Lo seguo da mesi sto ragazzo. Incredibile come voglia bene a lui ed altri che si impegnano nel piccolo a dire la loro sul meraviglioso mondo del Cinema. Grazie Dario per aver dato ancor più luce a Nino! Viva il cinema!
@geser734810 ай бұрын
Idem mi ha fatto scoprire Alice rohrwacher e meritava molto di più
@alessandrocampagnolo10 ай бұрын
Non lo conoscevo, tocca recuperare. Viva il cinema sempre
@TwinPeaks9810 ай бұрын
Guarda Perfect days al cinema. È ora che la gente smetta di vedere la marvel merda, e che vada a vedere bei film come facciamo noi cinefili. Quest’arte non è mai morta. Ma l’hanno uccisa gente che non apre la mente… REBORN!
@luca__5110 ай бұрын
@@TwinPeaks98 però un cinecomic fatto bene ogni tanto non fa male
@orestelapeste189410 ай бұрын
sempre.
@riccardom85843 ай бұрын
@@TwinPeaks98madonna quanta pesantezza e presupponenza
@marypotatogirl10 ай бұрын
Sarà che mi trovo in quel periodo del mese (o perché non mi trovo in Italia e non posso andare a guardare quella meraviglia de "il ragazzo e l'airone") ma ad un certo punto ho iniziato a piangere!! L'amore che questo ragazzo prova per il cinema è così di ispirazione!!
@ilgrandebiggiogero764210 ай бұрын
Il buon Nino prossima componente del Format sui CULT
@Simone.L10 ай бұрын
Caro Dario, spero tu possa leggere questo messaggio. Ogni volta che seguo questo format quasi mi commuovo dall’emozione. Riesci a farci conoscere persone uniche, che sono dei grandi professionisti del loro settore, ma sopratutto esseri umani che trasmettono una straripante voglia di dedicarsi a ciò che amano e di migliore se stessi e gli altri. Le persone come te, e come loro, mi danno la forza di credere che possa esserci un futuro migliore per tutti noi, e per questo nel mio piccolo cerco di spiegare a tutti quelli della nostra generazione o più piccoli che non bisogna mai essere arrendevoli, perché se tutti ci impegnassimo nel trasmettere positività potremmo cancellare gli aspetti che non vanno bene della nostra società e del nostro paese. Grazie per essere come sei.
@webofg.p.10 ай бұрын
Ammiro questo ragazzo e spero di poter trasmettere anche io le stesse emozioni e passioni per il cinema a modo mio e nel mio piccolo (quando la bassa autostima me lo permette). Grazie Dario e grazie Nino, per essere alcuni dei pochi VERI modelli che mi ispirano a continuare a divulgare la mia passione a modo mio, con la speranza di creare nuove amicizie e legami con cui coltivare ancora di più e ancor meglio questo mio amore
@nanamelancholia10 ай бұрын
Sono così felice che abbiate citato il Fulgor di Rimini
@Marucine71110 ай бұрын
Adoro Antonio, i suoi video su tiktok sono fra i migliori sull'argomento cinema. ❤
@eros_sore10 ай бұрын
Per quanto mi riguarda non mi ero mai avvicinato a certi mondi in tutta la mia vita, cinema, fumetto, animazione, ma questo genere di divulgazioni ha sicuramente fatto nascere in me l'interesse per iniziare a recuperare ciò che nel tempo mi sono perso. Chissà quanti come me là fuori stanno facendo di queste scoperte, e mi viene quindi da sperare che sia tuttavia ancora presto per dare certi settori come morti, perché finché qualcuno come Dario ed i suoi ospiti condivideranno le proprie passioni, allora secondo me avranno ancora un barlume di speranza per rifiorire.
