Neoborbonici alla trasmissione "Agorà" [Regno delle Due Sicilie - Borbone - Briganti]

  Рет қаралды 47,196

Ilovenaples2007

Ilovenaples2007

Күн бұрын

Esponenti del Movimento Culturale Neoborbonico in un servizio della trasmissione Agorà andata in onda il 16/05/2011
Per vedere la puntata completa:
www.rai.tv/dl/R...

Пікірлер: 366
@Tomilolo
@Tomilolo 10 жыл бұрын
quindi si torna a un monarchia assoluta latifondista di stampo medievale??
@sniperelite647
@sniperelite647 8 жыл бұрын
Intanto la ricchezza di quel Regno vi ha concesso di modernizzarvi ed abbandonare l'antiquariata mentalita' della civilta' comunale, che per altro avete ancora oggi...
@giuseppecapponcelli5445
@giuseppecapponcelli5445 7 жыл бұрын
Tommaso Santillo
@giuseppecapponcelli5445
@giuseppecapponcelli5445 7 жыл бұрын
Sniper Elite
@hanshildesheimer1260
@hanshildesheimer1260 7 жыл бұрын
.......................................... sei ridicolo..
@ingoschumacher3945
@ingoschumacher3945 7 жыл бұрын
Si stava meglio quando s'era etruschi
@NdemmBen
@NdemmBen 8 жыл бұрын
E anche stasera mi sono mangiato una dozzina di Duoscemi. Adesso vado a letto. Buonanotte.
@sagaramille993
@sagaramille993 7 жыл бұрын
mi fanno morire. Tutta sta grande economia e ricchezza, poi sono bastati 1000 uomini per far finire tutto (con la complicità di molti meridionali!)
@Paladine777
@Paladine777 7 жыл бұрын
Sagara_939 E a tempo debito votarono tutti per i Savoia, pensa che fenomeni! Eh ma sarà stato un gombloddo neomassonico a far votare monarchia a milioni di persone al sud e repubblica a milioni di persone al centro-nord. =D
@francescogentile7733
@francescogentile7733 4 жыл бұрын
Ai sbagliato erano 999
@albertoabbat9783
@albertoabbat9783 4 жыл бұрын
La verità non è mai stata raccontata,ormai la barzelletta dei 1000 vige dalle scuole ai detti popplare. Son tutte bugie ! L'Inghilterra ha unito l'Italia ! e furono acquistate per i garibaldini 16.000 divise e12.000 fucili ,altro che mille ! Poi c'era la cavalleria di Lucca, i bersaglieri e la marina militare inglese. Gli ufficiali del regio esercito borbonico furono corrotti con promesse di denaro che poi non tutti ebbero,infatti oro e soldi dei bsnchi di Palermo e Napoli finirono agli inglesi e ai Savoia che oggi li tengono in Svizzera. Le votazioni furono fatte in Novembre 1861 mesi dopo quel maggio dello sbarco in sicilia. Sono votazioni pilotate,come quelle votazioni dopo la seconda guerra mondiale,c'è sempre l'influenza inglese. Tanti italiani credevano nell'unità d'Italia ma poi ci si è acvorti della grande truffa e i partigiani chiamati briganti hanno fatto la resistenza,quella guerra è durata 14 anni. Mai fino ad ora si è raccontata tutta la verità 😞🙏
@sagaramille993
@sagaramille993 4 жыл бұрын
@@albertoabbat9783 ooook boomer
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 5 ай бұрын
@@Paladine777 Lo fecero solo per due motivi.Non conoscevano la storia,il primo ed il secondo,con il Re,ne mangia uno solo,invece che tanti polit.ingordi.
@Giovannisenzaterra
@Giovannisenzaterra 11 жыл бұрын
La ricchezza del Regno (del Sud) non e' affatto un dato acquisito,visto che l'Italia intera aveva un pil industriale che era un centesimo di quello inglese,ripeto un centesimo.E il treno e la nave e la piccola industria calabrese erano mosche bianche,cosi' come ce ne erano ancora di piu' al nord,ma certo non facevano sistema.In piu',come spiega bene la Lucy Riall,Garibaldi per lo piu' non trovo' quasi resistenza,visto che il ''magnifico'' Regno gia' era imploso per conto suo.
@patriziaierardi4355
@patriziaierardi4355 6 жыл бұрын
Giovanni Mannelli studia la vera storia!!!
@hb8849
@hb8849 4 жыл бұрын
Si era imploso e i saboiardidimerda lo facevano per carità......pagliaccio
@rosventu64hover
@rosventu64hover Жыл бұрын
Sai leggere bene? Sicuro? Non mi sembra.... Il sud era ricchissimo ( come oggi) .... spero che ci separiamo del tutto.... così vedrai il tuo nord che farà.....odio il nord...odio quella 💩 di Cavour ....quel ladro di Garibaldi....💪🤮🤮🤮🤮
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 Жыл бұрын
Si veda i video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato",dove la Riall afferma il contrario,e poi il video:"Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia",che mostra LE PROVE archiviali,unico,il video:"L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie-Unita'd'Italia made in London".video:"L'attacco dello stato all'industria meridionale".
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
"La comunità svizzera nel Regno delle Due Sicilie fu tra le più cospicue comunità estere presenti nel territorio del reame. I primi flussi migratori risalgono alla seconda metà del XVIII secolo, quando soldati di ventura elvetici si spostarono nelle Due Sicilie per essere assoldati dai Borbone[89]. Allo stesso tempo, però, un'altra tipologia di migranti discendeva la penisola. Si trattava di famiglie svizzere che andavano ad occupare..."è in un riquadro blu, alla voce industria e imprenditoria.
@monicb.9371
@monicb.9371 3 жыл бұрын
Ben detto! Fate da soli come facevano i Borboni...anche la raccolta differenziata a Napoli...good luck!
@gmambart
@gmambart 11 жыл бұрын
Quando parli del nord includi anche il Triveneto. Esplicita che l'oro finì nelle casse Sabaude. Fino alla prima metà degli anni 70 (parlo di 1970) in Veneto non c'era niente, infatti, in seguito all'annessione emigrarono più di 3 milioni di Veneti. L'Italia non ha fatto male solo al meridione.
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 Жыл бұрын
Una miriade di macchinari delle industrie meridionali portate al nord, fini'anche in Veneto,ed i veneti emigravano anche prima dell'annessione in tutto il mondo,specie nei paesi sudamericani.Tra le file dei garibaldini e dei soldati scesi al sud c'erano un sacco di veneti,e quando l'Eurispes dice che negli ultimi 16 anni 840 miliardi di euro destinati al sud sono stati dirottati e spesi al nord,si riferisce anche al Veneto.Lo stesso quando da Roma si stanzia per ogni cittadino del nord annualmente una cifra pari a 3 punti e mezza del proprio fabbisogno e per ogni cittadino del sud una cifra pari a solo mezzo punto del suo fabbisogno.
