Online Reviews v2

  Рет қаралды 16,620

Ferry

Ferry

Күн бұрын

Пікірлер: 163
@Principenero68
@Principenero68 13 күн бұрын
Una volta mi è capitato di leggere una recensione negativa su noto sito cinese tipo "Venditore scorretto, ha pubblicato la foto di una poltrona da ufficio e mi è arrivato solo una copertura" ho pensato "cappio!, ma a 9 euro pensavi di ricevere una poltrona direzionale?"
@pumuipista
@pumuipista 13 күн бұрын
Devo dire che FERRY ha centrato bene il problema della parzialità delle recensioni, bravo! In ogni caso ora comincio a diffidare pure di lui e dei miei altri preferiti!
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
bravo :D
@marcusmelly9747
@marcusmelly9747 13 күн бұрын
Specie quelle su Amazon vanno regolarmentate, non è possibile che mischiano vari modelli diversi, dovrebbero essere singoli per modello specifico.
@770max
@770max 13 күн бұрын
Esatto, per evitarlo vado nei filtri e filtro per modello.
@denisborile8462
@denisborile8462 13 күн бұрын
Concordo con te se quello specifico acquisto un'auto specifica e va bene oppure va male se guarda la recensione ma uno se parla per tutta quella marca lì alla casa di cane chiedete quello tende lilla o solo uno specifico tipo
@denisborile8462
@denisborile8462 13 күн бұрын
​@@770maxconcordo.
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
Si possono scremare, ma no tutti lo fanno e non è direttamente accessibile: io seleziono il prodotto e poi seleziono una valutazione (ad esempio voglio vedere solo le valutazioni a 3 stelle), infine posso scegliere dal menù a tendina direttamente sopra la scheda recensioni il modello desiderato. Cmnq oltre alle valutazioni su Amazon andrebbe decisamente perfezionata la ricerca degli articoli, è atroce e da risultati completamente casuali.
@LelioS
@LelioS 7 күн бұрын
E poi ci sono i casi (pochi per fortuna) di prodotti con identificativo riciclato, dove ad esempio per un certo articolo trovi tante recensioni positive ma che parlano di un articolo differente
@lalla248
@lalla248 13 күн бұрын
Io invece la prima cosa che faccio, se voglio comprare qualcosa, è proprio andare a leggere le recensioni negative di acquisti verificati su Amazon. Di solito, escludendo con spirito critico tutte le palesi sciocchezze a cui spesso indulgono, c'è sempre un fondo di verità. Stai tranquillo che se un prodotto ha un difetto, un difetto vero, almeno uno lo segnala.
@ZioMarietto
@ZioMarietto 13 күн бұрын
Te non hai capito forse che quelle recensioni negative non sono obiettive perche' chi le mette lo fa sotto effetto della rabbia e la rabbia offusca la lucidita' razionale. Cio' significa che il difetto potrebbe esserci. Non e' detto che ci sia. E se c'e' un difetto,viene molte volte enfatizzato troppo. E' una visione distorta anche perche' quella stessa persona si affretta a mettere la recensione negativa che pero' non controbilancia quasi mai con una positiva,magari per altri prodotti. Detto in parole + povere : le emozioni negative fanno + presa di quelle positive e cio' distorce l'obiettivita' e la ponderatezza troppo da un lato solo.
@lalla248
@lalla248 13 күн бұрын
@@ZioMarietto se tu che non hai capito cosa intendevo dire. Faccio un esempio che forse mi spiego meglio. Recensione, una negativa tra la marea di entusiasti, delle mie precedenti cuffiette bluetooth: dopo solo un anno, la batteria è andata. Altra recensione: menziona lo stesso difetto. Altra recensione: non posso crederci, avevano ragione. Le compro, le uso trovandomici benissimo, dopo un anno spaccato cominciano a non tenere più la carica. Ovviamente bisogna avere abbastanza criterio da distinguere il difetto vero dal tizio arrabbiato o che palesemente non sa di che cosa parla, ma i difetti non sono le recensioni positive che li fanno notare, men che mai quelli che escono fuori dopo un certo tempo (peraltro, nemmeno una testata prova un prodotto per uno o più anni, magari per una settimana).
@rockwillneverdie66
@rockwillneverdie66 12 күн бұрын
​@@ZioMariettola capacità delle persone intelligenti e razionali è riuscire a leggere tra le righe e discriminare (per quanto possibile) le recensioni fake o le esagerazioni da quelle positive. Qualcuno più dotato ci riesce, gli altri leggono e basta.
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
Io scelgo la via di mezzo, ovvero recensioni a 3 stelle, giusto per escludere gli utenti ultra esigenti o recensioni negative per occasionali difetti di fabbrica di qualche pezzo.
@gilbertopro8897
@gilbertopro8897 11 күн бұрын
Io i commenti su Amazon li ho trovati sempre abbastanza veritieri, e sono un grande cliente di Prime! Io stesso ho commentato molti dei miei acquisti, specificando anche la riserva a distanza di qualche tempo quando qualcuno diceva che il prodotto non funzionava come doveva. Credo che su Amazon si tenda ad aiutarci reciprocamente, almeno per quella che è la mia esperienza fino ad oggi
@francescocinque4739
@francescocinque4739 6 күн бұрын
Bravissimo! Gestisco 2 aziende da anni e qualcosina ne so e l'ho vista. La recensione è essenzialmente una valvola di sfogo, se un cliente è soddisfatto non lascia praticamente mai una recensione positiva, a meno che non glielo si chieda esplicitamente, mentre se un cliente non è contento, la prima cosa che fa è sfogare tutta la sua rabbia in una recensione negativa, quasi sempre ingiustificata perché solitamente non ha capito qualcosa prima dell'acquisto.
@casomai
@casomai Күн бұрын
Purtroppo a me invece nel corso di front office hanno spiegato una cosa che forse ti servirà: chi mette recensioni negative è perché non è stato intercettato prima. Se si tratta di alberghiero è tassativo tenersi almeno per un po' il cliente nelle mailing list e chiedere se il suo soggiorno è stato bello. Ancora prima far trovare in stanza il modulo per le compliance. Se da questi due riscontri si hanno dei feedback negativi corri ai ripari con buoni e sconti. Se si tratta di prodotti si chiede all' origine di avere un feedback privato o comunque si fa un follow up della vendita, specie se si tratta di clienti già fidelizzati con grossi importi in fattura. Per esperienza chi lascia le recensioni ha provato di tutto per risolvere il problema prima di scrivere. Compreso chiamare il vostro servizio di assistenza.la recensioni positive non te le devi aspettare. Sono quelle negative da bloccare quanto prima. Invece io una sola volta che ho fatto una recensione negativa sotto i 5 stesse su eBay il tizio si è permesso pure di insultarmi. E io ho passato una settimana a cercare di rintracciarlo, prima.
