Ciao Andrea grazie, avremmo voluto fare anche di più come un passaggio in autostrada ma abbiamo avuto l'auto in anteprima solo per qualche ora. 😉
@giovannimancinina51723 жыл бұрын
Grazie, aiutaci a far conoscere questo canale. !
@andreamuffato92073 жыл бұрын
@@NewsAutoit si ha comunque una buona idea di quello che potrà essere il modello definitivo...forse il low cost sulle rifiture interne è davvero molto drastico...manopole meccaniche, tastoni, display poco leggibile e altri dettagli ben evidenziati nel video...io attualmente ho una Zoe R50 e mi trovo veramente bene...
@NewsAutoit3 жыл бұрын
@@andreamuffato9207 La ZOE è tutt'altra storia. Ma a 9.500 euro va + che bene
@andreamuffato92073 жыл бұрын
@@NewsAutoit direi proprio di si...complimenti ancora per il video
@manuel.cameloАй бұрын
Video Spettacolare e Ben Dettagliato, Grazie Mille 🙏
@NewsAutoitАй бұрын
Ciao grazie a te e continua a seguirci
@manuel.cameloАй бұрын
@@NewsAutoit Assolutamente 🙂👏
@renato72983 жыл бұрын
Assolutamente il miglior video visto sulla Dacia ..e ne ho visti una decina in lingua tedesca, francese e italiana!!!
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciaoo Renato. Grazie mille ci fa molto piacere. Continua a seguirci
@renato72983 жыл бұрын
@@NewsAutoit prego..ho ordinato la confort plus..sono proprio curioso☺️
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Bene!
@matteoclementi3 жыл бұрын
@@renato7298 Ciao! Come va? Sarei intenzionato a prendere la base, vengo da una GPL me la consigli dal tuo punto di vista? Inoltre scusami se mi permetto di porti questa domanda, magari un po' personale, l'hai presa a rate con Dacia? Se sì personalmente pensi convenga?
@renato72983 жыл бұрын
@@matteoclementi ciao non ho ancora nessuna esperienza, mi deve arrivare a settembre .non ho fatto il finanziamento.
@giuseppefebbi70583 жыл бұрын
Finalmente una recensione dettagliata, vera, senza bla bla bla..... io non ho visto di meglio sulla Dacia Spring. Certi dettagli non li conoscevo, grazie!
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciaooo Giuseppe, grazie mille per i complimenti e continua a seguirci. 😉
@brumbrum32543 жыл бұрын
La migliore recensione vista sulla SPRING
@NewsAutoit3 жыл бұрын
grazie! Aiutaci a far conoscere questo canale
@Stormix19923 жыл бұрын
Dacia è l' unica che ha indovinato il vero significato di un'automobile elettrica: bassi cavalli - i necessari per percorrere strade urbane -, prezzo contenuto ed accessibile per democratizzare l'elettrico, comodità di un veicolo a 4 ruote rispetto ad uno a 2 e impatto ambientale zero. Complimenti Dacia.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Esatto ricalca un po il principio della prima panda come mobilità accessibile
@fantomas763 жыл бұрын
Una signora presentazione, altri avrebbero da imparare. Iscritto. Complimenti e continuate così.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciaoooo grazie mille!! Aiutaci a far conoscere il canale. Un abbraccio, Marco. 👍
@aurora99asr3 жыл бұрын
Illustrazione completa complimenti!!
@centurion76903 жыл бұрын
Finalmente una recensione seria di un auto. Voi e automoto siete attualmente i più concreti
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Centurion, grazie mille ci fa piacere che apprezzi!! 👍 Continua a seguirci e aiutaci a far conoscere il canale 😜
@lottatore23 жыл бұрын
Molto bravo, di sostanza con spiegazioni tecniche non da tutti. ottimo
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Lottatore grazie mille!! Cerchiamo di distinguerci infatti, continua a seguerci e aiutaci a far conoscere il canale. Un saluto, Marco.
@La_Macchina_a_Molla3 жыл бұрын
Bravissimo! Ottimo video, calmo e completo. Concordo con altri: il migliore sulla Spring. Grazie!
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Ivan grazie mille e pensare che abbiamo avuto solo 2 ore a disposizione per fare tutto. Dentro di me non ero affatto calmo. 😂 Continua a seguirci prossimamente abbiamo altre elettriche in prova.
@La_Macchina_a_Molla3 жыл бұрын
Sicuramente, vi seguirò volentieri. Sarà interessante il confronto con Twingo, é stato fino all'ultimo il mio dilemma. Ma poi ho deciso ed ho ordinato la Spring! A settembre: Addio motore a Scoppio!
@marcosavo15473 жыл бұрын
Bravo Marco, video ben fatto e auto spiegata alla perfezione.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Marco grazie
@pierluigibonardi35043 жыл бұрын
Video molto completo, finalmente si capisce come è fatta l'auto. L'auto Mi sembra molto spartana e poco curata.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Pierluigi, abbiamo cercato di farla vedere in modo più approfondito. Per risparmiare bisogna tagliare su tutto. Ovviamente la TWINGO è un passo avanti ma ti costa 2.000 euro in + circa.
@fabiodossiZ9003 жыл бұрын
Semplice ed economica, perfetta.io spero che di auto come queste nei prossimi anni ne vendano molte, e che nelle grandi città venga fatta un’area E. dovevo possono circolare solo veicoli elettrici,sia pubblici che privati!!!
