NUOVE CPU INTEL, MA I PC GAMER PIANGERANNO 😭

  Рет қаралды 17,297

MoreThanTech

MoreThanTech

Күн бұрын

Пікірлер: 205
@giannimola2380
@giannimola2380 11 күн бұрын
Insomma, da possessore i9 12900k aspetto gli X3d 9000 per rinnovare tutto
@Luca_._
@Luca_._ 11 күн бұрын
Ti capisco fidati ma se (la storia non si fa con i se lo so) tutti questi numeri di Intel fossero azzeccati e la qualità/prezzo migliorasse forse ti converrebbe rimanere su Intel per abitudine, che è un fattore sempre non trattato. Poi certo che al momento ti conviene aspettare il 9800X3D però ti conviene attendere tutti i benchmark sul web per farti un'idea di entrambi a confronto prime di decidere. Fammi sapere cosa sceglierai😊
@giannimola2380
@giannimola2380 11 күн бұрын
@@Luca_._ guarda la cosa migliore è attendere per avere i benchmark da entrambi amd ed intel per capire quale sia il migliore come hai giustamente detto tu ma per il momento rimango sempre ad essere orientato su AMD. Quindi non possiamo fare che attendere e perché no posso sempre essere smentito/sorpreso da Intel e quindi continuare con la loro Line Up
@hydrus5252
@hydrus5252 11 күн бұрын
@@Luca_._ generalmente ( ed é questo il caso ) c'é molto cherry picking nelle recensioni e quindi ti ritrovi 10% in performance in piú quando in realtá hai un 15% in meno perché non hanno considerato i bench negativi. Intel non conviene sicuramente con questi nuovi processori. Meglio spendere soldi sulle vecchie cpu intel ti direi a questo punto almeno li trovi a meno prezzo e hanno finalmente fixato il problema della serie 13k e 14k.
@mud_master96
@mud_master96 11 күн бұрын
@@giannimola2380 sinceramente mi terrei tranquillamente la piattaforma attuale, non vedo necessario un upgrade ora
@DannyGodhouse
@DannyGodhouse 10 күн бұрын
Sei solo un quaquaraquà.
@pakorizzuti81
@pakorizzuti81 11 күн бұрын
Sarò controcorrente ma a me piace la deriva presa per il taglio dei consumi. Raffreddare adeguatamente una cpu è diventato un lavoro a parte, finalmente meno watt, meno calore, più margini di overclock per gli smanettoni(?). Vedremo.
@MoreThanTech
@MoreThanTech 11 күн бұрын
No ma io sono d’accordo sulla parte consumi, penso di averla lodata abbastanza!
@hydrus5252
@hydrus5252 11 күн бұрын
molte volte il taglio dei consumi non significa piú performance se li vai ad aumentare di nuovo. Intel giá aveva questo problema dei consumi eccessivi ( e ancora l'ha se fai il paragone con ryzen). Ryzen 9k se arrivi ai vecchi consumi con overclock etc ti ritrovi una cpu che scalda di piú e fa al massimo il 3% in piú ovvero nulla. Se potevano rendere la cpu piú prestante lo avrebbero fatto di fabbrica ma probabilmente non possono.
@DannyGodhouse
@DannyGodhouse 10 күн бұрын
Ti vendo il mio Core 2 Quad che consuma ancora meno.
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 10 күн бұрын
Diciamo che era ora e che confrontandosi con la loro gen precedente vincono facile. Finalmente ci sono arrivati.
@Peppelamakkia
@Peppelamakkia 11 күн бұрын
Intel Core Ultra 9 285K: L'equivalente di un 8c/16t (in questo caso 8 P-core e 16 E-core senza hyperthreading) a 650€, in Italia, dopo cambio valuta, tasse, eccetera: è vergognoso, è uno schifo. Intel è fuori di testa. Col cavolo che compreremo una CPU così.
@UnitedStateOfAmerica25
@UnitedStateOfAmerica25 9 күн бұрын
Pov: io che ho un i7 2600k:🗿🗿
@denny8662
@denny8662 8 күн бұрын
Idem... sai che me ne frega 😂
@BulletHead1981
@BulletHead1981 11 күн бұрын
ciao e grazie per il video molto semplice come sempre, per il video sulle igpu concordo servirebbe per fare iul punto sulla attuale situazione e anche per capire se contro le fascia bassa delle dedicate c'è ancora divario o no, personalmente credo siano buone cpu è vero che hanno in media le stesse performance della serie 14 ma non hanno hyperthreading (quindi meno thread in contemporanea) ma hanno dimezzato i consumi inserendo ai core e migliorando la igpu, sulla carta con hyperthreading queste cpu avrebbero superato le performance sia dei 9000 amd che dei 14gen intel stessi ma capisco che gli ultimi attacchi hanno esposto troppo questa tecnica alle vulnerabilità e credo che per eliminarla significa che al momento non è sicuro l'implementazione mio modesto parere buone cpu se poi lo street price sarà più basso tanto meglio ma a quei prezzi di listino sono tutto sommato in linea con i prezzi all'uscita dei 14gen
@adrianocastaldini
@adrianocastaldini 2 күн бұрын
Salve a tutti, ho un dubbio. Il problema Vmin Shift affligge le CPU di 13a e 14a gen., ma vengono sempre solo esplicitate le CPU da PC fisso (13/14x00K/KF/KS). Cosa si sa invece delle CPU nei portatili? Gli Intel EVO di 13a gen. o il molto diffuso Intel i7-1360P? Anche quelli soffrono dello stesso problema? Grazie in anticipo.