@ThonyPhotony
@ThonyPhotony 13 күн бұрын
le recensioni professionali, non sono recensioni, ma pubblicità
@Rattopaz
@Rattopaz 13 күн бұрын
Sarò io strano ma sia che rimango soddisfatto che insoddisfatto ma la recensione su Amazon la faccio praticamente sempre e comunque, naturalemnte dopo aver testato adeguatamente il prodotto e cerco di essere il più obiettivo possibile, perchè in un certo senso queste recensioni come aiutano me nella scelta del prodotto potrebbero aiutare qualcun'altro, quindi ritengo sia qualcosa di positivo, ma non metto in dubbio che potrebbero esserci molte persone che sono influenzate da fattori personali o essere poco obiettivi, generalmente comunque mi fido di più della gente normale che dei professionisti proprio perchè sono consapevole di tutto il business che c'è dietro.
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
Bravo/a, fai il bene altrui e questo in un modo o nell'altro ti verrà restituito, non è sempre così ma da qualcono si dovrà pur cominciare.
@bobcannella7509
@bobcannella7509 9 күн бұрын
ti comunico che si possono comperare anche recensioni già belle che pronte, per tutti i prodotti che desideri.Purtroppo questo è il nostro "nuovo mondo", rassegnamoci, non si può tornare indietro.....
@diegofernandopischetola8764
@diegofernandopischetola8764 13 күн бұрын
Graaaaande!!! Concordo pienamente con Te sulle frasi finali!
@sigmarco
@sigmarco 12 күн бұрын
A me è successo pochi giorni fa che una azienda cinese mi ha chiesto di comprare dei loro prodotti su Amazon e che mi avrebbe rimborsato il prezzo una volta fatta una recensione a 5 stelline. Ovviamente gli ho risposto che per la mia etica queste cose non le faccio e che se avrebbero voluto potevano mandarmi i prodotti gratuitamente a casa e poi li avrei valutati onestamente. Non si sono più sentiti. Però è anche vero che altri, in passato, mi hanno comunque offerto il rimborso dell'acquisto fatto, ma dicendomi che poi l'eventuale recensione o video doveva essere sincera e qualsiasi critica l'avrebbero accolta per migliorare il prodotto. Di base comunque c'è molta più disonestà da parte dei produttori (specie dell'est) che da parte dei consumatori.
@adil5040
@adil5040 13 күн бұрын
Nel mare di opinioni, la verità è un'ancora che si trova solo attraverso l'analisi critica: ogni recensione è un riflesso non solo del bias di chi la scrive, ma anche del contesto che la circonda. come sempre sei il numero uno
@lucabastianello9830
@lucabastianello9830 10 күн бұрын
Io rilascio recensioni a blocchi. Comunque per prodotti, spesso guardo da più fonti. Poi ci sono alcuni che sono estremamente parziali anche in modo indottrinato
@natolibero5079
@natolibero5079 13 күн бұрын
Hai Perfettamente ragione , gia su amazon , quando uno compra un psu , tipo il lux o mars gaming o un nilox e poi guardi le specifiche tecniche e dice si accende e funziona , questo mi fa ridere perche dimostra che non ne capisce una cippa!!! Buon Natale Ferry.
@odisseo63x
@odisseo63x 13 күн бұрын
Auguroni e buone feste, sei ingamba!
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
auguri :)
@Dario-815
@Dario-815 12 күн бұрын
Non mi piace quando Amazon raggruppa le recensioni di diversi prodotti solo perché simili come stessa tv ma con dimensioni differenti o Nvme con capacità differenti , io quando lascio una recensione mi assicuro sempre di specificare l'esatto prodotto proprio per evitare che un utente possa leggere la mia recensione sotto un prodotto diverso.
@kapazezza7287
@kapazezza7287 6 күн бұрын
Ad Andrea Galeazzi non piace questo video
@iegos
@iegos 7 сағат бұрын
Grande Ferry! Io non le lascio per tutti gli articoli che acquisto ma cerco sempre di essere equilibrato distinguendo tra pregi/difetti del prodotto e pregi/difetti dell'intero processo di acquisto (ricerca, informazioni, help desk, spedizione, ecc). Vorrei invece chiederti cosa ne pensi dei siti che a fronte di un articolo ti consentono di acquistare sue svariate varianti (anche molto diverse tra loro) ma che a livello di recensioni mettono tutto insieme. Magari c'è una variante A è fantastica ed ha punteggi altissimi con grossi volumi di vendita mentre a te interessa la variante C che è per pochi utenti con poche vendite e poche recensioni e magari quelle poche sono scarse. Alla fine nella pagina del sito vedi tutte le recensioni mischiate insieme e ti perdi il dettaglio. Ti pare corretto ? 🤔
@ettoredalfarra2
@ettoredalfarra2 13 күн бұрын
Sono acquirente abituale in AliExpress e lascio quasi sempre una recensione. Devo ammettere che la lascio più volentieri quando sono insoddisfatto del prodotto, del servizio o della politica del reso, per disincentivare tramite la reputazione le pratiche piratesche di alcuni venditori e premiare quelle corrette di altri.
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
Il problema poco risolvibile e che possono cambiare shop e nickname, andrebbero macchiati a vita o almeno fino a quando non risarciscono i danni e non dimostrano di aver imparato la lezione.
@GaetanoCrisci
@GaetanoCrisci 13 күн бұрын
caro Ferry, è proprio così, ai tempi c'erano gli articoli sulle riviste, e fu così che si imparò a leggere tra le righe... bisognerebbe tutti fare un po' più attenzione a quando lasciamo un recensione ed a lasciarla anche quando ci è utile, io personalmente lo faccio
@ziryabelandaloussi
@ziryabelandaloussi 11 күн бұрын
Il problema è che non esista più un confine fra Recensione e Pubblicità. Personalmente ho visto soltanto Pubblicità. Si citano tanti pregi con grande entusiasmo e chiara volontà di cercare di convincere l'utente. Tuttavia i difetti citati sono sempre irrilevanti per il cliente. Cito come esempio "la plastica rigida del cruscotto". Ho smesso di guardare le recensioni su Internet. Preferisco andare direttamente sul sito del produttore ed eventualmente acquistare il prodotto direttamente lì. C'è sempre la garanzia e l'assistenza. Dal produttore al consumatore.