@lopinionista978810 ай бұрын
Premetto che seguo Nino su Instagram e mi piace il suo approccio. Ritengo tuttavia che il cinema sia molto soggettivo: ciò che piace a me, può non piacere ad altri (e viceversa). Non tutto ciò che guardiamo deve essere impegnato. Per molte persone i film rappresentano una forma di svago, per distrarsi dagli impegni quotidiani. La maggior parte delle persone ha voglia di guardarsi qualcosa di leggero e facilmente digeribile. Questo a mio avviso è stato amplificato dalle piattaforme di streaming. Di conseguenza anche la fruizione dei contenuti è cambiata. Andare al cinema non è economico per tutti, e questo è il più grosso ostacolo, evidenziato da Nino stesso durante la puntata. Le persone preferiscono stare a casa, avendo il plus di poter mettere in pausa quando vogliono. Io stesso con tutti gli impegni che ho mi vedo i film sul portatile, talvolta interrompendoli e riprendendoli il giorno successivo. Potrà essere non ortodosso, ma nella vita ci sono altre priorità (almeno da un mio punto di vista). La critica che muovo a Nino è quella di essere troppo schierato verso un certo tipo di cinema, che va a creare una specie di elitismo che personalmente mi infastidice. Come se chi guardasse film di un certo stampo fosse superiore culturalmente ad una persona che si guarda l'MCU. Lo trovo presuntuoso e ignorante.
@vynnfla10 ай бұрын
Il problema è quando i film ottusi soppiantano quelli con un senso. Il fatto che esistano i cinepanettoni ci può anche stare, io sono uno che guarderebbe pure fast & furious al cinema con gli amici per ridere e stare insieme senza impegno. Però se Fast & furious domani fa più incassi di Oppenheimer io sono il primo a dire che c’è qualcosa che non va (paragone assurdo lo so ma è per capirci). E ti parla uno che di cinema sa poco e niente, preferisco le serie tv (a cui applico lo stesso pensiero).
@lopinionista978810 ай бұрын
@@vynnfla I film e le serie belle esistono, basta solamente trovare i canali giusti dove cercarle. Io per esempio uso IMDb e ho sempre trovato roba abbastanza valida. I film come Fast & Furious fanno cassa, altrimenti non ne avrebbero fatti 10 e passa. Le produzioni sono prima di tutto dei business e devono guadagnare. E i franchise sono uno dei modi più facili per fatturare perché hai la possibilità di ritenere il tuo pubblico. Il Cinema d'autore o quello "alternativo" interessa ad una fetta della popolazione picollissima. E questo Nino e Dario lo sanno benissimo. Va bene dare consigli sui film da guardare, ma dovrebbero smetterla di considerarsi superiori. Ognuno guardasse quello che vuole, senza giudicare i gusti degli altri. E questo lo dice uno al quale i film della Marvel non piacciono, tuttavia non vado in giro a darmi delle arie.
@manudelquazzo10 ай бұрын
davvero bello vedervi insieme a parlare di cinema, ci voleva una puntata così e soprattutto non avete idea della risonanza che hanno questi discorsi sui giovani, soprattutto se fatti da voi, grazie ragazzi
@alepippi10 ай бұрын
Sono completamente d'accordo manu del quazzo
@Giulya-oe4ov10 ай бұрын
felicissima di aver ascoltato questa bella chiacchierata e riflessione sul cinema!
@salvatore945210 ай бұрын
che spettacolo lo seguo da mesi mi fa super piacere vederlo qui grande nino
@yxor608110 ай бұрын
Io abito a Treviso e qui siamo abbastanza fortunati. C'è il The space e l'UCI Deluxe con 1000 cose da mangiare e le sedie che diventano delle sdraio per il mare.... io continuo ad andare al cinema con due sale, gestito dalla stessa famiglia da 40 anni, curato con un amore senza senso, con una qualità pari a quella delle multisale. Si vede dagli occhi dei signori di 70 e passa anni quanto amino il loro cinema.
