il 25 aprile e' la giornata della resistenza : auguri a tutti gli elettricisti
@H3llBaron5 жыл бұрын
Ahahah
@chriscentury76605 жыл бұрын
Ahahah grazie
@NS-vb3ib5 жыл бұрын
Ohm
@tonysosa66385 жыл бұрын
Hahahahahahaha
@dopodivoisempre14005 жыл бұрын
Devo ridere?
@simpleconcept36984 жыл бұрын
"Ma lei lo festeggia il 25 aprile?" "Non me lo può chiedere perché sono di parte." "Quindi lei è fascista?" "Non ho detto questo." "Quindi è repubblicana?" "Non ho nemmeno detto questo." "Quindi lei è divisa in una battaglia ideologica interiore che non ha ancora risolto?" "Assolutamente no: ho le idee chiare." "Quindi lei è fascista?" "Le ripeto che non ho detto questo." "Ma allora perché non festeggia il 25 aprile?" "Perché difendo la mia famiglia." "La sua famiglia è ideologicamente opposta alla repubblica?" "Non ho detto questo" "Lei difende anche suo nonno?" "Certamente." "Suo nonno non era il capo del fascismo?" "Sì" "Quindi lei difende il capo del fascismo?" "Potremmo dire che lo faccio, sì." "Quindi lei è fascista?" "Non ho detto questo."
@cristianbianchi23904 жыл бұрын
Se fossi in lei non lo festeggeresti nemmeno tu. Se un tuo parente venisse ucciso brutalmente il giorno di ferragosto, la tua famiglia festeggerebbe allegramente ogni 15 agosto? Magari si, ma magari no. E ne avrebbe tutte le ragioni se decidesse di no
@simpleconcept36984 жыл бұрын
@@cristianbianchi2390 Quindi? Questo la decolpevolizza del fatto che sia fascista? Inoltre è abbastanza pretenzioso da parte tua dire che se fossi al suo posto la penserei come lei: se mio nonno fosse stato un pazzo criminale assassino e dittatore che ha distrutto completamente la dignità di un popolo portandolo alla ribellione e all'atto di violenza contro di lui non proverei la minima pena. Non sono legato a valori beceri come "Amare la tua famiglia sempre e comunque". Se un mio parente è uno stronzo io non ho nulla da spartire con lui.
@cristianbianchi23904 жыл бұрын
@@simpleconcept3698 Mamma mia stai mettendo di mezzo una vagonata di principi tutti tuoi che non c'entrano una mazza. Il concetto è chiaro e semplice come l'ho descritto: - Se non vuoi festeggiare hai dei comprensibili motivi. - Se invece pensi di voler festeggiare comunque, amen, avrai i tuoi motivi. Il fatto è che non lasci decidere ad un altro cosa scegliere, criticandolo anche (solo perché porta un certo cognome). Take it easy, il tuo è solo un punto di vista, non la realtà esatta che gli altri devono scegliere. Invece di simple concept (che di concetti semplici non hai una mazza) faresti prima a chiamarti zero tolerance. Fai tanto il l'antifascista dalla mente aperta e poi sei il primo dittatore quando vuoi decidere cosa devono fare gli altri, come, quando e perché.
@simpleconcept36984 жыл бұрын
@@cristianbianchi2390 What? Che diavolo è sto commento mo?😂 Quando mai ho detto che la mia visione è assoluta o che uno debba festeggiare per forza la festa della Repubblica? Il mio commento di prima era umoristico, una cagata che avevo scritto giusto per ridere su sto personaggio della Mussolini che giudico alquanto ridicolo e paradossale. Poi vabbè, potrei stare lì a dirti che non c'è una scusa per essere fascisti e che essere tolleranti con un intollerante è un'autentica follia, ma risulterei "Zero Tollerance" perché giustamente una persona deve pur avere il diritto di credere in una visione del mondo che distrugge e calpesta nella violenza tutte le altre pacifiche visioni, no? No, ma il fatto che tu sembra quasi stizzito dal fatto che ho criticato (in maniera ironica e volutamente provocatoria con un commento che manco approfondiva la questione) una fascista mi fa sorgere dei dubbi sul tuo conto abbastanza legittimi a mio avviso. Io sono sempre stato pronto a rispettare qualsiasi visione del mondo non distruttiva meno che il fascismo, direi che nel torto non sono io.
@cristianbianchi23904 жыл бұрын
@@simpleconcept3698 Mamma mia che lagna ma sei così anche nella vita normale? Chissà quanti amici eh 😂 Adesso viene fuori che scherzavi, che io sono stizzito (eh vabbé) e il resto del commento sembra la solita delle tue paturnie da mal di testa. Ragioni in termini di ragione o torto, quanti hanni hai 10 piccolino? 😂 E viene pure fuori che adesso lui potrebbe avere seri dubbi sul mio conto 😮 oddio come farò a dormire ora?? Urcah, devo stare attento. Ciao grande, ti lascio ai tuoi viaggi. E trovati una ragazza invece di cercare di fare il paraculo su Yt 😉
@Dave-iw3sz4 жыл бұрын
La Mussolini: Lei non mi può chiedere se festeggio il 25 aprile. Lilli Gruber: Ah no?!
@xv12commander3 жыл бұрын
@Raylan Atticus can you stop answering yourself with fake accounts?
@robyortichella74123 жыл бұрын
Io abito in via 28 aprile e lo festeggio ogni volta che esco
@loop54533 жыл бұрын
@@robyortichella7412 applausi 😂😂😂🤣🤣🤣🤣
@robyortichella74123 жыл бұрын
@@loop5453 😋😜
@natalinaottaiano56193 жыл бұрын
Però sincera
@samuelecannicci89835 жыл бұрын
In realtà se la Mussolini fosse una persona lontana dall'ideologia Fascista e da ciò che ha causato all'Italia e agli italiani... Dovrebbe semplicemente rispondere "Porto rispetto a mio nonno per il ruolo che ha ricoperto nel grado di parentela, ma sono totalmente distante dal suo ideologico operato politico, e quindi festeggio il 25 Aprile nel rispetto alla democrazia che mi ha permesso di essere in parlamento" e non sarebbe neanche minimamente contestabile e anzi da antifascista ne avrei rispetto... Nessuno contesta B.Mussolini in quanto nonno o parente di Alessandra... Si contesta l'ideologia e il personaggio storico come giusto che sia. Se A. Mussolini non riesce a scindere le due cose è perchè ha quell'ideologia li, infatti anche lei è contestata per l'ideologia non compatibile con i valori della democrazia e della Repubblica e sinceramente che approfitti della democrazia per prendere uno stipendio difendendo il Fascismo da parlamentare è uno schifo!
@MariaRosariaSedda5 жыл бұрын
Non è così
@spaceman_sz5 жыл бұрын
Eh ma non è cosi semplice, mi sa. Negli ultimi anni ho capito una cosa, cioé che ci sono tante persone che purtroppo non hanno sensibilità e cervello per comprendere il male che ha fatto Mussolini, o fanno finta di non comprenderlo. Ci sono tante altre persone, però, che sono fermamente convinte che quel che sappiamo oggi di Mussolini è frutto di manipolazione delle informazioni, il tutto perché poi i comunisti presero il sopravvento e quindi (secondo queste persone) dovevano sbarazzarsi per sempre dell'ideologia fascista. In altre parole, banali complottisti. Ed alla fine la Mussolini credo rientri tra questi. Chissà quante volte si sarà sentita ripetere dai parenti che in realtà il nonno aveva fatto cose buone ma poi è stato affossato per convenienza. Penso che lei ci creda genuinamente.
@samuelecannicci89835 жыл бұрын
@@spaceman_sz infatti molte fandonie e false cose buone son state raccontate di Mussolini, e poi ľignoranza la fa da padrona sparsa come piume al vento dai nostalgici di un regime che definibile vergognoso é dir poco... Basti il riflettere sul fatto che troppo spesso i neofascisti confondono il comunismo per ľantitesi del fascismo... Mentre il comunismo italiano é solo uno dei tanti partiti democratici del nostro paese... Il contrario di fascismo non é comunismo, ma antifascismo e democrazia... Quindi un fascista che si lamenta perché non viene considerato nel terreno democratico é una vera comica drammatica...
@susannarodighiero64275 жыл бұрын
@@samuelecannicci8983 Scusate, m'intrometto... Voglio intervenire da "neutrale" dicendo che siamo un po ambigui come popolo, si grida alle foibe dimenticando i nostri criminali di guerra rimasti impuniti e taciuti, ben 2800 mi pare. Poi si scarica tutto su Mussolini B. il male. Fossimo veramente persone oneste e storicamente giuste ponendo i crimini in ordine cronologico dovremmo chiedere prima noi perdono agli altri. Su queste cose tacciono pure gli antifascisti, quindi credo che sotto sotto un po fascisti lo siamo tutti.