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Staremo avedere dai
@robertorinaldi8123 жыл бұрын
Bravissimo a fare le recensioni... Complimenti
@emiliolive10903 жыл бұрын
Video completo e spiegazioni efficaci, bravo
@MARIETTI53 жыл бұрын
Sara' un'auto di successo, ne venderanno tantissime. Complimenti Dacia..
@waitingfor19792 жыл бұрын
A frotte... Mai più senza
@capitanandy25353 жыл бұрын
Bravo difatti...molto meticoloso... apprezzabile!.....macchinina davvero simpatica....si potrebbe davvero comprare come seconda auto....ma anche come prima!
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Andy, grazie mille continua a seguirci. Alla prossima
@robertoburrati2758 Жыл бұрын
Grazie bella descrizione 🤗🤗🤗
@NewsAutoit Жыл бұрын
CIAO Roberto grazie a te per il gradito commento e continua a seguirci 😉
@fabiopinto24643 жыл бұрын
Bravo Marco! Recensione oggettiva.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Fabio grazie mille!!
@antonioroccuzzo42143 жыл бұрын
Intanto, complimenti x la descrizione dell'auto. Vista da sotto su un ponte anche, ottima cosa. Io fino a 5 anni fa una vettura simile non l'avrei minimamente presa in considerazione, poiché a causa del lavoro e la media dei 60 mila chilometri annui di percorrenza, per ovvi motivi sarebbe stata perfettamente inutile. Che strana la vita, da 3 anni a questa parte (in pensione) i miei chilometri di sono abbassati a 8000 l'anno. Poi, l'anno scorso, ho superato il record minimo di chilometri percorsi; 850 chilometri in 2 mesi, in altri tempi quei chilometri li percorrevo in un giorno solo. Ciò premesso, ho provato sia la twingo che la spring; le due più economiche x uso cittadino. Ho trovato più comoda per il mio fabbisogno odierno la spring e di fatto ne ho già prenotata una che dovrebbe essere in consegna a dicembre. 1) Mi è comoda perché alta dal suolo (in altre auto non SUV striscia il fondo nella stradina dissestata di casa mia, visto che il comune l'ha asfalta 40 anni fa e non ha fatto manutenzione da allora e non intende asfaltarla almeno per i prossimi 40 anni.) 2) Il bagagliaio mi è sembrato grande a sufficienza per riporre un carrello di spesa del supermarket. 3) È 4 posti, la suocera può restare a casa. 4) La ricarico a scocco, quindi gratis dalla suocera. 5) È pratica in città, piccola e maneggevole. 6) Avrò meno problemi di manovra per entrarla sotto casa, vista la mia età che inesorabilmente aumenta e non accenna a diminuire. Onestamente, ero tentato x la twingo ma mi ha convinto più la spring per l'altezza, il bagagliaio e la percorrenza o capacità di accumulo. La bellezza, confort, materiali interni, opzioni e tutto il resto che non ha nulla a che vedere con 4 ruote che girano e ti portano in giro mi lasciano del tutto indifferente; io ho sempre guardato l'utilità dell'auto per le mie poche pretese e non per fare le sfilate di moda in auto. È un'utilitaria, con 1000 euro in più mi danno anche la ruota di scorta, il caricatore da collegare a casa della suocera, la vernice metallizzata, telecamera x il parcheggio inclusa, 4 posti, quindi antisuocera a spasso, alta il giusto per non strusciare il fondo. L'unica cosa inutile è il navigatore, vuoi che non sappia dove devo andare in città? L'altra cosa negativa è la presa di ricarica anteriore; pazienza, per la ricarica comprerò una prolunga monofase di un paio di metri fino alla presa di corrente di casa della suocera. OK non mi pare vi sia altro.
@zarbonida2 жыл бұрын
Ciao, è arrivata? Come ti trovi?
@antonioroccuzzo42142 жыл бұрын
@@zarbonida ottima. È una utilitaria, quella che cercavo, cofano spazioso, 4 posti comodi, costa poco, sapendo gestire l'acceleratore in autostrada percorre 180 chilometri con l'80% di batteria circa 22 kWh. Per l'uso quotidiano in città (scopo x cui l'ho comprata) è ottima. La media matematica di consumo di 2000 chilometri è di 1,1 kWh per 10 chilometri, costo 23 centesimi. Adesso, con fotovoltaico starò a vedere i costi di esercizio. Considerando che il diesel, con i prezzi del carburante oggi, costa circa 8,2 centesimi a kilometro e quindi 82 cent. X 10 chilometri; direi che è un bel risparmio. Tengo a precisare che tutte le ricariche fatte sono casalinghe, mai usate le colonnine pubbliche, troppo care e non necessarie per l'utilizzo personale giornaliero (media 30/40 chilometri al giorno) X le mie esigenze è ottima, cercavo una utilitaria di poche pretese, con costo di esercizio prossimo a zero. Per i viaggi lunghi, esistono i voli low cost.