@mimi576910 ай бұрын
Che meraviglia, inizialmente ho iniziato a guardare film grazie ai consigli di Matteo Fumagalli, poi ho scoperto te Dario e Frusciante e da allora mi sono proprio innamorata del cinema :) grazie a tutti e 3
@lorenzocostabile10 ай бұрын
Grazie Dario, Grande Nino, Viva il Cinema!
@ZionStation10 ай бұрын
Io a lui voglio bene perché è stato uno dei pochi a parlare della Chimera, film che aspettavo da mesi e non sapevo dove poter andare a vederlo. Grazie ancora. ❤
@crifru10 ай бұрын
Tocca recuperare questa puntatozza
@andrearossi417310 ай бұрын
Pefforza
@katikk575410 ай бұрын
Antonino un grande, la vera nemica della serata è stata la sedia (sicuramente una fautrice dei cinepanettone)
@Thund3rTV10 ай бұрын
Antonione già lo adoravo, grande personaggio
@LilFrahOfficial10 ай бұрын
Noi siamo la A24, noi la Warner, noi la Disney....pochi ormai pensano alla cosa fondamentale in tutti i contenuti audio visivi ovvero, "io racconto storie" (e soprattutto saperlo fare, cosa che richiede studio)
@scarso_511510 ай бұрын
Buttalo dentro cinema cult daei
@daneie92110 ай бұрын
Seguo il ragazzo e apprezzo i suoi contenuti. Ma non capisco la critica a The Space, unica catena che offre un abbonamento per vedere film illimitati a un prezzo assolutamente ragionevole. Oltretutto, con la tessera si prendono i biglietti a 6 euro quindi ben al di sotto della " media nazionale ".
@SaverioSciacovelli10 ай бұрын
Visto su tik tok per caso mi incuriosiva, oggi ho visto che lo ha intervistato dario moccia e non potevo non vederlo. Intervista interessantissima da vedere.
@nicoladc895 ай бұрын
Comunque è successo più di una volta che un film di animazione fosse candidato all'Oscar per il miglior film. Ed è successo più volte da quando esiste l'Oscar dedicato all'animazione (25 anni scarsi) che in tutti gli anni precedenti.
@xeron200310 ай бұрын
Sono contendo di aver seguito questa live, mi ha appassionato tantissimo e mi ha fatto venire interesse al Cinema ancor più di prima! Spero tanto che anche in italia arrivi prima o poi un film che in generale abbia qualcosa da raccontare da parte di un autore o regista coi contro coglioni. Poi quanto sarebbe bello vederlo Antonino insieme a Vic, Frusciante e Marra al Cinema Cult, anche perchè pure io seguendo il suo instagram noto che è una persona libera quando si tratta del mondo del Cinema. Grazie ancora di cuore Dario per questa puntata di Radio Tomodachi! ❤
@Manuel-ks9qo10 ай бұрын
Mi raccomando, da appassionato non limitarti a seguire altri appassionati. Approfondisci con la critica cinematografica.
@Jack8-610 ай бұрын
@@Manuel-ks9qotu che canali di critica segui? Fuori da KZbin intendo. Io ne cerco uno veramente buono da tanto ormai
@LilFrahOfficial10 ай бұрын
Guarda che di autori italiani che hanno qualcosa da dire ce ne sono tanti e tanti hanno fatto film stupendi, esempio di quest'anno: La Chimera, io capitano, quello della Cortellesi....
@Manuel-ks9qo10 ай бұрын
@@Jack8-6personalmente ti consiglio di seguire Emanuele Rauco e Roy Menarini, che tra l'altro fanno anche youtube.
@lacasalingadisaphira591110 ай бұрын
aggiungerei anche Badtaste e Alò @@Manuel-ks9qo
@aboberra519310 ай бұрын
Bella intervista. Solo un appunto sulla questione the space, in quanto frequentatore. Il pass costa mi sembra 200 euro l'anno e puoi vedere tutti i film senza pagare nessun extra, la card ti permette di vedere film a 6 euro. Mi sembra che alternative "economiche" le fornisca se ci si informa 😊 non so l'uci come funzioni
@filipposala634910 ай бұрын
Ma solo da me i biglietti al the space costano praticamente sempre poco ,anche 5 euro scarsi ?
