doncic a fine partita ha ammesso che la sconfitta con i jazz è stata colpa sua per essersi addormentato in difesa nell'ultimo possesso, spero che riparta da questo e si faccia un bagno di umiltà e si metta sotto in tutte e due le metà del campo, perché sarebbe veramente un peccato vedere dallas non vincere nulla con tutto il talento che hanno a roster
@michaeljordan310Ай бұрын
doncic continuera a non difendere, giusto cosi
@lollotos1971Ай бұрын
È sufficiente togliere della zavorra da dosso per essere più intenso in difesa..... I grandi difensori erano fasci di nervi e muscoli.....non dei lardosi.....
@lollotos1971Ай бұрын
@@michaeljordan310e continuerà a non vincere, giusto così
@eliaadorni1260Ай бұрын
Grande Franz personalmente preferisco l'eurolega la cosa è diversa su Parigi e non mi dilungo..l'eurolega con le sue rivalità con le partite che durano 40 minuti e che veramente ogni partita conta è meno spettacolare ma è più agguerrita...personalmente mi piace ancora la NBA ma mio parere personale c'è troppo talento ci sono giocatori immancabili e io amo che la difesa possa avere la meglio...insomma l'eurolega è migliore della NBA NO li sono fortissimi ma in eurolega c'è la rivalità che la rende affascinante per me
@lollotos1971Ай бұрын
C'è molto meno talento.... spesso non prendono in una vasca da bagno, pur non pressati
@familycrevena4699Ай бұрын
Per quanto riguarda il calo d'ascolti concordo con il tuo parere, in particolare in riferimento agli highlights. Le partite NBA sono davvero molto lunghe da vedere, per via delle innumerevoli pause, e la soglia di attenzione è calata molto per via dei social. Sull'aspetto legato alla qualità del gioco e le critiche all'NBA sul troppo utilizzo del tiro da tre è importante ricordare che durante la regular season è normale che le partite siano "meno studiate" e possa sembra che si tiri da tre e basta. Nell'ultima live di area 52, Mammoli ha proposto una possibile soluzione interessante: espandendo la lega il numero di partite totali potrebbe rimane uguale, ma quelle per singola squadra calare, così meno partite, meno infortunio e più qualità.
@paolomontani4680Ай бұрын
@@familycrevena4699 una partita in diretta è un sequestro di persona a fronte
@davidecarpene3490Ай бұрын
Per quanto riguarda NBA vs.Eurolega, direi che entrambe sono belle da vedere ma dobbiamo porle su due piani diversi ; Nba, spettacolo+velocità+tiri da 3 , Eurolega , tecnica+difesa vera su ogni azione+maggiori tiri costruiti. Questo è un mio parere , però le due cose possono essere viste entrambe godendo del bel basket !! P.S: sottolineo che l'eurolega ha già contaminato un pò la NBA, magari la NBA contaminerà l' Eurolega, questo è il bello della pallacanestro! W il basket !
@jonsloscudiero7084Ай бұрын
Al momento Doncic mi sembra un problema anche in attacco. È vero che anche solo con la sua presenza ecc ecc.. però tra percentuali e perse .. Quasi tutti i giocatori nba ne metterebbero 30 di media con 30 tiri a partita, anche VanVleet.
@lollotos1971Ай бұрын
Sono d'accordo, probabilmente anche Obi Toppin
@alessiobrucoli4468Ай бұрын
Doncic è un giocatore meraviglioso, bellissimo da vedere, di quelli che ti fa innamorare della pallacanestro ma nelle ultime finals è stato letteralmente il nostro bersaglio in ogni singolo possesso offensivo e il più delle volte è risultato essere quasi un telepass. Era in condizioni fisiche precarie, erano le prime Finals, c'erano tutte le attenuanti del caso per carità ma mi 30 punti a partita servono a poco se poi in difesa me ne fai prendere 40 o 50 difendendo malissimo (quando almeno ci provi a difendere quantomeno). In più, come dicevi tu, l'atteggiamento, molto simile a quello di Embiid, è tutto fuorché da leader. Dispiace vederlo così, se non si sveglia rischia davvero di buttare via il suo enorme, sconfinato talento.
@davidebaggio3018Ай бұрын
La diatriba tra NBA ed Eurolega è noiosa e ha rotto il cazzo sinceramente.. non è questione di USA o Europa, è questione di talento.. ce n’è di più in America. Punto. L’Eurolega sta diventando la G League, ci sono più americani che europei ormai.. detto questo l’NBA in questo periodo dell’anno è peggio della Formula1 proprio per lo stesso motivo per cui Dallas perde negli ultimi possessi.. non si difende ed è frustrante vedere questo ammasso di talento che fa il compitino, alla lunga stanca!
