Che spettacolo, grazie direttore per tutto questo!
@settimiosevero30954 ай бұрын
Uno dei musei archeologici meglio presentati e curati d'Italia. Spettacolare!!! Da vedere almeno una volta nella vita
@domenicoalba2456 Жыл бұрын
Molto bello. Non ne avevo conoscenza. Sempre un grazie a Cimarosti
@lupettoversilia Жыл бұрын
Bello Bello
@corradobellomo5222 Жыл бұрын
Direttore, ottimo servizio, come sempre.
@angelomerra195610 ай бұрын
Non ho parole Bellissimo Grazie Direttore Complimenti
@ArchaeoReporter10 ай бұрын
Grazie molte, bravi a chi restaura e cerca di avvicinare i reperti ai cittadini
@MrLutazioCatulo Жыл бұрын
Un altro tesoro di Parma, assieme al teatro Farnese e tanto altro. Se poi aggiungiamo che è una delle capitali mondiali dell'alimentazione e il suo bellissimo centro storico, possiamo dire che Parma sia una destinazione di primo piano in questo nostro incredibile Paese.
@Historia-Anto10 ай бұрын
Ero andato a Parma circa un anno fa, purtroppo il museo archeologico non era completamente visitabile, solo 2 sale visitabili e si entrava in un'entrata secondaria a gruppi accompagnati. Grazie per il video!
@ezzovonachalm9815Ай бұрын
Vorrei sapere se questo museo mostra qualche reperto artistico attribuibile ai Galli o Celti locali.
@flaviocamesasca1522 Жыл бұрын
Cosa ne pensate riguardo la strada romana trovata oltre il vallo Antonino in Scozia? Scoperta a mio parere a dir poco fantastica che ci aiuterà a capire molto su una zona nella quale l’occupazione romana non è ben chiara o discontinua. P.S. Sarebbe bello avere un nuovo episodio degli anfiteatri d'Italia visto che l'ultimo è stato 6 mesi fa. È una rubrica che mi affascina molto. P.P.S Video molto molto bello comunque!
@ArchaeoReporter Жыл бұрын
Che la scoperta è come sempre interessante, e che in UK sanno sempre comunicare le scoperte MENTRE AVVENGONO, a differenza dell’Italia. PS Sugli anfiteatri continueremo ma in effetti quelli di Siponto in corso di scavo è un anfiteatro ed è del mese scorso! Grazie per i complimenti
@ezzovonachalm9815Ай бұрын
Da quello che sono riuscito a intravedere su questa tavola in bronzo, ho visto due esempi SUE ... il che potrebbe essere la dimostrazione che i romani pronunciavano il AE come E contrariamente a quello che ci segnano i latinisti dei tempi nostri.