NICK MENZA - megadeth - Perchè è considerato una icona? Era davvero cosî valido negli anni 90?

  Рет қаралды 9,352

Raphael Saini

Raphael Saini

Күн бұрын

►Subscribe to channel - bit.ly/raphaely...
Ciao a tutti! ne ho sentito parlare per anni ma lo ho davvero capito solo quando ho visto questo video. Oggi analizziamo una drumcam di NIck Menza (megadeth)degli anni 90 e andiamo a capire subito perchè è stato uno dei piû grandi batteristi metal di quel periodo (e non solo) e probabilmente il batterista piû adatto allo stile dei MEGADETH. Questo video mi ha fatto cambiare idea su NICK e mi ha fatto capire il perchè è considerato uno dei migliori di quel periodo.
Drumming solido, senza fronzoli e PRECISO come nessuno negli anni 90!
Da vedere!
Nuovo canale TELEGRAM (non per fighetti): t.me/raphaelsaini
Se sei nuovo nel canale: Ciao! Mi chiamo Raphael Saini e suono la batteria dal 1996.
Ho alle spalle centinaia di Live e decine di tour tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Giappone.
Ho suonato con tante band tra cui: Cripple Bastards, Billybio (Billy dei Biohazard), Iced Earth, Master,Visions of Atlantis e tantissime altre. Mi occupo di dirigere la scuola BATERAS BEAT e le sue sedi in Italia. In questo canale condivido i miei drum video e opinioni/consigli sul mondo della batteria e musica.
---------------------------------------­­---------------------------------------­-­----------------------
Follow Me:
►Subscribe to channel - bit.ly/raphaely...
►Facebook - / raphaelsainiofficial
►Bateras Beat Music School - / baterasbeatsardegna
►Online Store - raphaelsaini.bi...
►Instagram - / raphaelsaini
►Twitter - / raphaelsaini
---------------------------------------­­---------------------------------------­-­------------------------
Raphael Saini (ab)uses:
►TAMA drums: www.tamadrum.co.jp
►MEINL cymbals - meinlcymbals.com
►IRON COBRA pedals - www.tamadrum.co.jp
►PRO MARK sticks -www.promark.com
►EVANS drumheads - www.evansdrumhe...
►FOOTBLASTER triggers -
Raphael also supports:
►Against Clothing, Serial drummer clothing, Drumdisk and Bode Music Gear.

Пікірлер: 145
@Rapparini
@Rapparini 2 жыл бұрын
Nel 90 avevo 14 anni, li vidi per la prima volta nel 1993 a torino prima dei Metallica e da li ogni volta che son venuti in Italia. Menza era il migliore, nessuno ha mai suonato ad esempio il ritmo base di Holy wars come lui, ricco di ghost notes, da vedere e provare... Non per niente Rust in piece rimane per me l album migliore che abbiano mai fatto.
@Soccmel
@Soccmel 2 жыл бұрын
Cero anche io a quel concerto, spettacolare!!!
@serukun76
@serukun76 2 жыл бұрын
Anche io c'ero a quel concerto, veramente indimenticabile. Un mini Monsters of rock. Arrivai da fan dei Metallica, uscii e nei giorni successivi acquistai tutti gli album dei Megadeth... Rimasi molto colpito dalla loro performance
@graziealcazzo7789
@graziealcazzo7789 Жыл бұрын
Rust In Piece non è solo il miglior album dei Megadeth, ma è uno dei migliori dischi di tutto l'ambiente metal
@grazianoangei1731
@grazianoangei1731 4 ай бұрын
​@@graziealcazzo7789verissimo
@riccardopriori2682
@riccardopriori2682 2 жыл бұрын
“Ciclista Trattorizzato” è l’aggettivo perfetto! Ho avuto l’onore di suonare questa canzone insieme a Ellefson e questa drum cam mi è stata veramente utile nell fase di studio! Grande Raphael e tanto rispetto a Nick Menza🤘🤘
@fabriziopolonia4156
@fabriziopolonia4156 2 жыл бұрын
Menza spaccava il culo. Potente,preciso,creativo e con un gran suono nelle mani. Quando da ragazzini si ascoltava Rust in peace, Countdown to extinction ci rendevamo già conto di quanto fosse un mostro... Un grande! Ci manchi Nick.
