Silvia Sardone ci ha voluto mostrare cosa vuol dire fare politica nel partito guidato da Salvini. Straw man e slogan. Zero.
@flaviobevacqua8 ай бұрын
Quindi se è un fisico è Dio? I comunisti credono nella religione della scienza ma non si rendono conto che in primis anche gli scienziati sbagliano ed in secondo luogo con i soldi alcuni scienziati li compri
@enricomarsili92338 ай бұрын
Vabbe', non si puo' pretendere che un parlamentare della lega abbia terminato con successo la scuola dell'obbligo.
@lucafittabile89378 ай бұрын
Vero purtroppo. se hanno finito le elementari non li candidano
@giacomoinverni72968 ай бұрын
Strano che stavolta non abbia messo in campo il velo islamico e l' islamizzazione.
@diegodiani28118 ай бұрын
Caro , parli senza sapere , la dottoressa Silvia Sardone che tu lo voglia o no .
@giuseppegagliano88457 ай бұрын
@@diegodiani2811se la Sardone ha preso il dottorato allora chiunque può prenderlo alla Bocconi
@robertoscaramastra60446 ай бұрын
@@diegodiani2811le dottoresse e i dottori di oggi non equivalgono neanche a chi aveva la 5a elementare negli anni '50. Sono di un'ignoranza stratosferica.
@enpaol33868 ай бұрын
Quando i politici, tra l’altro di basso profilo, vogliono intromettersi in problemi tecnici senza nessuna cognizione di causa se non quella di aver letto qualcosa su internet, cominciano i problemi seri.
@francoamico31758 ай бұрын
Una diplomata al liceo classico che vuole insegnare la fisica nucleare ad un fisico nucleare. Lo specchio del paese attuale.
@giovannibigagnol29308 ай бұрын
E diploma molto probabilmente acquistato o raggiunto a pompe
@brunsbruns23778 ай бұрын
Come quelli che s'incazzano se li correggi nello scrivere ma vogliono dimostrare che sei tu a non saper parlare italiano
@giovannibigagnol29308 ай бұрын
@@brunsbruns2377 una grossa fetta di italiani non sa scrivere e ne tantomeno parlare correttamente la loro madrelingua e sono proprio quelli che correggono gli altri o pretendono dagli stranieri di parlare italiano. Sei nel paese degli ipocriti
@cesaredalessandro16738 ай бұрын
Non è solo una diplomata.. è una specie di terrapiattista
@giovannibigagnol29308 ай бұрын
@@cesaredalessandro1673 questa non la sapevo, quindi credo che non ci sia più niente da aggiungere. Povera creatura.
@fabianobressanelli16408 ай бұрын
il referendum su questi temi sono sbagliatissimi. I popolo non capisce un tasso di problemi scientifici :-(
@gabrielefersini69878 ай бұрын
Cosa sta dicendo???
@MicheleGardini8 ай бұрын
@@gabrielefersini6987 la triste verità.
@gabrielefersini69878 ай бұрын
@@MicheleGardini assolutamente no. Voi vedete le persone come "pecore" da guidare, non in grado di informarsi da sole, né di capire alcunché. Non credo che ci sia altro da aggiungere.
@MicheleGardini8 ай бұрын
@@gabrielefersini6987 più straw man e vittimismo ne abbiamo? Ah, dimenticavo, la supponenza. Grazie, non serviva conferma, ma è sempre utile.
@turkonapoletano3568 ай бұрын
Invece i Politicanti di Merda ne capiscono di piu'?????
@DavideBusetto8 ай бұрын
La Sardone e un fisico nucleare discutono di nucleare? Seriamente?
@giulianocomici48188 ай бұрын
Sì e lei pure ciancia e straparla. Così va il mondo. Questa non è in grado manco di badare a sè stessa..... Poi qualcuno ha pure la possibilità di votarla. Fossimo al circo capirei.....🎉
@fabiobatoni7758 ай бұрын
Credevo fosse un film di Toto', invece la realta' supera la fantasia...
@doruavimov50168 ай бұрын
Anche se un fisico nucleare , e un gran Coglione...
@MicheleGardini8 ай бұрын
Il tipico livello su cui vengono impostati questi programmi. Quello che interessa è vendere prodotti, il resto non conta.
@rikyroma39548 ай бұрын
Lasciate parlare le persone competenti. I politici rimangano nel loro recinto.
