Рет қаралды 3,707
Il Dott. Filippo Placentino, specialista in Cardiologia e Aritmologia, ci spiega la differenza tra pacemaker e defibrillatori cardiaci.
Nel 2013 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università "La Sapienza" di Roma, svolgendo anche un periodo di formazione presso il "The Heart Hospital" dell'Università di Londra (UCLH). Si è poi specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel 2018 presso l'Università di Modena e Reggio Emilia. Nel 2022 è diventato Dottore di Ricerca in Fisiopatologia ed Imaging Cardio-Toracico-Vascolare presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Dal 2018 fa parte dell’Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia presso il Maria Cecilia Hospital di Cotignola.
Durante gli studi e l’esperienza lavorativa nel Dipartimento di Aritmologia ed Elettrofisiologia del Maria Cecilia Hospital ha acquisito competenze nell’impianto di Pacemaker e Defibrillatori monocamerali, bicamerali e biventricolari, ablazione di fibrillazione atriale, esecuzione e interpretazione di Studi Elettrofisiologici endocavitari, ablazione di aritmie cardiache con tecnica convenzionale o con sistemi di mappaggio, impianto ed espianto di Loop Recorder.
Puoi richiedere un appuntamento con il Dott. Filippo Placentino, al seguente link: www.topdoctors...
✔ Iscriviti al canale KZbin: bit.ly/3sc05op
✔ Seguici su Instagram: bit.ly/3uvU5W4
✔ Seguici su Facebook: bit.ly/3ut1jdi
✔ Seguici su Twitter: bit.ly/2PCLqT9