@furiosassi5796
@furiosassi5796 11 күн бұрын
assolutamente interessato al video sulle IGPU
@f-andrea
@f-andrea 11 күн бұрын
Idem.. non ne parla (e prova) nessuno perchè sono tutti gamers e di conseguenza si fanno la GPU dedicata Nvidia... ma un bel MiniPC per video editing sarebbe ottimo da provare con questi Arrow Lake.
@furiosassi5796
@furiosassi5796 11 күн бұрын
@@f-andrea per me la presenza della NPU apre un possibilità molto interessante per i MILIONI di persone che usano il PC per svago e che potrebbero risparmiare centinaia di euro non prendendo la GPU. Ovvio che i gamers se ne freghino di questa possibilità ma credo che Intel potrebbe prendersi un grossa fetta di mercato se l'NPU montata fosse abbastanza potente dal sostituire la GPU per un uso domestico/ufficio. PC che, oltretutto, oltre a non aver bisogno della GPU, potrebbe montare dissipatore/alimentatore poco costosi visti i cali di consumi e calore prodotto, quindi risparmiare un po su tutto
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 10 күн бұрын
​@@furiosassi5796 Il problema è che ad oggi... nessuno sa cosa farsene della NPU. Anche loro non sanno come verrà utilizzata dagli utenti e se i 50 TOP che stanno mettendo nei processori basteranno oppure no. Se devi fare calcoli AI pesanti devi comunque utilizzare la scheda video.
@furiosassi5796
@furiosassi5796 10 күн бұрын
@@andreaferrari7904 per come la vedo io, Intel, intelligentemente, si è resa conto che sui giochi contro gli X3D non ha speranza, e allora ha creato un processore che potrebbe essere perfetto per chi fa un uso hobbistico del PC (e si parla di una marea di gente!) che potrebbe non comprare la GPUe sfruttare l'abbinamento iGPU + NPU e non è detto che le prestazioni siano così scarse. Per questo spero che si faccia questo test.
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
​@@furiosassi5796 Il punto è che nessuno ad oggi sa come verrà utilizzata questa potenza di calcolo e quindi non sanno se sarà sufficiente. A breve uscirà un aggiornamento di Windows 11 e verranno inserite delle funzioni di intelligenza artificiale nel sistema operativo. Uno degli esempi di utilizzo che stanno pubblicizzando è la ricerca dei file/documenti sul disco fisso in locale. Per esempio potrai chiedere "apri il file al quale stavo lavorando domenica" oppure "apri il file che parla di questo argomento". Ma questi scenari di utilizzo sono ancora incerti. Sanno funzioni integrate nel Sistema operativo e saranno utilizzate da TUTTI soprattutto dalle persone che fanno un uso hobbistico perchè semplificherà l'uso del computer. Ma queste funzioni sono ancora ipotesi e nessuno sà quali saranno le piú usate dalle persone e quanta potenza serve. Per esempio sarebbe bello far girare un modello LLM di traduzione in locale sul PC. Potresti effettuare una traduzione in tempo reale del collegamento whatsapp o del documento o della persona che hai seduta nella sedia accanto senza appoggiarti a un servizio esterno. Quanta potenza serve ? Bastano 50 TOP, io non lo so.
@gabry1541
@gabry1541 7 күн бұрын
Ciao @MoreThanTech, vorrei un consiglio. Ho notato che fai recensioni sui componenti, ma sono quasi sempre incentrate sul gaming. Se dovessi fare una build bilanciata sia per il gaming in 1440p ultra 21:9 che per una postazione di lavoro pesante, cosa mi consiglieresti? Al momento ho un portatile con processore i7-8850U, ma sto costruendo il mio PC fisso da solo. Ho però un dubbio. Vengo da un notebook e quando faccio simulazioni pesanti tende a scattare per 2-4 secondi, quindi avrei bisogno di un processore più performante. Avevo pensato all'i5 di 13ª generazione, ma con tutta la confusione recente ho preferito aspettare. Ora sono indeciso: prendo i nuovi Intel oppure vado con il Ryzen 7600X? Mi servirebbe un consiglio. Sono un designer autodidatta, quindi lavoro spesso con programmi 3D e simulazioni molto pesanti.
@MoreThanTech
@MoreThanTech 7 күн бұрын
Ma in realtà includo sempre almeno 9/10 test di produttività di ogni tipo che abbracciano render, editing, fotoritocco, modellazione 3D temperature e consumi in ogni recensione cpu e gpu che faccia dal 2021 ad oggi (?)
@christianvenieri1499
@christianvenieri1499 11 күн бұрын
Fanno rimpiangere i “Core 2 Duo”!
@ALAREPOTE
@ALAREPOTE 7 күн бұрын
Con i prezzi a cui li propongono, un po' sticazzi dei consumi.
@daste90
@daste90 11 күн бұрын
Il prezzo è abbastanza scandaloso. I 245K avranno senso quando scenderanno intorno ai 200€.
@giovannisanti2672
@giovannisanti2672 Күн бұрын
Lappo é andato a intel LOL
@GsrItalia
@GsrItalia 9 күн бұрын
Da Process Node Intel 7, a (secondo il dichiarato) Process Node T3b di TSMC. A mio parere han lasciato ancora qualcosina sul tavolo per il guadagno dimensionale che dovrebbero aver avuto. Imbarazzante, per la fascia di prezzo, la presenza di tre soli slot PCIe sulla MoBo asus. Ok che le PCIe Lanes non sono infinite, e dopo 3 SSD ne restano meno, e che avere spazio per una "thick" è utile. Però... le ROG costano sempre un botto.
@stefanodefendini892
@stefanodefendini892 11 күн бұрын
Quando eviteranno di essere delle stufe, tra processore e scheda video la differenza tra un phon acceso ed un pc attualmente è a livelli assurdi quanto a consumi, sarà il momento giusto. L'efficienza energetica insieme alla prestazione, a parer mio è quella da seguire, ...e lo intendo per tutte le categorie, che siano Intel, AMD od altro.