@lucacatanossi276710 ай бұрын
Come già gli commentati una volta, sto ragazzo si porta dietro un emozionante entusiasmo che per forza di cose ti infleunza. Voto 8. Anche 9.
@Genesy9110 ай бұрын
Il prezzo del cinema deciso per legge 😂. Spero sia una battuta perché altrimenti é grave. Il problema non é il prezzo del cinema, che ha dei costi da sostenere e profitti da fare per andare avanti, ma gli stipendi che in Italia sono bassissimi.
@fabioanedda17137 ай бұрын
Media nazionale, nel senso che si fa una media tra spese ecc di tutti i cinema e si decide un prezzo. Così quei truffatori di the space non possono fare pagare 11 euro un biglietto
@Genesy917 ай бұрын
@@fabioanedda1713 a perfettamente senso 😂. Perché fermarsi li? Perché non farlo per qualsiasi prodotto e servizio a questo punto? Creiamo centinaia di commissioni ministeriali per studiare e calcolare i costi per produrre ogni cosa, dal pane ai microprocessori. E fissiamo dei prezzi statali uguali in calabria e lombardia (anche se al nord i costi sono piú alti). Poi ogni volta che varia il prezzo del petrolio o altre materie prime che importiamo, rifacciamo tutto da capo. Ha perfettamente senso 👍
@robdok9810 ай бұрын
Vabbè mi sembra ovvio che Antonino vada invitato a cinema cult come quinto ospite fisso. Non solo per la chiara competenza ma anche perché offrirebbe un ulteriore punto di vista diverso in termini di gusto e modo di parlare di cinema. Sarebbe un arrichimento non da poco
@1udc_1710 ай бұрын
Veramente i più forti
@niz841510 ай бұрын
Aggiungere mio frarello a cinema cult subito
@grouchomarx69310 ай бұрын
Assurda quest'intervista,veramente mio padre
@tdduck10 ай бұрын
Non conoscevo questo ragazzo! Bellissima intervista
@lacasalingadisaphira591110 ай бұрын
Non sono d'accordo su quasi nulla di quello che è stato detto, ma finché si parla di cinema ben venga una discussione. Bravo Darione 👏🏻
@annidivita10 ай бұрын
Da figlio di ex esercente cinematografico confermo la questione delle richieste dei distributori 😅
@emanuelediruscio101310 ай бұрын
Godo, venerdì non sono riuscito a seguirla ma seguo l'ospite da un po', molto interessante
@lorenzoemmepi33027 ай бұрын
nino fa super contenuti!
@riccardo673210 ай бұрын
Lui un grandissimo
@onceacauliflower6 ай бұрын
un film sul cinema del futuro, o meglio, una malinconica lettera d'amore al apssato, e senz'altro: Goodbye, Dragon Inn (2003).
@lacasalingadisaphira591110 ай бұрын
1:25:21 è già successo Toy Story era candidato anche come miglior film
@lacasalingadisaphira591110 ай бұрын
"Un film non si può fare in un anno" boh va beh buona fortuna a farlo in 3 giorni per seguire la moda del momento
@RATS_10 ай бұрын
Concordo pienamente con entrambi.Sono un regista e sceneggiatore veneziano e sto portando avanti dal 2019 un film che ha come protagonista dei trentenni. Il film ha vinto premi di scrittura, tra cui il miglior soggetto cinematografico Luciano Vincenzoni, è stato selezionato a pitching, ho realizzato un cortometraggio prequel, ha ottenuto una distribuzione, un cast di attori noti, persino Renato Casaro è interessato a fare la locandina del film. Eppure ho fatto il giro delle sette chiese con produttori romani e non e il problema è sempre la distanza generazionale tra il progetto e loro.Ora sto cercando di aprire la mia casa di produzione con non poche difficoltà, visto che per accedere ai bandi ministeriali devi avere la metà del budget richiesto per realizzare il film e deve essere di una certa cifra altrimenti sale e festival non te lo accettano. Per cui deve cambiare la promozione e sopratutto i bandi di produzione.