@TheSkugnizz
@TheSkugnizz 10 жыл бұрын
i segni della colonizzazione da 150 anni sono ben tangibili,presenti più che mai,non per ultima la vicenda "terre dei fuochi",quella zona una volta chiamata campania felix,ora è diventata una delle zone più inquinate al mondo.I regnanti preunitari tenevano molto alla loro terra e alla loro popolazione come ben si sa :scuole,ospedali,industrie ecc. Hanno fatto molto per rendere quelle terre più fertili dissodandole,costruendo canali di irrigazione(i regi lagni),e sopratutto tennero conto gia da allora del problema dei rifiuti urbani,infatti all'epoca più di 150 anni fa già si faceva la raccolta differenziata,ma mi voglio fermare qui perche la lista è ancora lunga!Ora se qualcuno sta leggendo lo vorrei invitare a riflettere,da come era prima a com'è oggi!Ne deduco che;se quei regnanti avrebbero continuato ancora oggi a regnare,avrebbero permesso di inquinare una delle terre più belle al mondo,dopo tutto quello che i loro avi fecero?Io penso proprio di no!Anzi sono sicuro che avrebbero proseguito l'opera dei loro bisnonni visto che si trattava del loro regno, della loro gente di cui facevano parte!Penso proprio che non avrebbero mai fatto nessun compromesso con nessuna mafia!Ne tanto meno con altre nazioni,voglio intendere le 2 guerre mondiali;la storia (quella vera)lo dice,i bellicosi erano i savoia,noi nn avevamo mai dichiarato guerra ad un vicino,ci siamo sempre e solo difesi dagli attacchi esterni,eravamo e siamo un popolo pacifico(forse per questo fummo invasi)la guerra nn è proprio nel nostro DNA!Quindi neanche le guerre avrebbero gravato direttamente sulle nostre famiglie, ne tanto meno l'immigrazione! questo è il mio pensiero,Voi che pensate a riguardo?
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
Sono d'accordo. Mi dispiace solo che, a causa delle politiche adottate fino ad ora, io non lo potrò vedere. È bello trovare qualcuno con cui si può parlare serenamente di questo argomento, peccato che da Roma(al massimo Viterbo) in su, è praticamente impossibile trovare qualcuno che non faccia revisionismo storico o rifiuti categoricamente a priori l'idea di un Sud sviluppato, in tempi neanche tanto lontani. Quando uno è sicuro di qualcosa, è difficile dimostrargli che sbaglia.
@NinaNina-qq2bi
@NinaNina-qq2bi 6 жыл бұрын
E' giusto chiedersi perché paghiamo il canone Rai,io capisco che il servizio pubblico sia in crisi ma questo come intrattenimento è indecoroso.A che titolo parlano gli intervistati? Come fans dei Borboni? Ok, allora va bene,perché la storia è altra cosa.Era trasmessa in fascia protetta sta trasmissione? Il regno delle 2 Sicilie era fortemente diviso tra Sicilia a cui era stato sottratta capitale e autonomia e Napoli città sovrappopolata con enormi problemi sanitari sociali e urbanistici,si pensi all albero della cuccagna una brutalità le cui cronache del tempo farebbero inorridire il più splatter dei registi americani.Messina e Palermo come rivendicavano un mite diritto venivano brutalmente cannoneggiate. Fucilazioni sommarie e veri propri eccidi.La Sicilia e i siciliani furono i principali artefici dello sbarco italiano,ben contenti di sbarazzarsi del tiranno Borbone,leggere di siciliani filo borbonici e come vedere un napoletano tifare juve.La legge Pica del governo italiano fu redatta dallo stesso(Pica era abruzzese) per gestire il brigantaggio sotto i borboni...Il regno era ricco????? Lo stato forse;il popolo sopravviveva con l unica cosa tra l altro amministrata secondo dinamiche medioevali,l agricoltura.E lasciamo perdere i mille primati di pura fantasia che si trovano in rete da altrettanti estrosi storici improvvisati.L intervistatrice,che presumo laureata,quindi si presuppone preparata sull' argomento che va a trattare ascolta seria ed accigliata senza ribattere.Quindi gli oltre 2000 napoletani esuli a Torino erano dei bontemponi? L enorme compagine calabrese sul Volturno tra le file garibaldine dei cazzari e via dicendo per le guardie Nazionali ( tutti meridionali ) a presidiare il mezzogiorno intero.Invece i briganti tutti santi ed eroi? Quindi José Borjes nel suo diario quando li descrive come senza nessun ideale se non il denaro era in stato d ebrezza? Vogliamo parlare di Fenestrelle? Insomma in rete va bene tutto, su un canale pubblico sovvenzionato con le nostre tasse NO!!!
@antoniodelucia3544
@antoniodelucia3544 2 жыл бұрын
Però non si dovrebbe focalizzarsi sempre solo su Napoli, il regno delle due sicilie era l’intero sud, se si votasse per scegliere lo stato attuale o i Borbone voterei immediatamente senza pensarci neanche una sola volta per i Borbone ed il regno delle due sicilie
@giovanniscotti1798
@giovanniscotti1798 6 жыл бұрын
Viva le 2 sicilie
@Giovannisenzaterra
@Giovannisenzaterra 11 жыл бұрын
Non a caso Garibaldi fu favorito anche dal fatto che c'era gia' in atto da tempo una rivolta contadina,e comunque il Regno era sostanzialmente collassato gia' prima del suo arrivo.
@simoneapolis081
@simoneapolis081 4 жыл бұрын
Si il risorgimento italiano questo dice e questo insegnano a scuola...
@unioneitaliana7107
@unioneitaliana7107 2 жыл бұрын
Leggendo la biografia di Garibaldi scritta da un accademico napoletano (non Piemontese), Alfonso Scirocco, a Salemi il nizzardo fu accolto, dopo lo sbarco di Marsala, da parroco, banda comunale e cittadina in festa. Il Regno era al collasso.
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 Жыл бұрын
Il Regno di Sardegna era collassato di sicuro.Nelle loro banche c'erano soltanto 20 milioni in oro,in quelle duosic.1.200.Le consiglio il video:"Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia",dove si mostrano LE PROVE,cosa che non si vede da nessun' altra parte,il video:"La piu'grande rapina della storia",video:"L'attacco dello stato all'industria meridionale",ecc.ecc.
