Non sto bene

  Рет қаралды 43,415

Gianluca Bocci

Gianluca Bocci

Күн бұрын

Potete acquistare il mio libro sul linguaggio fotografico qui: amzn.to/3XscCEg
Se lo avete già acquistato, mandatemi una vostra foto con il libro in mano sul mio gruppo Telegram e vi invierò gratis i nuovi capitoli: t.me/+VakZIhfT...
Oggi vi racconto come sia cambiata la mia vita nell'ultimo anno e come questo stia cambiando il mio modo di vedere e di fare le cose.
#malattia #salute #gianlucabocci
~-~~-~~~-~~-~
Se vuoi seguirmi mi trovi anche su:
Instagram: / gianluca.bocci
Facebook: / gianlucabocciyoutube
Telegram: t.me/gianlucab...
TikTok: / gianluca.bocci
Se vuoi vedere con cosa realizzo i miei video:
www.amazon.it/...
Se vuoi sostenermi puoi offrirmi un caffè qui: paypal.me/gian...
Altrimenti ti basterà effettuare gli acquisti cliccando sui link ad Amazon qui in descrizione. In qualità di Affiliato Amazon riceverò un guadagno dagli acquisti idonei. Nessun costo sarà a tuo carico e nessun dato sensibile verrà registrato.
Grazie per il sostegno!
~-~~-~~~-~~-~

Пікірлер: 523
@AlessandroAlfei
@AlessandroAlfei 29 күн бұрын
Psicosomatico?
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 29 күн бұрын
purtroppo no, sarebbe stato troppo semplice. La causa è meccanica, legata al movimento. Ma quale sia di preciso questa causa purtroppo finora resta un mistero.
@AlessandroAlfei
@AlessandroAlfei 29 күн бұрын
@@GianlucaBocci capisco ma lo psicosomatico non è semplice
@claudiocioffi306
@claudiocioffi306 29 күн бұрын
Ho convissuto per anni con mille dolori, alcuni anche molto preoccupanti e insopportabili. Il mondo delle malattie psicosomatiche è immenso e molto più comune di quanto si crede. Da come hai descritto i tuoi sintomi mi sono convinto che sono di natura psicosomatica. Ovviamente è la mia opinione e non ha nessuna rilevanza. Psicosomatico non significa meno grave, attenzione. In alcuni casi è vero il contrario. Quindi non sto sottovalutando il sintomo, tuttaltro. Fai le tue riflessioni e, soprattutto, ascolta il tuo corpo e la tua mente considerando questa possibilità.
@gattalbe
@gattalbe 29 күн бұрын
@@GianlucaBocci anche se è legata al movimento può comunque essere psicosomatica l'origine, come con la gastrite o il colon irritabile. Se non trovano nulla con esami, tac e rm o è quello o alimentazione e stile di vita, che poi sono tutte cose collegate. Ma colonscopia e gastroscopia le hai fatte? hai provato a cambiare alimentazione con un nutrizionista e a fare attività fisica quotidianamente? poi rimane solo l'analista da consultare... o magari un gastroenterologo migliore :D buona guarigione.
@ammutadori
@ammutadori 29 күн бұрын
Psicosomatico è il jolly della medicina moderna quando non riescono a fare una diagnosi. La psicosomatica è una cosa concreta, esiste, ma allo stesso tempo non bisogna ridurre tutto a questo. Chiaramente, a prescindere dal problema, un percorso psicoterapico è sempre altamente consigliato. Anche solo per affrontare i cambiamenti dovuti alla problematica.
@Diavel_LuRu
@Diavel_LuRu 29 күн бұрын
Caro Gianluca, intanto complimenti per i tuoi bellissimi video. Ti capisco benissimo, ho 59 anni, mentalità e spirito di un 18enne in un involucro di un 80enne, se dovessi fare la lista dei miei problemi non basterebbero 10 fogli A4 stampati fronte/retro. E come diceva il saggio "forza e coraggio… che dopo aprile viene maggio". Tantissimi auguri di pronta guarigione. Un abbraccio. 🤗 Luigi
@MVVblog
@MVVblog 29 күн бұрын
In bocca al lupo e torna sano!
@IIIDaGIII
@IIIDaGIII 25 күн бұрын
In modo che poi possa restare sano!
@mastergivenn
@mastergivenn 29 күн бұрын
Inizio a tratti anche commovente. Non so se leggerai il commento ma ti invito a una riflessione. Mi rendo conto che puó essere difficile, ma non é che questi problemi derivano da affaticamento e stress, e quindi conviene rallentare un pó? Da 50 enne ti dico, attivitá come passeggiate in mezzo alla natura, i giri in moto, in bici,uno sport che piace, il dedicare tempo a te stesso e alla famiglia, migliorano molto la risposta del fisico al passare del tempo. Certo, nel tuo caso ti devi prima ristabilire. Stare davanti allo schermo a lavoro e nel tempo libero, di distrugge la vista. Non sentirti obbligato a produrre contenuti e a fare mille cose. Le uniche cose che non bisogna rimandare sono la cura di se stessi e della famiglia. I bimbi crescono in fretta e, quando saranno grandi, ricorderai la loro infanzia con nostalgia e un pó di rimorso per non averci speso tutto il tempo che potevi. Pippone quasi terminato. La tua empatia e voglia di fare sono difficili da fermare, ma facci una riflessione. Un carissimo e affettuoso saluti.
@mariofosforo2269
@mariofosforo2269 28 күн бұрын
.....è cosi grave? Un po' volontà e lasciar scorrere (tante parole)?
@ALBERTO-mg1sq
@ALBERTO-mg1sq 28 күн бұрын
Consigli che condivido al 100%.Dedicare del tempo a te stesso,oltre a passare del tempo con la fa,Golia e i veri amici è fondamentale e te lo dice una persona che ti stima e che due anni fa ha dovuto affrontare una situazione di salute non facile. Fai questo percorso e vedrai che starai meglio. Un Abbraccio
@giornopergiorno69
@giornopergiorno69 27 күн бұрын
❤❤
@Aleiuta75
@Aleiuta75 27 күн бұрын
@@mariofosforo2269 se la volontà bastasse a far guarire, nessuno sarebbe malato....io purtroppo lo capisco eccome..e la volontà ti assicuro non mi manca affatto!!
