l'Italia rischia l'Islamizzazione?

  Рет қаралды 643,499

Nova Lectio

Nova Lectio

Күн бұрын

Пікірлер: 7 100
@NovaLectio
@NovaLectio 2 жыл бұрын
In attesa dei commenti negativi, devo ringraziare assolutamente Alessandra Casciani, esperta di Medio Oriente, per la ricerca e il testo di questo video. La stessa Alessandra mi fa notare che, nella sezione delle Sure, bisognerebbe citare anche il versetto 59, dove si menziona quanto orribile sia il maltrattamento verso le donne. Altrimenti, tenendo solo il 58, il senso del discorso è incompleto. Colgo poi l'occasione per correggere un errore grafico al minuto 19:27, dove al posto dell'Iraq è scappato l'Iran.
@gianlucanapoli3315
@gianlucanapoli3315 2 жыл бұрын
Mi riferisco a stafiile luigi
@giovannisguazzi
@giovannisguazzi 2 жыл бұрын
Simone hai commesso un piccolo errore nella pronuncia della parola egira (hijrah), se la pronunci in italiano è egira se in arabo higrah, con la prima h aspirata e senza la 'i' che hai pronunciato nel video, tranquillo non è un errore grave :)
@amintac0
@amintac0 2 жыл бұрын
Grazie a te per il video sul tema.
@emanuelebisceglie3156
@emanuelebisceglie3156 2 жыл бұрын
@@strafileluigi747 che triste vita la sua...
@giovannisguazzi
@giovannisguazzi 2 жыл бұрын
@Nova Lectio
@sabbione2
@sabbione2 Ай бұрын
Da ateo che vive all'estero in un ambiente dove i musulmani sono, di fatto, la maggioranza ho la netta sensazione che ne te SImone, ne l'autrice di questo testo, abbiate mai vissuto a contatto esteso e continuato con persone musulmane. Ovvio che la maggioranza siano "brave persone" - nel senso che non hanno atteggiamenti violenti verso chi ha un background diverso dal loro - e altrettanto ovviamente molte persone hanno quelli skills sociali che li rende gradevoli e anche simpatici. Ma questo vale per tutti essendo queste caratteristiche dell'essere umano in generale. Cio' non toglie che i valori di riferimento di ogni buon musulmano di oggi siano fondati su maschilismo, patriarcato, cieca obbedienza acritica ai precetti derivanti da un vecchio testo per loro sacro, e spesso anche su omofobia, razzismo, assenza di liberta' religiosa e sessismo. Nella societa' occidentale contemporanee queste caratteristiche sono oggi considerate disvalori ed e' curioso come si possa non vedere tutto cio'. Che poi sia una donna ad aver fatto questi studi lo trovo ancora piu' inquietamente.
@Lkbrg28
@Lkbrg28 Ай бұрын
Come si faccia a parlare bene di una religione medievale, che non ha mai avuto una revisione di modernizzazione contrariamente al cristianesimo (che con la controriforma e poi la revisione conciliare ha cercato di modernizzarsi) è stupefacente. Andate dalle donne iraniche, dell'Afganistan, del Bahrein o delle Maldive (ma anche in Egitto o in Siria) a spiegare che loro sono sullo stesso piano. Basta la storia delle 72 vergini (che riguarda solo i maschi, ovviamente) o della possibilità di avere più di una moglie a far capire che le donne sono non uno, ma diversi gradini sotto.
@Anita-ob9qy
@Anita-ob9qy 9 күн бұрын
@@Lkbrg28 Incredibile come tutti voi ripetete le stesse parole proprio le media vi hanno fatto il lavaggio del cervello..vai a leggere il Corano e smettila di parlare di una religione che non conosci.
@stefanosvirzi
@stefanosvirzi 3 ай бұрын
no stavolta nn sono daccordo....e' vero che il mondo musulmano ha avuto dei periodi di convivenza pacifica e tolleranza....ma sono almeno 40 anni che sta subendo una radicalizzazione e un involuzione bestiale. vorrei vedere chi sarebbe contento di avere una figlia che sposa un musulmano oggi 2024
@antonellodesio1602
@antonellodesio1602 Ай бұрын
É sempre sbagliato fare di tutta l'erba un fascio ma gli eventi attuali, ben lontani da quando é stato registrato il video, dimostrano che, in nome della religione islamica, sono tollerati gli atti terroristici. E questa é una forma di male assoluto.
@OmiOmi-v9b
@OmiOmi-v9b 12 күн бұрын
@@stefanosvirzi scusa sapevi che i cristiani sono svillupati grazie a noi perche invenzioni come gli occhiali e la prima universita al mondo e i numeri son stati inventatti da paesi musulmani
@robertoleo3337
@robertoleo3337 Жыл бұрын
Da un lato conosco individui di religione musulmana che si comportano con onestà e rispetto. Dall'altro sto portando il mio datore di lavoro in tribunale per discriminazione e razzismo ricevuto da individui musulmani e africani. Vivo a londra dal 2010: ho perso il conto di quanto razzismo e discriminazione ho dovuto tollerare dai non bianchi. Ps:Se asserisce con tanta sicurezza che ci saranno molti commenti negativi - forse è il caso che ti cominci a fare una domanda,non trovi?
@jonathangalloni2808
@jonathangalloni2808 Ай бұрын
@@robertoleo3337 la maggior parte di loro considera i non musulmani come esseri umani di serie B. Poi se sono donne non musulmane sono di serie C. La cosa che mi fa rabbia è che devo ancora conoscere un musulmano moderato che prenda le distanze da queste bestie e che non faccia la vittima
@Aragaro
@Aragaro Ай бұрын
Anche se si divertono a fare history channel sono pur sempre dei ragazzi che fanno video su youtube.. L’informazione di qualità è altra
@filippo2244
@filippo2244 Ай бұрын
@@Aragaroma cosa dici loro sono i cosiddetti “fact chekers” ma scherziamo? Non toccare nova lectio, geopop, polidoro e tutti gli altri
@TheArnox
@TheArnox 2 жыл бұрын
Vivo a Londra da anni, ho lavorato ed avuto a che fare con molti arabi di qualsiasi nazionalita', in antichita' quoto con quanto detto da te, non si fa di tutta l'erba un fascio, le persone brave ne esistono ovunque in tutto il mondo. Il problema e' quello che e' diventato oggi, Londra e' arabizzata in una maniera assurda, con intere zone e quartieri, molte delle quali pericolose, molti non si integrano, non puoi avere un confronto con loro e sono razzisti e disprezzano le altre religioni. Per loro le donne sono oggetti da possedere, non hanno voce in capitolo. Tutto quello che ho scritto e' frutto di esperienze dirette, e non per sentito dire. Magari sulla carta il corano e' tutt'altra cosa ma la gente si comporta diversamente (la mentalita' media). Anche la bibbia e' una bella favola ma i credetenti cattolici non si comportano e seguono proprio la bibbia, cosi' anche loro.
@amirelkarrichi2944
@amirelkarrichi2944 2 жыл бұрын
ma coome ti permetti
@zedtrek
@zedtrek 2 жыл бұрын
Che lavoro fai a Londra? Chiedo per capire il contesto nel quale hai conosciuto queste persone.
@luciusdomitiusaurelianus5334
@luciusdomitiusaurelianus5334 2 жыл бұрын
Be che sono razzisti si, forse è vero, ma che odiano le altre religioni e che vedono le donne come oggetti anche no!
@rezzoc91
@rezzoc91 2 жыл бұрын
Arabi o musulmani?
@evelinapaganin6196
@evelinapaganin6196 2 жыл бұрын
I veri cristiani seguono la Bibbia e la mettono in pratica ,i cattolici e tutta la cristianità divisa in varie denominazioni non la conoscono se non solo di nome e naturalmente non la mettono in pratica ,quello che praticano e il proprio comodo o paganesimo rituale.
@cincianetm5799
@cincianetm5799 2 жыл бұрын
Gli episodi di emigrati islamici di seconda o addirittura terza generazione che non riescono ad integrarsi nel tessuto sociale italiano è sotto gli occhi di tutti. Conosco persone nate in Italia che fanno fatica a parlare fluentemente Italiano nonostante ci vivano da vent'anni.
@emanuelezambetta1534
@emanuelezambetta1534 2 жыл бұрын
L'islam è incompatibile con le culture occidentali. Ed è un dramma l'arabizzazione/islamizzazione di varie zone d'Europa. Fossero stati quattro gatti, ok, viva le tolleranze. Ma la vedo durissima. Hai scritto bene: i fatto lo dimostrano da mo!
@hamzajemmali8085
@hamzajemmali8085 Жыл бұрын
Te lo spiego io caro, perché se una famiglia viene qui e cresce un figlio qui da grande i genitori torneranno al loro paese è per questo che vogliono imparare poco
@carlovallero3689
@carlovallero3689 Жыл бұрын
Non sono e non SARANNO MAI COME NOI!
@marcor93.
@marcor93. Жыл бұрын
​@@carlovallero3689😂
@Sufian95
@Sufian95 Жыл бұрын
Io agnostico e laico figlio di immigrati musulmani cosa dovrei dire? La mia è una battaglia continua. Siete fin troppo tolleranti e poco patriottici.
@ammonal244
@ammonal244 2 жыл бұрын
Io non ho capito questo documentario. Nel titolo si parla di islamizzazione, e invece per tutto quanto il video viene trattata solo la storia delle interazioni fra il mondo arabo e il mondo occidentale, che è interessantissimo per l'amor del cielo, ma non sono neanche sfiorati i temi che preoccupano di più certe parti della popolazione, ovvero il fatto che in pochi anni i Paesi europei hanno assorbito milioni di immigrati musulmani che spesso non sono bene integrati e che hanno tassi di natalità più alti degli autoctoni. Video direi qualunquista e che sfiora il "whataboutism".
@riccardo4236
@riccardo4236 2 жыл бұрын
qualcuno pensi ai bambini!
@mirovini.
@mirovini. 2 жыл бұрын
Questo si chiama clickbait amico mio
@DerpEye
@DerpEye 2 жыл бұрын
@@riccardo4236 Beh, se guardi le classi delle elementari o medie, i bambini italiani sono in minoranza generalmente.
@metamela61
@metamela61 2 жыл бұрын
Esatto.
@matteo4908
@matteo4908 2 жыл бұрын
si non c’entra niente in effetti
@simonemaccioniSM
@simonemaccioniSM Жыл бұрын
Mi stupisce la palese faziosità e la mancanza di oggettività che dominano il video.
@maxpayne2677
@maxpayne2677 2 жыл бұрын
Ho vissuto a Parigi ed a Londra.. mi sono interfacciato con tanti mussulmani (certi quartieri francesi ormai sono monopolizzati) ma ho vissuto razzismo anche io (nonostante sia ateo,manco cristiano.. anzi l'idea quasi generale è che se uno non crede in dio è per forza di cosa stupido ed un essere inferiore.. sentito dire dal vivo ormai neppure più ricordo quante volte..) e impossibilità al dialogo costruttivo con buona parte delle frange.. poi si possono fare tutte le ricerche che si vogliono nella propria cameretta su internet e bla bla bla.. ma certe cose vanno vissute pelle a pelle. E sulle donne non mi pare proprio abbiano un'idea che equivale a quella che ne esce da questo video.
@Rippone
@Rippone 2 жыл бұрын
Io vivo a Londra da 13/14 anni. Tanti amici e colleghi mussulmani, vissuto a tratti in quartieri prevalentemente mussulmani (tipo Mile End e dintorni). La mia esperienza, molto positiva, è completamente opposta alla tua.
@Pozzolana12
@Pozzolana12 2 жыл бұрын
@@Rippone Perchè non sei una donna
@papamidnite9525
@papamidnite9525 2 жыл бұрын
Beh, uno che crede ad un essere superiore per lo più neanche mai visto, direi che non è stupido, ma malato mentalmente.
@anoir7318
@anoir7318 2 жыл бұрын
La parte sul fatto che ci sia una discriminazione dei musulmani per chi è ateo, è un dato di fatto(Non provano odio verso i cristiani).
@MegaStrongold3000
@MegaStrongold3000 2 жыл бұрын
Casi simili sono accaduti pure a me, bravo condivido
@foxywow
@foxywow 2 жыл бұрын
solo teoria.. la realtà va toccata con mano.. non si può essere solo politically correct in questo ambito..
@arkstefano
@arkstefano Ай бұрын
Teoria orientata e distorta per avvalorare le tesi balorde di questo video.
@francescocerasuolo4064
@francescocerasuolo4064 Ай бұрын
@@arkstefano pure tu segui Islam criticato, figata.
@Mooortificul
@Mooortificul 25 күн бұрын
​@@francescocerasuolo4064 oh la! Cercavo e cercavo e alla fine ho trovato altri che sanno😎
@Bashbekersjiw
@Bashbekersjiw 8 күн бұрын
Lui è pro .........
@MrPinoCavallo
@MrPinoCavallo 2 жыл бұрын
Vivo da sempre in Germania e qui l'islamizzazione e piu avanzata dall'Italia. Nelle città ci sono interi quartieri nelle mani dei Turchi e Arabi. Direi che i Turchi tendenzialmente hanno la mente piu aperta, mentre i Nordafricani, specialmente i Marocchini, sono abbastanza razzisti. Disprezzano le altre religioni e nelle donne tedesche vedono soltanto oggetti sessuali. Certo, senza un ombra di dubbio, ci sono anche persone brave tra di loro. Ma anche se non lo ammette nessuno, è un dato di fatto che per esempio un Ebreo in una città come Berlino non puo vivere interamente a suo agio.
@elyassdardar3008
@elyassdardar3008 2 жыл бұрын
Purtroppo il vero islam non è ben rappresentato dai marocchini che conosci .. è stato ben rappresentato nell'epoca di Cordoba per esempio. Ti invito a non comprendere l'islam osservando il primo musulmano che ti si presenta davanti, fai indagine e leggi su fonti credibili, ti consiglio il canale KZbin Giovani Guide :)
@lucianomonti7335
@lucianomonti7335 2 жыл бұрын
@@elyassdardar3008 Com'è che la giustificazione classica di voi musulmani è sempre: "ma quello non è un vero musulmano!". Almeno, il Cristianesimo non trova diretta giustificazione delle sue porcate nel Vangelo! Rispondi a queste domande, se puoi: Maometto ha ucciso o ordinato la morte di qualcuno (Gesù Cristo non lo ha mai fatto)? Ha derubato qualcuno con scorrerie e rapine? Ha sposato una bambina?
@MrPinoCavallo
@MrPinoCavallo 2 жыл бұрын
@@elyassdardar3008 L'ho gia fatto e ti invito di studiare sia gli ahadith sia la storia. Per esempio l'epoca di Cordoba era tutt'altro un epoca di tolleranza. Vivere da dhimi, quindi pagare piu tasse, essere un cittadino di seconda categoria e obbedire ai padroni musulmani era tutt'altro che una passegiata al mare (come ci vuol fare credere sto contenuto).
@elyassdardar3008
@elyassdardar3008 2 жыл бұрын
@@MrPinoCavallo io sono un fisioterapista e di recente un mio paziente spagnolo di suo spontanea volontà ha iniziato a parlare di Cordoba ed elogiava ciò che avevano fatto i musulmani e come si erano comportati con i locali .. se anche loro stessi lo ammettono forse è meglio non dare credito alla propaganda anti islam. E ammettendo per pura fantasia che a Cordoba si siano verificate ingiustizie, queste non sono tollerate nell'Islam, Corano: "chi uccide un uomo innocente è come se avesse ucciso l'umanità intera" "e chi salva una vita è come se avesse salvato l'umanità intera" a prescindere dal colore e dalla razza. Saluti caro :) schonen abend
@MrPinoCavallo
@MrPinoCavallo 2 жыл бұрын
@@elyassdardar3008 Mah, il tuo paziente spagnolo è soltanto un essere umano come tutti noi e non un libro di storia su due gambe. Quindi invito a studiare la storia e di non credere tutto cio che viene detto dai media o dalle persone qualsiasi. Per farti un esempio, il primo massacro contro gli ebrei in Europa fu sul suolo della Spagna musulmana (Massacro di Granada). Qundi la storia va ben studiata, Al-Andalus definitivamente non era quel grande Gardaland che alcuni occidentali, diciamo di sinistra, ci volgiono far credere :) Sapevi che la tua citazione del corano in verità è una frase presa dal talmud, una scrittura ebrea? Se continui a leggere quel versetto nel corano vedrai che la prossima frase definisce un eccezzione di questo principio. In altre parole: uccidere non è vietato. Maometto stesso e i suoi amici fecero grandi strage contro i loro nemici ed partecipavano pure al commercio con la schiavitù.
@DensApri
@DensApri 2 жыл бұрын
In pratica la solita visione all'acqua di rose prevalente in molta accademia per ragioni storiche, che attribuisce all'islam meriti che non ha avuto e propri di altre culture (specialmente i sempre ignorati bizantini), e ignora accuratamente gli aspetti problematici o proprio atroci della fede musulmana. Sarà un caso che l'unica fede odiata e temuta da tutte le altre sia quella islamica, come sarà un caso che quasi tutti abbiano paura a parlarne male apertamente perché potrebbero finire sgozzati come maiali da una persona fino a quel momento apparentemente normale, come è già successo nei ben noti attentati . È inutile fare finta di niente, l'immigrazione islamica è una minaccia mortale per la cultura "occidentale" e ignorare il problema ci porterà solo a fare la fine delle rane bollite.
@togasso
@togasso Жыл бұрын
esatto, poi storicamente la schiavitù non venne affatto tolta dall'islam, gli arabi prima e i turchi poi, hanno continuato a commerciare in schiavi. mamma li turchi! la paura di una loro invasione faceva sì che tutti si mobilitassero, ed ancora oggi i paesi dell'est ricordano gli enormi sacrifici per allontanare dai nostri confini questi fanatici.
@1984magu
@1984magu Жыл бұрын
La verità gli fa male lo sai....
@erkanbedzeti9956
@erkanbedzeti9956 Жыл бұрын
Da Musulmano ti chiederei di informarti… ma non sembra che capirai..
@togasso
@togasso Жыл бұрын
@@erkanbedzeti9956 da cristiano ti chiederei di riabbracciare il tuo caro popolo e di abbandonare questa triste terra di miscredenti
@1984magu
@1984magu Жыл бұрын
@@erkanbedzeti9956 classica risposta da musulmano, chissà perché chi vi difende il Corano NON VUOLE LEGGERLO ? ah sì, la verità....
@cali3603
@cali3603 2 жыл бұрын
Dico solo che in Egitto e in Marocco ho visto donne picchiate in strada senza che nessuno muovesse un dito, e non sono Paesi estremisti. Nelle mie zone puoi camminare 20 minuti senza vedere un italiano. Va bene la globalizzazione, ma vorrei continuare a parlare l'italiano nel mio Paese
@siddharko.
@siddharko. 2 жыл бұрын
No
@inos6743
@inos6743 2 жыл бұрын
Nessuno di certo ti bloccherá nel parlare l’italiano, forse il senso del video ti é sfuggito totalmente, dato che il tuo commento sottolinea solo ed unicamente quello che è nella comune visione distorta della figura dello straniero; creando, sncora una volta, una cozzaglia enorme tra nazionalitá, etnia (estremamente vaga perchè tanto son tutti uguali no?) e religione. Piantiamola con il cercar sempre di gettare il veleno che abbiamo contro “lo straniero” X perché non sappiamo a cosa aggrapparci per dar sfogo alle proprie frustrazioni. Se immagini un’Italia ancora “italiana” é il momento di aggiornarsi, perché l’Italia, come ogni altro paese europeo è terra mosaica, che piaccia o no, e lo sará sempre di più. Impegniamo le nostre forze a cercare di migliorare l’unione col diverso, ad aiutarlo e renderlo parte integrante di noi, senza trovare l’unica mela marcia nel mezzo e renderla rappresentante del tutto.
@homurarevenge7607
@homurarevenge7607 2 жыл бұрын
Sono paesi estremisti... se vai in Siria per esempio non lo vedi succedere (o almeno non così palesemente)
@inos6743
@inos6743 2 жыл бұрын
@@ElPavesaroTergestin invasione di esattamente cosa? Mi par di capire che questa visione da sogno di una “””””””razza””””””” ancora unita e omogenea sia fin troppo condivisa, ma mi spiace infrangere tal sogno e farlo scontrare con la realtà. Che piaccia o meno, questo diverso che tanto odiate e di cui tanto avete paura é innegabile che sia il nuovo futuro, il nuovo (nuovi) volto dell’Italia. Ancora una volta bisogna scindere concetti base come quelli che ho precedentemente elencato. La storia cambia, la cultura si evolve, non sono realtá statiche e immobili. Tutto si fonde e si unisce, in un lungo processo armonico o disarmonico che sia. Si deve capire che questo non porta a cancellare la base di partenza a cui tanto si é avvinghiati con unghie e denti. Vedo sempre questa paura di un’Italia poliforme ma non si dice mai nulla all’immigrazione italiana del secolo precedente? Quella andava bene? E quando tra i tanti bravi italiani in cerca di stabilità c’era il mafioso di turno? Cerchiamo di crescere e di smetterla di parlare dell’altro come invasore in tale secolo o temerlo come belva pronta ad attaccarci nelle nostre “radici”. E magari il video sotto al quale stiamo commentando, riguardiamolo con attenzione :)
@lorenzor.2229
@lorenzor.2229 2 жыл бұрын
@@inos6743 Beh che dire un futuro demmerda 🤣 In africa e non solo si praticano ancora cose come il cannibalismo, infibulazioni, mutilazioni, schiavismo, cultura dello stupro, patriarcato, guerre etniche/razziali, terrorismo ecc... Forse ma di FORSE gli Italiani ed europei hanno paura di questo? Poi non capisco perché dovremmo accettare questo "cambiamento" in modo passivo e senza lamentarsi?? Questa di oggi è la stessa cosa che hanno fatto gli europei con gli indios, sì esatto, perché nessuno sano di mente vorrebbe vedere il proprio popolo e cultura sparire senza combattere...
@gillian67ec
@gillian67ec 2 жыл бұрын
Sarebbe anche da analizzare la visione distorta dell'occidente presente nei paesi islamici.
@marcotovazzi411
@marcotovazzi411 2 жыл бұрын
Esatto.
