Fai parte dei nuovi ignoranti? [#31]

  Рет қаралды 36,375

Smettere di lavorare

Smettere di lavorare

Күн бұрын

Пікірлер: 81
@nonlavorare
@nonlavorare 6 жыл бұрын
Sai come vivere senza lavorare? kzbin.info/www/bejne/fGW0ZnWjr8Slrs0
@fcp536
@fcp536 4 жыл бұрын
Sei un grande Francesco, buona Pasqua
@ader5783
@ader5783 6 жыл бұрын
i tuoi video mi sono sempre piaciuti , ma stavolta hai raggiunto una profondità veramente notevole... Bravo...
@robertaprivitera6514
@robertaprivitera6514 5 жыл бұрын
Io è da un mese che ho smesso di comprare e sto da Dio
@fiuchifiuchi
@fiuchifiuchi 6 жыл бұрын
Ottimo articolo. Hai sviluppato uno stile incalzante che t'inchioda allo schermo. Complimenti.
@Cenzi70
@Cenzi70 5 жыл бұрын
Grazie Francesco, mi stai aprendo un mondo nuovo e dipanando quel velo di angoscia e ansia che questa società malata mi suscita.
@albertosmedile24
@albertosmedile24 4 жыл бұрын
Complimenti Francesco veramente in questo video ti sei superato, e posso garantire che quello che dice è veramente utile
@danieladragu9784
@danieladragu9784 4 жыл бұрын
Sempre...interesante.... le cose che li fai insegnare. 🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞
@banshee831
@banshee831 5 жыл бұрын
Sapevo che c'era un'alternativa, il tuo canale è prezioso, per anni ho cercato alternative lavorative che mi soddisfacessero economicamente ma soprattutto che mi lasciassero vivere in pace, ma ovviamente non l'ho mai trovato, il perché si sa. Dopo anni di ricerca e dopo anni in cui sono stata nella mia famigliari "la voce fuori dal coro" finalmente tu stai avvalorando tutte le mie tesi.. Grazie per tutte le informazioni.. davvero, acquisterò a breve anche il tuo libro e la mia vita inizia da qui.
@peoplecriticalmass4909
@peoplecriticalmass4909 5 жыл бұрын
Complimenti, video assolutamente rigoroso, e dal contenuto assolutamente fondamentale. pensare con la propria testa è una delle cose principali, qualsiasi stile di vita uno voglia seguire. Purtroppo è anche molto attuale.
@francescopedrazzini1429
@francescopedrazzini1429 3 жыл бұрын
Hai ragione! Bravo!
@kiraliberate7365
@kiraliberate7365 5 жыл бұрын
Buon giorno un grosso abbraccio a te e tua moglie ai bimbi tantissimi solletichini
@lucalombardi4140
@lucalombardi4140 6 жыл бұрын
Grazie, con questo video hai sottolineato la presenza di molti cialtroni che nel web dicono tante stupidaggini, anche se l'argomento trattato da te è molto difficile da metterlo in pratica ti ammiro e ti seguo per l'assenza di banalità nei tuoi interventi e per le diverse ed alternative prospettive che ci proponi, bravo continua così
@fabiolaf.4190
@fabiolaf.4190 6 жыл бұрын
Bravissimo! Coerenza sempre.
@davidesacchi1871
@davidesacchi1871 6 жыл бұрын
Viviamo nell era dell informazione e sviluppare un buon senso critico é impegnativo, non bisogna affezionarsi troppo alle proprie idee come se fossero dogmi ma dobbiamo cercare di metterci sempre in discussione.
