È stato un grande pugile e una grande persona . Unico e indimenticabile . Un esempio di vita per tutti ❤️
@antonioaltamura46114 ай бұрын
A me non è mai stato simpatico ma senza alcun dubbio è stato ed è il migliore di tutti i tempi. Ha combattuto con i più forti.
@giuseppealborghetti67204 ай бұрын
Ha cambiato il mondo della boxe e dell'intrattenimento.....senza lo stop per problemi legali nessuno lo avrebbe battuto...purtroppo quando tornò l'inattivita lo aveva reso normale da soprannaturale che era fino a quel momento infatti era quasi intoccabile.....rivinse il titolo altre 2 volte è vero...ma grazie all'esperienza, intelligenza e carisma....pagando a caro prezzo e subendo colpi pesanti x molti anni....il miglior pugile secondo me è stato Joe Luis...ma lui è stato lo sportivo più influente del 1900....insieme a M.J.
@omar_31894 ай бұрын
il miglior pugile di tutti i tempi e forse lo sportivo piú influente nella storia dello sport
@maestroyogurt22624 ай бұрын
Ali è stato l'atleta più carismatico di tutti i tempi e anche un simbolo per la comunità nera, il suo stile resta inimitabile è stato una leggenda che ha superato ogni limite.
@vannif714 ай бұрын
A ben vedere era odioso
@AlessandroUlcigrai4 ай бұрын
@@vannif71con Frazier ha esagerato col trash talking
@allmax37694 ай бұрын
È capitato anche a fagiolo con gli anni che correvano, devi avere tutto, personalità ma anche uscire e fare nel momento giusto.
@rossanoponti81394 ай бұрын
il bello di Gianni MINA' essere prima di tutto amico di tutti i grandi personaggi...e poi giornalista.... il bello di ALI...essere stato il piu grande intrattenitore della storia dello sport ! IMMORTALE !
@alessandrocedaro24294 ай бұрын
Grazie Ulisse! Muhammed Alì campione dentro e fuori dal ring. Esempio per tutti... Capace di combattere e farsi valere anche contro le grandi ingiustizie di questo mondo...
@PierpaoloNardone4 ай бұрын
Complimenti a Ulisse per questo documentario da 10 e lode, mi è piaciuto così tanto da commuovermi . Continuate così
@AyoubEljanati-vy3cl4 ай бұрын
Grande uomo della storia ❤
@EuropaTornei4 ай бұрын
Ulisse grazie, grazie di avermi fatto conoscere meglio un "uomo"come Alì.Pugile leggendario, uomo eccelso.
@nicolasberghenti59034 ай бұрын
Grazie Ulisse per questo video lo aspettavo da moltissimo tempo
@antoniobrancatelli84964 ай бұрын
Ali è stato grandissimo da dilettante, infatti oltre al prestigioso golden gloves vinse anche l oro alle olimpiadi del 1960 nella categoria dei mediomassimi, però la coppa Val Barker che premia il pugile più tecnicamente dotato delle olimpiadi per ogni categoria di peso venne data a Nino Benvenuti medaglia d oro nei pesi welter, Benvenuti infatti ha moltissime vittorie da dilettante e solo una sconfitta(con verdette molto controverso) trai i campioni del mondo di boxe solo Sugar Ray Robinson è rimasto imbattuto da dilettante, ma con meno vittorie di Benvenuti, Ulisse arriverà un video completo e lungo almeno quanto questo sul nostro immenso campione?
@MrS0tiris4 ай бұрын
Pugilisticamente non ho le competenze per dire se è stato il più grande, probabilmente non lo è stato, ma come uomo non ci sarà mai un altro sportivo come lui.
@gerardomuro1004 ай бұрын
Lo é stato perché ha ripreso il titolo per ben 3 volte nonostante un fermo obbligatorio di 4 anni per via della guerra in Vietnam, tyson dopo essere uscito di galera non ha combinato più niente. Non basta vincere 49 incontri consecutìvi perché spesso molti di quelli che combattevano coi campionissimi erano dei pipponi tremendi buoni a far numero, e poi ali é stato il migliore dei pesi massimi, nelle altre categorie c’erano anche altri nomi pazzeschi. Uno tra tutti Roberto Duran
@vannif714 ай бұрын
Sicuramente il più tecnico, non era dotato di grande potenza quindi non so come se la sarebbe cavata con i giganti di oggi. Il suo arretramento per schivare i colpi non so quanto sarebbe efficace con pugili dotati di un allungo che ai suoi tempi non c'erano.
