Vi ringrazio infinitamente per la divulgazione che fate. Son appena stato in balcone a fumare e sui tetti adiacenti si aggiravano 3 corvi. Mi son sentito in obbligo di salutarli con il massimo rispetto e lanciare del pane secco sul tetto di casa mia, in segno di sottomissione e rispetto!! Non voglio cambiare casa 😂
@FedericoMaggi922 күн бұрын
L'espressione serissima del buongiornissimo caffè di apertura mi ha steso ❤
@naaiiilllll2 күн бұрын
ormai ho dimenticato come pranzavo prima di grandi linee video
@GrandiLinee14 сағат бұрын
Il pranzo con Grandi Linee è decisamente più buono! -Alessio M.
@EnAuEllai2 күн бұрын
Complimenti a tutti e tre. Shy, mi sembra che Chiara, Eleonora e Alessio siano belli pronti per alternarsi un po' a te nella conduzione di BI, ormai quando ti capita di non esserci puoi far registrare a loro in piena tranquillità, direi.
@DanielGiuseppeDiNiro2 күн бұрын
Il problema non è la presenza scenica, o l'abitudine davanti alla camera, ma l'essere preparati alla quantità di fango che si riceve quando si esprime un'opinione o si prende una posizione in uno spazio abitato da quasi un milione di persone. Shy è un parafulmine pazzesco
@VictoriaRoshchyna14742 күн бұрын
Glielo consigliamo da un bel po' 😅
@MaterialMenteNo2 күн бұрын
Alfieri e regine ❌ Lineette e trattini ✔️
@voltronvoivod1157Күн бұрын
Bravi ragazzi...ottimo lavoro, grazie per il vostro impegno
@GrandiLinee14 сағат бұрын
Grazie a te ❤️ -Alessio M.
@brambillafumagalli81222 күн бұрын
Da campo largo a campo santo è un attimo.
@brambillafumagalli81222 күн бұрын
Tra l'altro Grillo non è neppure andato a votare.
@RunakitaMekisaКүн бұрын
Noooo mannaggia ho riso di brutto...e per troppe ragioni.💀
@SumeroLiraКүн бұрын
Si tratta di cornacchie, corvo è raven. L'episodio del rancore tenuto per 17 anni è un caso di studio, in quell'occasione le cornacchie sono state catturate dallo studioso con una maschera. Questo episodio è narrato anche in "Siamo così intelligenti da capire l'intelligenza degli animali?" di Frans de waal; imparano ad attaccare la maschera da altre cornacchie
@VictoriaRoshchyna14742 күн бұрын
Scusate mi sono perso qualcosa: da quando il m5s è di sx?
@adrianomancini20662 күн бұрын
Ciao. Sono un laureato in architettura e attualmente sto frequentando un master in urbanistica e sostenibilità all’estero. Sono sempre stato interessato alla politica e alla giustizia sociale e ho sempre consumato avidamente creators come shy. Man mano che proseguo con i miei studi, mi rendo conto che non si può ‘progettare’ una via d’uscita da problemi come la povertà, lo sfruttamento, i conflitti… Un giorno mi piacerebbe fare quello che fate voi, usando le mie competenze per rappresentare e spazializzare le diverse narrazioni che si sviluppano in tutto il mondo. Mi interessano le comunità, le culture e la bellezza della vita in tutte le sue forme. Avete qualche consiglio? A 25 anni è un po’ tardi per prendere un’altra laurea in politica internazionale/giornalismo? :)
@dariolepore11912 күн бұрын
Non è mai troppo tardi :) studia studia 😊
@RedFoxJinx2 күн бұрын
@@dariolepore1191 Anche perche' nello Staff di Breaking Italy non tutti son laureati... se ce la fanno loro, perche' non tu
@sonny199312 күн бұрын
Non è troppo tardi ma neanche è necessario - la maggior parte dei divulgatori sono specializzati nel loro campo e non nella comunicazione
@riccardoarpea99662 күн бұрын
oddio, se la sinistra fosse brava a fare l'analisi delle sconfitte forse verrebbe sconfitta di meno 🤣
@giogio18222 сағат бұрын
25:35 emote del Pog
@vergil8912 күн бұрын
Time stamp delle notizie nel video sarebbero un grande plus ❤
@GrandiLinee14 сағат бұрын
Ciao, è una funzione presente su breakingitaly.it! -Alessio M.