@renzoagostini343
@renzoagostini343 29 күн бұрын
Caro Gianluca, come ti capisco, ti sono vicino e penso e spero che tu riesca a superare i tuoi problemi: Dai, resistere, resistere resistere
@LucioParodi
@LucioParodi 17 күн бұрын
Arrivo soltanto ora. Un abbraccione. Spero che ti arrivi tutta l’energia positiva di tutte le persone che in qualche modo qui e nella vita hanno affetto per te. Coraggio.
@giovannicarlotonelli942
@giovannicarlotonelli942 29 күн бұрын
Sono ammalato dal 2008. Quello che hai detto mi ha colpito. Adoro l' aspetto umano condiviso. Grazie per la condivisione e per l' invito a vedere la vita per quello che è, una cosa importante, unica.. permettimi questo gesto. Ti abbraccio.
@leonardomarchetti2827
@leonardomarchetti2827 29 күн бұрын
In questo mese sei la quarta persona che conosco che ha avuto attacchi di diverticolite...un grandissimo in bocca al lupo perchè tu possa rimetterti in forma il prima possibile, la cura migliore a volte sono le nostre passioni e condividerle con chi ci vuole veramente bene❤
@walterweb
@walterweb 14 күн бұрын
Gianluca la tua onestà verso chi ti segue ti fa' onore, credo che a tutti dispiace quello che stai passando ognuno di noi ha avuto dei problemi in certi casi risolti e in altri ci si convive. Ti faccio i miei auguri di guarigione, e ricorda che tutto quello che facciamo e le nostre passioni non devono mai fermarsi,per noi e per chi ci sta' a cuore. Un saluto affettuoso carissimo. Ciao
@lucapalmer6042
@lucapalmer6042 23 күн бұрын
Sei il primo youtuber che ho cominciato a seguire per la fotografia, e continuero' sempre. Sei una persona speciale e si capisce subito. Ti auguro tutto il bene del mondo.
@unfotografoincammino
@unfotografoincammino 25 күн бұрын
Sei grandissimo Gianlù! Ti sono vicino, un caro abbraccio 🤗🤗
@sblen56
@sblen56 21 күн бұрын
Purtroppo in questo mondo è tutto relativo ognuno di noi ha percezioni diverse nell affrontare la vita nei suoi vari momenti spero che tu riesca a superare il tuo nei migliori dei modi insieme alla tua bella famiglia Auguri!
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 28 күн бұрын
La vita è adesso ! In bocca al lupo Gianluca
@MrMrc27
@MrMrc27 25 күн бұрын
Ti auguro di trovare la giusta soluzione, noi siamo qua a supportarti. Concediti del tempo e trova il giusto relax. Non scappiamo :) Un abbraccione
@mariateresareddavide4534
@mariateresareddavide4534 28 күн бұрын
Tu auguro di realizzare ogni tuo progetto, per quanto riguarda la salute, se sai di esserti vaccinato negli ultimi anni, approfondisci anche questo aspetto, sappi che non è stata fatta una farmacovigilanza attiva, per cui gli effetti a lungo termine non sono ancora tutti noti. In bocca al lupo.
@lolivito
@lolivito 24 күн бұрын
Forza Gianluca!!! Ottimo messaggio per i più giovani... GRAZIE
@andreazuliani6951
@andreazuliani6951 26 күн бұрын
Forza Gianluca, Forza e Coraggio, ti auguro di poterti gustare ora la vita nonostante questi problemi, e di superare i 100 mila, di fare un altro libro e fare tante cose con la tua famiglia e molto molto altro, un abbraccio.
@civic_vette_carrera
@civic_vette_carrera 25 күн бұрын
Bellissimo video, iscritto come appassionato di fotografia e alta fedeltà, e rimasto colpito dalla profondità e sincerità di questa condivisione.
@VERY_VARIOUS_VIDEOS
@VERY_VARIOUS_VIDEOS 22 күн бұрын
Ottimo video. Sagge riflessioni. Video 👍
@doctorkobra
@doctorkobra 29 күн бұрын
In bocca al lupo per tutto. Un mega abbraccio
@ivanboretto9645
@ivanboretto9645 29 күн бұрын
Amico mio (anche se di fatto mai abbiamo parlato). Vivo questa realtà da un po’, da quando gli anta sono arrivati e comprendo benissimo la situazione. Siamo però persone “di passione”… la fotografia, la musica (te batterista, io tastierista) e le passioni aiutano tanto. Aggiornaci tutti e complimenti per la maglietta che riassume benissssssssssimo il vivere di molti 👍👍👍 Un abbraccio!!!
@erikyangroma
@erikyangroma 23 күн бұрын
un abbraccio bocci. in te vedo tanta passione !
@massimilianomolinari7846
@massimilianomolinari7846 28 күн бұрын
Caro Gianluca, hai tutto il mio rispetto e la mia stima per aver avuto tanto coraggio a mettere a nudo le tue emozioni davanti a tutti noi che ti seguiamo per i tuoi contenuti che, personalmente, hanno aiutato a migliorarmi nella passione per la fotografia. Sono convinto che guarirai perché l’Italia ha medici eccellenti che troveranno la cura adatta a ristabilirti. Ti auguro tutto il bene che meriti perché sei una persona fantastica!!! Un caro saluto 👋 🙋🏽‍♂️. Max
@MatteoZorzi
@MatteoZorzi 29 күн бұрын
Grazie Gianluca, è da tanto che ti seguo e mi hai dato tanto in questa meravigliosa arte che è la fotografia. Andrà tutto bene, ne sono certo . Continua ❤
@tizianoventi146
@tizianoventi146 28 күн бұрын
Queste cose sono piu diffuse di quanto si pensi, e' che ognuno sa quello che vive in se stesso ma non puo capire le sensazioni degli altri,allora ci sembra che il peggio capiti sempre a noi e non agli altri
@MisterKitchenintheworld
@MisterKitchenintheworld 27 күн бұрын
Ti capisco bene, abbiamo la stessa età quindi so cosa significa sveglarsi ogni giorno con un dolore diverso e senza logica. Anche io sto affrontanto un periodo difficile, ti sono vicino
@antoniogravili.