@antoniodevito63824 ай бұрын
@@gerardomuro100Per me Brown bomber Joe Luis e Rocky Marciano rimangono i migliori pesi massimi di sempre e Alì appena a ridosso. Parere mio personalissimo ma stiamo parlando di tre vere leggende. In quanto alla grandezza del personaggio e dell' uomo credo che Alì dietro di sé lascia un solco pazzesco.
@lollotos19714 ай бұрын
LO È STATO, basta vedere in che epoca combatteva e vinceva.... Prova solo ad immaginare che record avrebbe avuto senza la squalifica e quanti anni consecutivi avrebbe tenuto il titolo..... Rivincere due volte il titolo dei massimi dopo i 3 anni di carriera migliori x un pugile..... Può bastare??
@lollotos19714 ай бұрын
@@vannif71si sarebbe allenato ed alimentato con le metodiche odierne e sarebbe stato ancora più grosso e potente ... SEMPLICE, NO?
@Andre-nx2zq4 ай бұрын
Grazie Ulisse, un'altro video bellissimo!!!
@massimopinna14614 ай бұрын
Un grandissimo
@gemdigiuli4 ай бұрын
Bellissimo video: grazie Ulisse 🙏🏻❤
@ernestosparalesto96984 ай бұрын
Grazie Ulisse certe cose danno speranza fanno bene al cuore.
@antoniodevito63824 ай бұрын
Gran bel documentario. Non è Domenica senza i tuoi splendidi video Ulisse ❤💪🏻
@rockymarciano85474 ай бұрын
L'unico che ha sfidato e ha battuto tutto e tutti, l'uomo che ha dato un altro volto allo sport, facendo realizzare alla gente che lo sport non é solo sport, l'ispirazione di tutti noi bambini, ragazzini, uomini
@ninovella37214 ай бұрын
Imbrogliando più di una volta
@unogorcaptainsensible4 ай бұрын
Ha perso contro Norton e Cooper ma nn lo diciamo. Frazier gli consegno' la vittoria in quel di Manila e Foreman, senza i trucchetti, avrebbe certamente perso e per quel motivo nn ci fu mai una rivincita. Liston nn voleva affatto vincere!
@massimogiordano48454 ай бұрын
@@ninovella3721 Ma quando mai
@massimogiordano48454 ай бұрын
@@unogorcaptainsensible Ma non diciamo cazzate
@unogorcaptainsensible4 ай бұрын
@@massimogiordano4845 Intelligentissimo ed astuto. Capace di adeguare il suo stile col passare degli anni ed in più ebbe un angolo di nome Dundee (contro Cooper avrebbe dovuto perdere perché arrivò ad esagerare nel "gioco") . Contro Liston ha vinto evidentemente perché "il grande orso cattivo" nn aveva intenzione di vincere, anzi... Contro Frazier vinse solo perché fu anticipato nel lasciare e dare la Vittoria all altro, ma con Norton perse e nn di misura. Contro Foreman, beh, io credo che cn qualche anno in meno avrebbe vinto Alì, ma quella volta ha giocato sporco sebbene abbia dimostrato una resistenza che nn si sapeva avesse potuto avere! Adesso per essere credibile dovresti avere la capacità di confutate quanto ho scritto, vai genio :
@CristianIlduro4 ай бұрын
Il migliore ❤
@ninovella37214 ай бұрын
Per imbrogliare
@smctos13 ай бұрын
Come disse Foreman, Clay, detto Ali, era il più grande sbruffone della terra. Spettacolare sicuramente.