@manuel96p
@manuel96p 10 күн бұрын
Verissimo. Plastica rigida del cruscotto 😂
@ragindo
@ragindo 13 күн бұрын
Le recensioni più dettagliate, descrittive e lunghe di solito sono più attendibili di quelle corte e senza dettagli o paragoni. Chi ci mette più passione nella recensione e più sincero, almeno individualmente. Personalmente se sono soddisfatto o insoddisfatto cerco di essere dettagliato e chiaro nella mia recensione.
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
Su Amazon quelle troppo lunghe e formali in cima alle altre mi sembrano pubblicità che lo stesso venditore si procura 😂
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
e il problema è che poi la gente non le legge :) sono d'accordo, ma è un paradosso...
@eranox
@eranox 13 күн бұрын
Mi hai ricordato che devo lasciare una recensione negativa di un paio di auricolari che tanti KZbinrs rinomati descrivevano come ottimi e in realtà fanno cagare 😂
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
quali auricolari sono tanto per curiosità?
@eranox
@eranox 11 күн бұрын
@ sono degli auricolari bluetooth anonimi da 16€ su Amazon. Ne parlavano bene anche youtubers con milioni di iscritti.. non pretendo un audio da AirPods Pro ma nemmeno che mi cadano ad ogni passo con controlli imbarazzanti e inutili
@fedecian9627
@fedecian9627 13 күн бұрын
In linea di principio sono d'accordo con il tuo pensiero,io personalmente sia per le recensioni degli utenti che quelle professionali tendo ad escludere quelle troppo entusiastiche,diciamo da 5 stelle splendenti,e quelle più negative,da una stella o meno,concentrandomi sulla fascia "intermedia" dove si possono cogliere impressioni,a mio parere,più realistiche e interessanti.
@carlo-sacchi
@carlo-sacchi 13 күн бұрын
Si, la storia che le recensioni sono tendenzialmente quelle più negative era un aspetto che avevo notato da anni. Se sei soddisfatto ok così, se non lo sei scrivi la recensione. Infatti ormai molte aziende/app etc spingono con call to action post acquisto a scrivere recensioni in qualsiasi caso, specialmente se si è soddisfatti.
@exedes185
@exedes185 13 күн бұрын
Ci sono anche siti specialistici come audiosciencereview per l'audio ad esempio o canali reddit che si possono consultare.
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
Vero, i blog di professionisti o appassionati sono una manna dal cielo.
@slavianalbanovich9025
@slavianalbanovich9025 2 күн бұрын
Servono delle recensioni per recensire i recensori.
@Tizi8860
@Tizi8860 13 күн бұрын
È stato aperto un discorso che servirebbero giorni da parlarne, è un buco nero (e non peloso), personalmente cerco sempre di informarmi da più persone, del settore possibilmente,e sperare nell'acquisto migliore.
@CybersurferLibre
@CybersurferLibre 13 күн бұрын
Quando mi capita di fare acquisti in rete, do un'occhiata in ogni caso alle recensioni, osservando le tre categorie, le percentuali, quante stelline, prendendole comunque con le pinze in quanto possono essere anche veritiere, come parzialmente/totalmente fasulle o costruite ad hoc per portare l'utente all'acquisto effettivo. Anche quelle negative potrebbero essere poco incisive; spesso sono più legate a problemi di consegna che d'effettivi problemi con l'oggetto in sé. E non sempre inserisco una recensione, anche se Amazon, spesso invita a farla; personalmente non ne sento la necessità ed al massimo se non dovessi essere in qualche modo soddisfatto, faccio il reso e finisce lì.
@FP-cg3gt
@FP-cg3gt 11 күн бұрын
Ottimo video, un po lungo, tuttavia l'effetto delle recensioni è legato alla possibilità di capire eventuali problemi del prodotto e la percentuale di utenti soddisfatti. È solo statistica ma puo aiutare nella scelta
@The64Dreamer
@The64Dreamer 13 күн бұрын
Hai spiegato perfettamente quello che penso da sempre (un po' come Cafiero Pasquale e Don Raffaè... ;)
@enricodotto
@enricodotto 4 күн бұрын
Esistono App apposite che, installate negli shop online, generano commenti/recensioni sul sito del commerciante/rivenditore. Per non parlare delle AI applicate a tali shop.
@calo1966
@calo1966 10 күн бұрын
Anche i recensori professionali che ogni tanto dicono qualche difetto di qualche prodotto, potrebbero farlo per risultare più credibili. In linea di massima le recensioni molto articolate non le prendo neanche in considerazione. Acquisto soprattutto su Amazon e ho recensito sia quando sono rimasto soddisfatto che quando ho trovato qualche difetto, ma non sempre.
@LUCAVIESTI
@LUCAVIESTI 12 күн бұрын
E vero , infatti bisogna affidarsi a siti o video di fonti attendibili 🙂
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
Più video con lo stesso device in uso.
@gerva.77
@gerva.77 11 күн бұрын
La unica verità purtroppo la si può ottenere solamente grazie al "reso". Cioè compri tu stesso il prodotto, lo testi per 15 giorni, se ok bene, altrimenti reso. In rete, l'unica cosa che puoi trovare e della quale ti puoi fidare è la scheda tecnica del prodotto e di come lo si può utilizzare. 😅
@danielefabbri8371
@danielefabbri8371 13 күн бұрын
Ricordate Blade Runner ? " Io non sono nel business, io, sono il business ".
