Un assoluto capolavoro. Inspiegabile come quest'autentica opera d'arta sia considerata un film minore del maestro. Opera decisamente figlia di un oshii maturato, che finalmente unisce tematiche ed emozioni in modo splendido. La storia romantica è tra le più belle e toccanti mai raccontate, inoltre, non credo esista film che faccia odiare la guerra più di questo. Film MOSTRUOSO. Unica pecca è la mancanza di altre produzioni successivamente a questo film di Oshii
@leonardodm7184 Жыл бұрын
A me piace ogni suo film
@matteo964 Жыл бұрын
@@leonardodm7184 ogni suo film va dal grande film al capolavoro
@leonardodm7184 Жыл бұрын
@@matteo964 davvero. Peccato che qui in Italia, se lo filino in pochi
@matteo964 Жыл бұрын
@@leonardodm7184 purtroppo non è mai stato sponsorizzato come altri. Tuttavia chiunque abbia visto i suoi film ne riconosce le grandezza
@leonardodm7184 Жыл бұрын
@@matteo964 vedo che sei esperto in cinema orientale. Io lo amo. Ma sono carente nei manga e anime (intendo sempre per il cinema). Kurosawa è un grandissimo regista, ma non (forse) il migliore in assoluto
@marcomidena1214 Жыл бұрын
Visto ieri, mai visto un film così nichilista, nel senso negativo del termine. Grazie maestro. Il finale, come in jin roh, mi ha ricordato l'epilogo di un dramma shakspiriano, e non lo credo neanche così assurdo, visto che oshii, come qualunque artista degno di questo nome, spesso si ispira ad opere molto distanti al livello geografico.
@leonardodm7184 Жыл бұрын
È un gran regista, Oshii
@matteo964 Жыл бұрын
Jin roh è decisamente più nichilista di questo, che almeno lascia intendere una qualche speranza nel complesso, seppur flebile.
@marcomidena1214 Жыл бұрын
@@matteo964 effettivamente c'hai ragione, la sciena della sigaretta è emblematica, di una qualche reazione da parte di kusanagi, terminando con la sua volontaria autodistruzione e forse reagendo anche dal punto di vista politico, verso la situazione in cui sono riversi i kinder, queste però sono solo supposizioni.
@marcomidena1214 Жыл бұрын
@@matteo964 se noti e penso proprio sia volontario, molti nomi che compaiono nel film, sono richiami a personaggi di altri lungomentraggi a cui Oshii ha lavorato. Basti pensare al personaggio di kusanagi, che può essere letto come kusanaghi, la protagonista del primo gost in the shell o la versione clone precedente al protagonista, di nome jin roh, proprio come il nome dell'unità segreto dei cherberos.
@LarryHazard Жыл бұрын
Ho messo una canzone italiana d'epoca sulla scena iniziale di questo film e ci sta benissimo, sta nel mio canale, non ho nemmeno dovuto editarla per qualche motivo era automaticamente coordinata alla perfezione
@leonardodm7184 Жыл бұрын
Dopo vado a vedere. Tanto, sono un nottambulo
@CristianCagnin Жыл бұрын
♥
@Pingu_Lo_Sbirru Жыл бұрын
Grandissimo film di oshii!
@leonardodm7184 Жыл бұрын
Osteria! Si inizia alla grande questa settimana con un "signor" regista
@matteo964 Жыл бұрын
Piccola correzione: il soggetto è di Hiroshi Mori ma la sceneggiatura è di Chihiro Ito, che se non sbaglio dovrebbe eseere la figlia del mitico Kazunori.
@marcorastrelli3384 Жыл бұрын
Hiroshi Mori dovrebbe essere lo scrittore del romanzo originale.
@FedericoFrusciante Жыл бұрын
sul mio dvd c'è scritto così
@matteo964 Жыл бұрын
@@FedericoFrusciante è un errore allora
@simorovo Жыл бұрын
Filmone
@davidepanico9184 Жыл бұрын
ciao, bel film, a livello visivo e tecnico è molto bello, una cifra stilista alta che però è un'esagerazione totale definire capolavoro. il film è molto dilatato ed ha una forte poetica, però è un'allegoria molto astratta, che se da una parte eleva il pessimismo insito nel messaggio dall'altra ricostruisce una storia che non è troppo realistica e "sensata". poi certe cose che dici non sono vere, qui non c'è una spettacolarizzazione della guerra, si le visite ma quello è poca roba, anzi il messaggio è che la tranquillità del mondo esterno, un pò fumoso e poco chiaro, derivi da questo conflitto fasullo con morti vere e ok, bella tematica ecc però senza entrare nello specifico la cosa arriva fino a una certa. x me bello ma c'è di molto meglio.