@lacasalingadisaphira591110 ай бұрын
quindi sostanzialmente per accedere ai fondi devi avere già una base di budget?
@luca.L_rt10 ай бұрын
un grande
@paroloide10 ай бұрын
UNITI NEL PUZZO!
@FancyClown24810 ай бұрын
fai pena
@JustLisi10 ай бұрын
Comunque non so gli altri The Space, ma in quello di Vimercate (MB) i biglietti costano neanche 4€
@filipposala634910 ай бұрын
Anch'io da tuo vicino di casa sono rimasto stranito visto che ormai da anni il the space è spesso più economico di molti altri cinema più piccoli
@thelolleskiscave8717Ай бұрын
Il mio problema è che non c'è una sala nel raggio di 100km da casa mia che proietti in lingua originale. Io sinceramente i film ormai me li guardo da casa mia, tranne forse quelli di animazione che tollero anche se sono stati doppiati
@cortomaltese86710 ай бұрын
W il doppiaggio
@ericalby97Ай бұрын
Ma per favore
@andreadeglinnocenti8810 ай бұрын
Bravissimo, bella intervista! Però Nino, metti meno “cioé” nelle frasi ti prego 🙏
@Vale14709 ай бұрын
Ninooooo
@videorandom85346 ай бұрын
Piccola esperienza con il cibo nei cinema ...premetto che lo vieterei anche io.quando son andato a vedere suzume ,tranquillamente una ragazza mi si siede accanto e comincia bellamente a tirare fuori un panino del mcdonalds ,niente gli dava un morso ogni 3 scene e dopo un ora di puzza e rumori di panino e masticazione ha finito il suo cazzo di hamburger che sarà stato anche freddo stinco....non ho mai visto un film cosi nervoso in vita mia ,ma la gente sà concentrasi solo su una cosa e farla bene? Perche poi son le stesse che spesso non capiscono manco il film😅
@mattialalicata158110 ай бұрын
Non lo conoscevo, non ho amato particolarmente il modo in cui si è posto, mi è sembrato un po' arrogante e spocchioso. Poi l'idea del corto senza soldi non è il massimo, perché suona tanto come lavoro non retribuito. Poi oh, ripeto, non lo conosco, magari mi sono fatto un'idea sbagliata
@DarioMalaSuerte10 ай бұрын
💙
@lorenzo612410 ай бұрын
Se qualcuno di firenze è interessato alla Chimera dopo questa live, invito ad andare al cinema la compagnia, cinema di essay molto bello e con una selezione di film d'eccezione. Prezzo del biglietto veramente basso.
@titansgym799010 ай бұрын
Sostanzialmente!
@magpiesnobsob10 ай бұрын
Si può seguire anche per chi non ha instagram?
@santigli10 ай бұрын
SOSTANZIALMENTE
@jacopogreppi10 ай бұрын
Mio padre che intervista mio fratello❤
@tseta779010 ай бұрын
top scoperta
@LeonardoGuerini10 ай бұрын
Bah. Gli "instant movie" sono la fine del cinema. (non è l'unica cosa discutibile che ha detto)
@vico933310 ай бұрын
Per quanto l'argomento sia di mio interesse, non riesco a farmi andare giù l'ospite di questa puntata, mio limite sicuramente ma penso che i cinefili di questo tipo siano una delle cause della rovina del cinema italiano. Detto questo sono comunque scaturiti punti interessanti che è difficile trovare su canali social italiani, quindi chapeau per portare tematiche come queste.
@angrymang010 ай бұрын
In che modo sarebbero una delle cause? In che modo lui in primis sta influendo negativamente nel cinema italiano?