@samuelecannicci89835 жыл бұрын
@@susannarodighiero6427 Mi perdoni ma di quale male parla? Mussolini é stato un dittatore che alleato a hitler ha venduto ľItalia e gli italiani al nazismo depredando la sua stessa Nazione e popolo... Poi, se mi viene a dire dobbiamo trovare del buono per forza, citando benigni le dico che: "Anche il mostro di Firenze avrà detto un "buongiorno" a qualcuno"...
@Coleman-qg2tb5 жыл бұрын
però ogni fine mese festeggia il lauto stipendio elargito dalla REPUBBLICA italiana....
@umbertoellena54775 жыл бұрын
Eh, mica fessa !! Altro che fare il medico ed incazzarsi in qualche struttura sanitaria......meglio la politica. L'impressione che ho di molti politici è di lavorare poco ma di sapere gli affari di tutti per trarne un GRAN profitto.
@elfonero14925 жыл бұрын
Ma lo stato perché glielo da?
@vincitossico74585 жыл бұрын
@@elfonero1492 se lo da ai PDioti ...
@DeathToFalseMetal15 жыл бұрын
0:29 "...sono inserita da tempo in un contesto democratico.." cosa non ti è chiaro?
@lunavalentinagiordano13275 жыл бұрын
Bravo
@giancarlosolofra4 жыл бұрын
Andava a scuola con i libri di storia con le correzioni del padre... Wow che fonte affidabile e valida oggettivamente.
@angelocalabro35043 жыл бұрын
Beh, suo padre è niente poco di meno che il figlio di mussolini
@giancarlosolofra3 жыл бұрын
@@angelocalabro3504 questo non lo rende più attendibile, anzi proprio perché ne è il rampollo diretto non può permettersi di parlare degli sbagli e dei lati oscuri del nonno.
@angelocalabro35043 жыл бұрын
@@giancarlosolofra ah si effettivamente hai ragione. Ciò non toglie che la Mussolini, nonostante il famigerato cognome, sia una persona abbastanza acculturata, infatti ha una laurea in medicina. O almeno io la vedo così.
@giancarlosolofra3 жыл бұрын
@@angelocalabro3504 guardi, la invito a riflettere sulla cosa, perché un titolo in medicina non dice nulla sulla persona, questo anche a riprova di quanto la cultura sia incapace di influenzare l'etica ;pensi ai nazisti, molti di loro erano coltissimi eppure... Ne hanno scritto a riguardo Levi e Burgess creando capolavori della letteratura. Stesso per la mussolini, ha un titolo in medicina mai sfruttato eppure da come parla proprio la cultura e la sua carriera non dimostrano nulla. Non si lasci affascinare, una donna di una pochezza tremenda.
@federicofontanesi97613 жыл бұрын
Vero, però bisognerebbe prendere in considerazione che molti episodi sono stati tenuti nascosti fino a poco tempo fa e magari ce ne sono anche altri tutt'ora nascosti, nel dopoguerra attraverso la scuola si trasferivano nozioni non oggettive, generalmente detto si faceva studiare quello che si voleva, quindi pur non potendo essere oggettivo il parere del figlio di Benito Mussolini, non lo è manco quello dei libri dei suoi tempi
@igormeo87445 жыл бұрын
Grande Loredana Bertè, però stavi meglio mora o con i capelli blu...bionda non ti si può vedere
@robertominetti38495 жыл бұрын
Lei stava bene castana! Nera è troppo scura sembra un corvo, blu sembra la fata turchina (ciao pinocchiò 🤣) bionda non c'entra 1 casso!
@ccccxxxx90955 жыл бұрын
Loredana bertè??
@sabryporrello92364 жыл бұрын
@@robertominetti3849ognuno porta quello che gli piace
@lauraloi89484 жыл бұрын
😂😂
@e.fontanot38093 жыл бұрын
@@robertominetti3849 sembra Richard Benson
@leonardomincolelli72026 жыл бұрын
Cosa c'entra il 25 aprile con la sua famiglia se benito è morto il 28 scusa? Il 25 lui stava già preparando le valigie per la svizzera con la claretta altro che coraggio e valore AHAHAHAH
@giuseppe32723 жыл бұрын
Il bello è che era convinto che lo lasciavano andare così😂😂😂
@vittoluzi3 жыл бұрын
@@giuseppe3272 popolo di codardi parenziani, il giorno prima tutti ad adorarlo, il giorno dopo tutti a stupargli addosso. troppo facile cosi.
@simomattei52463 жыл бұрын
Ma quanto cazzo sei ignorante ahahahaha
@orazionelson17323 жыл бұрын
Bella zecca de merda
@pippobaudo82403 жыл бұрын
@@simomattei5246 ha solo studiato ed ama l'Italia,non è per forza un COMUNISTAHH
@pinotto385 жыл бұрын
Libera di festeggiare quello che ti pare.Invece ai tempi di tu’ nonno dovevi festeggiare obbligatoriamente quel che voleva lui. La differenza sta tutta in questo piccolo particolare
@cutulisci15 жыл бұрын
"piccolo" particolare. Semplice ma Grande commento
@cutulisci15 жыл бұрын
Scusa, vorrei farti una domanda: ma come è possibile, che davanti a uno dei più grandi massacri della storia dell'umanità, c'è gente, al giorno d'oggi, che riesce a difendere, a giustificare certe atrocità vomitevoli, e addirittura a voler formare una forza politica basata su questi "ideali"? Ci ho provato, ma non riesco a darmi una spiegazione logica. Egoismo? Indifferenza? Sterile umanità priva di sentimenti?
@antoniolepre80965 жыл бұрын
Oggi e' una dittatura mascherata da democrazia ....Sempre quello che vuole il sistema e l' Europa facciamo...Cmq odio il fascismo come tutte le dittature ,a maggior ragione sono indignato come esista ancora la parola comunismo in Italia,ancora a sentire gente orgogliosa dei massacri di colore "rosso" .....
@lelemotta72664 жыл бұрын
Eh gia'... Pensa che ora se vai il 25 aprile a festeggiare con i compagni puoi farlo nonostante i decreti... 24 ore rischi la multa di 400 euro... Proprio unabella libertà
@pinotto384 жыл бұрын
Lele Motta il 25 aprile non si festeggia con “i compagni”.E’ la festa di tutti gli italiani,quelli democratici di sinistra e di destra o almeno così dovrebbe essere. Ma purtroppo l’erbaccia non muore mai
@IlCoop5 жыл бұрын
È come chiedere ad un giapponese se il giorno delle due atomiche festeggia.
@loscemodelvillaggio48215 жыл бұрын
Si festeggia la democrazia, non la morte del nonno. Ma 'sti fasci hanno tutti la terza media?
@cutulisci15 жыл бұрын
Dove la prendi?
@francesco78304 жыл бұрын
Lo scemo del villaggio la democrazia non si festeggiava il 2 giugno
@francesco78304 жыл бұрын
?
@missino904 жыл бұрын
@@loscemodelvillaggio4821 la licenza media è titolo in gran parte riservato alle classi lavoratrici operaie e proletarie che di solito formano ( o formavano ) il bacino elettorale delle sinistre quindi il discorso non regge. Inoltre usare il termine come offesa fa anche ridere. Chi ha come titolo la licenza media ha semplicemente assolto all'obbligo scolastico. Il tuo nickname identifica la tua persona.
@petrolo145 жыл бұрын
Sono l'unico a fare caso che in lei vi sono alcuni lineamenti di Benito? Magari è la suggestione...
@vaalaas49224 жыл бұрын
Ma sei sciemo?
@msgarbi954 жыл бұрын
Veramente è uguale a sua madre e a sua zia.
@sabaelfigha74644 жыл бұрын
@xxsonounproxx lol ma se ha 2 gommoni al posto della bocca😂
@rickycarl9404 жыл бұрын
Nono hai ragione gli assomiglia tanto
@Francesca20174 жыл бұрын
Sono praticamente due gocce d acqua. . Altro le chiacchiere
@Tronky30004 жыл бұрын
ogni volta che mi capitano video del genere rimango allibito, il problema è che non esiste un po' di sana vergogna in questo paese.
@ernestocremonesi64323 жыл бұрын
Devi spiegare per che cosa!!!!!