@antoniogravili. 29 күн бұрын
In bocca al lupo Gianluca, spero che troverai la soluzione al tuo problema prima possibile
@stefanoambrosi
@stefanoambrosi 29 күн бұрын
Forza Gianluca. La tua famiglia e le tue passioni e, se permetti, l'affetto di chi ti segue nelle tue "avventure" sui social ti daranno la forza di superare anche questa. Auguri per tutto carissimo.
@marymifsud4131
@marymifsud4131 28 күн бұрын
Di vero cuore ti faccio tanti auguri per tutto🙏🙏
@picodepaperis76
@picodepaperis76 22 күн бұрын
Mi dispiace tanto, ti auguro di guarire ❤
@alessandrorizzi5432
@alessandrorizzi5432 27 күн бұрын
Coraggio Gianluca, anche io soffro di diverticolite, ho 59 anni e la gastroenterologa mi ha detto che come mi vengono le rughe fuori, così vengono anche dentro! Un abbraccio e continua così!
@LucaGiovanniGuelfo
@LucaGiovanniGuelfo 28 күн бұрын
Ho 55 anni da 2 anni mi è stata diagnosticata l'artrite psoriasica perche avevo dolori e infiammazioni ovunque e da ogni analisi non risultava nulla...una malattia tremenda che con dolori h24 ti toglie la voglia di vivere. E ci sono solo cure sperimentali. La risposta? Giorno per giorno....godere di ogni piccola gioia in famiglie, con gli amici , nella natura, le passioni, la fede. Non mollare. Ci sara un mondo migliore e più sano. ❤
@kwnbwindsurf5626
@kwnbwindsurf5626 26 күн бұрын
Cosa avevi pensato quando il prof Montagnier ci aveva avvisato tutti dei pericoli dei sieri che speranza draghi e bassetti proponevano con forza? Perché ti sei fatto inoculare un siero sperimentale?
@Fabio_Porta
@Fabio_Porta 29 күн бұрын
Daje Gianluca! ❤
@marcodibiase8535
@marcodibiase8535 29 күн бұрын
grande Gianluca! forzaaaaa... appena comprato il tuo libro!! continua così, grazie!!!
@e.m.a.b.
@e.m.a.b. 29 күн бұрын
Gianluca, io faccio parte della tua seconda famiglia e anche per età mi considero un tuo fratello. E come fratello ti dico che ti auguro di superare i tuoi problemi quanto prima e di debellarli definitivamente. Comunque spero che tu non perda mai la tua simpatia e la tua garbata ironia che ti ha sempre caratterizzato e distinto, io continuerò a seguire i tuoi contenuti che ho sempre trovato molto interessanti. Un abbraccio fratello!!
@joseph1407
@joseph1407 28 күн бұрын
❤ in bocca al lupo!
@roccopaparella5937
@roccopaparella5937 28 күн бұрын
Ciao Gianluca! Stress e fattori stressogeni hanno un ruolo nella infiammazione e quindi sulla salute umana!!!
@kwnbwindsurf5626
@kwnbwindsurf5626 26 күн бұрын
Pure i vacc ini ...
@robertobrandoli4462
@robertobrandoli4462 29 күн бұрын
Un grosso in bocca al lupo Gianluca, l'unica cosa che penso di poterti consigliare in ambito medico è che so che nei casi complessi si può richiedere un consulti interdisciplinare, cioè diversi spiecialisti si incontrano per discutere il tuo caso clinico. Fai bane ad utilizzare anche un supporto psicologoco.
@rupertherbert594
@rupertherbert594 28 күн бұрын
Forza e coraggio ragazzo, la risposta arriverà, anche magari dai commenti qui sotto. Sono certo che aver pubblicato questo video sia la cosa giusta. In ogni caso, Auguri! :)
@devigio2devigio2-rv7qj
@devigio2devigio2-rv7qj 27 күн бұрын
Io ci ho messo 10 anni per capire perché avevo dolori inaffrontabili al lato B e alle gambe. È stato un neurologo giovane, umano e comprensivo che ha capito che la causa era un restringimento in due punti del canale midollare con pressione sui nervi a livello lombare. Mi ha operata e ora sto molto meglio.
@sandrofrie6997
@sandrofrie6997 29 күн бұрын
Ti capisco. Stesso problema (almeno per i diverticoli). Daje che je l’ammolli! Ti seguo
@ranierocappelli4542
@ranierocappelli4542 27 күн бұрын
Grazie Gianluca per le tue parole, scusa se dirò qualcosa con cui non potresti essere d'accordo, ma io penso che questo video sia il video più importante che hai fatto, perché questo semplicemente non è un video è un affresco del nostro io più profondo, ciò che unisce tutti quanti e quindi molto più di un lavoro, molto più di una passione, molto più di un fare "qualsiasi", questa è esistenza e bellezza di ciò che siamo, ma anche consapevolezza di un viaggio in cui la nostra solitudine dell'essere unici si affaccia verso il prossimo e questo porta a capire che nelle nostre simili singolarità siamo lo stesso pensiero in un viaggio unico e forse...non di un unico viaggio.
@brisinda_
@brisinda_ 29 күн бұрын
Carissimo Gianluca, ti faccio i migliori auguri di una pronta risoluzione. Spero che tu possa stare meglio presto, perché abbiamo bisogno di te. Ti hanno mai parlato di Fibromialgia? Perché sembra corrispondere alla tua descrizione. Ps: premetto che sono un medico e che non mi permetterei mai di fare una diagnosi senza visitarti, o vedere gli altri accertamenti. La clinica, però, è suggestiva. Un reumatologo potrebbe fare al caso tuo.