@Didnt_ask_1
@Didnt_ask_1 9 күн бұрын
Se l'UE metterà un regolamento tipo con le classi energetiche degli elettrodomestici, voglio proprio vedere se amd sarà ancora vendibile...
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
​@@Didnt_ask_1 La vedo difficile. Un frigorifero ha una funzione ben precisa ed possibile calcolare una media dei consumi per calcolare l'efficienza. Quando compri un computer la prima cosa che ti devi chiedere è : "cosa ci devi fare". A seconda della risposta scegli hardware diverso con consumi diversi e diventa difficile misurare l'efficienza energetica. In sintesi: se devi giocare meglio un 7800x3d, se devi fare altro potrebbe essere più adatto un 14000K. Comunque fino ad oggi l'efficienza energetica era proprio a favore delle CPU AMD. Le serie Intel 13 e 14 erano una schifo come efficienza vedi appunto gli enormi miglioramenti con questi Ultra Serie 200 che dichiarano equivalenti ai 14K ma con consumi da meno 50% a meno 70%.... vedremo.
@Didnt_ask_1
@Didnt_ask_1 8 күн бұрын
@@andreaferrari7904 Pure su una cpu puoi calcolare i consumi basandoti sul tdp. Rompono le palle se un produttore produce un monitor che assorbe 58w invece che 40. Poi peroʻ un i9 da 250w è tutto apposto
@Zestyclose
@Zestyclose 4 күн бұрын
Venduto il mio 13900k una settimana fa dopo anni di Intel la saluto per sempre
@pensieros0318
@pensieros0318 11 күн бұрын
Le cudimm arrivano a 9600Mhz, sono un nuovo tipo di ram.
@DannyGodhouse
@DannyGodhouse 10 күн бұрын
Le audimm sono ancora meglio.
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 10 күн бұрын
in realtà no. La ram è uguale ma sulla dimm c'è un chip in piú con un clock interno che permette di sincronizzare e stabilizzare meglio le comunicazioni con la mobo alzando la frequenza. I chip della memoria sono gli stessi.
@darkcloud82
@darkcloud82 10 күн бұрын
ciao, sto pensando di aggiornare il mio pc cambiando scheda madre + processore. Dovrei prendere un i7 14700 con MB MSI PRO B760M-P . L'alimentatore è da 650W. Che tipo di dissipatore ad aria mi consigli, low budget. Preferirei un dissipatore ad aria, se può bastare oppure dovrei passare a quello a liquido? il mio case è un Nova Noob X6 che sulle specifiche riporta Altezza Max CPU Cooler 157MM
@nicolomarcuccilli4628
@nicolomarcuccilli4628 10 күн бұрын
@@darkcloud82 io prenderei un qualsiasi dissipatore a liquido da 240 mm non ti spaventare di passare al liquido
@darkcloud82
@darkcloud82 9 күн бұрын
@@nicolomarcuccilli4628 grazie. ma anche per il 13700? perchè se non mi basta il budget potrei ripiegare su quello, cosi riutilizzo anche le DDR4 che ho gia
@nicolomarcuccilli4628
@nicolomarcuccilli4628 9 күн бұрын
​@@darkcloud82dipende dal tuo budget io personalmente prenderei un 13700kf senza scheda video integrata e userei quei soldi per un buon dissipatore a liquido tipo un corsair icue
@nicolomarcuccilli4628
@nicolomarcuccilli4628 9 күн бұрын
​@@darkcloud82fra 13700 e 14700 non cambia tanto ma fra un dissipatore ad aria e uno a liquido si, perciò va bene anche il 13700
@darkcloud82
@darkcloud82 9 күн бұрын
@@nicolomarcuccilli4628 grazie ancora ;)
@mircomarani3124
@mircomarani3124 7 күн бұрын
Mi dispiace ma Intel dovrebbe prendersi un po’ piu di tempo per migliorarsi in gaming, a meno che non voglia abbandonare quella branca, dovrebbero fare qualcosa di rivoluzionario nel chip come la stessa AMD ha fatto
@rosarioromagnoli4325
@rosarioromagnoli4325 11 күн бұрын
Nucleare di ultima generazione! Parole sante
@LORE_TS
@LORE_TS 11 күн бұрын
Praticamente sono un refresh della gen 14 dove oltre a spendere almeno 600/650 euro per il 285 ci devi prendere una mobo sui 250 300 euro mi sembra un affare brava intel co sta roba ti scavi la fossa......spero di no la concorenza ci serve.
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
Come potenza si, come architettura sono una cosa completamente diversa a partire dalla struttura a tiles. Hanno cambiato tutto e il loro obiettivo non erano le prestazioni. La prossima gen vedremo se riescono a scalare come potenza. Strana la scelta di abbandonare HyperThreading. Vedremo.
@EdoardoDiLoreto
@EdoardoDiLoreto 11 күн бұрын
1000 euro per rimanere nelle stesse prestazioni, interessante....
@denny8662
@denny8662 8 күн бұрын
Beh non lo devi cambiare per forza 😂
@furiosassi5796
@furiosassi5796 10 күн бұрын
io lancio un'idea, ma perchè non ci fai un bel video sui monitor con microfono (di qualità) integrato? Mi sembra incredibile che nessuno ne parli. Ormai con l'avvento dell'AI, il minimo è sfruttarla potendo parlare davanti al PC. Invece vedo video di gente che ancora scrive al terminale manco fossimo tornati al MS-DOS ahahahah
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
A pelle.... se hai un PC fisso e un monitor (non un portatile) perchè dovresti usare un microfono integrato ? Non è meglio un bel microfono professionale esterno ? Attualmente tutte le funzioni di riconoscimento vocale sono sui server dei vari provider. Non c'è modo di sapere se le NPU presenti nei nuovi processori saranno abbastanza potenti da far girare queste cose in locale. I computer a controllo vocale stile Star Trek non li hanno ancora inventati.
