Ogni intervista a quest'uomo è un documento storico straordinario.
@nunzioturdophotography82303 жыл бұрын
Lo sentirei parlare ore e ore. Grande Maestro
@RobertoDomolo3 жыл бұрын
Sempre stupendo ascoltare gli aneddoti di Gianni.
@matteogaleotti20173 жыл бұрын
“Sono quasi in pensione”. Uomo straordinario ❤️
@donchisciottev3 жыл бұрын
Un vero signore! Nella fotografia e nella vita.
@rossostarter3 жыл бұрын
Mitico Gianni! Ho sempre adorato il suo bianco e nero, fin da quando ho visto per la prima volta quelle del viaggio in Inghilterra...
@vicilnero3 ай бұрын
❤
@GabryMGCFdd3 жыл бұрын
❣️❣️ *Il maestro*
@alan12de3 жыл бұрын
Trovate il modo di intervistarlo più spesso!
@ro_tte3 жыл бұрын
Poesia.
@andreamadaro51613 жыл бұрын
Un uomo disse: Non ho mai visto un "artista" andare in pensione.
@francolebrino96833 жыл бұрын
...mica noccioline...
@cosimoattanasio99373 жыл бұрын
gbg ovvero: il fotografo + sopravvalutato al mondo dopo hcb.
@danielemartinelli74233 жыл бұрын
Perché sostieni questo?
@cosimoattanasio99373 жыл бұрын
@@danielemartinelli7423 ha avuto la fortuna di vivere in un periodo in cui i fotografi erano pochi ed era facile emergere. con ciò non voglio dire che fosse una pippa ma a livello internazionale, chi se lo cagava? parlando con fotografi all'estero se chiedi di gbg ti chiedono: e chi è? ce lo caghiamo noi in italia, ma fuori.. boh? negli anni 60, quando gbg faceva le manifestazioni politiche già fontana aveva esposto la sua prima internazionale e scianna faceva i suoi primi editoriali, jodice... ora non ricordo ma mi sembra che pure lui all'epoca fosse già affermato. se esci tutti i giorni e scatti un rullino al giorno... per la legge dei grandi numeri prima o poi 10 foto belle le fai, ci sono riuscito io in 2 anni figuriamoci se in 50 non ci riesce gbg.
@Newoldcamera3 жыл бұрын
Buonasera Cosimo. Troviamo la sua "lettura" in parte, forse, corretta, se il giudizio fosse limitato solo in funzione della fama internazionale. Fortunatamente però l'opera di un professionista non è valutata solo attraverso questo parametro. Facendo un parallelismo, Guccini, Battiato, Dalla e tanti altri, seguendo il suo ragionamento, non sarebbero nessuno. Così come Dondero, Garolla, Gioli o tantissimi altri grandissimi fotografi italiani che hanno fatto la Storia della fotografia italiana, ma all'estero poco o per nulla conosciuti, secondo il suo parametro non varrebbero nulla... In realtà, ogni nazione e soprattutto ogni epoca ha avuto il suo esponente di spicco e sicuramente (a nostro giudizio, ma non solo) Berengo Gardin lo è stato indipendentemente dal suo riconiscimento internazionale (che comunque lo vede essere l'uncio fotografo italiano esposto nella Hall of Fame Leica, che checchesenedica, resta l'azienda fotografica più blasonata e antica tutt'ora attiva insieme a Nikon).
@cosimoattanasio99373 жыл бұрын
@@Newoldcamera no, ho detto sopravvalutati, non che siano pippe. il discorso è lungo ed ho cercato di sintetizzare. Leica nn vol dire nulla, è solo un marchio blasonato, x carità macchine buone e robuste (ci mancherebbe x quello che costano) ma alla fine... Cioè si, Ok leica gallery, sticazzi è marketing. Ps.: Battiato e dalla só conosciutissimi all'estero.
@marinogiapino2732 Жыл бұрын
Concordo. Del resto lo stesso Gardin ha sempre sostenuto che ha sempre fotografato per l' archivio , per i posteri,senza altra velleità. Insomma è stato un fotogiornalista come tanti che ha avuto la possibilità di farlo per decenni. Già di altro spessore, l'altro veneziano , Fulvio Roiter , più eclettico, ma soprattutto artista.