@sergioponti8902
@sergioponti8902 2 жыл бұрын
Mitico lui e anche De Grasso (conosciuto al Festival di Modern Drummer nel 2002). Nick: zero China, il crash più piccolo un 20". Ho una sua intervista del 97, dice che live in realtà i crash sono tutti ride da Jazz. Ride grandi e sottili perché non gli piacevano i crash metal dell'epoca, spessi e sordi. Pelli Aquarian che cambiava solo se rotte e dice che, per non sciupare le pelli cassa, chiedeva al tecnico di ruotarle in posizione, così il battente non batteva sempre nello stesso punto e duravano di più. Li ho visti nel 1993 a Torino con Metallica, Cult, Faith No More e Suicidal Tendencies, Menza era spaventoso, di gran lunga il miglior batterista della serata. Ps. Il papà, Don Menza, sassofonista leggendario, è autore di "Time Check" uno dei pezzi di maggiore successo della Big Band di Buddy Rich oltre che suonare il tema di sax in "The Pink Panther" di Henry Mancini (kzbin.info/www/bejne/h2G1pqd5hpmih80&ab_channel=EdWaldrup). L'autobiografia di Nick è bellissima, di una brutale onestà.
@Raphaeldrums
@Raphaeldrums 2 жыл бұрын
Queste si che sono info!! Grazie
@sergioponti8902
@sergioponti8902 2 жыл бұрын
@@Raphaeldrums L'intervista era di un numero del '97 di DRUM!, ero andato un bus a Torino dal mio paese apposta per comprarlo perchè un amico mi aveva detto che l'aveva visto in un'edicola del centro!
@gianfe100
@gianfe100 2 жыл бұрын
Jimmy de grasso se non sbaglio ha suonato nei suicidal tendencies l'album con una performance straordinaria, " suicidal for Life, una bomba! Infatti lo volle anche Dave mustaine ma dalle recensioni non ebbe molto successo
@nicolavaresi6883
@nicolavaresi6883 2 жыл бұрын
Fermo restando che Rust in Peace è un disco da tramandare ai posteri....Menza era fenomenale. Potente preciso tecnico.
@motonauta-et8gw
@motonauta-et8gw 11 ай бұрын
Nick Menza, ho studiato tutto il suo Rust in Piece, aveva un sound che ti prendeva come Clive Burr dei primi Iron Maiden, potenza, pulizia nel suonare e quel groove che solo loro avevano. Lars Ulrich aveva il suo speed metal drumming e basta, Menza aveva costruzioni musicali differenti, sapeva fare speed ma sapeva anche ricamarci sopra fraseggi che ti facevano venire voglia di prendere le bacchette in mano! RIP grande Nick, sono cresciuto insieme a te e mi mancano tantissimo quegli anni 80/90 !!
@thenickfirth
@thenickfirth 2 жыл бұрын
Fa piacere sentire il tuo pensiero da batterista preparato verso i grandi batteristi che hanno fatto la storia, ti prego continua la serie !!!
@cozy70
@cozy70 2 жыл бұрын
Nel 1990 avevo 20 anni e li vidi a Firenze nel"Clash of the titans" con Slayer,Testament e Sucidal Tendencies. Quando fecero "Anarchy in the UK" partì il più grande pogo che avessi mai visto. Da brividi!
@stefanorumich8238
@stefanorumich8238 2 жыл бұрын
Nel 90 avevo 13 anni,e mi ricordo che presi Rust in Piece appena uscì,e proprio Menza mi impressionò parecchio!...io però avrei cercato un video di un pezzo di Rust,perché qui suona un brano di Gar Samuelson ( altro mostro antologico ),essendo The Conjuring un pezzo da Piece Sells...quindi calcola che qui fa la cover....sui pezzi suoi spaccava ancora di più...in ogni caso ti confermo che all’epoca suonavamo tutti per imitazione,non essendoci una didattica specializzata su doppia cassa e il metal in generale,non ti sto a dire quante ore a suonare dietro a Human dei Death,Unquestionable presence degli Atheist,Effigy of the forgotten dei Suffocation e molti altri. Mi ricordo che per simulare il suono secco delle casse tipo triggerato alla and justice for all,avevo incollato le 100 lire sulle pelli,e avendo i battenti in plastica ottenevo quella punta caratteristica che assomigliava ai suoni della cassa sui dischi... Bei tempi,tutta un altra storia....sudore,ignoranza e tanta fantasia
@Nicolacalluorijeetkunedo
@Nicolacalluorijeetkunedo 2 жыл бұрын
Io come te l ho capito dopo che batterista fosse Nick Menza...Ma quando lho capico me ne sono innamorato! Senza fare riferimenti al lavoro eccezionale che fece su R.I.P. ma rimanendo al video che hai analizzato: Suono enorme, senza Trigger ecc., Un intensità nel rullare o nel portare un groove, impressionante, la capacità di non perdere un colpo, incredibilmente preciso senza metronomo non c'è un oscillazione sul timing e poi ultimo ma non ultimo, l' Attitudide...Te la spara in faccia " Dietro la Batteria comando io!" Mito👊👊👊👊
@_marcoopuccii
@_marcoopuccii 2 жыл бұрын
Ha eseguito la parte di Samuelson perfettamente, era una bestia, sia nelle parti che scrisse lui sia in quelle dei due batteristi precedenti🔥🔥
@luigicapano3226
@luigicapano3226 2 жыл бұрын
Raphael complimenti sinceri a te. Sei il miglior commentatore di batteristi perché parli anche ai profani dello strumento facendo capire tecnica e difficoltà dei pezzi aggiungendo sempre quell'entusiasmo che ti fa gustare il video. Mi sembra di tornare ragazzino ascoltando i primi dischi metal. Comunque bello stile Nick, selvaggio e preciso.
