Barlume di speranza per una agricoltura più moderna e più efficiente
@marioserraghini211910 ай бұрын
Defez è il TOP del settore in Italia, una figura di grandizzima conoscienza, professionalità ed esperienza. Ottima scelta.
@enricomarsili923310 ай бұрын
Grazie come sempre a Roberto per la competenza e la disponibilita'.
@milanosaimaАй бұрын
Old but Gold. Ricorderei la battaglia di Giorgio Fidenato e del Movimento Libertario, ormai 15 anni fa.
@paololagualana10 ай бұрын
Ascoltato in podcast, grazie. Bell'argomento, spero che questo paese (min. voluto) si svegli
@tizianamerivot653910 ай бұрын
Pazzesco ❤
@aldocolamartino299110 ай бұрын
Grazie 👍👍👍
@marioserraghini211910 ай бұрын
L'Italia è l'unico Paese al Mondo dove se una legge scritta a caso dice che la velocità della luce è 10 km/s, mentre tutti gli studi ed esperimenti scientifici dicono che è 300.000 km/s, allora gli scineziati sbagliano e sono puniti dal tribunale. Non ci si pone nemmeno l'idea che la legge sia sbagliata. Se abbia senso o meno. Si segue esclusivamente l'approccio leguleio. Del resto, si è accusato pure i geologi perchè non erano riusciti a prevedere il terremoto (mi pare dell'Acquila), non sapendo nemmeno che è terremoti sono fenomeni stocastici, non prevedibili. O meglio, si sa dove avverranno, ma non quando. Peccato che poi, NON si costruisce mai come i principi ingegneristici stabiliscono. In Italia vi è purtroppo un ribrezzo, una repulsione innata contro lo sviluppo del genere umani.
@gio.a.c2c6 ай бұрын
🙏
@giacomogirolimetto360210 ай бұрын
Commento tattico
@giovannif911310 ай бұрын
Commento tattico, conosco il prof Defez dal 2015. "Il caso OGM" rimane uno dei libri più chiari a riguardo. Mette in luce la delirante politica italica sulla ricerca in ambito Genetically modified Crops. Lettura consigliata a grandi e piccini. Disclaimer: a chi come me ha studiato Biotech farà salire l' omicidio
@aldocolamartino299110 ай бұрын
34:45 ah sì? Non sapevo che la UE finanziasse le organizzazioni anti OGM. Perché? Possiamo avere degli esempio?
@orfeopezzotti10 ай бұрын
Mio commento
@PaoloFormicarium10 ай бұрын
Mi dispiace, è stato molto deludente, avete passato l'incontro a parlare della magnificenza di queste modifiche genetiche, che sicuramente ci saranno.... Ma non avete investito neanche un secondo per spiegare come i pericoli avvertiti dalle persone non siano reali. Io sono tra questi e fin quando non avrò rassicurazioni sulla non pericolosità per la biodiversità e per i danni causati da eventuale propagazione di DNA modificato in un giorno anziché in secoli e millenni resterò contrario
@aldocolamartino299110 ай бұрын
Paura irrazionale, dato che in tutto il mondo la quantità di OGM è gigantesca e non è successo nulla. Devi farti coraggio e ammettere che la tua paura è infondata, come la maggior parte delle paure.