Una delle referenze più interessanti di Hamilton a catalogo secondo me
@tachillecremonini387Ай бұрын
Sempre figo il Murph❤
@mattia_599Ай бұрын
Possiedo già il Murph da 42, ma non ho resistito a prendere pure quello da 38 bianco 😅
@robertoverri9974Ай бұрын
Ciao Pietro e grazie per il video. Ottima come sempre operazione di Hamilton a livello di marketing ma per l'appassionato (poi ognuno decide ASSOLUTAMENTE come spendere i propri soldi, non si discute) il MURPH "vero" resta comunque il 42mm nero, cinturino in pelle nera e lancetta dei secondi con la scitta EUREKA in morse....i 38mm sono magari più indossabili per tanti utenti ma perdono la specificità che ha reso famoso lorologio nel film 🤷🏻♂️
@matteochiarino662Ай бұрын
Il Murph vero non esiste, il 42mm ha la scritta "Eureka" in codice morse sulla sfera secondi, che ovviamente nell'orologio del film non c'è, mentre il 38mm è più fedele, ma di misura diversa. In sostanza sono entrambi sbagliati. L'unico che vale la pena comprare è il Pilot Day Date da 42mm che è esattamente quello indossato da Cooper. Comunque a me il Murph visto dal vivo ha deluso parecchio come qualità percepita, se costasse 600€ di listino lo capirei, ma 1000€ no.
@robertoverri9974Ай бұрын
@@matteochiarino662 infatti avevo messo la parola vero tra apici. Non sono assolutamente un esperto né un fan di Hamilton o di Interstellar, ma (potrei decisamente sbagliare) il MURPH non esisteva a catalogo, è stato lanciato e venduto solo dopo (e mi sembra nemmeno subito) l'uscita del film perché "richiesto" dagli appassionati....a quel punto Hamilton ha deciso per il 42mm nero, lancetta dei secondi con EUREKA in morse, cinturino pelle e scatola commemorativa in L.E. del film (oggi costa più la scatola dell'orologio). Lato mio (opinioni) se penso al MURPH penso a "quel" modello che la casa decise di mettere in commercio con la lancetta secondi particolare. Sul costo non entro nel merito, sono oggetti non necessari e visto come si stanno muovendo la quasi totalità delle maison (purtroppo e sfortunatamente per gli appassionati al rialzo!) non mi stupisco più: lo posso acquistare? Lo prendo. Voglio spendere meno perché mi piace davvero? Cerco un secondo polso. Non ne vale la pena? Passo oltre....ovviamente ribadisco che è il mio punto di vista ed è come io mi comporto (e per fortuna non siamo tutti uguali!)
@mipiacitu1984Ай бұрын
Dial Bianco anche no, ma col dial nero, cassa da 38mm e bracciale in acciaio adesso non ho più scuse e impedimenti per l’acquisto 😅
@eugenioarmandola4659Ай бұрын
Gli orologi del film erano due, il pilot da 42 mm. ed il field da 42 mm. con quadrante nero. Il resto e' solo marketing.
@domipatania8088Ай бұрын
Ciao Pietro, grazie per la recensione! Pur essendo molto interessata dal bianco, penso obiettivamente che il vero Murph rimane sempre quello con quadrante nero e cinturino n pelle. Per un o una (come nel mio caso) collezionista, a mio parere il vero Murph da aggiungere in collezione rimane quello in versione nera con cinturino in pelle (38mm) .Trovo le altre due versioni sicuramente interessanti, ma io ,che ancora non ho un Murph e da fan di Hamilton acquisterei senza dubbio l'iconico!
@robertoverri9974Ай бұрын
Mi permetto (asserendo fin da subito che ognuno fa e compra assolutamente ciò che lo soddisfa): un collezionista dovrebbe avere il Murph "originale" visto nel film da 42mm, nero, cinturino in pelle nera e con la lancetta dei secondi con la scritta in morse EUREKA.....ripeto, poi ognuno DEVE fare ciò che meglio ritiene ma le versioni da 38mm (tutte) senza la lancetta dei secondi particolare sono sempre bellissime e molto comode al polso ma "copiano" l'originale.
@domipatania8088Ай бұрын
@@robertoverri9974 mi trovi d’accordissimo. Se proprio volessi un murph in onore anche alla sua storia e al legame con il cinema, prenderei il 42 originale. Le varianti sono stupende, ma anche io preferirei quella originale 😜
@Davide.A.Visconti-BorgheseАй бұрын
Anch'io ci sto facendo un pensierino ma nel caso sceglierei il nuovo da 38 nero, braccialato: 1) Proprio perchè preferisco non avere niente a che fare con Hollywood e 'mericanate varie; 2) Perchè preferisco le misure più contenute. Poi, ovvio, ognuno fa le sue scelte in base alle proprie motivazioni personali, tutte legittime.
@carloderocchi2220Ай бұрын
Domanda semplice che vale per questo e per tanti altri orologi. Come mai solo pochissimi modelli montano i cinturini a sgancio rapido??
@LucaGuarnaschelli21 күн бұрын
Molto bello anche al polso
@LeoiacopaoloАй бұрын
Ma questo Signorie va anche su TicToc ? Ma cosa fa, balla anche ? Che tempi…..
@maurosantantonio1133Ай бұрын
Si ma...perché chiamarlo "murph" se ormai non centra più nulla con l'orologio del film. Boh 🤦♂️🤔
@xVeganTonyxАй бұрын
Un po’ come gli alpinist attuali di casa Seiko, nascono da un idea di un modello precedentemente inventato… E la Panda? Non somiglia granché alle prime eppure…
@roberthierro10Ай бұрын
Non avendo un grande sistema antiriflesso credo che sul bianco sia ancora peggio
@giorgiob.8873Ай бұрын
Hamilton fa proprio belli orologi
@pidoztech9088Ай бұрын
Io ho preso 6694 😂😂😂
@claudioluzi2922Ай бұрын
Hamilton😂😂😂
@Corey1981fulАй бұрын
Ma davvero questo orologio lo trovate interessante? emozionante? cool? Distinguetevi con stile.