@bibleistrue7803
@bibleistrue7803 6 жыл бұрын
Sei grande! Pienamente d'accordo 👏👏👏
@faustopaolieri5229
@faustopaolieri5229 6 жыл бұрын
Io sto mettendo da parte i soldi dei miei stipendi .vivo con mia mamma malata di alzheimer .ho dovuto lasciare il lavoro .ho imparato a risparmiare ho preso la 104 dura due anni sto mettendo da parte questi stipendi .poi metterò da parte la disoccupazione e il TFR .quando mia mamma mi lascera riuscito a vivere con i soldi che ho risparmiato ad arrivare alla pensione minima io riesco a vivere con 487 euro al mese .naturalmente ho la casa di proprietà
@samueledelia219
@samueledelia219 6 жыл бұрын
Complimenti per il video è un vero e proprio capolavoro👌😊
@giordanoblasioli9551
@giordanoblasioli9551 6 жыл бұрын
Ciao, intanto ti faccio i complimenti per il canale e i video molto interessanti, vorrei sapere (se possibile) quali sono stati i libri che di più hanno influenzato e contribuito alla formazione del tuo pensiero...grazie!
@michelepetrucci5079
@michelepetrucci5079 5 жыл бұрын
La manipolazione è un arma terribile, soprattutto se fai leva sulle necessità umane ,e così i pseudo personaggi profittano!!!
@Sara-lk2yr
@Sara-lk2yr 2 жыл бұрын
Bravo
@memeacademy2295
@memeacademy2295 5 жыл бұрын
Sei intelligentissimo... fonte di spunti e riflessioni.... certo..... solo x chi ha un cervello normale... x taluni altri soggetti ahime, sembra non ci sia nulla da fare
@zambonakiss
@zambonakiss 6 жыл бұрын
Per la teoria dell’asimmetria dell’informazione su cui si basa l’economia siamo tutti ignoranti
@DaniloTomasino
@DaniloTomasino 6 жыл бұрын
Interessante argomento. È auspicabile verificare le fonti e valutare attentamente le versioni opposte di una tesi. Nel mio caso il risultato è stato il ritrovarmi in una condizione d'incertezza. È uno stato poco piacevole che risolvo "rifugiandomi" in una convinzione (o credenza) mio malgrado. A volte mi capita di vederlo anche negli altri. Comunque le convinzioni giuste o errate che siano aiutano ad avere una direzione. Altrimenti sarebbe il caos. Ciao e buona vita!
@IuliiAgricolae99
@IuliiAgricolae99 5 жыл бұрын
Ben detto. Il punto è proprio questo. Non appena Greta ha iniziato questo movimento le persone invece che pensare al messaggio si sono impuntate a discutere la coerenza dei giovani. Ma la cosa divertente è che è questo il messaggio. I manifestanti si sono fatti vedere per la loro incoerenza e hanno mostrato che tutti noi siamo colpevoli, e il fatto che se siamo coerenti e non manifestiamo siamo comunque colpevoli di ciò che accade nel mondo. Il vero messaggio è stato: "Siamo tutti colpevoli, ma solo quando lo accetteremo potremo cambiare".
@fabiofortini2413
@fabiofortini2413 5 жыл бұрын
Da anni ho provato acque diverse, e trovo che certe macchine riescono a modificarle in modo benefico per il nostro corpo, ma purtroppo in certi casi x avere una valida serpentina chiedono tanti soldi. oppure chi ha altre macchine sperimentali ma le tiene per sé e così non puoi usufruirne come vuoi.
@gianfrancopisciotta
@gianfrancopisciotta 6 жыл бұрын
Ho visto un tuo video per puro caso stamattina.. sono le 20.21 e mi ritrovo ad averli visti forse tutti 😂 sto cercando di fare qualcosa di simile anch’io .. a gennaio prenderò servizio presso una farmacia comunale.. utilizzerò questo lavoro come mezzo per concretizzare più o meno quello che consigli di fare tu .. cioè guadagnare utilizzando le proprie abilità e passioni 🙂 faccio bene o dovrei buttarmi totalmente e direttamente a capofitto nel mio progetto principale ? Grazie in anticipo e complimenti per il tuo canale 🙂
@giorgiogiorgio5169
@giorgiogiorgio5169 5 жыл бұрын
Senza questo e quello senza soldi devi farla finita metti in pratica ciò che dici spegni tutto e riposa
@fabiop2565
@fabiop2565 4 жыл бұрын
Hai ragione, ma verificato da chi, chi ha la verità assoluta, è bene informarsi poi ognuno si fa la propria idea e credera a ciò che più lo convince.