@antonioroccuzzo42142 жыл бұрын
Comunque, non ho la suocera! Quella della suocera era solo una battuta. Aggiorno un po' i consumi, dai primi di dicembre ad oggi, 5 mesi, ho percorso ad oggi 4375 chilometri. Non aspetto mai che la batteria scende sotto il 40% e la ricarico. Dai calcoli, costo totale bolletta diviso i kWh pago 0,197€ per kWh. Fino ad oggi ho fatto 43 ricariche di cui 12 a costo zero nel centro commerciale, quando vado a fare la spesa. Ho speso un totale di 56,62€ in 31 ricariche utilizzando 284 kWh ed ho percorso 4329 km fino all'ultima ricarica di 3 giorni fa. Il che non è per niente male in 5 mesi. Appena il gestore si decide ad attivarmi i fotovoltaici, non so quando, ma sono per certo che sono passati già 8 mesi! Farò un nuovo aggiornamento sui costi di esercizio dell'auto.
@Nickm693 жыл бұрын
Ottima prova, pochi fronzoli e obbiettiva. Complimenti
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Grazie! Aiutaci a condividere il video e far conoscere il canale!
@massimoval19793 жыл бұрын
Bella prova! Davvero molto completa! Complimenti! Si! Sarebbe bello il confronto con la Twingo! Anche per la qualità costruttiva.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Grazie Massimo! Dai vediamo se riusciamo a replicare con entrambe le auto
@emiliolive10903 жыл бұрын
Semplice e genuina, dal prezzo ottimo investimento come auto da città
@giovannimancinina51723 жыл бұрын
Interessante, da valutare come acquisto futuro, auto elettrica low cost. Sono curioso della sua resistenza ai KM ed alle buche di Roma!
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Vedremo!
@erikabellinazzo3 жыл бұрын
bellissimo video, molto bravo !
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Erika grazie mille. Continua a seguirci, un abbraccio. 😜
@Pater84Tester3 жыл бұрын
Finalmente l'elettrica che non punta ai numeri sconvolgenti con potenza e accelerazione nella norma.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Motore con meno KW, meno assetato di kWh !
@claudiopezzotti28353 жыл бұрын
Questa SPACCA il Mercato 😎 ed aggiungerei Finalmente....
@simone2073 жыл бұрын
Ben dettagliata la recensione dell'auto, non apprezzo però questo confronto con la Twingo in quanto paragonando i prezzi , cosa che non viene fatta presente nel video, vengono giustificate le varie "pecche" o "mancanze" della spring in confronto alla piccola della casa Renault Twingo.
@qdaniele973 жыл бұрын
Solo plastica dura, nessun materiale morbido... Sembra il miglior allestimento interno che abbia sentito da diversi anni questa parte. Sappiamo tutti che fine fanno quei rivestimenti simil-pelle o gommati sui cruscotti in plastica... Un bel catrame appiccicaticcio.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Vedremo nel tempo dai.
@fabiogerola16713 жыл бұрын
Ciao.....di la verità Marco,sei in un Agriturismo, pranzo di Pasquetta e la macchina in prova è di proprietà del titolare ne hai approfittato per un video tra una portata e l'altra.....battute a parte è interessante questa macchina sicuramente con questo prezzo e i 300 km di autonomia è da tenere in considerazione. Molto spartana e economica dalle plastiche agli ammortizzatori,sterzo d'altronde con 10.000 euro da qualche parte si devono attaccare per risparmiare...per Me avrà successo Dacia lo ha dimostrato in passato,se ricordo bene tanti anni fa la loro sfida era di costruire una macchina con poco piu superiore di 5.000 euro...non ricordo il modello ma la facero e ebbe un grande successo.poi con il tempo il prezzo aumentò per via della sicurezza, cmq ad ora rimane sempre una casa costruttrice valida e vende bene guarda la Daster. Video sempre ottimi ,chiari e posti originali...by by...
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ah ah!! Grazie Fabio!
@TheMilejo3 жыл бұрын
Bravo Marco ottimo video. Io ho appena comprato la versione base, mi sembrava inutile spendere 1500 per un navigatore penoso (quello che ora non montano più né su Sandero né su Duster) e per la ricarica rapida (se la usi in città è inutile). Certo che la qualità costruttiva una volta messa sul ponte un po' mi ha spaventato. Secondo me non è paragonabile alle altre Dacia che dal mio punto di vista sono indistruttibili
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Grazie mille. Siboer il resto concordo, le origini cinesi si fanno sentire ma essendo progettata per mercati emergenti e pesando poco dovrebbe resistere
@micheleastroboy2 жыл бұрын
Al posto della twizy va bene
@luigisodano95923 жыл бұрын
Video molto bello, bravo Marco e 👍🏻
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Grazie Luigi!
@mariocarini87143 жыл бұрын
bravissimo
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Grazie MARIO, aiutaci a far conoscere questo video e soprattutto il canale di NEWSAUTO ||
@cornelhansen-juhas19713 жыл бұрын
Bravo DACIA SPRING ❤️
@giovannibattistadini43233 жыл бұрын
....sono finalmente riuscito a provarla... Facilissima da usare, recupero energia ben funzionante (dei 20 km perso in una salita, recuperati 12 nella discesa...e il tratto fatto era di 4-5 km....) Nelle curve strette se dai tutto gas....sgomma! Veramente pronta e scattante fino ai 60 kmh. Spaziosa, dotata ma...poco rifinito l'interno, ma si sapeva. Consumi allineati con quanto dichiarato. Presa bene con gli incentivi ma...a prezzo pieno va considerata la Twingo, la e-up e simili. Insomma...20000 euro sono tanti, e 3-4000 euro di differenza hanno un impatto percentuale diverso se incentivati o meno
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Corretto, concordiamo anche noi
@GiuseppeRinelli3 жыл бұрын
ottima recensione, fossero tutte così. Grazie per la condivisione. penso che per 10mila euro hanno fatto miracoli....