@cristianodorsi22888 ай бұрын
In effetti, il loro recinto quale sarebbe?
@MidgardMystic8 ай бұрын
infatti durante il COVID le persone competenti hanno solo fatto i propri interessi avallando un farmaco pericoloso per la salute umana che provoca trombosi, dai su...!
@francoperotti40778 ай бұрын
Il cesso
@lordpiccettino8 ай бұрын
@@cristianodorsi2288in Italia, in molti casi, la galera
@diegodiani28118 ай бұрын
bravo cosi' ti fottono
@marcotrevisan49928 ай бұрын
Perché invece di mettere nel video le argomentazioni di Albertini così almeno la gente può anche farsi un' idea, mettete i frangenti con la veramente pessima Sardone (qua le università hanno grandi responsabilità se creano laureati di questo tipo), così la gente vede sempre il solito dibattito scadente ma non ne ha tratto niente di utile?
@filipporiva18648 ай бұрын
Soprattutto perché non portano un ingegnere nucleare come Marco Enrico Ricotti o chi si occupa della sicurezza nucleare come Enrico Zio, invece che di un pagliaccio leghista, si vede che la loro è una tattica scorretta sul’informazione.
@mrantipatia18725 ай бұрын
Che dramma che un Fisico Nucleare debba confrontarsi con un parlamentare Leghista
@marcofrancioni19218 ай бұрын
Una persona con dignità dovrebbe stare in silenzio e ascoltare quando una persona è palesemente più informata e titolata su un determinato argomento. Ah... Dignità e Lega chiaramente non possono stare nella stessa frase ..
@Pinco-xg2ol8 ай бұрын
Io non ce l ho con certi politici ma con chi li vota.
@antonioschiavi68708 ай бұрын
Purtroppo si possono votare solo questi
@gabrielefersini69878 ай бұрын
Io ce l'ho con entrambi. Con certi politici e chi li vota.
@flaviobevacqua8 ай бұрын
Perché da buon dittatore comunista non accetti le libere elezioni
@NapoliUmby8 ай бұрын
Io anche con certi giornalisti che li invitano in queste trasmissioni
@Sandrine2028 ай бұрын
👍👏👏
@brad860348 ай бұрын
Silvia Sardone disserta di fisica nucleare . Be' è meraviglioso . Orecchie bene aperte spettatori
@filipporiva18648 ай бұрын
Scusaste ma questa è la stessa rete che intervistava Claudio Bisio sul nucleare qualche mese fa? A lui non gli chiediamo quali competenze ha? Siete solo dei doppi pesisti, la vostra integrità vale come la carta igienica.
@stefano33318 ай бұрын
Una così solo nella Lega poteva stare
@brunogiancarlofanasca68108 ай бұрын
Da ex docente di tecnologia apprezzo molto il prof. Albertini. Lo apprezzerei ancora più se evitasse di " frisare " l' intellighenzia" 😮
@donatoviola73718 ай бұрын
abbiamo una classe politica altamente livellata verso il basso, fatta solo di slogan populisti
@paolodonnarumma5118 ай бұрын
Questa è la poveraccia che diceva che abolendo RDC, si trovavano lavoratori stagionali,mi immagino il livello di chi la vota...!
@riccardo96118 ай бұрын
Quelli che venderebbero Lampedusa perche' ogni tanto sbarca qualche immigrato.
@alessandroguerra93688 ай бұрын
+ 300000 posti di lavoro.. PS il RDC non è stato abolito, viene concesso ad una platea minore, cioè a chi ne ha veramente bisogno, cambiato di nome, chi invece poteva andare a lavorare anche prima, ora non avendo più il reddito si è dovuto alzare dal divano..ed ecco l’aumento dei contratti di lavoro..
@paolodonnarumma5118 ай бұрын
@@alessandroguerra9368 Invece di dire fandonie vai a informarti su quanti,(divanisti),hanno trovato lavoro, l'aumento dell'occupazione è in atto fisiologicamente dalla fine dell'emergenza COVID,e non certamente dall'abolizione dello strumento per i,(divanisti)...!
@flaviobevacqua8 ай бұрын
Ti manca non fare un cazzo tutto il giorno sul divano? Alzati alle 6 come faccio io terrone
@dinodominioni21468 ай бұрын
Gentile Alessandro, inutile confrontarsi con un 5 stalle, è tempo sprecato! E non ho timore scrivere che è un voto di scambio...!!!!!! È un fatto conclamato!
