e riscaldamento) sempre che si possa fare. Grazie
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 5 ай бұрын
Dal lato fancoil è necessario un termostato che abbia la funzione inverno estate. Ma il grosso è nel locale caldaia che deve essere integrato con un gruppo refrigerante.
@frcorrado
@frcorrado 5 ай бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe Grazie per la risposta. Ho una caldaia a condensazione. Dovrei capire se è possibile installare un “ chiller”?
@carloincoronato7324
@carloincoronato7324 5 ай бұрын
@@frcorrado ricorda che se lo usi a raffrescamento hai bisogno dello scarico della condensa...
@angeloscalise7213
@angeloscalise7213 2 жыл бұрын
Salve sto cercando dei fancoil da sostituire ai termosifoni ma non so orientarmi.li vorrei già compresi di termostati.
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
Ciao, dalle schede tecniche che trovi abbinate al fancoil ricavi le informazioni necessarie. Devi tenere conto principalmente della cubatura che quel prodotto può riscaldare. Verifica anche il diametro dei tubi esistenti nel tuo impianto, già con diametro 14 puoi montare un fancoil di piccola potenza.
@dariosirna8232
@dariosirna8232 Жыл бұрын
Ciao, ho un fan coil ad incasso che tarda sempre a partire rispetto a tutti gli altri che sono esterni, secondo te è normale? Considera che tutti partono quando l’acqua nel termocamino arriva a 45 gradi, mentre quello ad incasso non parte se prima l’acqua non raggiunge i 54gradi. È normale e ci può essere un po’ di aria nel fan coil?
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
Ciao, come hai intuito per prima cosa assicurati di fare un buono spurgo. Il ritardo (che può non essere un difetto) può anche derivare da un flusso d’acqua ridotto in quel ramo del circuito, dalla posizione del sensore di temperatura del termoconvettore e dal valore di soglia.
@antoninospitali1843
@antoninospitali1843 2 жыл бұрын
Ma nei fancoil, la mandata non va inserita in basso e il ritorno in alto?
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
Ciao Antonio, grazie per il commento che ci da la possibilità di chiarire questo aspetto. Nella grande maggioranza delle istruzioni di montaggio è indicato come ingresso l'attacco basso. Sempre dalle istruzioni resta però incerto se si sta parlando di un funzionamento in riscaldamento o in raffreddamento. L'ingresso basso trova una base logica sul funzionamento come raffreddamento: il liquido entrando nel radiatore e riscaldandosi velocemente sottraendo calore all'ambiente, subisce per convezione una spinta verso l'alto, favorendo la circolazione. Se colleghiamo la mandata acqua calda in basso, il flusso viene ostacolato da fenomeno di raffreddamento del liquido. Chiaramente vista la piccola differenza in termini di altezza (distanza parallela verticale) tra i due attacchi del radiatore il fenomeno è trascurabile e in caso di doppio funzionamento del fancoil caldo/freddo si adotta la scelta tecnica dell'entrata bassa.
@MrNicolangelo
@MrNicolangelo 6 ай бұрын
Assolutamente si la mandata va giù, edil ritorno sopra sia il caldo che in refrigerazione. Non inventatevi teoremi in'esatti per favore 🙄🙈 è l A B C DEI FANCOIL MADOOOOO 🙄🙈
@gasperina6463
@gasperina6463 2 жыл бұрын
Salve o istallato due fancoil che distano dal collettore uno a tre meti e uno a otto metri con tubazioni di di diamero da 12 quello distante a otto metri e meno performante in riscaldamento e le chiedevo se istallando nuovi tubi con diamerto da16 o una maggiore resa in riscaldamento in qanto mi trovo bene rispetto ai termosifoni li uso solo per il riscaldamento i fancoil istallati sono della olimpia spendid skudo 600 è scudo 400 grazie
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
Ciao, tra i due modelli 400 e 600 c’è una notevole differenza di potenza radiante. Se il modello 400 è montato sul tratto di tubazione lunga è una scelta corretta, avendo bisogno di minore energia rispetto al 600. Il diametro della tubazione è davvero critico e se come pensi determina una riduzione di potenza radiata, potresti prima ancora di sostituire i tubi: 1) accelerare la velocità del circolatore in caldaia 2) strozzare il flusso sugli altri termosifoni chiudendo un poco i detentori, favorendo così la circolazione del flusso nel fancoil critico.