@lidiarobescu7756
@lidiarobescu7756 5 жыл бұрын
vero...ma ad una condizione: svegliarsi, sapere chi siamo veramente...poi il mondo va avanti, la vita sviluppa se stessa , è nella sua natura :)
@filippolaforgia2985
@filippolaforgia2985 6 жыл бұрын
Buongiorno Francesco i tuoi suggerimenti sono davvero utili e seri purtroppo è molto dura oggi .Ti chiedo secondo te investire sui Btp utile e affidabile attualmente? Buona vita
@intuitocuore7610
@intuitocuore7610 5 жыл бұрын
bravissimo
@mattereno
@mattereno 6 жыл бұрын
Concordo pienamente
@stefanogiuman
@stefanogiuman 5 жыл бұрын
l' importante e' che l' acqua sia pulita e buona da bere
@annascanu1851
@annascanu1851 5 жыл бұрын
Ma soprattutto i canali ufficiali non fanno informazione, certo è giusto informarsi online autonomamente e comunque non è semplice...
@pierpaolo4393
@pierpaolo4393 6 жыл бұрын
Solo io alla metafora della bottiglia ho pensato a space jam?
@inespucchio5786
@inespucchio5786 5 жыл бұрын
Sto apprezzando i tuoi video ,che ho scoperto oggi,e condivo una buona parte di quello che dici.,circa 15 anni fa ho fatto un esperimento sulla memoria della acqua , del Pseudo scienziato, così viene definito,Masaru Emoto, ho messo del riso cotto in tre barattoli diversi ,in uno ci ho scritto amore in uno odio e nel terzo indifferenza, il risultato che è rimasto inalterato per un anno, momento in cui ho deciso di terminarlo,nel vaso con scritto amore, il riso si era sciolto rimanendo bianco e pulito, nella barattolo con scritto indifferenza la muffa era presente in modo circolare con il centro pulito, nel baratto con scritto odio, la muffa partendo dal centro si era allargata.Questo è ciò che ho visto attraverso L esperimento.
@rolandtitrentaquattro3109
@rolandtitrentaquattro3109 5 жыл бұрын
Tanto la risposta è sempre: c'è una cospirazione, non lo dicono pubblicamente o cose del genere... Se ci sono persone che dicono CHE LA GRAVITA' NON ESISTE, ci sono persone che credono fermamente a teorie ispirate direttamente da famosi film come matrix.
@prigionierodeltubo
@prigionierodeltubo 6 жыл бұрын
C'è sempre chi spende, risparmia, lavora poco, lavora molto, piglia tanto, piglia poco. Per ogni se c'è sempre un ma, per ogni ma c'è sempre un se. Proprio come fai tu, anche tu nel tuo piccolo fai le stesse di cui avverti per quanto le cose che dici le hai provate, pensate o visualizzate.
@FLRS85
@FLRS85 6 жыл бұрын
Ciao Francesco. Mi stavo chiedendo, mentre ascoltavo, cosa ne pensi del calcio e del perchè in una società individualista come la nostra si dà così tanto peso alla vita di calciatori multinilionari. Che ne pensi ? Grazie
@leo.c8205
@leo.c8205 5 жыл бұрын
Menomale 🤦‍♂️qualcuno la pensa come me. Allora non sono pazzo
@icscampomarino7962
@icscampomarino7962 6 жыл бұрын
non ho mai visto una persono più impegnata nello scrivere, parlare, studiare come te, e non è lavorare questo?
@nonlavorare
@nonlavorare 6 жыл бұрын
no
@icscampomarino7962
@icscampomarino7962 6 жыл бұрын
ec'è qualcosa di meglio di vivere senza lavorare, ed è lavorare divertendosi. Ed è esattamente quello che tu stai facendo. Come anche io sto facendo. Per tutto il resto condivido la tua filosofia di vita.
@Santione95
@Santione95 6 жыл бұрын
Ciao gioia ma tu perché non ti mangi il pane integrale?