@gino99368 ай бұрын
Scusate se andavano bene presentatori e tuttologi che davano del cretino a montagner dicendo che diceva delle stupidaggini, non capisco perché la sardone non dovrebbe parlare di nucleare
@carloalbertorassaval32758 ай бұрын
Montagner è un cretino, dice stupidaggini, e con Gallo al tempo dell'AIDS un volgare impostore.
@ricccardorosignoli33678 ай бұрын
Perchè era l'intera comunità scentifica che diceva che la tesi di Montagner erano delle idiozie, i presentatori riportavano solo i dati che la comunità scentifica internazionale aveva fornito.
@gino99368 ай бұрын
Quale comunita scientifica quella sponsorizzata dalle case farmaceutiche gli altri sono stati derisi con violenza verbali da terzo Reich o da processi comunisti stile Cina di Mao, o addirittura cancellati dall'albo. Siamo seri per favore
@gino99368 ай бұрын
Quale comunità scientifica quella sponsorizzata dalle case farmaceutiche, gli altri medici che non la pensavano nello stesso modo sono stati derisi attaccati verbalmente in una maniera vergognosa o addirittura radiati. Per favore siamo seri.
@gino99368 ай бұрын
Se parla della comunità scientifica sovvenzionata dalle case farmaceutiche sono pienamente d'accordo con lei, peccato che i bravi medici che potevano dubbi semplici dubbi sono stati trattati come criminali sbeffeggiati e addirittura radiati. Lei si tenga la sua comunità scientifica che io mi tengo la mia. E non finirò mai di ringraziare il professor montagner.
@felicegradanti29028 ай бұрын
Ogni volta che rossi albertini parla di energia si dimentica di specificare la differenza di capacity factor tra nucleare e tutto il resto, i costi di eventuali accumulatori per compensare l'alternanza delle rinnovabili (per sostenere le nostre attuali abitudini sono superiori al PIL dell'intera nazione), già questo è sufficiente a dimostrare la malafede che quest'uomo dimostra. Certo se lo si fa dibattere con una politicante senza competenze in merito il confronto è facile.
@waimar545723 күн бұрын
Dove sono i calcoli di questi costi? Quali sono questi numeri? Visto che tu sei così convinto di quello che dici perché graziosamente non ce li fornisci?
@felicegradanti290223 күн бұрын
@waimar5457 se vai a vedere sul sito di terna, clicchi su generazione e su fonti primarie, ti accorgerai che tutta la notte l'intera nazione assorbe circa 16 gw di energia ogni ora, non essendoci sole e poco vento, escluso l'droelettrico, circa 13 gw sono prodotti dal gas. Una batteria da un kw ora costa dai 300 euro a salire, moltiplica per un milione, poi per 13 e poi ancora per 13 (le ore di buio), vedi un po' che numerino esce fuori. Senza contare che dalle 18.00 alle 20.00 si ha il picco di massimo assorbimento e la quota di termico sale mediamente a 25 gw. Questo in un periodo normale, in caso di maltempo con cielo coperto, il solare non produce una pippa e non è detto che il vento soffi abbastanza. E non ho ancora considerato i costi delle connessioni.. l'Inghilterra ha stanziato 50 miliardi di sterline per connettere gli impianti eolici offshore, perché si passa da una produzione centralizzata a una diffusa, quindi servono molti più cavi.
@MsGajetta2 ай бұрын
il problema dei politici (ma non tutti) è che pensano di sapere più di professionisti co mpetenti che fanno quelo lavoro da una vita. E poi sono maleducati, parlano, straparlano, non lascianoi parlare. Questa è oltremodo odiosa.
@ILLAPEL19598 ай бұрын
Non sanno dialogare, perché parlano tutti contemporaneamente, ciò dimostra mancanza di cultura.
@fabiopalazzi50448 ай бұрын
Ecco i 3 punti chiave che sfuggono: 1) In Italia non abbiamo uranio: impostare tutto sul nucleare, NON risolve la nostra DIPENDENZA dall'estero. 2) Il Nucleare rilascia scorie che restano pericolose per secoli. 3) In Italia abbiamo sole in sovrabbondanza rispetto a quello necessario per diventare energeticamente AUTARCHICI. Dipendiamo dall'estero per il 69% (dato calcolato nel 2021 da dati ufficiali Terna). Infatti: 1) Parte della corrente la compriamo, 2) E molta di quella che produciamo, deriva da fonti di energia che compriamo all'estero (oggi gas... Ma per l'uranio il principio non cambia). Perché è la Destra a dar contro a misure AUTARCHICHE? Quale reale autonomia politica internazionale ha una Nazione che dipende per il 70% da forniture estere di energia?