@gasperina6463
@gasperina6463 2 жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe Salve, ll modello 600 purtroppo lo istallato nel tratto piu' lungo per motivi di spazio, e per i restanti caloriferi o istallato delle valvole temostatiche su consiglio dell idraulico in modo che chiudono la mandata ai termosifoni una volta raggiunta la temperatura impostata, ma le chiedevo se accelero la velocità del circolatore in caldaia non o un maggiore consumo del metano, poi provero' chiudendo un poco i detentori favorendo così la circolazione del flusso nel fancoil critico e vediamo come va per ultimo le chiedevo se decidero' di sostituire le tubazioni o un maggiore beneficio in radiante la pompa della caldaia non andrebbe a soffrire visto che deve muovere una mandata di acqua elevata e un maggiore consumo grazie
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
@@gasperina6463 la pompa, o circolare lavora sempre bilanciata. Chiaramente ha le sue caratteristiche di cui bisogna tenere conto, ma non sarà certo qualche litro in più di acqua nel circuito che la manderà in crisi. Velocità circolatore e consumi gas: non è detto che aumentando la velocità del fluido aumentino anche i consumi di gas. Per calcolare il punto più efficiente bisognerebbe interpolare più parametri. Poniamo i due casi limite; velocità bassa, lo scambiatore della caldaia raggiunge subito la temperatura dando vita ad una serie di accensioni e spegnimenti ravvicinati. Velocità alta, l’acqua rientra nello scambiatore ancora calda allungando i tempi di riposo della caldaia, ma lo scambiatore diventa anch’esso un elemento radiante. Quindi una giusta via di mezzo approssimativamente impostata può andare bene.
@gasperina6463
@gasperina6463 2 жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe Salve, provo ad invertire i fancoil nella tratto più lungo metto il 400 e il 600 nel tratto più vicino al collettore per quanto riguarda il passaggio dei nuovi tubi da 20 l'idraulico me la sconsigliato in quanto si va ad indebolire il piano di sotto dove o 4 caloriferi le tubazioni. di andata e' ritorno sono da 26 sinceramente non so più cosa fare
@ParisFamilyS
@ParisFamilyS Жыл бұрын
Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Casa con impianti appena fatti (multistrato diametro esterno 16) e sto prendendo gli Olimpia Splendid air due da 200 quattro da 400 e due da 600. Quelli da 600 si trovano a distanza relativamente brevi dal collettore, uno a 4 metri e l altro un metro e mezzo, il più distante è un 400 e si trova a 10 metri, tutti gli altri sono sotto i 4. Le tubazioni potrebbero andare bene oppure sono sottodimensionate?
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
ciao, devi leggere le caratteristiche dei prodotti dove troverai anche il diametro dei tubi più indicato. Come detto nel video e nelle informazioni (e nel link) la sezione utilizzata è di 16mm su una tratta maggiore di 10 metri.
@ParisFamilyS
@ParisFamilyS Жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe grazie per la risposta, teoricamente dovrebbe andare bene allora.. il 600 che sarebbe il più grande ha una portata di l/h di 420 circa vedendo unpò online un multistrato da 16 dovrebbe avere una portata nominale di 800 l/h.. speriamo vada bene 😂
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
@@ParisFamilyS potrebbe nascere la necessità di aumentare la velocità del circolatore.
@ParisFamilyS
@ParisFamilyS Жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe aggiungendo una pompa di rilancio?
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
@@ParisFamilyS prima prova il tutto.
@mariominaci87
@mariominaci87 Жыл бұрын
Ciao buon giorno io sto installando i fancoil dell innova ..ma e consigliabile installare le elettrovalvole?o si possono risparmiare?
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
Ciao, provo ad interpretare la domanda mancante di alcune informazioni importanti. L’utilità dell’elettrovalvola la immagino solo come una comodità: A) caldaia accesa, voglio far funzionare il fancoil, metto in on l’interruttore che comanda l’elettrovalvola. B) caldaia accessa, non voglio far circolare acqua nel fanciol metto in off l’interruttore che comanda l’elettrovalvola. Se ti riferivi alla valvola termostatica, nel fancoil non serve, ha il suo termostato di controllo della ventilazione. Se ti riferivi a valvola e detentore in ingresso e uscita fancoil, è sempre meglio metterle.