@masfer74
@masfer74 13 күн бұрын
youtuber ultimo posto in affidabilità recensioni. Si si li ascolti ma solo per prendere informazioni, le loro opinioni li filtro come spamming
@Vercingetorix45
@Vercingetorix45 10 күн бұрын
Non sono del tutto d'accordo. Su Amazon dopo aver lasciato una recensione vieni portato direttamente ad una pagina dalla quale puoi assegnare il punteggio in stelline a tutti i tuoi ordini precedenti in pochi secondi. Non parlo per altri, ma solo per me: questo sistema mi ha portato a lasciare SEMPRE una valutazione in stelline a tutte le centinaia di acquisti che ho fatto. Ovviamente una recensione scritta l'ho fatta solo per i prodotti che mi hanno davvero colpito in negativo o in positivo e questo sicuramente vale un po' per tutti, ma nella mia personale esperienza le stelline contano eccome. Certo che bisogna avere un po' di occhio, non si deve guardare solo la stellina ma anche quante valutazioni ha ricevuto e leggere le recensioni scritte per vedere se i commenti negativi sono applicabili anche al nostro caso: magari a noi di quelli che per altri possono essere difetti non ce ne può fregar di meno perhcé abbiamo in mente un uso diverso o esigenze meno stringenti.
@glaucocrosera4454
@glaucocrosera4454 10 күн бұрын
Io mi stranisco sempre, su praticamente tutti i prodotti di amazon anche quelli piu semplici e basilari trovo recensioni lunghissime, suddivise in capitoli, pro, contro ecc. Cioè...per un semplice apribottiglie o calzascarpe vedo recensione da 20/30 righe. Cosa significa questo? Trovo assurdo scrivere una recensione lunghissima e professionale per un imbuto, un barattolo di vetro o cose del genere...
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
controlla che non siano recensori "Vine". Quelli sono persone a cui hanno regalato il prodotto in cambio di queste recensioni.
@maujava53
@maujava53 12 күн бұрын
Cioa, lo sai cosa mi hai fatto pensare? Che si potrebbe fare un bel corso di laurea in recensionistica (tanto oggi studiare non serve più a niente, men che meno a trovare lavoro). Pensa tu potresti essere tu potresti essere il primo chiarissimo professore! ciaooo
@CinemaSpecialEffects
@CinemaSpecialEffects 13 күн бұрын
Parlando di recensioni in generale... non ne ho fatte a parte quelle sui film (anche li si può esser di parte) in particolare aneddoti inediti su Profondo Rosso. Nessuno mi ha pagato, ho lavorato due volte per Dario Argento e registi come lui e ciò che ho sempre detto sono aneddoti sul set vissuti in prima persona. Ciò che recensiscono altri beh non saprei, il dubbio c'è!
@StefanoEtruscoTamburini
@StefanoEtruscoTamburini 12 күн бұрын
Su Amazon è successo che mi cancellassero una recensione troppo critica. Diffidare sempre.
@casomai
@casomai Күн бұрын
Vedo che non sono l' unica che salta direttamente alle recensioni critiche .
@luigieliadamaro4128
@luigieliadamaro4128 13 күн бұрын
Per quanto riguarda i prodotti Amazon, per me recensioni e stelle sono utili, ma se lette bene. Infatti penso che servano per capire se il prodotto ha caratteristiche o difetti su cui la descrizione (e siti "specializzati") sorvolano. Intanto bisogna considerare i prodotti con tante recensioni, altrimenti quelle fasulle rendono impossibile una valutazione. Poi personalmente non mi fermo alla media delle stelle. Ok, dovrebbe avere una media oltre 4,5 stelle, ma la cosa più importante è che percentuale di 1 stella ha. Se un prodotto ha ricevuto 1 stella dal 10% dei recensori, è quasi matematico che abbia grossi problemi, e basta leggere qualche recensione ad 1 stella per capire quali. Per me l'ideale è che abbia massimo un 3-4% di 1 stella (che potrebbero essere i classici compratori che non sanno cosa hanno comprato), ma in ogni caso una volta scelto qual è il prodotto candidato all'acquisto, le recensioni 1 stella me le leggo lo stesso, perché anche se poche, qualcuno potrebbe avere individuato una caratteristica del prodotto che non va bene neanche per me. Infine, se anche il numero di recensioni con 1 stella fosse basso o bassissimo, non mi fermo qui. Bisogna andare a vedere se le recensioni sono tutte state scritte da poco tempo (grazie a keepa si può vedere non solo l'andamento del prezzo, ma appunto da quanto tempo c'è) e nel caso evitare, non solo perché potrebbe essere pieno di recensioni fasulle o "speranzose" ("per ora tutto bene, se avrò problemi aggiorno la recensione"), ma soprattutto perché non c'è stato il tempo materiale da parte degli utenti reali di "imbattersi" in eventuali problemi del prodotto.
@unboxingChannel_Italia
@unboxingChannel_Italia 13 күн бұрын
Onestamente escluderei i membri di Amazon Vine (di cui faccio parte), abbiamo la libertà di parlare male dei prodotti se non fanno quello che dovrebbero fare... il prodotto resta comunque nostro. Quindi possiamo essere imparziali visto che non veniamo pagati con compensi extra per recensioni false e super positive!
@Vitostello
@Vitostello 12 күн бұрын
In realtà è prorpio il fatto che non dobbiate spendere soldi per i prodotti che ottenete che vi rende di parte. Il fatto di non spendere soldi per un oggetto, fa sì che prestiate poca attenzione ai difetti e ne prestiate molta ai pregi e v fa lasciare recensioni poco approfondite e raffazzonate, proprio perché tanto il prodotto rimane comuqnue vostro e anche se dovesse fare schifo dopo , non avreste comunque sprecato soldi. Ogni volta che ho visto recensioni Vine erano tutte super entusiaste, mai nessuna negativa. Vedendo invece le recensioni dello stesso prodotto di persone paganti, a parte che erano molto più approfondite, perché c'era molto più interesse nell'informare su un qualcosa che è stato pagato con soldi sudati; per quanto, sono stati sempre fatti notare difetti molto importanti che se mi fossi affidato solo ai Viners non avrei mai scoperto; difatti tutti gli acquisti che ho effettuato fidandomi di recensioni Vines si sono rilevati, alla fine, monnezza pura, mentre ogni volta che mi sono affidato a recensioni verificate mi sono sempre trovato benissimo. E questo non lo dico solo io eh, ma se leggi sotto, ci sono molti commenti di Viners che danno ragione a Ferry ritenendosi di parte.
@unboxingChannel_Italia
@unboxingChannel_Italia 12 күн бұрын
​​@@Vitostellosarà così, ma non sono d'accordo... Ritengo che aver un prodotto gratuitamente e senza vincoli dia la possibilità di essere più liberi rispetto ad articoli sponsorizzati. Posso essere d'accordo sul fatto che possiamo essere superficiali in alcuni casi, ma non "falsi".