@luciaviale1657
@luciaviale1657 4 жыл бұрын
La teoria esoterica? L’esoterismo è una cosa negativa! Lontano da me!
@emanuelefalco3114
@emanuelefalco3114 6 жыл бұрын
Il progetto è interessantea secondo me se ti fai una famiglia anche la compagna/o deve sposarlo non credi? Detto ciò complimenti x i video molto interessanti
@marcoadesi5084
@marcoadesi5084 6 жыл бұрын
Più che perdere iscritti ne hai guadagnato uno nuovo Di primo impatto e senza approfondomento potresti apparire come un "estremista anarchico-comunista" contro tutto e tutti senza alcun ragionamento dietro , ma vedendo più video dimostri una gran profondità e capacità di riflettere sul perchè di certi comportamenti e cose senza seguire la massa, cosa che purtroppo, in quest'ultima va a mancare sempre di piú Grazie
@stefanogiuman
@stefanogiuman 5 жыл бұрын
il punto non e' la buona o la cattiva informazione, ma la validita' oggettiva di quanto appreso. Io ad esempio ho imparato, da persone su internet, a non idolatrare la scienza come invece vuole indurre a fare il sistema. Sto discorso che "siccome ha studiato tanto e a lungo e ha verificato, allora ha valore" non mi convince a priori. Tutte le informazioni sono di seconda, terza mano e oltre. La conoscenza e' sempre parziale, su qualunque questione o ambito di studio. Il singolo che la riceve non la puo' controllare in modo assoluto ed esaustivo. Molto di cio' che passa per internet viene screditato solo perche' non e' convalidato da "fonti ufficiali". Esiste molto di piu' di quanto il sistema vuol permettere di conoscere. Chi decide l' ufficialita' delle fonti? Tante conoscenze sono contrastanti fra loro, antitetiche. A chi bisogna dare ragiore? il sistema vuole semplicemente che noi ci fidiamo piu' di un canale informativo - il suo - rispetto a tutti gli altri. Ma anche le altre fonti possono aggiungere qualcosa al processo conoscitivo. Decidiamo noi cosa tener buono di tutte queste informazioni. Anche - ripeto anche - di quelle cosiddette scientificamente provate.
@Max_tax07
@Max_tax07 5 жыл бұрын
Mai lette tante idiozie una dietro l altra.
@marmiodalberto758
@marmiodalberto758 6 жыл бұрын
Il nostro fisico DEL GIUDICE ha dedicato molto tempo e studi sull'acqua. Le sue argomentazioni basate su test di laboratorio mi hanno convinto che l'acqua ha memoria....anche uno scienziato giapponese ha raggiunto le sue stesse conclusioni. Non metto in discussione DEL GIUDICE . Se non mi fido più di niente e nessuno e dovessi mettere in discussione tutto e tutti dove troverei il tempo per vivere ?
@darky4312
@darky4312 5 жыл бұрын
Beh non puoi verificare ogni cosa, a volte devi credere o meno in base magari se quel qualcosa si avvicina al tuo modo di vedere le cose, purtroppo non e' sempre praticabile cio' che dici, sotto certi aspetti l'ignoranza non e' negativa. =) GIusto ascoltare piu' campane, ma a volte piu' campane non ti portano alla certezza, ti possono dare una linea guida che poi alla fine deve essere composta dalla tua, non delineata da altri. La verita' non e' di nessuno.