@mariominaci87
@mariominaci87 Жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe grazie mille
@massimo2475
@massimo2475 2 жыл бұрын
Buongiorno, una curiosità' ma nei fan col c'e bisogno del detentore?
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
ciao Massimo, come avrai notato nel video ho montato due valvole. In realtà la differenza tra valvola e detentore termostatizzabili, sta nell'accessorio di comando, ossia la manopola nella valvola e il tappino sul detentore. Idraulicamente sono uguali, sono due rubinetti. Quindi è corretto montare anche il detentore (o una valvola anche sul ritorno) per isolare il fancoil in caso di guasto o sostituzione, così come nei termosifoni.
@massimo2475
@massimo2475 2 жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe salve grazie per la risposta, praticamente si potrebbe anche fare a meno di montarle visto che alla fine devono sempre rimanere aperte (giusto per fare un esempio), e la mandata dell'acqua si potrebbe chiudere direttamente dalla centralina, il dubbio lo avevo perché solitamente mi dicevano che servivano per regolare il flusso dell'acqua.
@giancarlofiore637
@giancarlofiore637 Жыл бұрын
sono in disaccordo con te,non puoi montare una valvola termostatizzabile sul ritorno, il flusso lavora male perchè il verso dell'acqua è all'inverso e rallenta la portata di acqua. fai attenzione @@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
@@giancarlofiore637 l’attenzione è sempre al massimo. Leggi la mia prima risposta che per brevità ripeto qui: valvola e detentore sono idraulicamente uguali.
@carlolibero4755
@carlolibero4755 Жыл бұрын
Ciao , buongiorno , io ho un impianto monotubo .....si può installare ugualmente ? Se si in che modo ? Ci sono valvole dedicate ?
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
ciao, dipende da come è fatto l'impianto. Se dove devi montare il fancoil arrivano i tubi direttamente dal collettore creando un ramo (finto monotubo) che alimenta un solo termosifone, si può fare, in quanto hai andata e ritorno reali. In questo caso togli la valvola monotubo e colleghi il fancoil ai due tubi. Se hai altri termosifoni collegati in caduta (classico monotubo) potresti avere vari problemi sui bilanciamenti delle temperature nei radiatori e nel fancoil.
@carlolibero4755
@carlolibero4755 Жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe buongiorno e grazie . Purtroppo ho il classico monotubo ....(parliamo di un impianto del 1978) pazienza ......poteva essere la soluzione per un paio di ambiente ...ma vabbè me ne farò una ragione .nuovamente grazie .gentilissimo
@roccociurleo9007
@roccociurleo9007 2 жыл бұрын
Salve ne ho uno a casa che non mi va più da una settimana circa. Ma prima funzionava come mai non va più? Grazie
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
Ciao Rocco, verifica per prima cosa se il radiatore è caldo. Se è caldo il problema è elettrico oppure di settaggio delle temperature. Controlla le sonde se sono al loro posto. Controlla il termostato che sia settato su inverno e alza la temperatura. Aggiornami sull’esito di queste prime prove e in caso andiamo oltre.
@roccociurleo9007
@roccociurleo9007 2 жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe salve il radiatore e freddo ogni tanto si accende e manda aria fredda e poi si spegne.. in vece quelli in cucina funziona correttamente non capisco
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
@@roccociurleo9007 allora può essere un problema di aria. Esegui lo spurgo, nel video si vede dove è posizionata la vite. Se il riscaldamento è autonomo devi immettere acqua nell’impianto, dal l’apposito rubinetto caldaia.
@plastilin4389
@plastilin4389 2 жыл бұрын
Diametro multistrato da 20?
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
Ciao, come riportato nelle info del video, ho usato un diametro di 16 mm. Se il fancoil fosse stato di potenza maggiore avrebbe richiesto l’uso di un diametro superiore
@plastilin4389
@plastilin4389 2 жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe Grazie, sto rifacendo un impianto e sto valutando anche io l'installazione dei ventilconvettori
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
@@plastilin4389 calcola la cubatura del locale, dimensiona il fancoil e tra le sue caratteristiche verifica quale diametro di tubo consiglia il manuale.
@zarbonida
@zarbonida Жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe se metti un tubo con diametro più grande che succede?
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
@@zarbonida ancora meglio. Un diametro maggiore migliora il trasferimento di energia, scongiurando eventuali criticità.