@ikitan2020
@ikitan2020 2 жыл бұрын
Va detto che le parti di batteria di The Conjuring sono del primo batterista dei Megadeth, il pazzoide Gar Samuelson, il mio preferito tra tutti, che ha dato un sapore quasi jazz ai primi due album dei Megadeth. Nick qui le replica molto fedelmente e in modo pauroso, ma ha uno stile molto diverso da Gar. Sarei curioso di vedere un video “reaction” sulle canzoni effettivamente scritte da lui. Grande Nick in ogni caso… che gli puoi dire? :) Quella batteria coi piatti sospesi davvero una bomba. (Avevo 4 anni nel ‘90!)
@Raphaeldrums
@Raphaeldrums 2 жыл бұрын
Puoi portarmi qui un link? Grazie!
@ikitan2020
@ikitan2020 2 жыл бұрын
@@Raphaeldrums Questo il brano originale: kzbin.info/www/bejne/o3yqZKFnbqyXgKs
@ikitan2020
@ikitan2020 2 жыл бұрын
@@Raphaeldrums Questo è il live migliore della formazione con Samuelson (pensa che qualità audio/video hanno gli altri... ), e dove almeno si vede la batteria. A 12.32 fanno The Conjuring. kzbin.info/www/bejne/pmXJc4Z7m9JmfKM
@eugeniobordacconi9948
@eugeniobordacconi9948 4 ай бұрын
Gar è stato il miglior batterista dei megadeth, un suono ed un groove clamorosi
@lorispeverada7948
@lorispeverada7948 2 жыл бұрын
Io nel 90 avevo 21 anni, ho visto lui dal vivo varie volte e l'ho sempre adorato
@FurlottiFranco
@FurlottiFranco 2 жыл бұрын
Grazie mille per questi video! Sono un bassista che adora il mondo della batteria e cercare di capire meglio cosa fa lo strumento con ol quale nella band devo avere più feeling e intesa. Bella lì!
@claudiopaolone4479
@claudiopaolone4479 2 жыл бұрын
Mitico Menza, il miglior batterista che hanno avuto, grande groove, e pensare che era un loro rodie prima. Rip
@nullovan7635
@nullovan7635 2 жыл бұрын
La grandezza di Nick Menza fu ,oltre ad essere stato un grande batterista,di essere capitato al posto giusto ,al momento giusto ,insieme ad una band con i controcazzi , e creare ,a livello di tecnica e classe musicale, uno dei primi 3 album trash metal della storia,cioè Rust in Peace, un capolavoro grazie soprattutto a lui e a Marty....Forza Parisi e R.IP. Nick 💔 !!!!! 💪
@pietroluigipetroni4540
@pietroluigipetroni4540 Жыл бұрын
Nel 90 avevo 15 anni e i megadeth erano tra i miei gruppi preferiti...in quegli anni l'ho visti 2 volte dal vivo e per me Nick Menza era uno dei piu' bravi in assoluto.
@lollodomaine8224
@lollodomaine8224 2 жыл бұрын
Pochi cazzi e tanta botta!♡ Nel 90 avevo 12 anni ed erano già una delle mie bands preferite! Per me resta e resterà sempre un grandissimo. Uno dei pochi a SUONARE la batteria rendendo le sue parti armonizzate perfettamente col resto della band, a questo aggiungi (come dici tu) una pulizia dei suoni pazzesca, un controllo super e una dinamica incredibile. Elegante, potente e musicale. Io sono un gran fan dei megadeth, soprattutto di questa formazione (che ha partorito rust in peace, un capolavoro). Ho visto i megadeth a Torino nel 93 e poi nel tour di youthanasia, per me due lives memorabili. Questi video che fai sono TOP. UN ABBRACCIO! (Lollo)
@nemedie82
@nemedie82 2 жыл бұрын
Erano anni che volevo qualcuno che facesse un video su Nick! Grazie! Comunque da non batterista la cosa che mi ha più impressionato di più di questo video che ho visto innumerevoli volte (pensa quanto lo amo Nick!) è la gamba destra da sola che dà un effetto di doppia cassa, onestamente così l'ho sentito fare solo da lui, però Raphael non ti ho visto molto impressionato da questo perciò avrò qualche lacuna io, detto questo, capisco la particolarità della voce di Mustaine e penso che il suo timbro vocale o lo ami o lo schifi ed io lo amo!! 😁😁😁 Poi qua nel 90... imbattibili i Megadeth, solo i Metallica erano superiori ciaoooo
@carlodinardo213
@carlodinardo213 2 жыл бұрын
Incredibile, mi hai letto nel pensiero, proprio ieri ti volevo chiedere un video su Nick Menza!!