@sergejisd
@sergejisd Жыл бұрын
@@simoneapolis081 Perché è la verità
@simoneapolis081
@simoneapolis081 Жыл бұрын
@@sergejisd 🤣
@linolabanca4967
@linolabanca4967 Жыл бұрын
Sempre W u Re Borbone
@billythekid8513
@billythekid8513 11 жыл бұрын
e soprattutto cosa pensate cambierà cn qsta secessione???
@BelaFerencDezso
@BelaFerencDezso 11 жыл бұрын
grazie per le info, molto interessanti
@IncorrutibileKrunk
@IncorrutibileKrunk 11 жыл бұрын
parte due: Tendono poi a ignorare che Napoli non l'hanno fondata i borboni, Napoli c'era prima, nata come città greca, passata per la repubblica e l'impero romani, passando per il ducato, e il regno di Napoli e per finire con il breve periodo della repubblica indipendente dopo la cacciata di Fernando I di Borbone, ilregno delle due Sicilia regno di Italia e repubblica italiana.
@traiclher
@traiclher 13 жыл бұрын
ancora una verità scottante...grazie!
@Autos90
@Autos90 12 жыл бұрын
Altro aspetto se qui al sud apro un'attività lavorativa e deposito i miei risparmi in una determinata banca questa banca non sposterà questi capitali in investimenti che si realizzano sul territorio in questione (il mio), questo per esempio è inimmaginabile in qualunque altro paese europeo
@Tony01010
@Tony01010 11 жыл бұрын
Lukas scusami, tu conosci la storia del Regno delle Due Sicilie?
@galatifrancesco7486
@galatifrancesco7486 2 жыл бұрын
Nn credo
@billythekid8513
@billythekid8513 11 жыл бұрын
e allora?se non la secessione,cosa proponete???
@calogerochiolo3506
@calogerochiolo3506 3 жыл бұрын
Il risarcimento dei danni causati dall'Italia dal 1860
@billythekid8513
@billythekid8513 3 жыл бұрын
@@calogerochiolo3506 dovrebbero risarcire la dinastia Borbone al massimo, non noi
@LukasLP7
@LukasLP7 12 жыл бұрын
La tua è una posizione assolutamente comprensibile, ma per me assolutamente non condivisibile. Il mio ragionamento si basa sul fatto che il popolo meridionale è sempre stato povero e sfruttato sia al tempo dei borboni, che negli ultimi due secoli "italiani". E se mi dici che il popolo napoletano nel 600' e nel 700' era ricco mi devi mostrare le fonti, le mie dicono tutt'altro...era ricca e istruita l'élite, non il popolino. Certamente l'unità al Sud non è stata ben attuata, questo è indubbio. Ma
@galatifrancesco7486
@galatifrancesco7486 2 жыл бұрын
Le tue informazioni te le fa' bar vero?
@rosventu64hover
@rosventu64hover Жыл бұрын
Perché non studi la storia? Perché non vai a vedere le casse delle due Sicilie? Il nord aveva solo la melma..lagune, era un nord povero... Vai, vai a studiare prima di commentare fesserie!!!
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 Жыл бұрын
Le consiglio il video :"Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia",che mostra Le PROVE archiviali inconfutabili.E poi i video:"La piu'grande rapina della storia 3",il video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato".Video:L'attacco dello stato all'industria meridionale",ecc.ecc.
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
Senza contare che avevamo stabilimenti siderurgici, cantieri...che eravamo una potenza mercantile non indifferente e che la nostra borsa era molto forte.
@sergejisd
@sergejisd Жыл бұрын
Ahaha! Stabilimenti siderurgici ??? Dove ? Una potenza mercantile ? La borsa ? Lei è spassosa!
@Pergidezi
@Pergidezi Жыл бұрын
@@sergejisd lel arrivato il 50enne in full matto a rispondere compulsivamente a diversi commenti di 10 anni fa. Poi non so da cosa abbia desunto che sia una donna
@giuseppealico2731
@giuseppealico2731 5 ай бұрын
​@@sergejisdsparisci malato di mente
@Autos90
@Autos90 12 жыл бұрын
Gli aeroporti di Napoli e Catania non sono aeroporti internazionali (Fiumicino e Malpensa lo sono), sinceramente non so se fai finta di non capire per non rispondermi, il nodo cruciale della questione è che viviamo in un paese spaccato in 2 in cui esistono italiani di serie A e B, qui nessuno vuole la secessione qui si vuole uguaglianza ed equità...
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
deportati(vedi Fenestrelle). Come giustificheresti sennò l'incredibile emigrazione postunitaria (circa 20 milioni di persone), mentre prima al Sud c'era IMMIGRAZIONE da nazioni come la Svizzera(infatti la comunità Svizzera a Napoli è ancora molto nutrita). Con tutti i suoi problemi, era un grande regno, che aveva il primato in Italia per tecnologia, economia, musica(napoli era detta città della musica), arte(teatro, pittura, vedi scuola di Posillipo, letteratura, vedi Illuminismo napoletano)
@putincriminale6068
@putincriminale6068 3 жыл бұрын
Napoli deve solo ringraziare l'unità d'Italia
@annacinieri7932
@annacinieri7932 Жыл бұрын
Siete voi a dover ringraziare napoli e il sud se siete usciti dalla miseria, dai debiti e dalla fame!
@momowsky
@momowsky 3 жыл бұрын
solo ora tutto m'è chiaro!!! la terra è piatta !!!!
@LukasLP7
@LukasLP7 12 жыл бұрын
dire che il Sud sarebbe stato migliore senza l'annessione all'Italia è un qualcosa di 1) non dimostrabile e 2) molto molto difficile. La verità è che il processo di unificazione della penisola era un evento inevitabile! Gli atteggiamenti secessionisti sono un miope tentativo di giustificare la propria insoddisfacente condizione. Se al Sud stiamo così, non è colpa dello Stato che non c'è, ma soprattutto di NOI meridionali che abbiamo dimostrato incapacità a livello politico, economico e sociale!!
@vince6912
@vince6912 2 жыл бұрын
nn ho parole...una macedonia illogica 😂😂😂😂
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 Жыл бұрын
Si guardi i video :"Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia",con prove archiviali innegabili,video:"La piu'grande rapina della storia 3",video:"I primati del Regno delle due Sicilie",video:"l'attacco dello stato all'industria meridionale",video:"Regno delle due Sicilie,Citazioni illustri",parte 1,2,e 3,video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato",e poi si rendera'conto.