@kekkobig
@kekkobig 2 жыл бұрын
salve tra un fan coil e un condizionatore quale mi consiglierebbe ?
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
Ciao, il fancoil nel video è connesso soltanto all’impianto di riscaldamento. Può essere usato anche per il raffreddamento degli ambienti, ma deve essere connesso ad un impianto più complesso. Se hai bisogno solo del riscaldamento questa soluzione è ottima. Se hai bisogno anche di rinfrescare l’ambiente, il condizionatore è più semplice.
@kekkobig
@kekkobig 2 жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe di capitolato abbiamo i fan coil a pompa di calore aria /acqua ,solo nella cucina per motivi di spazio possiamo mettere un condizionatore ,la mia domanda è,come confort ecc quale meglio? Porta delle conseguenze avere per tutta la casa fan coil e nella cucina avere un condizionatore?Ne vale la pena ? Non vorrei fare l'errore di togliermi il fan coil della cucina per mettere un condizionatore .Grazie
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 2 жыл бұрын
@@kekkobig a parità di potenza emessa, il confort finisce per essere legato soltanto al fattore rumorosità.
@curiosisinasce4717
@curiosisinasce4717 8 ай бұрын
Come posso fare per fare disattivare alla giusta temperatura un fancoil galletti comandato meccanicamente? Se io ho una temperatura in casa di 20 gradi e voglio che si stacchi a quella temperatura in generale non lo fa pur regolando al limite la manovella con il termostato. Il mio idraulico dice che dovrei sostituire il quadretto comandi con quello elettrico ma costa troppo visto che ne dovrei cambiare 10
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 8 ай бұрын
ciao, mi sembra di capire che tu hai 10 fancoil ognuno con termostato elettromeccanico che pur regolato al minimo continua a ventilare oltre la temperatura che tu reputi di confort. Se sono provvisti di sondino, prova a cambiare posizione esponendolo in un punto maggiormente caldo. Lasciando per ultima opzione la sostituzione con altro tipo di termostato (anche se elettromeccanici con sondino) con campo di temperatura inferiore, se hai impianto elettrico ben fatto puoi passare una coppia di fili che staccano la ventilazione a più fancoil comandati da un solo termostato posizionato a parete (in ambiente)
@curiosisinasce4717
@curiosisinasce4717 8 ай бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe ho capito ... I miei sono galletti, pensavo di sostituire i comandi con quelli digitali ma costano una marea di soldi
@MrNicolangelo
@MrNicolangelo 6 ай бұрын
Maestro la mandata ed il ritorno vanno invertiti. La mandata sotto il ritorno sopra 🙈🙈🙈🙈 madooo l'A B C
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe 6 ай бұрын
L'abitudine a non ragionare, riflettere e respirare un po d'aria prima di denigrare e offendere, è tipico di chi guarda i balletti su tik tok. La tua arroganza e maleducazione non meriterebbe neppure la risposta che seguirà, ma te la devo nella remota speranza di recuperare il tuo A B C D ecc. Nel manuale di montaggio dello specifico fancoil è si indicato come mandata la parte bassa ma nel funzionamento doppio, ossia come riscaldamento e come raffreddamento, favorendo maggiormente la circolazione al raffreddamento. Usato invece solo ed esclusivamente come riscaldamento (ossia allacciato all'impianto acqua caldaia riscaldamento) resta la sola circolazione acqua calda che come noto per convezione, raffreddandosi cade verso il basso. Quindi in questo allacciando la mandata in alto, la circolazione viene favorita. Resta comunque da notare che la poca differenza di altezza tra entrata e uscita del radiatore non impedisce il corretto funzionamento anche in caso di inversione dei tubi, come da manuale.
@pierluigilucianopolicella3039
@pierluigilucianopolicella3039 Жыл бұрын
00:10" ..mi piacerebbe vedere la faccia di quel genio " .. chiamiamo a mio cuGGino "😂😁🤣 ... CHE FA USCIRE LE CANNE DEL FANCOIL DA PAVIMENTO!!! 😡 HA STUDIATO A MEDIASHOPPING.??