@notonlyml34494 ай бұрын
Che spettacolo, non stanca mai rivedere la sua vita
@filippogiordan13724 ай бұрын
Gran bel canale, grazie Ulisse
@giorgiogotuzzo9384 ай бұрын
Grazie Ulisse❤❤
@JgorIlGobbo60844 ай бұрын
Il giovane Cassius Clay poi diventato Muhammad Alì, cambiato perché a sua detta era un nome da schiavo aveva già le idee chiare. Conscio della sua forza e superiorità era buono d'animo ma sbruffone per fare la sua parte, unico pugile che nella sua carriera non si ruppe mai il setto nasale, e di questo si è sempre vantato, della sua bellezza e della sua forza, tecnica sopraffina velocità fulminante e un gioco di gambe da danzatore, PUNGI COME UN'APE, VOLA COME UNA FARFALLA. Attivista per i diritti umani fu una novità per l'epoca, e questo lo tenne fuori dal ring 3 anni per il rifiuto alla leva militare che significava Vietnam. Disse: "Perché dovrei uccidere dei vietcong che non mi hanno fatto nulla quando sono i bianchi d'America a discriminarni e odiare noi neri?". Insomma un pugile che diventò leggenda dentro e fuori dal rettangolo cordato. Solo il Parkinson riuscì a metterlo definitivamente al tappeto. Bel documento come sempre Ulisse 💯! 🥊
@oggimiallenofinalmente4 ай бұрын
Il Più Grande, io ne parlo ai ragazzi delle medie come Esempio di Uomo Sportivo Eccezionale.
@alpinrocket85064 ай бұрын
Grande pugile forse il più forte della sua epoca chissà!E sbagliato confrontare pugili di epoche diverse,ma come in tutti gli sport.Basket, ciclismo,calcio ecc. Come fai a mettere a confronto Marciano, Alì,Tyson e tutti gli altri? L' allenamento e cambiato,in numero di round e cambiato,il peso e il materiale dei guantoni sono cambiati.Ali' e stato il primo a capire che molto si faceva fuori dal ring,soprattutto i dollari!✌️👏
@domenik89714 ай бұрын
Mio Padre e Lui sono i miei più grandi eroi ...♥
@giovannialfano59794 ай бұрын
Come dice Minoli al minuto 30:03: "era un'altra Rai". Era ancora bellissima anche la sua, ma non poteva ancora saperlo.
@shagraththoresen3214 ай бұрын
Il più grande di sempre
@ninovella37214 ай бұрын
Ad imbrogliare
@danymacca144 ай бұрын
Wow! Non vedo l'ora di vederlo!! @Ulisse fate un video prima e dopo il ritiro e il suo cambio nel combattere? Ho anche numeri statistici se vi può servire.
@MrFrescocotone4 ай бұрын
Leggenda assoluta. Come atleta e come uomo
@gioelkaponeofficial82104 ай бұрын
Ulisse sei il migliore!
@lollotos19714 ай бұрын
Mio uomo di sport più amato in assoluto..... perché lui è andato oltre lo sport..... Lui è lo Zenith....... IMPARAGONABILE x chiunque
@ninovella37214 ай бұрын
Ad imbrogliare sicuramente
@unogorcaptainsensible4 ай бұрын
Intelligentissimo ed astuto. Capace di adeguare il suo stile col passare degli anni ed in più ebbe un angolo di nome Dundee (contro Cooper avrebbe dovuto perdere perché arrivò ad esagerare nel "gioco") . Contro Liston ha vinto evidentemente perché "il grande orso cattivo" nn aveva intenzione di vincere, anzi... Contro Frazier vinse solo perché fu anticipato nel lasciare e dare la Vittoria all altro, ma con Norton perse e nn di misura. Contro Foreman, beh, io credo che cn qualche anno in meno avrebbe vinto Alì, ma quella volta ha giocato sporco sebbene abbia dimostrato una resistenza che nn si sapeva avesse potuto avere!
@santebini4493 ай бұрын
Non era il più grande ma di sicuro era il più grande incassatore, purtroppo ha pagato cara questa caratteristica.