@antoniocaputo86467 ай бұрын
D'accordo
@nikvandik575010 ай бұрын
Quella sul doppiaggio è una stronzata, mica cambia l'intenzione
@lacasalingadisaphira591110 ай бұрын
se non vedi un film vietnamita in lingua non sei nessuno
@vynnfla10 ай бұрын
A me irrita la voce degli attori americani, non ci riesco ad ascoltarli. Preferisco mille volte un bel doppiaggio italiano con gente brava davvero
@lacasalingadisaphira591110 ай бұрын
@@vynnfla questo è sicuro, in alcuni casi è solo questione di abitudine.
@yuricelfeza60777 ай бұрын
Si questo ragazzo è un montato ed esagera apposta nel esprimersi , ovvio che cambia la recitazione ma non cambia in alcun modo la trama e la regia, magari alcuni dialoghi saranno un minimo diversi ma il significato che ti arriva è quello , è bene guardare i film in lingua originale magari alla 3/4 visione per comprenderne meglio l’essenza ma addirittura dire che stravolgi tutto è un enorme cazzata derivante dal suo ego smisurato
@lacasalingadisaphira59117 ай бұрын
@@yuricelfeza6077 sono molto d’accordo
@davidedefranco837810 ай бұрын
Sostanzialmente, punto!!
@davideabbate733310 ай бұрын
Rispetto quello che fa su tik tok, però lo trovo veramente schierato, quando vede un film di genere ne parla male a prescindere, dovrebbe esserci gente un po' più aperta che parla di cinema, non serve solo chi parla di cinema d'essai
@luca__5110 ай бұрын
che significa cinema d'essai
@levius351710 ай бұрын
@@luca__51 sarebbe il cinema d'autore
@elenabocciuolo549610 ай бұрын
c'è
@giuseppesalatino857810 ай бұрын
per quanto riguarda il problema del cinema italiano, io partirei da una cosa: perché le vere scuole di cinema sono così selettive e onerose per la gente normale? Perché un ragazzo come me che avrebbe voluto fare il direttore alla fotografia deve andare a Roma, pagare un affitto altissimo per un buco di stanza, pagare migliaia di euro per frequentare la scuola e magari non riuscire manco a trovare un'impresa produttrice che chiami per lavorare??? In America con la licenza media e nemmeno un altro pò si riesce subito e da noi no (un mio cugino canadese senza titoli di studio fa lo scenografo cinematografico) . E non dite di andare a quella merda di DAMS che non serve un cazzo. DEVONO ESSERE GRATUITE E PRESENTI IN TUTTA ITALIA SCUOLE VERE DI CINEMA COME QUELLA A ROMA O LA CIVICA DI MILANO.
@fakeblubba383710 ай бұрын
Questo parla in corsivo
@ciarliciarlekosacierainkuelbit10 ай бұрын
Dario, Frusciante, Victor e Mr Marra dovete imparare qualcosa da lui! Quest'anno film come C'è ancora domani, Io Capitano e La Chimera sono davvero incredibili e nessuno di voi ne ha parlato (vabbhe Victor in parte). "Gne gne il cinema italiano fa schifo" e poi non parlate dei film che meritano😂
@nicoloroncone308610 ай бұрын
Io Capitano è un film abbastanza non mediocre ma edulcorato nei contenuti, nulla di eccezionale.