@SADUS44
@SADUS44 2 жыл бұрын
Fino a Nick menza erano tutti batteristi fenomenali,menza ha completato il quadro!Riposa in pace Nick❤️
@edoardobuccellati5022
@edoardobuccellati5022 2 жыл бұрын
Sempre piaciuto tantissimo, suono, feeling, attitudine. Unico!
@paulferro
@paulferro 2 жыл бұрын
In un concerto dei Megadeth ho avuto le possibilità di mettermi a lato del palco e guardare Nick Menza suonare. Era molto più tecnico di quanto pensassi inoltre picchiava veramente forte. Rimasi stupito dall'energia con cui suonava, dalla precisione e dalla potenza. A mio parere era il batterista perfetto per i Megadeth
@Simone-zo2th
@Simone-zo2th Жыл бұрын
I tuoi video sono bellissimi. Grande.
@Alan-kw3wt
@Alan-kw3wt 2 жыл бұрын
Che figata!!! Che ricordi !!! Il regalo di compleanno dei miei 14 anni fu rust un peace uscito da qualche giorno!!! Bellissimo!!! Grazie per questo video e sono d'accordo con te su Dave Mastaine 🥇🥇👍👍
@mirkotasso
@mirkotasso 2 жыл бұрын
Classico video dei Megadeth che mi vedo spesso e volentieri! Nick Menza super!!
@enfergard1984
@enfergard1984 2 жыл бұрын
... personalmente l'ho contestualizzato subito quando l'ho scoperto.....davvero un batterista metal SUBLIME per l'epoca..ECCELSO.... fortunatamente in questo live è ben visibile..
@AlessioFois
@AlessioFois 2 жыл бұрын
Io non l'ho mai amato tanto, specie nell'interpretazioni dei pezzi di Samuelson, ma si tratta di due batteristi moooolto differenti: molto estroso e geniale Gar, molto solido e potente Nick; la parte di cassa sullo skunk che citi è appunto un marchio di fabbrica dei primi due dischi con Gar alla batteria. Poi come ho detto prima, il mio problema è averlo conosciuto dopo "Peace Sells", disco furioso con un Gar che è più simile a Lombardo che a Menza! :D La forza di Nick a mio avviso più che nei dischi era nei live, dove la sua precisione veniva notata subito anche dall'orecchio non allenato!
@ivanmassimo4769
@ivanmassimo4769 2 жыл бұрын
anche a me non ha mai fatto impazzire quando ascoltavo sta musica nei 90.. ma ho poi rivalutato il musicista dopo aver riascoltato i dischi dei deth nei tempi piu recenti dopo una interruzione di quasi 20 anni
@antonioguastafierro72
@antonioguastafierro72 2 жыл бұрын
Avevo 18 anni e I megadeth mi facevano impazzire e grazie soprattutto a Nick che era un treno uno schianto
@simonecalvani7304
@simonecalvani7304 2 жыл бұрын
Purtroppo Nick Menza è passato a miglior vita 5 anni fa per arresto cardiaco 😪, credo sia accaduto mentre stava facendo un concerto. Gran batterista che, personalmente, mi ha ispirato molto nei miei anni metallari...! 🤘😁
@ivanmassimo4769
@ivanmassimo4769 2 жыл бұрын
ma dai ...che e' morto tipo mango? no?
@Terminator688
@Terminator688 2 жыл бұрын
Quel pezzo e' stato scritto da Samuelson..il vero Menza si vede da Rust In Peace...
@andreazanoni5021
@andreazanoni5021 2 жыл бұрын
Ciao Raphael! Sono un grande fan dei Megadeth. In tanti dicono che Gar Samuelson, il primo batterista storico dei Megadeth, purtroppo morto nel '99, fosse ancora più bravo, era infatti molto tecnico e preparato e con estrazione Jazz. Anche il batterista attuale che suonava nei Soilwork è veramente molto tecnico e bravissimo. Non meno di Nick e Samuelson probabilmente!
@metallurgico
@metallurgico Жыл бұрын
Nick Menza era il trattore che serviva ai Megadeth, la giusta combinazione tra macchina e fattoria.
@davzarco
@davzarco 2 жыл бұрын
...e va considerato che le parti di batteria sono scritte da Samuelson. Su quelle scritte da lui (vedi Holy wars...) é ancora più devastante...