@MsGajetta8 ай бұрын
e non solo: pensi all'arricchimento delle barre
@nickThedick828 ай бұрын
Ti sfugge una cosa però: in italia abbiamo il sole ma non il know how e la materia prima per fare i pannelli solari di ultima generazione e i sistemi di accumulo. Quindi siamo ugualmente dipendenti
@felicegradanti29028 ай бұрын
A parte il fatto che I maggiori paesi esportatori di uranio sono Canada e Australia coi quali abbiamo già rapporti commerciali. Il solare dovrebbe renderci autarchici? Ma sul serio? Il sole che in inverno tramonta alle 17.00 e lo rivediamo dopo 14 ore.
@filipporiva18648 ай бұрын
1) falso, in Italia c’è uranio, ma la questione non è avercelo o meno, ma da chi lo prendi, nel caso dell’uranio da Canada e Australia, non come la Russia per il gas 2) invece ogni altra industria produce rifiuti tossici altamente pericolosi che rimangono pericolosi all’infinito, le scorie decadono o si riciclano 3) il sole c’è in abbondanza finché non tramonta ogni giorno alle 6, che guarda caso è quando c’è il picco di consumo elettrico. Misure autarchiche dove poi? I pannelli solari si producono in Cina col carbone. Non so che conoscenze hai, ma dubito tu sia un ingegnere energetico o nucleare, se c’è una cosa che dovrebbe uscire da questo video è: se non sai di cosa parli, sta zitto invece di dire falsità.
@fabiopalazzi50448 ай бұрын
@@filipporiva1864 1) Specificatamente quanto, dove ed estraibile a quale prezzo? 2) Specificatamente, in quanti anni decadono le scorie e producendo cosa? Confronta i tempi di dimezzamento radioattivo con quelli di dimezzamento di un inquinante chimico a tuo piacere e parliamone. 3) Qual è l'estensione della rete a 50Hz e quali sono gli impianti che permettono di accumulare energia quando c'è minor richiesta di potenza? Quanto a ciò che supponi, sono precisamente ingegnere chimico con dottorato di ricerca nel settore dell'energia e dell'inquinamento. Ho fatto ricerca e sviluppo nel settore turbogas. Non sono né comunista, né aprioristicamente contrario al nucleare, che effettivamente evita il rilascio di CO2 e NOx in atmosfera, finché tutto va bene. Al prezzo però di scorie su cui puoi informarti in termini scientifici e non ideologici, valutando così i pro e contro. Tra questi pro e contro, tieni conto che l'isotopo 239 del plutonio in natura non si trova, ed è quello che fa gola ai militari perché con questo realizzano le bombe a fissione, necessarie per iniziare la reazione nucleare di fusione che avviene nelle bombe H. Domandati chi "fa" il Plutonio, se in natura non c'è; e perché si vuole impedire all'Iran di farsi il "nucleare civile".
@claudiobruscoli68228 ай бұрын
Quanti asini e asine sapienti ci sono tra i politici!
@marziafontanesi72773 ай бұрын
😢Parlano😢😢 alzando la voce ed insieme 😢😢 non si capisce nulla 🤬
@Lioness-of-Italy8 ай бұрын
Un fisico contro l’energia nucleare..?? quanta demagogia… sarà x questo che lavora in Rai invece di fare ricerca scientifica.. 👏🏻👏🏻👏🏻
@Kalgoorlie08 ай бұрын
Non dire minchiate
@Lioness-of-Italy8 ай бұрын
@@Kalgoorlie0 beata ignoranza
@Kalgoorlie08 ай бұрын
@@Lioness-of-Italy era l'unico commento possibile ad una osservazione faziosa ed estremamente rozza
@Lioness-of-Italy8 ай бұрын
@@Kalgoorlie0 questo commento effettivamente mi è uscito di pancia.. non sopporto la demagogia.. se ti interessa ne ho scritto un altro sotto questo video…dove entro nel dettaglio.. con oggettività e pacatezza
@vittoriocastiglioni79196 ай бұрын
Magnifica Sardone, davvero brava. Grazie per aver pubblicato il video.
