Рет қаралды 202
Questo è il video racconto della mia partecipazione alla Nova Eroica Switzerland (eroica.cc/fr/n..., che si è tenuta a Sion nel canton Valais il 17 giugno 2023.
Una manifestazione che mi ha impressionato positivamente sotto tutti i punti di vista: organizzazione impeccabile, percorso molto vario, anche se duro, con pochi passaggi su asfalto e ristori di altissimo livello.
Non essendo un evento da grossi numeri, poi, si è respirato quel clima festoso e conviviale, requisito fondamentale per godersi gli oltre 110 km di distanza per un dislivello di 2500 m D+ (percorso via Alpina).
Il persorso non è esattamente scorrevole come quello delle Strade Bianche, ragion per cui ho deciso di lasciare gli pneumatici (Pirelli Cinturato M) da 700x50 che avevo utilizzato al Tuscany Trail ( • Tuscany Trail 2023 - T... ); scelta che si è rivelata corretta nei passaggi più tecnici o comunque, in discesa, dove le velocità aumentavano insieme al dissesto del terreno.
Un evento top, in un paesaggio incantevole, che consiglio a tutti di provare almeno una volta.
Grazie a Ottaviano Sciatta (amministratore del gruppo Facebook Gravel Puglia / 629109281633301 ) che si è prestato alla simpatica intervista al volo on the road.
Grazie a chi mi ha suportato:
La Nuragica - services.lanur...
Velosophe Cyclist Beer - www.velosophe....
Velosophe Road and Gravel Shop - velosophe.blog...