@Tronky30003 жыл бұрын
@@ernestocremonesi6432 il video è già abbastanza esplicativo. se mio padre impazzisse e volesse fare una strage non asseconderei le sue folli idee solo per cieco amore familiare.
@olenaricciarelli19693 жыл бұрын
di cosa si dovrebbe vergognare la Mussolini ?!?
@Just_Bertox2 жыл бұрын
@@Tronky3000 Bho potete dire quello che volete ma ha ragione. Di certo io nipote non mi metto a festeggiare il giorno della morte di mio nonno, rimango in silenzio e rispetto tutte quelle persone che sono state liberate dall’oppressione di quel regime. Di sicuro non condividerò le sue idee e tutte le cose che ha combinato. Alla fine nessuno può scegliere dove nascere.
@Tronky30002 жыл бұрын
@@Just_Bertox la mussolini, silenzio e rispetto non possono entrare nella stessa frase... e per queste persone che continuiamo ad essere legati al medioevo. in tanti hanno avuto nonni/bisnonni gerarchi fascisti, ahimè, in pochi hanno avuto la decenza e l'umiltà di non prendere le loro difese.
@lucadigiacomo88576 жыл бұрын
Quando anche la storia diventa un opinione. Invece di difendere la verità, difende il cognome che porta calpestando la giustizia. Lo specchio dell’essere umano egoista che aveva avuto una possibilità per diventare una persona migliore.
@paolomichelotti68844 жыл бұрын
Ma perchè per te qual è la verita?
@alessandroruggiero32234 жыл бұрын
La storia scritta da chi il giorno prima era fascista e il giorno dopo era antifascista e partigiano?
@andreaperrone91954 жыл бұрын
La storia non dice che la repubblica è stata vinta su delle menzogne con la mafia
@pietrobottero44623 жыл бұрын
@@alessandroruggiero3223 la storia è storia. Nessun fascista è diventato partigiano.
@pietrobottero44623 жыл бұрын
@@paolomichelotti6884 che il fascismo è stato una merda e purtroppo lo è ancora
@francescofavola59377 жыл бұрын
io comunque la mussolini la preferivo quando faceva i fimletti co le tette al vento
@nicocest2645 жыл бұрын
Io quando faceva la cantante pop in Giappone
@rikeit725 жыл бұрын
Se li facesse nella tomba di Predappio i filmetti
@rikeit725 жыл бұрын
@@antoniodurso4227 si ma prima vado a cagare sulla tomba di quel fascista di merda
@MrPeppesiderno5 жыл бұрын
@@rikeit72 o nella tomba di Aldo Gastaldi
@jnkacme57565 жыл бұрын
link??? :)
@patriziavispi50885 жыл бұрын
Chiedere alla MUSSOLINI se festeggia il 25 APRILE,e come chiedere ad uno squalo di diventare vegetariano.
@saverioantolini6474 жыл бұрын
Brava..E STATA AL .HOVERNO..E CAFONA NATA. SIGNORA..MUSSOLINI😎
@goodbyestranger68244 жыл бұрын
@Patrizia Vispi Guarda che non c'è bisogno di essere fascisti per non festeggiare il 25 Aprile. Io fascista non lo sono mai stato e Dio me ne scampi e liberi. Però di festeggiare una Festa dell'Unità in formato ridotto, mascherata da anniversario della liberazione, non ci penso proprio. Non l'ho mai fatto e mai lo farò
@camel-ot80espana724 жыл бұрын
Anche Hitler era vegetariano..brrr
@pietrobottero44623 жыл бұрын
@@goodbyestranger6824 ma quale unità mascherata da liberazione? Il 25 aprile ci siamo liberati da quei porci fascisti e nazisti
@ernestocremonesi64323 жыл бұрын
Oppure chiedere ad un comunista di commemorare le FOIBE!
@ariannaalboni88705 жыл бұрын
La domanda ha senso e sussiste di per sè perchè lei non deve avere le ideologie del nonno o della famiglia. Non si sceglie in che famiglia nascere, ma le idee, quelle si che le scegli
@jimmymcgill1849 Жыл бұрын
👏👏👏👏❤❤❤❤
@anto91614 жыл бұрын
Non ti preoccupare Alessandra, lo festeggiamo noi il 25 aprile per ricordare quel bel giorno in cui ci siamo liberati di quel pazzo di tuo nonno, e tu in quanto a pazzia non sei da meno
@grtfu3 жыл бұрын
il 25 si festeggia la liberazione non la morte di Mussolini, Mussolini è morto il 28, comunque concordo sul tuo discorso
@romaimperialista28363 жыл бұрын
Te e quei 4 tossici vili corrotti terroristi disadattati amici tua 😄
@dojimanoryu49693 жыл бұрын
@@romaimperialista2836 ma smettila, l'unica roba che voi fascistacci tirate sempre in ballo è la scusa dei comunisti, come se si dovesse essere comunisti o di sinistra per ripudiare il fascismo.
@romaimperialista28363 жыл бұрын
@@dojimanoryu4969 👍
@luisaiudice32712 жыл бұрын
@@dojimanoryu4969 razza comunista siete la vergogna. Perché non parlate dei dittatori Comunisti che ne hanno fatto di molto peggio. Siete con un occhio e senza cervello. Prima o poi vi estinguerete perché non contate nulla.
@lollo77684 жыл бұрын
All'ipocrisia della Gruber preferisco la "sincerità" della Mussolini. Ma come si fa a domandare alla nipote di Benito Mussolini se festeggia il 25 aprile???
@patriziacorsini16606 ай бұрын
Ma possibile che non usate il cervello?è una domanda provocatoria ,serve a mettere in luce quanto la Mussolini sia di parte,perché è vero che i parenti si ereditano,ma è vero che si possono rifiutare...basterebbero tre paroline magiche:MI DISSOCIO DALLA STRAGE VOLUTA DA MIO NONNO...non lo può fare,perché è profondamente fascista,e perché è fonte di guadagno da tutta la vita,ma non vedete l'arroganza con la quale si propone?..uguale al nonno,senza vergogna...
@ludovico57907 жыл бұрын
"Ho il mio nome, appartengo a questa famiglia e la difendo" Ma cosa centra? Non è il suo cognome e/o le sue radici familiari a determinare il suo pensiero, ma lei stessa. Si nascone dietro al suo stesso nome per giustificare un pensiero avverso ad un evento storico giusto per i più.
@BioUmano3 жыл бұрын
This is Italy
@babbadore3 жыл бұрын
Ma io credo banalmente che non si possa porre a lei questa domanda perché non potrà mai esprimere un giudizio oggettivo e storico sul fascismo. E' palese che la componente soggettiva è forte. Per noi Benito Mussolini è il dittatore fascista, per lei è il nonno. E il fatto che porti un cognome così impegnativo e che si banalizzi sempre sulla storia fa si che la domanda della Gruber è idiota ed inutile. E' la risposta della Mussolini è del tutto comprensiva. Poi il discorso dei foglietti del padre fa capire appunto come la componente soggettiva, familiare e personale che fa parte della sua vita sia molto forte. E' più stupida la domanda che la risposta sinceramente. Giudicare le persone è sempre semplice; siamo tutti perfetti, intelligenti e moralmente ineccepibili quando giudichiamo gli altri
@BioUmano3 жыл бұрын
@@babbadore Se Mussolini fosse mio nonno, piscerei volentieri sulla tomba
@babbadore3 жыл бұрын
@@BioUmano Io, se fosse mio nonno, non ne sarei così sicuro..., non so cosa mi racconterebbe mio padre ogni giorno da quando sono nato....
@giusepperossi3953 жыл бұрын
@@BioUmano se era tuo parente stavi zitto e non facevi questo commento . Quando more un tuo familiare indipendentemente dalla vita che ha vissuto tu saresti dispiaciuto
@lauranovarino99465 жыл бұрын
Gruber studia la storia così capisci Che la SIG. MUSSOLINI HA PERFETTAMENTE. RAGIONE.
@boyfriendx88934 жыл бұрын
VIVA DUXXXXX
@mauriziopellizzari33156 жыл бұрын
siamo un paese che festeggia per aver perso la guerra..........
@andreazepponiaz5 жыл бұрын
I nazisti hanno perso
@andreazepponiaz5 жыл бұрын
E le persone spaventate che seguivano le ombre hanno perso
@manuelpasquali93616 жыл бұрын
Chiedi piuttosto cara LILLI da quando non c’è più il nonno quante basi hanno gli Americani sul nostro amato suolo , sempre informazione e giornalismo pattumiera, te lo dico io come cazzo festeggiare la liberazione nel 2018 con 116 basi Americane sul suolo Italiano??? Risponda lei che ce l’ha sa lunga . Di Che liberazione parliamo con gli Americani che occupano dal 1945 il nostro paese ?