@novaxnonostupid7 ай бұрын
"si fidi, per cortesia" è da premio Nobel 😄😄😄
@Lioness-of-Italy8 ай бұрын
Premetto che non ho nessuna stima x la Sardone.. Albertini è un fisico.. ma non nucleare.. lavora in Rai e non si occupa di ricerca scientifica.. la sua è un’opinione di estrema minoranza nella comunità scientifica che si occupa di fisica nucleare o ingegneria nucleare che dir si voglia… l’energia nucleare è l’unica tecnologia disponibile che non immette co2 nell’atmosfera … x il semplice motivo che non ha emissioni di nessun genere.. in assoluto è la tecnologia con la resa più alta di produzione energetica.. in assoluto la più economica.. e in assoluto quella con l’impatto ambientale più basso di tutte… rinnovabili comprese… non x niente è l’energia di punta della quasi totalità delle nazioni sviluppate.. tranne che in Italia.. quindi le cose sono due .. o siamo più intelligenti noi Italiani..Albertini compreso..e sono pirla tutti gli altri.. o fuori dall’Italia hanno capito come fare politica energetica .. e i pirla siamo noi … Albertini compreso
@toniocartonio18668 ай бұрын
Magari la Sardone si fosse espressa come si è espresso Lei adesso!
@Lioness-of-Italy8 ай бұрын
@@toniocartonio1866 👏🏻🙏🏻
@Lanco098 ай бұрын
Guarda in parte è così come dici, ma non è tutto oro quel che luccica. Sicuramente il fatto che sia economica è una cazzata, sia in termini di tempo che di denaro. Che non immette CO2 è vero, ma non è l'unica. E le sue "emissioni" sono le scorie radioattive che devono essere gestite (esistono prototipi che promettono di avere un ciclo virtuoso riutilizzando il combustibile esausto). In sostanza anche per me è la candidata ideale per pian piano il fossile, assieme alle fonte rinnovabili. Un concetto importante è anche diversificare le fonti di energia. Però sì il nucleare ha i suoi problemi che sono essenzialmente la complessità dell'impianto; metterci 20 anni per costruire delle centrali nucleari è un investimento che va fatto con coraggio sicuramente.
@aalto758 ай бұрын
Dato per veritiero tutto quello che hai detto .. che a parlarne sia la Sardone è un'autogol clamoroso!!
@Lioness-of-Italy8 ай бұрын
@@Lanco09 ti consiglio di informanti meglio … sulla gestione delle scorie… sul costo al mega watt ora… una cosa è il costo dell’investitore… una cosa è il costo all’utente finale… di gran lunga il più basso sul mercato.. e soprattutto sui tempi di realizzazione sei totalmente fuori strada.. vedere tempi di realizzazione di reattori e centrali in Francia e Finlandia… dai 3 a 5 anni
@alessandroguerra93688 ай бұрын
Dopo aver speso miliardi di euro per le rinnovabili, appena ci è venuto a mancare il gas russo a buon mercato delle rinnovabili cosa ce ne siamo fatti? Nulla..siamo dovuti andare a mendicare gas a prezzo basso in Africa..
@alesandro94828 ай бұрын
Che poi è russo il gas che elemosiniamo in africa
@ricccardorosignoli33678 ай бұрын
Faccio timidamente presente che le rinnovabili nel 2023 hanno soddisfatto il 37% circa del fabbisogno elettrico italiano.
@felicegradanti29028 ай бұрын
@@ricccardorosignoli3367 e quando il vento non soffia e il sole illumina l'altra parte del pianeta si va a gas.. a già le batterie, le biomasse ecc... fate ridere esattamente come rossi albertini, l'unico fisico contrario al nucleare che parla di scienza come la maestra delle elementari.
@enricomorello55278 ай бұрын
Anche di più
@felicegradanti29028 ай бұрын
@@ricccardorosignoli3367 oltre una certa percentuale non andremo mai, sentito parlare di capacity factor?
@AndreaR5328 ай бұрын
avrei voluto un dibattito tra rossi albertini e luca romano
@perier688 ай бұрын
sarebbe stato convergente
@lucagiacalone57688 ай бұрын
Avrei voluto ascoltare solo il professore.