@paolomontani4680Ай бұрын
Io ho una formazione umanistica quindi alla matematica preferisco la poesia, quindi a me l'efficienza ha rotto il caxxo
@lollotos1971Ай бұрын
La NBA, nonostante la noia della regular, ha un carico di talento e tecnica IMPARAGONABILE.... In tante partite di Eurolega non prendono in una vasca da bagno, anche quando non sono sotto pressione
@roxdrum3164Ай бұрын
Molto d'accordo sul pass NBA è il secondo anno che lo faccio perché merita (poi si divide tra gli amici e costa ancora meno). Per i MAVS il problema non è Doncic ma tutta la squadra. Klay sta tirando sassate, perdiamo palla spesso e volentieri, tutti sembrano stanchi e demotivati, c'è molta confusione in attacco e POI sicuramente Doncic è lento in difesa e non sta dietro a nessuno quindi risulta inutile. Che succede? Ci vuole Na sveglia ma per tutti.
@LucaP77777Ай бұрын
Su Doncic sono d'accordo che in fase difensiva quest'anno è ancora più inutile dello scorso ma questo si nota molto di più xk rispetto lo scorso anno non ci sono gli altri che lo coprivano in fase difensiva e sembra assurdo ma le assenze di Derrick Jones Jr e Josh Green si sentono. Su Klay non capisco xk si dice che sta giocando bene quando a parte 3/4 partite ha sempre tirato malissimo e in fase difensiva non mi sembra che si stia impegnando molto un po come tutti i Mavs. Vedo molta confusione anche sulle rotazione di coach Kidd e rispetto lo scorso anno difendono malissimo il ferro e manca l'atletismo di Derrick Jones Jr (sembra assurdo dirlo). Note positive Naji Marshall che x me è da quintetto iniziale x come sta giocando e Grimes dovrebbe essere fisso nelle rotazioni ma a volte è fuori per scelta tecnica inspiegabile. Quest'anno potrebbe essere o la consacrazione di Doncic e Mavs se dovesse scattare qualcosa in testa oppure x me l'ultima stagione dello sloveno a Dallas
@elioscardaciАй бұрын
Quando alle finals gran parte della stampa e degli addetti ai lavori (americani ed europei) davano Dallas vincente 4-1, non si erano accorti che Doncic non difendeva? che Irving non difende? fa ridere che quello che dovrebbe difendere adesso sia Thompson...
@cestistica-menteАй бұрын
Tutto opinabile. Ma Parigi non era messa così male come dici nelle previsioni. La peggiore è sempre stata considerata Berlino e che Parigi potesse essere una scheggia impazzita lo ha sempre dimostrato. Fin dall'anno scorso in Eurocup. Stai mistificando Franz.
@antonioesposito6738Ай бұрын
In praticamente tutti gli sport individuali “misurabili” i record sono relativamente recenti perché è ovvio che ci sia un’evoluzione dei fisici, dell’alimentazione, dell’allenamento e via dicendo. Solo negli sport di squadra si pensa sempre sia meglio prima, la nostalgia gioca brutti scherzi.
@marcovilla3636Ай бұрын
Nì, nel nuoto è così ma nell'atletica no, ci sono un sacco di record che risalgono agli anni '80 e '90.
@antonioesposito6738Ай бұрын
@@marcovilla3636 ho controllato i record dell’atletica leggera. Per le donne su 50 record ne troviamo 14 fatti prima del 2000, per gli uomini su 42 record sono 12 quelli fatti prima del 2000.
@marcovilla3636Ай бұрын
@@antonioesposito6738non sono pochi anche perché sono in specialità come lungo, alto e velocità. Cioè quelle che coinvolgono gli stessi muscoli dei giocatori di basket. I record sempre battuti sono quelli delle specialità fi mezzofondo o fondo dove ci sono fisici ben diversi da quelli di chi gioca a pallacanestro.
@BarbocopsАй бұрын
Secondo me al buon Pop non gliene frega un cazzo di vincere un titolo quanto piú il rendere Wemby uno dei giocatori piú dominanti, attraverso il loro sistema di gioco e il duro lavoro.
@yephethАй бұрын
Luka non cambierà mai attitudine. E' scritto nel sangue. Tipico prodotto sportivo slavo (l ho notato negli anni in tutti gli sports di gioco): talento 10, voglia di sacrificarsi e applicarsi 4. Che da un buona media 7 ma mai quanto potenzialmente potrebbe.
@sligodacalenАй бұрын
Quindi Jokic è tedesco? Col fisico che ha senza applicazione e apprendimento tecnico e mentale non sarebbe di gran lunga il migliore.
@ricix6Ай бұрын
Bella canotta Franzone
@fabiosalvatori4412Ай бұрын
Canotta tantissima roba!!! ❤❤❤ ☝️☝️☝️☝️☝️☝️
@fabbioBSredmambaАй бұрын
Com'è possibile che nessuno dello staff dei mavs non gli abbia detto nulla sulla sua condizione fisica?