@AleVonMarchi
@AleVonMarchi 28 күн бұрын
Gianluca questa è la dura realtà della vita e dopo una certa ci si ritrova a fare gli screening annuali e speri che vada tutto bene ed i medici sempre più spesso ti dicono che nella vita non devi avere famigliarità e devi avere anche una gran botta du culo. Grande @ottocliman ... mi diverte quel ragazzo ma mi fa sempre spendere soldi :-)
@Eleinad77
@Eleinad77 29 күн бұрын
❤ resilienza......daje Gianlu !!!!!
@AntonioIacobelli
@AntonioIacobelli 29 күн бұрын
Mi di spiace molto. Sono solidale e ti auguro di risolvere presto questo problema. Ti capisco molto e non voglio fare a gara sul terreno salute. Tutto vero sul "carpe diem"!! In bocca al lupo! 💪
@kaesar1175
@kaesar1175 28 күн бұрын
ciao Gianluca..da medico..ti capisco..nn posso che augurarti il meglio
@roberto7771
@roberto7771 29 күн бұрын
Bisogna fare le cose che ci danno soddisfazione quando se ne ha la possibilità,senza rimandare troppo , tenendo conto delle possibilità di tempo e denaro. Attività anche semplici,ma che ci fanno stare bene. Mai dare per scontato il tempo futuro...un grande abbraccio!
@NaturalEnergy2045
@NaturalEnergy2045 28 күн бұрын
Caro Gianluca, so che stai affrontando un momento non facile a causa della tua salute, e volevo prendermi un attimo per inviarti tutto il mio supporto. La tua passione, il tuo entusiasmo e la tua capacità di condividere con noi il tuo mondo attraverso i tuoi video sono una fonte di ispirazione per tanti, me compreso. Anche se ora il cammino sembra in salita, ricorda che ci sono tante persone che ti seguono e che fanno il tifo per te. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per rimetterti, noi saremo qui ad aspettarti, pronti a godere dei tuoi contenuti appena tornerai in forma. Un abbraccio virtuale e tantissima forza!
@RiccardoTheWhite
@RiccardoTheWhite 29 күн бұрын
Ciao Gianluca, dovevi farlo prima il video, ti vogliamo bene, in bocca al lupo!
@lucazivian87
@lucazivian87 28 күн бұрын
Grazie.
@marcocarducci3660
@marcocarducci3660 29 күн бұрын
Ricordati prima la salute... sempre!
@massimilianobufardeci1312
@massimilianobufardeci1312 28 күн бұрын
In bocca al lupo. I problemi intestinali, anche non gravi, sono molto invalidanti. E pare che pochi li prebdano sul serio. Non lasciarti condizionare da chi ti dovesse parlare di malattie psicosomatiche. Menajie!! 😊💪
@amdy25it
@amdy25it 28 күн бұрын
Ho 44 anni e condivido. Non aspettate ragazzi. Fatele le cose che vi piacciono, non rimandate.
@mariorescio1843
@mariorescio1843 29 күн бұрын
Ciao Gianluca, se tu non ci avessi confidato il tuo problema , non avrei mai potuto immaginare che tu soffra di qualcosa...Dato che hai dei dolori quando sei in movimento, un piccolo consiglio, non so se l'hai mai fatto ma al posto tuo farei una visita presso un reumatologo...non ti spiego perchè sarebbe troppo lungo , ma potrebbe essere importante.Un abbraccio e un grosso "in bocca al Lupo "
@deborahricci3289
@deborahricci3289 29 күн бұрын
Da come descrivi il problema sembrerebbe trattarsi della sindrome algica, una patologia da non sottovalutare. Però vorrei chiederti se ti sei sottoposto a siero genico.
@domenicoavizzano8841
@domenicoavizzano8841 28 күн бұрын
Non te lo dirà mai.. In ogni caso gli ho scritto due commenti in cui gli consigliavo la TDC-19 e IppocrateOrg e non ci sono più. Cancellati. Ora per coscienza gli ho consigliato Massimo Citro della Riva, ma sicuramente verrà cancellato anche quel commento.. Più di questo una persona coscienziosa cosa può fare?.. Cordialmente, D.
@deborahricci3289
@deborahricci3289 28 күн бұрын
@@domenicoavizzano8841 forse questo ragazzo ha solo bisogno di riflettere. È difficile ammettere con sé stessi di avere commesso l ' errore più grande della propria vita. Ma, speriamo che, invece di offendersi, accolga i consigli e inizi a combattere p cercare di guarire.
@lucianobertelli5677
@lucianobertelli5677 28 күн бұрын
Siamo coetanei… e ti capisco molto bene, sopratutto dopo che sono stato coinvolto in un incidente in moto, bisogna vivere il presente ! Dopo una vita nella fotografia a livello professionale, ( ora in pensione ..?! ) Ti seguo per questa ragione, oltre al fatto che sei molto simpatico e competente. in due mesi di ospedale tre interventi chirurgici in un anno, riabilitazioni ecc. avevo già cambiato stile di vita in modo concreto…. Ora non ci sono storie, faccio quello che mi va, quando mi va, come mi va ! Amici…. Pochi perché se non ti adegui, li perdi, ma va bene così ! Vivere in serenità il presente e non rimandare a domani quello che puoi e vuoi fare oggi, Un abbraccio e forza che si supera tutto basta volerlo. Un abbraccio
@fablel6780
@fablel6780 29 күн бұрын
Anch'io ho sofferto di diverticolite, con conseguente ricovero di 5 giorni. Da allora combatto periodicamente con disturbi intestinali ma piano piano sto riprendendo in mano la mia vita. Siamo un po' come delle macchine, ogni tanto dobbiamo fare il tagliando. Ti mando un abbraccio.