@silviodonnarumma4300
@silviodonnarumma4300 2 жыл бұрын
l'islam, come tutte le religioni concepite da umana malvagità, merita solo d'esser distrutto per sempre. Super ego perverso maschile istituzionalizzato... che altro non è, di cui altro non se ne dà infine d'interpretazione e comunque traduzione concreta conclusiva. ad oggi, anche e soprattutto a causa del leguleismo (pur perverso) odiernamene imperante (che è meglio senz'altro del resto presente), lo si vuole ugualmente trattare come una libertà, nonostante al contrario, sia una pura, assoluta e radicale, criminalità. ma d'altra parte, ed oggi più che mai grazie al fanatismo leguleio vigente, non si vuol proprio distinguere, tra autentica legge morale universale delle attività umane: Libertà (>) e Criminalità (tutto ciò che dunque viola la libertà, in ogni attività umana: quindi da ideologica, poi espressiva, ed infine d'azione). questa banalità è oramai sviata e travisata da tutti: siamo all'arbitrio illimitato. peggio per tutti voi allora... siete voi giovinastri a tenervi questo sistema legale e quindi ogni religione, o ideologia criminale, che possa crearsi. non avete più metri di misura... autorepressi. negativi. mancava solo l'apologia dell'islam adesso... di uno dei peggiori mostri mai creati... complimenti ragazzino fanatico leguleio perverso. complimenti. hai davvero toccato il fondo.
@madkashrepost
@madkashrepost 2 жыл бұрын
Esatto
@souffoleffo
@souffoleffo 2 жыл бұрын
@Sabbath D'inverno cioè?
@legdah
@legdah 2 жыл бұрын
@Sabbath D'inverno due epoche che se dimostrano con i fatti avenire!
@disagiato9391
@disagiato9391 Жыл бұрын
è inutile far passare l'islam come una religione pacifica (lo è solo nel caso in cui sei musulmano). Ho vissuto come minoranza cristiana in un paese islamico. Non è per niente piacevole.
@mariangelabaker3718
@mariangelabaker3718 Жыл бұрын
Sarei sinceramente curiosa di sapere com'è. Io ho famiglia acquisita muslim e mio marito non può nè dire che ha sposato un'atea, nè che è agnostico. E non è un caso atipico o isolato, la maggioranza delle famiglie muslim non vuole una moglie atea ma almeno almeno cristiana, e se qualcuno in famiglia lascia la religione lo diseredano. È poi pacifico che tutte le religioni hanno le rigidità del "o bianco o nero, o dentro o fuori, o con o contro, solo che in questo momento storico il bigottismo islamico è più rampante di quello cristiano, e porta avanti caparbiamente tradizioni e consuetudini a cui si deve aderire senza se e senza ma, insieme a tutta una serie di dogmi di cui sono orgogliosi portatori. In Arabia Saudita credo ci sia ancora una rotonda con al centro il sistema solare con la terra in mezzo e il sole e la luna che le ruotano attorno. Va bene rispettare il credo, ma se per allinearmi devo credere che la terra sia piatta e sottostare al fatto che la testimonianza di una donna vale la metà di quella di un uomo, no, il mio rispetto non ce l'ha. Niente di particolare contro l'islam in sè, ma essendo ad oggi la religione più "rampante" e per certi versi arrogante e intollerante, non vedo perché non farle le pulci, o perché meriti un "free pass" solo perché i suoi credenti sono suscettibili. Con questo poi si può benissimo pensare che quanto è stato fatto contro Iraq e Afghanistan fosse una immane porcheria, meritevole di finire alla sbarra a L'Aia (e io sono fra quelli che lo pensa e che guarda un po' è purr pro corridoi umanitari e sostiene economicamente UNHCR) ma le questioni religiose sono un capitolo a parte. E io penso che non sia colpa della gente, come molti dicono, ma che sia colpa della religione invece.
@youtuber9668
@youtuber9668 Жыл бұрын
Dove hai vissuto
@morpheoist
@morpheoist Ай бұрын
​@@mariangelabaker3718hai sintetizato il concetto islamico con una parola ,e l'hai detta subito: acquisita.
@Crimson_Abyss03
@Crimson_Abyss03 Ай бұрын
😂😂😂 ma secondo te la gente non ha una vita... A nessuno frega niente della tua 😂😂😂
@angelangelic230
@angelangelic230 2 жыл бұрын
Mi scuso in anticipo per questo lungo commento che nessuno, meno che meno Simone, leggerà. Ma da laureata in sociologia, mi sento in dovere di dover contrastare le idee proposte in questo video, che offre una visione romantica e sugar-coated di una religione che come tutte le correnti di pensiero, se legittimata a prescindere senza alcuna contestazione, porta a conseguenze disastrose. Viene giustamente citato nel video l’11 settembre, c’è però un errore. Il motivo del grande numero di testi del Corano venduti in quel periodo era quello di ricorrere all'apprendimento delle lingue, a beneficio dell'insegnamento di esse, per la sicurezza nazionale e per aiutare a porre fine all'odio e alle uccisioni di massa. Nova Lectio ignora poi gli esiti della riconcettualizzazione della cultura di Said, che a mio avviso è pericolosa. Nell’Ottobre del 2001, “The Nation” pubblicò un articolo intitolato "The Clash of Ignorance" scritto appunto da Edward Said, il quale criticò un certo Huntington. Secondo Huntington la primaria fonte di conflitto nel mondo successivo alla Guerra Fredda, è culturale piuttosto che economica, ed essa genera conflitti tra gruppi di diverse civiltà (Islam e Occidente). Said critica questa visione e dicotomizza la civiltà dell'Occidente e quella dell'Islam, dicendo che l'opinione pubblica dall'11 settembre sostiene in modo “acritico” una visione binaria dell'Islam contro l'Occidente. Ma siamo sicuri che tutto possa essere banalizzato è ridotto a “le persone occidentali pensano in modo acritico e non sono capaci di generare un nuovo modello di integrazione?” Possibile che sia l'Occidente a mettersi sempre contro il resto del mondo, insidiosamente? O forse l’Occidente sta cercando di evitare che inizino a generarsi correnti d’odio e di intolleranza provenienti dall’esterno, visto che dall’interno, abbiamo già gravi problemi? Said invece critica questo punto di vista dicendo che “ignora le dinamiche interne e la pluralità che ogni civiltà ha.” Esempio: per Said sottolineare l'incapacità dell'Islam di essere parte della modernità, è errato perché le etichette e le generalizzazioni sono inadeguate. Eppure non ho mai visto nessun indignato per l’apertura di templi Buddisti o di santuari Shintoisti in Italia, forse perché queste due religioni non hanno mai generato alcun tipo di tragedie e/o stragi? È ovvio che in ogni singola generalizzazione esistano stereotipi e pregiudizi, detto questo, se nella contemporaneità sussistono modelli culturali omotransfobici, misogini, violenti, per quanto noi possiamo indagare come all’interno di questi modelli culturali esistano persone pacifiche, a quel punto siamo noi a instaurare una “generalizzazione positiva”, lavandoci le mani dei problemi che esistono nei paesi islamici. Per esempio, ricordo che gli unici posti al mondo che prevedono la pena di morte per omosessualità sono per l’appunto, paesi islamici, o meglio paesi dove vige la Sharia. Il maggior problema dell’Islam è proprio questo: spesso si mescola con lo stato. Perché Simone ha omesso questo dettaglio? Visto che in Europa conosciamo bene gli effetti disastrosi di mischiare Stato e Religione: guerre, sacre inquisizioni, crociate… Per quale motivo non abbiamo il diritto di domandarci se lasciando che l’Islam (la religione con il maggior numero di nuovi credenti al mondo) si radichi in Italia, ciò possa portare con se effetti negativi? Cosa mi assicura che tra cinquanta, cento, duecento anni, l’Italia NON sarà uno stato con pena di morte per adulterio o per omosessualità? Vorrei che la stessa inquietudine che è stata esternata per il governo Meloni e le sue connessioni al fascismo, emergesse anche quando si parla di tutti i nuovi ghetti islamici sul suolo italiano, dove la polizia non ha più controllo e dove sussistono violenza domestica, delitti d’onore, baby gang, aguzzini, e via discorrendo. È comodo giustificare tutto, rimembrando il nostro passato Cattolico, dicendo che anche noi siamo stati violenti, che anche noi uccidevamo gli omosessuali, che anche da noi picchiare le donne era normale. Tutto questo però era il passato, per fortuna. Il presente va avanti, generando il futuro. Se lo scorrere delle sabbie del tempo però, viene ribaltato da una potente mano che gira improvvisamente la clessidra? Se questa mano non fosse quella di un nuovo duce, ma quella di uno sceicco? Il vero pericolo non è tracciare un confine rigido tra due culture o civiltà, creando un binario tra "NOI contro LORO'', il vero pericolo è legittimare qualsiasi cosa facciano “LORO” perché qualcuno ha deciso che il binario “NOI” e “LORO” non deve esistere.
@mariangelabaker3718
@mariangelabaker3718 2 жыл бұрын
Che ventata di aria fresca.
@angelangelic230
@angelangelic230 2 жыл бұрын
@@mariangelabaker3718 grazie 🙏🏻
@ismaele3981
@ismaele3981 2 жыл бұрын
Bel commento.
@Napoletano_Comunista
@Napoletano_Comunista 2 жыл бұрын
" pena di morte per adulterio o per omosessualità" è esattamente quello che vorrebbe una certa destra omofoba, fascista, reazionaria e, guarda a caso, islamofoba !
@lLUIGI-
@lLUIGI- 8 ай бұрын
Concordo pienamente e aggiungo che lisĺam è un crimine contro l'umanità.
@VisiblyPinkUnicorn
@VisiblyPinkUnicorn 2 жыл бұрын
Questo video è imparziale come un processo in cui il giudice è l'accusato.
@djzack985
@djzack985 2 жыл бұрын
Cosa vuoi soerare dagli studi di una donna occudentale sull islam, la quale ha paura di essere rimessa come una bestia in casa a marcire? Ma non lo sanno che le donne musulmane in verita nel complesso stanno meglio che le donne occidentali sicuro.
@VisiblyPinkUnicorn
@VisiblyPinkUnicorn 2 жыл бұрын
@@djzack985 Ma non è solo quello, sono anche tante piccole accortezze che ha preso per mettere l'Islam sotto alla migliore luce possibile, tanto per dirne una, la questione del "grande debito che l'Europa ha con il mondo arabo" quando parlava della Sicilia, dove ha opportunamente taciuto il fatto che tutto il sud Italia è stato uno dei territori preferiti dagli schiavisti musulmani per reperire "materia prima". O per fare un altro esempio, ha sottolineato quanto sono state brutte le crociate e cattivo il Papa nel mettere in cattiva luce gli illuminati e moderati musulmani ma ha convenientemente steso un velo sul fatto che uno dei motivi fondanti della prima crociata è stata che i musulmani stavano invadendo l'Anatolia (allora parte dell'Impero Bizantino) e minacciando Costantinopoli.
@5k4w
@5k4w 2 жыл бұрын
ahahahhaahahahahah
@_blackplague_
@_blackplague_ 2 жыл бұрын
@@VisiblyPinkUnicorn ma si scrivi altri due luoghi comuni e altre due cazzate antistoriche
@_blackplague_
@_blackplague_ 2 жыл бұрын
@@VisiblyPinkUnicorn scommetto anche che per te gli arabi ci vogliono invadere dai tempi di Poitiers/Tours
@PatriciaBauducko
@PatriciaBauducko 2 жыл бұрын
Ho vissuto 6 mesi in un paese musulmano considerato “moderato”. Questo “moderato”potrei riconoscere nei momenti che loro erano nelle cene e feste a casa nostra, dove c’era l’alcol e prosciutto consumati da tutti senza eccezioni, dentro le quattro pareti di nostra casa. In qualche cena abbiamo visto pure i capelli senza il velo quando non c’erano altri musulmani per giudicare. Ma questo non è niente paragonabile al fatto che una vicina di palazzo, era completamente distrutta psicologicamente per non aver potuto crescere i 3 figli di 6, 7 e 9 anni, che gli sono stati sottratti dalla famiglia del marito quando appena morto, per loro era la logica visto che li una donna ha meno valenza che un uomo. Per 3 anni non ha mai potuto neanche visitare i bambini. Suo padre (classe media alta) ormai anziano con due moglie non la voleva nuovamente sostentare e l’ha obbligata a risposarsi dopo solo 4 mesi che era diventata vedova. Una donna che sognava di fare la parrucchiera ma non ha mai potuto fare niente di quello che voleva. Si è risposata fatti altri 5 figli ma nei suoi occhi c’era l’eterna disperazione e tristezza. E tanteeeee altre cose ne ho visto e vissuto, che purtroppo mi hanno segnato in maniera non bella 😢. La libertà è la cosa più importante che possiamo avere nella vita.
@francescolegittimo3070
@francescolegittimo3070 2 жыл бұрын
Cerca la donna nel corano leggi più volte per comprendere
@francescolegittimo3070
@francescolegittimo3070 2 жыл бұрын
L'uomo non è perfetto ecco perché sbaglia spesso nel dire e nel fare
@giosimone7152
@giosimone7152 2 жыл бұрын
In quale?
@PatriciaBauducko
@PatriciaBauducko 2 жыл бұрын
@@giosimone7152 Amman
@PatriciaBauducko
@PatriciaBauducko 2 жыл бұрын
@@francescolegittimo3070 l’ho letto e addirittura mi hanno delucidato gli stessi giordani … e non mi è piaciuto per niente.
@ismaelegobbo1534
@ismaelegobbo1534 Ай бұрын
"Quanto vuoi essere di parte? NL: "SI"
@terror3vor
@terror3vor 2 жыл бұрын
Mia esperienza personale. Lavoro nel quartiere in cui sono cresciuto. A distanza di 30 anni si è molto trasformato, accogliendo più o meno volentieri una grande comunità musulmana, specialmente egiziani. La scarsa integrazione e la ghettizzazione pratica nella quale si sono ritrovate queste famiglie hanno fatto si che i loro figli crescessero con il minimo di scuola e molta vita di strada. Questo ha portato alla situazione attuale. Da quartiere abbastanza pacifico dove sporadici ragazzini facevano appunto i ragazzini (vandalismo, droghe leggere e qualche rissa), si è passati a baby gang quasi esclusivamente composte da questi egiziani-italiani di seconda generazione che spacciano a ogni ora, controllano il territorio con minacce e linciaggi verso chiunque li guarda storto. Nella piazza dove lavoro si assiste alla triste abitudine di una rissa a settimana in media, che non si limita più a cazzotti e al massimo qualche colpo di casco, bensì bottiglie e coltelli, con feriti anche gravi. Da antirazzista mi fa molta tristezza questa mancata integrazione, ma soprattutto i pochi ragazzi italiani rimasti che si ritrovano in un ambiente totalmente diverso da quello che ho vissuto io. Le forze dell'ordine sono totalmente inutili (tanto da intimare a chi li chiama per una rissa in corso di non chiamare a meno che non ci siano armi da fuoco, testuali parole). Penso ormai sia tardi per tornare indietro ad un contesto più vivibile, i vecchi abitanti scelgono di trasferirsi piuttosto che combattere la situazione, qualche adulto è già stato minacciato e picchiato, le macchine parcheggiate danneggiate. Praticamente la zona è sotto il loro controllo. Che fare? Un collega ha saggiamente preso il porto d'armi, ma sinceramente mi sembra solo un peggioramento ulteriore della situazione.
@unknownzzz5115
@unknownzzz5115 2 жыл бұрын
Fammi indovinare... zona San Siro/piazza Selinunte a Milano? Dalla tua descrizione coincide al 100% direi.
@terror3vor
@terror3vor 2 жыл бұрын
@@unknownzzz5115 Ebbene no, immagino quanti altri luoghi abbiano una storia simile.
@alessandromarquez201
@alessandromarquez201 2 жыл бұрын
Sono sicuro che quello che dici è vero è ormai il degrado è generalizzato però non vedo cosa c’entri l’Islam spesso sti ragazzini sono proprio i primi a ribellarsi alla religione dei genitori bevono fumano e non sono mai stati in una moschea. Per dire io vivo in Spagna e per esempio i Pakistani sono tantissimi, sono molto devoti lavorano tutti e i ragazzini aiutano la famiglia nelle varie piccole attività. Invece alcuni quartieri di seconde generazioni di famiglie sudamericane ( quindi in principio cristiane ) il fenomeno delle baby gang è molto diffuso. Io parlerei di degrado della cultura giovanile in molte parti d’Europa più che di problema di integrazione islamica. Fermo restando che penso che i Paesi islamici debbano fare una critica costruttiva alla loro società ( senza però che qualche europeo dall’esterno dica loro che sono sei sottosviluppati, è evidente ) un saluto
@terror3vor
@terror3vor 2 жыл бұрын
@@alessandromarquez201 Non c'entra direttamente, io, da non sociologo, penso che la ragione sia nella mancata o tardiva integrazione dei genitori. Non avevano idea di cosa i figli avrebbero fatto una volta lasciati liberi di muoversi. Non sono andati a giocare a calcetto, non in palestra, non a scuola di musica, non a fare i writers, non a fare skate, nemmeno la PlayStation. Qualunque cosa è meglio del bivacco minaccioso che hanno trovato come unico hobby.
@montblackmusic6908
@montblackmusic6908 2 жыл бұрын
e cosa c'entra con l'Islam visto che questi ragazzi - in barba a tutti i principi della religione che attribuisci loro - spacciano e commettono crimini? È una questione di ignoranza e povertà, la religione non c'entra nulla!
@bahaarabjotunnkoenig2584
@bahaarabjotunnkoenig2584 2 жыл бұрын
Apprezzo il vostro lavoro ma questo video e soprattutto la maniera in cui è impostato non danno assolutamente una visione sincera. Vi prego di leggere i commenti dei tanti che, argomentando con assoluta tranquillità, senza bias e insulti, spiegano ognuno un pezzo dei numerosi motivi per cui l'immagine che se ne ricava dal video è smielata e poco aderente alla realtà. Andiamo sotto la superficie e non copriamoci gli occhi davanti a ciò che non ci piace affrontare e inserire nel discorso.
@5k4w
@5k4w 2 жыл бұрын
figurati mette il like e risponde solo a chi si complimenta.
@atilacalil3172
@atilacalil3172 2 жыл бұрын
Piccoli fascistoidi
@atilacalil3172
@atilacalil3172 2 жыл бұрын
@Sabbath D'inverno non capisco se tu sia ironico o meno fatto sta che basta leggere le argomentazioni di cui tu parli per capire la classica antifona italiana , come se fosse l islam i migranti o quello che volete il problema, l italia ha un governo paramafioso questo tutti i paladini della cristianità se lo scordano?
@bahaarabjotunnkoenig2584
@bahaarabjotunnkoenig2584 2 жыл бұрын
@@atilacalil3172 poveraccio che sei, fascista sarai te.
@emanuelezambetta1534
@emanuelezambetta1534 2 жыл бұрын
Secondo il tizio con gli occhiali l'espansione islamica pare sia stata pacifissima! Che ridere! O è di parte o ignorante.
@nicolacericola7905
@nicolacericola7905 2 жыл бұрын
Dopo aver attentamente ascoltato i 22 minuti ben confezionati ribalterei la domanda: "Può il Cristianesimo influenzare l'identità islamica dell'Arabia Saudita, del Pakistan, dell'Egitto, del Sudan, del Qatar, dell'Iran, Iraq ecc, ecc??" LA RISPOSTA E' NO ASSOLUTAMENTE. E SFIDO CHIUNQUE A DIMOSTRARE IL CONTRARIO. E allora di quale dialogo, confronto, evoluzione culturale stiamo parlando? La Nova Lectio dimentica o elude il fatto che il confronto deve portare al dialogo che è un dare e ricevere. Una religione che regola la convivenza civile, la legislazione, gli usi, i costumi degli stati che la professano ha notevoli limiti a dialogare con chi è diverso. Semplicemente si impone, condanna o si protegge non integrandosi. La matrice ed eredità patriarcale che nega diritti emerge nella sua drammaticità perché l'Islam ha 600 innegabili anni di "ritardo" sul Cristianesimo. Nel 1400 e dintorni abbiamo fatto disastri e lo sappiamo. Però la storia adesso corre molto di più e L'Islam avverte che il gap aumenta (l'Iran vi dice niente??). In ultimo la religione cristiana nell'espressione delle sue varie confessioni ha rivisto, riformulato, cambiato, aggiornato, protetto il suo credo e cosa unica, ha reinterpretato STORICAMENTE E CRITICAMENTE il proprio testo sacro. L'Islam non può fare un'esegesi storico-critica del Corano. O sì? Le interpretazioni o tendenze di varie correnti islamiche non vi si avvicinano neanche lontanamente. Il patrimonio storico, filosofico, filologico, pedagogico, teologico, giuridico scaturito dal cristianesimo o dal suo rigetto ha segnato il mondo occidentale e non è assolutamente paragonabile, purtroppo, a quello culturale dell'Islam. L'Islam ha compiuto il suo esodo culturale da La Mecca a Medina. E poi? Ha mai analizzato, ridiscusso, reinterpretato, smentito, corretto se stesso??? Se vogliamo avere un panorama obbiettivo sull'Islamizzazione dell'occidente non bastano 22 minuti chiaramente, ma neanche si può mettere in giro una visione parziale, superficiale e quasi denigratoria di una religione rispetto ad un'altra. I pollici opponibili salutano.
@rosario8677
@rosario8677 2 жыл бұрын
Sei un mito!
@turru348
@turru348 2 жыл бұрын
Beh l'islam un po' si è modificato,per esempio ascoltare musica era haram,ora è una cosa normalissima
@Gamer-qb3om
@Gamer-qb3om 2 жыл бұрын
Non servono correzzioni nell'islam.
@TeToTrap
@TeToTrap 2 жыл бұрын
@@Gamer-qb3om ma nel tuo italiano si
@yosup5864
@yosup5864 2 жыл бұрын
@@turru348 attenzione non è proprio così, è la gente che ascolta la musica o fa cose proibite non è la religione ad essere cambiata, la fede dei Musulmani nei secoli scorsi era molto quindi perciò erano forti in tutti i sensi ora non più ci sono ancora persone veri Musulmani praticanti e non solo a nome ma la maggior parte non ha fede come era prima in quei tempi ma non parlo di tempi lontani anche 100/200 anni fa
@Benny-jc9re
@Benny-jc9re Ай бұрын
" dal 630 d.c. in avanti la storia non ricorda casi in cui l'integrazione di islamici all'interno di società non-islamiche sia riuscita" Giovanni Sartori
@silviamaghezza1827
@silviamaghezza1827 Жыл бұрын
PER NOI DONNE LA DIFFERENZA ESISTE IN MANIERA TANGIBILE. VIVO IN UN CAPOLUOGO DI PROVINCIA E, DOPO CENA, DA PIÙ DI 20 ANNI, NON SI VEDONO PIÙ I GRUPPI DI AMICHE CHE ESCONO PER UNA CAMMINATA O PER FARE FOOTING... LASCIAMO PERDERE... E STIAMO CON I PIEDI PER TERRA... E GLI OCCHI PUNTATI SULLA SITUAZIONE CARCERARIA E I REPARTI OSTETRICIA...
@z.a.1237
@z.a.1237 4 ай бұрын
E cosa c'entra questo con l' Islam.
@gabrielboi3465
@gabrielboi3465 Ай бұрын
@@z.a.1237 fatti una domanda e datti una risposta.