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
Comincio dall'aspetto pratico: Avere un garage o un locale tecnico sotto l'abitazione, ti permette di eseguire questa modifica all'impianto aggiungendo un fancoil nell'appartamento senza rompere nulla al suo interno. Ora la parte simpatica: la faccia del genio è una delle tante che incroci quotidianamente, che lavorano senza fare tanto rumore mettendo a disposizione le proprie conoscenze per aiutare chi ne ha bisogno. "Di a tu cuggino" che può rimanere a casa a farsi quattro risate sulla rispettiva pagina facebook
@pierluigilucianopolicella3039
@pierluigilucianopolicella3039 Жыл бұрын
​@@AggiustatuttoFaiDaTe il social si presta all'interpretazione di ciò che dico in modo errato.. ... Presumo che ti sia sfuggito che mi riferisco a terzi .. (sto scrivendo "Ha" cioè luoi.. non tu.. altrimenti avrei scritto "HAI" .. non era una critica rivolta a te .. ma accade spesso di trovare nei condomini quasi RECENTI ..relativamente recenti.. canne che escono dal pavimento con la conseguenza che in caso di perdite o manutenzioni l'acqua che perde .. non può essere raccolta e inoltre si infila nell'intercapedine inevitabilmente predisposta per creare danni all'inquilino che abita sotto. ALLUDEVO A QUESTO. INVECE per il tuo contributo possiamo solo dirti grazie .. tutti noi sappiamo quanto tempo costa offrife le proprie conoscenze .. in modo che tutti ne possano usufruirne, Prima che la monetizzazione possa in qualche modo gratificarci (se mai accadrà) .. bisogna dare al prossimo in modo gratuito.. e dare noi stessi mediante questo tipo di contributi.. Quindi tutti noi possiamo solo dirti grazie. Scusa per il malinteso .. facilmente dovevo calcare la mano a sottolineare che mi riferivo a "terzi imperdonabili.... "
@pierluigilucianopolicella3039
@pierluigilucianopolicella3039 Жыл бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe nulla di che .. abbiamo avuto un piccolo malinteso .. ok ? ciao buona continuazione ...
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
@@pierluigilucianopolicella3039 grazie a te per aver chiarito, anche da parte mia non c’era l’intento di essere scortese.
@AL197845w34832479823
@AL197845w34832479823 Жыл бұрын
per chi guarda questo video non fate come questo animale comprate la chiave per codoli invece di avvitare con il manico della chiave a pappagallo....animale....
@AggiustatuttoFaiDaTe
@AggiustatuttoFaiDaTe Жыл бұрын
Ti sei presentato da solo! Se prima di dare sfogo alla rabbia che misteriosamente si annida in te, avessi dato una letta alla descrizione del video…
@senec5252
@senec5252 3 ай бұрын
@@AggiustatuttoFaiDaTe ti esprimo la mia solidarieta ....per questi esseri che sanno solo offendere...poi li chiami e fanno certe porcate,....
Ventilconvettore ad acqua.
6:55
Adriel Gomero
Рет қаралды 78 М.
Хасанның өзі эфирге шықты! “Қылмыстық топқа қатысым жоқ” дейді. Талғарда не болды? Халық сене ме?
09:25
Демократиялы Қазақстан / Демократический Казахстан
Рет қаралды 316 М.
Cool Parenting Gadget Against Mosquitos! 🦟👶
00:21
TheSoul Music Family
Рет қаралды 17 МЛН
Synyptas 4 | Арамызда бір сатқын бар ! | 4 Bolim
17:24
Come installare un termosifone
15:22
Marco Di Battista fai da te
Рет қаралды 48 М.
Wall-mounted fan coil unit unpacking, simple operation
0:59
gazelle fondital
8:21
Tele Thermansi
Рет қаралды 155 М.
FAN COIL Quali Problemi può Causare
7:10
CasaNetZero | Casa Indipendente con le Rinnovabili
Рет қаралды 11 М.
POMPA DI CALORE e FANCOIL al posto dei TERMOSIFONI
22:48
Soluzioni Green
Рет қаралды 71 М.
How to Change a Thermostatic Radiator Valve Without Draining The System
14:53
COME MONTARE LA VALVOLA MONOTUBO DEL CALORIFERO  RADIATORE TERMOSIFONE
10:16
Walter e il Camper
Рет қаралды 60 М.
CALORIFERO FREDDO? Come SBLOCCARE la VALVOLA TERMOSTATICA
5:59
FaiDaTeCasa
Рет қаралды 28 М.