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Giuseppe grazie! Clicca sulla campanella vicino al pulsante "iscriviti" e poi clicca una seconda volta su "tutte". Così non perdi i nuovi video e ti arriva una notifica. 🛎🛎🛎🛎
@emiliolive10903 жыл бұрын
Senza guardare troppo il pelo nell' uovo, tantomeno lo 0-100, che ormai lo trovo personalmente obsoleto, in quanto oggi tutte le vetture hanno una buona partenza da fermo, ma valutando l' insieme della vettura, la trovo un ottimo investimento come seconda auto per la citta', per le piccole esigenze di tutti i giorni e' piu' che sufficiente, il prezzo e' interessante, quindi, va bene cosi', per come la vedo io.
@geronimoprojectengineering66093 жыл бұрын
Ecco una vettura da usare senza buttare i soldi nel cesso....nell'attesa di miglior tecnologia che verra tra due anni
@C0mmodore643 жыл бұрын
La limitazione in partenza e' normale con i motori elettrici. I motori elettrici alimentati senza limitazione cosiddetta "softstart" possono assorbire anche 5 o 7 volte la corrente che in realta' si vorrebbe. Danneggerebbe batterie, inverter e cavi. Ciao e grazie delle spiegazioni.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao grazie!! Mitico Commodore64 e Vic20!
@nicoorsato15343 жыл бұрын
Bella io possiedo già una dacia duster e non la cambierei per niente a causa della mia condizione economica non me la posso permettere ma mi piacerebbe proprio questa "piccolina" elettrica
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao NICO! Duster bel mezzo, altro livello rispetto a questa spring
@laurananino86823 жыл бұрын
Complimenti per la recensione, molto buona e sincera. L’auto è di una semplicità estrema,, come ben spiegato nel video è effettivamente un auto senza molte pretese, per portarti nel traffico cittadino dal punto A al punto B, esattamente come le prime Panda 45 messe in commercio da Fiat molti anni fa. Diciamo che per la cifra richiesta, Dacia Spring essendo così spartana, non ti regala nulla in più.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Esatto Laura grazie mille e grazie per aver apprezzato la sincerità e aver inteso la nostra interpretazione dell'auto. Un abbraccio, continua a seguirci e aiutaci a far conoscere il canale 👌
@laurananino86823 жыл бұрын
@@NewsAutoit Grazie a voi 👍
@paolo1048 Жыл бұрын
Ottimo video 😊 che voi sappiate è possibile montare una ruota con cerchio da 15?cosi leggevo in giro, oppure sempre r14 ma ruota più "cicciotta"? Grazie
@NewsAutoit Жыл бұрын
Ciao si a libretto dovrebbe essere riportata anche la misura 175/60R15
@longflyer633 жыл бұрын
Non comprendo perché insistono con la ricarica frontale quando statisticamente il frontale è la parte che si incidenta di più... mah, in questo modo i danni anteriori aumentano di costo quando magari potrebbe essere minimi perché non c'è più radiatore, turbo e motore e tanto altro e poi ... il frontale è sacro
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Bravo ci abbiamo pensato anche noi in effetti
@giovannidemedici80654 ай бұрын
Ho in uso da diversi giorni la Spring. Ha molti difetti che creano pericolo. Primo: i montanti posteriori sono molto larghi e si estendono anche sul lato posteriore: questo crea angoli ciechi di dimensioni esagerate riducendo la visibilità laterale. Molto ma molto pericolosi! Secondo: l'auto da ferma è sempre in folle e libera di muoversi e se non si tira robustamente il freno a mano quando si è anche in leggerissima pendenza l'auto se ne va! Terzo: il tergicristallo fa pena e non aggiungo altro. Quarto: lo schermo del navigatore è troppo piccolo: va bene il risparmio ma la "pidocchieria" è pericolosa occorre distrarsi dalla giuda per leggerlo. Quinto: alcuni dati relativi ad autonomia e consumo presenti sul cruscotto son in caratteri microscopici: richiedono troppo tempo per essere letti. Sopra i 110 km/ha la stabilità dell'auto è approssimativa: Una autobianchi 112 che pur pesava 300 kg in meno era più stabile a 140 km/ha! Mancano inoltre i comandi della radio su volante, lo schienale del sedile posteriore non è sdoppiabile e il tasto per il limitatore di velocità troppo distante dall'autista. Vi parlerò poi dell'autonomia
@micheleromaniello71403 жыл бұрын
Ciao! Complimenti per il video molto interessante e dettagliato. L'unica delusione di questa auto elettrica della Dacia è veramente scandalosa che non ha nemmeno una copertura sottoscocca per la parte elettrica del cavo batteria , batteria e motore elettrico. Invece la mia Fiat Panda Hybrid tiene una copertura scrupolosa per tutto il sottoscocca dell'autovettura. Veramente deluso visto i costi molto vicino alla concorrente nel reparto Stellantis 🤷🏻♂️
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Michele questo che abbiamo provato è ancora un modello preserie. Ci hanno detto che qualche materiale migliorerà, chissà se aggiungeranno la copertura che dici.
