Mussolini, il tragico epilogo

  Рет қаралды 154,029

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Күн бұрын

Пікірлер: 571
@Angela-tc8gn
@Angela-tc8gn 3 жыл бұрын
Quanto la tirate lunga con le introduzioni con musica al seguito
@Duketributechannel
@Duketributechannel 3 жыл бұрын
Parziale correzione.... Dorina Mazzola racconto' a Giorgio Pisano' di aver udito degli spari al mattino verso le 9.00 provenienti da casa De Maria. In quel momento avevano assassinato Benito Mussolini dopo averlo legato al catenaccio della stalla al piano terreno a lato della porta di ingresso. Successivamente, nascosta dietro un mucchio di rottami di ferro il cui padre commerciava, vide passare un uomo chiaramente non cosciente ( Mussolini morto ) sorretto ai lati da altri due uomini. Una donna disperata e singhiozzante che dietro si attaccava al corpo del Duce piangendo. A un certo punto dopo che uno di questi galantuomini aveva proferito la frase " taci puttana ", la raffica alle spalle che uccide Claretta lei si nel punto in prossimita' a dove si trova Luciano Garibaldi. La Mazzola specifica che lei non aveva riconosciuto Mussolini e tanto meno Claretta Petacci e che lo seppe ore dopo. Poi la minaccia collettiva di non parlare di eventuali cose viste per 50 anni fino al 1996 quando Dorina contatta Giorgio Pisano' per raccontare cio' che vide e senti'. Pisano raccolse la testimonianza facendo poi autenticare ogni singola pagina dalla Sig.ra Mazzola e finalmente venne a capo della vicenda sulla quale aveva indagato per tutta la vita. Il libro " gli ultimi cinque secondi di Mussolini " fece finalmente conoscere al grande pubblico la verita'. Giorgio Pisano' ci lascio' l'anno successivo e mi fa molto piacere che abbia raggiunto la sua meta in tempo, la ricostruzione dell'assassinio del Duce e di Claretta alla quale aveva dedicato tutta la vita. Nell' occasione rivolgo un commosso saluto alla memoria del Senatore Pisano' che ho seguito per molti anni nella sua parabola politica e giornalistica, vero esempio di coerenza, dinamismo e amore per la verita'.
@enricomartinelli1609
@enricomartinelli1609 6 ай бұрын
Non erano galantuomini. Erano eroi. Viva l'Italia antifascista. L'appeso doveva morire anni prima.
@giuseppedelfino555
@giuseppedelfino555 5 ай бұрын
Si ma ancora ci propinano alla massa e in concomitanza del 25 aprile la solita falsità! Programma orrendo su la 7 di Cazzullo uno sbeffeggiamento della figura di un uomo che ha fatto tanto,ha sbagliato ed ha pagato! Ora è in pari con la giustizia! Invece si continua sempre! Ma poi perché appendere la Petacci a testa in giù senza mutande a piazzale Loreto? In tempi di femminicidi e di rispetto verso le donne di questo non si parla! La Petacci non andava neanche fucilata ma evidentemente le hanno tappato la bocca perché sapeva! Carteggio docet!
@0nepieceofmybody
@0nepieceofmybody 2 ай бұрын
ma era parente con quello che giocava a pallone?
@stefanopaneforte344
@stefanopaneforte344 4 жыл бұрын
Esiste qualche App per eliminare questa orribile musica da questo stupendo documentario?
@giordanotedeschi4809
@giordanotedeschi4809 3 жыл бұрын
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria
@emilianoorsini393
@emilianoorsini393 Жыл бұрын
Sono stato a Sant'Anna di Stazzema ed a Marzabotto...e lì ho capito molte cose.
@fabiosilveri2556
@fabiosilveri2556 9 ай бұрын
In quei paesi i nipoti e pronipoti hanno votato per i nipoti e pronipoti dei fiancheggiatori degli aguzzini dei loro nonni e bisnonni un paese senza memoria!
@ginobonamente4669
@ginobonamente4669 3 ай бұрын
Ovvero un caxxo
@giovannibologna289
@giovannibologna289 4 жыл бұрын
grazie del bel video . personalmente trovo la musica di fondo molto bella. grazie di cuore del vostro impegno e lavoro.
@lellinolellino7691
@lellinolellino7691 3 жыл бұрын
Pat Metheny
@antoniogiaconia7229
@antoniogiaconia7229 8 жыл бұрын
A prescindere dal fatto che è dubbio secondo il diritto internazionale che gli insorti (in questo caso il CLNAI) rappresentino l'intera popolazione del territorio sotto il loro controllo, tanto più se si considera che la RSI era stata riconosciuta da molti stati della Comunità internazionale ,un processo presuppone necessariamente la possibilità di difendersi da parte dell'imputato, che deve comparire davanti i giudici assistito da un avvocato. Ciò non avvenne prima dell'esecuzione di Mussolini, che fu ucciso a colpi di mitragliatrice da parte di Walter Audisio, assieme a Claretta Petacci la cui unica colpa fu quella di essere stata l'amante del Duce. E nessuna "sentenza" era stata pronunciata a carico della Petacci. Il cadavere di Mussolini assieme a quello della Petacci fu poi appeso a testa in giù in un distributore di benzina a piazzale Loreto in Milano. Assieme a Mussolini e alla Petacci furono appesi i cadaveri dei gerarchi fucilati a Dongo senza alcun processo, tra cui il fratello della Petacci, che non aveva avuto nessun incarico nel governo di Salò. Certo Mussolini era stato alleato del nazismo e in qualche modo, almeno moralmente ne condivideva la responsabilità per i crimini perpetrati, ma gli eventi dell' aprile del 1945 costituiscono una bruttissima pagina della storia d'Italia ove, si considera che specialmente nell'immediatezza del 25 aprile i partigiani, o criminali che si spacciavano per partigiani, commisero delitti non meno gravi di quelli perpetrati dai nazifascisti. La storia è storia. Comunque non voglio essere tacciato di fascista, perchè non lo sono.