@ideoideoismo6453
@ideoideoismo6453 5 жыл бұрын
Scusa , io parlo dal mio vissuto , ho vissuto con persone ignoranti al massimo nel senso senza scolarizzazione , poi con medi ignoranti di cui mi ritengo anche io, e con persone più istruite meno ignoranti professionisti ecc , perché diciamo che è difficile che non ci sia un ignorante perché tutti in qualche materia siamo ignoranti , avvocato logicamente e ignorante sul campo medico chirurgico ecc ecc . Però diciamo che il professionista o comunque chi studia molto conosce più cose, parole, esprime un corretto parlare e un cervello più allenato , ho notaio che quest'ultimo riesce a manipolare e gestire il medio ignorante cioè quello che non ha fatto chissà che studi o si e fermato anni fa a studiare . Ma ho notato che non riesce a manipolare completamente ignorante senza scolarizzazione , in parecchi lavori che ho fatto in passato ho incontrato molti senza scolarizzazione per lo più testardi , lavoravano si , ma tutto quello che gli istruiti tiravano fuori erano sempre dubbiosi e piuttosto non lo facevano , ricordo ancora le parole dell ignorante ( non firmare mai niente rischi che ti arriva enciclopedia a casa e devi paga e le cambiali per 12 mesi , ) per questo stavano sempre dubbiosi e dicevano non m interessa sono ignorante non firmò , non faccio cose tecnologiche imposte . Esempio . Forse avevamo ancora la banca come una volta senza bankomat ma con sportelli e direttamente in faccia a chi tiene i nostri soldi , e non davanti una macchina , , il mezzo ignorante a volte firma mote cose, le legge perché sa leggere ne capisce alcuni punti e poi firma il contratto o cosa sia , ignorante dice subito che non sa leggere e sa che è ignorante quindi piuttosto si porta il foglio a casa per farselo leggere da un parente o da persona di fiducia, Non voglio parlare di quello che ho visto nelle grandi fabbriche e le pecore mezze ignoranti che facevano qualsiasi cosa gli veniva imposta o richiesta mentre ignorante non faceva non capiva non gli fregava , potevano stare ore a spiegargli un innovazione tecnologica aziendale ma lui continuava ad essere nel suo livello naturale senza saperlo non veniva completamente assorbito nel sistema , perché quelle innovazioni tecnologiche aziendali alla fine erano a sfavorire i lavoratori e renderli piu automatizzati e quindi piu veloci e piu imposti e più squadrati ,il medio ignorante era orgoglioso di imparare le nuove tecnologie , si trasformava diventava in complesso di superiorità verso chi non apprendeva certi sistemi tecnologici , esempio : io ho più di 40 anni , quando ho iniziato a lavorare c'era la vecchia generazione , fatta da ignoranti ma che sapevano i loro limiti e si fermavano e non volevano sentire altro , quindi li si formavano anche dei diritti perche il sistema istruito non aveva modo d intervenire a parte che con la forza , . La tecnologia pura e arrivata tra fine anni 90 andare su , cioè elettronica e informatica da lì in poi ce stato un cambiamento in tutti i sistemi lavorativi o della vita quipotidiana , si puo dire che questi sistemi hanno lasciato indietro il " completamente ignorante " però non è detto che sia stato il più danneggiato , il più danneggiato e stato il medio ignorante quello dalla 3 media in su diciamo che si e inserito a pieno nelle tecnologie e nel sistema lo esegue ed e cavia per sviluppare quel sistema e non se ne accorge perche appunto lui non si sente proprio un ignorante come l'analfabeta che non sa contare e parla solo dialetto , il medio ignorante si sente superiore al completamente ignorante a volte lo deride o lo tratta a modi come compatire , però il medio ignorante non sa che ed estato istruito per quel "basta per capire ma non capire troppo o tutto" ! , ..
@contezelig
@contezelig 6 жыл бұрын
Alcune pillole sono interessanti altre meno, alcune rasentano l'utopia altre una semplice logica dai più dimenticata. L'unica nota che mi sento di scrivere è che i discorsi che sento (per la maggior parte da me condivisi anche se a onor del vero non proprio tutti) sono per una fascia di gente che ormai non ha speranza, è l'ovvio da cui già i miei genitori mi mettevano in guardia in tenera età, anche se allora non c'era ne internet ne altro. Se sei adulto e stai imparando cose nuove su questo canale allora sei quasi intrappolato ormai.