@furiosassi5796
@furiosassi5796 8 күн бұрын
@@andreaferrari7904 il tuo ragionamento ha la stessa logica di dire, che te ne fai della GPU nel PC, la monti esterna, te la metti sulla scrivania e sei felice ^_^ Guarda che un microfono professionale lo puoi montare anche internamente e senza doverlo avere in mezzo alle balle sulla scrivania. Mi sbaglierò ma per me a breve, i vecchi monitor varranno zero e tutti li vorrano col microfono integrato. Ma per mille motivi, anche per giocare, telefonare e usare, appunto, l'AI
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
@@furiosassi5796 Per i microfoni integrati nei monitor la penso come per usare il telefono per fare le fotografie al posto di una macchina fotografica. Si, le fai e a seconda del contesto la foto con il telefono ti puó bastare. Ma la foto con una macchina fotografica professionale è una cosa diversa. Andando sull'uso pratico... in ufficio abbiamo tutti un portatile e siamo in call quasi sempre. In ufficio usiamo le cuffie con microfono per non disturbare troppo, ma anche a casa a volte le uso perchè basta spostarsi di 10 cm e dall'altra parte non mi sentono. Ok, lo ammetto... con la telecamera spenta a volte a casa non sono molto composto durante le riunioni. Per il resto... le prestazioni di una GPU sono note ed è noto il lavoro che deve fare. Per le NPU la cosa non è ancora chiara. E non lo dico io lo ha detto Sam Altman (quello di OpenAI) in una intervista a marzo 2024 (potrei sbagliare mese). Semi-Cit. (non ricordo le parole esatte) "Non è ancora chiaro come gli utenti utilizzeranno questa potenza di calcolo, quale funzione AI sarà la piú utilizzata in locale". Si parlava anche delle funzioni AI che a breve Microsoft vuole portare in windows.
@lucabottani7844
@lucabottani7844 11 күн бұрын
il problema di queste cpu non sono tanto le prestazioni quanto che come al solito necessitano una nuova mobo, e questo va ad aggiungersi al costo già alto delle stesse. A quel punto meglio Amd che almeno ti da una piattaforma che puoi tirarti dietro per almeno 3 gen senza dover cambiare tutto. E finchè Intel non perde questo vizietto resterò su Amd senza rimpianti.
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 10 күн бұрын
concordo.... anche se io cambio pc ognio 6-7 anni quindi quando cambio devo cambiare tutto in ogni caso. a questo giro devo cambiare anche l'alimentatore.
@Didnt_ask_1
@Didnt_ask_1 9 күн бұрын
Commento stupido, anche intel ha mantenuto il supporto per 3 anni, e anche amd lo cambierà nel giro di qualche anno
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
​@@Didnt_ask_1 Veramente la piattaforma AM5 è uscita nel 2021 e hanno dichiarato che durerà almeno fino al 2027. Mentre Intel esce con la nuova piattaforma adesso (2024) e dichiara un supporto fino al 2026.
@Didnt_ask_1
@Didnt_ask_1 8 күн бұрын
@@andreaferrari7904 È praticamente quello che ho detto io...
@lucabottani7844
@lucabottani7844 6 күн бұрын
@@Didnt_ask_1 veramente hai detto che è un commento stupido dicendo che Intel si comporta allo stesso modo di AMD. quindi mi pare che il commento stupido non sia il mio.
@marcusmelly9747
@marcusmelly9747 11 күн бұрын
Io intanto mi sono preso il ryzen 9 5950x a 290€, resto e sto 😂
@BulletHead1981
@BulletHead1981 11 күн бұрын
a sto punto meglio se puntavi sui 7000 se la tua piattaforma li supporta prendere un 5000 ad oggi è inutile
@marcusmelly9747
@marcusmelly9747 11 күн бұрын
@@BulletHead1981 Non li supporta, il punto è che si è raggiunta un quasi limite tecnologico, le differenze sono minime rispetto il passato.
@BulletHead1981
@BulletHead1981 11 күн бұрын
@@marcusmelly9747 oddio mica tanto in generale d 5000 a 7000/9000 c'è differenza ma capisco anche che la serie 9000 per ora non ha cambiato nulla rispetto ai 7000 in termini di performance tanto che non sono neanche sicuro che i 9000x3d saranno miracolosi, capisco però che se non potevi upgradare ai 7000 allora ai fatto bene con i 5000 ultima gen supportata dal tuo sistema e ci tirerai ancora un bel pò purtroppo in ambito gaming il problema sono le schede video, io ad esempio anno scorso ero passato da un 4790k a un 14600kf ma per problemi di varia natura sono dovuto rimanere con una gtx1060 risultato? nei giochi che uso in fullhd ho al cpu al 3-4% d'uso e la gpu al 98-100%
@Guendy365
@Guendy365 10 күн бұрын
0:45 siamo a 823 like 😂😂😂😂😂 si apre dopodomani x999 volte😂😂😂😂
@icaj89
@icaj89 10 күн бұрын
Forse queste CPU dovrebbero essere paragonabili con la serie X si Amd aspettando una serie non ultra per il Gaming paragonabili con i 3D?🤔😅
@ivanandreoli1540
@ivanandreoli1540 10 күн бұрын
Ascolta il LIKE l'ho messo prima che te portassi dentro il pacco,quindi muoviti x la recensione e non perdere tempo. m!