@aler_5 жыл бұрын
Quanti commenti fascisti che vedo.. e io che pensavo che nel 2019 il fascismo fosse sparito (soprattutto tra i giovani). Poi ognuno è libero in cui credere, però sappiate che durante il fascismo se eri anti-fascista, e lo dichiaravi pubblicamente, venivi fucilato. Invece oggi se sei fascista non sei mica fucilato, al massimo se odiato da tutti (o quasi).
@lucapucci96865 жыл бұрын
Adesso se sei antifascista sei uguale ai fascisti, stesso modus operandi
@dopodivoisempre14005 жыл бұрын
Purtroppo È così. È non riesco a capire come possa la gente difendere i fascisti che hanno fatto cose orribili nel ventennio di Mussolini nonno della signora che parla come una barrocciaia
@brinkofdespair25735 жыл бұрын
A furia di dire fascista a tutti, il termine “fascista” ha perso di significato ormai. Si dice “fascista” a chiunque abbia un’idea diversa e questo è molto grave.
@daniele53495 жыл бұрын
Io sono fascista
@foxtrone5 жыл бұрын
Oggi se ne hai le palle piene degli africani ventenni che vengono clandestinamente in italia dicendo di scappare dalla guerra ... vieni messo all'indice, chiamato razzista, ignorante e messo in disparte. Piu' o meno come una fucilata...
@manuable1005 жыл бұрын
Se sei inserita in un quadro 'democratico'.. Non sei obbligata a festeggiare il 25 aprile. Ma dato che prendi voti e quindi lo stipendio grazie al tuo cognome...Si. Devi festeggiare pure tu. Cara Alessandra. E bacia il culo alla democrazia. Altrimenti licenziati e trova modo di guadagnare onestamente. Ci fosse stato tuo nonno probabilmente non avresti avuto la possibilità di parlare.
@gianbattistasignorelli38195 жыл бұрын
Ma che cavolo state dicendo!!! Nessuno e ripeto nessuno e`costretto a festeggiare il 25 aprile se nn vuole, o volete appendere a testa in giu' anche chi nn festaggia??? Io a proposito nn guardo se e' bianco.rosso, verde, o nero; semplicemente e` ritengo che sia una persona corretta a prescindere, o no!!??
@msgarbi953 жыл бұрын
@@gianbattistasignorelli3819 tu non sei in Parlamento come la signora nel video. Ergo, lei è di un'incoerenza mostruosa.
@milvia605 жыл бұрын
La Gruber non ha capito che sta scivolando sulla quarta età.
@montebianco52614 жыл бұрын
Ma scusate la Gruber è di parte ? Noooooooo!!???
@cinemadasogno2 жыл бұрын
E i merdosi che commentano qui nooooooooooooooo...
@gianlucaninfadoro3303 Жыл бұрын
Ma sei ritardato? Siii????!
@silviastomacib4 жыл бұрын
Che vergogna!!!! Un cognome che fa venire i brividi....senza parole...ha studiato poco ...si vede!
@ser41207 жыл бұрын
Il 25 Aprile, in un qualsiasi libro storico estero, non esiste. Non è una data di importanza europea, né mondiale, e del resto siamo il solo paese al mondo che festeggia una sconfitta militare. I tedeschi, tanto per dire, non mi pare festeggino lo sbarco in Normandia.
@alberto.delbono7 жыл бұрын
Sergio lo Stato fascista ha perso nel 1943, con la sua fine. Poi è nata l'Italia libera
@claudiopomponio76717 жыл бұрын
Necrozma Forma Drago Incazzoso Retroilluminato Certo, perché ché all`epoca della Monarchia l`Italia non era libera, ma piantatela! L`Italia nata nel 1861 non 1946, punto e basta.
@alberto.delbono7 жыл бұрын
Claudio de` Medici hai ragione, ma non dirmi che il fascismo è stato buono per l'Italia
@maddogb32127 жыл бұрын
Certo finché i libri dalla sconfitta so scritti dai comunisti, avremmo date e festività a manetta pur di non fare un cazzo io il 25 aprile non lo festeggiò proprio, quel giorno guardo fuori dalla finestra e vedo lo schifo che l'italia è diventata, e se voi che venite curati istruiti e vi pensionate non vi va bene, cambiate paese...
@lorenzofurnari6 жыл бұрын
Sergio Perché dovrebbe essere una festa di importanza europea o mondiale? L'unità d'italia lo è? Che cazzo gliene frega agli altri paesi delle nostre cose?
@ThisAster6665 жыл бұрын
Peccato che quando tuo nonno si chiama Mussolini dovresti fare di tutto per dissociarti da quel nome, c'era una sola risposta da dare a questa domanda.
@albertocrescini20765 жыл бұрын
Andrea Coppola giusto, doveva dire: “No! Non lo festeggio”. Ma ti sembra normale? Le hanno appeso il nonno che cazzo deve festeggiare?
@bondrewd59355 жыл бұрын
@@albertocrescini2076 La liberazione del paese dall'invasore, che ha portato alla nascita di una repubblica di cui È UNA PARLAMENTARE.
@cutulisci15 жыл бұрын
@@albertocrescini2076 così giustifichi anche i figli di Riina. E non gli Impastato.
@albertocrescini20765 жыл бұрын
Anche io non festeggio il 25 aprile pur non essendo fascista.
@bondrewd59355 жыл бұрын
@@albertocrescini2076 Ma secondo te noi appendiamo le decorazioni del 25 aprile al camino? Io boh
@assoposta53186 жыл бұрын
25 Aprile = San Marco, Santo Patrono di Littoria!
@pietrobottero44623 жыл бұрын
25 aprile =festa della liberazione da dei mostri: I FASCISTI!
@pietrobottero44623 жыл бұрын
@@FiammaNera1917 i partigiani sono quelli che combattendo hanno permesso che tu possa esprimere liberamente la tua opinione
@raimondofranceschino12744 жыл бұрын
Vero!! Io ho potuto riscontrare, è tutto vero!! Mio nonno era della XMAS E MI DICEVA CHE C'ERA UN MACELLO DI ERRORI SUI LIBRI DI TESTO...
@MassimoCrispi4 жыл бұрын
Per difetto, probabilmente
@jacopotripodo98082 жыл бұрын
È una mancanza di rispetto, OPINIONE PERSONALE
@giovannisansone9805 жыл бұрын
Ma cosa c'entra che è nipote di Benito di Mussolini? Questo ti impedisce di riconoscere gli orrori che quell'uomo ha compiuto? Non dovrebbe, a maggior ragione, dichiarare apertamente di essere antifascista ?
@flydown83475 жыл бұрын
Il fascismo vuoi o non vuoi è stato un pezzo della nostra storia...la Mussolini fa bene.
@alvcardbloodclaw5 жыл бұрын
@@flydown8347 vai a fare in culo
@flydown83475 жыл бұрын
@@alvcardbloodclaw La mamma degli Stronzi vedo che né ha partorito un altro...purple...stocazxo 07
@daniele53495 жыл бұрын
Il fascismo è stato un periodo brutto? Come se gli altri fossero stati meglio
@elsabejko16845 жыл бұрын
Scusa sa cosa c’entra ??? Di non avere nessun diritto di fare la parlamentare non solo lei ma tutti i discendenti di fascisti e tutte le dittature di ogni colore 🥵
@MariaBruner605 жыл бұрын
Io non festeggio il 25 Aprile anche se non mi chiamo Mussolini
@cutulisci15 жыл бұрын
E chi se ne fotte?
@formaxlucs2 жыл бұрын
Probabilmente capisco il punto di vista di alessandra: per quanto si dissoci è cmq stato suo nonno il duce e gioire e festeggiare la sua disfatta e in seguito la sua morte la fa sentire male. Ma questo non vuole dire che appoggi ancora le idee del nonno
@orfeomagaldi52172 жыл бұрын
Posso capire il fattore ideologico,ma difendere il suo cognome è illogico avrei potuto capire che avrebbe detto: porto questo cognome, purtroppo e non si può negare il passato di mio nonno. Esempio: un giorno molto lontano un signore si chiama Riina, purtroppo porto questo cognome ma io sono una persona seria e integerrima,i miei avi erano quelli che erano
@niklion9822 жыл бұрын
non puoi paragonare riina a BENITO MUSSOLINI.
@luigiderossi2901 Жыл бұрын
Apprezzo la Mussolinin per quello che ha detto. Non l’avrei apprezzata se si fosse espressa nei termini “”suggeriti””. E basta con sto fascismo! E il comunismo allora dove lo mettiamo? Avete rotto li kojoni! Siete monotoni perché non avete argomenti per contrastare il cd.