@fabiomarinelli76442 күн бұрын
Chiara ed Eleonora insieme clamorose, troppo simpatiche Dream team chiara + Eleonora + Andrea
@GiuseppeSavo2 күн бұрын
vi ricordate di Bucci e dell'intervista in cui non lo hanno riconosciuto come sindaco di Genova neoeletto?
@leonardobanci2 күн бұрын
0:38 italia 6:08 esteri 7:06 USA 16:29 clima 21:51 fish n bits
@BittersweetPerson2 күн бұрын
Grandi lineette
@GrandiLinee14 сағат бұрын
Ne fai parte anche tu? -Alessio M.
@DavLevTheDev2 күн бұрын
Vedi che faccio bene a cibarli i corvidi? He he he he he! 🐦⬛
@francescomollo51492 күн бұрын
Chiara ha una voce bellissima.
@Hablo742 күн бұрын
Una volta che l'Uomo sarà estinto i Corvi prenderanno il suo posto! xD
@Zodd832 күн бұрын
E' odioso come nei commenti stiano dando contro ad Eleonora per essere - lei si - stata obbiettiva e sincera. "una volta dati i fatti" è sfuggito, evidentemente, ai molti. I giornalisti, dai tempi dei Cafè Le Procope sono sempre stati degli opinionisti. Spesso senza nemmeno previa esposizione dei fatti. C'è una visione distorta di cosa sia e cosa sia stato il giornalismo. La veicolazione del giornalismo come "il più oggettivo è neutro possibile" è nato come strategia editoriale per rimuovere la componente critica dalla comunità dei lettori, facendoli abbassare la guardia perché "tanto non serviva".
@VictoriaRoshchyna14742 күн бұрын
👏 👏 👏
@beniaminorocchi2 күн бұрын
25:15 effettivamente il termine tecnico per questo comportamento è "mobbing". Mafia in inglese è the mob. I corvi formano associazioni a delinquere 😮
@zerozerosud2 күн бұрын
Lineettə representing, ormai preferisco Grandi Linee a Breaking Italy
@stefaniaviterbo8573Күн бұрын
Ciao ragazzi, tra una settimana compio 24 anni, sto cercando di essere molto partecipe alla vita politica, e per partecipe intendo: esprimere i miei pareri, essere al corrente di quello che dicono e fanno a Montecitorio, che sia da parte del governo o dell'opposizione, cerco di dire la mia tramite il voto, però sembra che ci sia chiusura e ottusaggine da parte dei cittadini. Per dire: l'elettore di destra (incallito) è quello che non si ferma a comprendere quello che vuoi dire e ti attacca su tutto, l'unica cosa che lo fa stare calmo è farti vedere che acclami la destra, al contrario, l'elettore di sinistra sembra sparito. Io delle volte non so se esprimermi o starmi zitta, sembra come se una persona che: ha più di 24 anni, va a votare da 20 anni, ha "vissuto" la politica da molto più tempo ne sappia sempre qualcosa in più di me o di un mio coetaneo. Poi, vedi come vanno le votazioni in Liguria e ti chiedi se i politici sappiano davvero proporre il nuovo, se invece che "giocare" a schiacciarsi i piedi, sappiano parlare tra di loro. Io a 24 anni non sono sfiduciata, ma non trovo corretto che se non la penso in una certa maniera allora sono quella che non capisce niente, oppure, quella che vede la politica come un mezzo per far valere i diritti di tutti, quindi un illusione. Dite sia meglio starsi zitti e non parlare?
@ciberzero35Күн бұрын
Parla, ma con le persone giuste. Ci sono stolti che non possono cambiare idea(ne ascoltare) senza che la collettività detti un trend, quindi con il giudizio collettivo. La politica *non* è un mezzo per fare valere -i diritti di tutti-, è un sistema complesso che dovrebbe oscillare ciclicamente al cambiare delle esigenze dei cittadini. L'effetto che descrivi nei più "vecchi" , è dettato dall'incapacità di eleggere una rappresentanza coerente o virtuosa se vogliamo, a causa dell'ignoranza media dell'elettore stesso. Convinti che essere presi in giro per 30 anni si possa definire esperienza, guardano dall'alto in basso la tua generazione credendo che dobbiate ripercorrere gli stessi errori. Non incontri in ogni dove persone con cui vale la pena dibattere. Se questa è la tua scelta, assicurati che tu non l'abbia presa per escapismo o istrionismo. Finiresti in pochi anni a imbottire la fila degli astensionisti (per disperazione).