@ShocKv9
@ShocKv9 9 күн бұрын
Non è che quel (fino a) 40% in meno di consumo è derivato dal fatto che hanno tolto hyper threading?
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
No. Di fatto è irrilevante considerando che i nuovi processori hanno "sembra" le stesse prestazioni dei vecchi. I consumi li confronti con le prestazioni non con il numero dei thread. Strana comunque la scelta di abbandonare HT. Vedremo.
@BiBito1975
@BiBito1975 7 күн бұрын
Io sono sempre online con un mio amico che ha il 7800x3d e io ho il 14700. Giocando in 2k non ho questa grandissima differenza di frame e spesso nelle applicazioni classiche di Windows lo aspetto sempre. Ho una 4080 e chi compra questi processori di sicuro hanno una scheda video del genere. Con tutta questa premessa mi prenderei un 285k comunque visto tutti questi miglioramenti perché oltretutto ha dei problemini software che io non ho. Siamo tutti e 2 nerd da 27 28 anni e non sono un funboy intel
@MoreThanTech
@MoreThanTech 7 күн бұрын
È un paragone abbastanza empirico, poi i tempi di attesa non hanno niente a che fare con i processori ma con altri fattori
@annihilator_ita
@annihilator_ita 10 күн бұрын
Non dovevano fare anche gli ibridi con vecchi socket?
@GraciousShorts
@GraciousShorts 9 күн бұрын
Intel sta migliorando notevolmente, ma in ambito gaming amd continua ad essere un passo avanti
@gabrieledelgiovine6045
@gabrieledelgiovine6045 11 күн бұрын
Insomma, compratevi un AMD.
@ShocKv9
@ShocKv9 9 күн бұрын
Neanche se costasse la metà
@Niksounds
@Niksounds 8 күн бұрын
@@ShocKv9 2024 le fazioni
@ShocKv9
@ShocKv9 8 күн бұрын
@@Niksounds spiegati meglio
@ALAREPOTE
@ALAREPOTE 7 күн бұрын
@@Niksounds Tristezza
@werewolf-tr1gb
@werewolf-tr1gb 7 күн бұрын
@@ShocKv9 credo abbia replicato al tuo commento, da potenziale fanboy.
@LukeLazza
@LukeLazza 10 күн бұрын
Bisogna aspettare il 9800 x3d per tirare le somme. Per adesso mi fa piacere per i consumi e basta
@hydrus5252
@hydrus5252 11 күн бұрын
In sintesi le nuove cpu intel sono le stesse dell'anno precedente ma scaldano di meno. Te le vendono a prezzo intero rispetto alle cpu vecchie di 1 anno e devi rifarti mobo ( costa un rene ) come minimo. Conviene a qualcuno? No. Dovrebbero fallire? Decisamente.
@Pk_vuoi_sapereilmionome1234
@Pk_vuoi_sapereilmionome1234 11 күн бұрын
Felice di essere nella sezione commenti di questa leggenda
@gimmy2294
@gimmy2294 11 күн бұрын
Se devo comprare nuova mb, quante gen supporterá?😅
@DhalonTech
@DhalonTech 11 күн бұрын
AM5, quella che c'è già e quella che deve uscire e sei a posto
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
Da quello che ho letto: Intel uscita nel 2024 e garantita fino al 2026 (3 anni come da standard Intel). AM5 uscita nel 2021 e garantita fino al 2027 (almeno 6 anni come da Standard AMD). Nota. AM4 è uscita nel 2016 e quest'anno hanno presentato un processore nuovo per quella piattaforma.
@ilKamuTube
@ilKamuTube 11 күн бұрын
NOoooo... ma scusa, Adamantine?!?!
@cristiansciolti5122
@cristiansciolti5122 9 күн бұрын
Per i dissipatori a liquido anche nuovo socket?
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
Bella domanda... non ci avevo pensato... Il nuovo socket richiederà un nuovo attacco ? Se fosse vero... certo che sono degli str....i. Oltre a cambiare processore, mobo, alimentatore, ram dover cambiare anche il radiatore è una bella rottura (sono stato diplomatico).
@cristiansciolti5122
@cristiansciolti5122 8 күн бұрын
@@andreaferrari7904 uscirebbero le staffe da adattare x ogni brand
@19popo87
@19popo87 11 күн бұрын
Niente se vede che mi era passato per la testa un upgrade ve? Fatto il pc laltra volta che serviva un rene per le schede video e tutto il resto, come son tornato a guardare i processori i 7800x3d son stati sparati altissimi... cioè scusate, so io a sto punto.
@benedettoarena8378
@benedettoarena8378 11 күн бұрын
Per il gaming accoppiato alla RTX 4080 super quale processore AMD e’ migliore, il Ryzen 7950x3d o il 9950X?
@legendarydokkanbrothers2523
@legendarydokkanbrothers2523 11 күн бұрын
7800x 3d per solo gaming
@MarcyRock90
@MarcyRock90 10 күн бұрын
7950X3d mi trovo benissimo (arrivando da 13900k)
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
Da quello che ho letto il delta tra 7800x3d e 7950x3d è minimo, forse nullo e il 7800x3d costa molto meno. O aspetti le recensioni del 9800x3d o il consiglio di tutti è il 7800x3d. Mi sto guardando intorno per rinnovare il pc e mi sto informando ad ampio spettro.