@anonimoanonimo25063 жыл бұрын
Il discorso della Mussolini è delirante perché io penso che non si possa difendere un parente così...
@Andy.C774 жыл бұрын
Neanche io lo festeggio. Ma nessun uomo di Destra può festeggiare il 25 Aprile sarebbe assurdo
@Andy.C774 жыл бұрын
@@samuelesanna Un vero uomo di Destra si presume sia filo fascista
@Andy.C774 жыл бұрын
@@samuelesanna Ecco appunto se sei di Sinistra non parlare .La vera Destra ha delle ideologie filo fasciste ,la destra sociale è fuffa.
@Andy.C774 жыл бұрын
@@samuelesanna Assolutamente no ma ti vorrei ricordare che la vera Destra era quella di Almirante come la sinistra quella di Berlinguer
@e.fontanot38093 жыл бұрын
@@Andy.C77 ?????
@Andy.C773 жыл бұрын
@@e.fontanot3809 Perché se sei veramente di Destra e non di Destra Democratica il 25 Aprile non sei stato liberato da nessuno
@antoniopiscopello75415 жыл бұрын
Forse si festeggiava il 25 aprile con una certa convinzione negli anni subito dopo il fascismo, adesso a partire dagli anni 70 fino adesso è una festa come tante altre che serve per staccare dal lavoro, è giusto ricordare, ma a quanti interessa veramente ricordare?
@alerossi73313 жыл бұрын
Esatto
@antonellazei28453 жыл бұрын
e cosa hanno durato fatica a fare tutti i partigiani e gli Americani se nessuno più ricorda il 25 aprile ( la Liberazione?).
@lucianaannoni17613 жыл бұрын
In ogni caso l'errore e' della Lilli Gruber. Una domanda cretina quella di chiedere alla Mussolini se festeggia la data del 25 aprile. Quale risposta pensava di avere se non quella ricevuta dalla Mussolini stessa ?
@patriziacorsini16606 ай бұрын
Domanda provocatoria,mette in evidenza chiaramente quanto è di parte la Mussolini,è vero che i parenti ti capitano,ma si possono rifiutare...non credi?basterebbero tre paroline magiche:mi dissocio dell'orrore causato da mio nonno...ma nessun fascista le dirà mai...vedi gli accadimenti dei nostri giorni..
@giordanogiordano15454 жыл бұрын
Chissà se, il 25 Aprile fosse la giornata della liberazione della finanza speculativa, la gruber lo festeggerebbe?
@paolomichelotti68844 жыл бұрын
torneranno i cinema all'aperto, i dischi dell'estate, le verdi primavere.........e le camicie nere!!
@lorenzosomigli44482 жыл бұрын
Se fossimo un paese veramente civile , una come lei non dovrebbe neanche essere in politica
@mariabontempo12544 жыл бұрын
Scusatemi forse sono fuori tema ero piccola ricordo poco di quel maledetto periodo ma so che per colpa di questo chiamamolo signore la mia famiglia da benestante al ritorno di mio padre dopo 3 anni di prigionia e' stata costretta a emigrare! mio padre diceva : il nemico mi ha trattato molto meglio dela mia Patria , mi ha sfamato , spidocchiato e con ironia aggiungeva : mi ha dato anche i calzini . Amo l'Ita;ia e tutto cio' che e' italiano ma quel nome mi da brividi
@rujo91923 жыл бұрын
Il mio ad esempio mi diceva esattamente l incontrario... Cioè che senza i terreni dati all epoca da poter coltivare, e poterli riscattare dopo 20 anni di duro lavoro, sarebbe morto di fame... Ed oggi noi nipoti possiamo ancora godere di quei terreni come nostra forma di sostentamento. Quel nome ha commesso tanti errori gravi ma anche salvato dalla miseria moltisdime persone come mio nonno.
@rujo91923 жыл бұрын
@Sad Guy non è una cazzata anzi. Abbiamo 16.000 mq di terreno (5 campi di terra) e mio nonno ha lasciato la sua terra in veneto per venire a coltivarla e l ha riscattata nel dopoguerra... Ha messo su un azienda agricola di cui godiamo ancora oggi e dove lavoriamo tutti... Di male non ce niente, non capisco perché ogni volta che si parla di fascismo siete cosi ossessionati nel dire che non è vero o che ci siamo inventati tutto... Mi duole dirti che purtroppo è così che tu ci voglia credere o no😉
@rujo91923 жыл бұрын
@Sad Guy ma io non sto affatto difendendo nessuno, sto semplicemente dicendo le cose come stanno. In secondo luogo non capisco per quale motivo te debba accusare una persona di esser fascista quando espone delle sue motivazioni o opinioni. Che dire, non si può far un discorso costruttivo con chi ti attacca in questo modo, con futili prove per il piacere di criticare. Grazie delle accuse, Compagno.
@rujo91923 жыл бұрын
@Sad Guy 👋🐷
@guidofeliciello73183 жыл бұрын
@@rujo9192 la vedo un po' difficile che sia grazie a mussolini che ora hai questi possedimenti. La storia è un po' diversa da quella che è stata pubblicizzata dal regime, poiché inizialmente promisero di bonificare 8 milioni di ettari, però essendo una cosa difficilissima (se non impossibile) affermarono di averne bonificati 4 milioni, una bufala poiché effettivamente erano stati bonificati 2 milioni di ettari. Ma come se non bastasse 1,5 milioni di questi ettari non vennero nemmeno bonificati dal governo fascista, ma bensì da governi precedenti
@toniricceri74014 жыл бұрын
La Mussolini ha pienamente ragione, e nata in quella famiglia sbagliata o giusta che sia, e cerca solo di difendere la sua famiglia , ora mi rivolgo a tutti quelli che la criticano, ma se eravate voi a nascere in quella famiglia cosa avreste detto....
@giosuedallerive57254 жыл бұрын
Il mio bisnonno era un convinto fascista che ha servito il regime. Io però ripudio tutt'ora l'ideologia nazifascista.
@patriziacorsini16606 ай бұрын
MI SAREI CAMBIATA COGNOME ...PER LA VERGOGNA....E PER RISPETTO DI 350MILA RAGAZZI MORTI IN UNA ASSURDA GUERRA SENZA MOTIVO...
@Reduno1004 жыл бұрын
...è naturale che la Mussolini sia la persona meno indicata per parlare del nonno. Prevale l'affetto. Tutti i regimi hanno cose buone e orrori. Sbagliamo tutti.
@dggvtt3734 жыл бұрын
Ma che ha detto di male? “Io il 25 aprile non lo festeggio”. Non mi pare abbia inneggiato al golpe
@luisaiudice32712 жыл бұрын
Se è per questo nemmeno io festeggio il 25 aprile, né tanto meno il 2 giugno.
@giusycortese27645 жыл бұрын
Brava Mussolini che difendi la tua famiglia.........chi ti attacca lo fa solo per umiliare una parte della nostra storia.....che puo piacere o no....... ma tanti la ricordano con rispetto..........
@brasola15 жыл бұрын
Nessuno cita mai Badoglio che ha consegnato all'Impero" Anglosassone 'Italia senza condizioni e perciò ancora oggi ne portiamo le conseguenze'.
@bondrewd59355 жыл бұрын
L'alternativa era avere una nazione straniera a decidere per te come dovevi vivere e in cosa dovevi credere, pena la morte o peggio la deportazione. Ovviamente non difendo neanche Badoglio che ha tradito il suo paese, fuggendo con il re e lasciandoci in balia dei nostri cari amici.
@brasola15 жыл бұрын
@@bondrewd5935 L'italia é come una bella donna: tutti la vogliono prendere....in primis i suoi "amici", peccato che i suoi figli le ne stiano sempre procurando di "nuovi" !
@karlx59473 жыл бұрын
Faccio il tifo per la Mussolini, la Gruber manco i cani.
@patriziacorsini16606 ай бұрын
Che schifo..condividere avvenimenti da assassini ....
@giacomolorenzetti92275 жыл бұрын
Difendere l indifendibile. Complimenti per il coraggio👍
@diegodavide3 жыл бұрын
infatti la domanda della Gruber è inutile nonchè inopportuna, a prescindere dalla colpe del fascismo..
@enrico_semeraroalberobello15225 жыл бұрын
Poi una volta vi era il 4 novembre che era festa , oggi purtroppo no !
@francesco78304 жыл бұрын
Enrico Semeraro Alberobello andrebbe festeggiato di nuovo!