@mariodallecarbonare80018 ай бұрын
certo ma x fare ascolto ci vuole il nulla
@servizitelematicionline8 ай бұрын
ci meritiamo questi politici
@brunsbruns23778 ай бұрын
Come Salvini
@manueldemarchi8 ай бұрын
Sti c...bisogna alzare il c...e andare a votare bisogna svegliarsi e se si trova gente che li vota fargli capire che questi sono idioti,perdere del tempo spiegare che diamo 15 Mila euro al mese a una cosi
@stefanomuzzioli67387 ай бұрын
Ma io mi chiedo: come è possibile che la Sardone abbia sempre la verità su tutto ciò he ci circonda? Un tuttologa di citanta grandezza mi sembra strano che non sia ancora presidente del consiglio. Ma probabilmente la lega, dopo Borghi, che è certamente il primo fra i poco credibili, avrà messo la Sardone a pari merito.
@lerriderri36788 ай бұрын
Strano che in questi dibattiti non venga interpellata Gabriella greison, praticamente abita dentro la 7 ma qui non interviene
@paolopirottaАй бұрын
Con la storia delle centrali nucleari noi italiani paghiamo l’energia il doppio delle altre nazioni.come se dovesse succedere un disastro in Francia noi non siamo a rischio!
@stefanoturci23862 ай бұрын
Ma costei parla anche?
@paololerda59188 ай бұрын
Ma dove vai con le fonti rinnovabili con tutta l'energia che consumiamo , al momento l'unica è il nucleare che la prendiamo e paghiamo alla Francia a due passi capitasse un incidente arriverebbe anche da noi le nubi radioattive , tanto vale averne una nostra come hanno quasi tutti gli altri paesi che ci piaccia o no
@IreneFurlotti8 ай бұрын
L ignoranza della sardone....
@mauriziobartoli39738 ай бұрын
Penso che una gallina ragioni megliodella sardine mi scuso per aver messo in mezzo la povera gallina
@silvanaarnetta1558 ай бұрын
Questa donna è impresentabile , l'arroganza fatta persona. Ma chi la vota?
@alexmela66897 ай бұрын
Io
@1978gas19 күн бұрын
Io
@leonardofranchin98618 ай бұрын
La Svizzera è grande come il Veneto qualche anno fa ne aveva 4 ascoltando il fisico sono tutti morti?
@massimilianodigiacomo22368 ай бұрын
Il fisco nucleare qualche tempo fa, è stato tacciato da un certo Prodi Franco. L'argomento, verteva sui danni eventuali di centrali nucleari sul territorio nazionale e mentre la Sardone insisteva sul fatto che comunque in Francia ( anche a ridosso dei confini italiani) ve ne sono diverse che quindi eventuali danni vi sarebbero anche nel territorio italiano, il fisico diceva che sarebbero stati comunque marginali ovvero circoscritti in un area ristretta di pochi chilometri. Sarebbe stato interessante sapere cosa voleva dire con " danni marginali" ; quanta Italia coinvolgerebbe un disastro nucleare in Francia? Alla fine entrambi mi pare siano d'accordo sul nucleare anche in Italia ma, l'altro essendo fisico ha dovuto metterci la pezza. Tirando le somme, tra la rappresentante del PD ( che ovviamente tutto green da ieri con i soldi di chissachi) l'altra signora che non so chi sia ( mi pare qualcuna di ultima generazione) la Sardone e il fisico, caro Parenzo, potevi riempire quel tempo con altri argomenti
@MicheleGardini8 ай бұрын
Ah, Prodi Franco. Quello che continua a minimizzare l'apporto antropico al cambiamento climatico. Capisco.
@manueldemarchi8 ай бұрын
Non abbiamo un euro per costruire una centrale nucleare
@MicheleGardini8 ай бұрын
@@manueldemarchi se pensano di potersene intascare abbastanza, li trovano. Vedi ponte.
@manueldemarchi8 ай бұрын
@@MicheleGardini no c'è ne vogliono molto di più informi
@massimilianodigiacomo22368 ай бұрын
@@MicheleGardini mica ho detto che Prodi abbia avuto ragione, intendevo dire che è facile fare gli splendidi con persone che sconoscono la materia per poi sgonfiarsi quando sei al cospetto di qualcuno quantomeno alla tua altezza.