@myitalianculture2 күн бұрын
3:39 Io lineetta tutta la vita 8:30 Alessio 👏👏👏
@Marzapanex2 күн бұрын
Noi piccoli segmenti
@gengiskhan62302 күн бұрын
Riguardo ai corvi, non mi pare tanto incredibile che il rancore sia stato ereditato dai figli. I genitori andavano a torturare la vittima, e i loro pargoli, a furia di accompagnarli, hanno ereditato il compito. La capacità di riconoscere l'obiettivo e anche l'autobus da scendeva, invece, li denotano come una specie superiore.
@Mario-cf2ee2 күн бұрын
Eleonora ❤
@RunakitaMekisaКүн бұрын
"I corvi in stormo possono anche abbattere un' aquila" citTE...chi indovina di cosa ha la mia profonda stima.👀🎃
@sonny199312 күн бұрын
Bella la notizia dei corvi, ma non è vecchia? Mi ricordo di aver sentito la cosa del rancore vent'anni e passa fa
@cino_ink2 күн бұрын
Eleonora continua a mettere in difficoltà tutte le mie pause pranzo. Grazie lo stesso
@brunomazzoni2 күн бұрын
A proposito di Porto Rico, mi risulta che votino solo per le elezioni locali e non votano per eleggere il Presidente, né per il Congresso e il Senato.
@GrandiLinee14 сағат бұрын
Sì, è così. Però ci sono tanti portoricani che vivono negli Stati Uniti -Alessio M.
@MrDanger21032 күн бұрын
21:45 citazione passata in sordina
@Zodd832 күн бұрын
sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo
@davideweber833Күн бұрын
ho una domanda che mi tormente: ma le cuffie e il microfono di Chiara sono grandi come quelli di Andrea ed Eleonora?
@giuliaraggio2 күн бұрын
Eleonora è veramente fenomenale. Le puntate in cui c'è lei sono le più divertenti e le più interessanti. Vorrei vederla tutti i giorni.
@dariolepore11912 күн бұрын
Tim Eleonora 🎉 ma non ci dimentichiamo di te Alessio!
@MadMaccha912 күн бұрын
Tutti odiamo Grillo in Liguria...:)
@VictoriaRoshchyna14742 күн бұрын
12:14 😂😂😂
@alexcasetta64662 күн бұрын
Chiara ha i capelli lunghi, Eleonora ha i capelli corti e Alessio rasati, ma la scelta di scalare è voluta? 😂😂( Scherzo siete tutti molto bravi)
@VictoriaRoshchyna14742 күн бұрын
😂
@gambaz242 күн бұрын
LETSGOSKIIIII
@anonimusus43062 күн бұрын
PERFORZAAAAAAA
@giovannibarra44172 күн бұрын
Il campo largo sta finendo? Ma quando mai era iniziato
@alespanuiltaggatore2 күн бұрын
Sul giornalismo, ritengo che la notizia dovrebbe risultare almeno piú etica e meno orientabile possibile. Il rischio di avere una nomea con una propria ideologia può anche divenire atto per decostruire e ricostruire realtà a piacere con tutti i titoli orrendi che ahimè si vedono contro una certa etnia, genere e così via. Invece,per quanto riguardano i corvi ,ci si augura che mantengano diffidenza con i piccioni. Questi ultimi possono avere una memoria ancora piú salda e se prendono sul serio l'identità della persona come casa, non si fugge dalla loro memoria 😬
@signordarcy2 күн бұрын
L'Ansa? Intendete quel blog pieno di pubblicità ormai illeggibile?
@EXERAS3x3r452 күн бұрын
Buon giorno coca-cola ❤
@paolo.carrera2 күн бұрын
Non riesco a trovare l’articolo del New York Times riguardo ai corvi, qualcuno riesce a linkarmelo?
@GrandiLinee14 сағат бұрын
Ciao Paolo, eccolo: www.nytimes.com/2024/10/28/science/crows-grudges-revenge.html -Alessio M.
@LucaCupido19992 күн бұрын
Campo largo detto campo santo già detto?!!!!!!!
@grazianorizzi83432 күн бұрын
Comunque io sono realmente innamorato di Chiara
@madebydade76112 күн бұрын
Il discorso di eleonora e' totalmente sbagliato. I giornalisti divrebbero cercare di essere piu superpartes possibile perche poi finiscono per " manipolare" i fatti che e' molto piu problematico dell esprimere un opinione
@dogmeat1157Күн бұрын
@USPInx2 күн бұрын
A proposito del Washington Post: quando il giornalismo perde l'imparzialità, diventa uno strumento di polarizzazione. Secondo la mia modesta opinione, è anche per questo che negli US il _vero_ dialogo è morto in favore del campanilismo politico. E anche sociale, se devo dirla tutta.