@ThonyPhotony
@ThonyPhotony 13 күн бұрын
secondo me se ci sono recensioni negative, anche solo una, io evito il prodotto nel dubbio. tanto oramai la scelta è pressochè infinita. scelta di 1000 prodotti tutti uguali
@carlograziadei
@carlograziadei 13 күн бұрын
Le recensioni false sono quelle scritte in un italiano corretto.
@keikurono4943
@keikurono4943 13 күн бұрын
Quante volte mi sono fidato delle recensioni su Google per scegliere il meccanico e mi sono trovato in situazioni wtf..
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
Chiedere pareri su blog affidabili.
@denisborile8462
@denisborile8462 13 күн бұрын
Io cerco di essere obiettivo sia quando si parla male sia quando si parla bene. Perché se io ricevo lo stesso prodotto e tutti gli altri parlano male e per me è andato bene o capisco che c'è qualcosa che non va? Oppure a tutti gli altri è andato bene e magari a me è andato male dico sarà che tra una coincidenza e l'altra mi è andato male ma stop. Può essere che un automobile che per tutti va bene e qualcuno acquista un'automobile che ha sempre casini e basta cambiarla magari ci sono dei componenti che non va bene. Stop
@8spiro
@8spiro 2 күн бұрын
ho fatto un reso ieri su amazon di un acquisto d'mpulso per l'offerta a tempo ma... ma nel carrello da 6 mesi... e si in questo caso un monitor oled avevo visto un casino di recensioni, e video dove dicono wow oled mai piu ritorno... tutto una cazzata se hai un buon ips.. Quindi ti senti una merda visto che rimani deluso dal prodotto...
@massimopandolfini7907
@massimopandolfini7907 13 күн бұрын
Le recensioni possono essere utili se fatte con sincerità. Certo che se ti pagano per scrivere bene o male dei prodotti viene meno il valore delle recensioni stesse. Ora sto pensando ad una recensione negativa di Amazon per un acquisto del 13 u.s. che dopo 10 giorni non è ancora arrivato. Ma il problema sono le motivazioni che hanno addotto per questo mancato recapito.
@CorrichetiLagga
@CorrichetiLagga 11 күн бұрын
Ottima analisi
@RobertaDiMaio-ew4lk
@RobertaDiMaio-ew4lk 13 күн бұрын
Le pubblicità degli KZbinr sono imparziali? Sono meno ingannevoli di una recensione falsa ? Non tutti hanno la tua etica e professionalità.
@ziomarco72
@ziomarco72 11 күн бұрын
In un mondo dove tutto è marketing, perché mai le recensioni dovrebbero essere diverse? Per me il recensore, conoscendolo nel tempo, può fare la differenza. Poi la recensione di base è soggettiva quindi mai assoluta. Alla fine è come qualsiasi cosa su internet, se non ti informi adeguatamente il rischio di essere presi per il naso è molto alto.
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
guarda, io credo che non siamo così "perduti". Io sono uno di quelli che non gli frega nulla e dice quello che pensa, e spesso questa cosa porta addirittura all'effetto contrario, cioè che arrivano i fanboy e ti danno del venduto in ogni caso (prima verso un'azienda e dopo verso l'azienda concorrente), mentre chi alla fine dei conti non dice mai nulla e non prende una posizione, non è soggetto a critiche. Quindi c'è anche un bel po' di ipocrisia....
@francescodarrigo9710
@francescodarrigo9710 9 күн бұрын
Io ho sempre rilasciato recensioni positive e negative sui prodotti mettendo tutte le problematiche o i commenti da acquirente in maniera imparziale
@AYZAKE-94
@AYZAKE-94 13 күн бұрын
Io acquistavo su Amazon e mi ero sempre trovato bene, quindi ad ogni acquisto, lasciavo sempre recensioni positive dalla mia gioia personale fino ad un giorno quando Amazon decise di bloccare il mio account accusandomi di rilasciare false recensioni. 🤣 Sono rimasto molto male, quindi ho abbandonato Amazon cancellando il mio account vecchio 15 anni.. . Oggi utilizzo ancora Amazon con un mio nuovo account, però ho deciso di non lasciare più recensioni, perché lasciare recensioni "positive" danneggia il proprio account su Amazon e non lascio recensioni negative, perché non ne ho mai avuto il motivo.
@caneblu
@caneblu 13 күн бұрын
addirittura bloccare l'account... a me è successo che più di qualche recensione approvata (per altro erano tutte positive) sia poi stata cancellata. Quindi scrivere recensioni li dentro effettivamente non ne vale la pena.
@AYZAKE-94
@AYZAKE-94 13 күн бұрын
@@caneblu ormai per colpa di alcuni, ci rimette anche chi è innocente, quindi per evitare problemi, è meglio evitare di mettere mani laddove si rischia di avere problemi. Quando lasciavo recensioni, le mie recensioni erano sempre mirate sulla mia soddisfazione personale e su come mi sono trovato, questo, senza parlare del venditore e di Amazon. Ma dato che non ho mai lasciato recensioni negative, probabilmente Amazon avrà avuto sospetti su di me. Oggi non lascio più recensioni in generale e nemmeno commento più le recensioni altrui. L'Italia è un paese dove la cultura è il menefreghismo, quindi se vado contro a questa cultura, ci rimetto solo io.
@manicomic83
@manicomic83 Күн бұрын
Video ottimo. Non sono stato pagato per questa recensione :)
@alessandromelone9483
@alessandromelone9483 12 күн бұрын
A me un’azienda su Amazon mandava accessori per iPhone 15 gratis se ne parlavo bene😂
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
eh già.... :)
@l.m.8401
@l.m.8401 13 күн бұрын
Hai sta risonanza sui 220hz dentro sta stanza che è micidiale :D Bisogna sempre andare ad informarsi su più fonti e possibilmente testare con mano, oggi è molto più facile che in passato. Ogni tanto se pija la sola e pazienza oh! XD
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
scusa ma non sento nessun difetto audio......ho pure riascoltato... non è che è la musica di sottofondo ??
@l.m.8401
@l.m.8401 9 күн бұрын
@@ferrystech ciao Ferry, perdonami è deformazione professionale (sono un fonico), di per se il video non ha nessun difetto, anzi, è proprio una risonanza della tua stanza (l'ho notato anche in altri video, lo senti nelle code delle parole, tu che hai il girato originale prova a sentirlo li senza musica, 5:20-5:26 lo senti bene ) ma senza essere presenti è difficile dire da cosa dipende, potrebbe essere anche il tavolo davanti a te per dire... Non ti ci chiudere troppo, il video è fruibilissimo :D e l'importante sono i contenuti, daje forte!
