Incredibile flashback al Michelone di tanti anni fa. Camicia immortale come gli argomenti ❤
@musicbusinessitalia2 ай бұрын
Grande Nic!
@wonko692 ай бұрын
Ma questo video è oro!!! Michele santo subito 😂
@musicbusinessitalia2 ай бұрын
Punto al posto fisso, in paradiso
@oscarbonomi2 ай бұрын
Renato Zero è tornato a parlare recentemente di come ha gestito i master con la RCA, la sua casa discografica, nel podcast 'The Basement' di Gianluca Gazzoli, uscito a settembre di quest'anno. Potete trovare il passaggio al minuto 44 e 16 secondi
@musicbusinessitalia2 ай бұрын
Non ho visto l'intervista da Gazzoli ma me la andrò a vedere!
@indaco70142 ай бұрын
bravi raga, credo che non potevate fare un video più utile di questo
@musicbusinessitalia2 ай бұрын
Grazie! Se ne hai piacere, condividi. Alla prossima
@jonathandaminelli12172 ай бұрын
cosí, a gratis su youtube. Piú forti di MBI neanche all'estero!
@XBMStudio2 ай бұрын
Ci vogliono 50.000 Eurini una passeggiata :-)
@mariadesiopezzo83792 ай бұрын
Accidenti, ho capito!!!
@mariadesiopezzo83792 ай бұрын
Ovvero se mi danno un bell'anticipo recuperabile e poi il brano non genera pagamenti, divento debitore dell'anticipo, giusto? Ovvero mi posso rovinare...
@musicbusinessitalia2 ай бұрын
Può succedere che "semplicemente" l'artista rimane bloccato poiché spesso nei contratti infilano la clausola di essere vincolati fino a recupero anticipi, ma dipende da contratto a contratto. In molti casi quelle "spese recuperabili" sono state la rovina di tanti.
@ramonakalissa17512 ай бұрын
Credo che sia meglio fare musica per noi stessi.. per emozionarci.. per sentirci vivi.. meglio così, piuttosto che essere spremuti fino al midollo, ritrovarsi senz'anima e poi essere sputato dalle case discografiche.. il successo sparisce , è effimero,ciò che conta sono le emozioni che proviamo,le ferite che abbiamo guarito ed ha cucito ogni cicatrice..
@musicbusinessitalia2 ай бұрын
@@ramonakalissa1751 quello che dici prescinde dal business. Si può essere emotivo, espressivi, comunicare tutto il valore del mondo...ed essere attenti dal punto di vista business. In un'intervista, Quincy Jones, uno dei personaggi più influenti della musica di questo secolo ha detto: "ad un certo momento ho capito che dovevo diventare bravo anche nel business", e questa sua attenzione non ha minimamente intaccato la caratura ed il suo peso artistico. Gli artisti purtroppo non sanno quando è bene essere creativi ed emotivi, e quando invece pensare agli affari facendolo in modo freddo. Mischiare i due binari è sbagliato. Saluti
@clubsankara99092 ай бұрын
@@musicbusinessitaliaottimo ragionamento
@ramonakalissa17512 ай бұрын
@@musicbusinessitalia sono d'accordo con te.. ma il pensiero è quello che il business ed il marketing è importante,ci mancherebbe,ma non deve portare ad una "Sterilizzazione creativa" o ad una "Contraffazione artistica". Tutto qui. Un saluto anche a te e grazie per le informazioni importanti contenute nei tuoi video.
@Dukaymusicsound2 ай бұрын
Qui mi sembra che i potenti,invece di pensare di generare nuovi modi per far business con la musica...pensano solo a trovare nuovi modi per metterlo nel c..o,sbaglio?
@musicbusinessitalia2 ай бұрын
È un sistema complesso che deriva da vari meccanismi passati che di fatto non sono mai cambiati. Non è tutto uno schifo, ci sono anche realtà che lavorano molto bene.