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
signori e signore, ecco a voi... la saprata del giorno del fascista medio cerebroleso! che bello quel giorno in cui quel porco fu appeso a testa in giù!
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
@@limitlessmaxmode5668 veramente, ignorantone, é 6666, prima cosa, e seconda, non ho figli, e no, non mi incula nessuno perché sono una persona che non odia nessuno, come fai tu. poi, caro razzistello da 4 soldi, ste cose me le devi dire quando porto la camicia, non nera come la tua, cosi' mi trema tutta la cravatta. (citazione di nino manfredi, per te che sei ignorante). quei 30 secondi che vorresti credo che te li farei rimpiangere amaramente. i leoni da tastiera come te fanno ridere. povero scemo. dai, vai prendere i tuoi psychofarmaci, a succhiare la palle dei fascio-leghisi e lascia parlare le persone adulte che capiscono. povero scemo. davvero, quei 30 secondi ch vorresti avere con me te li darei, sono per farti piangere e implorare pietà.
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
@@limitlessmaxmode5668 bé, cazzetto moscio? stai a tremà?
@AaBb-hf7vf
@AaBb-hf7vf 5 жыл бұрын
antonio giaconia non sei fascista ma sei ..... vabbè. Come si possono paragonare i crimini fascisti con quelli perpetrati dai partigiana???
@ilakemybike
@ilakemybike 5 жыл бұрын
Non sai niente ed inventi. Prova ad informarti. Siamo nel 2019. Oggi puoi venire condannato da un processo, in Italia, dove non sei nemmeno stato presente, semplicemente tramite sentenza di un giudice.
@edarproduction
@edarproduction 3 жыл бұрын
la musichetta disturba
@giannimurgia
@giannimurgia 7 жыл бұрын
Grazie per notizie e informazioni che non ho mai visto e sentito.
@luigimichetti5898
@luigimichetti5898 3 жыл бұрын
Bellissimo documentario verita'... nascoste.. il signor Garibaldi un grande personaggio appassionato di verita'
@enricocorona9120
@enricocorona9120 8 жыл бұрын
Questo video risponde a quei tanti dubbi creati dalla disinformazione voluta dai vincitori. La verità storica è un diritto che appartiene a tutti. Da parte mia un doveroso e Sincero GRAZIE
@achillefappani6325
@achillefappani6325 6 жыл бұрын
Tanti martiri della libertà solo pe cattiveria di idea
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
avessimo fatto la NOSTRA di norimberga.. avremmo appeso tanti fascisti e non solo il loro capo. peccato!
@grigioverdi1409
@grigioverdi1409 5 жыл бұрын
@@Decay6666 Concordo. Ma Non hai pensato che proprio per questo si sia evitato il processo? Dai filmati dell'epoca si vedono tanti fascisti plaudenti. Dopo il 25 Aprile tanti Partigiani plaudenti. Non ti sembra strano? Mussolini era troppo scomodo per molti. Per questo hanno evitato il processo.
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
@@grigioverdi1409 no, lui meritava di fare quella fine, e l'avrebbe meritata mille volte!! pero' tutti gli altri, che appena finito il fascismo, sono tutti diventati "altro"... ma é un discorso complicato. in quanto al ducetto... avrebbero dovuto fargli anche di peggio!
@grigioverdi1409
@grigioverdi1409 5 жыл бұрын
@@Decay6666 Infatti ho risposto al suo commento con Concordo. Con il disastro della guerra che ha causato, non vedo per lui alternative. Ma come dice lei. Un Processo avrebbe svelato tante responsabilità e responsabili rimasti oscuri. Responsabili che forse hanno creato altre situazioni che ancora oggi ci danneggiano.
@AlessandroHurgens
@AlessandroHurgens 9 жыл бұрын
Ottimo prodotto mediatico. Complimenti a Luciano Garibaldi ed Emma Moriconi. Si segue con attenzione ed è rivolto anche al fruitore non addetto ai lavori.
@emmamoriconi
@emmamoriconi 9 жыл бұрын
Ne sono felice. È stato concepito per essere di facile fruizione, infatti, grazie mille
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
@@emmamoriconi eh bé certo, il fascista medio mica capisce le cose complicate! se fosse intelligente, non sarebbe fascista! CQFD!!
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
@@simonetravaglini8688 appunto, Darwin é passato, con l'evoluzione. tu eri al cesso, vero? l'hai mancata... e stai ancora rincorrendola. povero!
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
@@simonetravaglini8688 solito insulto del fascistello idiota che crede e vede comunisti dappertutto. mi spiace deluderti, non sono comunista. (che detto fra noi, non é un insulto,, fascista invece si) in quanto a l'essere ricordato... o mio dio... non puoi immaginare quanto sia vasto il cazzo che me ne frega. il fascistello che si fa le seghe pensando al duccietto appeso. eh si sa, il prosciutto di lloreto va stagionato. patetico.