@micheleromaniello71403 жыл бұрын
@@NewsAutoit buonasera. Si personalmente spero di si perché sulla Renault Twingo la copertina ci sta con tanto che il motore sta sull’ assale posteriore. Comunque , la macchina si mette nella fascia che è nata cioè nel segmento low-cost , un settore che comunque sta crescendo sempre di più. Speriamo bene perché in questa maniera i costruttori dovranno adeguarsi. Concludo dicendo grazie per avermi risposto 😊 Eh complimenti per il canale 👍🏻👍🏻👍🏻
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Michele grazie a te e continua a seguirci
@SirWilliamThomson3 жыл бұрын
La panda ibrida è una mild hybrid, quindi è ibrida solo nel nome...la spring è totalmente elettrica, direi che non sono auto confrontabili
@micheleromaniello71403 жыл бұрын
@@SirWilliamThomson il tuo discorso può essere più che giusto , ma se andiamo a fare un discorso la gente paragona le mild Hybrid con questo full elettrica solo ed esclusivamente per il prezzo che non è ugualmente paragonabile , perché la Panda Hybrid costa 13.900€ almeno così ricordo , diversamente dalla Dacia Spring che parte da 19.900€. Ovviamente i sconti che la portano a 9.000€/10.000€ della Dacia rende più appetibile per un uso completamente cittadino là Dacia. Conclusione , ben vengano le macchine elettriche ma devono essere utilizzati da utenti consapevoli 😉
@mariomerola80873 жыл бұрын
Sarei curioso di sapere se a livello di seduta è comoda e se si puo' confrontare con altre auto, ad esempio con la panda o con la punto (tanto per dirne 2 famose)
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Mario si comoda, paragonabile a quelle che dici, anche meglio. Ma i sedili definitivi saranno più imbottiti
@granata69973 жыл бұрын
purtroppo i concessionari qui a roma non ce l'hanno ancora in mostra. Il sedile di guida è regolabile in altezza? Sono alto 1.88 e non vorrei toccare il tetto...
@NewsAutoit3 жыл бұрын
No tutto fisso, ci dovresti stare per qualche centimetro
@manuel.cameloАй бұрын
SOLO aria condizionata o anche riscaldamento?
@NewsAutoitАй бұрын
Ha anche il riscaldamento
@massimocampanati96413 жыл бұрын
Io sono entusiasta possessore della e Up, vettura fantastica, solida, parsimoniosa, mooolto scattante.....
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Si è proprio una bella macchinetta con ottima autonomia, 300 km si riescono a fare
@federico-zepercaso65283 жыл бұрын
molto spartana, bada alla sostanza... con poco di più si poteva a mio avviso fare meglio o in direzione delle finiture o in quello del prezzo... certo gli incentivi che ci sono un po' ovunque, e il fatto che è la più economica sul mercato non incitano il costruttore ad abbassare il listino... video interessante e completo comunque... complimenti!
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Grazie mille Federico per i tuoi preziosi interventi. Continua a seguirci. 👌
@waitingfor19792 жыл бұрын
20.000 euro e 43 CV. Sostanza vera
@claudioborzi1042 жыл бұрын
Interessante l'idea, le dimensioni....ma ci sono entrato dentro in concessionaria e l'ho trovata davvero troppo essenziale e triste: materiali veramente scadenti. Peccato, un po' più di cura avrebbe giovato.
@NewsAutoit2 жыл бұрын
Eh si, è realizzata molto in economia ma il suo dovere lo fa, è il Pandino del futuro
@alessandropetta77953 жыл бұрын
Quali sono le misure dei cerchi? Bullonatura, larghezza, ecc.
@creatore48113 жыл бұрын
Mi ha convinto
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Bene!!
@enricosimonetti65953 жыл бұрын
Ciao Marco , ti chiedo quando sará possibile vedere una prova di autonomia di una auto elettrica che viaggia di notte con tutte le luci accese e tutti gli altri usi accessori in dotazione ....questo per mettere in luce la vera criticitá della mobilitazione elettrica.
@enricoservodidio3683 жыл бұрын
Help...... Help..... È veramente una confusione totale per la ricarica in DC. Dopo contatti con concessionarie e dacia Italia non si riesce a venirne a capo. Con la configurazione sul sito ti da la possibilità sulla plus di selezionare l'opzione della ricarica rapida in dc ma quando l'ho ordinata non viene consentito la scelta di questa opzione. Dacia Italia ti dice che l'opzione si riferisce al cavo ma sé scarichi la brochure parla di presa in DC come anche il sito della renault Francia. Datemi una mano per favore..........
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Enrico al momento ci risulta che la Plus non è più ordinabile. Dovrebbero aggiornare a breve la disponibilità delle auto con presa DC
@enricoservodidio3683 жыл бұрын
@@NewsAutoit sarebbe eccezionale.... Speriamo che ci avvisano.
@giuseppecatuogno96063 жыл бұрын
un lungo viaggio si potrebbe fare ?? Tipo 800/1000 km ?? Grazie
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Si ma devi organizzarti per la ricarica veloce ed individuare bene le colonnine. Autostrada?