@__________________________46833 жыл бұрын
🤡
@squirrelgirlfailculoatutti60795 жыл бұрын
a me la mussolini sta ampiamente sui coglioni ma qui non è che ha torto cosa deve dire? è ovvio che lei per tanti motivi vede il 25 aprile in un altra ottica gli si puo chiedere di festeggiare la morte del nonno? non credo
@MassimoCrispi4 жыл бұрын
In nome della morte del nonno dovrebbe rifiutare di sedere in un parlamento di una repubblica costituzionalmente antifascista e di prendere quel profumato stipendio con tutti i privilegi annessi. Poi potrebbe permettersi di non festeggiare
@KB-uf8tl4 жыл бұрын
@@MassimoCrispi hai ragione la mussolini fa tutte queste stupidaggini e poi "in Nome di mio nonno non lo festeggio" ma va a cagare
@jacopopiazzalunga1334 жыл бұрын
È morto il 28 aprile, il 25 si festeggia la liberazione d'Italia non la morte di Mussolini
@linalaamari92884 жыл бұрын
No, il 25 non è la data della morte di Mussolini, ma della liberazione del fascismo. 25 aprile 1945. Studia prima di commentare pls
@eliopetriccioli25673 жыл бұрын
Gli si può chiedere, di non esserne orgogliosa però!
@nome85925 жыл бұрын
Probabilmente ha studiato storia con verità a noi forse ancora sconosciute. Quella storia che ci è negata. Nonostante le contraddizioni evidenti, c'è un fondo di forte verità che prevale in ciò che dice e in come lo dice.
@giuseppinocarciofo3 жыл бұрын
Oppure per salvare il nome della sua famiglia il padre le ha riscritto tante falsità e lei ovviamente ci ha creduto
@nomecognome17983 жыл бұрын
@@giuseppinocarciofo potrebbe essere. Ma solitamente i genitori sono sinceri con i propri figli....e i figli hanno le antenne e sanno quando i genitori mentono
@giuseppinocarciofo3 жыл бұрын
@@nomecognome1798 Non so a te ma a me i miei genitori non hanno detto subito come nascono i bambini ma io mica l'ho capito che stavano mentendo quando parlavano delle cicogne
@giuseppinocarciofo3 жыл бұрын
@@nomecognome1798 per i bambini tutto quello che dicono i genitori è vero e questo bisogna ammetterlo
@rikeit725 жыл бұрын
Non festeggia il 25 aprile perché è di casa fascista, ci dovremmo liberare anche di lei come si fa alla mattina quando ci si siete sul cesso
@carlopagnozzi17484 жыл бұрын
Sei una merda... Spero di incontrarti... Partigiani e comunisti figli della stessa puttana e cacati dallo stesso buco del Culo
@Pinkeyize4 жыл бұрын
Io sono del '75, e alle elementari il mio sussidiario accennava anche alle foibe. Per cui, che state a di'. Se poi ora, a scuola non si insegna bene la storia, forse è dovuto un po' anche al peggioramento generale dei testi scolastici, per tutte le materie.... Ovviamente ci sono sempre le eccezioni.
@massimobuttice28812 жыл бұрын
Ha si?? Raccontami delle foibe senza andare su wikipedia
@Pinkeyize2 жыл бұрын
@@massimobuttice2881 guarda delle foibe mi ricordo le foto sul sussidiario e la mia maestra era estremamente brava. E se vi preoccupa questo: non era di sinistra, e lo scoprii 20 anni dopo, ma neanche anticomunista. Poi ho letto i libri di Bettizza. Anche se avevo iniziato con con il Ponte sulla Drina. Poi all'università qualcosa ho studiato sulla storia dei territori dell'istria e della Dalmazia. Non sono un'esperta né ho mai approfondito, né dimentico il silenzio di parte della sinistra politica sull'esodo Giuliano. Ma la storia di quei paesi è la guerra etnica, iniziata durante il regime, è violenta e non così semplice. Si dovrebbe lasciar fare agli storici e avere lo stomaco di ascoltare tutte le testimonianze e tutti i documenti, senza pregiudizi. Non esporre la storia in tutti i suoi aspetti a scuola è stato un errore.(probabilmente più dovuto alla sciatteria e all'abbandono a cui viene lasciata la scuola pubblica, che non à complotti politici o ideologici}
@Pinkeyize2 жыл бұрын
@@massimobuttice2881 da come argomenti, forse ci dovresti andare tu su wikipedia
@Pinkeyize2 жыл бұрын
@Tamaki Temaki collegare la bocca al cervello lo dici a tua madre..... Se non ti prende a randellate sui denti. Cosa che approverei peraltro, offrendo anche un aiuto se necessario. 😀 Mi pare evidente che pure tu on sai mettere due parole in croce e che delle foibe, in fondo, te ne frega poco o niente. A te di chi è finito in quei buchi neri non frega niente, meno ancora di chi ce li ha buttati, o di come si è arrivati a tanta oscenità. Te vomiti solo minacce e offese. Potresti diventare tranquillamente come uno di quelli che ha gettato quei poveracci li dentro. Se devi esprimere un disaccordo, impara a parlare.
@Pinkeyize2 жыл бұрын
@Tamaki Temaki non sono certo una esperta, ma ricordo che la maestra ce ne parlò e ricordo le immagini sul sussidiario, o anche dei documentari. Ero piccola, poi mi sono trovata a leggere i romanzi di Bettizza, e prima Il ponte sulla Drina, e poi ho sfiorato la questione Giuliana all'università, studiando la storia dell'istria e della Dalmazia. Non posso certo sorvolare sul silenzio subito dagli esuli giuliani da parte di una certa politica di sinistra, ma quello che è successo in quei territori non è certamente una storia semplice, anche perché iniziata ben prima della guerra in cui tutti hanno le loro colpe, in un crescendo di violenze. E comunque, bisognerebbe lasciar lavorare gli storici e avere lo stomaco poi di considerare tutte le testimonianze e tutti i documenti, senza pregiudizi. Senza dimenticare quelli che non coincidono con le nostre idee personali.
@giovannipetrosillo82374 жыл бұрын
Beh non si può chiedere che la Mussolini festeggi coloro che gli hanno giustiziato il nonno.
@irenemazzeo12579 ай бұрын
Ma il 25 non si festeggia questo, si festeggia la fine del fascismo, è diverso. Mussolini muore più avanti, non il 25 aprile
@ilpensieroalternativo7155 жыл бұрын
"e la difendo ..." Ah brava, bel discorso .... .... come dire mio nonno era un criminale ma lo difendo .... ....
@giorpi78314 жыл бұрын
Come dire? sta dicendo proprio questo
@salvatorerovello16414 жыл бұрын
Battuta banale la tua
@Passioneternamia4 жыл бұрын
Dunque, per il cognome Gruber...... Cosa si festeggia.... Ci chiediamo noi???
@Bastaguerre9 ай бұрын
Che domanda stupida! Io, semmai, vorrei sapere: come mai in Italia non festeggiamo più il 4 novembre? Noi italiani siamo capaci di tutto. Abbiamo soppresso come festività ufficiale il 4 novembre, che ci ricorda una guerra vinta e festeggiamo il 25 aprile che ci dovrebbe ricordare, semmai, una guerra persa. Evviva!!!!
@Marco-ve2kk4 жыл бұрын
Che carini in casa Mussolini tramandano le favole.
@Valeriasapiienza4 жыл бұрын
😂😂😂
@stefanonovello53033 жыл бұрын
Io spero che ...SUA ECCELLENZA BENITO MUSSOLINI RITORNI...
@claudiofabiano47499 ай бұрын
@@stefanonovello5303 ....fascista di mer*a....che ritorini quel bastardo assasino, pero solamente a casa tua
@cirinaksamp43982 жыл бұрын
Se Mussolini vinceva la guerra in Italia, in ogni piazza, regnava la sua statua.... In piazza tutta la gente al suo grido di guerra applaudiva quindi il popolo era con Lui.... Ora è tutta un'altra storia.... Grande uomo perché a parte questo capitolo di storia qualcosa di buono ha pur fatto però la pace tra i popoli deve essere sempre presente.
@antoniofailla75732 жыл бұрын
E di che ti meravigli ? Il popolo italiano è un popolo di voltagabbana codardi r vigliacchi ! Un popolo di traditori !