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
@@simonetravaglini8688 meglio essere dimentica che ricordato come un codardo che faceva il grosso e coraggioso e poi é schiattato pregando e pisciandosi addosso
@Mario88753
@Mario88753 3 жыл бұрын
Bellissimo documentario grazie tante
@oresteacanfora2737
@oresteacanfora2737 3 жыл бұрын
Complimenti per i filmato. Musica bellissima
@roccobeirut
@roccobeirut 6 жыл бұрын
la musica è davvero improbabile
@gg8gg84
@gg8gg84 5 жыл бұрын
Rocco Poiago quella di Bud Spencer e Terence Hill
@navarca67
@navarca67 3 жыл бұрын
@@gg8gg84 è pat metheny mica fuffa
@framanganaro4713
@framanganaro4713 3 жыл бұрын
Sarà pure musica d'autore ma è dissonante rispetto al contenuto drammatico delle interviste.
@markaspio547
@markaspio547 3 жыл бұрын
Si ti mettono la musica western per farti ingoiare la supposta allegramente,sti coglioni.
@dusnichi
@dusnichi 5 жыл бұрын
Cara Emma, ho gradito questo bellissimo servizio Colgo occasione per mandarti un caro abbraccio
@albertofiorentini2148
@albertofiorentini2148 3 жыл бұрын
Purtroppo giusto per tutti significa quello che conviene alberto fiorentini civitavecchia
@mariodan1669
@mariodan1669 4 жыл бұрын
Video interessante! Grazie.
@Maurizio4672
@Maurizio4672 7 жыл бұрын
Comunque ho sempre visto anch'io cose che non tornano nella "fucilazione" di Mussolini. Molte incongruenze e soprattutto tante illogicità nel racconto ufficiale
@claudiocarpentieri2714
@claudiocarpentieri2714 5 жыл бұрын
Vero. Concordo in pieno. Ma le diverse incongruenze riscontrabili nella c.d. 'vulgata' non bastano a rendere credibili le ricostruzioni di segno opposto, anche questa del pur bravo Garibaldi.
@claudiocarpentieri2714
@claudiocarpentieri2714 5 жыл бұрын
Questo è vero. Concordo.
@ilakemybike
@ilakemybike 5 жыл бұрын
Ma perchè andare a cercare verita nascoste, quando la logica ci fa pensare che Muassolini avrà tentato di scappare, alla fine l'avranno poi ammazzato, no ? Magari proprio di mattina. Cercava di scappare, lo hanno ammazzato, solo che poi serviva una verità ufficiale. Ed hanno inscenato tutto, Tutto il resto rimane a fantasia, per giustificare questo o quello. Nel video sembra quasi che chi ha liberato il Paese dai tedeschi e dai fascisti sia chi ha voluto la guerra ed i milioni di morti ad essa legati. Ma scherziamo veramente !
@ilpunitore.5686
@ilpunitore.5686 4 жыл бұрын
@@ilakemybike bisogna sempre scoprire la verità,bisogna sempre SAPERE,probabilmente non li hanno ucciso i partigiani,ma gli 007 inglesi,i servizi segreti britannici,poi chiesero ai partigiani di inscenare la "fucilazione"di lui e la petacci,anche perché sapevano troppe cose,e hanno deciso di farli tacere,sempre ipotesi però eh.
@pietrosusia4767
@pietrosusia4767 3 жыл бұрын
@@ilpunitore.5686 può essere tutto vero o no, ma non si può negare che i "martiri" in questione, come la giri e come la volti, erano a capo o godevano di ogni privilegio in un regime criminale che massacrava con i tedeschi tanti innocenti cittadini e tanti che fuggivano dall'obbligo di vestire quella uniforme. Un regime( mica l'ape maya) che ha deliberatamente trascinato il Paese in una guerra persa in partenza che solo un pazzo idiota o succube di Hitler, ma comunque privo di qualsiasi comprensione per quel popolo ogni giorno in lotta per mangiare( queste erano le condizioni di gran parte del paese) poteva anche lontanamente illudersi di vincere. Chiamare martiri queste persone lo trovo un tantino fazioso. E poi, ora, pace ai morti. Basta
@rodolfotolomei2574
@rodolfotolomei2574 4 жыл бұрын
Ma che cavolo ci sta a fare la musica di sottofondo?
@Nicolas66ification
@Nicolas66ification 4 ай бұрын
Bellissimo racconto molte grazie!!
@livingstonseagull8803
@livingstonseagull8803 3 жыл бұрын
Vorrei approfondire il ruolo della Chiesa cattolica nelle varie fasi della politica italiana ed internaZIONale, soprattutto negli aspetti più reconditi, prima e dopo il CVII. Suggerimenti?
@rosannamussi3132
@rosannamussi3132 2 жыл бұрын
Qualche giorno fa è mancato Don Luigi Barindelli. Riposi in Pace.
@paololazzarin2215
@paololazzarin2215 Жыл бұрын
..... meno musica per nulla in carattere con l'argomento...
@rosannamussi3132
@rosannamussi3132 Жыл бұрын
@@paololazzarin2215 e questo cosa significa? Cosa c'entra?
@rosannamussi3132
@rosannamussi3132 Жыл бұрын
hai guardato il documentario??