@z.a.1237
@z.a.1237 Ай бұрын
@@gabrielboi3465 voglio che me lo dica tu. O chi ha scritto il commento. Grazie.
@fabriziopettinato8317
@fabriziopettinato8317 2 жыл бұрын
Seguo Simone da anni, ma in questo video si è dimenticato di dire che in Europa gli arabi non sono arrivati tirando fiori e Vienna è stata assediata per ben due volte nel tentativo di sfondare nel Vecchio continente, e sicuramente non per aumentare il benessere locale. Inoltre, e questo lo trovo davvero INTOLLERANTE, si è dimenticato di dire che nei paesi teocratici musulmani c'è OGGI la pena di morte per lapidazione per le donne e ci sono donne recluse con pene di CENTINAIA DI FRUSTATE per difendere i loro diritti.. delusione profonda per la mancanza di oggettività che l'aveva sempre distinto.
@adelasia1119
@adelasia1119 2 жыл бұрын
Chiaro, ma non tutti i Paesi Mussulmani hanno pene corporali. In America emblema dell'Occidente ci sono sia la pena di morte che le pene corporali
@walterwalter8607
@walterwalter8607 2 жыл бұрын
Ti affidi a troppi media. Donne ammazzate di frustate esistono solo nel tuo mondo
@ABfaris-lr5ex
@ABfaris-lr5ex 2 жыл бұрын
Vuoi confrontare con quello che hanno fatto gli europei in giro per il mondo..solo ciò che avete fatto con i nativi americani non dovresti nemmeno fiatare..e la pena di morte c'è in tanti paesi...prima di puntare il dito guardati allo specchio 🤗
@fabriziopettinato8317
@fabriziopettinato8317 2 жыл бұрын
@@adelasia1119 qua si parlava dell'Islam... poi non è che se uno fa una cosa sbagliata allora va bene se la fanno anche altri...
@fabriziopettinato8317
@fabriziopettinato8317 2 жыл бұрын
@@walterwalter8607 spero che tu stia scherzando... ti dicono niente i nomi Narges Mohammadi o Nasrin Sotoudeh solo per fare (purtroppo) degli esempi?
@DottGatsu
@DottGatsu 2 жыл бұрын
Apprezzo molto questo canale, ma questo è purtroppo solo l'ultimo di una serie di video non all'altezza della qualità a cui il canale ci aveva abituato. A parte che il fatto che il titolo c'entra ben poco con il contenuto, è un concentrato di faziosità, mezze verità, cherry picking, e il buttare nello stesso calderone cose che c'entrano poco l'una con l'altra. Come si fa a non citare le incursioni saracene, che hanno terrorizzato l'Europa per secoli? si parla di schiavismo e razzismo, come si fa a non citare il fatto che gli arabi hanno praticato la schiavitù molto più a lungo degli europei, e tra l'altro anche a danno degli europei stessi? come si fanno a non citare l'assenza di democrazia, libertà di espressione, l' omofobia etc.etc. ancora presenti nella maggioranza del mondo arabo? e potrei continuare. Ciliegina sulla torta la frase, che trovo ridicola, "l' Europa ha ancora oggi un debito intellettuale molto importante con il mondo arabo." Lo scambio di conoscenze non è certo stato a senso unico, anche il mondo arabo si è ovviamente avvalso di invenzioni e tradizioni occidentali e continua a farlo tuttora, come è giusto che sia, senza che ci siano per questo ci siano "debitori" e "creditori". L' Europa non è intellettualmente debitrice di assolutamente nulla, finiamola con queste ridicole auto-flagellazioni e sensi di colpevolezza che contribuiscono alla decadenza del mondo occidentale.
@Islamicamentando
@Islamicamentando 2 жыл бұрын
Esatto
@djzack985
@djzack985 2 жыл бұрын
Come vi piacera uniformarvi alla massa e dare contro in massa a quello che non vi fa comodo sapere
@chadimkila4868
@chadimkila4868 Жыл бұрын
Cosa c'entra l'Islam con la schiavitù usata dagli Arabi? I nazisti hanno ucciso 6 milioni di ebrei ma è ovvio che non è colpa del Cristianesimo. Stessa cosa vale per l'Isoam; la nostra religione vieta assolutamente la schiavitù. Non bisogna incolpare la religione se determinate persone sbagliano. La religione è perfetta, gli uomini assolutamente no.
@filippobosco8718
@filippobosco8718 Жыл бұрын
STANNO PREPARANDO L'OFFENSIVA ALTRO CHE ISLAMOFOBIA maaaa il nulla parla al niente in ascolto H.P.L.😢😮
@damark2651
@damark2651 Жыл бұрын
Tra le tante, ricordiamoci delle stragi di Palermo e di Otranto. O meglio dovremmo parlare di genocidi. E la famosa "tassa" a cristiani ed ebrei a me sa tanto che non la pagava nessuno: si convertivano, "spontaneamente", tutti all'Islam.
@salvatoremezzatesta
@salvatoremezzatesta 2 жыл бұрын
Sono sempre aperto a qualsiasi tipo di insegnamento, purtroppo in questo caso devo completamente dissociarmi perché ho passato 15 giorni in Egitto, paese prettamente islamico. Confermo PERCHÉ HO VISTO CON I MIEI OCCHI che la maggioranza della popolazione è misogina e a mia opinione la società in cui molte di queste nazioni vivono è arretrata anche a causa della religione e non lo dico per razzismo o islamofobia ma per esperienza vissuta dato che ho girato e viaggiato parecchio.
@silviodonnarumma4300
@silviodonnarumma4300 2 жыл бұрын
l'islam, come tutte le religioni concepite da umana malvagità, merita solo d'esser distrutto per sempre. Super ego perverso maschile istituzionalizzato... che altro non è, di cui altro non se ne dà infine d'interpretazione e comunque traduzione concreta conclusiva. ad oggi, anche e soprattutto a causa del leguleismo (pur perverso) odiernamene imperante (che è meglio senz'altro del resto presente), lo si vuole ugualmente trattare come una libertà, nonostante al contrario, sia una pura, assoluta e radicale, criminalità. ma d'altra parte, ed oggi più che mai grazie al fanatismo leguleio vigente, non si vuol proprio distinguere, tra autentica legge morale universale delle attività umane: Libertà (>) e Criminalità (tutto ciò che dunque viola la libertà, in ogni attività umana: quindi da ideologica, poi espressiva, ed infine d'azione). questa banalità è oramai sviata e travisata da tutti: siamo all'arbitrio illimitato. peggio per tutti voi allora... siete voi giovinastri a tenervi questo sistema legale e quindi ogni religione, o ideologia criminale, che possa crearsi. non avete più metri di misura... autorepressi. negativi. mancava solo l'apologia dell'islam adesso... di uno dei peggiori mostri mai creati...
@ericeka4318
@ericeka4318 2 жыл бұрын
Ci sono Paesi atei che come la Corea, e non mi sembra che lo sviluppo e la civiltà lo faccia da padrona, vedi anche nel Europa del est che e Cristiana tra l'altro , non mi sembra che si stanno capendo ultimamente . Figurati un paese che ha Meno di Cento anni di indipendenza da parte di noi Europei lasciandolo in totale miseria
@salvatoremezzatesta
@salvatoremezzatesta 2 жыл бұрын
@@ericeka4318 in questo caso stiamo parlando di Islam, altrimenti posiamo anche metterci a parlare di differenza tra poker e briscola…
@Type00R.Takemikazuchi
@Type00R.Takemikazuchi 2 жыл бұрын
razzista
@em9722
@em9722 2 жыл бұрын
Un paese ‘Arretrato’ per causa del colonialismo
@sarapetrilli1893
@sarapetrilli1893 Жыл бұрын
Sono una ragazza di 25 anni. Dalla mia adolescenza mi sono interessata all'Islam. Ho letto svariati libri a riguardo e seguo dibattiti con oratori musulmani. L'islam è lo stato. Lo stato è l'Islam. Non esiste stato senza Islam. E viceversa. Tutto il medio oriente è cosi, perché è la natura intrinseca dell'Islam. Sono state dette tante cose inesatte in questo video, oltre al fatto che il titolo non c'entra nulla con quanto argomentato. Comunque sia, l'Islam a differenza di tutte le altre religioni 'maggiori' si è diffuso con la violenza! Conquiste, massacri. Maometto, profeta stimato da ogni musulmano ha sposato una bambina di 7anni, ha ucciso innumerevoli persone. Ha imposto una tassa e chi non la pagava veniva cacciato dalla propria terra se gli andava bene, se no veniva trucidato. Provate a recarvi in un Paese autoproclamato a maggioranza Musulmana. Questi stati islamici. Guardate la condizione della donna, provate a fare un discorso sulla religione, sull'emancipazione, sul rispetto della diversità... Sapete che è illegale nella maggior parte di questi Paesi Musulmani aprire una chiesa cristiana? Non lo accettano, non è possibile farlo, non è possibile che loro considerino la donna fuori dalle mura domestice e come incubatrice di innumerevoli figli e piaceri dell'uomo al quale decide di essere assoggetta. Che mi dite della piaga dei matrimoni precoci, combinati, bambine costrette a sposarsi con gli antenati della famiglia di qualcun altro... Ma cosa si pretende dalla gatta se la padrona è matta? Un detto dice così. Cosa pretendete dai musulmani? Loro seguono l'esempio maggiore della loro religione. MAOMETTO. Tutte le problematiche che ho citato, sono state vissute da questo stimato profeta. È viene fino ad oggi emulato! Provate ad andare contro un musulmano o a "criticare l'Islam"...guardate come ve li fate nemici. È la natura intrinseca dell'Islam che di pace non ha nulla se poco poco inizi a non essere d'accordo. SI, esiste il musulmani moderato. Esiste il musulmano che non è d'accordo con la radicalizzazione. Ma la maggior parte dei musulmani "moderati" sono musulmani che non applicano al 100% il Corano. Se vuoi essere un musulmano serio, devoto, che segue l'esempio del suo profeta e ciò che prescrive l'Islam, bhe preparatevi alla jihad. L'Islam è una piaga, per quanto si voglia essere "politically correct", i quartieri islamizzati ormai ce li abbiamo tutti in città. In qualsiasi città tu caro lettore, viva. Mi puoi dare ragione. Andate ragazze, donne, a visitare un Paese Islamico, anzi no non ci andate. Almeno da sole. Il medio Oriente è quello che è perché si identifica nella religione ISLAM. L'islam è quello che vedete. Saluti
@LISLAMSPIEGATODAUNCANE
@LISLAMSPIEGATODAUNCANE Жыл бұрын
D'accordissimo con te. Faccio la stessa cosa anche io da anni e questo è quello che ho concluso anche io. Provo a fare un minimo di divulgazione qui su yt ma vedo che mi cancella i commenti. Credo siano i BOT. 😅
@antonioborga4809
@antonioborga4809 Жыл бұрын
Mi piaci: tu affermi che quello che vale, quello che è una religione, non è quello raccontato dai discorsi degli esperti, ma dalla REALTA'. L'Islam non è quello che sentiamo raccontare ma quello che VEDIAMO concretamente ATTUATO nei Paesi di ANTICO Islam. Il nostro - occidentale - è bid'a ( innovazione religiosa ) che " merita " lo sgozzamento. Per ora, non possibile. Ciao.
@LISLAMSPIEGATODAUNCANE
@LISLAMSPIEGATODAUNCANE Жыл бұрын
@@Toshiro93 è un titolo clickbaity per le visualizzazioni? Boh. Il problema non è neanche tanto quello. Ha proprio delle imprecisioni importanti.
@ibrahimkhider9030
@ibrahimkhider9030 2 ай бұрын
hahahha basta vedere marocco tunisia o altri paesi come sono aperti dove milioni di occidentali si recano per fare le loro vacanze.... se proprio dobbiamo parlare possiamo farlo sul cristianesimo che migliaia di anni ha bruciato donne considerate streghe o inviando interi eserciti in terra altrui per conquistarla e schiavizzarla. In tutto il mondo c'é il bene e il male ma quando dicederete di smettere co il vostro senso di superiorità europea e occidentale, forse lo capirete...
@ts9335
@ts9335 2 ай бұрын
@@sarapetrilli1893 innanzitutto, bisogna capire che in ogni luogo c’è il buono e il marcio, secondo, ogni paese musulmano è diverso. Confondiamo la cultura con la religione. Non mi puoi venire a dire che non è possibile costruire chiese perché se veramente sei andat* in un paese musulmano li vedi, sono poche perché sono pochi anche i credenti cristiani, ma CI SONO. Io vengo da un paese in cui c’è una bella fetta di cristiani, buddhisti, atei e musulmani che VIVONO in maniera COESA, senza distinzioni. L’Islam non è come lo vedete, purtroppo vedete solo la parte culturale perché è radicata nell’insegnamento di esso, ogni cultura differente ha una visione differente e per questo crescono i figli in maniera diversa dal vero insegnamento islamico. Voi sapete che nell’Islam la donna ha più diritti dell’uomo? Sapete che è vietato far sposare le donne contro il loro volere? L’Islam è una religione bellissima, il problema è che per colpa di gente che dell’Islam non sa nulla e si professa come tale, c’è questa visione. Loro stessi mescolano cultura e religione, è questo il problema sostanziale. Io di paesi musulmani ne ho visitati, e ognuno è diverso dall’altro, c’è chi applica più o meno i veri principi islamici e culturali. La Jihad, come la descrivi tu, non è la realtà purtroppo, quella è cultura. E il mondo sta cambiando, non c’è più tutta quella chiusura di mente che si descrive, i ragazzi cambiano e maturano. Anche io da 22enne ho spiegato molte cose ai miei genitori e li ho fatti maturare. Noi musulmani nati in Italia (non tutti però, dipende dal grado di maturità che ha una persona e dal background culturale che ha) cerchiamo di eliminare tutti i parassiti culturali per riuscire a migliorare queste cose che voi descrivete, perché Ahimè ci sono e sono veramente orribili, li vedo anche io. Ma non sono la normalità per tutti. Un’altra cosa che hai detto è che siamo razzisti e odiamo le altre religioni: sai che nell’Islam sono riconosciute la Bibbia e la torà? E che il Cristiano è come un fratello per un musulmano? Il vero musulmano non si permetterebbe mai di dire neanche una parola fuori posto, anzi, cerca di difenderlo. La mia migliore amica è cristiana praticante e io musulmana praticante, non so ancora molto della mia religione e proprio per questo cerco di comprenderla realmente per com’è, e molto spesso per curiosità io e la mia migliore amica ci confrontiamo pure vedendo quanto simili sono. Le nuove generazioni stanno cambiando. Forse per chi è fuori dal contesto non lo nota, ma è veramente così. Purtroppo non possiamo fare nulla per le persone di mezza età convinte di quello che fanno, ma noi giovani possiamo e vogliamo migliorare queste cattiverie. Ovviamente non posso parlare per tutti. In ogni caso, avrei anche molte altre argomentazioni da porre, da studentessa di relazioni internazionali e diritti umani. Perché c’è un motivo, per cui ho deciso di svolgere questo corso di laurea, ovvero di migliorare oppure cercare di farlo, il mondo che ci circonda, partendo dai diritti della donna nei paesi estremizzati. Ovviamente da sola non potrò mai farlo, ma è un passo. E non sono la sola, confido nelle nuove generazioni di tutti i paesi, affinché questo mondo possa andare a girare in maniera veramente equa, perché non lo si spiega, ma c’è un bipolarismo e un interesse monetario troppo forte, e se certi paesi sono “indietro” e “non civilizzati” purtroppo non è solo colpa loro. Studiamo la storia, confrontiamola con il presente e poi parliamone. Se non avessimo prosciugato l’Africa da tutte le sue materie prime non avremmo tutti questi “immigrati” perché nel loro paese starebbero bene, se l’America non avesse intenzionalmente messo a potere nei paesi arabi chi voleva, perché non siamo ipocriti e ammettiamolo, tutte queste guerre e queste situazioni non sarebbero avvenute. Perché non è nell’interesse dei paesi musulmani, nonostante voi li riteniate “non all’avanguardia” di fare le guerre. Non lo è mai stato. È solo perché l’occidente vuole “modernizzare” a loro immagine questi paesi che tutto ciò succede, oltre al volere le loro materie prime ovvio. Vi auguro una buona giornata, e se potete, non trattate le persone in maniera superficiale, e non giudicate prima di conoscere una persona, non tutte sono uguali💕
@bigballoon89
@bigballoon89 2 жыл бұрын
A Milano in particolare, in certe zone, è come vivere in nord africa.
@veronesemonica1829
@veronesemonica1829 2 жыл бұрын
A New York possiamo dire della stessa cosa anche x gli italiani..
@jonataniachetta
@jonataniachetta 2 жыл бұрын
@@veronesemonica1829 Si vede che non sai proprio di cosa parli
@gastone2168
@gastone2168 2 жыл бұрын
Dal momento che parliamo di una città che è riuscita ad eleggere Pisapia e sala è il minimo che potesse succedere.
@theteamxxx3142
@theteamxxx3142 2 жыл бұрын
@@veronesemonica1829 magari di figli di siciliani più che italiani
@massimocallegari4898
@massimocallegari4898 2 жыл бұрын
@@theteamxxx3142 Ora sì che leggiamo una cagata...👏👏
@rikyoh130
@rikyoh130 2 жыл бұрын
Islamizzazione non lo so, forse no Però 20 anni fa nel mio paesino di provincia giravi ed erano tutti paesani, al massimo "immigrati" d'italia dal sud Ormai ci faccio caso vedo in giro più stranieri con il burqa che italiani E sinceramente mi dispiace, non ho legami con questa gente... un tempo ci si conosceva tutti di famiglia in famiglia
@massimilianomencacci2510
@massimilianomencacci2510 2 жыл бұрын
Se quasi sette milioni di italiani si sono trasferiti all'estero negli ultimi trenta anni, che cosa ti aspettavi, di grazia?
@rikyoh130
@rikyoh130 2 жыл бұрын
@@massimilianomencacci2510 niente, io di certo non sono uno di quelli che è andato a fare l'immigrato da altre parti Io in italia ci sto molto bene, sono sicuramente più i posti peggiori che migliori
@filippodor7184
@filippodor7184 2 жыл бұрын
@@rikyoh130 e per la stessa ragione molti vogliono vivere in Italia, anche gente che non è nata direttamente qui. Un appunto, sul non conoscersi basta semplicemente provare ad interagire anche perché molti (umani in generale, tra cui il sottoscritto) non gradiscono quel sentimento di gentilezza finta e forzata presente nei vicinati in "stile mulino-bianco"
@rikyoh130
@rikyoh130 2 жыл бұрын
@@filippodor7184 per me così facendo si abbassa il livello medio Parere mio, e son pure uno di sinistra tendenzialmente Ma sugli immigrati non vado d'accordo
@arthas9844
@arthas9844 2 жыл бұрын
@@massimilianomencacci2510 Dove hai preso i dati?
@Salvo78
@Salvo78 2 жыл бұрын
Minuto 16:23 sono stato 1 mese ad Istanbul e 2 aeroporti in Saudi, non mi risulta tutta questa parità di sessi, anzi al contrario, le donne sono oggetti di proprietà privata, non possono parlare e vivono sotto un burka nero se sposate. Visto con i miei occhi. Vietato per legge sedersi accanto a 1 donna che lo indossa, vissuto sulla mia pelle che ho rischiato il linciaggio, non avvenuto perché ero dentro l'aeroporto al mio Gate, quindi essendoci la polizia, mi sono salvato chiedendo scusa e spostandomi dal Gate, nemmeno mi ero accorto della donna coperta. Mi dissero che non ero in Italia ma in Saudi e la legge... Quindi chiesi scusa e andai altrove. Fosse successo fuori di sicuro ora non sarei più vivo. Per questo motivo non concordo sulla descrizione offerta nel video, anche se poi, il ruolo di "padre padrone" è un qualcosa che purtroppo appartiene a troppi uomini a prescindere del credo religioso. Purtroppo molti femminicidi vengono commessi da tutti i religiosi o atei, non capiscono che nessuno appartiene ad altri se non a se stesso/a.
@m3m3rsgan92
@m3m3rsgan92 7 ай бұрын
Inanzittutto Istanbul è più sviluppata di tutte le città italiane, e poi non mi risulta vero ciò che dici. Vado a Istanbul ogni anno e una gran parte delle donne non mette il velo e burqa. Forse in Saudi è vero, ma in Turchia no
@AjajovMahdi
@AjajovMahdi 7 ай бұрын
Gli donne in Italia vendono loro carne con i soldi e gli italiane al Mino uccidono 100 donne al anno ma nel islam andrei al pradiso si fai il bene con tua madre
@levisdiary9580
@levisdiary9580 7 ай бұрын
​@@m3m3rsgan92Leggiti la storia di instanbul e capirai di chi è il merito ahhaha.Costantinopoli.
@Mohamedrasololah
@Mohamedrasololah 6 ай бұрын
Perché menti ai musulmani? Non hai un Dio che vigila su ciò che dici e fai? Ho visitato quasi tutte le regioni islamiche per loro e loro le rispettano di più, e Dio è colui che ha dato loro il loro diritti nel Sacro Corano e lo sono ancora fino ad ora. Non dimenticare che alcuni che aggrediscono le loro mogli si trovano in tutte le regioni. Non dire quello che non sai. Basta con le bugie e l'ipocrisia verso le altre persone. Ogni persona è una creazione libera, finché interferiamo con loro. Non interferiscono con noi, non abbiamo niente a che fare con loro.
@Goldenskies__
@Goldenskies__ 5 ай бұрын
​​@@m3m3rsgan92 Ataturk è tornato in vita solo per trovare il signor Salvatore 😂Deduco Salvatore abbia visto alcune donne siriane ad Istanbul. Alcune portano il cosiddetto "niqab" che compre tutto tranne gli occhi.
@sergioimperato1271
@sergioimperato1271 29 күн бұрын
Ho letto i commenti che condivido pienamente . Permettetemi da studioso di sottolineare un aspetto stupendo nella religione cristiana Cattolica, e non solo, che non è presente nelle sette e soprattutto nell’Islam. Il Libero Arbitrio e la Provvidenza Divina. La religione islamica è Determista. Così è e così deve essere fatto e lo devi accettare. Per noi non è così. Dio ama la mia libertà e la rispetta. E la scelta di essere Cristiano è appunto una scelta. E il giudizio sulle mie azioni è individuale. Dio interagisce con la mia libertà. Ed è per questo che la Sua Provvidenza non è sempre così evidente. Interagisce attraverso la mia natura umana senza dominarla. “Volete andare via anche voi” dice Gesu’ nel Vangelo rivolgendosi ai discepoli. Non è solo un problema di libertà, la fede Cristiana non obbliga a vivere questa fede in un solo modo. E’ chiaro che dobbiamo odiare il peccato e amare il prossimo, ma possiamo farlo da laici, da francescani, da suore di clausura. E chi ne ha più ne metta. Solo di ordini religiosi la Chiesa ne conta nei secoli a migliaia. Solo in questi ultimi anni sono nati i Catecumeni con Chico in Spagna. I focolari con Chiara Lubick in Italia. Spiritualità diverse in una Unica Chiesa. Ditemi se questo è presente nell’Islam.