@giuseppecatuogno96063 жыл бұрын
@@NewsAutoit si autostrada. Grazie
@massimo63 Жыл бұрын
...se hai a disposizione 3 o 4 giorni....
@NewsAutoit Жыл бұрын
😁😁😁
@giuseppecatuogno9606 Жыл бұрын
@@massimo63 😅
@willriker823 жыл бұрын
Bel video ma... avete girato per Roma senza targhe? Neanche quelle di prova?
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao targhe prova si. Le auto sono francesi hanno il loro libretto e targa in macchina
@bettofrancesco59863 жыл бұрын
Che entusiasmo
@CelentAle3 жыл бұрын
Mi chiedo perché dei vecchi tipi di fari alogeni invece di economizzare l'energia con i moderni LED. 🤦♂️
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Infatti...la versione finale da noi dovrebbe arrivare con i fari a led 👌
@PAOLOZANNATO3 жыл бұрын
Meglio Dacia Spring o Panda MH a parità di prezzo?
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Paolo dipende se al devi usare maggiormente in città e dalla autonomia che ti serve. In generale la Panda è meglio rifinita e più automobile, la spring rimane una elettrica basilare ed economica
@emanuelmonti3483 жыл бұрын
Ma se in marcia viene ruotato per sbaglio il selettore di marcia che accade?
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Nulla, non la prende
@giovannicorda14533 жыл бұрын
Il prezzo esposto nel video È MENO DELLA “METÀ DEL PREZZO DI VENDITA”: 21.000€ x il modello “base”! Per giunta COSTRUITA TOTALMENTE IN “CINA”! 😵💫🙄
@mircotessarolo29693 жыл бұрын
Ciao.. ma la batteria dopo 8anni se o ci sarà la necessità di cambiarla.. cosa bisogna fare o quanto viene a costare..!??? Se è come i gruppo Renault... Allora è da svenarsi..!!!! O noleggio o sostituzione..!!!
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Mirco, la tua domanda è pertinente! Tra 8 anni il costo delle batterie sarà sicuramente dimezzato. E poi tra 8 anni la batteria avrà sicuramente un SOH almeno del 75% (altrimenti te la cambiano/ripristinano prima). Significa che invece di fare 280 km ne fai 25% in meno ovvero 210 e cammini ancora.
@ivanvalenti133 жыл бұрын
auto che non mi convince affatto. comunque bene ha fatto la Dacia ad entrare nel mercato elettrico low cost con questa Spring
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao IVAN! Abbiamo cercato di farla vedere per bene....! Grazie! Aiutaci a condividere il video e far conoscere il canale!
@luigis.39093 жыл бұрын
Ok il prezzo basso ma i tubi di plastica fissati con le fascette? Quanto durano?
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Bella domanda... 😅😅
@minemine85...6 ай бұрын
Ho tre auto, faccio tot km . Con una spendo 30 euro , con l altra 20 euro. Con la spring zero euro. Non nego che uso sempre la spring per la citta'.
@NewsAutoit6 ай бұрын
Ottimo!
@MatteoBurroni3 жыл бұрын
Bravissimi a metterla sul ponte e a dare un bello sguardo sotto al cofano. Quindi batteria non raffreddata, neppure ad aria, come la Leaf 🤦♂️
@SirWilliamThomson3 жыл бұрын
Si ma qui emeno grave...dubito che molte Spring verranno utilizzate per viaggi da 4/500 km, cosa invece possibile su Leaf dato lo spazio interno e la comodità. Io comunque avevo letto che le battetie sono raffreddate ad aria con un srmplice convogliatore, nessuna ventola. Come Zoe
@MatteoBurroni3 жыл бұрын
@@SirWilliamThomson certamente, però visto che ha la CCS (opzionale), mi aspetterei di poterla sfruttare, invece ho paura che sia come su Leaf o e-Up, dove nei mesi estivi la ricarica rallenta per via della temperatura. La Zoe comunque è sempre raffreddata ad aria, ma attivamente, cioè c'è una ventilazione che forza aria dentro la batteria, e all'occorrenza può anche raffreddarla tramite un evaporatore dell'impianto di climatizzazione.
@SirWilliamThomson3 жыл бұрын
@@MatteoBurroni cmq guardando il video credo che quella "cosa lunga rettangolare" dopo la batteria (venendo da dietro) sia un convogliatore d'aria per la batteria, come ha zoe. Leaf ha le batterie blindate e con paratia inferiore...non si raffreddano nemmeno dopo una nottata.
@MatteoBurroni3 жыл бұрын
@@SirWilliamThomson speriamo, ma non si capisce bene, ci vorrebbe che Dacia lo dichiarasse da qualche parte.
@SirWilliamThomson3 жыл бұрын
@@MatteoBurroni io ho ascoltato un altra recensione in cui, in contrapposizione alla Twingo, parlando del raffreddamento si parlava proprio di convogliatore di aria contrapponendolo a quello a liquido della Renault
@EnzoBarbera-dr2gq7 ай бұрын
perciò non si può caricare alle colonnine da 22kW alla potenza effettiva di 22kW?
@darril30193 жыл бұрын
Dal concessionario mi vien detto che la ricarica casalinga avviene a soli 1,6 KwH (non a 2,3 come da specifiche della casa) e che il climatizzatore manuale può essere gestito da remoto (incredibile).