@MadFantastic7
@MadFantastic7 13 жыл бұрын
storia bugiarda di chi ha fatto questa italia... grazie cari "fratelli d'italia"
@robertofolgarait4480
@robertofolgarait4480 9 ай бұрын
Raga, ma com'è potuto succedere che voi così forti ricchi e potenti, vi siete fatti fregare da quegli straccioni del Nord? Credo non ci sia stata mai al mondo una situazione simile.
@1b2c3d4g5
@1b2c3d4g5 8 ай бұрын
Ma che motivo aveva il nord di fare una guerra per annettere un sud cosi povero arretrato ed ignorante?
@giuseppealico2731
@giuseppealico2731 5 ай бұрын
UK e Francia insieme a loro
@akeley73
@akeley73 13 жыл бұрын
@ter50 Il Sud è stato solo salvadanaio...Chi ha potuto accedere ai fondi erano le imprese del nord e qualche miserella anche alle imprese "casalinghe"...La Salerno Reggio Calabria è stata fatta da imprese del nord, il famoso polo siderurgico che doveva nascere a Reggio (con i Borbone esisteva Mongiana in Calabria come polo siderurgico!)...L'ultima grande opera tra Basilicata e Campania è stata la bonifica del Vallo di Diano, voluta dai Borboni...Nessuno riesce a rubare con facilità...
@eringenito
@eringenito 11 жыл бұрын
esatto: "stava" pieno di soldi come dici tu: STUDIA!
@rosoee
@rosoee 13 жыл бұрын
@strahouse88 se parli cosi' sei sicuramente del nord, quindi é meglio che fai silenzio perche' a parte la nebbia e i soldi con le industrie che vi siete fregati da noi non avevate manco gli occhi per piangere!!!!
@1b2c3d4g5
@1b2c3d4g5 9 ай бұрын
2:48 nonostante 90 anni di attesa per avere un infinitisemale nonulla di quello rubato nel 1860 non dobbiamo lamentarci,anzi ci si deve rimboccare le maniche..per risolvere i problemi creati da altri in condizioni di diseguaglianza,creati da diseguagliatore stesso. Provate a invertire le parti in tutto questo, chissà oggi cosa sarebbe il "Meridione"?
@BelaFerencDezso
@BelaFerencDezso 11 жыл бұрын
sono andato su wikipedia, ho cercato attentamente, ma non c'era nessuna pagina su quella roba. Sei sicuro che non ti sei inventato tutto?
@gerardofortino632
@gerardofortino632 2 жыл бұрын
ma quali fratelli d'Italia ...j Nun song' frate d' 'o cazzo!!!!!!
@Autos90
@Autos90 11 жыл бұрын
Ammettiamo che quello che dici sia vero tu pensi che Napoli ed il sud senza l'unità d'Italia nel 2013 si sarebbero trovati in una situazione peggiore di quella attuale? Io non riesco ad immaginare una situazione peggiore di quella attuale, il meridione è l'area più povera d'Europa (molto più della Grecia), a Napoli, a Palermo, a Bari la gente non riesce a mettere il piatto a tavola, non ci sono infrastrutture niente di niente...bene ti chiedo riesci ad immaginarti uno scenario peggiore?
@marcoamura9414
@marcoamura9414 Жыл бұрын
Diciamo che anche non volendo approfondire i dati storici e le statistiche dell'epoca .... visivamente è palese quello che hanno fatto i Borbone tra edifici e palazzi, teatri ed infrastrutture che ancora oggi meritano anche solo di essere ammirati ed il dopo unità praticamente il nulla.
@sergejisd
@sergejisd Жыл бұрын
Ne è sicuro o è prevenuto dai sui pregiudizi e frustrazioni ? E' a conoscenza che non c'erano strade ed infrastrutture ? E' meglio che apprfondisca i dati storici perché lei ha una enorme lacuna.
@Autos90
@Autos90 11 жыл бұрын
Ah bene quindi mi potresti dire come mai i fischi erano accompagnati dal coro ''siamo partenopei', inoltre come mai i tifosi della Juventus non hanno fischiato l'inno? Comunque si parlava della presenza di neoborbonici a Napoli non di filorisorgimentali quindi la seconda parte della tua risposta non c'entra nulla visto che non confuta ciò che ho scritto
@gmambart
@gmambart 11 жыл бұрын
Concordo al 100%.
@discorsistrani
@discorsistrani 12 жыл бұрын
e SI! se ogni piccola regione italiana avesse il coraggio di dichiarare la fine dello stato italiano per poi riconfluire in un grande e vero stato d'Italia federale ed efficiente magari sostituendo al tricolore una bella bandiera azzurra BEN VENGA. se poi è il solito bla bla bla unitario da sussidiario come già detto lascia il tempo che trova (lo conosco anche io). per quel che mi riguarda venitevi a prendere tutta l'economia veneta, ma ridateci l'indipendenza. per il resto ci arrangiamo da soli
@NdemmBen
@NdemmBen 8 жыл бұрын
Egregi Duoillusi, Stasera guardate su RAI 3 : Leonardo da Vinci a Milano. Qualcosa imparerete.
@hb8849
@hb8849 4 жыл бұрын
Chissà se dopo 4 anni sei ancora vivo. Appestato ci hai fatto vedere come si infetta una nazione
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
Era la città che Goethe visitò, rimanendone incantato più di ogni altra città italiana. In puglia, poi, producevano olio che veniva addirittura venduto a Inghilterra e Germania come lubrificante industriale(!!!). È una questione complessa e non si può liquidare dicendo che il regno era già imploso.
@sergejisd
@sergejisd Жыл бұрын
Ahaha! Lubrificante industriali ??? Fonti ? Prove ?
@Pergidezi
@Pergidezi Жыл бұрын
@@sergejisd ma invece di coprirti di ridicolo berciando sotto a commenti di 10 anni fa, perché non fai una ricerca su Google? Banalmente, su Wikipedia troverai citata questa informazione e, nelle note, una bibliografia. "fOnTiii?!?11"... aspetta che vado un attimo a prendere i documenti di acquisto del 1800 che tenevo pronti apposta per rispondere ai deficienti su yt
@sergejisd
@sergejisd Жыл бұрын
​@@Pergidezi Che spasso! Si affretti: a Made in Sud cercano. Google ? Quindi si basa su siti per polli da spennare come lei. Io preferisco gli storici meridionali che nelle loro ricerche indicano le fonti. Non come quel venduto di Pino Aprile che non mette mai le fonti e si è arricchito alle spalle dei suoi conterranei, pagato da un gruppo editoriale nordista.