@evaleccese7528
@evaleccese7528 18 күн бұрын
​@@sergioimperato1271 esattamente per queste ragioni e numerose altre, ritengo che le religioni non siano affatto tutte uguali come vorrebbe una certa narrazione che è divenuta megafono soprattutto degli atei. L'immanenza del Dio cristiano rispetto alla totale trascendenza di quello islamico è un altro stupendo motivo per approfondire la bellezza del Cristianesimo. E, se i musulmani non comprendono il significato allegorico di un concetto come la Trinità, in questo senso, tanto peggio per loro.
@micheletanda402
@micheletanda402 2 жыл бұрын
Come si può definire Tollerante una società che ti impone di pagare una tassa se professi un credo differente?
@faissalbara6293
@faissalbara6293 2 жыл бұрын
si 2000 anni fa se la mettiamo in questo modo dovremo vedere le schifoserie cristiane fatte 2000 anni fa ma non ha senso
@niccolocorti2677
@niccolocorti2677 2 жыл бұрын
Certo, ghettizzare gente che professava un altro credo come abbiamo fatto da noi per secoli è molto più tollerante, giusto?
@micheletanda402
@micheletanda402 2 жыл бұрын
@@faissalbara6293 Questo video non è di 2000 anni fa e comunque la Dhimma è stata imposta ai non musulmani in diversi paesi fino a non molto tempo fa.
@micheletanda402
@micheletanda402 2 жыл бұрын
@@niccolocorti2677 questo cosa c'entra? Basta col benaltrismo.
@niccolocorti2677
@niccolocorti2677 2 жыл бұрын
@@micheletanda402 beh, pensando all'intolleranza osservata nei nostri paesi durante i secoli precedenti (medioevo ed età moderna) direi che per l'epoca era una misura molto tollerante. Certo, il concetto di tolleranza in età contemporanea è cambiato. All'applicazione di una tassa per professare un culto diverso da quello maggioritario anche io oggi storcerei il naso, ma per l'epoca non era niente male.
@AlessandroFregni
@AlessandroFregni 2 жыл бұрын
Sono perplesso.. Seguo da almeno 3 anni Nova Lectio ed è uno dei pochi content creator che guardo regolarmente. Questo video mi lascia perplesso e sono d'accordo con i commenti di "faziosità". Spiego il perchè, sperando, Simone, di contribuire in modo critico ma costruttivo al tuo ottimo lavoro. Ad esempio, nei primi secoli di espansione dell'islam, si cita l'import culturale, che va benissimo, ma non il terrore che in quei secoli l'Islam ha portato in Europa ed in particolare sulle coste italiane, costellate dai segni della paura. Per essere chiari: i borghi cristiani venivano saccheggiati, la maggior parte dei maschi e i vecchi uccisi, mentre giovani, donne e bambini ridotti in schiavitù. Numeri enormi di cristiani ridotti in schiavitù, per secoli. Quando poi si parla di impero Ottomano, in particolare, bisogna ricordare che Costantinopoli / Bisanzio fu schiacciata nel sangue.. secoli e secoli di distruzioni di popoli e conversioni forzate - fra l'altro, visto che hai visitato l'Albania, ricordiamo l'epica di Skanderbeg. Potrei andare avanti, ma concludo dicendo che i "pregiudizi" sono diversi dai "giudizi", perchè i primi non sono verificati, i secondi sì. Quindi benvenuta la ricerca della convivenza pacifica e il riconoscimento dei valori culturali. Ma evitiamo di proiettare il solito senso di colpa Occidentale per giustificare ciò che è accaduto, ad esempio schiacciando la religione cristiana per valorizzare quella mussulmana - come avviene nel tratto che parla delle Reconquista iberica, dove saltando con leggerezza fra i secoli, si afferma che siano la crociate a far diventare L'Islam un pericolo.. mi sembra un atteggiamento intellettuale da adolescente fra il ribelle ed il rancorso piuttosto che da analista e coscenzioso divulgatore di geopolitica. Un atteggiamento che si trova in talk show tipo "Zona Bianca" ma che mai i follower vorrebbero trovare nei tuoi video.
@Fastuni
@Fastuni 2 жыл бұрын
Peccato che per quanto riguarda gli eventi storici bisogna sempre distinguere: in quel periodo si praticava quello da te descritto, ed il fenomeno ha un nome preciso, ovvero pirateria. Il fatto che fossero di fede musulmana non vedo come potrebbe essere importante quando si parla di pirati...Tra l'altro il fenomeno di pirateria nel Mediterraneo non era praticato solo da musulmani ma anche da cristiani (Cavalieri di Malta). A me parrebbe fazioso associare la Cristianità con eventi di pirateria o barbarie commesse da cristiani
@af5433
@af5433 2 жыл бұрын
@@Fastuni Esisteva anche la pirateria cristiana, ma era praticata su scala minore. I "pirati" per eccellenza furono i corsari barbareschi. Fra il 1530 e il 1780 si stima che almeno 1,2 milioni di europei bianchi finirono schiavi nei paesi del Nordafrica. Cifre così alte di musulmani non ci sono mai state nelle terre cristiane. In tutti i casi, il mondo cristiano era imperfetto esattamente come il mondo musulmano dell'epoca. Per i cristiani, i musulmani erano gli infedeli, mentre per i musulmani lo erano i cristiani. Quando nel 1683 i turchi assediarono Vienna, lo fecero con le armi e non certamente praticando il dialogo filosofico. Ovviamente sappiamo che ,infedeli come cristiani ed ebrei nel mondo islamico, non pativano l'inquisizione, ma dovevano riconoscere la superiorità delle fede islamica previo il pagamento di una tassa speciale. Erano sudditi di seconda categoria . Nulla a che vedere con la vera coesistenza pacifica delle tre religioni "sorelle". Due mondi che si sono molto combattuti alla fine!
@saberalsibai1426
@saberalsibai1426 2 жыл бұрын
@@vittorioalfonsoferraro463 questa è una bugia ormai smentita da qualsiasi storico della civiltà islamica, la Jyzia corrispondeva al 1,50 percento delle ricchezze dei dhimmi e se consideri che i musulmani pagavano le tasse islamiche come la Zakata che corrispondeva al 2% converrai con me che queste cifre folli sono state inventate completamente. Per rispondere al commento principale, vorrei capire con che criterio mi stabilisci il terrore che gli abitanti dell'Europa mediavela avevano nei confronti dei corsari? E in che modo sostieni che l'espansione islamica è stata caratterizzata da terrore e violenza? In realtà le truppe islamiche hanno sempre avuto il minimo bisogno di ricorrere alla violenza ma non perché fossero buoni, ma perché non conveniva ed era meglio usare altri mezzi, sia per espandersi sia per mantere il controllo della regione, che poi questo si sia sempre fatto è indubbiamente falso, ma trovo disonesto intellettualmente fare riferimento alle espansione di un popolo come delle tragedie (quando non lo erano ed anzi, spesso gli abitanti dell'egitto e del levante bizantino accolsero gli arabi come salvatori) per poi tacere per i repentini massacri che Sassanidi, regni romano barbarici e bizantini compivano ai danni di popolazioni come bulgari o i monofisiti d'oriente. La tendenza dell'epoca nel trattare le minoranze era quella di acceccare, torturare e sterminare, quindi, far pagare una tassa, ammesso e non concesso che sia alta, era progressivo assoluto. :)
@emanuelezazzero4450
@emanuelezazzero4450 2 жыл бұрын
@@Fastuni Sì, ma non è un mistero che i più grandi mercanti di schiavi, ad esempio, fossero arabi e sono loro che smerciavano uomini e donne neri da mandare sia al sultano a Istanbul sia nelle Americhe. Ci sono molte contraddizioni in questo.
@Fastuni
@Fastuni 2 жыл бұрын
@@emanuelezazzero4450Pare che sia ben risaputo solo a te. Gli schiavi da mandare nelle Americhe non venivano prelevati dall'Africa bianca, e gli europei non avevano mica bisogno degli intermediari arabi, bensì facevano accordi con alcuni autoctoni o in alcuni casi dei loro capotribú
@federicoitalico7425
@federicoitalico7425 2 жыл бұрын
Scusa, ma a parte tutto, manca la risposta alla domanda del titolo: l'Italia, rischia l'islamizzazione? La risposta, stando alle statistiche, è si, sul medio- lungo periodo. Poi c'è a chi la cosa va bene, o é indifferente oppure fa venire gli incubi. Se i musulmani stessero tutti nei loro attuali paesi, sarebbe un conto, ma siccome sono in continuo aumento in Europa, sia per emigrazione, sia per progressivo decremento degli europei, sia a causa della loro maggiore fertilità, il discorso dell'"Islamofobia", prende tutto un altro significato.
@5k4w
@5k4w 2 жыл бұрын
il titolo è clickbait
@youtuber9668
@youtuber9668 2 жыл бұрын
Insomma... Molti italiani si stanno convertendo da soli. In sud America pure. La natalità é solo un altro fattore a vantaggio della diffusione dell'Islam.
@federicoitalico7425
@federicoitalico7425 2 жыл бұрын
@@youtuber9668 in realtà i convertiti sono al momento 4 gatti, spesso (non sempre) gente alquanto psicolabile o disgraziata che si converte per tenersi il partner ma poi, se rimane sola, dell'Islam se ne infischia altamente. Oppure sono atei che più atei non si può, cresciuti da genitori atei, che cascano come pere di fronte alla prima persona che parla loro di religione, che magari é musulmano e credono di aver scoperto chissà che. E sono spesso questi, che sono in pole position per diventare fanatici.
@federicoitalico7425
@federicoitalico7425 2 жыл бұрын
Insomma, solo un occidentale che non conosce od è stato istruito a provare repulsione per il cristianesimo, può provare fascinazione per l'islam (come é il caso di parecchi sinistrosi e radical-chic)
@youtuber9668
@youtuber9668 2 жыл бұрын
@@federicoitalico7425 insomma... quindi i milioni di musulmani convertiti (nel mondo) annualmente sono malati di mente o con problemi?
@nicolab.8546
@nicolab.8546 Ай бұрын
Un grande filosofo della democrazia Karl Popper disse che l’unica cosa che la democrazia non può tollerare è appunto l’intolleranza ovvero chi pretende di imporre le proprie idee con la forza. Io non voglio togliere diritti a nessuno ma pretendo che chi viene in una democrazia non ne tolga nemmeno un pochino a me
@alessandroperra2646
@alessandroperra2646 2 жыл бұрын
Se metti l'olio e l'acqua insieme ,li puoi shekerare quanto vuoi ma poi si dividono , è la stessa cosa
@OmarZarrouk-c9t
@OmarZarrouk-c9t 7 ай бұрын
no non è uguale stallone
@rasstark7785
@rasstark7785 7 ай бұрын
😂😂😂😂😂😂 con la differenza che stai prendendo in considerazione due elementi diversissimi, mentre noi siamo animali appartenenti alla stessa specie ma con qualche differenza culturale... e dico qualche perché fanno praticamente tutto quello che fanno gli occidentali solo con colori o sapori diversi (anche loro mangiano e festeggiano, ballano creano, costruiscono, studiano, si truccano, tessono, fanno formaggi e bevande, si accoppiano, fanno la cacca ecc ecc)
@gabrielboi3465
@gabrielboi3465 Ай бұрын
@@rasstark7785 invece che dire semplicemente frasi fatte e buonismi, osserva dove questo processo è già accaduto. Osserva la svezia, osserva londra. La svezia èpassata dall essere il paese piu' sicuro d'europa alla capitale europea degli stupri. Ora il governo svedese offre soldi agli immigrati per andarsene, rendendosi conto di quanto funziona bene il multiculturalismo. L'inghilterra è continuamente colpita da aggressioni e accoltellamenti, specie di stampo religioso, e il 30% dei mussumani in Inghilterra vorrebbe vedere applicata la Legge Islamica nel pease. In francia nella periferia di parigi girano bande che fanno applicare la Sharia con la forza. Non funziona, non ha mai funzionato, e non funzionerà MAI.
@francescocerasuolo4064
@francescocerasuolo4064 Ай бұрын
@@rasstark7785piccole differenze? Tipo il trattamento becero della donna, degli omosessuali, dell’arte e delle libertà individuali???
@lucianomonti7335
@lucianomonti7335 2 жыл бұрын
Un video, mi pare, un po' troppo "islamofilo". Per esempio, sulle donne, il Corano dice piuttosto chiaramente che la loro testimonianza vale la metà di quella di un uomo: "Convocate due testimoni, uomini della vostra gente, e se non ci sono due uomini, un uomo e due donne, scelti fra coloro che accettate come testimoni" (Cor. 2,282). Dice anche che "gli uomini sono un gradino più in alto" (Cor. 2,228). Maometto afferma che le donne sono stupide (almeno, rispetto agli uomini): Il Profeta disse: "Non è vero che la testimonianza di una donna equivalga alla metà di quella di un uomo?". La donna rispose: "Sì". Lui disse: "Il perché sta nella scarsezza dell'intelligenza della donna" » (Al-Bukhari 3.826). Alle donne tocca la metà dell'eredità che toccherebbe ad un uomo: "Ecco quello che Allah vi ordina a proposito dei vostri figli: al maschio la parte [di eredità] di due femmine" » (Corano 4,11). Non è difficile trovare giustificazioni alla violenza, per esempio, Cor. 2, 190ss: "Combattete (gli infedeli) sulla via di Allah coloro che vi combattono. Uccidete chi vi combatte dovunque li troviate. Combatteteli fino a che non ci sia piú scandalo e la religione è quella di Allah. V'è prescritta la guerra anche se ció possa spiacervi". Insomma: giusto non fare di tutta l'erba un fascio e non pensare che "muslim" sia sinonimo di terrorista. Ma chiudere gli occhi di fronte all'evidenza mi pare altrettanto ottuso.
@c.m.2866
@c.m.2866 2 жыл бұрын
Mi risulta che lui stesso nel video ha detto che le parole arabe posso avere un doppio significato. Quindi "scarsa intelligenza" può significare qualcos'altro, per esempio
@lucianomonti7335
@lucianomonti7335 2 жыл бұрын
@@c.m.2866 Non è che le parole arabe possono avere un doppio significato, è che l'arabo del Corano, l'arabo classico scritto, non ha le vocali. Problema poi parzialmente risolto con segni diacritici ecc... Ulteriore problema è che, al contrario della Bibbia, ispirata da dio, il Corano è dettato da dio (per il tramite dell'arcangelo Gabriele) e, quindi, ogni modifica e ogni interpretazione un po' troppo libere sono bandite a priori. Questo, in realtà, aumenta ulteriormente i problemi, dal momento che, prima della definitiva edizione del califfo Othman, è logico pensare che di versioni coraniche ce ne fossero molte (con buona pace del dogma islamico dell'assoluta immutabilità del testo sacro). Prova ne sia la somma cura che il suddetto califfo mise nel distruggere qualunque testo precedente, compresi i frammenti che servirono a ibn Thalib per la compilazione definitiva. Se erano uguali alla versione ufficiale, perchè distruggerli?
@c.m.2866
@c.m.2866 2 жыл бұрын
@@lucianomonti7335 hai ragione, infatti gli stessi che parlano la lingua araba (lingua madre) sono gli stessi che limitano i diritti delle donne. Vedi i Sauditi, per esempio
@melissasantoro681
@melissasantoro681 2 жыл бұрын
A pagarne le conseguenze sono sempre i ceti bassi, che devono convivere con altre culture e augurarsi che a qualcuno non venga in mente di rivendicare la propria cultura sull'altra, sia fra le proprie abitazione che nei luoghi di lavoro.
@carlovallero3689
@carlovallero3689 Жыл бұрын
L Islam è un cancro per gli stessi islamici... Quelli che ragionano ancora ovvio
@marcodellabella
@marcodellabella 2 жыл бұрын
La realtà è ben diversa. Di integrarsi non ne hanno nessuna intenzione.
@giannibrambilla991
@giannibrambilla991 2 жыл бұрын
Esatto!! E scelgono paese cattolico per approdare a età militare... Nulla a che vedere con veri profughi tipo ucraini. Giorgia 👍💪🇮🇹.
@gandalfilgiallo509
@gandalfilgiallo509 2 жыл бұрын
Sai che è un processo secolare vero?
@alif0375
@alif0375 2 жыл бұрын
@@giannibrambilla991 AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA ma che cazz
@petonchiospataponchio366
@petonchiospataponchio366 2 жыл бұрын
​@@alif0375 Giuro, i commenti di quel genere potrebbero tranquillamente essere satira come non, di questi tempi. Mi piace chiamarli "la satira di Schrödinger".
@justaimen9782
@justaimen9782 2 жыл бұрын
Eccoli quelli peggiori dei sordi
@ArbiterEx
@ArbiterEx 2 жыл бұрын
Premetto di stimare molto il lavoro di Simone su questo canale e di non identificarmi in nessuna ideologia religios. Ma devo dire che questo video mi ha lasciato l'impressione di una forte faziosità, che evitasse di tocaare i punti più sconvenienti. Ritengo Simone una persona di mente aperta ed ideologicamente integra e sono sicuro che non sia stata intenzionale. Ma è anche vero che si è sorvolato su temi centrali che sono stati introdotti senza venire approfonditi, come la Taqqya, aspetto fondamentale della Jihad che viene indirettamente citata senza essere spiegata a dovere, come la stessa Jihad. O la vera natura della Jizia, e le conseguenze del disattendere questo lettelare pizzo (si è già avanzata l'ipotesi che lo stesso termine Mafia derivi proprio da questa pratica, radicatasi poi in Sicilia). So di non essere nessuno per dire a Simone cosa pensare, ma per questa volta lo inviterei a seguire persone che hanno dedicato la vita a studiare *l'ideologia* islam, da fonti ufficiali ed ufficialmente riconosciute dagli imam di riferimento, chi l'ha subita sulla propria pelle, e sentire invece cosa dicono gli attuali esponenti del movimento religioso: Apostate Prophet, David Wood, Christian Prince, Islam Critiqued, Infidel Noodle, FriendlyExmuslim, Apostate Aladdin; e poi Mohammed Hijab, Ali Dawah, Yasir Quadi. Il tema è più delicato di quanto si possa pensare.
@C3rb3ruS_88
@C3rb3ruS_88 2 жыл бұрын
Non c'è mai niente di non intenzionale in un video di 22 minuti, pensato, preparato e realizzato nel tempo. Non è una chat di whatsapp. Applicando la logica del "non l'ha fatto intenzionalmente" nella vita, si finisce sempre per essere fregati, o peggio rovinati. Il beneficio del dubbio non deve sconfinare nell'ingenuità.
@ArbiterEx
@ArbiterEx 2 жыл бұрын
@@C3rb3ruS_88 Eh, la stessa ingenuità di cui potrebbe aver peccato Simone. Che oggigiorno la narrativa dominante sia quella di rivalutazione ed incomprensione dell'islam è cosa nota. La vera controtendenza sarebbe portare ben in vista le *infinite* criticità dell'ideologia musulmana soprattutto con la nostra società moderna. Sono sicuro che Simone abbia solo bisogno di tempo per approfondire il tema. Ma chissà, magari sarò io a cambiare idea (anche se non credo).
@silviodonnarumma4300
@silviodonnarumma4300 2 жыл бұрын
l'islam, come tutte le religioni concepite da umana malvagità, merita solo d'esser distrutto per sempre. Super ego perverso maschile istituzionalizzato... che altro non è, di cui altro non se ne dà infine d'interpretazione e comunque traduzione concreta conclusiva. ad oggi, anche e soprattutto a causa del leguleismo (pur perverso) odiernamene imperante (che è meglio senz'altro del resto presente), lo si vuole ugualmente trattare come una libertà, nonostante al contrario, sia una pura, assoluta e radicale, criminalità. ma d'altra parte, ed oggi più che mai grazie al fanatismo leguleio vigente, non si vuol proprio distinguere, tra autentica legge morale universale delle attività umane: Libertà (>) e Criminalità (tutto ciò che dunque viola la libertà, in ogni attività umana: quindi da ideologica, poi espressiva, ed infine d'azione). questa banalità è oramai sviata e travisata da tutti: siamo all'arbitrio illimitato. peggio per tutti voi allora... siete voi giovinastri a tenervi questo sistema legale e quindi ogni religione, o ideologia criminale, che possa crearsi. non avete più metri di misura... autorepressi. negativi. mancava solo l'apologia dell'islam adesso... di uno dei peggiori mostri mai creati... complimenti ragazzino fanatico leguleio perverso. complimenti. hai davvero toccato il fondo.
@mackyracky
@mackyracky 2 жыл бұрын
1- la Dissimulazione religiosa a scopo di convertire i fedeli è principalmente un invenzione di una setta minoritaria Shiita, la religione Shiita non viene riconosciuta dai Musulmani Ortodossi o Sunniti. 2- l'unica "Taqyyiah" legale introdotta nel mondo islamico è stata quella della Giurisprudenza Islamica Andalusina durante le persecuzioni dei musulmani (Moriscos) e degli ebrei (Safaridi) durante l'inquisizione spagnola da parte della Chiesa Cattolica.
@mackyracky
@mackyracky 2 жыл бұрын
3- Jihad significa letteralmente Sforzo in arabo, infatti questa parola è possibile trovarla anche nella Bibbia tradotta in arabo, infatti la tradizione profetica afferma che il Jihad più grande è quello contro se stessi, adesso spieghiami tu cosa può significare una "guerra santa" contro se stessi??