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Dipende dal caricatore se 8A 10A 16A. 1.6 va con 8A
@darril30193 жыл бұрын
@@NewsAutoit Ovviamente si parla dell'unico cavo di ricarica domestica fornito dalla casa costruttrice che , tra l'altro, lo fa pagare 255 Euro.
@PAOLOZANNATO3 жыл бұрын
Quanti km effettivi non nominali si ricaricano in una notte con contratto a 3kw e 6kw?
@p7_a7573 жыл бұрын
ciao sono alto 189 cm e normopeso,secondo voi riesco a guidarla?ora ho una citroen c3 prima serie però con sedile regolabile
Ma che 9500 euro.. Specchietto per allodole, ho girato diversi concessionari e con rottamazione euro zero mi veniva a costare poco meno di 15mila...e francamente non ci spendo tutti quei soldi x la cinesina anche se mi piace
@Riverwood_trader3 жыл бұрын
Però freno a mano su un auto elettrica! Potevano fare uno sforzo daj! Cmq a parte questo io me la comprerei se avessi un garage.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
L'auto nasce termica già qualche anno fa.
@morenotardivel86073 жыл бұрын
quanto costa un pacco batterie di sostituzione ??
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Meglio non pensarci.
@morenotardivel86073 жыл бұрын
@@NewsAutoit ma quando compro una stampante devo anche sapere quanto costano le cartucce .... altrimenti meglio una laser che a inchiostro...
@nicperlari3 жыл бұрын
21:23 Ma quindi è fabbricata interamente in Cina la vettura, no in Francia?
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Cina
@gennarorusso22252 жыл бұрын
Ma scusa, hai scritto 10Mila euro.... vado sul sito Dacia e mi porta piu' di 20MIla (la versione base). Ma allora quel prezzo è stato messo solo per far cliccare sul vostro video???
@NewsAutoit2 жыл бұрын
Ciao Il video è di un anno fa, con gli incentivi si porta via a 10 mila euro 😉
@gennarorusso22252 жыл бұрын
@@NewsAutoit Grazie della rapidissima risposta: ora vado da Dacia automobili e vedo per la vesrsione BASE, e poi ti rispondo, se hai ragione o hai torto. Grazie.
@NewsAutoit2 жыл бұрын
Okay, dipende tutto dagli incentivi di quest'anno che verranno comunicati entro il 31 marzo. L'anno scorso erano 10mila euro per le elettriche, quest'anno dovrebbero essere tra 6000 e 9000.
@gennarorusso22252 жыл бұрын
@@NewsAutoit grazie mille
@diosubescu3 жыл бұрын
Per tanti sara la seconda macchina , sarebbe interessante sapere il prezzo con incentivi , senza rotamazione .....
@craborni3 жыл бұрын
dopo aver visto video della Tesla model Y e ID4 WW sembra di vedere la macchina di Topolino,per carità costa 1 terzo ma santiddio è inquietante
@michelecassani9233 жыл бұрын
E sti cazzi?
@craborni3 жыл бұрын
@@michelecassani923 machitesencula? Torna a scuola
@michelecassani9233 жыл бұрын
@@craborni LOL
@giancarloimperatori34233 жыл бұрын
Frequenze più alte?
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Buche e asfalto sconnesso che fanno vibrare la sospensione
@giuseppegambino39813 жыл бұрын
Con €10000 è più che eccellente, il problema è fare un viaggio, per questo sono un po' indeciso cioè non ti puoi allontanare dalla città voi che ne pensate. Poi come prima auto 🤔🤔🤔
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Dipende dai km e da quanto vuoi andare veloce. In autostrada a 130 kmh praticamente dimezzi l'autonomia.
@federico-zepercaso65283 жыл бұрын
non è una prima auto di sicuro, può essere ottima come seconda auto da città ma non come veicolo unico.. per questo scopo devi andare almeno su pacchi batterie da 50kWh e CCS da 150kW a mio avviso
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Infatti
@AlessioFacchin3 жыл бұрын
In fast dovrebbe caricarsi in poco più di un ora, non male.
@papl803 жыл бұрын
Ma sotto il motore è tutto aperto, se piove (con allagamento, per intenderci), che fine facciamo?
@peppeferrara30473 жыл бұрын
prezzo..
@PandinoAssassino3 жыл бұрын
OOOOOOOOO a Pasquetta si fanno braciolate mica pubblicano video!
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Hahaha hai ragione 😆😆
@giovannimancinina51723 жыл бұрын
Tra una braciolata e l'altra ti guardi pure qualche video (di Newsauto) 😉😉😉😉
@nicolaorzo8283 жыл бұрын
Peccato per l'autonomia, molto scadente. Una autonomia che scende quando si usa l'aria condizionata......e che in inverno scende per il freddo. 200 km sono nulla a fronte di continue ricariche alle colonnine in caso di viaggio con tempo di attesa snervante e da ricordare che le colonnine ricaricano all'80% contribuendo ad abbassare di molto l'autonomia grazie anche alle situazioni su citate. Allo stato attuale non la ritengo utile per le mie esigenze. In conclusione non avendo una autonomia di almeno 800 o 900 km, puo' rimanere dove si trova non trovando in questa auto ma non solo in questa, un utilizzo a 360 gradi. Poi l'omologazione a sole 4 persone, e' la ciliegina sulla torta. Per le finiture interne, sono buone per un'auto economica......