@Autos90
@Autos90 11 жыл бұрын
Scusami ma non mi hai risposto, mi hai ripetuto la solita solfa trita e ritrita scritta sul sussidiario delle elementari...è ovvio che ci fossero fasce più povere ma qui bisogna fare un discorso più generale e cioè bisogna considerare che Napoli era una delle capitali europee più rinomate (leggi Stendhal, leggi Goethe), richiamava intellettuali, artisti, pensa che l'unico ramo italiano Rothschild era napoletano!! (continua)
@billythekid8513
@billythekid8513 11 жыл бұрын
ho delle domande da fare ai neoborbonici: 1) all'epoca delle 2 sicilie la popolazione stava bene? 2)era contenta del regime? 3)era contraria all'annessione 4)l'esercito borbonico era forte e ben attrezzato?era composto solo da gente del sud? 5)i briganti combattevo per il re borbone durante il periodo dell'"occupazione italiana"?
@andmac7517
@andmac7517 5 жыл бұрын
Non mi sembra che fosse l'Eden il regno di Napoli i siciliani si ribellarono con i moti del 48 contro i Borboni. I primi ad emigrare verso l'America ovviamente insieme anche a gente del nord,furono molti contadini del sud che partirono prima della febbre dell'oro,verso il nuovo mondo .
@andmac7517
@andmac7517 Жыл бұрын
Certo si ribellarono per l'indipendenza, non per l'Italia unita e sicuramente non per l'unità che attuarono i Savoia i quali sfruttarono e trattarono da colonie i territori del sud. Questo non toglie il fatto che i Borboni non erano più apprezzati in alcune zone del sud. Quindi secondo me hanno fatto schifo sia i Borboni Che i Savoia, entrambe erano monarchie reazionarie.
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 Жыл бұрын
Le rivolte vennero fomentate ;(come al solito),dagli inglesi che cercarono di distaccare in quel periodo la Sicilia dal resto del Regno.Le consiglio il video:"L'Inghilterra contro il Regno delle due Sicilie.Unita'd'Italia made in London",ed il video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato".
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 Жыл бұрын
@@andmac7517 Hanno fatto schifo solo i Savoia perche'tutto cio'che e'stato realizzato al sud l'hanno realizzato i Borbone,e per tutte le classi sociali,Mentre gli altri"reali"succhiarono solo il sangue dei merid.e lo stanno ancora facendo al settentrione,secondo l'Eurispes negli ultimi 16 anni 840 milioni di euro destinati al sud,sono stati dirottati e spesi al nord.
@simonemasciopinto3172
@simonemasciopinto3172 6 жыл бұрын
Povera Italia, con sti ignoranti in giro 🙄😥
@IncorrutibileKrunk
@IncorrutibileKrunk 11 жыл бұрын
Altra cosa da dire, che città come Benevento che non sono mai state nel regno, non accenterebbero mia.
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
Scusami, ho equivocato il tuo commento, avevo capito una cosa per un'altra
@LukasLP7
@LukasLP7 12 жыл бұрын
scusa ma cosa centrano ora gli aeroporti internazionali al Sud?? Che tra l'altro Napoli Capodichino e Catania Fontanarossa non sono mica degli aeroporti di paese...Napoli non deve di certo sottrarre turisti a Roma, e di certo non ha nulla da invidiare in quanto a bellezze paesaggistiche e artistiche...ma io non sto affatto mettendo in discussione la bellezza dell'Italia, che è appunto bella dal Sud al Nord...proprio x questo il secessionismo è da condannare x me!
@MrLazzaretto
@MrLazzaretto 8 жыл бұрын
w il brigantaggio
@osservatorecurioso
@osservatorecurioso 5 жыл бұрын
W LA CAMORRA ,la Camorra è piu' moderna del Brigantaggio e quindi merita futuro
@nicolassergiodicroce8977
@nicolassergiodicroce8977 4 жыл бұрын
Viva el Reino de las Dos Sicilias. Viva los Borbones. De la region Abruzzo...en norte del reino
@il_comunista_ciociaro
@il_comunista_ciociaro 4 жыл бұрын
No
@Tony01010
@Tony01010 11 жыл бұрын
Billy the kid ti posso consigliare di leggere il libro dello storico Gigi Di Fiore "Controstoria dell'unità d'Italia - Fatti e misfatti del Risorgimento" Rizzoli 2007 Avrai molte risposte.
@IncorrutibileKrunk
@IncorrutibileKrunk 11 жыл бұрын
E comunque anche se ci fosse una separazione ci sarà sempre qualcuno che vorrà unire la penisola.
@lino721
@lino721 11 жыл бұрын
A questo aggiungerei che siamo in una condizione di colonia finanziaria della finanza del nord.La dignità è più importante del reddito.
@sieyes9356
@sieyes9356 8 жыл бұрын
Il Regno delle Due Sicilie potenza mondiale? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
@sieyes9356
@sieyes9356 8 жыл бұрын
Commenti che parlano della Napoli-Portici e del tasso di disoccupazione (come se nell''800 fosse esistita questa statistica) ignorando l'estensione della rete nel 1861 e il tasso di analfabetismo (su cui abbiamo veri dati) tra 3... 2... 1...
@matteosipontvm5863
@matteosipontvm5863 8 жыл бұрын
Ma che ti ridi? Cretina!
@thurstone78
@thurstone78 8 жыл бұрын
Le statistiche c'erano e facevano anche i censimenti.... Il link sotto, e ' una pubblicazione del 1900 di A. Pierro, ripropone il censimento fatto dai SAOVIA poi in seguito desecretati... la Sicilia, ed e' solo un esempio, aveva piu' impiegati nell' industria di 4 stati italiani del nord messi insieme... Informatevi! bum1987.files.wordpress.com/2011/07/172966_1894564214012_1538768164_32086404_8199153_o.jpg
@thurstone78
@thurstone78 8 жыл бұрын
e qui vi posto un bell' articolo del sole 24, che riporta uno studio dell; universita' di Bruxell.... quindi non proprio dei Neoborbonici... Intitolato: Gli eurobond che fecero l'Unità d'Italia quando il Regno di Napoli era come la Germania www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-06-30/eurobond-fecero-unita-italia-190357.shtml?uuid=AbDwao0F
@thurstone78
@thurstone78 8 жыл бұрын
l' articolo non l' ho scritto io, lo ha scritto il sole 24 ore, riportando uno studio scientifico di S. Collet, dell; universita' di Bruxell (quindi sopra le parti).. che dice chiaramente cosa era il sud, poi lo so'.. hai scritto sei un essere inferiore perche' non sai cosa rispondere ad un documento vero che non e' stato scritto da un meriodionale.