@Panzerschreck44
@Panzerschreck44 2 жыл бұрын
Grazie per questa documentazione
@elio6222
@elio6222 2 жыл бұрын
C'è una musica odiosa!!!!!
@vincenzoscozzari9220
@vincenzoscozzari9220 4 ай бұрын
UNA. MUSICA. STUPIDA CHÈ NON INTONA..AL DISCORSO.....MAH...
@mariopoloni7774
@mariopoloni7774 3 жыл бұрын
GRAZIE !
@BrunoGiuffredi
@BrunoGiuffredi Ай бұрын
Impossibile ascoltare con quel sottofondo musicale totalmente fuori contesto oltre che brutto.
@alberoagrumibrujaalveroagr920
@alberoagrumibrujaalveroagr920 4 жыл бұрын
GRAZIE,,,
@nadejdabogomolova1750
@nadejdabogomolova1750 6 жыл бұрын
Bellissimo. Complimenti per le musiche.
@diegoverdegiglio3678
@diegoverdegiglio3678 5 жыл бұрын
Che commento musicale insulso e inadatto. Chi è stato a mettere questa musica orrenda?
@paoloaluigi2267
@paoloaluigi2267 2 ай бұрын
Oggi esistono ancora le stesse teste di allora, con gli stessi pensieri e gli stessi convincimenti! delle due parti, ma nessuna delle due sta dalla parte (giusta ) come molti arroganti sbandierano! Questa guerra non finira' mai, e purtroppo, continua ancora oggi senza armi ! ma in modo subdolo ed elegante ,( si fa per dire). Grazie x la musica di sottofondo del grande Pat Metheny✋
@francoscanfe9627
@francoscanfe9627 3 жыл бұрын
grande persona che fece morire in guerra 500.mila italiani
@ginobonamente4669
@ginobonamente4669 3 жыл бұрын
La vittoriosa prima guerra mondiale ne ammazzò 600.000 ,ma quella viene ricordata con orgoglio !!!!!!! Che cazzo dici !!!!!!
@francoscanfe9627
@francoscanfe9627 2 жыл бұрын
per fortuna l'hanno appeso al sole altrimenti gli alleati lo avrebbero liberato con tutti gli onori e l'avremmo avuto ospite per tanti anni alla domenica pomeriggio in televisione
@ferenacarotenuto9851
@ferenacarotenuto9851 Жыл бұрын
Ne morirono molti di più durante la Prima Guerra Mondiale.
@oares00
@oares00 6 жыл бұрын
non vedo nessuna documentazione ... anche questa è una delle tante versioni
@claudiocarpentieri2714
@claudiocarpentieri2714 5 жыл бұрын
Appunto. Una ricostruzione a tratti verosimile, eh, anche perché il Garibaldi è un bravo ed appassionato narratore...ma una ricostruzione incompleta ed anche debole, che in definitiva non prova nulla (anche se sottolinea le numerose incongruenze della c.d. 'vulgata' ufficiale).
@CHANNELSTRONG
@CHANNELSTRONG 3 жыл бұрын
Il cognome Bernabei legato a Mussolini vi dice qualcosa per favore?
@seanlivorno
@seanlivorno 2 жыл бұрын
Video molto interessante ma 'sta musica di sottofondo è da Corte Marziale
@bypasser1970
@bypasser1970 5 жыл бұрын
Grazie Emma Moriconi, un servizio impeccabile!
@alessioverona862
@alessioverona862 2 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/iaacnpSGasqriK8
@ste1547
@ste1547 5 жыл бұрын
La musica di sottofondo e qualcosa che non si puo' sentire
@The666Steppenwolf
@The666Steppenwolf 4 жыл бұрын
Last train home , Pat Metheny . Capolavoro troppo fine per orecchie grosse grosse
@ginobonamente4669
@ginobonamente4669 4 жыл бұрын
Non ascoltarla
@mariannamistretta9187
@mariannamistretta9187 4 жыл бұрын
Uno dei brani musicali più belli mai concepiti, a mio modo di vedere. Questione di gusti. La democrazia è sacra anche quando si tratta di musica.
@antonellomille3737
@antonellomille3737 3 жыл бұрын
E la povera gente morta sta nei cimiteri comuni ,semplicemente a riposare x l' eternità senza ostentare differenze dopo la morte .La vita è uguale x tutti e anche la morte ,rimangono sono i buoni esempi di vita leale,e di rispetto x la vita degli altri ,nessuno e superiore ad un'altro uomo solo la sua onestà e cultura lo rende più Pregiato.La storia parla chiaro dei crimini commessi nei tempi .
@tomamac8182
@tomamac8182 3 жыл бұрын
Ho conosciuto persone che hanno fatto la ritirata di Russia,non la pensavano allo stesso modo, e forse hanno sofferto di più, senza avere alcuna colpa.
@franceschino1754
@franceschino1754 3 жыл бұрын
Potresti approfondire per favore? Mi interessano molto questo genere di testimonianze.
@donnuele7693
@donnuele7693 3 жыл бұрын
e chi manda i ragazzi a scuola in piena pandemia come lo chiami?
@FiammaNera1917
@FiammaNera1917 2 жыл бұрын
Beh, nessuno lo nega, ma non credo fossero stati fucilati e appesi a testa in giù
@mantovajuventus2292
@mantovajuventus2292 3 жыл бұрын
Stupendo filmato complimenti ah chi la fatto
@giuseppeverdi292
@giuseppeverdi292 6 ай бұрын
Grazie della testimonianza.