@AcitecnologyH242 жыл бұрын
Scritto smontata in officina. Una balla per attirare la visione .
@NewsAutoit2 жыл бұрын
Mezza smontata SI
@lucianospaccarotella453 Жыл бұрын
BV 😘 😘😘
@denver_phoenix55883 жыл бұрын
bella descrizione xo' l'auto e' veramente povera e triste. va bene l'economia xo' una auto cosi scarna io nn la pagherei + di 5mila euro. e forse sn anke tanti.
@luigi12963 жыл бұрын
Che fastidio quella bandella di terra per collegare la batteria allo chassis 🥲🥲
@gipp653 жыл бұрын
Bella se la comprate dalla Cina la pagate 10.000 € senza incentivi non darò mai i miei incentivi a Renault o chi altro aumenterà il valore dell'auto per papparsi gli incentivi
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Considera anche il costo del trasporto dalla Cina e poi assistenza in Italia chi te la fa?
@gipp653 жыл бұрын
@@NewsAutoit secondo me ogni oggetto al suo valore se io compro oro non posso ricevere argento poi per quanto riguarda l'assistenza ci potrebbe pensare l'arrotino sempre meglio dello strozzino
@marcodellamonica84753 жыл бұрын
Credo che farà sfracelli. Oltre 500 ordini sulla carta senza neanche vederla ...
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Grande MARCO!
@ducatiforever463 жыл бұрын
Nel senso che si sfracella contro un muro
@marcodellamonica84753 жыл бұрын
@@ducatiforever46 quello dipende da chi guida 😉
@kimyongunpyongyang44773 жыл бұрын
Auto senza fronzoli, chi la compra sa che guiderà un'auto economica, molta plastica sparsa ,finiture così così, chi non vuole sorvolare su tutto ciò deve mettere mano al portafogli ed andare sulla cugina clio
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Twingo elettrica la più vicina anche come prezzo
@thalispapaefthimiou63113 жыл бұрын
ΠΟΣΟ ΕΧΕΙ ΣΤΗΝ ΕΛΛΑΔΑ ???
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Δεν το χερυμε 😔 Εμείς είμαστε στην Ιταλία
@rrgg12203 жыл бұрын
Con incentivi a 10/11.000€ può essere buona, a prezzo pieno no
@maxfrasca67663 жыл бұрын
La Twingo è più grande della Spring, non più piccola.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ciao Max, veramente no. Come ha detto marco la lunghezza della twingo è 3,61 contro 3,73, altezza 1,51 circa per entrambe, solo in larghezza e passo 2,42 della Spring, contro 2,49 della twingo, è leggermente più grande. Anche il bagagliaio della Spring è più grande. Cosa intendi tu per più grande?
@maxfrasca67663 жыл бұрын
@@NewsAutoit 3.73 x 1.58 = 5.89 mq. 3.61 x 1.64 = 5.92 mq. È più grande una stanza di 4m x 1m o una stanza di 2m x 2m... ?
@maxfrasca67663 жыл бұрын
@@NewsAutoit è come quando si compra un garage, si fa lunghezza per larghezza e sai quanto è grande quel garage... 🤗
@maxfrasca67663 жыл бұрын
@@NewsAutoit sarebbe come dire che un'auto di 4.10m x 1.60m è piu grande di un'auto di 4.00m x 1.70m. .... puoi dire che è più lunga o più stretta ma non più grande... perché più grande è la seconda.
@NewsAutoit3 жыл бұрын
La tua considerazione è interessante...invece l'abitabilità? 🤔
@antonioserrano84773 жыл бұрын
Wwee
@NewsAutoit3 жыл бұрын
Ti è piaciuta???
@emilianomontanari2833 жыл бұрын
Crash test imbarazzanti, fatta di niente… Vale la metà di auto che costano solo tre 4000 € in più…
@dibella96683 жыл бұрын
Non è un auto che vale 20000 euro..
@NewsAutoit3 жыл бұрын
In Cina infatti costa il giusto
@AcitecnologyH242 жыл бұрын
Ti volevo evidenziare un difetto mio grave successomi sulla mia spring, in modo da informare chiunque avesse un difetto simile ( dove si blocca il sistema frenante nel frattempo che cammini . kzbin.info/www/bejne/nmjKi2mgZ9GNj8k
@NewsAutoit2 жыл бұрын
Non frena neanche? Non ti ha frenato in movimento? Spiega meglio. Sarà un sensore dell'abs o altro portala in officina fanno diagnosi e trovano errore.
@AcitecnologyH242 жыл бұрын
@@NewsAutoit non frena in movimento certo . Portato la prima volta dopo 3 giorno di vita in assistenza ,( fatto aggiornamento dicendo di avere risolto ) . Dopo un breve periodo rifatto lo stesso problema è riportata in assistenza. Riportata per la seconda volta in assistenza e sostituito il gruppo ABS dicendo di aver risolto definitivamente . Adesso riducendo per la 3°volta ed è da in mese circa che è in assistenza senza darmi notizia sulla soluzioni finale del guasto. Auto destinata a mia moglie che adesso ha terrore di salirci .