@gilgard294
@gilgard294 11 күн бұрын
Chi spende così tanto per questo hardware top di gamma sicuramente gioca in 4k, e a quel punto non c'è letteralmente nessuna differenza tra un 285k e un 9800X3D
@MoreThanTech
@MoreThanTech 11 күн бұрын
Magari anche 1440p ma considerazione corretta, bisogna vedere più avanti come si configurano i giochi
@denny8662
@denny8662 8 күн бұрын
Magari ci lavora? 😂
@11xxDIMAxx11
@11xxDIMAxx11 11 күн бұрын
2:12 Ma che cos'è questa novita, ce bisogno di un alimentatore nuovo quindi???? Io non ho mica quel adattatore in piu!!!
@MoreThanTech
@MoreThanTech 11 күн бұрын
È una normale 8 pin GPU, la hai Semplicemente ti serve se hai bisogno di più potenza dalle singole porte Caso raro
@11xxDIMAxx11
@11xxDIMAxx11 11 күн бұрын
@@MoreThanTech aaa ok 👍🏻 grazie
@zu_mariano
@zu_mariano 11 күн бұрын
Cosa potrebbe implicare a livello pratico l'abbandono dell'hyperthreading?
@MoreThanTech
@MoreThanTech 11 күн бұрын
Migliore sicurezza, prestazioni vedremo perché sono curioso
@giovannimarino4464
@giovannimarino4464 11 күн бұрын
lo hanno tolto perchè tutti gli ultimi CVE sfruttavano delle falle relative a questa funzionalità quindi hanno deciso di tagliare la testa al toro. detto questo però mi chiedo se l'efficienza decanta non dipenda proprio da questo! aspettiamo le recensioni e qualche mese per vedere come si stabilizzano adesso secondo me si può dire ben poco
@claudiopagliarani1234
@claudiopagliarani1234 11 күн бұрын
E anche a 'sto giro la prossima generazione di Intel sarà la migliore di sempre (ovviamente cambiando scheda madre, ram, ecc.)...
@BulletHead1981
@BulletHead1981 11 күн бұрын
la scorsa ha retto 12 13 e 14 non ci trovo nulla di strano avere una MB che regge 5-6 gen è inutile perchè per limiti tecnologici devi aggiornarla comunque farla durare 3-4 gen è il giusto compromesso
@gimmy2294
@gimmy2294 11 күн бұрын
@@BulletHead1981 Ho visto solo una gen con 3 nomi diversi, di cui gli ultimi 2 arrugginiscono.
@BulletHead1981
@BulletHead1981 11 күн бұрын
@@gimmy2294 strano a me risulta che l'ultmio soket ha retto 12 13 e 14 gen e quando avevo il 4790k lo stesso socket reggeva serie 3-4-e 5 per dire intel ha sempre spalmato il socket su 3 gen perchè appunto nelle 3 spalamava gli aggiornamenti tecnici dei core
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
@@BulletHead1981 ti sei contraddetto nella stessa frase. Le mobo Intel durano 3 gen di processori e non 6. Anche il supporto alla nuova piattaforma è stata garantita fino al 2026. In confronto la piattaforma AM5 è garantita fino al 2027 (dal 2021).
@BulletHead1981
@BulletHead1981 8 күн бұрын
@@andreaferrari7904 non mi pare di essermi contraddetto anzi ho solo ribadito che per me la durata di 3 anni va bene 3 gen sono abbastanza per una MB averne 6ètroppo perchè hai una cpu adeguata ma una mb che rimane troppo indietro tecnologicamente tipo avere più linee pciex che sono state un problema ad esempio con le scorse mobo amd
@elm4tador876
@elm4tador876 11 күн бұрын
Come fai a dire ottimo lavoro😂😂 hanno ottimizzato solo il consumo . Tanto vale aspettare nuove CPU perché la spesa è più di quello che costerebbe un 14900k in consumo sulla bolletta aspettando nuove CPU e si presume arrow avranno stesse performance della serie 14
@MoreThanTech
@MoreThanTech 11 күн бұрын
Ho elencato un numero enorme di difetti, ho detto ottimo lavoro solo dove abbiano fatto appunto quello
@elm4tador876
@elm4tador876 11 күн бұрын
@@MoreThanTech scusa ma io da consumatore mi sento preso in giro se escono prodotti del genere. Un ottimizzazione sull‘ efficienza ci stava solamente se era un prodotto più valido in termini di prestazioni, Peró sono curioso di vedere se con le nuove gpu cambierà qualcosa
@MoreThanTech
@MoreThanTech 11 күн бұрын
Ma infatti ho lodato UN solo aspetto Non il resto Poi hanno 14 giorni, AMD insegna che si possa risolvere un po’ di roba
@BulletHead1981
@BulletHead1981 11 күн бұрын
@@elm4tador876 scusa ma non condivido mantenere le prestazioni o comunque alzarle di poco aumentando drasticamente l'efficienza è tanta roba perchè significa stressare meno il sistema e sinceramente visti i problemi di queste ultime gen mi pare una cosa sensata
@elm4tador876
@elm4tador876 11 күн бұрын
@@BulletHead1981 ci sta che non condividi, speriamo la prossima serie sia più efficiente anche se con prestazioni uguali a queste nuove allora
@TimelessX974
@TimelessX974 11 күн бұрын
si si vede che intel non si é voluta sporgere troppo, hanno fatto i test con 9950x che non é il migliore , visto che il 9950X3D da test si é visto che fa 16-18% in piú in Singolcore e 26-28% in piú in multicore rispetto al 9950x
@DannyGodhouse
@DannyGodhouse 10 күн бұрын
Io sono Singol.
@TimelessX974
@TimelessX974 10 күн бұрын
@@DannyGodhouse
@TimelessX974
@TimelessX974 10 күн бұрын
@@DannyGodhouse che vuoi dire , SingolCore vuol dire la potenza di calclo du una solo Core dell CPU ( per le App che non sono multiCore ) , multiCore é la potenza di calcolo parallelo su piú core. il 9950X é un doppio DICE ed é 8 core + 8 core
@DannyGodhouse
@DannyGodhouse 10 күн бұрын
@@TimelessX974 Grazie per la spiegazione!