@ginobonamente4669
@ginobonamente4669 4 жыл бұрын
Ci sono stato l'anno scorso in questi luoghi storici
@markaspio547
@markaspio547 3 жыл бұрын
Io se vado la dove è morto Mussolini ci piscio di sicuro e se mi scappa ci cago pure.Tanto per rendergli omaggio come a piazzale Loreto.
@ginobonamente4669
@ginobonamente4669 3 жыл бұрын
@@markaspio547 rimani nella tua latrina, è meglio,puzzi già nello scrivere
@MarioRossi-yj3pn
@MarioRossi-yj3pn 3 жыл бұрын
Davvero molto interessante questa revisione della storia che ci hanno propinato per decenni. D'altronde la storia la scrivono i vincitori e quindi....
@raffaeleservillo930
@raffaeleservillo930 2 жыл бұрын
Ecco le cazzate complottiste
@MarioRossi-yj3pn
@MarioRossi-yj3pn 2 жыл бұрын
@@raffaeleservillo930 boh dove è che hai visto il complotto?
@MarioRossi-yj3pn
@MarioRossi-yj3pn 2 жыл бұрын
@@raffaeleservillo930 bhe che fai tiri il sasso e nascondi la mano? Rispondi o no? Ho studiato talmente tanto la storia moderna da farmi venire la nausea, e poi attivi te che da bravo ragazzo con dieci in storia alle elementari mi dai del complottista? Che per altro per me è un complimento
@maulovis
@maulovis 7 жыл бұрын
complimenti: un filmato serio e toccante.
@Decay6666
@Decay6666 2 жыл бұрын
della merda
@gianluigimerchiori3366
@gianluigimerchiori3366 Жыл бұрын
chiedete a questo signore se ha avuto dei famigliari giustiziato dai fascisti. Vediamo Vediamo come la penserebbe
@Calmos824
@Calmos824 3 жыл бұрын
la musica fa schifo, non si sente niente del discorso, ma dove siete italiani? su Marte ?
@donnuele7693
@donnuele7693 3 жыл бұрын
onore alla memoria spesso infangata dai subumani
@balbo_italo
@balbo_italo 3 жыл бұрын
Ottimo contributo ma la musica sottofondo rovina il tutto sia per il volume troppo alto che per il tipo di musica stesso
@deejayandrew5967
@deejayandrew5967 3 жыл бұрын
Audio pessimo, peccato perché i contenuti sono molto interessanti
@ivanflorean4193
@ivanflorean4193 6 жыл бұрын
Bello il reportage.Davvero esaustivo e interessante.Fate altri reportage su Mussolini con il professor Garibaldi.La musica è carina mi piacerebbe sapere come si chiama la traccia.
@robertopesenti1173
@robertopesenti1173 3 жыл бұрын
...esauriente...
@alessioverona862
@alessioverona862 2 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/iaacnpSGasqriK8
@candidariva7461
@candidariva7461 3 жыл бұрын
GRAZIE !!!
@elsaballero4791
@elsaballero4791 3 жыл бұрын
Che musica di cassa fuori luogo
@stefococco
@stefococco 6 жыл бұрын
minuto 25,34 il distributore di benzina era situato dalla parte opposta della piazza, lo storico poi mi sembra fazioso
@ginobonamente4669
@ginobonamente4669 3 жыл бұрын
Perché dice una verità scomoda diventa fazioso?
@0nepieceofmybody
@0nepieceofmybody 2 ай бұрын
nonno va a giocare a bocce e lascia internet che non ci capisci un cazzo
@paolocolombo1398
@paolocolombo1398 4 жыл бұрын
Bel servizio, ma la musica non aiuta.
@spallanzani15
@spallanzani15 Жыл бұрын
Ciò che viene affermato senza prove può essere smentito senza prove. (Euclide)
@rosannamussi3132
@rosannamussi3132 Жыл бұрын
Si vede che lei ha proprio seguito con attenzione questo video....
@cirorusso9862
@cirorusso9862 4 жыл бұрын
Perché di tutto questo si tace nei libri di scuola? Sarebbe bene conoscere le diverse versioni e poi ognuno libero di tranne le proprie conclusioni. Saluto e onore ai caduti. R.I.P.
@lifeafterlife9939
@lifeafterlife9939 3 жыл бұрын
Ciao, io non per essere di parte (sono apolitico), ma per favor della verità e della storia, non ho mai pensato a questo, ma sto seriamente pensando di, dopo essermi preparato le domande adatte, di tentare un contatto con Benito Mussolini. Intanto per sapere dov'è, e per togliere qualche dubbio sulla veridicità di quanto si scrive sui libri. Non ho mai tentato con un personaggio famoso, ma con comune persone si ed è andato tutto bene. Farò un tentativo.
@Anna60176
@Anna60176 Жыл бұрын
Parla di rispetto? Che rispetto ha avuto ,con chi non pensava come lui? Con Ida dal Ser? Il figlio illegittimo Benito? Solo alcuni esempi, Mio Dio poveri innocenti
@robertopesenti1173
@robertopesenti1173 3 жыл бұрын
5.50... Vedo cartello con scritto Historical sight (Sguardo storico), invece di Historical SITE (Sito storico)...Ma si può? Che vergogna... Tradotto in Italiano con "fatto storico"...
@stellaceleste3697
@stellaceleste3697 7 жыл бұрын
molto bene ...
