in un mese sarà la decima volta che guardo questo video. immenso. l'amore per la fotografia che trasuda da ogni parola, un legame di conoscenza di lunga data una macchina definita brutta sapendo che è bellissima proprio perchè vissuta. Da un po da pensare come quando cresci con un amico, una compagna o altro e mano mano vedi le rughe, i segni del tempo sul suo volto e capisci che esserci stato in tutto questo tempo a osservarli e vederli nascere e crescere è un privilegio . A me personalmente non interessa nulla di Marche, Leica , Canon, Nikon etc etc , quello che mi colpisce è il dedicare la vita ad un amore come la fotografia. Del resto l'uomo senza le sue passioni non ha motivo di vivere. Grazie per i vostri splendidi insegnamenti.
@alessiobonaccorsi8512 Жыл бұрын
Oggi, 3 dicembre 2023, guardare questo video e alla fine guarda l'orologio, ci pensa un attimo e dice "devo andare"..😢 Com'è triste la Vita. Com'è bella la Vita. Ciao Ivo. Una gran Persona.
@Paolo149842 жыл бұрын
Mi permetto di scrivere un commento anche dopo molti anni da questo video. Il canale lo adoro e penso sia una testimonianza e una documentazione della nostra grande cultura fotografica tramite grandi fotografi però una critica me la permetto lo stesso ma solo nei confronti di LEICA. Oggi Leica come giustamente ha detto il sig.Ivo Saglietti oggi è solo per ricchi collezionisti. E' un oggetto del desiderio ma oramai solo per chi può permetterselo, quindi solo per pochissimi. Il problema maggiore è che quei pochissimi magari sono solo collezionisti che nemmeno sanno fotografare :(
@danielefederici17847 жыл бұрын
Avrò visto questo video 15/20 volte, ogni volta è un emozione sentire il rumore dell’attacco dell’obiettivo sul corpo macchina. Grazie Ivo, grazie Leica!
@BrunodeRuvo3 жыл бұрын
Grazie amici, è stato un vero piacere vedere e sentire questa intervista, amo chi fa delle cose una parte di se ineliminabile, un vero amore..ciao
@darioasnaghi216410 жыл бұрын
È mitico lui scatta foto per farci vedere il mondo non feticizza la macchina abbiamo tanto da imparare
@riv848 жыл бұрын
Poesia. Emozionanti questi dialoghi.
@Passion4Cameras9 жыл бұрын
Che splendida macchina fotografica!!!!!!!!!! Ogni graffio una foto ;)
@lukeluke40432 жыл бұрын
Ogni graffio una foto ma soprattutto una storia!
@loufip43747 жыл бұрын
Grazie per il post. Davvero bello.
@darioasnaghi21646 жыл бұрын
Io già cresco solo ad ascoltarti grazie 🙏
@lucamingotti69313 жыл бұрын
Che storia. 😀 Bellissimo video
@monochromios5 жыл бұрын
Questo è fotografia. Grazie di cuore.
@danalog. Жыл бұрын
Maestro! Come promesso l’hai veramente lasciata in eredità e in ottime mani! ❤
@traasfaltoelucestreetphoto96486 жыл бұрын
come sempre splendidi video :)
@nickfanzo3 жыл бұрын
All my favorites are Italian Fontana Ghirri Gianni berengo gardin Etc
@robertocollo2890 Жыл бұрын
Mimmo Jodice, Paolo Gioli, Guido Guidi, Giovanni Chiaramonte, Fulvio Roiter, Uliano Lucas, Ferdinando Scianna, etc.
@lucaglorio32565 жыл бұрын
I tuoi video potrebbero-dovrebbero essere un programma TV
@gianlucaparola4 жыл бұрын
“Questo costa piú di 100€” Risposta: “ma veramente” ❤️
@robertocollo2890 Жыл бұрын
“Ma usato da te €20”… 😨!
@royjohnson66236 жыл бұрын
Mi divertono tutti quei fotografi che da qualche anno fanno uso delle reflex digitali e poi cercano di correggere tutti gli errori che fanno durante gli scatti dovuti al fatto che non hanno una base fotografica e continuano a litigare nei forum se è meglio Nikon o Canon............Non hanno mai assaporato il vero gusto di fare foto quando da una pellicola da 36 pose cercavi di tirare il massimo perchè il costo delle pellicole e lo sviluppo incidevano tanto e ti buttavi sulle diapositive per risparmiare qualcosa per avere possibilita' di fare piu' scatti e che dire dell'odore della formaldeide quando aprivi la confezione...........Continuo ancora oggi a fare foto, ma il vero piacere è stato un tempo quando la fotografia era altra cosa.
@stefanorossi82465 жыл бұрын
Roy Johnson I tempi... di quando si scattava tanto, erano due rullini da 36...
@lorenzopoltrini43053 жыл бұрын
Per non parlare di "si l'esposimetro me lo porto, ormai la luce la conosco, mi serve giusto per aggiustare mezzo diaframma" "entro e già imposto diaframma e tempi" Di che vogliamo parlare? Altri pianeti. Questi tirano fuori foto pazzesche anche senza esposimetro, al massimo le sistemano un po' giocando con il cronometro e le mani sotto l'ingranditore per sistemare il contrasto qua e la nella foto.
@AntonioFedele7 жыл бұрын
Bellissimo
@robertpetell11 ай бұрын
Maestro fai buon viaggio continua a scattare foto ovunque tu sia!
@valeriogalantini2 жыл бұрын
Quindi qual è la quota che devo raggiungere per farmi regalare una Leica M6? 6300m?
@jqueryrocks8 жыл бұрын
i dont understand italiano, but would like to listen