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
​@@TimelessX974 Nei giochi le prestazioni SingleCore sono piú importanti del multiCore. Il tipo di elaborazione necessaria nei giochi è piú seriale che parallela. La memoria x3d è ottima per il gaming e quasi irrilevante negli altri contesti. Quindi quando si parla di processori x3d il contesto è sempre il gaming.
@drginoo288
@drginoo288 10 күн бұрын
Allora io da possessore di i7 13700k La differenza la noto sicuramente ma sinceramente vorrei vedere gli x3d tanto la scheda madre la devo cambiare in entrambi i casi 🤣🤣
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
Aspetta e rimanda tutto di 6 mesi o meglio di 1 anno. Questo giro Intel ha dimezzato i consumi mantenendo le performance invariate. Se hanno seminato bene magari al prossimo giro vedremo anche un buon aumento di performance. Oppure vedremo qualcosa di nuovo nel modo di sviluppare i giochi. Come ho letto in un articolo... nelle ultime due-tre generazioni le GPU hanno aumentano le prestazione del 50%-70% ogni generazione mentre le CPU continuano a migliorare di un 10%-20% o meno. Se continuano cosi presto le GPU saranno tutte castrate dai processori che non riescono a star loro dietro. A meno di non spostare sulle GPU una buona parte delle operazioni che ora fanno le CPU.
@drginoo288
@drginoo288 8 күн бұрын
@@andreaferrari7904 eh ma il problema e che ora o gia venduto tutto ho il pc senza cpu e scheda madre qualcosa devo prendere 🤣🤣 se no son senza Pc
@Feffere-ug8kb
@Feffere-ug8kb 10 күн бұрын
WE NENNO BALORDO!
@clode721972
@clode721972 8 күн бұрын
se hanno aumentato IPC del 30% su E CORE e del 9% su i P CORE hanno diminuito i consumi è in multicore vanno un 15% meglio della generazione 14000 sebbene hanno eliminato HT, sicuramente avranno un miglioramento in gaming, io saltero queste CPU perché il 13600kf mi basta ancora per il gaming e anche per altro,
@MoreThanTech
@MoreThanTech 8 күн бұрын
Se l’azienda stessa dichiara bassi guadagni, su cui invece dovrebbero fare fortemente leva per marketing, ho grossi dubbi
@clode721972
@clode721972 8 күн бұрын
@@MoreThanTech ok forse non saranno guadagni esorbitanti, forse non si vogliono sbilanciare troppo, comunque penso che bisogna provare il prodotto, ormai queste CPU sono molto potenti da ambo le parti sia AMD che INTEL ma secondo me non vengono sfruttate in gaming, il motivo è sempre quello, non fare sfigurare le console, ormai anche l'ottimizzazione su PC è ridicola.
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
@@MoreThanTech Potrebbero aver capito che è controproducente sparare numeri falsi... la gente poi perde fiducia. comunque concordo.... vedremo i benchmark e vedremo nella prossima generazioni se in questa hanno messo delle buone basi.
@gianfranco1284
@gianfranco1284 11 күн бұрын
Quanto costano i ultra 200s
@frisnyl6699
@frisnyl6699 7 күн бұрын
Se volete usare i cheats , mai comprare asus 😂.... Cmq poi ci sono io , il differente, che per giocare compro le vecchie workstation preassemblate della Dell o lenovo e spendo meno del valore di quella scheda madre
@TheSpress
@TheSpress 11 күн бұрын
1500€ di pacco comodi
@MoreThanTech
@MoreThanTech 11 күн бұрын
A sto giro sono impazziti, io pensavo mandassero una robetta
@Nuxam2
@Nuxam2 11 күн бұрын
Mi saluti? ti adoro❤
@giovannisanti2672
@giovannisanti2672 Күн бұрын
Lappo é andato a intel LOL
@cherryinc.
@cherryinc. 11 күн бұрын
io il like l'ho messo!!!!
@anubiosiris9710
@anubiosiris9710 11 күн бұрын
Quindi avendo un 13600k e 4090 giocando in 4k mi tengo il mio. Al massimo se mi fa da collo prendo un 14700k usato e mi tengo la piattaforma ancora un annetto che ne dite? Cambio solo gpu appena escono le 5090
@MoreThanTech
@MoreThanTech 11 күн бұрын
Vabbè ma in 4k tienitelo finché non senti fatica totale
@hv_94
@hv_94 7 күн бұрын
4 MB cache un po poco
@ValePanee
@ValePanee 11 күн бұрын
Damn
@clode721972
@clode721972 11 күн бұрын
si gioca benissimo anche senza gli X3D, ultimamente sono le schede video ad arrancare non le CPU ma forse non giocate spesso😂😂😂😂😂😂😂
@MoreThanTech
@MoreThanTech 11 күн бұрын
Dipende dal gioco, gli X3D sono un ottimo processore per la spesa
@nikolaosmitsou85
@nikolaosmitsou85 11 күн бұрын
a sentire alcuni pare che ormai si giochi con le cpu 😂
@MoreThanTech
@MoreThanTech 11 күн бұрын
Chiunque abbia mai visto delle statistiche a schermo sa che la cpu sia influente ad un certo numero di fps e con certi giochi cpu intensive Dire il contrario è ignoranza, onestamente Ho fatto diversi video a riguardo Poi chiaro che dipende dalla risoluzione
@clode721972
@clode721972 10 күн бұрын
Si vede che nessuno si chiede come mai senza hiperthreading queste CPU vanno un 15% in più in multicore, hanno fatto una magia.😂😂😂😂
@guglielmomichelino4333
@guglielmomichelino4333 11 күн бұрын
Si novità ma parliamo se tu hai una CPU i514500 in giro ci sono schede io ne ho provate tre Msi 2 e una gigabyte BIOS dicono con la 14 questa scheda è idonea la vai a provare il BIOS non è idonea e poi dovresti aggiornare senza CPU con quel famoso tastino.Telefoni al Intel ti rispondono in inglese non sai a chi rivolgerti loro mettono la garanzia sulla CPU come? Oltre 14 mettono sul mercato altre generazioni di CPU devi cambiare anche la scheda perché anche la GPU cambia un'altra spesa che devi fare con incrementi dei prezzi, novità servirà anche per l'intelligenza artificiale come usarla non sai.