@alberoagrumibrujaalveroagr920
@alberoagrumibrujaalveroagr920 3 жыл бұрын
film, e un capolavoro,,,,,wow
@davidemaffioli9122
@davidemaffioli9122 10 ай бұрын
I testimoni oculari del posto la raccontano diversamente
@LaFlame911
@LaFlame911 9 ай бұрын
condividi
@The666Steppenwolf
@The666Steppenwolf 4 жыл бұрын
Leggo a me incomprensibili critiche alla musica di sottofondo . Last train home di Pat Metheny è probabilmente una gemma troppo fine per le grossolane orecchie di tanti , troppi.
@claudioscarabello7243
@claudioscarabello7243 3 жыл бұрын
Non è che sia brutta la musica è che non c'entra niente in questo contesto
@ferenacarotenuto9851
@ferenacarotenuto9851 Жыл бұрын
Beh il titolo, l'ultimo treno, è evocativo.
@alberoagrumibrujaalveroagr920
@alberoagrumibrujaalveroagr920 4 жыл бұрын
que bonito,,,,,es triste,,,,desesperdo,,pero bien hecho
@mammaliturchi54
@mammaliturchi54 5 ай бұрын
nel frattempo è ricomparso il Memoriale di Luigi Canali, il capitano Neri: fondamentale!!!!!
@amedeomarsadri
@amedeomarsadri 2 жыл бұрын
Gott mit uns !
@alberoagrumibrujaalveroagr920
@alberoagrumibrujaalveroagr920 3 жыл бұрын
non é facile, essere MUSSOLINI,,, wow,,,
@alberoagrumibrujaalveroagr920
@alberoagrumibrujaalveroagr920 4 жыл бұрын
bellissimo,,,wow
@silviasabatini66
@silviasabatini66 8 ай бұрын
Dove si vuole arrivare?
@thedarkdragon1153
@thedarkdragon1153 7 жыл бұрын
Grande Emma!!!
@pierangelopavesi5316
@pierangelopavesi5316 8 жыл бұрын
Gentile Sig.ra Emma, gradirei molto parlare con Lei. Le invierò il mio libro "Sparami al petto". Resto a sua disposizione.
@emmamoriconi
@emmamoriconi 8 жыл бұрын
mi scusi, leggo solo ora. Chiedo venia :) grazie, lo leggerò con piacere
@franceschino1754
@franceschino1754 3 жыл бұрын
Interessante :) Lo lèggerò anch’io.
@giuseppelocaz2474
@giuseppelocaz2474 3 жыл бұрын
Complimenti per questo bellissimo documento. Subito, la musica non mi è piaciuta, ora la adoro 👍👌
@Billy__Joe
@Billy__Joe 2 жыл бұрын
Esatto, piu se ne parla , meno si capisce, ma come in qualunque cosa che è distorta e incomprensibile in questo mondo , sono quasi sempre coinvolti gli americani.
@Acarsfault
@Acarsfault Жыл бұрын
inglesi come con Di Mattei
@Billy__Joe
@Billy__Joe Жыл бұрын
@@Acarsfault Beh si diciamo angloamericani e stiamo apposto 👍
@Annye888
@Annye888 6 ай бұрын
E i sionisti
@alberoagrumibrujaalveroagr920
@alberoagrumibrujaalveroagr920 4 жыл бұрын
povereta la nonna,,,,tanti forza,,,per tanti dolore,,,,wow
@arlatigianpaolo8527
@arlatigianpaolo8527 4 жыл бұрын
Dovrebbe essere chiaro che sono vicende interessanti, storiche. Ma come si faccia a non vedere che parlare oggi in termini di comunisti e fascisti faccia ridere, io non lo so.
@minopalazzi4656
@minopalazzi4656 4 жыл бұрын
Non capisco sta musica disturbatrice poi 1 osservazione al filmato girando x lavoro in quelle zone negli anni 70 e riuscendo a 1 famiglia parlare del evvento 1 ragazzino ai circa 12 anni a esclamato hanno ammazzato mentre vaceva i suoi bisogni così se preso 1 scoppolone e mandato in casa poi fate anche 1 video sulle morti misteriose dopo la fine della guerra
@Ghibellino
@Ghibellino Жыл бұрын
È irrilevante il fatto di come sia stato ammazzato. Rilevante e vergognoso è che, è fuggito come quel ratto di sciaboletta mentre la nave affondava! Nemmeno gli attributi di morire combattendo o suicidarsi come il suo merdoso alleato! Phuah!😫
@Annye888
@Annye888 6 ай бұрын
Vorrei sapere cosa avresti fatto TU. cretino da tastiera
@FrankInBlack
@FrankInBlack 3 жыл бұрын
Da prima del 1861 l'Italia è cosa inglese
@tranquillorampinini9351
@tranquillorampinini9351 3 жыл бұрын
Certamente che l''italia sia stata unita dalla Gran Bretagna , lo sanno anche i sassi , il prof Barbero la spiega molto bene , la regina Elisabetta , quando
@lucaschiantodipepe2015
@lucaschiantodipepe2015 3 жыл бұрын
In realtà la Lombardia è stata annessa al Piemonte col trattato francese di villa franca. Anche l'Italia centrale col consenso di Napoleone lll (Nizza e Savoia furono cedute come contropartita) . Le annessioni di Marche e Umbria anche ("fate ma fate presto" disse il Bonaparte). Il sud Italia coi piani inglesi? Forse, ma la flotta borbonica defezionò in massa, i reparti napoletani si sfasciarino uno dopo l'altro (Soveria Mannelli, Calabria).