@antoniopiizzi64
@antoniopiizzi64 28 күн бұрын
semplicemente, ti voglio bene
@Tom-Tenerife
@Tom-Tenerife 28 күн бұрын
Caro gianluca ho 76 anni e faccio 15 km a piedi al giorno! Devi fare questo. Ho avuto pure io la stessa cosa ed ora e’ un ricordo. Quando guarisci mangia tanti legumi, bevi molto e fa tanto moto. Vedrai che la diverticolite non dara’ piu’ fastidio. Fa una colonscopia dopo aver fatto un esame delle feci
@walterl8863
@walterl8863 27 күн бұрын
Parole sante! .. buone abitudini movimento e buona alimentazione mantengono il corpo e ancora di più la mente
@MrPONESCO
@MrPONESCO 29 күн бұрын
il primo video tuo che vedo, sono un perfetto sconosciuto ma quando hai detto "camminando in ospedale speravo di farmi tornare i dolori... e non capitava" (quello che capita spesso andando anche a far controllare l auto per un rumore continuo e davanti al meccanico non succede eheh). , poi parli di un ipotesi poi verificata di "ernia al disco" ma non era. Le due questioni che chiedereri di controllare sono 1- la produzione di acido lattico e capire se è squilibrata (camminavi in ospedale e lo produceva in abbondanza il corpo quindi non ti era venuto, poi a caso come dicevi in vacanza scendenbdo da un bus ti è arrivato) 2- Il sistema immunitario (se è debole o meno) che si attiva pienamente ma non sempre ad esempio. Senza sapere niente , disintossica le pareti cellulari nel sangue con il piu potente disintossicante che conosciamo , è un prodotto efficace e in libera vendita ovvero il "NAC" N-Acetil-Cisteina , a parte che fa star bene a 360 gradi, (io da due anni lo uso tutti i giorni perchè subivo da 15 anni un dolore invalidante cronico alle articolazioni/tendini e l ho voluto prendere a mia madre e anche io ho voluto provare con costanza e vedere di disintossicare il mio sangue, iniziai per caso), l accumulo inconsapevole di elementi esogeni nel sangue (dove sia l accumulo dipende persona a persona) che pur essendo da espellere non riesce ad espellerli dal corpo (sempre un compito del sistema immunitario), prova 2/3 mesi , in ogni caso ti sentirai meglio in generale, no antibiotici e cortisone sospendi e disintossica. Siccome mi ha tolto una maledizione senza cura (stavo a letto una settimana ogni 2 mesi) di dolore di livello insopportabile, piangevo da solo, senza spiegazione, ora se lo assumo regolarmente sarà un miracolo ma non sta tornando cronicamente piu , antiinfiammatori e cortisone non li uso. Mi permetto di consigliarlo perchè è usato in ospedale da medici e infermieri (spiegato perchè loro raramente si ammalano) come protezione e vai in erboristeria o su amazon e te lo compri, non ha controindicazioni. Qualsiasi medico preparato ti dirà che assolutamente va bene , male non fa
@bluskaya_docneo
@bluskaya_docneo 28 күн бұрын
Un abbraccio
@ilcavalierenerd
@ilcavalierenerd 28 күн бұрын
Mio padre è stato operato a fine giugno (gli è stata asportata la parte di intestino affetta da diverticolite acuta). Ha 80 anni ed ora ha ricominciato a vivere e non sai la gioia❤️ Operato a Roma all'Ospedale Sandro Pertini: Dott. Vasapollo. Spero ti possa aiutare😉 Fai un tentativo, sentilo. Ce la fai💪🏻
@giuliov7934
@giuliov7934 29 күн бұрын
Forza Gianluca
@MrMatematico65
@MrMatematico65 28 күн бұрын
Anche io ho dolore forte all'intestino ma al contrario.... da sdraiato!! Mi svegliavo la mattina prestissimo (per mesi) a causa di questi dolori, pancia durissima e difficoltà ad andare al bagno. Come mi alzavo e mi mettevo in movimento passava tutto. Diverticoli? Non lo so e non l'ho voluto sapere, il dottore ha cominciato a spaventarmi, a cominciato a dirmi di andare a fare una marea di esami, mi ha profetizzato ricoveri ospedalieri, e esami invasivi e non. Per mia esperienza quando ti mettono paura devi diffidare per non entrare nel turbine delle visite che non finiscono mai e non risolvono nulla se non i LORO problemi finanziari. Sono andato da un buon erborista, gli ho spiegato il problema, mi ha dato una cura intensiva a base di fermenti lattici e FOS. Mi ha spiegato che i benefici sarebbero arrivati lentamente e così è stato. Sono ancora in cura, va molto meglio, soffro molto di meno e vedo che lentamente le cose si stanno sistemando. Posso solo dirti di non affidarti ciecamente ai medici, se vedi che non capiscono vuol dire che la soluzione è molto semplice ma loro non la vedono. Con gli strumenti che hanno a disposizione se avessi avuto qualcosa di brutto o una malattia qualsiasi te l'avrebbero subito individuata. Meglio provare qualcos'altro, non escluderei neanche un omeopata o un naturopata. Non mi vergogno a dirti che se conoscessi o avessi per amico un veterinario chiederei anche a lui.
@bergafototravel6076
@bergafototravel6076 29 күн бұрын
Ti capisco e mi ricordo quel capo danno che sei andato in crisi eri un supporto io in quel periodo ero in ospedale. Mi piace molto come spiego le cose, e sto per partire in moto e fare un viaggio che racconterò con le immagini
@LostinLipsia
@LostinLipsia 29 күн бұрын
Buona guarigione. Ti auguro di stare meglio. Ps potrebbe essere qualche allergia o intolleranza (prova a fare quotidianamente attività fisica) e a mangiare più leggero. Come dicono i giapponesi hara hachi bu (pieno fino all‘80%)
@AM-mk3zc
@AM-mk3zc 27 күн бұрын
Da medico posso dirti forza Gianluca non mollare, ogni giorno ne vedo tante di situazioni cosi! Sempre inseguire le proprie passioni☺️
@kwnbwindsurf5626
@kwnbwindsurf5626 26 күн бұрын
E da medici non siete in grado di risolverle, dunque a cosa servite? Ma un dubbio sui "sieri di stato" non vi viene? Vi ricordate cosa aveva detto il prof. Montagnier?