@denisborile8462
@denisborile8462 13 күн бұрын
E guardare se quell'utente è spesso comunque sia troppo positivo da una parte o troppo negativo da un'altra parte gli altri prodotti. Se un utente interviene dappertutto e va non solo contro me ma chi è vicino a me o non so o è sempre negativo. Hacker viceversa chiedete Ah quello lì ma da che parte stai o ti va bene qualsiasi cosa o non ti va bene qualsiasi cosa
@AlbigS4
@AlbigS4 11 күн бұрын
Ferry posso darti un consiglio? Nell'audio dei tuoi video sento una risonanza, come una membrana di metallo che risuona ad una certa frequenza. Non credo sia un difetto del mio impianto audio, perche' lo sento sia dal pc che dall'auto. Magari chi non si intende di audio non lo nota nemmeno, ma tu da esperto dovresti sentirlo 😅
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
oh miseria, ma sai che proprio non mi è chiaro cosa intendi, cioè ho provato ad ascoltare e ...boh... non sento difetti particolari :)
@Lo_zoo_di_talos
@Lo_zoo_di_talos 13 күн бұрын
Sarebbe interessante un incontro con Franchino Er Criminale su questo argomento.
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
vado a vedere :)
@meloannachi443
@meloannachi443 13 күн бұрын
io non mi fido delle recensioni sul web; non mi fido di quelle negative perchè noi italiani siamo i soliti esperti criticoni e se la recensione è appunto negativa è fasulla perchè è una classica italianata non mi fido neppure delle recensioni positive poichè come scritto sopra gli italiani sonoi soliti esperti criticoni e se quindi la recensione è positiva di certo è fasulla
@ig6005-n3g
@ig6005-n3g 13 күн бұрын
Quando presentano un prodotto ingrandiscono i pregi e minimizzano i diffetti.
@PasqualeBaudaffi-r6l
@PasqualeBaudaffi-r6l 13 күн бұрын
Non assoggetterei la categoria dei Viners e simili alla categoria dei professionisti (che peraltro non sono), ma nemmeno a quella degli utenti "comuni". Sono una categoria a sé stante. È vero che ricevono in maniera più o meno gratuita dei prodotti, ma in maniera conclamata, alla luce del sole. Inoltre non hanno e non possono avere alcun rapporto né tantomeno legame con i produttori/distributori, poiché è la piattaforma a fare da intermediario e, in sostanza, da garante. A queste condizioni, di fatto, non hanno alcun tornaconto o danno ipotetico a parlarne bene o male di un dato articolo. Con questo non voglio certamente sostenere che le loro recensioni siano sempre e comunque oro colato.
@Ignazio_Avulso
@Ignazio_Avulso 13 күн бұрын
Sono un recensore compulsivo da anni, nonché viner da 9 mesi, e confermo quanto dice Ferry: vero che nessuno ti paga e che non hai alcun contatto con il produttore né con il venditore, ma l'aver ricevuto il prodotto gratuitamente crea una pressione psicologica a non recensirlo negativamente o, quanto meno, a metterne in luce i vantaggi rispetto ai difetti. Sputare nel piatto in cui hai mangiato non è piacevole, ti fa sentire un ingrato. Penso che il vantaggio principale dei programmi come Vine sia quello di bilanciare almeno in parte le recensioni vendicative. Lo svantaggio? Riempire le case dei viner di cianfrusaglie che non comprerebbero mai se dovessero pagarle!
@euterpelab
@euterpelab 13 күн бұрын
Minuto 7:25 : Ma scusa Ferry tu ESCLUDI a priori che ci siano recensioni negative? Mah non mi sembra proprio, tu stesso ne fai.... (e va bene così)
@euterpelab
@euterpelab 13 күн бұрын
Su amz la scio sempre la recensione ma anche con mesi di ritardo per ovvi motivi di periodo di prova.
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
no no... attenzione, dico che in base alla piattaforma, c'è uno sbilanciamento e dei bias. Mediamente gli utenti scrivono quando non sono soddisfatti, e chi lo fa di professione tende a mantenere una linea neutrale. Io faccio recensioni negative, certo, perché ho una determinata linea di condotta. Pensi che chiunque la fuori faccia quello che faccio io rischiando di inimicarsi continuamente ogni azienda ? Non voglio fare il moschiettere del cavolo, ma questo è quello che vedo...
@euterpelab
@euterpelab 9 күн бұрын
@@ferrystech Capisco e cmq grazie della risposta. Direi che l'argomento è vasto perché praticamente copre molti aspetti sia culturali, economici e anche politici... si potrebbe fare un canale che parli solo di questo, oh my... vado a farmi la doccia ciao.
@polves8776
@polves8776 13 күн бұрын
io personalmente,non guardo mai le recensioni,guardo la scheda tecnica del prodotto, se mi può andar bene lo compro
@adrianaduaninabrunetti
@adrianaduaninabrunetti 13 күн бұрын
Behh, sono tra le persone che non leggono le recensioni. Do' molta importanza alla descrizione del prodotto.
@19ture79
@19ture79 13 күн бұрын
Ho comprato un oneplus nord 3 grazie alle recensioni. Un cell che è un pacco. Non mi fiderò più delle review.
@meloannachi443
@meloannachi443 13 күн бұрын
perchè affidarsi ai gusti e alle opinioni altrui? sono andato in un ristorante dove tanti i miei conoscenti dicevano che si mangiava bene, sono andato via alla prima portata, per loro era cibo buono per me no.
@19ture79
@19ture79 12 күн бұрын
@meloannachi443 perché non posso provare tutti i cellulari del mondo
@meloannachi443
@meloannachi443 12 күн бұрын
@@19ture79 guardi le specifiche tecniche
@alexey100-p1k
@alexey100-p1k 13 күн бұрын
pensavo tu volessi essere cosi' coraggioso da mettere anche i conta balle di youtube, be mi sono sbagliato
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
Non si sputa nel piatto dove si mangia.
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
ma... ma... se ho detto che gli youtuber sono pure meno affidabili..... va beh...