@RafaelSouza-tv7tr
@RafaelSouza-tv7tr 2 жыл бұрын
Eterno Nick Menza! Caro Rapha! Fai una Annalise dei grandi batteristi che ci hanno lasciato come Ingo Schwichtenberg (Helloween) e Cosi Powel (Rainbow, Whitesnake, Black Sabbath, ELP, Yngwie Malmsteen)
@marcogiugno
@marcogiugno 2 жыл бұрын
Nick Menza lo si riconosce subito, per tiro, sound, semplicità a servizio della canzone.. Rimane uno dei miei preferiti di sempre.. In questo video credo che anche Mike Portnoy ha preso spunto 😅
@max1334
@max1334 2 жыл бұрын
Menza un mostro. Ma gli ho sempre preferito Samuelson, per fantasia ed imprevedibilità
@soterionofficial
@soterionofficial 2 жыл бұрын
Bella analisi come sempre. Ricordo di aver letto su una rivista nel 93 che la cassa in countdown to extinction era stata lavorata con una tecnologia innovativa. Penso che abbiano usato un sistema simile a quello sperimentato da Lars in Ajfa. La batteria in questi due dischi in effetti é molto più precisa rispetto agli altri dischi metal del tempo.
@fabiourb74
@fabiourb74 2 жыл бұрын
Nick era un grande... ❤️
@follana80
@follana80 2 жыл бұрын
mi piacciono molto questi video che rispolverano le pietre miliari di un metal che ormai è trito e ritrito…É veramente giusto quando si guarda questi video mettersi nell’ottica degli anni in cui lo suonavano per capire veramente che all’epoca spaccavano i culi certi batteristi…LE BASI SONO IMPORTANTI E IMMORTALI…Complimenti raphael👏🏼🙌🏻questo vintage mi piace assai👊🏻🤟🏻💀🤟🏻👊🏻
@albifuz2785
@albifuz2785 2 жыл бұрын
Non ho le competenze tecniche (purtroppo) per giudicarlo... quello pero' che posso dire e' che i Megadeth sono un regalo di DIO...
@SimonMls
@SimonMls 2 жыл бұрын
Menza..Basta solo sentire cosa combina in Hangar 18 (gli stessi Accordi di the Call of Ktulu dei Metallica eh...)... micidiale..Grandissimo Drummer..Live impeccabile.Che Band i Megadeth!!!!!! 💥💥💥💥💥💥💥
@marcellomattana1978
@marcellomattana1978 2 жыл бұрын
NICK FOREVER 😢
@ilmetallaro6146
@ilmetallaro6146 2 жыл бұрын
Avevo 6 anni.....cresciuto con loro
@naghen1
@naghen1 2 жыл бұрын
Mitico nick!!. Con lui era sempre uno show!. Uno dei migliori a mani basse !.
@r.n.r1543
@r.n.r1543 2 жыл бұрын
Nick secondo me ha plasmato il sound dei megadet... RIP Nick Menza.. Raphael forza Brasil e forza paris :)
@maxpaua3178
@maxpaua3178 2 жыл бұрын
Complimenti!bel video!bisogna sempre contestualizzare l'arte! fai bene a ricordarlo!...Nick per me é sempre stato un grande, lo seguivo da quando é arrivato ai Megadeth,l'ho visto dal vivo, mi é sempre piaciuto!sono contento che tu ti sia ricreduto su di lui🤣
@manupes8069
@manupes8069 2 жыл бұрын
Batterista figo che ha fatto cose fighe in dischi capolavori in una band grandiosa,ovviamente sino a youthanasia
@carlodinardo213
@carlodinardo213 2 жыл бұрын
Però secondo me per apprezzare di più il suo stile dovevi sentire holy wars che è il suo cavallo di battaglia oppure qualsiasi brano tratto da Rust in Peace dove mi sembra che tutte le tracce di batteria siano sue. Il video che hai postato tu è quello di The Conjuring tratto dall'album Peace Sells dove alla batteria c'era Gar Samuelson e non Menza☺️
@christianvernaghi3966
@christianvernaghi3966 2 жыл бұрын
Non sono musicista e non posso cogliere tutte le sfumature ma...basta sentire l'album Rust in Peace per capire che fenomeno fosse, insieme poi all'altro chitarrista Friedmann Mustaine ha fatto bingo!
@francescosirtoli7078
@francescosirtoli7078 2 жыл бұрын
Gran batterista 🤘 la tecnica del ciclista trattorizzato è da inserire nei metodi per doppio pedale 😂
@carlourbani7172
@carlourbani7172 2 жыл бұрын
Nel prossimo video fallo sul batterista dei PANTERA
@printerstamp
@printerstamp 2 жыл бұрын
Nel 90 avevo 13 anni - li vidi live per la prima volta nel 95 a milano tour youthanasia, e dopo la prima parte passate nel pogo totale praticamente sotto il palco, mi spostai sugli spalti del forum lato dx praticamente in fianco alla batteria ed ero rapito dal suo drumming - a me è sempre piaciuto molto, del resto quale miglior biglietto da visita che esordire nei megadeth con "rust in peace" ! Top
@wolframiootto
@wolframiootto 2 жыл бұрын
Nick Menza è un grandissimo batterista,ha lasciato il suo drumming in tutti i migliori album dei Megadeth.Il primo concerto al delle Alpi di Torino,nel 1993,avevo16 anni ed eravamo alle transenne davanti sotto Ellfsonn.Era appena uscito "Countdown to extiction".La Tama di Menza suonava vere cannonate nello stomaco,indimenticabile ero li per vedere i Metallica,oltre agli Extrema..ma a quel punto è stato amore a prima vista per i Megadeth.Grazie Nick Menza un artista che merita lo spazio dei grandi batteristi.Ciao Raphael ti ho visto suonare ad un concerto dei Testament,bravissimo spacchi di brutto!!!