@alessandrocaltabiano5633
@alessandrocaltabiano5633 2 жыл бұрын
Da un divulgatore come te, bravo, indipendente e con le palle, stavolta mi aspettavo di più, devo essere sincero. Ho aperto il video aspettandomi quantomeno un'analisi dei tassi di natalità negli ultimi anni, o qualche battuta sul rischio di ritrovarci tra qualche decennio con un Partito Islamico al 5-10%, quota che permetterebbe ai suoi eletti di portare le istanze islamiche nell'agenda di governo come avviene nel romanzo "Sottomissione" di Hohellebecq. Sarebbe stato bello sentirti parlare del fenomeno chiamato "colonizzazione finanziaria", e ancora di più sentirti fare un parallelismo con la situazione francese, in cui si parla ormai da anni di secessione islamica e di Stato nello Stato. Inoltre, non ho capito cosa c'entrino (anche se interessanti) i discorsi sull'Orientalismo o sull'Impero Ottomano. Il punto attuale è che una massa di milioni e milioni di musulmani si è riversata fisicamente in pochissimo tempo in Europa, e che una buona parte di questa massa (per una propria resistenza culturale, per storture nel sistema di integrazione, per risposta all'alienazione della vita all'estero o per altri motivi) non si riconosce appieno nella cultura del paese in cui vive, con sfumature diverse legate a contesti sociali, istruzione e via dicendo. Questa fetta di popolazione ha una forte identità culturale e religiosa, e tassi di natalità superiori a quelli delle famiglie europee. Questo è il vero dato, ed è un avvenimento che non ha eguali nella storia europea. Non mi sembra "becero" né da sprovveduti chiedersi che impatto avrà nel mondo del futuro, forse non lo è nemmeno esserne preoccupati. Insomma, in questo video vedo un excursus storico ben fatto condito da qualche curiosità. Nella parte finale avete quasi sfiorato il luogo comune, perché l'Islam ha diverse interpretazioni e applicazioni anche di Paese in Paese e tra il Marocco (in cui già con la Mudawwana del 2004 sono stati concessi importanti diritti sociali e religiosi) e posti come l'Afghanistan dei talebani ci sono milioni di sfumature diverse. Spero pertanto che sia soltanto la prima di una serie di riflessioni legate a questo argomento. Come introduzione va bene, anche per il pochissimo tempo a disposizione, ma su questo discorso puoi fare davvero un grande lavoro e sarebbe bello anche leggere il dibattito in una community matura come la tua.
@pauldeniro3974
@pauldeniro3974 2 жыл бұрын
infatti non capisco con il termine "arricchire" cosa intendesse???
@ijejlnfzzdfar7540
@ijejlnfzzdfar7540 2 жыл бұрын
Non ho visto il video, ma se non ha parlato dei punti fondamentali che tu hai elencato allora è un video inutile.
@achrafyt1654
@achrafyt1654 2 жыл бұрын
Non comprendo il punto del tuo commento ,non ha fatto un video con abbastanza contenuti (di 20 minuti),perché non ha detto che cosa? Cose abbastanza discutibili ,cioè non è che gli arabi fanno 70 figli mica son conigli ,apparte che parli di cose che non possono essere messi nello stesso video tra loro, perché chiaramente non condividono lo stesso obiettivo,permettimi un piccolo giudizio personale, il parallelismo con la Francia è insensato, i Francesi ,non fanno parallelismi con gli Stati Uniti,e tra l'altro ciò che è successo e che succede in Francia è secondo il mio parere causato da razzismo, io ci abito e vedo che c'è una differenza tra Francesi e altre etnie ,se si vuole evitare le Banlieue bisogna prima di tutto togliere i pregiudizi, che creano astio gli uni con gli altri P.S: si il titolo trae in inganno ma basta guardarlo e ascoltarlo per capire di cosa parla
@contraitaly7800
@contraitaly7800 2 жыл бұрын
Tutto giusto, tranne il riferimento a "Sottomissione" di Houellebecq. Libro assolutamente geniale, ma che si presta ad interpretazioni tutt'altro che "Islamofobe" aldilà dello scopo dell'autore. Il presidente espressione dell'Islam politico che viene descritto nel romanzo infatti, è un personaggio estremamente colto e intelligente che integra la visione Islamica, con il modello di società teorizzato dal filosofo Inglese Chesterton (il più amato da Meloni e Salvini). E infatti fa breccia nel mondo accademico Francese tra personaggi che in gioventù hanno militato nell'estrema destra. L'opposto di Sadiq Khan in pratica. Houellebecq col suo romanzo ci vuole quindi spingere a dialogare con le correnti dell'Islam politico disponibili ad integrarsi in un quadro di conservatorismo sociale classico per rifondare insieme un nuovo patriarcato e fermare la decadenza devastante della nostra società descritta molto efficacemente dall'autore nei suoi precedenti romanzi (Le particelle elementari, La possibilità di un"isola). Quello che sta iniziando ad accadere in certi contesti Anglosassoni in poche parole (Dearborn, Michigan, ed è solo l'inizio).
@paola-vp9bg
@paola-vp9bg 2 жыл бұрын
Ha tralasciato di fare qualche cenno sulla vita di Maometto...peccato...sarebbe stato perlomeno opportuno...
@claudiotsolakis
@claudiotsolakis Жыл бұрын
pagare una tassa sulla religione sarebbe una liberta?
@af5433
@af5433 2 жыл бұрын
Caro Simone, ti stimo ma questo video è veramente di parte. Quando parli dello status dei dhimmi, ti limiti a dire "tassa" e "coesistenza pacifica". NIENTE DI PIU' FALSO. I dhimmi erano ritenuti assolutamente inferiori. Le discriminazioni e gli abusi erano all'ordine del giorno e , in caso di proselitismo o messa in discussione della fede islamica, potevano essere puniti molto severamente (anche con la pena di morte). Lo sai che nel 1066 nella "tollerante Spagna islamica" vi fu il massacro di Granada? 5.000 ebrei uccisi ! Certamente l'Islam è stato più tollerante verso la "gente del libro" solo se paragonato all'epoca dove in Europa dominava l'inquisizione, la controriforma ecc, ma non idealizziamo troppo. Insomma sembra che il problema siano solo e sempre gli europei brutti, cattivi e colonizzatori. Non mi piace questa autoflagellazione che ultimamente va troppo di moda negli ambienti intellettuali. Rischia davvero di tramutarsi in una discriminazione all'incontrario Ancora oggi pochissimi sanno che furono gli arabi e i berberi musulmani i peggiori schiavisti dei neri africani. Nella tradizione islamica non esisteva l'aristocrazia , a differenza dell'Europa cristiana , o il sistema delle caste , a differenza dell'India , ma anche i musulmani avevano una loro "gerarchia" : -il maschio libero musulmano, gli infedeli , le donne e gli schiavi. Consiglio bene di approfondire la tratta orientale africana gestita dagli arabi e dai berberi. I musulmani non consideravano i neri solo dei pagani, ma anche una razza inferiore. Ibn Khaldun, storico e filosofo arabo, non esitò a dire questo : "Le nazioni dei neri sono come regola generale docili alla schiavitù perché (i negri) hanno ben poco di ciò che è essenzialmente umano anzi i loro attributi sono prossimi a quelli degli animali più stupidi". Sfatiamo la leggenda che non esistano discriminazioni di questo tipo nel mondo arabo o nel medio oriente. Informatevi su quello che succede ancora oggi in Mauritania. Non sto ovviamente criminalizzando tutto l'islam, ma la volontà di andare oltre i nostri pregiudizi (sicuramente ne abbiamo), non significa arrivare ad autoflagellarsi e descrivere noi stessi come i soli brutti e cattivi. ps= Tra il 1530 e il 1780 almeno 1,2 milioni di europei bianchi furono schiavizzati dopo essere catturati dai cosiddetti CORSARI BARBARESCHI, ma già in passato le coste della Sicilia aveva conosciuto la pirateria saracena. Questa pratica fini solo quando i cattivi colonizzatori francesi invasero la Tunisia e la Libia. Sapete che molti ebrei nel Nordafrica accolsero i colonizzatori francesi come "liberatori"? Eh si videro in loro la possibilità di emanciparsi dal loro status di DHIMMI . Essere un DHIMMI significava essere sottomesso. Con questo non voglio assolutamente demonizzare il credo religioso islamico perché, sotto alcuni punti di vista, era più "avanti" del credo cristiano dell'epoca. Cerchiamo di approfondire meglio i fatti storici e capire che la realtà è complessa. Inutile cercare costantemente il capro espiatorio!
@mariangelabaker3718
@mariangelabaker3718 2 жыл бұрын
Nota di colore: mia suocera araba chiama ancora i neri africani "schiavi". Ecco.
@af5433
@af5433 2 жыл бұрын
@@mariangelabaker3718 ABD in arabo vuol dire schiavo, ABEED è il plurale. ABEED divenne sinonimo di NERI ! Il fatto che ci siano pochi discendenti africani nel mondo arabo è perché, durante questa lunga tratta, la castrazione sui maschi era la regola e non l'eccezione. Come potevano riprodursi ? Molti di loro morirono o divennero eunuchi (guardiani negli harem). In Mauritania i discendenti dai neri sono ancora gli "abeed" dei bianchi mori !
@Lind77
@Lind77 2 жыл бұрын
L’Italia non è che rischia…è destinata all’islamizzazione, il fenomeno di emigrazione senza controllo di nord africani e magrebini dall’Africa verso l’Europa e soprattutto Italia è ormai irrefrenabile e senza controllo, sarebbe da domandarsi come mai questo è accaduto e sta accadendo ma si scenderebbe in particolari che potrebbero disturbare i moralisti, bene io consiglio di farsi un giro a San Salvario (Torino) un sabato, Milano,Bergamo e un po’ tutto perché è un andazzo sempre crescente, canzoni di certi elementi seguiti da tutto il panorama giovanile italiano che parlando di haram , Islam, reclamano radici marocchine, tunisine ci chiamano mangia spaghetti, mangia pasta, senza palle e quindi non hanno intenzione di integrarsi perché loro non si sentono italiani, sfruttano e vivono in Italia ma non sono italiani, la chiesa cristiana è ormai in totale decadenza, il Vaticano ha all’attivo più orge che un bordello, qualcosa prenderà il posto e sarà l’Islam, aggiungo che ovviamente arrivano sempre più immigrati e di contro i cervelli italiani scappano all’estero per avere anche maggiori possibilità quindi è palese il fenomeno a cui stiamo assistendo di che stiamo parlando ? UNA PROFEZIA DI GUSTAVO ROL SULL'ITALIA La previsione che Rol fece nel 1991: "nel 2025 in Italia vi saranno il 60% di persone "di colore" e il 40% di bianchi." La conferma di questa seconda profezia e della correttezza dell'anno 2025 viene dallo stesso Franco Rol, suo cugino(1) Suggerisco di approfondire il piano di kalergi da fonti affidabili ma solo se siete capaci di andare oltre quel velo di razzismo e matrice anti semita della quale sembra rivestito se lo leggete in tono razzista allora assume una connotazione negativa dalla quale anche io mi dissocio, serve solo a stimolare in voi una ricerca in questo senso perché stiamo vivendo questi tempi
@danif.9414
@danif.9414 Жыл бұрын
Riguardo alla prima parte del tuo commento, io non sono moralista, potresti approfondire? Per mia personale conoscenza. Grazie
@utenteantimoralismo8549
@utenteantimoralismo8549 7 ай бұрын
Mille minuti di applausi
@Max_tax07
@Max_tax07 3 ай бұрын
Serio? Gustavo Rol si definiva sensitivo che si é sempre sottratto a verifiche scientifiche delle sue attività paranormali, il piano Kalergi é una barzelletta e mi fermo qua
@francescolotta8326
@francescolotta8326 4 күн бұрын
Ti direi che la profezia è fallita. A fine 2024, i non italiani neri in Italia sono meno del 4%. La popolazione non va vista nel quartiere dove vivi eh.. devi prenderla per intero. Se no siamo buoni tutti
@esserevivente2506
@esserevivente2506 2 жыл бұрын
Oddio proprio nella sura an nisah(le donne) che hai citato viene detto al 34esimo verso una cosa veramente misogina: "gli uomini sono preposti alle donne a causa della preferenza che Allāh ha concesso loro gli uni rispetto alle altre" . e poi la frase a seguire che dice "se non vi obbediscono lasciatele sole nei loro letti , battetele" è già gravissima.
@kandol96
@kandol96 2 жыл бұрын
Ma anche se fosse "isolatele" e non "battetele" come suggerito nel video il messaggio resterebbe misogeno e sessista. E non è questione di propaganda occidentale, ma di un dato di fatto. La religione cristiana è già fin troppo sessista. Quella mussulmana prosegue degradando la donna a una schiava. Non per nulla un uomo e più mogli. Non esiste neppure il pensiero che una donna possa avere più mariti. Dove è la parità?
@mohammedelmoutaouakil6305
@mohammedelmoutaouakil6305 2 жыл бұрын
Ciao la traduzione che hai dato é errata
@mohammedelmoutaouakil6305
@mohammedelmoutaouakil6305 2 жыл бұрын
Per giunta e delimitata e non fa capire tutto il contesto
@roberttail1676
@roberttail1676 2 жыл бұрын
@Sabbath D'inverno Hai paura di dire _donne_ ?
@roberttail1676
@roberttail1676 2 жыл бұрын
@Sabbath D'inverno Nessuno ti censura i commenti, alt-righterino, non temere; non siamo nel regime che piacerebbe ai tuoi detentori.
@tobessa
@tobessa 28 күн бұрын
Non si capisce perché, i musulmani poveri vengano a trovare riparo nel corrotto occidente e non nei paesi ricchi musulmani
@cyberdimio
@cyberdimio 2 жыл бұрын
Non vorrei lasciare un commento negativo, ma come faccio... in precedenza i tuoi video si sono sempre distinti per l'ottima visione super partes degli argomenti trattati con accuratezza e approfondimento, ma questa volta a me sembra che, come tanti altri fanno abitualmente, tu ti sia lasciato prendere dal bias di conferma, quando cioè si parte dalla conclusione (in questo caso che l'islam è buono) e si cercano elementi per confermare tale tesi ignorando tutto il resto. Posso sbagliarmi...
@Helga7850
@Helga7850 2 жыл бұрын
Io penso sia una questione ideologica. Cioè il fatto che noi abbiamo un'immigrazione dai paesi moderati e maghrebini non esclude che nel golfo ci siano paesi fondamentalisti che trattano le donne come immondizia, come schiave, e che spendono milioni per islamizzare l'Europa attraverso la costruzione di moschee e di diffusione dell'ideologia salafita o fondamentalista in generale.
@YassTheGame
@YassTheGame 2 жыл бұрын
@@Helga7850 le moschee vengono costruiti dalle donazione dei singoli fedeli... (non c'entrano i paesi del medio Oriente) te lo dico per esperienza personale
@Taleton
@Taleton 2 жыл бұрын
@@YassTheGame Non e vero..... L Arabia Saudita , Muslim Brotherhood ma anche Erdogan pagano per costruire moschee...
@elisabonazzi8365
@elisabonazzi8365 Жыл бұрын
Il Suo commento denota il fatto che Lei parte dal presupposto invece che l'Islam sia cattivo e che quindi la posizione di qualcuno che cerca di dare una lettura della storia diversa da quella a cui Lei è abituata sia per forza di cose fazioso e forzato.
@maruf.c
@maruf.c Жыл бұрын
Ma io in quanto musulmano non so più come affrontare questo argomento se proviene soprattutto da un non musulmano, perché gli stessi si convertono all'Islam dopo ricerche approfondite e ho impresso nella mia mente "io non ci credo che lo sto dicendo, ma prima avevo tantissimi pregiudizi sull'Islam e ero ignorante, per me era il male assoluto" frasi sentite e risentite... da italiani, americani etc. Boh, la butto lì...
@ilmagnificogallade4564
@ilmagnificogallade4564 2 жыл бұрын
scusa Simone ma in che senso i musulmani condannavano apertamente la schiavitù? Nei paesi musulmani la tratta degli schiavi è andata avanti fino agli anni 80 del 1900 nei casi più estremi, ne mi sembra sia mai stata messa in discussione dai religiosi islamici
@hellcat6131
@hellcat6131 2 жыл бұрын
perché tu fai di tutta ľerba un fascio non tutti i paesi musulmani sono uguali....
@ArbiterEx
@ArbiterEx 2 жыл бұрын
Sì infatti, casomai il contrario. Maometto fu uno dei maggiori fautori dello schiavismo, soprattutto contro chiunque avesse pelle scura.
@marionicolasechi8366
@marionicolasechi8366 2 жыл бұрын
Alla fine quello che gli interessa sono i soldi. Come tutte le altre religioni predicano bene e fanno l'esatto contrario. Il cristianesimo predica porgere l'altra guancia ed è la religione che ha fatto più morti. Sono tutte uguali. Se desideri spiritualità devi cercarla alle origini, già 50 anni dopo la nascita, CIAO
@paololavezzo7037
@paololavezzo7037 2 жыл бұрын
Anche negli Stati Uniti di metà Ottocento c'erano preti meridionali che difendevano la schiavitù con la bibbia altri preti settentrionali la contrastava con la bibbia, i testi si interpretano se fa comodo.
@Stefano2071
@Stefano2071 2 жыл бұрын
ha ragione ... il Corano non condanna la schiavitù, e in alcuni casi la giustifica.
@murzh4433
@murzh4433 2 жыл бұрын
Il tuo video peggiore in assoluto, così sbagliato su tanti livelli
@ShortsPo211
@ShortsPo211 2 жыл бұрын
Si argomenta? Su cosa ha sbagliato
@ix0_edits7
@ix0_edits7 2 ай бұрын
Non hai sbagliato neanche una parola 👏 @murzh4433
@marcopietro421
@marcopietro421 2 ай бұрын
​@@ShortsPo211leggi i commenti
@Gelsyviolet
@Gelsyviolet Ай бұрын
@@ShortsPo211 Ascolta Magdi Cristiano Allam che conosce l'Islam molto bene. Leggiti anche i suoi libri, tutto ti sarà molto più chiaro.
@andreanuovo6212
@andreanuovo6212 Жыл бұрын
Video totalmente di parte. Aspettiamo con ansia un video in cui mostri la tolleranza e il rispetto del mondo musulmano nei confronti di donne e omosessuali. Fenomeno, non sai minimamente di cosa stai parlando. Certe cose vanno vissute in prima persona, studiarle su carta non serve assolutamente nulla.
@ablackpencil8249
@ablackpencil8249 2 жыл бұрын
Non è stupido dire che bisogna "arginarli con educazione", nelle nostre terre, la nostra cultura, usi e costumi. Noi da loro dobbiamo adattarci, e loro viceversa. Anche se sembra non si vogliano adattare, ma cambiarci. Siamo due mondi diversi.
@Tonyx.yt.
@Tonyx.yt. 2 жыл бұрын
i sinistroidi lo chiamano arricchimento culturale, personalmente mi chiedo di quale cultura parlino, perché io piuttosto la chiamo barbaria Z violenza e sottomissione
@daaataaa5590
@daaataaa5590 2 жыл бұрын
Il ragionamento sarebbe corretto, se non fosse che nell Islam si parla di carità, elemosina castità fino al matrimonio, punire i ladri col taglio della mano, e altre cose giuste. Tutto il contrario di quello che accade in questo momento in Italia, come ben sai. Quindi non si devono adattare. Se anche in Italia si condannassero i ladri, l adulterio eccetera...
@fedyx1544
@fedyx1544 2 жыл бұрын
@@daaataaa5590 >carità, elemosina cosa buona e giusta >castità fino al matrimonio cazzata immane >punire i ladri col taglio della mano non solo è una cazzata ma è anche completamente inutile come dimostrato da studi su studi.
@Algomatartrading
@Algomatartrading 2 жыл бұрын
@@fedyx1544 ahh, i famigerati studi...
@gianlucafabri189
@gianlucafabri189 2 жыл бұрын
@@Algomatartrading ricordiamo che occhio per occhio è una cosa abbastanza superata e sbagliata,il carcere nel nostro stato è rieducativo in teoria, non è mica un esempio da prendere quello del tagliare le mani (qualsiasi altra forma di violenza)
@Leovieri11
@Leovieri11 2 жыл бұрын
Simo, come sempre adoro i tuoi video. Perfetta la ricostruzione storica, ma riguardo alla situazione odierna, non la trovo attinente alla realtà. Ho viaggiato ed ho conosciuto i vari modelli di Islam. Vorrei che tutti praticassero L Ibadismo omanita, però resta una minoranza. Come sempre accade più le popolazioni sono povere e non istruite e più abbracciano i radicalismi (lo facevano i cristiani del Medioevo). Ebbene, anche x colpa degli americani, oggi molti popoli sunniti si sono radicalizzati, e si trovano a 40km dall Italia in Albania, ad esempio. Senza nessuna paura, ma con la giusta conoscenza… questo sarebbe stato meglio come tema del video…
@silviodonnarumma4300
@silviodonnarumma4300 2 жыл бұрын
l'islam, come tutte le religioni concepite da umana malvagità, merita solo d'esser distrutto per sempre. Super ego perverso maschile istituzionalizzato... che altro non è, di cui altro non se ne dà infine d'interpretazione e comunque traduzione concreta conclusiva. ad oggi, anche e soprattutto a causa del leguleismo (pur perverso) odiernamene imperante (che è meglio senz'altro del resto presente), lo si vuole ugualmente trattare come una libertà, nonostante al contrario, sia una pura, assoluta e radicale, criminalità. ma d'altra parte, ed oggi più che mai grazie al fanatismo leguleio vigente, non si vuol proprio distinguere, tra autentica legge morale universale delle attività umane: Libertà (>) e Criminalità (tutto ciò che dunque viola la libertà, in ogni attività umana: quindi da ideologica, poi espressiva, ed infine d'azione). questa banalità è oramai sviata e travisata da tutti: siamo all'arbitrio illimitato. peggio per tutti voi allora... siete voi giovinastri a tenervi questo sistema legale e quindi ogni religione, o ideologia criminale, che possa crearsi. non avete più metri di misura... autorepressi. negativi. mancava solo l'apologia dell'islam adesso... di uno dei peggiori mostri mai creati... complimenti ragazzino fanatico leguleio perverso. complimenti. hai davvero toccato il fondo.
@ArberBrahaj
@ArberBrahaj 2 жыл бұрын
Salve . Non mi permetto di comentare l'intero ma sulla Albania sei troppo ma troppo in errorre. Qua i muslimani costruiscono chiese per la parte del villaggi che sono misti. Vieni a visitare e scoprirai che nella stessa strada ci sono moschee, chiese ortodossa e chiessa cristiana e che quando si ezan la moschea le chiesse non suonano le campane e viceversa. Ma vieni , to costa pochissimo e scopri l'Albania dove nessun ebreo e stato consegnato agli tedeschi perche l'Albanesi avevano dato la parola (BESA) a questo popolo. Ma informati prima di parlare.
@Nico_Soul
@Nico_Soul 2 жыл бұрын
@@ArberBrahaj penso che intendesse il Kosovo
@massimilianomencacci2510
@massimilianomencacci2510 2 жыл бұрын
@@ArberBrahaj Guarda, abbi pazienza ma l'Albania ha tutta questa tolleranza magari a causa di sessant'anni di ateismo di stato?
@andgj4012
@andgj4012 2 жыл бұрын
@@massimilianomencacci2510 no perche anche prima della ditatura era cosi
@Nicpat84vr
@Nicpat84vr 2 жыл бұрын
Trovo molto "politically correct" ma "hystorically incorrect" questo video. L'islam ha conquistato il cristiano nordafrica con la spada, le crociate sono nate per le persecuzioni che i pellegrini cristiani avevano cominciato a subire in oriente, l'apporto della cultura islamica é discutibile dato che si trattava, in sostanza, di cultura greco-giudaica. Senza contare gli avvenimenti successivi come i tentativi ottomanii di conquistare l'europa. Inoltre la lettura ideale e parziale che dai del Corano é troppo semplicistica. Adesso che hai parlato di una cosa che conosco bene posso presumere che tu non sia attendibile neppure nelle altre tue esposizioni.