@rosoee
@rosoee 13 жыл бұрын
@ter50 mi dispiace con tutto il rispetto ma io rimango con le mie idee!!! cmq se il presidente almeno si scusasse publicamente e rivelasse le cifre delle persone massacrate( adesso segreto militare) sarebbe gia' un ottimo inizio!!! cordiali saluti
@LukasLP7
@LukasLP7 12 жыл бұрын
La mia ignoranza su cosa??? non dare risposte generiche se ho affermato qualcosa di falso devi dire quali cose sono false nel mio commento. E' da dimostrare che tu la conosca davvero la storia di Napoli, CAPRA, ed inoltre spero che tu la rispetti come la rispetto io, che la amo davvero...magari sei uno di quelli che butta le carte a terra e scrive sui monumenti...ed in ogni caso vuoi la secessione??? Però poi non ti lamentare se verrà instaurata il Regno della Camorra, xk l'hai voluto tu!!
@osservatorecurioso
@osservatorecurioso 5 жыл бұрын
Oscar Wild affermava : "Chi pensa troppo al passato non merita di avere futuro " . I neoborbonici , i fascisti , i LEGHISTI e CERTI COMUNISTI DI VECCHIO STAMPO NON MERITANO DI AVERE FUTURO PERCHE' PENSANO TROPPO AL PASSATO e QUINDI SONO DESTINATI AD ESTINGUERSI . E QUINDI sarebbe meglio abbandonarli , scegliere IL PRESENTE e IMMAGINARE IL FUTURO . QUINDI ABBIAMO DUE POSSIBILITA' ,O SCEGLIAMO il MOVIMENTO 5 STELLE OPPURE ANDIAMO VERSO L'ANARCHIA
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
ricco, al contrario dell'indebitatissimo regno di Savoia, che aveva emesso un botto di titoli per finanziarsi guerre e operazioni di miglioramento delle strade, il traforo del Fréjus...Tutti debiti che hanno pagato con i soldi del Banco di Napoli e con le tasse dei meridionali. La marina mercantile duosiciliana era la seconda più importante in Europa. Il regno non era perfetto, ma era anni luce avanti rispetto al resto d'Italia, tranne che per le strade, per cui peraltro si erano cominciati a
@akeley73
@akeley73 13 жыл бұрын
@ter50 ...Se però qualcuno ti apre la porta dall'interno...L'importante è che questo qualcuno che apre la porta sia ben disposto a farlo...Ossia venga ben pagato! Quando Vittorio Emanuele è scappato col bottino, il maltolto era di circa 443 milioni di "lire" in oro, cifra stratosferica convertita ai giorni nostri...A noi con la Cassa del Mezzogiorno, s'è stimato, ne è stata ri-erogata la quinta parte...Colpa nostra fino ad un certo punto...Dove sono i soldi?
@pasqualecolangelo6090
@pasqualecolangelo6090 4 жыл бұрын
A domanda senza risposta: Perché ci avete invasi se noi eravamo pacifici con tutti anche Voi piemontesi?
@il_comunista_ciociaro
@il_comunista_ciociaro 4 жыл бұрын
Perchè bisognava unire un paese diviso come l'italia
@pasqualecolangelo6090
@pasqualecolangelo6090 4 жыл бұрын
@@il_comunista_ciociaro e non potevamo unirci pacificamente come l'impero Tedesco?
@il_comunista_ciociaro
@il_comunista_ciociaro 4 жыл бұрын
@@pasqualecolangelo6090 Perché fare la guerra contro l'Austria e degli stati tedeschi e' stato pacifico?
@pasqualecolangelo6090
@pasqualecolangelo6090 4 жыл бұрын
@@il_comunista_ciociaro No però in quel caso la Germania si è dichiarata indipendente dal egemonia Austriaca
@pasqualecolangelo6090
@pasqualecolangelo6090 4 жыл бұрын
Però non è da escludere che l'Italia poteva essere unità senza la guerra
@IncorrutibileKrunk
@IncorrutibileKrunk 11 жыл бұрын
Qualcuno dica a Eddy Napoli che Napoli non l'hanno fondata i Borboni, che da come parla nell'intervista sembra che prima dei Borboni ci fosse una baia spoglia.
@antoninodigrandi6311
@antoninodigrandi6311 8 жыл бұрын
peccato che siamo in pochi
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
No, questo è estremamente inesatto. Il pil del regno era il terzo dopo Inghilterra e francia, le officine siderurgiche di Mongiana erano viste come un pericolo dall'Inghilterra. Il regno era avanti su molte cose, addirittura i ponti in ferro furono realizzati per la prima volta nel regno(vedi ponte sul Garigliano, al confine con il Lazio). Era l'unico stato italiano a produrre le locomotive anziché comprarle. E comunque, sebbene non al livello di Inghilterra o Francia, era lo Stato Italiano più
@sergejisd
@sergejisd Жыл бұрын
officine siderurgiche ? produrre le locomotive ? Ahaha! Che ridere!
@lino721
@lino721 12 жыл бұрын
mi auguro che tu emigrerai presto in padania ,perchè la gente con la tua mentalità è stata e sarà la causa dell'arretratezza economica del sud.la tua mentalità nel pensare che siamo incapaci di autogovernarci e che abbiamo bisogno di essere una colonia finanziaria del nord per andare avanti fa più danno della camorra stessa.
@akhenatonfaraone2762
@akhenatonfaraone2762 2 жыл бұрын
Conosco le realta'. Non riesco capire i motivi, malgrado le realta', della continua esistenza di monumenti a Garibaldi, e strade, piazze intitolate agli invasori. Non rientra nella più elemrntare logica razionale.
@billythekid8513
@billythekid8513 11 жыл бұрын
''siamo partenopei' lo diciamo sempre anche nelle altre partite,i tifosi delle altre squadre fanno cori simili, che sn secessionisti anke loro???.....detto qsto la propaganda, qella vera, si fa nelle piazze e nn su internet, nè allo stadio(x qei poki secessionisti ke c vanno)......
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
Basta invece un qualunque libro di storia o Wikipedia per verificare che in tempi preunitari stavamo molto meglio di ora. Eravamo il terzo stato europeo, dopo Inghilterra e francia. Emigrava gente dalla Svizzera a lavorare a Napoli.
@matteotorresani8526
@matteotorresani8526 3 жыл бұрын
Strano I miei libri di storia dicono che il sud aveva il 10%in meno del PIL pro capite rispetto al regno di Sardegna il quale deteneva il 50%delle reti ferroviarie, voi avevate 2 ferrovie in croce ed eravate basati sulla mezzadria
@Autos90
@Autos90 11 жыл бұрын
Parole sante da scolpire nella pietra, al sud siamo bravi ad autocommiserarci ma mai a prendere l'iniziativa e a capire che il territorio siamo noi quindi dobbiamo essere noi a cambiarlo
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 Жыл бұрын
E' impossibile finche'ci sara'un nord che continua a rubare al sud.Secondo l'Eurispes negli ultimi 16 anni 840 miliardi di euro destinati al sud sono stati dirottati e spesi al nord.Lo vada a dire ai piduisti del nord che imperano nel paese.