@gabriellacallegarini3255
@gabriellacallegarini3255 28 күн бұрын
La frase che hai sulla maglietta è un'affermazione. Le affermazioni sono energia. Di conseguenza ciò che affermi tende inevitabilmente a svilupparsi ulteriormente. È questo che vuoi?! Fai attenzione a cosa affermi!
@savinopistillo8252
@savinopistillo8252 29 күн бұрын
Ciao Luca ne soffro anche io diver del sigma primo attacco serio a 37 anni in ospedale,poi cura mensile con antibiotici ma ogni tanto si infiammano e prendo altri antibiotici piu forti a casa,quel fastidio (Li)non ti abbandona e' una peridiverticolite cioe' volgarmente la guaina del diverticolo e' quasi sempre infiammata ecco i fastidi continui di varia entita a parte la vera e propria diverticolite,porta pazienza ed attento aglli alimenti e del sano movimemto,ciao
@moorcok
@moorcok 28 күн бұрын
Nel 2015, così dal nulla, iniziai ad avere una fortissima stanchezza con una tachicardia ortostatica (in piedi avevo 120 battiti fissi, seduto o sdraiato 60). La Medicina non mi ha aiutato, come hai detto te uno specialista guarda solo alla sua branca e non ho mai trovato un diagnosta che potesse vedere l'insieme. Forza!
@Diego1981ish
@Diego1981ish 29 күн бұрын
Mi dispiace molto, Gianluca! Ti auguro di trovare il modo di stare meglio! La butto lì: i medici hanno considerato un'infiammazione del nervo vago? Ci sono diversi studi sulla correlazione tra stati d'ansia, infiammazione e fibromialgia. Ti mando un abbraccio grande! Tieni botta!
@alfonsomiconi
@alfonsomiconi 28 күн бұрын
Io ho quasi 80 anni, condivido con te l'informatica e la fotografia e non vogliono aggiungere altro a quanto ti è stato detto. Tutto giusto. Ti aggiungo una cosa di cui molti si vergognano di parlare. Accostati alla parola di Dio. Come farlo non ti sarà difficile, sei un ragazzo intelligente. A me ha cambiato la vita. Potrai anche eliminare lo psicologo... Coraggio Gianluca. E scusami se sei contrario, ho comunque simpatia e stima per quello che fai.
26 күн бұрын
Quello non è per tutti ma solo per chi vuole crederci. Però si, un percorso spirituale di qualche tipo, che per me non potrebbe mai e poi mai essere quello cristiano, fa oggettivamente bene.
@alfonsomiconi
@alfonsomiconi 25 күн бұрын
Si tratta di fare scelte esistenziali nel corso della propria vita. Non scegliere? allora affidiamoci allo psicologo, che sceglie per noi. Scegliere? per me sgnifica individuare una stella polare che ci guidi nel corso dell'esistenza, della quale possiamo prendere o non prendere consapevolezza.
@danieledimartino606
@danieledimartino606 29 күн бұрын
Gianluca, hai provato a cercare dei siti di AI - se ne esistono - che possano aiutarti ad individuare l'origine di questi dolori? Rimettiti in fretta. Ciao
@gironacc1
@gironacc1 29 күн бұрын
potresti provare a chiedere o indagare anche attraverso chat gpt. a me è stato di aiuto per comprendere alcune cose, sopratutto perché possono essere superficiali alcuni medici.
@GianlucaBocci
@GianlucaBocci 29 күн бұрын
sperimenterò anche questo, non posso trascurare ormai nessuna ipotesi!
@gironacc1
@gironacc1 29 күн бұрын
@@GianlucaBocci ho trovato 3 AI che sono specializzate per etichettare i sintomi e dare istruzioni e informazioni sul problema: ADA health, Buoy Health, Your.MD, Symptomate, Infermedica. Io le proverei tutte e unirei i dati per vedere se corrispondono, e fare indagini anche con le proprie forze, perché fidarsi è bene ma conoscendo l’ambiente è meglio metterci anche del nostro fin dove possiamo. Un abbraccione grande ❤️
@carlocini1846
@carlocini1846 19 күн бұрын
anch'io soffro di diverticolite, dieta, in pratica evita tutto ciò che in teoria dovrebbe attraversare l'intestino, tipo semi, potrebbe incastrarsi nel diverticolo e darti dolori. ps se hai febbre corri ospedale specificando che hai diverticoli. auguri ciao
@luigimaccagnola5031
@luigimaccagnola5031 29 күн бұрын
Nessun medico ti ha parlato delle permeabilità intestinale? Prova a guardare su KZbin i video del dottor Ivo Bianchi, o a contattarlo. A Torino c'è un signore giapponese che si chiama Tamio Yagisawa; ha un'ottima reputazione e comunque un colloquio è sempre interessante ( lui cura con la dieta, anche drastica). Se può esserti utile... un saluto ed auguri
@antoninopecisinporreca3975
@antoninopecisinporreca3975 26 күн бұрын
❤❤❤❤❤
@elodimmusicproducer1949
@elodimmusicproducer1949 29 күн бұрын
Ciao Gianluca, forse dirò una sciocchezza che già sarà stata presa in considerazione... Ovvero l'intolleranza ai lievitati e pasta, i sintomi sono abbastanza simili a ciò che accenni in video, i dolori aumentano camminando già dopo tre quattrocento metri, si avvertono dolori soprainguinali fino a volte toccare le parti molto più basse e spariscono al momento che ci si distende o nella seduta, capisco è angosciante ma pensa come appari nei video "positivo" un caro abbraccio.