@doc106
@doc106 6 жыл бұрын
Onestamente non sono sicuro di aver capito cosa intendi. Posso chiederti di spiegarmelo meglio
@mikael1063
@mikael1063 6 жыл бұрын
👌
@7474747477858547
@7474747477858547 5 жыл бұрын
satyagraha la ricerca della verità
@paolol.5965
@paolol.5965 6 жыл бұрын
Esponi concetti interessanti, molti dei quali sono già stati contemplati spontaneamente dalle persone più riflessive e meno conformiste. Quello di cui parli anche in altri video è sicuramente logico. Tuttavia prendo in considerazione l'ipotesi che lavorare e sacrificarsi sia il destino dell'uomo......la totale libertà è una mera illusione. L'uomo vive in una società che si è formata nel tempo, giusta o sbagliata che sia.... è una conseguenza dell' istinto naturale. Quindi potrebbe essere la volontà della natura stessa a portarci ad essere quello che siamo, in pratica un disegno divino. Non tutto ciò che è giusto è detto che lo sia veramente. Una vita come quella che vive la maggior parte della gente, fatta di lavoro e sacrificio in funzione del consumismo sicuramente è un male per l'umanità e per il pianeta......ma potrebbe essere un male necessario.
@maddalenaciucci5816
@maddalenaciucci5816 6 жыл бұрын
Ho visto che ti hanno chiesto perché non mangi pane integrale e ti sei stupito:se guardi i video sul pane di Stefano Vendrame capirai l'importanza di non essere "ignoranti" in materia!credimi è un consiglio dal cuore.ci tolgono dagli alimenti sostanze nutrizionalmente indispensabili per portarci ad esserne cronicamente carenti,con le conseguenze del caso.studiamo bene.
@zagmeher8941
@zagmeher8941 6 жыл бұрын
te hai capito tutto
@lucianoverdi723
@lucianoverdi723 6 жыл бұрын
La cultura e' la conoscenza profonda di un argomento, avvalorata da anni di studi? Il problema e' che gli argomenti sono infiniti e non si finisce mai d'imparare. Kant: la “cultura” è una sezione finita dell’infinità priva di senso dell’accadere del mondo, alla quale viene attribuito un senso e significato dal punto di vista dell’uomo» . Quindi se e' soggettiva, tutti sono portatori di cultura in un mondo senza senso. Siamo irrazionali! 😂
@marinacesanelli8724
@marinacesanelli8724 6 жыл бұрын
Sei veramente in gamba
@maddalenaciucci5816
@maddalenaciucci5816 6 жыл бұрын
Ti consiglio il blog di Stefano Vendrame Spazio Sfera.it e il suo canale "domande al nutrizionista":è un mito!ti farai una cultura nel campo 😘
@elisabettab.9731
@elisabettab.9731 6 жыл бұрын
Secondo me sbagli uno può rendersi conto anche con l immaginazione o con un video se una cosa é possibile oppure no, non puoi vivere in un mondo dove pensi che ci sia il marcio in tutto, ci saranno pur fatti nascosti, ma non é tutto così..
@dustyroad3483
@dustyroad3483 5 жыл бұрын
Purtroppo l'essere umano tende a nascondere il marcio... E tutti hanno qualcosa da nascondere... Basta pensare alle malattie mentali...
@dustyroad3483
@dustyroad3483 5 жыл бұрын
Ad essere troppo eruditi SI SOFFRE
@lilli9822
@lilli9822 6 жыл бұрын
God bless internet
@francescocontalbi1222
@francescocontalbi1222 6 жыл бұрын
Se continui a dire questo verrai oscurato... non fa comodo nemmeno a Google. Eppure quello che dici è solo ovvietà
@alessandrafossaceca2913
@alessandrafossaceca2913 6 жыл бұрын
Le informazioni sono troppe, (ufficiali e non) parziali e contraddittorie anche se verificate. Una notizia può essere vera fino a un certo punto, poi manipolata o fraintesa. Di certo non è rimasto niente neanche la tua "sicurezza" sulla bontà della medicina ufficiale. Anche perchè chi stabilisce cosa? Perchè? E allora è tutto un terno al lotto. Troppe variabili, troppi interessi, troppe contraddizioni. Ti informi certo, ma entri solo più in confusione perchè tutti dicono tutto e il contrario di tutto.