@robertorumi2863
@robertorumi2863 7 жыл бұрын
La versione lonati non è affatto credibile in più di un punto .
@pietrocalcioli8169
@pietrocalcioli8169 Жыл бұрын
Messa in scena.....
@alberoagrumibrujaalveroagr920
@alberoagrumibrujaalveroagr920 4 жыл бұрын
WOW,,,,,UN VIAGGIO,,,,DOLORE,,,,,,AMORE,,,,,,,,WOW,,,,,,,,,,,WOW,,,,,,,WOW,,,,,
@andrearossi6661
@andrearossi6661 7 жыл бұрын
Non una tomba, una scritta...niente che ricordi che in quel punto fu vigliaccamente ucciso un uomo giusto.
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
uomo giusto? brutta merda fascista! vergognati! se puoi sparare le tue cazzate é proprio perché quel porco é finito apppeso li! anzi, io ci farei un cacatoio a piazzale loreto! con una bella targa "mussolini" su cui cagare! tié!
@aleg7165
@aleg7165 5 жыл бұрын
Uomo giusto un cazzo. Uno che si mette a rimorchio di un criminale psicopatico con dei baffetti ridicoli, che fa le leggi razziali per compiacerlo e che entra in guerra solo quando crede che lo psicopatico l'abbia già vinta (salvo poi rimediare una figura di merda dietro l'altra) NON E' un uomo giusto.
@parsifal_7784
@parsifal_7784 4 жыл бұрын
I comunisti, al servizio di mosca. Una vergogna, insulza di tradimento dal sapore italico. Fu una guerra ideologica, questa del sangue contro l'oro. La scellerata alleanza "wodka-cola" ha fatto tutto il resto. Gloria ai caduti della rsi, ultimo baluardo per la salvezza dell'onore d'Italia. #Dvce#uno#di#noi!
@Annye888
@Annye888 6 ай бұрын
​@parsifal_7784 bravissimo
@mariodanioboe
@mariodanioboe 4 жыл бұрын
Mitico Benito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@attiliobertelli8093
@attiliobertelli8093 3 жыл бұрын
Certo che mettere come commento musicale un gran pezzo di un grande artista come Pat Metheny per questo bandito esaltato e i suoi scagnozzi, che alla fine meglio non hanno saputo fare che scappare come topi è proprio una bestemmia
@fabriziominoletti9532
@fabriziominoletti9532 10 ай бұрын
Scappava con l'amante ,l'alleato tedesco non scappò anzi ,si sposo e si suicidó.....gli italiani perdono le partite di calcio come fossero guerre e le guerre come fossero partite di calcio .......un mussolini nella roma imperiale sarebbe passato x un disonorevole ....in questa italietta di un uomo forte .CHe PENA
@lucasalvato8956
@lucasalvato8956 4 жыл бұрын
No Comment,
@alberoagrumibrujaalveroagr920
@alberoagrumibrujaalveroagr920 3 жыл бұрын
wow,,,,,ke musiche,,,che bella,,,,,,,,,,,,
@lucaclaudio2768
@lucaclaudio2768 3 жыл бұрын
Certo, che parlare di tradimenti tra italiani e tedeschi, si fa a chi lla più grosso ee, ma non ci fate ridere, o meglio, piangere...
@massimoprincipali8161
@massimoprincipali8161 4 жыл бұрын
La conosce la storia di piazza Loreto?
@Maurizio4672
@Maurizio4672 7 жыл бұрын
Premetto che nessuno è più antifascista di me, e che ho la sinistra politica nel DNA, talmente tanto nel DNA che non mi riconosco in nessun partito politico della "sinistra" falsa italiana e voto per il M5S. Detto questo, trovo orrenda la sete di sangue di quello che si fa chiamare popolo. Non condivido la fine che è stata riservata a chi meritava di passare il resto della sua vita in galera, pechè ha sbagliato e ha tradito il popolo italiano, ma se il popolo italiano è poi quello che ha ucciso e massacrato la Petacci sol perchè era l'amante del duce, se il popolo italiani è quello che vilipende il cadavere di un nemico, allora anche il tradimento di Mussolini verso quel popolo è di gran lunga meno grave. Trovo che Mussolini fosse anche un vigliacco pur non condividendo la fine che ha fatto, perchè non ha avuto le palle di salvare il suo genero Galeazzo Ciano, marito di sua figlia. Il secondo conflitto mondiale insomma, ha mostrato al mondo la peggiore Italia, prima, durante e sul finire della guerra.
@Decay6666
@Decay6666 5 жыл бұрын
erché tu vivi adesso, ma quando senti i racconti di chi l'ha vissuto, quel periodo, io capisco e trovo anzi che gli hanno fatto poco, rispetto a quel che meritava!
@alberoagrumibrujaalveroagr920
@alberoagrumibrujaalveroagr920 4 жыл бұрын
wow,,que bonito homenaje..pero que ,,,salvajada,,,,,,,
@alessandraiacobucc9546
@alessandraiacobucc9546 4 жыл бұрын
Cara Edda comprendo l angoscia e lo sgomento nel vedere le immagini di P le Loreto, ma è possibile che non aveste mai avuto il sentore di questo epilogo?