@SvapandoconFabio
@SvapandoconFabio 29 күн бұрын
Ciao Gianluca; oltre ad avermi fatto riflettere su quanto da te raccontato, mi auguro che sia stato per te questo video liberatorio, in questi anni ho imparato a conoscerti, ed ho la certezza assoluta che riuscirai a superare i tuoi problemi di salute, grazie alla tua positività alla tua voglia di superare gli ostacoli, e dici bene quando citi le parole non rimandate le cose, il tempo corre inesorabili e non aspetta nessuno, concludo facendoti i miei migliori auguri di una pronta guarigione, un caro saluto Fabio
@ylemgo
@ylemgo 29 күн бұрын
Mi piace il tuo modo di fare youtube, e offri sempre il tuo punto di vista, questo per me è importante. I punti di vista cambiano in funzione delle nostre esperienze; metterò in pratica i tuoi consigli. “ non aspettare, è ora di fare quello che ti piace, e farlo adesso “
@patriziorosolen2297
@patriziorosolen2297 25 күн бұрын
Hai mai sentito parlare del studio di bella se possono aiutarti...?
@numad81
@numad81 29 күн бұрын
Dear semi omonimo marchigiano superati gli anta la macchina va tagliandata constantemente, parlo io che con i diverticoli ci combatto da 20 anni ,coliti distruttive e via di seguito. Negli ultimi 8 anni successe di cose sia belle che brutte l'importante è parlare e sfogarsi, tieniti pronto potrei passare a tolentino a trovarti con un bel MG.
@immermood
@immermood 28 күн бұрын
FUNZIONICCHIANOOOOO
@fabriziorota
@fabriziorota 28 күн бұрын
l' errore più grosso che fa l'uomo è: pensare di avere tempo..
@rymstudiodesign4003
@rymstudiodesign4003 29 күн бұрын
io ad invecchiare ho iniziato male e sto continuando peggio... ho un'ernia inoperabile, problemi ai reni, sono ipovedente e quindi alche il naturale lieve calo della vista con l'età è una mezza tragedia... Mia nonna diceva che sino alla morte arriveremo vivi. Resistiamo... Nella nostra fragilità umana dobbiamo comprendere la forza della vita... Dobbiamo fare il meglio con quello che abbiamo :)
@Tzunami23
@Tzunami23 27 күн бұрын
4:40 non ci siamo, il benessere dell'intestino non è assolutamente legato al bere tanta acqua🤦🏻‍♂️
@caffettinotime1888
@caffettinotime1888 29 күн бұрын
La salute è un dippiu io che ho una malattia autoimmune degenerativa da quando ho 18 anni la prendo sul ridere 😜
@ninofausti1172
@ninofausti1172 29 күн бұрын
Mio caro, io soffro di artrite psoriasica, fibromialgia, depressione cronica, ed ora sono sulla corrozzella, il che dopo anni in cui ho percorso mezza Europa con la mia compagnia di teatro. I dolori mi stroncano. E... Sì, è questa l'età per cui non c'è più il dopo, ogni cosa va fatta ora. E va fatta con calma , coscienza, amore, passione. Dobbiamo rubare alla vita ogni più ma muscolo frammento. Un abbraccio.
@antonioferraro2018
@antonioferraro2018 29 күн бұрын
Voglio raccontarti una cosa, che mi é successa tanti anni fa. Dopo avere fatto un lavoro che non avrei voluto, mi é gonfiato un piede, un male boia, una settimana col piede su una sedia e davanti al mio impianto, niente cure efficaci solo antinfiammatori. Non voglio farla lunga, amico mio, il gonfiore passò da un piede per passare all'altro, poi una spalla (e mi diagnosticarono una artrite reumatoide), alla fine dopo un anno di spostamenti del "gonfiore pazzo" finalmente sembrò concentrarsi all'articolazione dell'anca, fino ad impedirmi, quasi, di camminare, salivo in auto afferrando una gamba con due mani. Innumerevoli gli specialisti consultati, sempre identica la scena, dopo una visita canonica con i miei esami in mano, mi chiedevano se avessi avuto disturbi nervosi .... La faccio breve alla fine conobbi e fui visitato dal professore Pavone, docente dell'università di Palermo, che dopo avermi anche lui visitato, piuttosto divertito questo omone di due metri mi disse: I miei colleghi ti hanno preso per pazzo, vero? Poi mi disse, io cosa hai tu non lo so, perché la scienza medica,semplicemente, non sa tutto.... Non mi fece pagare e sull'uscio del suo ambulatorio mi disse: é il praticone che ti parla, non lo scienziato fatti fare una radiografia ai denti, se hai un ascesso fallo curare, e forse migliorerà. Curai l'ascesso ed asportai un canino, passó tutto e nei successivi quaranta anni, mai più un problema. Tornai da Pavone che ancora una volta non volle essere pagato ma mi consigliò, ed é il mio consiglio, un altro docente suo amico, chirurgo, che per passione si occupava di agopuntura. Non hai bisogno di psicologi, per me, ma forse di un agopuntore si. Il tuo disturbo forse, é una banale pressione di un piccolo ascesso su un nervo, questa cosa mi ha quasi rovinato la vita e per quello che può servire, sono contento di avertela confidata magari potrá esserti utile.
@Occidentale-Pagano-Ribelle
@Occidentale-Pagano-Ribelle 26 күн бұрын
Interessante. Nessuno però che gli consigli di cambiare alimentazione. Sono sicuro che è ghiotto di dolci, pane pasta, pizza cereali e legumi...io ho sessant'anni, mi sentivo una Me...lma come tutti noi fruitori della "meravigliosa" dieta mediterranea, adesso abbracciando una alimentazione low carb/Paleo sono rinato e pensa un po', mi sono appassionato a questi argomenti ascoltando lo sbeffeggiato e vituperato Adriano Panzironi...Ti ricoverano per un attacco di ipertensione, e nessuno che ti domandi cosa mangi, solo quanti anni hai e se già prendi oppure no la pillolina della pressione. Ora faccio flessioni, ribaltate, capriole, salti mortali...tutto ciò che facevo fino a trent'anni!!!!
