Ho scoperto che in gran parte son frutto dell'opera dei Romani proprio all'epoca della milano Romana come la darsena che era il porto della Milano capitale dell'impero romano d'occidente con Massimiano.Comunque bellissimo progetto riaprirli.
@antoniobrivio8251 Жыл бұрын
È vero arrivò a Milano e i navigli coi portali erano finiti. Gli diedero il progetto del naviglio che da Paderno d'Adda (lc) arrivasse a Trezzo d'Adda ove c'è un castello visconteo prigione del Bernabo'. Leonardo fece un tracciato al limite del bosco e il fiume. Bisognerebbe andare Paderno d Adda. Perché dal fiume all inizio scendono fino a Porto d'Adda Trezzo con un salto di non so più i metri. Comunque 7 conche ultima è a livello.fiume. le conche sono.regolate da portoni disegnati da Leonardo. Il tutto manufatto lo fece costruire dall Imperatrice MariTeresa d'Austria venne inaugurato nel 1777 con barche e il.figlio vicere' e fuochi dArtificiali.
@antoniobrivio8251 Жыл бұрын
A PADERNO D ADDA c'è il.grande ponte in ferro 8o mt sul livello del mare lungo. 180mt ad una arcata sola. Appena ri strutturato nasce nel 1887. Passa il treno Milano Bergamo. E sopra la provinciale. Per vedere i navigli deve scendere a piedi in discesa 80 mt.
@Beppe89211 жыл бұрын
Le porte lignee di conca dell'incoronata sono su progetto di Leonardo da Vinci questo è certo, ma è vero che Leonardo da Vinci non fu l'inventore delle conche, lui ne perfezionò la tecnica e l' impiego...