@Ciarim2k
@Ciarim2k 2 жыл бұрын
I cristiani in nord Africa non ci sono mai stati solo in Egitto dove ancora oggi è presente una grossa comunità in. Nord Africa prima dell' islam c'erano religioni politeiste e l'ebraismo fine il cristianesimo non è mai stato parte del nord Africa
@Nicpat84vr
@Nicpat84vr 2 жыл бұрын
@@Ciarim2k mi dispiace contraddirti ma dall'egitto alla mauretania (marocco) era pieno di diocesi, vescovi, e tanti padti della chiesa e santi provengono da li. Il ctistianesimo "africano" dei ptimi secoli é ancora materia di studio nei seminari per il grande contributo che ha dayo
@astroch3949
@astroch3949 2 жыл бұрын
@Osama bin gigachad tutto il nordafrica era cristiano dal Nord del Marocco al Sinai ciò in quanto tutte quelle terre erano province romane (e il cristianesimo è divenuto religione di stato unica dell'impero per decreto dell'imperatore Teodosio 379-395 DC) e successivamente degli imperi d'occidente e d'oriente (tanto che si contavano oltre un centinaio di vescovadi). L'ebraismo è sempre stato una presenza stabile, ma minoritaria, mentre le religioni "gentili" (ellenismo, mitraesimo e culti locali) erano praticamente scomparsi all'arrivo delle diverse invasioni musulmane. Per saperne di più ti basta cercare in rete "Cristianesimo in Nordafrica", comunque...
@valeriaaracchi3818
@valeriaaracchi3818 2 жыл бұрын
Dire che le crociate sono nate a causa delle persecuzione cristiane in Medioriente mi sembra una forzatura. Senza contare poi la reconquista, che di religioso e "cristiano" non aveva proprio nulla
@Nicpat84vr
@Nicpat84vr 2 жыл бұрын
@@valeriaaracchi3818 gli arabi avevano sempre trattato bene i pellegrini ebrei e cristiani. Qualche anno prima della crociata, peró, Gerusalemme era stata conquistata dai Selgiuchi, di origine turca, i quali assaltavano regolatmente le compagnie e le carovane dei devoti... persino degli stessi arabi con cui condividevano la fede. Poi, che la guerra sia sempre sbagliata e che assieme all'idealismo abbiano convissuto moventi politici ed economici questo é sicuro.
@anna-and-marco
@anna-and-marco Жыл бұрын
Purtroppo la loro cultura si scontra con le regole della nostra civiltà ed io nel mio piccolo ho avuto 2 brutte esperienze, lavorativamente parlando.. poi ho anche conosciuto persone fantastiche e con le quali sono ancora in contatto dopo quasi 20 anni e nonostante i punti di vista completamente diversi c'è sempre stato un confronto positivo e apertura da ambo le parti. Bravo Simone e completamenti per il lavoro che fate tu e il tuo staff.
@abduleljabbar1704
@abduleljabbar1704 Жыл бұрын
2 brutte esperienze potevi averle anche con italiani
@1984magu
@1984magu Жыл бұрын
@@abduleljabbar1704 benaltrista.... che strano, un musulmano che nn riconosce i suoi problemi, mai visto...
@abduleljabbar1704
@abduleljabbar1704 Жыл бұрын
@@1984magu ma ti senti?? Con le tue parole Stai dimostrando che quello che ha detto nuova lecito è vero al 100%.
@1984magu
@1984magu Жыл бұрын
@@abduleljabbar1704 e tu le mie, questa e solo propaganda
@abduleljabbar1704
@abduleljabbar1704 Жыл бұрын
@@1984magu prima di tutto metti l'accento sulla e!!! Poi che senso ha fare propaganda pro islam??? L'occidente fa propaganda contro l'islam per giustificare gli attacchi a paesi musulmani tipo "Iraq "
@claudiomigot5182
@claudiomigot5182 2 жыл бұрын
Ho parlato con diversi musulmani. Per quanto il più simpatico (a me) fosse curdo, e per quanto tra le varie scuole ci siano differenze notevoli, alla fine bisogna ricordarsi che PER TUTTI (quelli che ho sentito) quando una zona diventa musulmana è considerato INACCETTABILE TORNARE INDIETRO. Ora, visto questo, non me la sento di essere così duro con la riconquista spagnola. Anzi, conoscere è fondamentale non solo per apprezzare i lati positivi ( kebab, numeri arabi…) ma anche per capire quando NON è il caso di avere ghetti auto-creati musulmani. La tendenza perniciosa è ben nota a molti abitanti delle periferie, con qualche eccezione che non fa affatto regola.
@amirelkarrichi2944
@amirelkarrichi2944 2 жыл бұрын
ma che centra il kebab ahhahhahha
@leonedilernia5
@leonedilernia5 2 жыл бұрын
@@amirelkarrichi2944 Il kebab è una roba immangiabile
@MrPinoCavallo
@MrPinoCavallo 2 жыл бұрын
i "numeri arabi" non sono arabi ma indiani...
@claudiomigot5182
@claudiomigot5182 2 жыл бұрын
@@MrPinoCavallo non lo sapevo. Li chiamano così.
@claudiomigot5182
@claudiomigot5182 2 жыл бұрын
@@amirelkarrichi2944 il kebab lo adoro e l’ho messo a pieno titolo tra gli scambi culturali più interessanti.
@lucakokoschka591
@lucakokoschka591 2 жыл бұрын
Bene, il mondo occidentale si deve sentire in debito con l'islam per le mandorle e le arance amare. Pesantemente fazioso, peccato.
@israaneddy5597
@israaneddy5597 2 жыл бұрын
Mi scusi così tanto signore di non aver potuto garantire i vostri bisogni
@Fogwell94
@Fogwell94 5 ай бұрын
Eh sì, senza l'islam l'Europa sarebbe ancora un continente senza l'acqua calda e i frigoriferi. Vivo vicino a un quartiere di musulmani. Roba da pazzi, li i carabinieri non li ho mai visti. Ho una sorella di 11 anni, tutte le volte che esce mi prende male e sono sempre in ansia. Lei mi ha pure raccontato che uno di questi ragazzini musulmani ha abusato di una che lei conosce. Io spero tanto che alla mia sorella non succeda mai niente. Sia per lei, ovviamente, ma anche per me, perché non starei con le mani in mano
@lucard2020
@lucard2020 Ай бұрын
Ci hanno portato pure i carciofi, vuoi mettere? 🤣
@antonellaterri3254
@antonellaterri3254 Ай бұрын
Sono stata una buonista, l'idea che ognuno ha diritto a professare la propria religione è sempre stato un cardine per me. Il presente mi dà assolutamente torto e ora penso che faremmo meglio a rispedirli a casa loro il prima possibile, la religione musulmana non e' né pacifica né tollerante e copre tutti gli aspetti della vita dell'uomo. Il mio non è odio, è pura consapevolezza che non hanno la capacità di vivere in una civiltà tollerante, sono sessuofobi e omofobi, non rispettano niente e nessuno se non se stessi.
@doch.s.2028
@doch.s.2028 Ай бұрын
Certo capa, hai capito tutto della vita
@claudioperra4101
@claudioperra4101 2 жыл бұрын
"Si potrebbe dire che ancora oggi l'Europa ha (abbia) un debito importante nei confronti del mondo arabo." hai parlato di Andalusia e Sicilia parlare dell'intera Europa forse è un po' troppo. Se parliamo però solo delle scienze ... allora tutti hanno debiti con tutti e più di tutto con l'Europa.
@eziodantonio7352
@eziodantonio7352 2 жыл бұрын
Questo video non tocca i punti critici del rapporto fra Islam e Occidente.
@Xodroont
@Xodroont Ай бұрын
Ma come si fa a definire una tassa per la libertà di culto una garanzia per la "convivenza pacifica"?
@GiorgioLupi
@GiorgioLupi 2 жыл бұрын
Sull'ultima frase non sono troppo d'accordo. Ok che l'evoluzione è figlia del confronto, ma solo se il confronto può avvenire. Intendo dire: se noi per primi non abbiamo più basi culturali non ci sarà confronto ma conquista. Lo abbiamo visto ad esempio nella cultura pop, ormai soggiogata totalmente dal made in USA. Quindi se per primi non ci creiamo noi una identità come facciamo a confrontarci con le altre? Ed è qui secondo me il problema, la nostra identità sta scomparendo per cui non avremo modo di evolvere ma solo di essere plasmati a piacimento. Non ne faccio una questione politica sia chiaro, ma culturale.
@luigibenni3449
@luigibenni3449 2 жыл бұрын
Lavori come sempre con impegno e ho messo un like al tuo video, anche se non condivido la tua visione zuccherosa dell'Islam civile e colto. La conquista della Sicilia fu molto cruenta e l'isola fu spopolata, il ghetto (per ebrei e cristiani) fu inventato dagli Arabi (Al Mutawakil nel 895) e così via. Sei libero di convertirti 😄, o di sentire il fascino per un'altra cultura, ma la quarta sura sancisce proprio la subordinazione della donna all'uomo e non solo nella facoltà di picchiarla, ma per la libertà personale. Negare le cose negative dell'altro è il modo migliore per continuare l'islamofobia all'infinito.
@Fortunately_Existing
@Fortunately_Existing 2 жыл бұрын
Ma hai guardato il video? In una parte ha detto che non vuole far vedere "soltanto" la parte dolce dell'islam ma vuole far rivelare la vera storia e civiltà dell'islam, ciò che è realmente passato nell'islam e non quello che fanno pubblicare i media occidentali che non hanno una minima idea di ciò che è passato nella religione musulmana anche perchè una religione non può mai essere sgarbata e incivile.
@nnbhhh28j
@nnbhhh28j 2 жыл бұрын
prove a sostegno della tua tesi? (vanno bene anche dei link)
@Fortunately_Existing
@Fortunately_Existing 2 жыл бұрын
@@nnbhhh28j 20:37
@luigibenni3449
@luigibenni3449 2 жыл бұрын
@@nnbhhh28j i fatti storici non sono tesi.
@luigibenni3449
@luigibenni3449 2 жыл бұрын
@@Fortunately_Existing e tu l'hai capito o solo guardato?
@Dave-G
@Dave-G 2 жыл бұрын
Finalmente hai gettato la maschera. Visione romantica, completamente distorta e da radical chic, tipica di chi non ha mai frequentato la periferia di una qualsiasi grande città e che di certo non ha degli islamici come vicini di casa.
@mariorossi7225
@mariorossi7225 2 жыл бұрын
sentivo dire le stesse cose dei meridonali....dovresti rivedere il tuo arsenale dialettico :-P
@Dave-G
@Dave-G 2 жыл бұрын
@@mariorossi7225 Ecco, bravo, buttiamola subito in caciara polentoni vs. terroni, nord vs. sud e via discorrendo, è il modo migliore per sviare il discorso. Vogliamo anche tirare in ballo i nativi americani e i frontalieri?
@mariorossi7225
@mariorossi7225 2 жыл бұрын
@@Dave-G tu ti stai lamentando delle abitudini di vita di persone di un ceto sociale diverso dal tuo, esattamente come facevano piemontesi e lombardi durante l' emigrazione dal sud. La tua è la tipica lamentazione piccolo borghese di che sente l'odore di stufato di montone invece che l' odore del ragu della nonna. Quello di cui tu parli ha nulla a che fare con islamofobia o predominio occidentale, si tratta solo dell'impatto della immigrazione sul ceto "popolare", da qualsiasi parte provenga l'ondata migratoria. Si inzia a buttarla in caciara quando non si argomenta..esattamente come hai fatto tu :-)
@Zyzz710
@Zyzz710 2 жыл бұрын
piangi
@ElenaElena-ju8ey
@ElenaElena-ju8ey Жыл бұрын
O anche di chi, di studi sull'Islam non ne ha visto neanche l'ombra. Di una tristezza rara sto video...
@REINAMATH
@REINAMATH 11 ай бұрын
Eu não suporto aquela tal de cultura islâmica. Me reservo o direito de não gostar.
@francescocerasuolo4064
@francescocerasuolo4064 Ай бұрын
Yes, you’re totally allowed not to like it. We absolutely respect that.
@n10sx62
@n10sx62 2 жыл бұрын
Ciao Simone vorrei scrivere incominciando a sostenere e rispettare sempre il tuo lavoro, ma a mio sincero e personale avviso credo che questo video sia molto di parte, non toccando scomodi argomenti. Vorrei che prendessi in riferimento i fatti ACCERTATI in Svezia dove davvero le cose sono sfuggite di mano. Per Aspera Ad Astra!!!!
@emanuelezambetta1534
@emanuelezambetta1534 2 жыл бұрын
Ha omesso troppe schifezze commesse dall'islam a partire dal VII sec. d.C.! Le crociate furono necessarie!
@Tortellobello45
@Tortellobello45 2 жыл бұрын
@@emanuelezambetta1534 dire che le crociate furono necessarie è un po’ in esagerazione, siccome erano fatte esclusivamente contro i Turchi e non contro gli Islamici, ma per il resto hai ragione
@emanuelezambetta1534
@emanuelezambetta1534 2 жыл бұрын
@@Tortellobello45 Stando alla religione, fu cosa sbagliata (non uccidere, porgi l'altra guancia, ama il prossimo tuo come te stesso ecc.). Ma stando ai sentimenti "materiali", una vendetta, un regolamento di conti, una risposta, come la si poteva mettere in atto se non con la crociata?... Era un popolo con le palle che necessitava di avversari con le palle. Gli obiettivi furono aiutare l'Impero bizantino contro i turchi selgiuchidi (musulmani ortodossi sunniti) e liberare i luoghi santi delle chiese d'oriente. Io, fossi vissuto all'epoca, avrei sostenuto la prima crociata (1096-1099). In cosa avrei esagerato?... Contento comunque tu sia con me! 🙂
@stefanoancona7642
@stefanoancona7642 2 жыл бұрын
Io sono nato ed ho vissuto x 30 anni in Un paese islamico, mi hanno sempre dato di infedele ,vi sono tantissime differenze tra noi e loro , ad es,la presunzione che la loro religione e'l'unica da osservare,ci sarebbe da parlare x giorni x rendersi conto ,io sono del parere che ognuno deve stare a casa sua ,quando parlano di integrazione degli Islamici ,mi domando ma questi o ci sono o Cfanno? Loro non possono integrarsi ,semmai pretendono il contrario
@antonioceli7006
@antonioceli7006 2 жыл бұрын
Bravissimo l'Islam moderato non esiste, sono tutti tutti anche un minimo cristianofobi! Dio ci guardi e ci salvi!
@caliberto5087
@caliberto5087 2 жыл бұрын
Non posso che confermare. Ho vissuto a lungo in Africa orientale e adesso a Parigi. Solo chi non ci ha mai avuto a che fare può sostenere una serie di ingenuità simili. L' islam non è compatibile con i valori minimi della cultura occidentale. Ma i sinistri dalle loro torri d' avorio non possono saperlo.
@lindaS_
@lindaS_ 2 жыл бұрын
Ti hanno dato di infidele perche e questo che insegnano i loro libri. Solo quelli che non sanno niente di islam e loro che non lo prendono sul serio possono integrarsi in una cultura diversa dal loro.
@Luca-cx5hs
@Luca-cx5hs 8 ай бұрын
Voi confondete mussulmani e arabi... i mussulmani non sono tutti come gli arabi
@lLUIGI-
@lLUIGI- 8 ай бұрын
Loro...ci fanno! Sono i peggiori.
@misterchansey
@misterchansey 2 жыл бұрын
Video che fornisce un’immagine romanzata dell’Islam. L’Islam prevede l’odio ideologico verso tutto ciò che si trova fuori da esso. I Dhimmi non sono “persone protette”, ma persone sottomesse alla dominazione islamica e spremute delle loro risorse fino all’osso tramite (e non solo) la Jizya. Le scoperte della cosiddetta “era dell’oro dell’Islam” non sono altro che espropri a danno dei Dhimmi sottomessi. Non a caso, una volta prosciugate tali risorse, la fantomatica “scienza islamica” si è esaurita. Ecco alcuno dei principali problemi dell’ideologia islamica, secondo quanto tracciato da Maometto, “profeta” ed esempio perfetto da seguire (Quran 33:57, 49:14, 4:13-14, 4:65) - pena di morte per chi abbandona l'Islam (corano 9:74, Sahih al Bukhari vol. 9 n. 6922, Sunan Abu dawud 4351-4353) - l'eliminazione dei MUNAFIQ, o ipocriti (Corano 9:73) - l'uccisione di chi critica l'Islam e il suo profeta (Sunan Abu Dawud 4361, Ibn Ishaq par. 819) - violenza sulle donne (Corano 4:34) - schiavitú delle donne prigioniere di guerra (Corano 4:24) - lapidazione per gli adulteri (sahih muslim # 4420, 4432) - l'eliminazione o la sottomissione di chi non é musulmano (Corano 9:29) - l'uccisione degli omosessuali (Corano 7:81, Bukhari 6834, Sunan Ibn Majah 2561, Sunan Abu Dawud 4462,4463) - classificazione dei miscredenti come creature abbiette (Corano 98:6) e quindi il diritto di mentire a costoro (Corano 3:28, 16:106). Ricordo inoltre che sin dalla sua fondazione i musulmani si uccidono tra di loro. Umar, Uthman e Ali sono stati uccisi da altri musulmani. Hussein, figlio di ali, è stato ucciso da altri musulmani capeggiati da Muhawiyya (e figlio). Aisha e Ali si sono combattuto a vicenda, non a caso gli sciiti odiano Aisha. E questa secondo l’Islam è la migliore generazione di musulmani in base a quanto detto dal suo “profeta” (Sahih Muslim vol.6, [6470]).
@Islamicamentando
@Islamicamentando 2 жыл бұрын
Ottimo commento anche questo.
@AndreaSerraIT77
@AndreaSerraIT77 2 жыл бұрын
@@Islamicamentando condivido.
@misterchansey
@misterchansey 2 жыл бұрын
@@Islamicamentando grazie mille e complimenti per l’ottimo lavoro che invece VOI di Islamicamentando state facendo.
@misterchansey
@misterchansey 2 жыл бұрын
Inoltre bisogna smettere con questo falso della persecuzione contro Maometto avvenuta a Mecca. - Da quanto si legge nella Sira di Ibn Ishaq (par.167) e in Al Tabari (vol 6 p. 93-101), i meccani si lamentarono con lo zio di Maometto, Abu Talib, riguardo gli insulti che ricevevano. Rispettavano lo zio di Maometto e speravano nella sua diplomazia per far riflettere il nipote sulle proprie intemperanze, cosa che Maometto si rifiutò ostinatamente di fare. - Nella biografia di Ibn Ishaq (par. 188), leggiamo che i Quraish, preoccupati per via del fatto che le tensioni generate da Maometto potessero compromettere l'economia che derivava dai pellegrinaggi a Mecca, andarono da Maometto per negoziare. Erano disposti a dargli denaro se fosse stato quello che voleva, ma lui restò inflessibile. - In Musnad Ahmad (11,609), Tabari (vol.6, par. 1186) e Ibn Ishaq (par.183) c’è un episodio in cui alcuni Meccani rivolgono alcuni commenti negativi a Maometto mentre questi stava baciando la pietra nera per poi procedere a camminare intorno alla Kaaba. Maometto reagisce minacciando i Meccani di fare una strage di loro. Qui dunque vediamo Maometto che reagisce in una maniera ben diversa da quella di una persona che si trova in una situazione ostile e di pericolo, tanto più che leggiamo anche che i Meccani sentendo queste parole gli rivolsero parole concilianti cercando evidentemente di stemperare gli animi. Questi sono solo alcuni dei tanti elementi che vanno a confutare le fandonie sulla persecuzione contro Maometto. Era stato Maometto e i suoi companeros a seminare zizzania a Mecca, cittadina che era già un melt in pot di vari culti. Maometto aveva rotto il taboo della convivenza insultando pesantemente. Fino all’ultimo i Meccani tentarono la via diplomatica. Inoltre, sulla “fuga” a Medina, In Sahih Al Bukhari vol.5 n.3905, si legge che mentre Abu Bakr era pronto per partire per Medina, Maometto preferiva aspettare qualche giorno, al punto di chiedergli di aspettare in modo da poter andare a Medina insieme. Non si nota nessuna urgenza.
@abdemouaouia8396
@abdemouaouia8396 Жыл бұрын
​@@Islamicamentando🤡
@marcopazienza1128
@marcopazienza1128 Ай бұрын
In realtà non hai citato alcuna sura in cui si affermi che la donna sia parificata all'uomo, perché non esiste. Si afferma la "Completezza" della coppia, che non significa certo "parità". E inoltre, furbescamente, non hai citato la SURA 4, DOVE è CHIARAMENTE INDICATO CHE GLI UOMI SONO SUPERIORI ALLA DONNA "Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l’insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse . Allah è altissimo, grande." Ma secondo te una religione che permette all'uomo di aver 4 spose e infinite concubine mentre riserva alla donna punizioni severissime se intrattiene relazioni extraconiugali non è già di per se abbastanza sessista?? O sono invenzioni occidentali anche queste? RAGAZZI METTETEVELA VIA, l'ISLAM è una religione che si fonda sulle diseguaglianze: non solo l'uomo è diverso dalla donna, anche il fedele è diverso dall'infedele e l'uomo libero è diverso dallo schiavo. Non giudico se questo sia un bene o un male, ma è un fatto certo, è scritto nel Corano.
@veronicapirovano1652
@veronicapirovano1652 2 жыл бұрын
Ciao Nova Lectio, suggerisco che forse per approcciare un argomento di questo genere sarebbe stato meglio confrontarsi con un islamologo. Grazie
@kinderbuenoblanco856
@kinderbuenoblanco856 2 жыл бұрын
È quello che ha fatto, una sua collaboratrice si occupa di questi temi
@veronicapirovano1652
@veronicapirovano1652 2 жыл бұрын
@@kinderbuenoblanco856 Perdonami ma un conto è essere esperti di Medio Oriente e un altro è esserlo della religione islamica, che oltre tutto è molto meno monolitica di quanto si possa intendere. Evidentemente ci sono molti punti di contatto, ma altrettanto evidentemente le due cose non sono sovrapponibili. L'Islam medio orientale, quello dei paesi dell'Africa profonda, dei balcani o quello asiatico sono un po differenti ... Tutto qui.