@Raphaeldrums
@Raphaeldrums 2 жыл бұрын
Grazie mille!!!! In che concerto mi hai visto? Lo ricordi?
@wolframiootto
@wolframiootto 2 жыл бұрын
@@Raphaeldrums a Brescia,all'evento concerto di Radio onda d'Urto
@MrDavide1976
@MrDavide1976 2 жыл бұрын
in realtà il pezzo in questione venne studiado da Gar Samuelson; il pezzo di batteria è riprodotto da Menza in modo esemplare ma non è una sua opera. Questo naturalmente non toglie nulla a Menza.....ciao a tutti.....
@maverickhunters1403
@maverickhunters1403 2 жыл бұрын
Quando eseguie le sue rullate e'riconoscibilissimo a primo ascolto. Tornado Of Souls,Skin o.my teeth,Speranza wolf,Holy wars,Hangar 18,The conjuring suonata da Samuelson.
@emigoth
@emigoth 2 жыл бұрын
Per me,ai tempi,era superiore a lars!!! Nel ‘90 avevo 8 anni,a 12/13 comprai Rip e ci rimasi di stucco..come dici tu:era il batterista perfetto per i megadeth🤘🏻🔥🤘🏻
@massimilianomaestrelli7311
@massimilianomaestrelli7311 2 жыл бұрын
Nel 90 avevo 17 anni. Vidi i Megadeth all’epoca già un paio di volte. Grande band ma non ho mai digerito la voce di Dave. Grande invece Nick. Ora esigo una rection per Charlie Benante. Forse il primo che introdusse il Blaat Beat con gli S.o.d. !!! Un Drummer eccezionale! Che ne pensi Raphael?
@maverickhunters1403
@maverickhunters1403 2 жыл бұрын
La voce di Mustaine è unica.Non è mai stata potente,ma almeno originale.Sempre meglio di tutte quelle voci accademiche del power metal,tutte uguali.
@federicobiagetti1522
@federicobiagetti1522 2 жыл бұрын
Nick Menza Batterista INDISCUTIBILE, per me!!!😱👋🤟
@raffaelamartini8152
@raffaelamartini8152 2 жыл бұрын
Master! Prima di diventare il batterista dei Megadeth era il loro tecnico del suono!!!
@Dave_Mok
@Dave_Mok 2 жыл бұрын
Fantastico
@fabiopiras5153
@fabiopiras5153 2 жыл бұрын
Menza è stato uno dei migliori thrash metal anni 90...rust in peace è un capolavoro...devastante dal vivo
@claudioferraro1652
@claudioferraro1652 2 жыл бұрын
Nel 90 ne avevo 24 e mi sono divertito abbestia. Ho vissuto i mitici anni 80 (parlando di metal) e sono andato sempre in culo a tutti. I fighetti di oggi mi possono solo lucidare la cappella.
@enrico48353
@enrico48353 2 жыл бұрын
rust in peace l'album migliore di sempre per me' nel trash metal batteria bellissima
@fabrizioroggeri7710
@fabrizioroggeri7710 2 жыл бұрын
Tutta gente di livello top
@giannigury
@giannigury 2 жыл бұрын
Davvero un trattorino il mio preferito nei Megadeth ... Ajò Aspetto un analisi sul caterpillar Eloy Casagrande 💪💪💪💪
@mauropolese3275
@mauropolese3275 2 жыл бұрын
Io nel '90 15..... una macchina da guerra!!!
@MirkkoDeMaio
@MirkkoDeMaio 2 жыл бұрын
Bellissimo, che video assurdo- una macchina Nick- precisissimo dal vivo, considerando assenza di click. Guarda che i crash così grandi a quelle velocità e così loose non li riesci a controll are così-
@AlessioFois
@AlessioFois 2 жыл бұрын
Mi è partito il commento prima di averlo finito ahaha!! Una cosa che lega Menza ai batteristi del periodo: che diamine di piede destro aveva!!!!
@simonmaidens
@simonmaidens 2 жыл бұрын
Complimenti per il video menza era un grande!!!
@faustocasano8191
@faustocasano8191 2 жыл бұрын
Visto dal vivo nel 97 15 ottobre tour criptic writings Fu uno dei suoi ultimi live con i Megadeth Mi colpì moltissimo ma in generale tutta la precisione che ebbe l'Intera band Cosa che invece non sentii nei Metallica L'anno prima Load Tour.