@armeno1uno578
@armeno1uno578 11 күн бұрын
ma che strano intel è famosa per la longevità delle sue schede madri🤣🤣la volpe perde il pelo ma il vizio no. sulla nonnetta b450 ci ho messo il 2600x il 3600 ed il 5600x ora sto pensando di passare al 5700x3d . una msi mortar pagata 90 euro all' epoca. intel?👋👋👋
@andreaferrari7904
@andreaferrari7904 8 күн бұрын
Io devo cambiare tutto e sto guardando le nuove mobo X870 e mi viene da piangere... meno di 240 euro non trovo nulla (con pcie5 su gpu e almeno un nvme) Sembra che nelle b850 metteranno pcie5 sulla GPU e solo la 4 sui ssd. Argh!!!!
@armeno1uno578
@armeno1uno578 8 күн бұрын
@@andreaferrari7904 acquista amd funzionano meglio, con 150 euro compri una scheda di qualità puoi regolare la curva di potenza così eviti il trottling, che significa avere potenza extra senza cucinarci le bistecche sopra. io dal ryzen 2600 con b450 ho risparmiato un sacco di soldi cambiando solo cpu di volta in volta. oggi sono al 5600x, passerò al 5700x3d mettendoci sopra 100 euro e con 4070 super già in mio possesso, risparmio ancora per anni. intel può andare a farsi fottere.
@rubbers8428
@rubbers8428 7 күн бұрын
Hai cambiato cpu ogni anno, stessa cosa potevi fare con intel. Se sommi tutti i processori che hai preso arrivi comunque a un top di gamma intel o amd. 😂
@armeno1uno578
@armeno1uno578 7 күн бұрын
@@rubbers8428 la scheda madre ha 6 anni e sempre con lo stesso dissipatore da 240. Intel è solo con il socket 1700 che le ha fatte durare di più, causa strapotere amd. Di solito alla terza generazione di CPU c'è la scheda nuova. Ma soprattutto fino a ieri il cambio di CPU amd dava ottimi vantaggi.sembra che la serie 9000 faccia il gambero. Intel aumentava solo la corrente al socket per vantaggi risicati e temperature da forno, visto che era sempre ferma ad archittettura 10nm. Per il black friday, se tutto si concatena, dovrei passare a 5700x3d ed è un ulteriore vantaggio amd. Questo dovrebbe portarmi verso i 10 anni di b450....... Soddisfatto?😂😂😂
@rubbers8428
@rubbers8428 7 күн бұрын
@@armeno1uno578 per adesso hai spesso comunque tanto e speri di risparmiare con un altro processore comunque vecchio. Contento tu...
RYZEN 7800X3D VS DISSIPATORI DA 30 EURO... BASTANO?
18:33
ESSEDI Hardware
Рет қаралды 9 М.
INTEL RESETTA TUTTO! - NUOVE CPU DESKTOP ARROW LAKE!
23:45
SaddyTech
Рет қаралды 10 М.
А что бы ты сделал? @LimbLossBoss
00:17
История одного вокалиста
Рет қаралды 10 МЛН
This mother's baby is too unreliable.
00:13
FUNNY XIAOTING 666
Рет қаралды 41 МЛН
Всё пошло не по плану 😮
00:36
Miracle
Рет қаралды 3,3 МЛН
Я сделала самое маленькое в мире мороженое!
00:43
Кушать Хочу
Рет қаралды 4,8 МЛН
CON QUESTO SOFTWARE GRATIS, WINDOWS DIVENTA UNA BOMBA 👀
14:40
MoreThanTech
Рет қаралды 17 М.
L’ITALIANO CHE DOMINA IL MONDO DELLE CRIPTOVALUTE
47:49
TechDale
Рет қаралды 126 М.
IL TUO PC PUÒ ANDARE MEGLIO - BOTTLENECK SPIEGATO SEMPLICE
14:32
MoreThanTech
Рет қаралды 15 М.
СРАВНЕНИЕ WINDOWS 10 И 11 НА AMD RYZEN 9000 (ZEN 5)
32:58
БЕНЧ & ТОЛКС
Рет қаралды 1,3 М.
HO COMPRATO LA FERRARI DEI MIEI SOGNI!
19:00
Marchettino
Рет қаралды 249 М.
Il mondo lo tirano avanti i matti
22:01
Roberto Mercadini
Рет қаралды 28 М.
LA TECNOLOGIA ITALIANA CHE PERMETTE IL BASSO COSTO DELLE AUTO CINESI. OSTACOLATA DALLE  CASE EUROPEE
18:15
roberto il pistone ingegneria meccanica
Рет қаралды 12 М.
PS5 PRO È UN DISASTRO PER I PC GAMER E NON SOLO...
17:37
SaddyTech
Рет қаралды 34 М.
А что бы ты сделал? @LimbLossBoss
00:17
История одного вокалиста
Рет қаралды 10 МЛН