@luigisimonte3751
@luigisimonte3751 2 жыл бұрын
Video storico, più che altro. Punti cruciali toccati praticamente mai, ed a mio avviso i punti cruciali possono essere riassunti in un quesito: come mai in praticamente TUTTI i paesi in cui è in vigore la shari’a si toccano livelli di sviluppo umano, diritti umani, ed indicatori economici bassissimi? Vogliamo dire che è un caso? Diciamolo pure, ma significa prendersi in giro. Non stiamo qua a dirci che gli islamici son tutti cattivi. Stiamo qua a dire semplicemente che le leggi religiose sono solo un dogma da superare. Le leggi della chiesa hanno strangolato l’Europa nella peggiore arretratezza per secoli. Non è un caso che con la laicizzazione dei maggiori paesi europei sia cominciata una fase di sviluppo mai vista prima. Spero che uomini e donne arabe possano liberarsi e vivere nel benessere di cui godiamo noi.
@djzack985
@djzack985 2 жыл бұрын
Menomale che c e gente come te che ha imparato e assimilato tutto quello.che il potere voleva farti assimilare! Bravo! Ci sei cascato pure tu alle storielline scolastiche e non solo!
@Fastuni
@Fastuni 2 жыл бұрын
I pochissimi paesi in cui si applica maggiormente la sharia sono i più ricchi (paesi del golfo)
@djzack985
@djzack985 2 жыл бұрын
@@Fastuni dove si applica scusami... ti vorrei informare che paesi come l arabia saudita, sta subendo un occidentalizzazione senza precedenti... si sta abvviando il pricesso di eliminazine di ogni religiine perche' il potere, ornai con l umanita in pugno non si nasconde piu nel nome della religione... molto presto vedrete che il male non e' la religiine mq chi ci stava a capo.
@luigisimonte3751
@luigisimonte3751 2 жыл бұрын
@@Fastuni beh insomma. Afghanistan, Iran, Arabia Saudita. Non mi pare siano paesi così sviluppati. Non parlo solo di soldi, ma proprio di ISU. In tutti i paesi in cui vige la legge islamica l’ISU è tremendamente basso. E lo sono anche gli indicatori economici se rapportati ad altri paesi con egual popolazione ad esempio.
@luigisimonte3751
@luigisimonte3751 2 жыл бұрын
@@djzack985 ma che commento è? Sai rispondere nel merito, con numeri, fatti e statistiche? Se almeno vuoi smentire fallo bene.
@wassermann2911976
@wassermann2911976 2 жыл бұрын
Non sono un perbenista: ringrazio per il video interessantissimo dal punto di vista storico ma faccio prersente che coloro, in primis, non vogliono integrarsi sono proprio quelle persone Mussulmane che pur vivendo da noi, non vogliono nemmeno imparare la lingua a scopo utilitaristico(lavoro con molti Mussulmani) e non le denigro di certo per la loro religione o abitudini ma loro forte identità che spesso non concilia con i nostri ritmi creando contrasti forti e difficili da sanare. P.S.:dovrei esservi anch'io nell lista degli abbonati? Ho l'elmo dorato😀
@Luca-cx5hs
@Luca-cx5hs 8 ай бұрын
Chiamiamoli Arabi perche i mussulmani nn sono tutti uguali.
@Ghibly63
@Ghibly63 8 ай бұрын
Un po' come dire ché tutti gli Europei sono cattolici cristiani. Sono Arabi,chiamarli genericamente musulmani denota una sfumatura ignoranza . Per quanto riguarda la "lingua"che non vogliono imparare, Gli itagliani che vivono all estero non sono di meno, A spesso non parlano nemmeno italiano , Sì riuniscono solo tra loro,creando una micro società nella società, (Italia Paese più bello del mondo,il miglior cibo del Mondo,ma soprattutto il "Bidè"). Quindi e normale che veniamo definiti" italiani tutti mafiosi " Sì stupiscono quando dico che sono italiano, perché comunico in 4 lingue . La mia non una critica a quello ché ai scritto,ti sto solo dando un altro punto di vista. Aloha.
@yasmineguene8598
@yasmineguene8598 2 ай бұрын
@@wassermann2911976 si sta riferendo agli arabi o ai musulmani ? 🤔 perché ci sono musulmani di tutte le nazioni possibili inclusi italiani per sua informazione, e sono pienamente fieri di esserlo.
@wassermann2911976
@wassermann2911976 2 ай бұрын
Parlo di immigrati non di arabi, non di medio-orientali, non di etnia specifica ho osato dire Mussulmani perché ho esperienza diretta ma volevo includere anche anche persone di altre religioni come indù o animisti
@Crimson_Abyss03
@Crimson_Abyss03 Ай бұрын
La diversità colturale è per pochi, di certo non tu😢
@Pozzolana12
@Pozzolana12 2 жыл бұрын
Sono abbastanza sicuro che Alessandra Casciani e Simone non siano mai stati in un paese musulmano, se non per brevi e patinate ferie in qualche hotel lontano dalla realtà quotidiana. E non dico Arabia Saudita o Qatar, ma i più moderati Giordania od Egitto. Anche la lettura dei passi del corano e la loro interpretazione, è frutto di cherrypicking e mistificazione. Scivolone clamoroso di questo canale che ha standard ben più alti di una visione così scolaresca ed addolcita della realtà. Anche continuare con la minchiata della "cultura sconosciuta": in Italia ci sono 700k musulmani ed ormai chiunque ci ha avuto a che fare o per lavoro, o per vicinato. Poi, magari altri, ci hanno pure passato mesi, per lavoro, tipo me.
@visibletoanyone4122
@visibletoanyone4122 2 жыл бұрын
Non e' una religione ma una ideologia militare espanssionista(dar el islam-terre della pace e dar el harb-terra della guerra).
@anoir7318
@anoir7318 2 жыл бұрын
Egitto e Giordania la moderazione? Ma stai scherzando? Ahahahahahah. Vai in Marocco, se vuoi parlare di moderazione
@Pozzolana12
@Pozzolana12 2 жыл бұрын
@@anoir7318 In Egitto e Giordania non c'è la sharia integrale, ma è applicata solo matrimonio, divorzio, eredità e custodia dei figli. Sono considerati da tutte le organizzazioni orientaliste dei paesi moderati dal punto di vista dell'applicazione della legge islamica nel vivere civile. Esattamente come il Marocco, che ha tolto il matrimonio come riparazione dello stupro dalla legge solo nel 2014, abrogando l'art 475 del suo codice penale. Se guardi il Women's Danger index su worldpopulationreview, il Marocco è l'ottavo paese più pericoloso al mondo, per le donne. Per dire, è più pericoloso dell'Arabia Saudita.
@djzack985
@djzack985 2 жыл бұрын
La donna occidentale che studia con la sua mente lornai imbrattata dal potere che vuoi sperare che tirano fuori! Sembra di sentire i tg che soarano a casaccio tutto per dare uma spiegazione plausibile della presenza dei nostri eserciti nei loro paesi, atti solo a traspprtare la povera gente che fino ad oggi viveva con quel poco e a farli illudere di avere di piu'... il piu' porta solo a pretendere sempre di piu, e' un circolo vizioso nel matrtialusmo assoluto! Suamo arrivati oggi a un sustema che produce malattie a non finire grazie al materialismo... malattie sia mentali che fisiche. Questo mondo come e' pensato ha solo bisogno di forze giovani non dell esperienza del vissuto! Un popolo ignorante e' piu controllabile, e tutte le infjrmazioni che qyesto mondo divulga fa sempre piu divulgare questa ignoranza che e' solo atta a far ignorare la propria coscienza e non farti credere in te stesso! Se se credi innte steso poi inizi a ragionare e inizi a diventare scomodo per il sustema di furbettini menefreghisti che si e' creato
@djzack985
@djzack985 2 жыл бұрын
@@visibletoanyone4122 peccato che i militari se libeccano sti paesi qua e non i nostri... guarda afghanistan... con la scusina della donna vanno a sottomettere un paese che serve molto per gli interessi occidentali.
@antimobattistoni8310
@antimobattistoni8310 Ай бұрын
Carissimo SIMONE seguo i tuoi video da molto tempo e questo video mi era sfuggito, L'ho guardato su spunto delle critiche che vi ha mosso la sig.ra Kafira che ultimamente mi è capitato di seguire. Guardando il vostro video mi sembra che TUTTE le critiche che vi muove la Sig.ra Kafira siano giustificate e la tua personale visione dell'ISLAM e dei suoi valori sia a dir poco allucinata. Lasciando perdere i ceti istruiti che in qualsiasi religione ed in qualsiasi epoca storica sanno benissimo distinguere gli ambiti che la religione e la scienza dovrebbero rispettare, è del tutto evidente che invece la popolazione media musulmana vive in un mondo di 1400 anni addietro in termini di uguaglianza tra i generi e di rispetto della libertà religiosa. Quando penso che esiste qualcuno che per difendere il proprio Dio è capace di uccidere il proprio prossimo rabbrividisco sia che sia Ebreo, Cristiano , o Mussulmano, o di qualsiasi altra Religione. E questo per il semplice fatto che visto che nessun uomo ha prova alcuna dell'esistenza del suo personale DIO che pensare di uccidere un suo simile per qualcosa che forse non esiste è una cosa assolutamente FOLLE. Come è attrettanto folle che la vita in una comunità venga dettata da una summa di regole (sharia) prese da un testo antico e forse redatto da uno che si era fatto qualche canna nel deserto o che li scriveva secondo i propri comodi. In sostanza questo video è veramente una GRANDE DELUSIONE in quanto non tiene conto dei fatti reali in cui il mondo Islamico vive, Nesuno stato democratico, Trasmissione dinastica del potere, Sottimissione della donna (niente scuola e schiavitù sessuale) nessun rispetto delle altre Religioni. Una DELUSIONE talmente grande che mi mette dei dubbi su tutti gli altri video che hai fatto e pertanto tolgo l'iscrizione. Saluti. Stavolta hai toppato alla GRANDE.
@alkafir-ilblasfemo
@alkafir-ilblasfemo 2 жыл бұрын
E dopo aver visto questo video ,che chiamano storico , non ho resistito alle risate quando : -prende per ORO colato gli eventi "teoricamente " storiche sulla vita di Maometto -Della famosa storiella dell'"armonia " tra I Dhimmi e I musulmani ignorando le pesanti discriminazioni che c'erano al suo interno, come nell'europa cristiana sulle minoranze religioni ,raccontando con superficialità la Jizya che dovevano pagare i Dhimmi come un innocente e coccoloso "contributo" che era in realta' un estorsione obbligatoria e discriminatamente più salata rispetto allo Zakat , con brutti conseguenze in caso di rifiuto - Del grande progresso scientifico e religioso miracoloso per merito Della diffusione dell'Islam , ignorando che sono dei prestiti di altre CULTURE già conquistate con il SANGUE , e portato avanti da LAICI e TEOLOGI che erano ritenuti eretici in precedenza ,come nell'europa cristiana - La grande pittura degli occidentali Brutti e Cattivi e colonizzatori e schiavisti e i mediorientali vittime ,senza contare che nel mondo islamico : schiavitù, Colonizzazione , e discriminazione cammivano a pari passo insieme con gli europei e contribuirono con gli europei - E poi (quella divertente) le TRADUZIONI forzate e versetti coranici e gli haddit selezionate a piacimento ,stesso metodo della teologia islamica moderna , per dipingere la cultura islamica come paritaria , antisessista , e anti-violenza sulle donne, ad esempio la radice Daraba volutamente tradotto con separare,ignorando che è una traduzione recente( Laleh Bakhtiar) e non condivisa dalle traduzioni ufficiali e assente a quelle recenti , e ignorando che negli haddit spiegano come fosse lecito picchiare le donne (Sunan Abu-Dawud B11N2142:) specialmente del Profeta con sua seconda moglie (bambina ) Sahih Muslim B4N2127 O quando dice che il corano parla di "uguaglianza " tra uomo e donna ,che dimostra di non aver studiato il corano , ignorando che il corano distingue la superiorità di responsabilita tra donne ( (2:22) ) ed essere inferiori a livello di credibilità come testimoni ( 2:282)) perché considérate stupide ( (Bukhari Volume 3, Libro 48, Numero 826 , (Bukhari Volume 1, Libro 6, Numero 301) e che gli uomini potevano avere 4 mogli e poter decidere di sposarle se erano SCHIAVE (4:3) che potevano essere prigioniere (4:24)
@youtuber9668
@youtuber9668 2 жыл бұрын
Hai sbagliato in molti punti. La jyizia intanto costava meno della zakat, e questo é un fatto. Uno straniero qua in Italia paga 200 euro all'anno per rimanere in Italia. Non é per forza di cose come la jyizia?. Schiavismo, colonizzazione ecc sono tutte robe che ti sei inventato. Europa, America e compagnia bella non hanno mica colonizzato? I musulmani che hanno colonizzato invece???😂😂😂 Ah, la vita del profeta é stata registrata in una moltitudine di tradizioni, se non credi vai a vedere la lettera che scrisse Muhammad ﷺ all'imperatore Eraclio. Vai, torna e poi dimmi.
@youtuber9668
@youtuber9668 2 жыл бұрын
@Adam esatto, fratello
@MrPinoCavallo
@MrPinoCavallo 2 жыл бұрын
Grazie per questi precisazioni! 👍
@visibletoanyone4122
@visibletoanyone4122 2 жыл бұрын
Severo ma giusto e molto documentato(scrive uno che ha studiato quran e hadith)
@youtuber9668
@youtuber9668 2 жыл бұрын
@@visibletoanyone4122 gli avrai studianti sicuramente con i piedi, scusami eh
@francescopetruzzella6414
@francescopetruzzella6414 2 жыл бұрын
Credo che questa volta Simone abbia dimenticato di raccontare i fatti interamente, sembra quasi che l'odio per i musulmani sia nato dal nulla, in cui un occidente cristiano, cattivo, gretto ed ignorante abbia deciso di odiare un oriente musulmano e buono!!! Sicuramente l'occidente cristiano non è un stinco di santo ma l'oriente musulmano non è da meno!!! Mi dispiace ma nel video mancano le persecuzioni dei cristiani nelle terre orientali appena conquistate e la fine delle chiese in quelle terre (vedi Santa Sofia), o le scorrerie dei corsari barbareschi sulle coste europee dove secondo wikipedia circa 2 milione di uomini e soprattutto donne e bambini sono stati rapiti e trattati come schiavi per non parlare dei martiri di Otranto dove circa 800 uomini furono decapitati per non essersi convertiti all'islam!!! A distanza di secoli le cose in quelle terre "moderne" non sono molto cambiate, l'obbligo del velo e solo la punta di un iceberg in cui le donne non hanno gli stessi diritti degli uomini (vedi la totale mancanze di donne come capi di stato o ministri), in molti stati alle donne è ancora vietato uscire da sole o poter guidare la macchina!!! La totale mancanze di diritti per gli omosessuali; per non parlare del carcere e la tortura per chi tocca la religione (Salman Rushdie è solo un esempio) o peggio ancora decide di abbandonare la religione di stato. La pena di morte usata per reati che noi occidentali non riusciamo nemmeno a capire: adulterio, apostasia e blasfemia. Chiudo, ricordando la loro non voglia di integrazione in tutti gli stati occidentali perché o sei musulmano o sei infedele non esiste una terza possibilità!!! Per aspera ad astra!
@AndreaSerraIT77
@AndreaSerraIT77 2 жыл бұрын
Petruzzella 😍😍😍
@MatteoBrandi
@MatteoBrandi 2 жыл бұрын
L'Italia no. Altri paesi, come la Svezia e la Francia, decisamente sì.
@pugliaccorsotv3776
@pugliaccorsotv3776 2 жыл бұрын
Esatto. Grande Matteo.
@theteamxxx3142
@theteamxxx3142 2 жыл бұрын
La svezia infatti penso proprio dará origine al neo-nazismo dato che ultimamente si sono giá spostati a destra e la destra non è stata votata dai vecchi ma da giovanissimi . Chi ha occhi per intendere intenda
@Matt-pu9sm
@Matt-pu9sm 2 жыл бұрын
Eh sì infatti ora la Svezia è un sultanato..
@fatimaait4864
@fatimaait4864 2 жыл бұрын
La Francia proprio no! I mussulmani in Francia sono l' 8% della popolazione e c'è un insieme di leggi che limita la professione dell'islam e delle religioni in senso generale.
@MatteoBrandi
@MatteoBrandi 2 жыл бұрын
@@fatimaait4864 Sono in crescita e la Francia sta perdendo velocemente la coesione nazionale e culturale. La società transalpina è molto divisa. Le banlieue sono polveriere. Non parliamo di un processo rapido ma probabilmente inevitabile. Anche Macron, che pure è un globalista, ne è consapevole.
@nunziogiaimo6116
@nunziogiaimo6116 Ай бұрын
Non sono per niente d'accordo..le religioni sono un pericolo a prescindere ma quella islamica è qualcosa di rivoltante in tutti i suoi aspetti.
@luigicimorelli2277
@luigicimorelli2277 2 жыл бұрын
Ti dico la verità, mi piacciono tutti i tuoi video ma questo non mi è piaciuto molto. Intanto non rispondi alla domanda che poni nel titolo. Poi ci sono tante cose che avrei da ridire su quello che hai detto ma non ho il tempo di farlo e non mi sembra nemmeno il luogo. In tutta sincerità, sembra quasi che ti siano state passate molte informazioni da un filoarabo.
@nabil4real512
@nabil4real512 2 жыл бұрын
😂😂 quanta ignoranza in un solo commento!
@luigicimorelli2277
@luigicimorelli2277 2 жыл бұрын
@@nabil4real512 quanta stupidità in due emoticon
@nabil4real512
@nabil4real512 2 жыл бұрын
@@luigicimorelli2277 rido per non piangere
@luigicimorelli2277
@luigicimorelli2277 2 жыл бұрын
@@sati009 parli con me? Se si di quale verità stai parlando? E poi dovrebbe fare male cosa?
@abdemouaouia8396
@abdemouaouia8396 Жыл бұрын
​​@@luigicimorelli2277ci fa male vedere che il tuo odio ti acceca ed è alimentato da questi media che non fanno altro che aumentare l'odio di questa bellissima fede
@Fionn83
@Fionn83 2 жыл бұрын
Non lo so Simo. Questa è la prima volta da quando ti seguo (da Rome total war) in cui ho la sensazione di una velata, ma non troppo, faziosità in un tuo video. Ora non sono un esperto di storia islamica quindi non metto in dubbio che i fatti storici che hai riportato siano giusti, ma certe tue esternazioni mi son sembrate un pò troppo di parte. Detto questo la mia stima a te e il tuo lavoro (come quello dei tuoi collaboratori) non è cambiata, solo pensavo fosse giusto darti i miei 50 centesimi. Ad Maiora ragazzi
@Valeria1977oOOo
@Valeria1977oOOo 2 жыл бұрын
Direi che Simone sia stato un po' impreciso e affrettato perché nel Corano, (Sura 4:24), le donne non musulmane catturate nel corso di un jihad possono essere comprate e vendute come schiave sessuali per gli uomini musulmani. Quindi la schiavitù, anche qui, è ben accetta dall'Islam
@NAaPALM51
@NAaPALM51 2 жыл бұрын
A me sembra solo Islamophobia internata nei commenti. Sì è soddisfatti solo nel denigrare le altre religioni e sentirne parlare solo male. Ovviamente ogni popolo cultura e religione ha con successo realizzato cose buone e commesso crudeltà. Ma ciò è dovuta alla variabile umana che ne interpreta a suo piacimento e vantaggio ciò che più resta comodo. Nella maggior parte dei casi per fini economici. Ciò che bisogna chiedersi è perché quando si sente parlare bene del Islam si ha una sensazione di colpevolezza o disturbo? Penso che la democrazia portata dagli americani all’Europa è stata malintesa come rifiuto odio disprezzo delle religioni nella corsa al denaro. Non esiste altro che l’onnipotente dollaro e la tua vita non ha fine altroché nel lavoro (industrializzazione). La spiritualità è in questa società vista come qualcosa controversa.. Ma la scienza e la fisica non può dimostrare la nascita dell’universo ne le forze che ne spingono l’espansione a velocità oltre quella reputata massima (v.luce-convenzione.. non si può det la velocità della luce),si credono in tante teorie scientifiche ma non si crede nella spiritualità. L’universo stesso ci dimostra che non tutto quello che esiste deve essere visibile ai nostri occhi ( dark matter, dark energy..). Penso personalmente che la spiritualità faccia realizzare all’umano che la vita è esperienza è altruismo, empatia…e lo scopo non è il lavorare più possibile (materialismo) ma va ben oltre. Questo gioca a discapito del capitalismo le sue fondamenta minacciandone l’esistenza. Perciò come ogni guerra (ideologica) le religioni (spiritualità) va sradicata. Un uomo sarà perso a quel punto e penserà che il suo unico scopo come umano sia quello del produrre… Ricordo che siamo esseri viventi (non esseri facenti), la sopravvivenza e riproduzione dovrebbe essere le nostre necessità di fondo… ma queste vengono viste come fallimento. Fallimento nel non contribuire al capitalismo. Siamo tutti credenti chi crede in una religione e chi crede nel dollaro (backed by thin air)…
@Valeria1977oOOo
@Valeria1977oOOo 2 жыл бұрын
@@NAaPALM51 l'islam, come qualsiasi altra religione, è un'idea, un'ideologia, e come tale può e deve essere criticata, anche aspramente, se lo si ritiene necessario. Come si accetta che venga derisa e schifata un'appartenenza politica, così si deve accettare che venga anche schifata una religione perché entrambe sono frutto di scelte che, come tali, si possono cambiare nel corso della propria vita. Non è come il colore della pelle, lo stato di nascita o l'orientamento sessuale che sono e saranno quelli per tutta la vita e non è pensabile che siano oggetto di "fobie" perché sono immutabili per definizione.
@NAaPALM51
@NAaPALM51 2 жыл бұрын
@@Valeria1977oOOo Cara ma chi ti ha detto che non puoi criticarla mi sono mal spiegato? La diversità è frutto della creazione di Allah e lo si ringrazia per questo. (Ti ha disturbato leggere Allah?) Qui ritorna il fatto che un vero musulmano rispetta le altre religioni. Perché un uomo senza un ideologia di natura spirituale politica o altro… è perso. Infatti, ti dirò che al giorno d’oggi è più semplice cambiare connotati (chirurgicamente) che cambiare l’ideologia di una persona. Perchè essa è ciò a cui si aggrappa più delle sue sembianze fisiche.. è ciò che lo definisce ecco perché queste reazioni esagerate che si vedono quando si discute le credenze di una persona (dalla politica alla religione)… Ma gli essere umani sono essere emotivi e vanno capite le limitazioni e la perdita di controllo conseguente. Non che sia appropriata ma bisogna capire osservare domandarsi e poi trarre conclusioni. Ma sto divagando forse nel tentativo di non scrivere poemi… 😊
@NAaPALM51
@NAaPALM51 2 жыл бұрын
@Sabbath D'inverno Non so se preoccuparmi per la lunghezza del “commento” o per le tue parole filo-fasciste, razziste… non ho finito di leggere perché la tua non mi sembra una critica.. anzi.. quoto “alcune credenze sono migliori e di gran lunga superiori” detto ciò dirai che non avrò capito ma io non mi ritengo superiore non ritengo nessuno superiore ad Allah Dio Universo Zeus o come tu lo voglia definire…
@francescoreda7948
@francescoreda7948 2 жыл бұрын
Un video fazioso, che i francesi definirebbero "islamo-gauchiste" ... peccato.