@luca.boschini
@luca.boschini 13 күн бұрын
Quindi devo fidarmi di testate giornalistiche o KZbinr che ricevono soldi e prodotti in omaggio da aziende che recensiscono perché loro almeno sono professionali mentre non mi devo fidare di chi il prodotto lo paga e si accorge di aver preso un prodotto scadente. Sei serio? Io guardo le percentuali di recensioni negative che un prodotto ha, se ne ha tante qualche problema vuol dire che indubbiamente c'è.
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
diciamo che non è proprio quello che ho detto...
@luca.boschini
@luca.boschini 4 күн бұрын
@@ferrystech diciamo che ultimamente ti stai perdendo un po'
@ferrystech
@ferrystech 4 күн бұрын
@@luca.boschini ah si ? Io propendo per il fatto che o non hai ascoltato, o non hai compreso, perché nel video ho chiaramente detto (e faccio un estratto dal video), che è in totale contrasto con quello che hai scritto. Non mi sembra ci sia possibilità di comprendere differentemente quello che ho detto... "Quindi, comunque la vogliate mettere, testate, blog, youtuber, tutti quei siti e persone, sono soggette alle stesse regole e agli stessi doveri. I doveri sono quelli di fare un’informazione indipendente, e il rischio è quello di farsi manipolare: chi per soldi per campare, chi perché riceve il prodotto in omaggio, chi perché è disposto a tutto pur di riuscire a crearsi un seguito e dei rapporti con le aziende, per avere poi soldi o prodotti in omaggio. Quindi questo che ho detto vale per tutti, grandi, piccoli, medi o microscopici che siano.
@luca.boschini
@luca.boschini 3 күн бұрын
@@ferrystech secondo me, per i "recensori professionali" la possibilità di farsi manipolare è decisamente più alta di quella di fare informazione indipendente, chi compra il prodotto invece fa una recensione libera da ogni pressione, è vero, recensisce di più chi è deluso piuttosto di chi è contento ma basta saper leggere le percentuali di recensioni negative o positive per farsi un'idea del prodotto che si va a comprare. Preferisco basare le mie scelte su un numero X di recensori sicuramente "LIBERI" piuttosto che su un singolo youtuber o testata che deve pesare ciò che dice per non deludere chi gli passa il prodotto o chi paga la pubblicità sulle sue pagine. Che tu cerchi di tirare acqua al tuo mulino è umano ma bastano due neuroni funzionanti per capire che ciò che dici fatica a stare in piedi. Quando tu recensisci il servizio o prodotto X che ti paga per farlo, puoi dire che quel servizio è inutile e che fa pure schifo ?
@The_Boss_LY
@The_Boss_LY 13 күн бұрын
quando leggo le recensioni degli utenti base mi sembra di guardare un film comico a volte 😂
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
"funziona bene, lo consiglio" 😓o la peggiore: "fa schifo, allo stesso prezzo c'è di meglio" e scrivilo però cosa c'è di meglio! 🤣😂
@abyss8213
@abyss8213 5 күн бұрын
Tutto interessantissimo ma la mia domanda è una, come si fa a farsi pagare per scrivere recensioni?😂 Sono serio
@frauss7939
@frauss7939 13 күн бұрын
@falconero piace questo video 😅
@Mirko-c6s
@Mirko-c6s 13 күн бұрын
OK !
@denisborile8462
@denisborile8462 13 күн бұрын
Se Dio si trasforma in mulo come lo tratterete o lo trattate?
@diamond996
@diamond996 13 күн бұрын
Vero, e men che meno fidarsi di quelle dei deficienter su YT
@gattobianco1986
@gattobianco1986 13 күн бұрын
bravo ferry per carità a livello di spiegazione e conoscenza sei bravo. ma sei veramente noioso ad ascoltarti che palla che sei!!!
@alessandroscapuzzi9496
@alessandroscapuzzi9496 13 күн бұрын
Ancora peggio gli youtuber ex recensori con aspirazioni da tecnico-professionale, che ormai nemmeno recensiscono più, limitandosi ai c.d. "unboxing di massa della domenica". Praticamente dei promoter
@jackname49
@jackname49 13 күн бұрын
Outfit rivedibile, ma competenza e oratoria di pregevole livello che hanno reso appassionante una tematica che già di per sé è da sempre interessante quanto controversa. 👏🏻
@fabriziosavini7818
@fabriziosavini7818 13 күн бұрын
Nun me toccà le majette der sig. Ferry che so tutte top stile altroché!
@jackname49
@jackname49 13 күн бұрын
@fabriziosavini7818 questa bianca a mio parere esteticamente non è il massimo (e rimango negli eufemismi), poi eh rimane un mio parere.
@framad3446
@framad3446 11 күн бұрын
un po come le Recensione dei VideoGames..
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
le recensioni dei videogiochi oggi sono molto legate a opinioni personali e punti di vista differenti, tuttavia non vedo come possano essere differenti. Intendo dire, un videogioco, come un libro, un film, delle opere di fantasia e creatività, non possono essere valutate con test oggettivi. Se tu ami una serie specifica, e arriva qualcuno che dice che il nuovo capitolo fa schifo, mi dispiace ma non sarai mai d'accordo e tenderai a pensare che quel giornalista / influencer ha sbagliato. Ma in realtà dovresti provare a capire il suo punto di vista, e poi essere o non essere d'accordo :)
@Aigoraccio
@Aigoraccio 2 күн бұрын
Ho smesso di seguire un noto youtuber proprio perché per crescere si è svenduto come le peggiori mig….tte della rete!😂
@attila902
@attila902 8 күн бұрын
hai cancellato i miei commenti
@vincenzomaio5220
@vincenzomaio5220 2 күн бұрын
Mah, niente di nuovo in questo video (beh certo, a meno di non dover aspettare di essere imbeccati per fare questi "profondi" ragionamenti. Tanto profondi che nelle conclusioni sul "secolo di internet" mancano di mettere in evidenza che la vera differenza rispetto al passato NON è che tutti possano mentire, ma al più che è cambiato il modo in cui vengono amplificate le bugie. Non la sostanza, quindi, ma al più il modo (che ha la sua importanza, certo). Sinceramente mi sarei aspettato non tanto una analisi più calzante (che senza uno straccio di dato a supporto non può che essere per forza di cosa superficiale), ma almeno evitare certe uscite ad effetto... bah
@paoloaltan3101
@paoloaltan3101 13 күн бұрын
Quindi tu che sei uno youtuber e mi stai dicendo che mi devo fidare delle recensioni degli youtuber. AHHAHAHHA
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
l'oste e il vino?