@ginobonamente4669
@ginobonamente4669 3 жыл бұрын
Edda è nata nel 63,la conosco personalmente,che sentore poteva avere nascendo 18 anni dopo? È una persona seria e equilibrata ,credimi
@alvarogobbo9387
@alvarogobbo9387 3 жыл бұрын
Il testone non sara mai morto.
@gianfrancocartella3598
@gianfrancocartella3598 3 жыл бұрын
Signora Edda, le ricordo che suo nonno, o chi per esso, in qualche caso non ha avuto grande rispetto per l'essere umano, in generale. Con questo non voglio dire che i neri sono piu' cattivi dei rossi. Non sta me giudicare su queste pagine, l'operato delle due fazioni, anche se un'idea personale sui fatti di quell'epoca me la sono fatta. Purtroppo gli eventi, determinano il corso della storia. Sono piu' che convinto della cattiveria, che in taluni casi, puo' assumere il vincitore ai danni del vinto. Del resto, nessuno e' piu' ottuso e violento di chi e' convinto di avere tutte le ragioni in tasca. Detto questo, sono sicuro che chi commette azioni "deplorevoli", a mente serena non le commetterebbe.
@derio63
@derio63 Жыл бұрын
Benito Mussolini non ha meso a morte nemmeno chi ha attentato alla sua vita. Lo mise al confino. Riflettete.
@enzobroggi5288
@enzobroggi5288 4 жыл бұрын
Perché rovinate un bel servizio con sta musica di merda?!
@The666Steppenwolf
@The666Steppenwolf 4 жыл бұрын
Capolavoro di Pat Metheny . Troppo fine per certe orecchie .
@ginobonamente4669
@ginobonamente4669 4 жыл бұрын
@@The666Steppenwolf concordo
@trilok69
@trilok69 4 жыл бұрын
Poveraccio
@pierpaolodeiulis7783
@pierpaolodeiulis7783 3 жыл бұрын
Prodotto di alta qualità...ah ah...esilarante...strafalcioni a go go...musica debordante...un genio il montatore
@mark12358
@mark12358 2 жыл бұрын
mentecatto
@filippomilani2746
@filippomilani2746 Жыл бұрын
Commento musicale fuori luogo...
@fraspqr1851
@fraspqr1851 3 жыл бұрын
🇮🇹🏴
@giorgiocorsini3150
@giorgiocorsini3150 4 жыл бұрын
i dolori di donna rachele sono stati provocati dalle corna che ha dovuto portare per tutta la vita
@Duketributechannel
@Duketributechannel 3 жыл бұрын
Beh ti devo dire la verita'.... non sono un rosso anzi... ma il tuo commento mi ha fatto sorridere davvero ! Hai detto in un contesto tragico una grande verita' 10 e lode !
@ctmbtglogtau
@ctmbtglogtau 3 жыл бұрын
Documentario molto interessante e da diffondere. Mi permetto un appunto per quel che riguarda la colonna sonora, il brano di Pat Metheny, non c'entra niente ed è molto fastidioso.
@05022011libero
@05022011libero 3 жыл бұрын
Quindi è morto?
@gianpaolo8005
@gianpaolo8005 3 жыл бұрын
Non sono mai stato sul Lago di Como... Mi piace visitare lago dopo lago: si tratta di luoghi ameni, che predispongono a una profonda serenità di spirito. Ma il pensiero degli eccidi compiuti, mi tiene inconsciamente lontano da quelle zone e penso che opterò per quel ramo del lago, verso Lecco, che mi riporti ai dolci ricordi di manzoniana memoria. Partigiani, no grazie!
LA COPPIA che VIVE in una BAITA in MONTAGNA - thepillow
19:00
THE PILLOW
Рет қаралды 3 М.
25 aprile, l'ultima volta che vidi Mussolini: intervista a Vittorio Bruno
29:25
РОДИТЕЛИ НА ШКОЛЬНОМ ПРАЗДНИКЕ
01:00
SIDELNIKOVVV
Рет қаралды 3,9 МЛН
НАШЛА ДЕНЬГИ🙀@VERONIKAborsch
00:38
МишАня
Рет қаралды 2,3 МЛН
La caduta - Cronache della fine del fascismo, di Ezio Mauro
1:37:44
La7 Attualità
Рет қаралды 779 М.
Elena Curti - La figlia segreta di Mussolini - Testimonianza di Antonio Pantano
18:22
Claretta non è morta per amore
1:11:26
Il Circolo dei Lettori di Milano
Рет қаралды 17 М.
MUSSOLINI e il FASCISMO - di Emilio Gentile [2019]
1:03:55
Circolo Metafisico
Рет қаралды 16 М.
27 "Ritorno a Como" MUSSOLINI CLARETTA E PARTIGIANI A GIULINO DI MEZZEGRA con Bruno Orlandi
56:28
ERODOTO TV di Enzo Antonio Cicchino
Рет қаралды 9 М.
905- Chi ha rubato il corpo di Mussolini? [Pillole di Storia]
25:29
La Biblioteca di Alessandria
Рет қаралды 32 М.
ROMANO MUSSOLINI  - intervista di Luigi Alberto Pasquali
14:49
Luigi Alberto Pasquali
Рет қаралды 228 М.
L'ultima notte del regime. I verbali di Luigi Federzoni
30:40
Storia Festival
Рет қаралды 312 М.
così ho seppellito Mussolini   la testimonianza inedita di Renzo Zaccaro
14:42