@Manuel-ks9qo10 ай бұрын
Però Dario non si occupa di recensire ogni film che esce, si occupa di animazione e manga principalmente. Marra lo fa ogni tanto ma il suo lavoro principale è Twitch, Frusciante più sul cinema di genere. Dovete anche voi sforzarvi di andare oltre ai cosiddetti appassionati che parlano sul web, come i critici di professione che scrivono per testate
@ciarliciarlekosacierainkuelbit10 ай бұрын
@@Manuel-ks9qo mi sa che non hai capito il punto. Fare un intera diretta dove tutti e questi 4 "influecer" buttano merda sul cinema italiano attuale è solo controproducente se poi non parli di quei 4-5 italiani che invece sono buoni. Capisco che ognuno di loro abbia le proprie attività e tutto eh ma dico solo che buttare merda ci sta solo se poi dai i giusti meriti a ciò che merita
@ciarliciarlekosacierainkuelbit10 ай бұрын
@@Manuel-ks9qo per il discorso dei critici... chi è già tanto appassionato probabilmente segue già la gente giusta ma sarebbe bello, se si parla di cinema come Dario ecc., se anche un pubblico normie venisse a conoscenza di certe chicche
@simoneg22628 ай бұрын
“Gne gne gne il cinema italiano fa schifo” l’avrai sentito dire da tante persone ma non da loro quindi che c’entra 😂
@Eudon8910 ай бұрын
E il povero Victor? Abbandonato?
@Manuel-ks9qo10 ай бұрын
Premettendo che il ragazzo trasuda entusiasmo in quello che fa, nel cercare di dare visibilità a titoli poco distribuiti, vorrei solo fargli un appunto in merito alla questione del non trovare concepibile il prezzo dei biglietti nei circuiti come The Space o Uci. Tenere aperte queste strutture hanno un costo dell'energia non da poco, e senza la vendita del cibo chiederebbero tempo zero. Stessa cosa il voler imporre una media nazionale, sono fantasie di stampo comunista. Aggiungo che è un po' un falso mito, nel senso che ci sono abbonamenti e promozioni varie che ti permettono di spendere di meno.
@ma._pero10 ай бұрын
Si ma aspetta. Costa tenere aperta un'attività, è vero. Ma qui si parla di grandi catene, ed è assurdo che loro che guadagnano in ogni parte d'Italia decidano anche di sovrapprezzare i film, soprattutto pensando ai cinema indipendenti (che veramente si fanno il culo per restare aperti) dove spesso si paga anche meno. È un po' come se Feltrinelli o Mondadori (come librerie non come editori) decidessero di sovrapprezzare i libri
@augusto458510 ай бұрын
stampo comunista solo se non sai il significato delle parole al massimo, lo definirei stato sociale. E si tratta di speculazione, non di necessità, perché un normale multisala che all'interno ha solo il cinema e il baretto coi popcorn può vivere tranquillamente di biglietti a 7 euro e il poco cibo tradizionale. Queste catene di multisala enormi creano monopolio nelle zone do ve vengono costruite e impongono i prezzi, e non va bene
@paolocamerotto757310 ай бұрын
Le grandi catene dovrebbero tenere prezzi competitivi però. Il prezzo dei biglietti è spropositato rispetto a un qualunque altro cinema di piccole-medie dimensioni. Lavoro in un multisala di provincia con 5 sale e prezzo dei biglietti di 8 euro massimo, senza contare giornate con film da 4 euro e 50, sconti studenti da 6 euro e cibo a prezzi umani (pop medio e bibita a 5 euro). Al the space per vederti un film e mangiare due cose ormai servono 20 euro
@thealem10 ай бұрын
Aggiungo che hanno tante possibilità di risparmiare, tipo che paghi 30neuro e hai 5/6 accessi in sala facendoti pagare i biglietti solo 5/6 euro. Se prenoti online il biglietto costa 6 euro. Poi ovvio che andando lì, comprando il biglietto con menù annesso ti partono 20 euro
@Manuel-ks9qo10 ай бұрын
Chiamasi libera concorrenza
@lollo1899ACM9 ай бұрын
Parlare di cinema? Ma dove? il suo profilo Instagram è la fiera del nulla mischiato al niente
@antoniocaputo86467 ай бұрын
Verissimo
@tdduck7 ай бұрын
Come mai dite?