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
scusa, ma che video hai visto ? Ho chiaramente detto, e prendo la trascrizione del video "Gli youtuber sono visti maggiormente come indipendenti, come imparziali. Ma siete proprio sicuri ? Lo sappiamo benissimo che oggi la maggior parte degli youtuber da un minimo di seguito in poi fanno quello di lavoro, e di conseguenza si trasformano in entità professionali, con gli stessi pregi e difetti delle testate. Così come i blogger di una volta, pensavate che fossero imparziali e indipendenti, ma fidatevi, ben poca gente lo era veramente. [...] I doveri sono quelli di fare un’informazione indipendente, e il rischio è quello di farsi manipolare: chi per soldi per campare, chi perché riceve il prodotto in omaggio, chi perché è disposto a tutto pur di riuscire a crearsi un seguito e dei rapporti con le aziende, per avere poi soldi o prodotti in omaggio. Quindi questo che ho detto vale per tutti, grandi, piccoli, medi o microscopici che siano. " . Forse dovresti riascoltare il video...
@paoloaltan3101
@paoloaltan3101 9 күн бұрын
@@ferrystech Forse dovresti utilizzare meglio AI per generare le risposte.
@colica77
@colica77 11 күн бұрын
Beh se se vediamo cosa hanno fatto le testate giornalistiche specializzate con dragon age oppure digital foundry con la ps5 pro capisco che la gente si fidi di più degli KZbinr. Forse sei male informato su quello che sta succedendo nella realtà amico.
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
anche no :) il fatto che tu non sia d'accordo (vedi ad esempio Dragon Age in cui la community è divisa perché c'è molto di "personale" nelle valutazioni) non significa che stanno sbagliando gli altri.
@colica77
@colica77 9 күн бұрын
@ sei troppo intelligente intellettualmente per non avere visto quello che è successo con le testate giornalistiche specializzate in dragon age però capisco che tu debba difendere la tua posizione. 😅
@ferrystech
@ferrystech 8 күн бұрын
@@colica77 non ho niente da difendere. Ho due testate di videogiochi, EA ha volontariamente dato i codici solo a determinate testate, quelle che sapeva di poter "controllare" meglio. Abbiamo recuperato ugualmente i codici e siamo usciti con le recensioni, bypassando questa stupido tentativo di manipolazione. Il gioco snatura la serie e per questo i caporedattori hanno dato voti solo tiepiedi. Non vedo il punto :(
@colica77
@colica77 8 күн бұрын
@@ferrystech ma io infatti non accusavo te, tu magari sei il più corretto del pianeta ma non puoi dire che dopo quello che è successo le redazioni siano così tanto affidabili anche più degli KZbinr, anche ing dopa avere acquisito DF ha fatto le stesse porcherie. Tu che te ne intendi molto di tech, quella della ps5 pro paragonata alla 4070 non la ha tirata fuori uno KZbinr. Comunque non sentirti preso in causa, non era un attacco personale a te.
@MelaniaHomeBeauty
@MelaniaHomeBeauty 2 күн бұрын
Like 😊🎉🎉❤❤
@FedericoZucchini
@FedericoZucchini 11 күн бұрын
Aspetto il commento di FalcoNero
@colica77
@colica77 11 күн бұрын
Beh quando dice che le testate giornalistiche sono più affidabili degli KZbinr pesta una grossa merda, vedi quello che è successo con dragon age oppure ps5 pro su ign. Imbarazzanti davvero.
@assassinoigoto
@assassinoigoto 13 күн бұрын
ok , allora nemmeno di te ci possiamo fidare , finalmente lo hai dimostrato 🤣😇
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
"chi per soldi per campare, chi perché riceve il prodotto in omaggio, chi perché è disposto a tutto pur di riuscire a crearsi un seguito e dei rapporti con le aziende, per avere poi soldi o prodotti in omaggio". Per fortuna faccio altro per campare :D
@spriffel
@spriffel 12 күн бұрын
Sei bravo, ma non sopporto il tuo stile comunicativo. Smettila di comparire nel mio feed.
@Nightek1
@Nightek1 12 күн бұрын
Mica ti prende il dito e ti forza a selezionare la miniatura del video 😂
@spriffel
@spriffel 11 күн бұрын
@Nightek1 Devo semplicemente fare piu attenzione a leggere l'autore, a cui di solito non faccio caso. Nonostante tutto il titolo è ben fatto e rispecchia il contenuto, che è interessante e comprensibile a tutti.
@ferrystech
@ferrystech 9 күн бұрын
non puoi vincere, ti perseguiterò fino alla fine dei giorni !
@spriffel
@spriffel 9 күн бұрын
@@ferrystech😁 vincere cosa?
@toniomiklo2406
@toniomiklo2406 13 күн бұрын
Tutte ste chiacchiere per dire cose che sanno tutti: i giornali devono assecondare chi dà la pubblicità, gli youtuber sono delle aziende e ricevono prodotti in omaggio, in genere gli acquirenti lasciano recensioni quando gli acquisti vanno male. Banalità.
Le VPN sono veramente SICURE come dicono ?
21:16
Ferry
Рет қаралды 14 М.
Quantum Computing v2
30:47
Ferry
Рет қаралды 56 М.
번쩍번쩍 거리는 입
0:32
승비니 Seungbini
Рет қаралды 182 МЛН
Job losses at Europe’s car parts suppliers skyrocket as European crisis grows
13:24
Marco Travaglio racconta chi è il ministro Giuli
17:08
Luca Sommi
Рет қаралды 123 М.
Telemarketing 1
22:47
Ferry
Рет қаралды 95 М.
Agrigento 2025: CAPITALE DEI PARADOSSI ALL’ITALIANA
27:03
Nova Lectio
Рет қаралды 217 М.
HO COMPRATO TUTTI GLI SPY GADGET DI AMAZON! 🏴‍☠️
21:40
Otto Climan
Рет қаралды 200 М.
DRONI. Che cosa accade sui cieli USA?
23:44
Massimo Polidoro
Рет қаралды 105 М.
202- Cosa mangiavano i soldati di Napoleone? [Aperistorie]
17:00
La Biblioteca di Alessandria
Рет қаралды 14 М.
Come HACKERANO gli shop AMAZON (e perché) ?
15:51
Ferry
Рет қаралды 46 М.