@pietrodurso211
@pietrodurso211 6 жыл бұрын
Bravo ma purtroppo l'acqua calda è da anni che è stata scopera
@sonoio4621
@sonoio4621 6 жыл бұрын
Io ti voglio abbracciare!
@dustyroad3483
@dustyroad3483 5 жыл бұрын
Io voglio abbracciare te...
@xcom457
@xcom457 6 жыл бұрын
mmm quello che dici dovrebbero essere cose ovvie ed ognuno dovrebbe arrivarci tramite la logica,riguardo al capire le informazioni,in tutti i sensi,in realtà oggi è molto meglio rispetto a prima,il fatto che esistono tante fake news era ovvio ma prima per quanto ti possa sembrare più professionale in realtà l'informazione era sempre propaganda perché se non dai ad un essere umano la possibilità di poter essere contestato liberamente allora aspettati prima o poi propaganda non informazione,l'esempio migliore e Wikipedia per capire cosa significa informazione,l'esempio migliore per capire la propaganda e la televisione.Internet ha permesso di capire che non bisogna essere un sapiente,un uomo di cultura per capire le cose,siamo tutti capaci di fare e dire al meglio le informazioni,alla base ci deve essere la scoperta della verità intesa come fatti tangibili e testati,testabili sopratutto, provare agli altri che quello che dici porta a dei risultati reali,la verità dei fatti si collega in modo perfetto a qualsiasi logica come un puzzle dove ogni pezzo entra perfettamente senza contraddizioni,se ci sono contraddizioni o incongruenze allora si parla di punti di vista non di verità,oggi è di moda dire il proprio punto di vista chiamandolo "mia verità" ma è assolutamente sbagliato,la verità è informazione e per avere un informazione completa,a 360 gradi,bisogna discutere con gli altri e comporre quel puzzle di cui parlavo prima e per farlo le persone devono avere la volontà di cercarla confutandone i fatti.Oggi è come ieri ma è molto più facile fare infomazione,come è molto più facile fare propaganda,tutto qui,bisogna imparare a riconoscere la verità tra le propagande e questo vale per tutti anche per me,in questo modo riesci a fare distinzione fra i falsi sapienti e le persone di cultura,la persona di cultura non è quella seduta dietro ad una cattedra,la persona di cultura e quella che non sà ma che cerca sempre di conoscere,se capisci che non puoi sapere tutto allora hai la mente libera per accrescere l'informazione,in caso contrario finirai per propagandare il tuo punto di vista su una qualsiasi cosa,anche quella che sembrerebbe più ovvia da sapere,oggi le persone si affidano a fattori esterni perché stanchi di una cultura che da troppo tempo non è più cultura ma un punto di vista ristretto ed internet ha fatto i modo di rompere questo sistema che esiste da troppo tempo,la prima cosa da imparare è riconoscere l'informazione,la seconda e di allontanarsi dalla propaganda bocciandola,poi ti sarà facile capire quali persone sono realmente ignoranti e chi invece magari ti farà sentire qualcosa che non vuoi ascoltare,leggere ma che porta a risultati tangibili e veritieri,ovvero porta alla verità,alla realtà delle cose.
@teresacerzosimo5565
@teresacerzosimo5565 5 жыл бұрын
È proprio ora che ti cerchi un lavoro
@nonlavorare
@nonlavorare 5 жыл бұрын
non credo...
小丑教训坏蛋 #小丑 #天使 #shorts
00:49
好人小丑
Рет қаралды 54 МЛН
The Best Band 😅 #toshleh #viralshort
00:11
Toshleh
Рет қаралды 22 МЛН
Come vivere senza lavorare - RIASSUNTO FIN QUI [#30]
8:58
Smettere di lavorare
Рет қаралды 111 М.
Теория получаса: как успеть все за 30 минут в день. Дэвид Эйбрамсон. [Аудиокнига]
1:08:13
Татьяна Черниговская ("Как научить мозг учиться?")
1:33:57
Проект Открытое пространство
Рет қаралды 11 МЛН
Mania di accumulo e di pulizia
10:21
Smettere di lavorare
Рет қаралды 8 М.