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
Ok, l'unica risposta che ti posso dare è, se vuoi informarti, apri google, cerca wikipedia, apri la pagina Regno delle due Sicilie e leggila. Saluti.
@whitelooser7359
@whitelooser7359 10 жыл бұрын
ARIA FRITTA, TUTTA ARIA FRITTA E PAGATA CARA
@lucagirardi4681
@lucagirardi4681 10 жыл бұрын
Borbonia Felix!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahahahahaahahahah............. ma jatevennnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!
@rd2s686
@rd2s686 9 жыл бұрын
Luca Girardi scemo piu scemo ha defecato stronzate grosse come lui hahahaha
@rd2s686
@rd2s686 8 жыл бұрын
vincenzo nulli mi associo al tuo legittimo invito
@akeley73
@akeley73 13 жыл бұрын
@ter50 Allora, io non so quanti anni hai, ma ne deduco che, rispondendomi in questo modo, non conosci la storia del Meridione dal 1900 fino ai giorni nostri. Dunque, tu chiedi dove sono andati a finire i soldi del mezzogiorno...Io ti rispondo: se li sono mangiati i grandi "industriali del nord". Vuoi i nomi? Marzotto (dove io ho lavorato), Fiat, Merloni, ILVA, etc. Tu ti chiederai come!?! Io ti rispondo: tramite l'erogazione da parte della regione di turno di questi fondi ai signotti del nord...
@rolandeagle8508
@rolandeagle8508 8 жыл бұрын
Ricerca storica,...ai tempi Borbonici di una ricercatrice Belga! LEGGETE! Uomini di poca fede! www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-06-30/eurobond-fecero-unita-italia-190357.shtml?uuid=AbDwao0F Cultura,cultura! Non altro!
@tonypocho1981
@tonypocho1981 13 жыл бұрын
sante verita'!!!
@aureltoniniimperatorecomun4029
@aureltoniniimperatorecomun4029 6 жыл бұрын
Mario Kleif
@akeley73
@akeley73 13 жыл бұрын
@ter50 ...Potrei continuare anche sul discorso dei fondi europei, altra cavolata che viene tirata fuori quando non ce ne sono da intavolarne! Quello che abbiamo fatto in 150 sta tutto al nord: fabbriche, operai,medici, ingegneri, vite oramai radicate nel tessuto sociale. Crocco ha combattuto contro i piemontesi, ma c'è l'aveva soprattutto con coloro che hanno permesso questo, perchè ricorda che Garibaldi era sbarcato in Sicilia con 1000 uomini, tre cannoni e 200 fucili...Non con l'atomica!
@Autos90
@Autos90 11 жыл бұрын
Accompagnato dai fischi all'inno nazionale questo coro assume ben altro significato, stai spostando la questione su un altro piano, inizialmente hai detto che i neoborbonci erano presenti solo sulla rete ed io ti ho dimostrato che questo non è vero, ora hai ammesso la loro esistenza ma li accusi di non fare propaganda. Bè a me poco interessa ciò che fanno i nb però ho notato che stanno organizzando anche manifestazioni che per il momento non hanno grande risonanza ma che gli assicurano proseliti
@Autos90
@Autos90 11 жыл бұрын
Sbagli, anche io sono di Napoli e quello che dici è falso, in strada i neoborbonici o chi per loro sono anche di più, qualche mese fa imbrattarono la statua di Vittorio Emanuele II a p.zza Bovio ad es, al San Paolo le bandiere col giglio borbonico compaiono come funghi e non dimentichiamo i fischi all'inno nazionale del maggio 2012
@ciuffodipelo8714
@ciuffodipelo8714 6 жыл бұрын
Come mai sono bastati solo 1000 uomini per porre fine al glorioso regno delle 2 sicilie?????????
@albertoabbat9783
@albertoabbat9783 4 жыл бұрын
È una bugia....la vera storia non è mai stata raccontata,ci hanno abituato alle bugie con la violenza fisica e culturale. Per anni era vietato raccontare da padre in figlio la verità,anche mussolini con la sua dittatura vietava il diritto di parola. I Garibaldini non erano mille ma furono acquistate 16.000 divise e 12.000 fucili. Poi c'era la cavalleria di Lucca,i bersaglieri e la marina militare inglese con i bombardamenti e supporti vari. Gli ufficili del regio esercito borbonico e della armata di mare furono tutti corrotti con promesse di denaro che tanti poi non ebbero. Oro e soldi dei banchi di Napoli e Palermo finirino agli inglesi e ai Savoia che oggi li custodiscono in Svizzera. Il "famoso" oro di Dongo (era oro trafugato da Napoli)
@billythekid8513
@billythekid8513 11 жыл бұрын
diciamo ke molti usano qsto nostalgismo di tempi mai vissuti come risposta d'orgoglio agli insulti razzisti di qulkuno del nord o alla secessione della leganord ma dentro di loro nn lo vogliono, altrimenti ci sarebbe una lotta molto più netta e molto più visibile....
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
Ma io, come ti ho detto, trovo che, oggi per oggi, la secessione sarebbe una stronzata e non manifesterei mai per dividere l'Italia. Io mi sento Italiano, oltre che Napoletano. Ma poi nessuno al Sud ha mai preso sul serio questa cosa come invece fanno quei bastardi. Mai sentito parlare di Angelo Manna? In quanti l'hanno preso sul serio? Comunque io, come ho scritto prima, vorrei solo un'Italia più equa, ma temo ci vorranno decenni e decenni.
@billythekid8513
@billythekid8513 11 жыл бұрын
se la risposta per ogni domanda è si nasce un nuovo quesito: come ha fatto allora un esercito di 1000 volontari(molti dei qali nn erano neanke soldati) ad avere la meglio sull'esercito borbonico(che sicuramente era più numeroso), sui briganti e soprattutto sulla volontà di un'intera popolazione?
@vince6912
@vince6912 2 жыл бұрын
perché...nn erano mille...😉
@vince6912
@vince6912 2 жыл бұрын
c hanno insegnato balle...