@bettin0074 жыл бұрын
Ma sono l'unico, oltre alla famiglia Mussolini, che non festeggia il 25 aprile
@paolozerbini66354 жыл бұрын
Lilli Gruber come le chiromanti, in grado di accendere scompigli Tutto torna indietro, vedrai che ti ricorderò questa frase 😁👻😸
@teodoromauro80344 жыл бұрын
Al di la della antipatia nei confronti della Mussolini, non per il suo cognome, mi fa orrore la domanda della Gruber. Ma come può mai festeggiare una nipote la ricorrenza della morte di suo nonno? Come si può recidere il rapporto di sangue? Un pessimo esempio di giornalismo, che come è ben noto a tutti, è di parte. Allora dico che se qualcuno avesse dei dubbi su chi e come sia stata scritta la storia che ci hanno fatto studiare, la Gruber più di qualche dubbio te lo fa venire...
@massimovolpe13433 жыл бұрын
C'è solo un piccolo problema, il duce è stato appeso il 28
@jacopomariasantochirico71435 ай бұрын
Ma il 25 c'è stata l'insurrezione, tra i cui obiettivi c'era anche la cattura del pelatone
@dopodivoisempre14005 жыл бұрын
No, infatti lei festeggia tutti i morti che ha fatto il nonno. Il nonno è indifendibile perché è stato un criminale. E la signora mussolini mi sembra un Po confusa
@Safeofficial2 жыл бұрын
Che nei libri scolastici ci siano scritte delle grandissime cazzate penso sia ormai saputo e risaputo.
@francescobettoni67296 жыл бұрын
Bravissima !!! Anch'io non lo festeggio anzi se fosse per me lo abolirei .
@andreazepponiaz5 жыл бұрын
Io abolire le persone come te, ti piaceva Hitler?
@andreazepponiaz5 жыл бұрын
Te lo ha chiesto perché non si nega a nessuno a priori la possibilità di dimostrare un briciolo di libertà di pensiero
@francescoferrari42485 жыл бұрын
Andrea Zepponi e la risposta che ha dato conferma la sua libertà
@carlopagnozzi17484 жыл бұрын
Sei proprio stupido
@back_in_time64626 жыл бұрын
Gruber noi invece chiediamo da te più chiarezza sul BILDERBERG
@MrPeppesiderno5 жыл бұрын
non si deve difendere il giorno della violenza da una parte e dall'altra il 25 aprile è solo una ricorrenza di lutto per l'Italia
@carlopastore21063 жыл бұрын
Penso che questa con il DUCE NON HA NIENTE A CHE VEDERE. Solo perché porta il cognome di Mussolini non è detto che abbia le sue qualità. Non perché sia donna ma perché non dimostra quel vero amore per la PATRIA. L ITALIA
@claudiofabiano47499 ай бұрын
le sue "qualità" di ammazzare civili, esere un porco fascist* di mer*a
@EddieZep2 жыл бұрын
Nemmeno io festeggio il 25 aprile 🤚🏼
@alessiotaddei78956 жыл бұрын
Io, ringraziando il cielo festeggio.
@carlopagnozzi17484 жыл бұрын
Va bhe.... Tu sei una delle tante merde.....
@alessiotaddei78954 жыл бұрын
@@carlopagnozzi1748 tu festeggi a testa in giù?!
@Sendobren3 жыл бұрын
@@carlopagnozzi1748 Torna a guardare i cartoni animati.
@claudiofabiano47499 ай бұрын
....e anche il 28 aprile, perché si fece giustizia contra un porco assasino fascista di mer*a
@frasalva85 жыл бұрын
Per fortuna che c'è stato il figlio di Mussolibi ad illuminarci sull'operato di suo padre, non degli insulsi e irrilevanti storici e autori di libri di storia
@undead99995 жыл бұрын
"Eh ma allora le foibe?" Dalla Mussolini non mi sarei aspettato altro, sinceramente, però pure la Gruber, lo sa bene che e' una provocazione e non una domanda.
@giusferri91275 жыл бұрын
Alessandra lascia perdere la BILDERBERG io le direi che cosa è , ma me ne astengo
@alyia96185 жыл бұрын
Beh certo è ridicolo che certe lezioni di democrazia vengano da gente del Bilderberg, un gruppetto simil-fascisti, che si riunisce a porte chiuse e protetto da migliaia di guardie armate. E decidono i nostri destini a porte chiuse. Se non è fascismo questo!
@Alex-to4ig4 жыл бұрын
Infatti di solito si incazzava di più sta volta era stranamente più pacata hahaha
@matbbgun98823 жыл бұрын
@@alyia9618 Sono tutto fuorché che fascisti. Usare la parola "fascismo" per descrivere qualsiasi cosa negativa è stupido e fuorviante. I signori (per me cancri) dei Bilderberg sono l'opposto del fascismo in quanto combattono attivamente qualsiasi forma di nazionalismo o tradizionalismo in favore della globalizzazione e del progressismo/consumismo
@lorenzocosci42653 жыл бұрын
Libri di storia scritti dai vincenti della guerra.. La verità si cela sotto un manto di mensogne!
@manuelvisione21135 жыл бұрын
Effettivamente ha ragione, non è colpa sua se è la nipote....
@nottegiovanna26865 жыл бұрын
"andavo a scuola con i miei foglietti" tanto per non essere di parte immagino 😊
@giammyv5 жыл бұрын
"C'era una certa obiettività" immagino
@aironenero44975 жыл бұрын
Anche io non ho mai festeggiato questo giorno nefasto per la mia Patria. Mussolini che vi piace o no è il più grande statista italiano e la storia gli darà ragione!
@elfonero14925 жыл бұрын
Mussolini e Craxit
@cutulisci15 жыл бұрын
Scusa Andrea, una domanda: ma come è possibile, secondo voi, che davanti a uno dei più grandi massacri della storia dell'umanità (ossia il nazi-fascismo) c'è gente al giorno d'oggi, che riesce a difendere, a giustificare certe atrocità vomitevoli, e addirittura a voler formare una forza politica basata su questi "ideali"? Ci ho provato, ma non riesco a darmi una spiegazione logica. Egoismo? Indifferenza? Sterile umanità priva di sentimenti? O cosa?
@cinemadasogno2 жыл бұрын
@@cutulisci1 io invece non riesco a darmi una spiegazione logica su di voi: applaudite Mattarella (prima di lui Napolitano e Ciampi) e politici che se ne fregano totalmente degli italiani. E' possibile che non abbiate capito cosa sta succedendo in Europa?! Siamo invasi da cani e porci della peggior specie, che all'80% portano guai. La stragrande maggioranza dei cosiddetti migranti arriva per prostituirsi, rubare, smerciare droga, violentare donne, picchiare o ammazzare chiunque li ostacola. Non abbiamo più spazio vitale, non abbiamo più risorse. Accogliamo gente da oltre 20 anni. Ci stiamo impoverendo anno dopo anno. Loro ci stanno invadendo e i politici merdosi, europei e italiani, parlano ancora di solidarietà come fosse un dovere. Non avete capito che quei popoli devono arrangiarsi, lavorare, darsi da fare una buona volta... no, secondo voi "dobbiamo aiutarli" all'infinito. Anzi, dobbiamo mescolarci con loro. Dobbiamo regalare tutto a loro. Cosa siete? Masochisti? Pazzi da manicomio criminale con camicia di forza? Direi che comunque dovreste SPARIRE. 😱
@giuseppeutano5712 жыл бұрын
neanche io festeggio il 25 aprile....perché da quella data siamo stati occupati fino ad ora dargli americani noi siamo il 51 stato degli stati uniti
@hyperpony48652 жыл бұрын
Mai visti
@grifoncinoMI4 жыл бұрын
C’è da dire però che tanti devono ringraziare a qualcuno (non saprei dire a chi ne voglio dire a chi)se in questo momento ci troviamo a poter esprimere anche un piccolo parere del c...