@pilliman750Ай бұрын
Come se si potessero permettere solo di aprire bocca. Zero secondi e fa le valige per un posto meglio di Dallas
@lorenzodellalibera9557Ай бұрын
la cosa che più mi fa ridere è che chi critica la NBA per il troppo tiro da 3 è lo stesso che poi dice "la NBA è un circo e si punta tutto sullo spettacolo e meno sul vincere". Quindi la loro soluzione è abolire il tiro da 3 (o limitarlo comunque) per rendere il basket più bello....Oh ma aspetta, loro vogliono rendere il gioco più bello anche se meno funzionale alla vittoria (perché dati alla mano tirare da 3 di più porta a maggiori vittorie)....non sarà mica che il "basket circo" è quello che vogliono loro? quello dove l'estetica è più importante di vincere? D'altronde, quando a parlare sono dei dementi con il QI inferiore al numero di scarpa, il livello delle considerazione è quello
@atzorigianluca8506Ай бұрын
In NBA non difende più nessuno tranne una decina di giocatori, questa è la tendenza da 15-20 anni circa a questa parte. Non è Doncic che non difende, è il team il problema, anzi la lega intera. Doncic non difendeva neanche l'anno scorso e neanche prima dell'anno scorso. Ormai in NBA si gioca così da 20 anni e la degenerazione del gioco è esasperata da eventi quali l'all star game, l'in season tournament e dal logorio naturale imposto dai ritmi altissimi. E' già tutto noto. Solo dal secondo turno dei playoff è vero basket, il resto è entertainment. Non è che ora un 88enne mezzo rincoglionito e miracolato dalla vita si sveglia con una mezza scorreggia e vuole spiegare a tutti ciò che è palese da 20 anni, proponendo idee assurde come levare il tiro da 3 (allora leviamo anche i tiri liberi dato che molti giocatori sono oltre il 90%) e accusando Doncic di essere il responsabile della caduta d'appeal del circo NBA!
@yephethАй бұрын
I numeri di L James hanno invece senso se abbiniamo l indubbia classe-esperienza del 40 enne all'attuale NBA, nella quale il livello difensivo individuale e di squadra sono imbarazzanti (e se ne è accorto anche il pubblico televisivo americano)
@roccopolimena5207Ай бұрын
L'NBA rimane il top, anche come scuola...
@ArsPicentia17 күн бұрын
qualcuno ha mai proposto di cambiare il tiro da 3 e portarlo a 2.5 punti?
@gpinukАй бұрын
La Canotta di Dikembone 😢
@paoloorlando9892Ай бұрын
Azz...la mia canotta!!! È stupenda!!!
@matteo816Ай бұрын
Di chi è perdonami non la riconosco
@emanueleciarcia3771Ай бұрын
Devi portare tutte le reaction su youtube
@fabriziocattaruzzi9313Ай бұрын
Doncic sopravvalutato da sempre perché oggi la gente che non capisce di basket guarda solo le cifre e on le partite. Non vincerà mai come embid
@DAB173Ай бұрын
I'ke hai detto per farti bloccare dal Tubo ? Mamma mia, prima il Tubo era ganzo, ora ......
@antoniogambolati9198Ай бұрын
Paris battezzata da tutti chi? Tutti quelli che non hanno visto una singola partita di eurocup della passata stagione forse.
@antonioacampora8216Ай бұрын
all possession tutta la vita
@ITA23KАй бұрын
Lebron è dio, fine.
@edoardovernocchi1447Ай бұрын
Let s gidy
@ettorecalisi865Ай бұрын
Secondo me il format deve cambiare, troppe partite di base inutili. I tempi cambiano e la soglia di attenzione sta calando sempre di più.
@robertosantandrea5548Ай бұрын
Arrogante e spocchioso e protesta sempre contro gli arbitri In difesa è sempre stato una striscia pedonale anche in Europa Se non cambia il suo carattere non vincerà mai niente in nba A DALLAS DIFENDONO IN 4
@michaeljordan310Ай бұрын
colpa di kidd
@ReginoldoАй бұрын
Disamina inappuntabile su Luka.
@supergire007Ай бұрын
Doncic è insopportabile dal primo giorno della sua carriera NBA, ed è solo peggiorato. Come giocatore di basket palla in mano non gli si può dire praticamente nulla, è un giocatore assurdo. Ma caratterialmente (sempre in campo si intende) è uno dei giocatori più antipatici della storia, tra lamentele e faccette e tutto il corollario. Se a questo aggiungiamo che, dato il suo enorme talento, viene osannato ben oltre il limite del sopportabile (e i memini sul “più giovane di sempre bla bla” ), il tutto porta ad uno che quasi speri di veder fallire.
@stefanozappino5745Ай бұрын
la realtà è che c'è stata un'ondata "patriottismo" europeo dopo le parole di Lyles che ha un po' fuorviato tutti. la nba è IL campionato di basket migliore al mondo e chi lo vince è anche campione del mondo, poche chiacchiere