@felisianobruni55478 ай бұрын
Al netto della pena che mi fa provare Silvia Sardone, qualcuno dovrebbe spiegarle che sul nucleare gli italiani si sono espressi con un referendum già 2, e dico 2, volte. Gli italiani non vogliono il nucleare. A continuare a stare col cappello in mano alle lobbies energetiche si rischia di fare queste figure.
@carlopotier8 ай бұрын
se dovessimo fare affidamento soltanto sulle pale eoliche e pannelli solari poi non lamentiamoci se anziché guardare un bel panorama dall'alto di verde fatto di alberi e interminabili prati al contrario avremo sullo sfondo soltanto strutture eoliche di ferro e cemento e pannelli solari oltretutto pure difficili da smaltire!
@giovanniborz6108 ай бұрын
quante pale eoliche e ettari di terreno servirebbero per garantire energia a tutta Italia?
@danielegiovannetti64888 ай бұрын
Sante verità
@Ciccio9Batigol8 ай бұрын
CON QUESTA COSA DI NON FARSI LA DOCCIA CHI NON SE LA FACEVA GIÀ PRIMA ORA HA UN MOTIVO IN PIÚ PER NON LAVARSI!!! 🫸🚿
@mariocanfora91178 ай бұрын
Parlo da sostenitore del nucleare, ma far sostenere la tesi alla Sardone dai, su
@parermioparermio22328 ай бұрын
Ma questo fisico...é tesserato tra i verdi di sinistra?.🤔😅
@FernandoVittori-n4z8 ай бұрын
Lui è un fisco nucleare e tu sei un ignorante come la Sardone.
@Kalgoorlie08 ай бұрын
E cosa cambierebbe eventualmente
@manueldemarchi8 ай бұрын
Il problema non è con chi è tesserato il fisico il problema è che a decidere per le nostre vite c'è la Sardone che lei andrà a votare
@diegodiani28118 ай бұрын
@@Kalgoorlie0 cambierebbe certo
@Kalgoorlie08 ай бұрын
@@diegodiani2811 ho chiesto semplicemente cosa cambierebbe, non sai rispondere
@LandschaftsmalerАй бұрын
Fanno schifo i talk-shows, in cui tutti parlano assieme. Sembra, però, che così piaccia al pubblico...😅😅😅😅😅..! Italiani...!
@tomasistefano8 ай бұрын
Io sono tendenzialmente favorevole al nucleare ma la sardone riesce a farmi vacillare decisamente per la pochezza delle sue argomentazioni
@cesaredalessandro16738 ай бұрын
Come si dovrebbe discutere con i terrapiattisti? Provare a chiederlo a ChatGPT😂
@giuseppinhorondeninho71928 ай бұрын
Per parlare di ippica bisogna essere cavalli?
@MsRemos3 ай бұрын
Ma che cazzo di frase è?
@massimilianomandelli52718 ай бұрын
Mi sforzo tantissimo ma in questa occasione non voglio commentare...🤣
@dannyjones95808 ай бұрын
Ancora vi ostinate a voler insegnare il gioco del gli scacchi a un piccione P.s. Non me ne vogliano i piccioni per il paragone con la sardone
@francescobarluzzi57918 ай бұрын
La Sardone il nulla cosmico, anche e soprattutto per i suoi trascorsi...
@francescogalesso18808 ай бұрын
Poi gli scappatiti di casa per il maistream sarebbero i 5S (!?)
@davide77068 ай бұрын
Viva le centrali nucleari.....
@paolomariani47758 ай бұрын
La solita ignoranza leghista
@micheleresta36938 ай бұрын
Che dispiacere
@NapoliUmby8 ай бұрын
Questa è la lega. E non è nemmeno il peggio della lega ( vedi vannacci ).
@zio1-td3jqАй бұрын
Ma la Sardone è normale? Pretende di insegnare il nucleare ad un fisico nucleare.
@berardinodinicola76088 ай бұрын
Ma sprecare il fiato a rispondere a questa "politica", che brutta fine!
@AntonioLandriscina-k3c6 ай бұрын
NO al NUcleare...e No all'ignoranza della Sardone stile italiano medio....ma poi che grida???Cosa vende???Non si capisce...
@emans34908 ай бұрын
Quando parli di cose che non conosci e sei un membro della lega..
