Appena uscito dalla sala, visto in O.V. Sono uscito dal cinema pieno di domande, pieno di dubbi e il voltastomaco per come funziona il sistema giudiziario americano. Ho perso memoria di un film che mi intrattenesse e mi interessasse così tanto. Per il lato artistico, grazie Clint per questa perla di film
@NandoMarraffa-me7emАй бұрын
Tra i film migliori usciti al cinema quest'anno. Da vedere assolutamente.
@Laura-nn9hsАй бұрын
Assolutamente da vedere. Un thriller davvero interessante, con un'impeccabile inquadrature e un'ottima fotografia. Clint avrà 94, ma questo non incide sulla sua mente da regista.
@movieplayeritАй бұрын
infatti speriamo non sia il suo ultimo film
@gianlucafronzaroli6578Ай бұрын
Io personalmente sono dell'idea che quando Clint Eastwood deciderà di abbandonare definitivamente il cinema, perderemo un grandissimo cineasta che sa essere gagliardo nonostante la veneranda età di 94 anni 🙂!
@Tower08Ай бұрын
Un film di Clint Eastwood è da vedere a prescindere.
@movieplayeritАй бұрын
e hai ragione!
@fiorellarambottini8838Ай бұрын
Eastvood è una garanzia
@stefanoromano3013Ай бұрын
Un'altro centro....non ne sbaglia uno! Grazie a te Clint ma grazie a anche a Sergio (Leone) al quale forse dobbiamo essere tutti riconoscenti per capito in anticipo la tua grandezza!
@Albus-c7sАй бұрын
Film molto interessante
@timpanaoАй бұрын
Ennesimo capolavoro
@donnady1Ай бұрын
recensione fantastica!! Ottimo film anche per me che l'ho visto appena uscito. Vale davvero la pena1!
@martinalex1975Ай бұрын
Quando non ci sara' piu' lui, e gli altri come lui, il cinema morira'.
@lucagaudio89Ай бұрын
Grandissimo film altro che il gladiatore 2
@matteopirone3099Ай бұрын
*Film 🤩 mai visto, sono curioso di vederlo/////!!!!!!!*
@niccolocasassa4951Ай бұрын
Ottimo film! Ma davvero in America la distribuzione è stata così limitata?
@giogiannetti9128Ай бұрын
De Clint da amico il mondo ti ama ma non è l attore o il regista sei.,..... Un uomo particolare e ti meriti tutto perché...,, sei Clint.
@gpatremiaАй бұрын
Ottimo film, ma non da Oscar, in alcune scene hanno forzato la mano per far incastrare la trama...
@NandoMarraffa-me7emАй бұрын
Tipo quali scene...?
@chiaranicolini5800Ай бұрын
Visto ieri sera...mi aspettavo qualche colpo di scena in più o più movimento ( nell' idea che mi ero fatta del film, non ho letto nessuna recensione per non partire prevenuta) , come qualcuno ha scritto film "statico" , incentrato però sul protagonista e su quell' aula dove la giuria si chiude per discutere: colpevole o innocente? Nel frattempo lo spettatore inizia a farsi un' idea più approfondita del sistema giuridico americano ....la porta che si apre alla fine è stata un pugno allo stomaco.... giustizia è stata fatta?
@donatella137222 күн бұрын
No, giustizia non è stata fatta. Questa è la rappresentazione della giustizia tipica all'americana, è stato condannato il personaggio innocente, ma il più condannabile per tutti, sia per il sistema giuridico che bene o male il suo compito l'ha fatto trovare un colpevole da dare in pasto all'opinione pubblica e per il sistema sociale americano dove l'unità famigliare deve essere salvata costi quel che costi omertà e verità nascoste comprese. Forse questo voleva dire il grande Clint in questo film. Film che fa pensare. Mi è piaciuto.
@cristiancerri6608Ай бұрын
Adoro Clint ma questo film non mi ha convinto. Un film che non decolla, lentissimo e che non ha uno sviluppo. Se doveva essere un film introspettivo non c'è riuscito. Un film forse più per il pubblico americano, una critica al sistema giudiziario americano che per noi è lontana per le dinamiche legislative completamente diverse dalle nostre.
@portaviti6174Ай бұрын
Io ho visto tutti i film di e o Clint Eastowood a cominciare da Sergio Leone, mi ha ricordato un po' il film "Fino a prova contraria" un uomo solo che ha perso tutto e riesce anche lì a capire che l 'assassino vuole morire per forza per arrivare da Gesù e farsi uccidere dallo Stato per essere finalmente libero dalle sue colpe, anche qui verità e giustizia, con un finale strabiliante con una bella canzone di Diana Krall, il presunto assassino il natale successivo si intravedono per caso, il giornalista solo e ubriaco e quell'uomo che doveva essere condannato a morte se ne sta con la sua famiglia, ma la giustizia e verità non sempre vanno d'accordo, non credo ci siano altri film da vedere al cinema, certamente no "Il gladiatore" , essendo di Roma, basta con questo Colosseo, assolutamente non da vedere, invece Clint Eastowood è più verosimile, non solo in America, con la pena di morte, come nel caso del film di Eastowood a cui accennavo prima, ma anche in Italia ci sono mostri, assassini veri di cui dopo anni non sappiamo nulla, o archiviati o sono andate in galera persone che erano delinquenti, rapinatori ma non assassini, oppure assassini mascherati da brave persone, con avvocati super pagati, maschi o femmine che se la godono. Non sono avvocato, ma ho ancora dei dubbi su delle morti da anni in Italia, su casi con ragionevoli dubbi ancora ci sono. Bel film, per me è bravo!
@danielabeltramo6093Ай бұрын
Non mi ha convinto del tutto. Ci sono pezzi del film che mi hanno pesato. Clint non , in questo film, quello di Gran Torino
@albertogarzia3293Ай бұрын
Clonate Clint Eastwood
@lamiaombra9301Ай бұрын
Grande aspettativa, grande delusione; dialoghi scontati e banali, dopo 10 minuti si sa già chi è il colpevole, scenografia minimale su tre luoghi contati a rotazione,per essere un legal thriller è più emozionante una puntata di Jessica Fletcher o di Perry Mason ; ovviamente si salva solo la regia ma dubito che molti sarebbero andati a vederlo se non ci fosse stato Eastwood a dirigerlo