@Riccardo1915 Жыл бұрын
Chiedere se festeggia il giorno della brutale morte del nonno. Non dico che la Mussolini debba andare in televisione ma chi fa certe domande forse dovrebbe farsele due domande. Imbarazzante 😅
@MassimoCrispi5 жыл бұрын
In un momento in cui gli italiani non avevano un'identità ancora ben precisa Mussolini ha colmato il vuoto dandone loro una. Quest'identità fascista ce l'abbiamo sempre con noi, l'italiano si sente fascista perché è quel concetto di patria che è stato proposto ad esserlo. L'identificazione con la patria, il dio, la famiglia è esattamente ciò che Mussolini usò per compattare in quel momento l'Italia intera. La spada di Damocle del Concordato che inquina sempre più pesantemente il nostro paese si deve a lui e il fatto che non lo abbiamo ancora superato e ci portiamo dietro quel baraccone del Vaticano dimostra che siamo ancora immersi nel fascismo. Gli italiani ne furono felici perché sentirono finalmente di contare qualcosa in Europa, senza sapere assolutamente nulla di ciò che avveniva dentro e fuori i patri confini, pensando che le guerre coloniali sarebbero state ciò che avrebbe fatto grande il paese, che tutti gli ideali fascisti avrebbero portato un posto al sole e una costellazione ben visibile e ben piazzata nelle sfere celesti. Ma, come accade a ogni bufala, alla fine tutto viene smascherato. Nel caso nostro è avvenuto nella maniera più tragica possibile, con distruzioni belliche materiali, umane e morali, ma la tragicità era stata seminata e fertilizzata dall'ideologia fascista che, non dimentichiamolo, fu il modello per gli altri fascismi europei. L'abbraccio al nazismo fu la ciliegina sulla torta. Voler dimenticare tutto questo o non volerlo conoscere, illudendosi e raccontandosi che anche il fascismo abbia fatto delle cose "buone" (unicamente strumentali per il funzionamento della dittatura e del consenso), che poi erano nella maggior parte dei casi continuazione di politiche e amministrazioni precedenti al fascismo, non farina del sacco di Mussolini come i difensori del fascismo pretendono, significa essere fuori dalla Storia e non rendersi conto di quale realtà stiamo vivendo ancora oggi. Il fatto di non aver fatto un vero processo al fascismo e quindi un'analisi approfondita di TUTTO ciò che è successo porta ai movimenti neofascisti attuali e alle posizioni schifose e intolleranti della destra, di cui la diva Alessandra si erge a eroina che difende il buon nome della famiglia, anziché prenderne le distanze. Come se fosse un fiore all'occhiello. E tutte le persone che le danno ragione sono anche peggio di lei.
@antorabs5 жыл бұрын
👏👏👏👏👏
@Dedalo8 Жыл бұрын
A Noi 🤚🏻🏴
@loredanazoccolan72436 жыл бұрын
Io non festeggio: ma ricordo in quel giorno sempre sempre i miei cari. Cattivi d non , ma sempre i miei cari!!!!
@andreazepponiaz5 жыл бұрын
Pure io me li ricordo quei figli di zoccolan
@bociadebotega5 жыл бұрын
Magari più che domanda pertinente io direi domanda pretestuosa di una mediocre giornalista.
@Brixen-wu6gg5 жыл бұрын
no, no, domanda giustissima, visto che la democrazia festeggia la liberazione dalla dittatura, chiedere a una poveretta che pensa all'onore di suo nonno se festeggia il 25 aprile fa capire molte cose. Ti ricordo che in altri paesi i figli e nipoti dei dittatori hanno cambiato cognome o vivono nell'anonimato. Giusto per.
@bociadebotega5 жыл бұрын
@@Brixen-wu6gg Quindi le colpe dei trisavoli, dei bisnonni, nonni, genitori è giusto ricadino sui figli, in base al tuo ragionamento.
@Brixen-wu6gg5 жыл бұрын
@@bociadebotega no, proprio per questo gli orrendi comportamenti e la follia criminale del nonno dovrebbero essere messe in discussione da questa signora volgare e da essi dovrebbe prendere le distanze. Nessuno pensa che le colpe del nonno siano da attribuire a questa trucida, ma se lei si ostina a dire che difende il nonno, quando sappiamo che ha fatto internare in manicomio la prima moglie e il primo figlio fino a quando non ne sono usciti cadaveri, cosa dobbiamo pensare?
@bociadebotega5 жыл бұрын
@@Brixen-wu6gg Io non voglio giustificare niente e nessuno. Riporto solo un vecchio detto napoletano che racchiude una verità universale:"Ogni scarrafone è bell' 'a mamma soja". Cosa facciamo? Prova tu a convincere quella mamma che ama il proprio figlio, che suo figlio è brutto e cattivo. E' vero anche il contrario di quello che prova e vede un figlio di fronte al padre/madre/nonno ecc. Cosa sia giusto o sbagliato non lo so, mentre a mio modo di vedere, so, che non trovo sia di aiuto a qualcuno aver soddisfazione nell'aver una risposta gradita e aspettata da chi pone la domanda sapendo a chi è rivolta la stessa (ecco perchè ho usato il termine "mediocrità" di una conduttrice che fa una domanda pretestuosa). Diciamo che io non andrei a provocare una persona direttamente interessata con una domanda che magari da me e da te ( e perchè no, anche dalla conduttrice stessa) potrebbe avere la stessa risposta. Facile dire il contrario quando non si porta un cognome scomodo.
@Brixen-wu6gg5 жыл бұрын
@@bociadebotega ho appena scritto cosa ha fatto Mussolini con le sue famiglie e tu torni sul discorso del legame familiare? La prima moglie e il primo figlio li ha fatti rinchiudere in un manicomio e li ha fatti uscire quando erano morti. La seconda famiglia (da cui discende anche Alessandra) era solo una famiglia di propaganda elettorale, visto che ha sempre avuto amanti clandestine e un'amante ufficiale, Claretta Petacci, con cui voleva scappare in Svizzera travestito da tedesco e con tutto il carico di fedi d'oro che le donne avevano donato ai sacerdoti per aiutare l'Italia a vincere la guerra e a rivedere forse i mariti impegnati al fronte. Di che legami familiari stiamo parlando? Ti ricordo che Romy Schneider quando si è resa conto che sua madre era stata un'amante di Hitler, è scappata dalla Germania, si è trasferita in Francia e non voleva più neanche parlare una parola di tedesco, neanche con i giornalisti tedeschi che costringeva ad intervistarla in francese. Vedi un po' tu la differenza.
@dicosemprequellochepenso35785 жыл бұрын
La storia la scrivono su cartacee gli uomini....IL QUALE LA SCRIVONO CON MOLTISSIME CONVENIEVOLI INESATTEZZE.
@bondrewd59355 жыл бұрын
E immagino che anche i sopravvissuti ricordino tramite convenzioni e inesattezze.....
@FMV914 жыл бұрын
Esattamente, il 25 aprile ci siamo liberati? Già il fatto che "siamo stati liberati", eufemismo, indica che da un padrone siamo passati a un altro.
@Boom-ee4pp5 жыл бұрын
Parliamoci chiaro: chi è che festeggia il 25 aprile? Comunque non si può chiedere alla Mussolini di festeggiarlo, ognuno di noi si metta nei suoi panni.
@francomaita2275 жыл бұрын
io sempre, basta solo un pensiero ...e a volte la giusta educazione ed etica insegnata in famiglia...
@bondrewd59355 жыл бұрын
Perché? Non può festeggiare la liberazione del suo paese? Può tranquillamente discostarsi da quella merda del nonno
@veronicaaaaaaaaaaaaa5 жыл бұрын
Angelo Del Pizzo tutte le persone sane di mente..
@msgarbi953 жыл бұрын
E allora non entrare in Parlamento e non prendere soldi...
@Boom-ee4pp3 жыл бұрын
@@veronicaaaaaaaaaaaaa ahahahahah
@FERT_VI5 жыл бұрын
Secondo me sui figli c'era scritto "Mussolini ha fatto anche cose buone"
@osok19808 ай бұрын
Liberazione oppure occupazione degli americani in italia?
@filibertociccaglione65888 жыл бұрын
era meglio se si dedicava a filmini di terz'ordine. ... un cognome che pesa enormemente. .. un disastro recente..e ancora caccia la testa fuori dal sacco? hai aperto una pizzeria? va a servire ai tavoli che almeno è un lavoro decoroso
@itsmemister52265 жыл бұрын
Lilli Gruber quando ti levi che festeggio pure io....sei vecchia vai in pensione
@csanacs_3 жыл бұрын
Ma che domande sono...
@rexsansevero22013 жыл бұрын
Grande Alessandra e giusto per te chiaramente!
@lidiaattardo56693 жыл бұрын
Alessandra Mussolini,la storia la signora Gruber ahimè ne sa ben poca,che se la vada a rileggere,senza saltare i capitoli
@ignaziotodisco2112 жыл бұрын
Complimenti lei è una persona modesta è preparata domani chiamo Cairo prenderà il posto della Gruber PS tanto per ricordarle una sciocchezza quando si è candidata ha preso un 1000000di voti non penso che non sappia la dtoria
@MariaRosariaSedda5 жыл бұрын
UNA ATTABRIGA LA GRUBER COME Può FESTEGGIARE IL 25 APRILE???STO CON LA MUSSOLINI QUELLA è LA SUA FAMIGLIA
@pietrorocchegiani4667 жыл бұрын
Lilli, rappresenti il peggio del peggio... Vergogna