@sergiomaucci39028 ай бұрын
Questo cu meritiamo Scempio della classe politica Ripeto questo ci meritiamo
@mariodallecarbonare80018 ай бұрын
X niente sta nella lega intelligenza ispirata
@carolaminauda54508 ай бұрын
scommetto che è una ginecologa che vuol fare la dentista
@1271ma8 ай бұрын
La fisica nucleare non c entra. Ci sono le tecnologie su cui parlare. Il fisico faccia il fisico la politica la politica ma dove è la tecnologia nucleare che è altra cosa?
@iogolaprofonda8 ай бұрын
Ma questa da dove è uscita...lega logicamente=ignoranza Pura!!!!!
@MatteoMattei-w6y2 ай бұрын
Un fisico con due cognomi non è un po' sospetto?
@LandschaftsmalerАй бұрын
La prego: di cosa ?
@aldosandrin19588 ай бұрын
Brava!!! Ha ragione!!! Esattamente le stesse parole di mia zia Iolanda ieri al complenno del cagnolino Puppi!!! Ora mi sento decisamente più tranquillo!!!
@musciuriestu18 ай бұрын
Fiato sprecato parlare con un leghista
@matteobertazzoni88268 ай бұрын
alla sardone non mi fiderei nemmeno a far pulire la sabbietta del gatto figuriamoci quando la sento disquisire sul nucleare
@Manglob8 ай бұрын
Ma è una barzelletta o è successo realmente 😂😂
@subarukronos4 ай бұрын
La Sardone, ovvero, l'arroganza dell'ignoranza
@gianlucatavernini5708 ай бұрын
Questa che paragona iphone a una centrale nucleare non si può sentire.
@armandocogno88778 ай бұрын
Nardone?? Che tristezza....
@francesconodari12798 ай бұрын
Ma Parenzo è in grado di gestire un dibattito o no?
@mariorossi73438 ай бұрын
Lo fa benissimo impedendo, in pratica, di far parlare Sardone.
@mariodallecarbonare80018 ай бұрын
Parenzo non vale nienteeeeeeee
@FernandoVittori-n4z8 ай бұрын
Fascisti ignoranti vergogna del genere umano.
@silvanobellidi2677 ай бұрын
Possibile che l'ignoranza insegni al "sapere"??
@TomasParker-yj6qh8 ай бұрын
Io non immagino cosa possa avere fatto la sardone per essere li
@silvanaformaggio98878 ай бұрын
Sardone, che supponenza!!! Non parlare di argomenti che non conosci.
@AlbertoC-cr1ew8 ай бұрын
Certe persone devono parlare di meno ma fare più fatti
@barabbabill5488 ай бұрын
Questa è scema forte ma forte....
@cinziac47923 ай бұрын
Albertini sei solo un presuntuoso.
@paolofurione78204 ай бұрын
Fisico nucleare 😂😂😂
@ronei95648 ай бұрын
Parenzo, Parenzo,ma che fai? Lasci blaterare la sardina, scomodando lo Scienziato? Porgetegli le vostre più sentite scuse e fatela finita!
@mauthebau8 ай бұрын
Silvia Sardone ovvero qualunquismo?
@fabiodelbianco27998 ай бұрын
.... e la hanno anche votata....
@Linda-wg8tr8 ай бұрын
Sardone, donna veramente intelligente.
@enricodivalerio61468 ай бұрын
Ma perché... la sardone... perché!
@gianlucamedros51738 ай бұрын
Poverina 🥺
@pietro92978 ай бұрын
Sardone 😂😂😂😂
@fabriziopellegrini95178 ай бұрын
Se non si studia, alla fine nella vita si starnazza. Ma per piacere.
@PasqualeVitale-p2d8 ай бұрын
Centrale nucleare subito ne abbiamo tre al confino italo sloveno e si vive bene
@TheGhibly9998 ай бұрын
Bionda e leghista cosa dire di più?
@fv71458 ай бұрын
@28cm-u6q8 ай бұрын
Maledetta ignoranza!
@D_B_848 ай бұрын
Classe politica sempre più scadente...
@felisianobruni55478 ай бұрын
Che pena...
@oiramiznag29086 ай бұрын
Mi fido della Sardone brava
@giuliocaprini-be2pj8 ай бұрын
La Sardone parla come sempre di cose che non conosce. Il problema è chi la schiera e chi la vota
@enricogemignani81708 ай бұрын
La Sardone parla di cose giuste o vuoi mettere il velo a tua moglie e sottometterla