@marcobertoletti48724 ай бұрын
Grande incassatore , con frazier , il terzo incontro vinto , frazier ha fatto 1 giorno in ospedale , ali invece una settimana , però sul ring ha vinto ali , cmq il migliore detto anche da lui resta rocky marciano
@carlocontini77013 ай бұрын
Mi racconta mio padre che mio nonno, classe 1899 ed ex pugile Dilettante tra la prima e la seconda guerra mondiale, vide quel famoso Linston - Clay e ancora si ricorda che gli disse "questo è buono, buono davvero, picchia andando avanti e soprattutto picchia ancora più forte tornando indietro, vincerà lui" ovviamente senza conoscerlo minimamente prima d'allora. Ci aveva visto giusto anche il mio nonno 😅
@salvatore83844 ай бұрын
❤
@lorenzocorbucci5319Ай бұрын
Il miglior pugile è quello che ha vinto con gli avversari stilisticamente più ostici, e ce n'è uno solo, è ali , non hai nessun altro, neanche Joe Louis o marciano
@tizianoventi1464 ай бұрын
Vedendo cos e la boxe di oggi, se lui fosse vivo si attirerebbe molti insulti perché non penso sarebbe favorevole a tutte le situazioni anti sportive di oggi viste alle olimpiadi
@we3oe4 ай бұрын
Ali é stato immenso per tutto quello che ha fatto , ma non credo sia stato il miglior massimo di tutti i tempi , era anche leggermente razzista 😅ma ci sta
@marcobertoletti48724 ай бұрын
Con marciano avrebbe vita dura anzi , detto da lui avrebbe perso
@duxnobis43784 ай бұрын
Quest uomo era spinto dalle black panther ovvero pantere nere... senno non era li
@-Lexotan4 ай бұрын
eh si infatti i pugili li mandavano ko le pantere nere
@AlessandroUlcigrai4 ай бұрын
😂😂😂cosa??? Ma per favore si informi prima di dire una cosa del genere
@hollywoodianiit5164 ай бұрын
Nove figli ?!?!?!
@robertotaricone29784 ай бұрын
Marciano je lucidava le scarpe a te kingil Re del pugilato non cera paragone ali era veloce Aregeva pugni .e dav a cazzoti a linfinito a laversario marciano era sopravalutao ce erano 15 pugili piu.forti di marciano che le potevano manda al tappeto e gurda caso tutti mandati.al.tappeto da ali. Ma de che stamo a parla ve lo dice uno che se ne intende
@NergalRc4 ай бұрын
Grandissimo pugile ma contro il miglior Mike Tyson non avrebbe avuto alcuna possibilità
@massimogiordano48454 ай бұрын
Addirittura alcuna possibilità? Ma che ridicolaggini
@maramaxrossini4004Ай бұрын
Nn so' perché nn mi e' mai piaciuto tanto.....Tyson mi piace di più .....come spettacolarita' .... Però nn nego ... Dei talloni d Achille.. da parte di Tyson... Io ho fatto match so cose ' il pugilato.... Teoricamente ali' come atleta era molto meglio... Anche la tecnica....forse e' un fatto generazionale...Perché quando tyson combatteva avevo 12 anni e mi gasava.... Difatti proprio a 12 anni cominciai l accademia pugilistica.... .
@SamBriacatu4 ай бұрын
bel video, ma senza la tua voce rende meno
@bonfattigraziella33094 ай бұрын
Mohamed ali bravo ma un po pieno di. Se 😅😅😅
@emilianomontanari2834 ай бұрын
piu conosco il personaggio e piùmi sta sulle palle
@jencoJenco1234 ай бұрын
Eh purtroppo non tutti capiscono le brave persone... sempre meglio una persona che è se stessa invece di quelle che fanno vedere la maschera
@taga43034 ай бұрын
Condivido
@rhodigian4 ай бұрын
puó piacere o non piacere, ma con onestá, é giusto riconoscere la sua importanza, forse é il pugile piú importante di sempre
@danymacca144 ай бұрын
In base a cosa..sono curioso, non lo dico con polemica
@emilianomontanari2834 ай бұрын
@@danymacca14 nemmeno io…. é che da ragazzo ne conoscevo solo la fama del campione e ne ammiravo l’eleganza del gesto…. ma oggi ho letto e visto abbastanza da pensare che, anche se un talento straordinario, non era quello che, se fossi stato ragazzo allora, sarebbe per me un esempio. Troppo fanatismo religioso, troppo messianico, troppo estremista, troppo spocchioso e prevaricatore…. non penso lo avrei amato
@michelebalneari62694 ай бұрын
Il più grande, circondato purtroppo da persone Avide che lo hanno ridotto sul lastrico e rovinato il fisico e la mente