@GiulioFornasar2 күн бұрын
beh "sodali" (cit) ... ma linetti... googlatelo ;)
@fedehilliКүн бұрын
Con tutto il rispetto, ma Eleonora non mi sembra coerente con lo stile di BI. Troppo spesso i suoi interventi sono puramente personali e politici, senza un effettivo contributo alla discussione. Questo non è il tipo di approccio per cui seguo da anni BI.
@alessiomanuzzi38002 күн бұрын
e niente, stavolta ferie quindi niente pausa da lavoro🎉🎉
@Lellopastorello2 күн бұрын
Raga a me piacete un sacco vi ascolto tutti i giorni e coninuerò a farlo, ma a 16:04 la piú grande minchiata del giorno è stata detta. Sono sicuro che se evitaste commenti del genere a me e molta altra gente farebbe molto piacere. è per pareri del genere che i vari giornali sono sempre piú di parte e per avere un resoconto "completo" della situazione si ci deve informare da 3+ fonti per cercare di estrapolare la veritá dato che risultano tutte inattendibili per colpa della mancata imparzialitá.
@carldan2 күн бұрын
eleonora davvero non brilla, troppo di parte sempre
@signordarcy2 күн бұрын
Perché un giornalista non dovrebbe esporsi, posto che esponga i fatti in maniera oggettiva?
@VeryAngry_Chicken2 күн бұрын
@@carldanma non é vero dai…. Anche io sono a volte in disaccordo con lei ma dire che non brilla é un po esagerato. Solo dal modo di parlare si vede che é super preparata
@Lellopastorello2 күн бұрын
@@signordarcy Infatti se si esponessero in maniera oggettiva non sarebbe un problema, ma lei parla di far smettere ai giornalisti di essere imparziale e quindi aggiungere la propria opinione ed esporre la notizia in modo che faccia figurare meglio la propria visione, e quello non sarebbe piú oggettivitá ma solo un modo per strumentalizzare la notizia e farla essere vicina al proprio orientamento di turno.
@federicosavorani63202 күн бұрын
Raga, qualunque comunicazione umana è parziale. A meno di non elencare letteralmente solo dati (e anche lì, quali? Perché questi e non quelli?) parlando di qualcosa il proprio parere trasparirà per forza. E allora perché pretendere imparzialità dal singolo? Quello che si può pretendere sono pluralità (all'interno di una stessa testata, ma soprattutto all'interno di un medium), la correttezza dei fatti riportati, e l'onestà intellettuale (non omettere apposta dei fatti per avvalorare la propria tesi)
@antoniocalissi4641Күн бұрын
🪶
@eliamagri74132 күн бұрын
Faccio coming out, sono perdutamente innamorato di Chiara
@Hablo742 күн бұрын
Oggi con questa pettinatura era particolarmente bella si. ;-)
@hauntedsenpai69472 күн бұрын
“Corvo gigantesco attacca i passanti a Bitritto” enters the chat:
@claudiodidomenico2 күн бұрын
Ragazzi premetto che io vi amo, vi seguo sempre e continuerò a farlo perché siete bravi e simpaticissimi, ma la quantità di calchi diretti dall'inglese e l'inserimento completamente a caso di intere frasi anglosassoni con il cambio immediato da una lingua all'altra dà veramente fastidio all'ascolto. Non credo di essere l'unico: l'ultimo segmento era veramente a tratti inascoltabile, e lo dico da C2 in inglese. Dopotutto Grandi Linee è un podcast ed è giusto che si faccia attenzione al linguaggio utilizzato. Chiedo scusa, è una critica costruttiva e mi sono permesso solo perché vi seguo sempre!
@AndreaFasani2 күн бұрын
C'è troppo inglese in quest'italiano
@VictoriaRoshchyna14742 күн бұрын
Anch'io lo pensavo, poi ho letto Edoardo Lombardi Vallauri
@AndreaFasani2 күн бұрын
@@VictoriaRoshchyna1474 non conosco
@marycolle2 күн бұрын
Io sono una bimba di Grandi Linee o Grande Lineetta 💯 💯 💯