@robertorobbe2524
@robertorobbe2524 2 жыл бұрын
Ascoltate il brano "ashes in your mouth" dei megadeth, dall'album "countdown to extinction". È uno dei pezzi più tecnici di tutta la discografia dei megadeth. Nick Menza e Marty Friedman senbrano indemoniati. Grandissimi
@AndrewDiscoMetalHC
@AndrewDiscoMetalHC 2 жыл бұрын
Io ne avevo 4 nel '90 di anni 😁 Comunque poche seghe mentali e molta sicurezza Nick Menza.
@MrThemucco
@MrThemucco 2 жыл бұрын
Ho deciso di diventare batterista facendo air drumming su count down ti extition...io ero maggiorenne...grande citazione di Lollo "Pochi cazzi, Tanta botta!"😎😁🤘
@sabra_cadabra
@sabra_cadabra 2 жыл бұрын
grandissimo batterista, niente caxxi e tanta pacca, come i suoi coscritti dell'epoca, delle vere colonne portanti! fai un video su Iggor Cavalera!!!!
@amedeodeamicis1966
@amedeodeamicis1966 2 жыл бұрын
nel 1990 avevo 16 anni e ho visto i megadeth nel monster of rock nel 1992 insieme. Grandissimo ma il n 1 è joy jordison
@danieleschonsberg9255
@danieleschonsberg9255 2 жыл бұрын
Gran video. 🤟🏻
@pulsarband1885
@pulsarband1885 2 жыл бұрын
Nick Menza grandissimo, solo una precisazione. Queste parti di batteria sono state scritte da Gar Samuelson, Nick qui le interpreta magistralmente ovviamente, ma è tutta farina del sacco di Gar.
@sandrotenani7381
@sandrotenani7381 2 жыл бұрын
Era figo in tutto e per tutto
@Dario-jq7sy
@Dario-jq7sy Жыл бұрын
nel 90 avevo 8 anni.........anche io..... :) :)
@federicopatrizi3990
@federicopatrizi3990 2 жыл бұрын
bravo raphael @ queste si che sono botte serie , mica come certi personaggi odierni fanno passare per qualita da possedere per essere degli ottimi musicisti e avere certi gusti fa parte del tutto.......
@claudiocoscia764
@claudiocoscia764 2 жыл бұрын
Nick fu' un grande e non ebbe mai la fama che merito', forse perche' non volle staccarsi dalla sudditaza di Mustaine....boh.....Per quanto concerne la vecchia scuola a parere mio ha forgiato batteristi con attitudini e dinamiche ad oggi perse. Ai tempi si registrava su bobina, l editing te lo facevi con le mani ed i piedi ed il volume dei colpi era fondamentale. Non tutti i batteristi erano in grado di registrare dischi anche per motivi di costi. L asticella era molto piu alta di quanto lo possa essere ora . Questo potrebbe essere un grande argomento da approfondire che ne pensi Raph? Grazie di nuovo del video, il tuo background musicale esce di video in video e non immagini quanto possa fare piacere a gente come me fermamente legata alla vecchia scuola-
@thenickfirth
@thenickfirth 2 жыл бұрын
I tuoi commenti sono da Oscar raph, mi fai morire😂
@Raphaeldrums
@Raphaeldrums 2 жыл бұрын
Ahahahhaa quando li riguardo rido anche io 🤣🤣🤣
@diegocozzolino4295
@diegocozzolino4295 2 жыл бұрын
che immenso batterista la gold era del thrash metal lui, Dave Lombardo, Benante e ci metterei anche Philty Taylor dei Motorhead
@umbertopaolini1695
@umbertopaolini1695 2 жыл бұрын
Nick menza Vinne dei pantera 2 mostri sacri del metal che ci mancano tanto Tra i 2 non so chi sceglierei perché nelle loro diversità hanno una grande similitudine il picchiare come fabbri e dare alle performance un colore unico
@marcolanzini6095
@marcolanzini6095 2 жыл бұрын
A me Menza è sempre piaciuto nonostante io non sia un batteraio.Basta sentirlo su rust..bestiale.Nel 90 avevo 6 anni,forse la roba più metal che avevo sentito erano i Scorpions di mio fratello😂
@fabiopinna2526
@fabiopinna2526 2 жыл бұрын
I Megadeth erano super tecnici figurati se non avevano un batterista così io all epoca avevo 18anni😅
@fracrolla
@fracrolla 2 жыл бұрын
14 anni ed adoravo e stra-adoro MegaDave come canta...degustibus 😉. Ps sentito dal vivo Menza a Reggio Emilia pochi anni dopo, quella cassa (come suono) si trasforma in un razzo missile che ti entrava in petto e ti mandava a cagare per le sollecitazioni!!! 😂😂😂😂😂