@antoniocaputo86467 ай бұрын
È lo stereotipo dello spocchioso radical-chic comunistello del DAMS che parla di film in 10 secondi stroncandone in modo becero di ottimi per suoi pregiudizi
@lazyandro10 ай бұрын
Avrei chiamato Radaelli, un po’ meno sui classici canoni binarici degli appassionati di Cinema italiani . Più crudo è vero del solito ragazzo che tiene il dvd del settimo sigillo sotto il letto. Che sinceramente hanno anche un po’ rotto il cazzo eh .
@Manuel-ks9qo10 ай бұрын
Ma quand'è che Redaelli fa qualcosa di nuovo come Funeralopolis? Sennò peccato.
@lazyandro10 ай бұрын
@@Manuel-ks9qo ha fatto un docu film sul panorama dei videogiochi in Italia (sempre con il suo taglio ) ma non mi è piaciuto un granché. Non so se ha in cantiere qualcosa , in ogni caso è molto attivo sui Social ultimamente
@LVMZ10 ай бұрын
1:06:50 "Il pubblico c'è" si di vecchi porcamadonna, il film della Cortellesi se lo sono andati a vedere i vecchi e noi 4 scemi. Per il resto stima per Nino se hai bisogno di un aiutoregia chiamami
@Cymonib10 ай бұрын
Io invece ho smesso di guardare cinema da quando ogni stronzo si sente il somellier della pellicola è di conseguenza i registi che non fanno il solito blockbuster ma provano a fare qualcosa di più impegnato lo devono fare tenendo un occhio di riguardo a sti stronzi che se non gli va a genio lo distruggono non rientrando nelle spese. Saranno 20 anni quasi che non sento un film che direi "cazzo questo lo vorrei proprio vedere a tutti i costi" o che mi rimanga cult e memorabile. Certo qui sto facendo un po' un'iperbole, qualche chicca c'è, ma proprio sulle dita delle mani. Ormai di appunto spendere tutti sti soldi in sala non mi fido.
@dubmike997610 ай бұрын
tutto bellissimo ma io capitano è un film osceno che va preso come esempio di cinema da non fare
@aAquilZZ10 ай бұрын
Grazie, quando vinci miglior regia a Venezia faccelo sapere
@simoneg22626 ай бұрын
@@aAquilZZ Se rispondi a un commento ignorante con un messaggio idiota cosa vorresti ottenere?
@akarem9110 ай бұрын
Secondo me andare al cinema oggi costa troppo e non ti da in cambio nulla di quello che spendi! è molto meglio guardarsi il film a casa perche si sta molto piu comodi e liberi di fare come meglio si crede risparmiando soldi e tempo (Si per me mettere in pausa è una buona cosa.) Finche non renderanno di nuovo andare al cinema un qualcosa di veramente valido che ti da qualcosa in piu io me li godo dal pc o sul televisore di casa i film!
@zusavvatore10 ай бұрын
Eh sì, mettere in pausa per perdere il filo delle emozioni e del climax è una cosa positiva mentre guardi una storia ahahahahahahahahahahahahahahahah
@paolocamerotto757310 ай бұрын
Non tutti possono permettersi un impianto da centinaia di euro per vedere un film e poi anche in quel caso difficilmente riesce a ricreare l’esperienza della sala
@simonesbrocca5310 ай бұрын
Mah costoso non direi… cioè 6/7€…
@akarem9110 ай бұрын
@@zusavvatore Si io me lo gusto di piu addirittura delle volte guardo metà una sera e l altra il giorno dopo.
@akarem9110 ай бұрын
@@paolocamerotto7573 Io mi accontento della tv e del pc. In sala spesso sono seduto scomodo e stretto e ho sempre caldo.
@LilFrahOfficial10 ай бұрын
Noi siamo la A24, noi la Warner, noi la Disney....pochi ormai pensano alla cosa fondamentale in tutti i contenuti audio visivi ovvero, "io racconto storie" (e soprattutto saperlo fare, cosa che richiede studio)