@francescocerasuolo4064
@francescocerasuolo4064 Ай бұрын
AAHAHAHAH
@Tore1960
@Tore1960 Жыл бұрын
Innanzitutto, le conclusioni: noi cristiani, siamo andati avanti e loro, i musulmani, sono andati indietro. Prima eravamo noi relativamente intolleranti verso le altre religioni e oggi lo sono, sempre relativamente, loro. In ogni caso, intolleranza religiosa (derivata da un certo integralismo) tratto comune tra le religioni monoteistiche: ebraismo, da cui cristianesimo e poi musulmanesimo. Ulteriore differenza, il grado di proselitismo: praticamente vietato in ambito dell'ebraismo e invece consentito se non incentivato per le religioni cristiane e musulmane. Discrimine finale: solo nell'ambito dell'Islam è previsto il divieto di apostasia mentre un ebreo e un cristiano può tranquillamente convertirsi a qualsiasi religione. O non religione. Da cui una differenziazione netta, da sempre, tra il sistema giuridico civile e quello dettato dai testi sacri. Da noi non è mai esistito uno Stato (neanche quello pontificio) che ha basato le proprie norme sulle Bibbia e (purtroppo, si potrebbe dire) neppure sul Vangelo, mentre se non è la norma poco ci manca sono molti gli stati che basano il proprio diritto sui dettati del Corano e altri testi sacri. Risultato di ciò: è solo in ambito musulmano che si è prima di tutto di religione musulmana e poi cittadini dello Stato. Di origine o nuovo, poco cambia. Da quel che risulta, ma potrebbe anche essere frutto di suggestione o di pregiudizi derivati dalla malainformazione occidentale, è solo in ambito dei paesi musulmani che esiste la propaganda a favore della jihad. Almeno a giorno d'oggi. E qui si chiude il cerchio, vedasi quando scritto all'inizio. Come sembrerebbe, ma pure questo può essere frutto di pregiudizi, che comunque succede più frequentemente che un musulmano faccia un certo casino dalle nostre parti, piuttosto che qualsiasi cristiano dalle loro. Un pò perché numericamente non potrebbe succedere altrimenti (sono loro che emigrano in gran numero da noi e non viceversa), un pò anche perché i cristiani, ultimamente e generalmente parlando, se ne fottono della propria e dell'altrui religione. Quindi, tralasciando qui ma senza dimenticare che vi sono altri aspetti critici (trattamento delle donne etc) non che, è ovvio, ci si aspetti che qualsiasi musulmano e neanche la maggioranza e diciamo pure neanche in gran numero siano fatti con lo stampino e quindi corrispondenti a tale visione 'stereotipata', ma se proprio non si deve generalizzare riguardo 'loro' ,non lo si deve fare neanche riguardo noi. Rispettiamo perlomeno le proporzioni. Risultato ultimo, se proprio si dovesse scegliere chi 'accogliere' mille volte meglio chi non potrebbe creare determinati problemi. Anche a distanza di generazioni. Questo prima di vedere il video, non vorrei che questo mi confondesse le idee in fase di commento.
@ombradargento8472
@ombradargento8472 2 жыл бұрын
Ma in realtà, nel caso di Maometto messo nell'Inferno da Dante, io sapevo che la scelta fosse dovuta al fatto che fosse considerato un seminatore di discordie, non tanto per la sua religione. Anzi, lo stesso Dante aveva inserito Saladino, lo stesso feroce Saladino che aveva scacciato gli eserciti cristiani dalla Terra Santa, nel Limbo
@Drobexxx
@Drobexxx 2 жыл бұрын
Maometto è inserito da Dante tra gli eretici, perchè c'era all'epoca la consapevolezza che i musulmani e i cristiani, così come gli ebrei, pregavano lo stesso Dio (consapevolezza che oggi non mi pare si sia conservata in maniera egregia), e il Profeta era visto come uno che aveva spaccato a metà la Res Publica Christiana. Uno scismatico insomma.
@ombradargento8472
@ombradargento8472 2 жыл бұрын
@@Drobexxx No, Dante aveva messo Maometto proprio nell'ottavo cerchio, più precisamente nella nona bolgia dove erano presenti i seminatori di discordie. Il cerchio destinato agli eretici era il sesto ed era dunque differente
@andreak3280
@andreak3280 2 жыл бұрын
Saluti da barriera di Milano, Torino. A buon intenditor Poche parole
@paolog.1135
@paolog.1135 2 жыл бұрын
Saluti da zona Aurora e da Porta Palazzo!
@francescoreda7948
@francescoreda7948 2 жыл бұрын
Purtroppo chi vive nelle zone ZTL non sa di cosa si parli... Barriera non sembra più Italia da anni... buona fortuna :(
@raiden3616
@raiden3616 2 жыл бұрын
Ecco qualcuno che vede "l'integrazione" dal vivo e non dalla cameretta dietro un computer e qualche ricerchina..
@Maloenton-Agency
@Maloenton-Agency 8 ай бұрын
@@francescoreda7948 E negli anni 80 a Milano c'erano i cartelli nei negozi con su scritto "Chi se parla anca el milanes" rivolti con disprezzo ai meridionali.....coi musulmani devono stare attenti anche a come scorreggiano,altrimenti si ritrovano con la gola squarciata ! Ahahahahahaaa
@lolapanola282
@lolapanola282 2 жыл бұрын
Video scandalosamente sbilanciato a favore dell'islam Non ci siamo
@combattere100
@combattere100 Ай бұрын
Perfettamente d'accordo.
@domenicoantoniosannucci2987
@domenicoantoniosannucci2987 Жыл бұрын
Io non ce li voglio e non ho problemi a dirlo senza giri di parole.
@combattere100
@combattere100 Ай бұрын
Neanch'io. Tornino a casa loro! E' solo teocrazia, e per noi la teocrazia è passato, per loro è perversione e violenza!
@loredanaciarla727
@loredanaciarla727 2 жыл бұрын
Oriana Fallaci - La forza della ragione - da leggere
@Hitomi_5
@Hitomi_5 7 ай бұрын
Esattamente. Seppur in modo estremo, la verità sulla religione e cultura mussulmana l'ha scritta lei nel lontano 2001, ma spaventosamente attuale.
@Ulaeu1281
@Ulaeu1281 2 жыл бұрын
Non sono razzista ma c'è da dire la verità molti di loro non si adattano al nostro modo di fare e pensano che stanno ancora nei loro paesi..credo che comunque quando emigrò in un altro paese devo abituarmi ai loro standard e ai loro modi di fare I tuoi pensieri te li tieni per te..🙋‍♂️ E sono una persona immigrata dall'Est Europa ma mi son integrato secondo le leggi e la mentalità italiana molti di loro non fanno questo anzi pensano di venire qui e far le stesse cose che facevano nel loro paesi..Purtroppo fra tanti anni predomineranno l'Europa come già sta succedendo in Francia Belgio etc..
@Sa-lq3rb
@Sa-lq3rb 2 жыл бұрын
"non sono razzista ma"
@حنانحنونة-و5ت
@حنانحنونة-و5ت 2 жыл бұрын
La classica risposta; non sono razzista mah 🤭 . Se vado a cercare lavoro in un altro paese non significa che devo cambiare la mia identità. E poi l'Italia è un paese laico ognuno crede chi vuole , dov'è sta il problema?
@lorenzosammarco1056
@lorenzosammarco1056 2 жыл бұрын
Gli islamici non si integreranno mai con noi europei cristiani. Loro vengono qua per conquistarci attraverso il ventre sempre gravido delle loro "donne". Se non ci svegliamo il futuro sarà nero. La civiltà multirazziale non può esistere, è pura utopia. L'occidente ormai è reso inoffensivo dalla dottrina buonista radical chic
@Ulaeu1281
@Ulaeu1281 2 жыл бұрын
Non ho mica detto che devono cambiare la loro religione..😅 E non ho fatto di tutta l'erba un fascio tra l'altro per vostra informazione ho parenti che vivono e sono nati in Jordania in medio oriente Prima di sparare imparate a leggere..😄😊
@حنانحنونة-و5ت
@حنانحنونة-و5ت 2 жыл бұрын
@@Ulaeu1281 grazie a Dio so leggere benissimo. Hai detto letteralmente "non si adattano " quindi praticamente devo cambiare il mio modo di essere e vivere per poter "adattarmi" . Giusto ?
@loredanamilano4294
@loredanamilano4294 2 жыл бұрын
Ho sempre creduto nel concetto di "vivi e lascia vivere", ma dopo l'11 settembre, ho cominciato a credere che il mondo islamico sia violento, irrispettoso per le altre culture dei paesi che stanno invadendo in nome del lavoro mancante nei loro paesi. Leggere i giornali ci insegna che hanno poco rispetto anche per le loro donne, dimenticando che sono loro madri, sorelle e mogli, considerate alla stragua di bestiame. E' per questa ragione che temo se un domani le donne cristiane dovranno convertirsi alla loro religione a suon di bastonate e portare quei maledetti stracci in testa a cui loro tengono tanto, uscire di casa solo se accompagnate o chiedere il permesso ad un familiare maschio per ogni cosa. Purtroppo il mondo islamico è stato un esempio da seguire nel periodo pre-crociate e a quell'epoca si sono fermati. Evoluzione: questa sconosciuta.
@마이쌈-v9x
@마이쌈-v9x Жыл бұрын
Dopo l'11 settembre avresti dovuto fare ricerche ed avresti compreso che tutto ciò che ha fatto Bin Laden, i movimenti jihadisti, tra cui al Qaeda, sono un risultato di una grandissima mal interpretazione di alcuni versetti del Corano. Quello che viene fatto da questi movimenti è frutto della pazzia dell'essere umano e non del credente musulmano. basta fare qualche studio approfondito per comprendere bene quello che è il Diritto islamico. Sono cose che ho studiato all'università, questa è la verità. la religione islamica è affascinante ed interessante, così come anche altre religioni.
@ramibenhamza3813
@ramibenhamza3813 Жыл бұрын
Invece che leggere i giornali leggi i libri poi vieni a commentare
@maverickeagle5465
@maverickeagle5465 4 ай бұрын
Il fatto che credi nel 11 settembre,ne dice molto di te
@loredanamilano4294
@loredanamilano4294 4 ай бұрын
@@maverickeagle5465 A me sembra negativo fare del male a qualcuno e poi sostenere che in fondo con l'11 settembre non è successo nulla di grave. Al che mi viene spontaneo riproporti lo stesso commento che tu hai fatto a me: "Il fatto che credi nel 11 settembre, ne dice molto di te". Rifletti!!!
@loredanamilano4294
@loredanamilano4294 4 ай бұрын
@@ramibenhamza3813 Un anno fa scrissi quel commento che hanno ricevuto nel frattempo, ben 27 mi piace, contro unico commento negativo: il tuo. Non credi che ad essere fuori posto è il tuo pensiero?
@anrimichelcoronel896
@anrimichelcoronel896 2 жыл бұрын
Like per il lavoro e l’impegno. Ma vivo in una zona dove gli islamici sono in maggioranza quindi noto da parte loro (uomini, donne e anche ragazzini) una pochissima voglia di integrazione. Per me questo è il vero problema!
@lorenzocavicchi5407
@lorenzocavicchi5407 2 жыл бұрын
Ho viaggiato moltissimo per lavoro...tornare da un paese a maggioranza islamica equivaleva ad uscire da un incubo...Si,affascinante,bello, gente ospitale....ma solo immaginarmi di viverci con moglie e figlia mi faceva letteralmente entrare in uno stato di profonda depressione. Per motivi di brevitá non sto a scrivere cosa mi hanno raccontato delle donne, cos'è la segregazione sessuale, come si comportano qui quando mi sono venuti a trovare. Il disvalore della sinceritá....come trattano i loro immigrati...queste realtá sono non centinaia,ma migliaia di anni indietro sui diritti civili. Anche noi,del resto, ci salveremo solo con la laicitá e con l'istruzione,cosa che sarebbe necessaria anche in quei contesti...
@088Amedeo
@088Amedeo 2 жыл бұрын
Questo, dopo anni che ti seguo, devo proprio dire che è il primo video che trovo fazioso, poco oggettivo e sgradevole. A Prato non sarà così ma credimi che in altre città, tra qualche decennio, ci saranno più signor Abdul che signor Rossi. Basta vedere le scolaresche o le neo mamme con passeggini a zonzo. Ci stiamo estinguendo, è un dato di fatto, altro che paranoie.
@enricanorelli6528
@enricanorelli6528 2 жыл бұрын
A Prato più che altrove, è già Marocco
@giangalai7472
@giangalai7472 7 ай бұрын
😂😂😂 ben ti sta.
@Fogwell94
@Fogwell94 5 ай бұрын
A prato invece del signor Abdul c'è già il signor Chang haha
@emanueleroncolato9616
@emanueleroncolato9616 2 жыл бұрын
Correzioni: gli arabi hanno portato in Europa anche i numeri che chiamiamo arabi, pur essendo indiani. Lo schiavismo era proibito dall'islam ma praticato sugli infedeli (cioè non fedeli) come ovunque. L'umanesimo e l'umanitarismo sono recenti e precedentemente i soprusi erano la quotidianità ovunque nel mondo. Stiamo vivendo probabilmente il periodo più pacifico della storia dell'umanità
@fabricliver
@fabricliver 2 жыл бұрын
1) I cosiddetti 'numeri arabi' in realtà erano numeri indiani. Gli arabi li hanno 'presi in prestito' durante le loro 'vacanze armate' nella penisola indiana. (distrussero in 300 anni, 4000 anni di storia e di architettura indiana) 2) La schiavitù è stata praticata durante l'islam e MAI punita. I musulmani furono mercanti di schiavi fino al secolo scorso ed ebbero il sostanziale monopolio degli schiavi neri che vennero poi trasportati nelle americhe. 3) I semi del moderno umanesimo era già presenti nella Roma imperiale.
@Pozzolana12
@Pozzolana12 2 жыл бұрын
L'islam non ha mai punito la schiavitù, visto che la kafala è praticata ancora negli stati islamici oggi e ne ha parlato pure nova lectio in altri video...
@MmeZinzin
@MmeZinzin 2 ай бұрын
Un video difficile da sopportare. Impareggiabile nella sua unilateralità. Forse non me lo aspettavo per ingenuità. Non credo che la realità è molto diversa della Germania. Vivo a Francoforte, una città cosmopolita e internazionale, lavoro in un'azienda internazionale e ho molto a che fare con diverse nazionalità. Mia sorella è sposata con un arabo (tunisino). Ho molti contatti nei Paesi arabi e sto imparando l'arabo da due anni. Quindi non può accusarmi di essere islamofobico. Eppure: quello che ho vissuto, sentito e visto sopratutto dopo il 7 ottobre 2024 mi ha tolto ogni senso di liberalità. Non ho incontrato un solo arabo, nemmeno i miei due insegnanti, che non sia prevenuto contro Israele e sempre più anche contro l'Occidente. A loro piace la nostra prosperità, la sicurezza, il denaro, ma quando si arriva al dunque, dimostrano che solo una cosa conta: essere un buon musulmano. Per fortuna ci sono persone illuminate (anche se non c'è mai stato alcun illuminismo all'interno dell'Islam), ma purtroppo sono troppo poche per fermare ciò che sta accadendo: un'infiltrazione strisciante. Da un lato, noi tedeschi l'abbiamo resa possibile perché siamo cresciuti con una visione del mondo che vieta qualsiasi tipo di razzismo a causa della nostra coscienza sporca dopo la Seconda guerra mondiale. Per molto tempo siamo stati avvertiti, soprattutto da alcuni arabi che vivono qui, che eravamo troppo ciechi e ingenui. D'altra parte, la nostra ex cancelliera Merkel ha aperto le porte a tanti siriani che ora hanno tutti la cittadinanza tedesca. Possono fare quello che vogliono, non possono liberarsi di loro. Per me il problema è la religione. Prima erano i turchi, ora sono gli arabi, soprattutto i siriani e gli afghani, che renderanno la nostra vita un inferno, e non c'è niente da fare. Naturalmente non si può generalizzare, ma la tendenza è chiara.
@AndreaRodolfoNadia
@AndreaRodolfoNadia 2 жыл бұрын
L'Italia forse no, almeno non nel futuro più prossimo. E in buona parte, per quanto sia brutto dirlo, grazie all'ingerenza un tantino eccessiva della Chiesa cattolica. In Europa, in compenso, il processo è già bello che avanti. E se continua a questo ritmo, la maggior parte di noi farà eccome in tempo a vedere almeno un paese europeo diventare a maggioranza islamica. Consiglio il libro "The strange death of Europe" di Douglas Murray.
@wesleyclark2844
@wesleyclark2844 2 жыл бұрын
l'Albania e la Bosnia Erzegovina sono paesi europei a maggioranza musulmana
@AndreaRodolfoNadia
@AndreaRodolfoNadia 2 жыл бұрын
@@wesleyclark2844 Pardon, mi riferivo all'Europa occidentale e in effetti avrei dovuto specificarlo.
@fedyx1544
@fedyx1544 2 жыл бұрын
La chiesa cattolica mi sembra non abbia granché merito visto che sta perdendo sempre più legittimità e fedeli e che gli atei, che sono sempre di più generazione dopo generazione, decisamente non si convertono all'Islam.
@nicolamutton
@nicolamutton 2 жыл бұрын
@@fedyx1544 e per fortuna da ateo penso che abbiamo ormai un obbligo morale a difendere la cultura europea da idee pericolose come quelle contenute all'interno dell'Islam
@fedyx1544
@fedyx1544 2 жыл бұрын
@@nicolamutton per me la libertà di religione è importante, ma i diritti LGBTQ+ e delle donne vengono prima dei deliri di chi crede nell'omino magico nel cielo, semplicemente.
@tyroleanivan
@tyroleanivan 2 жыл бұрын
Un romanzo (!) molto interessante e particolare che tratta lo stesso tema, visto con occhi francesi, é "Sottomissione" di Michel Houellebecq.
@cate9472
@cate9472 2 жыл бұрын
Io rimasi sconvolta quando lo lessi e seppure sia un romanzo Houellebecq è molto realista e lucido nel creare scenari non troppo lontani da quelli che si potrebbero prospettare in un futuro nemmeno tanto lontano. Purtroppo l'integrazione e la convivenza di questi due mondi pare davvero essere un'utopia.
@raiden3616
@raiden3616 2 жыл бұрын
Fatevi un giretto in certi quartieri di Marsiglia, basta anche una passeggiata in un pomeriggio e poi tornate a commentare..
@smoo7
@smoo7 Жыл бұрын
Però mi raccomando dimenticatevi l'Italia dei anni di piombo
@lorenzomilani9611
@lorenzomilani9611 Жыл бұрын
@@smoo7 se l’ italia è andata avanti e certi luoghi no un motivo alla base ci sarà
@smoo7
@smoo7 Жыл бұрын
@@lorenzomilani9611 io penso che le mafie odierne sia ciò che è rimasto della resistenza islamica alle conquiste normanne,ed il processo si sta ripetendo nelle nuove zone d'Europa onde si sono stabilite nuove popolazione mussulmane, c'è da dire che certe dinamiche come le faide e le morti bianche risalgono a tradizioni germaniche già conosciute dalla letteratura romana
@lorenzomilani9611
@lorenzomilani9611 Жыл бұрын
@@smoo7 fai molta confusione
@Kristnoe
@Kristnoe 8 ай бұрын
Io ci lavoro a Marsiglia e vivo non lontano. Tutti quelli che adorano i arabi sono invitati per vedere con i loro occhi. Per carità sono straniero anch'io, rispetto il paese che mi ha ospitato, sudo è fatico per una vita migliore anche per i miei figli, avere una casa mia, insomma la vita che penso la maggior parte di noi esseri umani vogliono. Siamo culturalmente troppo diversi,troppo distanti nel nostro modo di vivere.
@romacaputmundirerums
@romacaputmundirerums Ай бұрын
Invito tutti a vedere il video denominato: "Il mistero di nova lectio sull'islam" del canale di questa medesima piattaforma :"islam criticato Paola kafira". Invito tutto a guardarlo fino alla fine.
@francescocerasuolo4064
@francescocerasuolo4064 Ай бұрын
Quanto la adoro. Bellissimo video. Sono approdato qua dopo averlo visto, in realtà.
@BAM-ym5ey
@BAM-ym5ey 2 жыл бұрын
Bravo, hai fatto centro! I commenti negativi confermano in pieno la veridicità e il valore di questo lavoro, dal punto di vista storico, geopolitico e socio culturale.... Di nuovo complimenti... Fa parte del gioco il pro e il contro...
@BAM-ym5ey
@BAM-ym5ey 2 жыл бұрын
---
@1984magu
@1984magu 2 жыл бұрын
tanti nemici , tanto onore....eh già...chi la diceva sta cosa ? ....
@RyolyChin
@RyolyChin 2 жыл бұрын
Completamente d’accordo con te. Ancora una volta Simone dimostra un’intelligenza superiore. Un’analisi possibile solo grazie a una presa visione storica culturale economica e sociale davvero profonda. È normale che tutti si agitano. Le persone non guardano oltre il proprio naso.
Periferie francesi: una polveriera pronta a esplodere?
28:33
Nova Lectio
Рет қаралды 74 М.
TURCHIA: come funziona l'espansionismo di Erdogan?
33:13
Nova Lectio
Рет қаралды 568 М.
Мама у нас строгая
00:20
VAVAN
Рет қаралды 11 МЛН
УДИВИЛ ВСЕХ СВОИМ УХОДОМ!😳 #shorts
00:49
L'alleanza tra CIA, Mafia ed Estrema Destra per manipolare l'Italia
37:35
Perché l’Egitto è una polveriera pronta a ESPLODERE
25:09
Nova Lectio
Рет қаралды 469 М.
Maometto. La rivelazione del Corano e la nascita dell’Islam - Paolo Branca
48:43
Fondazione Collegio San Carlo
Рет қаралды 241 М.
Giulio ANDREOTTI: l'ombra della Prima Repubblica
35:15
Nova Lectio
Рет қаралды 2,1 МЛН
Vite e Destini: BULGAKOV - Alessandro Barbero (Sarzana 2022)
1:20:39
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 538 М.
Il "Climate Change" del '300: l'Europa muore di fame - Alessandro Barbero
1:09:06
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 982 М.
Il RISORGIMENTO - raccontato da Alessandro Barbero [2021]
3:06:57
Circolo Metafisico
Рет қаралды 753 М.