@shagrat1150
@shagrat1150 2 жыл бұрын
Onore a Nick Menza rip
@federicopatrizi3990
@federicopatrizi3990 2 жыл бұрын
veramente preferisco non parlare ahaha , mi piace scuotere la testa al tempo da headbanger ( non è vero ma ci sta che mi vada di dire cavolate o fare provocazioni di una certa stupidita' ), questo pezzo non è esattamente il suo , ma ci sono cose composte da lui da paura , ash in the mouth , hangar 18 , sweating bulletts , trust , holy wars , high speed dirt sono stupende negli anni 80 o 90 vengono presi come esempio su come la musica metal dovrebbe essere , se solo i soldi andassero dietro ai geni e ai grandi musicisti e inventori , questo sarebbe un mondo migliore . a mio avviso menza deve essere ricordato molto di piu e in termini di bravura non è il solito turnista metal . io preferirei vedere la musica rock o metal in una altra maniera , con la spontaneita , l' affiatamento e con l 'eccitazione che serve per cambiare le cose
@marcocappa3738
@marcocappa3738 2 жыл бұрын
Non ho la capacità né l esperienza per valutare il livello tecnico di un musicista qualunque strumento suoni... Posso solo dirvi che ho un grandissimo ricordo di lui.... Clash of the titans Palatrussardi Milano 25-9-1990...i Megadeth fecero vedere i sorci verdi agli Slayer e non dico altro.... Mustaine, Ellefson, Friedman, Menza... Una line up e un concerto PERFETTI.... Ricordo come se fosse oggi... Horns up a tutti i metalheads🤟🤟🤟🤟🤟
@giorgiogalbiati2333
@giorgiogalbiati2333 2 жыл бұрын
E un mostro nick
@toxicyouthofficial1769
@toxicyouthofficial1769 2 жыл бұрын
una reaction su Sandoval,Hoglan ?
@pajamasguitarist1055
@pajamasguitarist1055 2 жыл бұрын
Fausto coppi😂grande Nick 👊
@fabrizioroggeri7710
@fabrizioroggeri7710 2 жыл бұрын
Avevo 20 anni
@maurock7858
@maurock7858 2 жыл бұрын
Ciao! Concordo!! Non sono fun dei megadeth! Grandi Riff ! Grande Sound! Potenza ! Ma una voce più che pessima !!! Con un cantante all'altezza sarebbero stati una grande band!! Menza fenomeno ! Pulito diretto potente !!! R..I.P Nick 🤟🤟🤟🤟
@andrearoma5785
@andrearoma5785 Жыл бұрын
Tu eri anche sul forum labatteria, vero? Mamma mia quanto spigni ai tamburi, fratè!
@Raphaeldrums
@Raphaeldrums Жыл бұрын
Siiii c’ero anche io ! Nick hellhammer
@robertoberardi8213
@robertoberardi8213 2 жыл бұрын
max tempesta batterista avevo 2o anni
@faustocasano8191
@faustocasano8191 2 жыл бұрын
Altra cosa che va in favore di Nick È che lasciò i megadeth per un male appunto nel 97 Non so quanto la malattia abbia influito Nel corso degli anni...Effettivamente vedere i video recenti non sembra abbia avuto dei grandi miglioramenti.
@Lucait
@Lucait 2 жыл бұрын
zaccate di ride alla vinnie paul
DONALD TARDY (OBITUARY) - IL BATTERISTA DEATH METAL ATIPICO
12:23
Raphael Saini
Рет қаралды 6 М.
Megadeth: The Tragic Death of Drummer Nick Menza
8:21
Rock N' Roll True Stories
Рет қаралды 263 М.
From Small To Giant Pop Corn #katebrush #funny #shorts
00:17
Kate Brush
Рет қаралды 68 МЛН
Bike Vs Tricycle Fast Challenge
00:43
Russo
Рет қаралды 91 МЛН
Шок. Никокадо Авокадо похудел на 110 кг
00:44
EL ESTEPARIO SIBERIANO - Il Batterista Più Famoso Al Mondo!
10:16
Il Batterista Metal
Рет қаралды 60 М.
Megadeth - The Conjuring, amazing drums 1992 (UK)
4:33
pietrek_ bwa
Рет қаралды 31 М.
I 3 PEGGIORI CONCERTI che ABBIA ORGANIZZATO - #EP 1
12:22
Alle Cuoghi
Рет қаралды 2,6 М.
La storia del doppio pedale "esploso" - Raphael Saini -
9:15
Raphael Saini
Рет қаралды 2,3 М.
DANNY CAREY (Tool) - migliore DRUMCAM LIVE di sempre?
15:53
Raphael Saini
Рет қаралды 20 М.
From Small To Giant Pop Corn #katebrush #funny #shorts
00:17
Kate Brush
Рет қаралды 68 МЛН