@ZioBob34
@ZioBob34 29 күн бұрын
“Non voglio mettervi ansia” tranquillo, già fatto ❤
@MassimoNeri-x1t
@MassimoNeri-x1t 29 күн бұрын
Ho. 66 anni , una famiglia e ho condiviso con te la passione x foto e audio e voglio dirti che ti sono vicino. Ti abbraccio grazie x quello che fai. Continua a giudicare i prodotti per quello che sono e per quello che valgono
@williamspisu8197
@williamspisu8197 29 күн бұрын
Ciao Gian Luca , io ti capisco benissimo ! ..quei dolori li ho provati pure io , sei stato fortunato ....a differenza mia che ho passato 25 giorni in ospedale , la mia situazione si è conclusa con intervento chirurgico e asportazione di un tratto di colon , la diverticolite è una patologia che ti influenza lo stile di vita , mangia sano ed evita cibi con i semi ecc ecc . Lo stress altro fattore da tenere sotto controllo , io ho imparato a preservarmi ( bisogna farsi scivolare addosso i problemi ) ...ora sto meglio , per fortuna ho risolto all'80 % , capisco che ti vengono mille pensieri , ma bisogna andare avanti ed essere forti ! 😊.. tieni duro che tutto si risolve !..sempre positivi !!!! ...un abbraccio! 😊
@OttoCliman
@OttoCliman 27 күн бұрын
Grazie Gianluca di aver guardato i miei video ❤ buon cammino!
@cyberbarbaro
@cyberbarbaro 28 күн бұрын
allargano le braccia pero' i soldi li prendono lo stesso
@immermood
@immermood 28 күн бұрын
Dopo questi 4 anni trovatemi la differenza con i macellai ?
@nicovuolo
@nicovuolo 29 күн бұрын
Forza Gianluca! Vedrai che ne verrai a capo. Hai fatto bene a fare questo video magari tra le tante persone potrà esserci qualcuno che potrà indicarti un percorso di guarigione ❤️‍🩹
@MaurizioMoscatelli-photo
@MaurizioMoscatelli-photo 28 күн бұрын
Molto spesso i medici non sanno cosa fare... Curato per anni per una discolopatia, diagnosticata con RM E CONTRASTO, dopo 15 anni ho scoperto che i dolori dipendono da un'anca (artrosi) con semplice radiografia. Ma la zona lombare non è vicina alle anche? Possibile che non hanno analizzato anche quelle 15 anni fa? Fortunatamente lavori in ospedale, sicuramente è più facile fare qualche visita. Tolentino è ai piedi dei Sibillini... Ottimi luoghi per passeggiare e camminare (non solo in salita). Poi vedrai che con gli anni i "problemini" aumenteranno... Te lo dice un 63enne. E non vi è certezza del futuro.
@francescobocchini6015
@francescobocchini6015 27 күн бұрын
Se posso consigliarti , da medico , prova a cambiare la tua alimentazione. Togli carboidrati che contengono il glutine , togli i latticini e vedi se c'è un miglioramento . Poi devi considerare l'uso di CBD , cannabinoidi , che si possono prescrivere in farmacia , sia per fumarli o per aerosol. In Svizzera ci sono anche spray sublinguale .
@angela25544
@angela25544 28 күн бұрын
In Italia ci sono tanti laureati in medicina...ma, pochissimi MEDICI....Anch'io cerco uno BRAVO .
@riccardogiacomelli
@riccardogiacomelli 28 күн бұрын
Da esperienza come paziente di problemi intestinali, come già ti hanno consigliato, prima di uno psicologo, potresti consultare un nutrizionista bravo (per capire soprattutto se la tua dieta sia bilanciata e sana e quindi se usi il miglior carburante per vivere) imponendoti una futura e continua ottimizzazione delle abitudini relative all'alimentazione e al riposo,. Associa una buone dose di esercizio fisico che ti arrechi meno dolore meccanico possibile ma che ti possa creare più beneficio possibile alla tua condizione (fai tutto sempre con un professionista, mi raccomando). L'intestino è considerato come il nostro secondo cervello (dicono che il tipo di cellule sia simile a quelle dei nostri neuroni) e come tale va trattato. In condizioni non uguali alle tue ma abbastanza simili,i alla soglia dei 60 anni ho personalmente riscontrato un gran beneficio. Spero tu possa risolvere presto, così da vedere nel negozio una maglietta con su scritto: "Vo alla grande"! 🤞😉
Le BUGIE nel mondo dell'ALTA FEDELTÀ con @MikeBorgheseAudio!
33:21
Gianluca Bocci
Рет қаралды 38 М.
10 CONSIGLI DA VIDEOMAKER CHE AVREI VOLUTO QUANDO HO INZIATO
17:55
Simone Cioè
Рет қаралды 68 М.
Players vs Corner Flags 🤯
00:28
LE FOOT EN VIDÉO
Рет қаралды 70 МЛН
Watermelon magic box! #shorts by Leisi Crazy
00:20
Leisi Crazy
Рет қаралды 16 МЛН
Inside Out 2: ENVY & DISGUST STOLE JOY's DRINKS!!
00:32
AnythingAlexia
Рет қаралды 10 МЛН
Klim Discover: NUOVA VITA ai CD!
15:37
Gianluca Bocci
Рет қаралды 56 М.
PJ.Miaolai M8 + Lonpoo LP42: l'impianto ad alta fedeltà a 150 EURO?
30:32
LE 5 COSE DA FARE CON LA NOSTRA COLLEZIONE DI VINILI
19:59
VinilicaMente
Рет қаралды 48 М.
QUANTO VALE IL MIO IMPIANTO?
12:05
Gianluca Bocci
Рет қаралды 26 М.
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Nova Lectio
Рет қаралды 731 М.
Breaking Italy Podcast Ep2 - Adrian Fartade di Link4Universe
2:29:49
Breaking Italy
Рет қаралды 1,6 МЛН
Sennheiser Momentum 4 VS Sony WH-1000XM5: CONFRONTONE!
18:10
Gianluca Bocci
Рет қаралды 39 М.
Pensare l'Italia - di Alessandro Barbero [2010]
3:16:29
DomDav
Рет қаралды 2,2 МЛН
Players vs Corner Flags 🤯
00:28
LE FOOT EN VIDÉO
Рет қаралды 70 МЛН