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 Жыл бұрын
I garibal.arrivarono a 54.000 e facilmente sconfiggibili,ma i gen.borb.,(per fortuna non tutti),accettarono tangenti cospicue,4 milioni di euro dei tempi attuali ciascuna,,in media,provenienti dalla Royal Bank of Scotland,e da fondi trafugati al Banco delle due Sicilie ed al Banco di Napoli.Le consiglio i video:""Regno delle due Sicilie Ass.Sentimento Meridiano Dott.A.Romano da Stato avanzato a colonia",che mostra le prove,il video:"La piu'grande rapina della storia 3",ed il video:"Ruberie dei Mille,Ippolito Nievo e la prima strage di stato".
@billythekid8513
@billythekid8513 11 жыл бұрын
quindi adesso nasce un altro quesito: non pensi ke, se non fossero stati i garibaldini e company a prendere il sud, ci fossero riusciti in seguito altre nazioni(Inghilterra,Francia o Germania) o la stessa Italia sotto Mussolini vista la facilità dell'impresa???
@maverick_7642
@maverick_7642 12 жыл бұрын
@ter50 il primo commento intelligente che ho letto su sti ridiocli video neoborbonici
@filadelfoippolito5769
@filadelfoippolito5769 5 жыл бұрын
L Italia siunisce con la visita storica
@LukasLP7
@LukasLP7 12 жыл бұрын
haha la verità fa male eh leghista??? Ogni territorio italiano ha la sua storia, quindi secondo il tuo ragionamento si dovrebbe di nuovo tornare ai tanti staterelli di una volta??? E i vostri prodotti a chi li vendete poi?? All'Europa? al mondo??? hahaha!!!! E' sempre stato il mercato italiano a tenere in piedi la cosiddetta "grande economia del Veneto", che tutto sommato rappresenta una fetta modesta dell'intera economia italiana )il 9%) per la precisione. Vai a studiare vai leghista!!!
@baubaumiao4757
@baubaumiao4757 2 жыл бұрын
"....che ne parlamme a fa".
@bennymalatesta
@bennymalatesta 7 жыл бұрын
monarchia costituzionale.,.,..
@IncorrutibileKrunk
@IncorrutibileKrunk 11 жыл бұрын
parte tre: dicevo, Napoli c'era prima e ci sarà dopo. ps. qualcuno dica a Lanza che l'aeroporto di Napoli é un aeroporto internazionale. che magari a pensare ai Borbone si é un attimo distratto di qualche eone.
@tonytagliaferri1254
@tonytagliaferri1254 Жыл бұрын
Lanza spiega quanti ce ne sono al sud di aeroporti nazionali ed internazionali e quanti al nord,nonostante allo stato attuale la stragrande maggioranza di emigrati italiani in tutto il mondo per lavorare sia meridionale.Stesso ferrovie,infrastrutture,ecc.ecc.
@akeley73
@akeley73 13 жыл бұрын
@ter50...Si, ma devi restituire la cifra entro i primi 5 anni di vita della tua impresa...Viceversa, per i mega industriali, il problema non si pone poichè sono a fondo perduto...I mega industriali investono...Intascano...Il contante, fanno vedere che hanno acquistato beni immobili importantissimi, ma che non ce la fanno a sostenere le spese di gestione d'impresa in un luogo così lontano dall'economia europea...Così, all'inglese, se la filano alla prima occasione!
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
Non era una fabbrica, ma tante. E poi i primati del regno delle due Sicilie furono tanti.
@LukasLP7
@LukasLP7 12 жыл бұрын
Guarda che l'aeroporto di Napoli è internazionale vai su wiki o dove vuoi tu... e in ogni caso io sono napoletano e non mi sento di certo un italiano di serie B, io mi sento solo italiano! Il fatto che poi l'Italia abbia dei problemi è pacifico, ma proprio per questo ci vorrebbe più coesione a livello nazionale...per cui credo che se il Veneto o la Campania si stacca dall'Italia, il danno è x tutti. Sull'equità sono d'accordo con te invece
@Pergidezi
@Pergidezi 11 жыл бұрын
*che uno neghi. Scusa, typo.
@billythekid8513
@billythekid8513 11 жыл бұрын
dovresti scrivere libri di ucronia.... un'altra cosa: com è che su internet sembrate milioni mentre per strada nn vi si vede proprio(a parte quei 4 gatti del video)?... p.s. sono di napoli anch'io
@discorsistrani
@discorsistrani 12 жыл бұрын
Altro che fratelli d'Italia...cari signori del sud il vostro grido è come il nostro...siamo davvero fratelli...fratelli per l'indipendenza delle nostre terre...evviva la serenissima...evviva le due sicilie...evviva la scozia...è il momento di riprenderci la nostra storia, la nostra terra
@Autos90
@Autos90 11 жыл бұрын
Ti ho citato i fischi all'inno nazionale, smontando la tua teoria fasulla secondo la quale fossero dovuti alla situazione socio economica del paese, ho ricordato i muri imbrattati dai nb a p.zza bovio e non solo, ti ricordo ora la manifestazione nb il 17 marzo 2011 a p.zza dei martiri o quella di qualche giorno fa per commemorare l'eccidio di Pietrarsa.Non ti cito il corteo in onore di Carlo di Borbone a Cava dè Tirreni o le manifestazioni annuali che si tengono a Gaeta perché parliamo di Napoli
@giuseppecapponcelli5445
@giuseppecapponcelli5445 7 жыл бұрын
i
Il Sud ignorato dai media e mal raccontato
15:44
Angelo Forgione
Рет қаралды 20 М.
Intervista di S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie- Il Caffé di Rai Uno
4:21
Real Casa di Borbone delle Due Sicilie
Рет қаралды 26 М.
Новый уровень твоей сосиски
00:33
Кушать Хочу
Рет қаралды 3,8 МЛН
Самое неинтересное видео
00:32
Miracle
Рет қаралды 2,5 МЛН
SPECIALE TG1 150 UNITA' D'ITALIA / la colonizzazione del Sud
10:00
Angelo Forgione
Рет қаралды 108 М.
"Torna il Regno delle Due Sicilie": scherzo ai Meridionali
4:02
Fanpage.it
Рет қаралды 851 М.
Alessandro Barbero: Il linguaggio dei Papi
1:31:09
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 234 М.
Barbero i briganti e i neo borbonici
40:08
Aldo Giannuli
Рет қаралды 20 М.
Noam Chomsky - Why Does the U.S. Support Israel?
7:41
Chomsky's Philosophy
Рет қаралды 6 МЛН
Boldrin vs Tabacci e Storace - Voi parlate d'aria fritta
3:39
Fermare il declino
Рет қаралды 65 М.
PERTINI racconta l'incontro con MUSSOLINI (25 Aprile 1945)
7:51
Новый уровень твоей сосиски
00:33
Кушать Хочу
Рет қаралды 3,8 МЛН