Più lo vedo e più penso: "io sta roba non la compro". Non è Dragon Age manco per sbaglio, un insulto a Dragon Age al massimo
@darkcggamingАй бұрын
Perchè, cos'è Dragon Age? Una serie che in 4 uscite ha presentato 4 giochi diversi. Ma la smettete co sta cacata che "non è dreagon age"? Smettete di confrontare con Origins.
@B2bAliveАй бұрын
@@darkcggaming Ha il gameplay mutilato di Inquisition: stesso action abbastanza easy e lineare senza profondità ma senza la parte tattica e sfide che ti obblighino ad usarla come aveva Inquisition, ha il roleplay mutilato rispetto a Inquisition che a livello ruolistico imho rimane una vetta del genere, da alcune inquadrature prese dal gioco anche in questo video sembra avere lo stesso motore grafico di Inquisition (vecchio cioè di 10 anni) in cui si è deciso di incrementare il fattore plasticoso di cui già Inquisition soffriva a causa dell'orrendo effetto di illuminazione del motore per coprire le magagne tecniche rendendolo esteticamente simile a Valorant. Questo coso è un versione ridimensionata e mutilata che sembra uno spinoff mobile game fatto uscire sulla piattaforma sbagliata e che non merita di essere seguito di Inquisition, ovvero uno dei GDR più belli di tutti i tempi.
@thecleverinkАй бұрын
@@darkcggaming Non è dragon age. Stacce.
@dube_dbАй бұрын
Fatemi capire, in un gioco in cui la magia del sangue è praticamente coprotagonista, ambientato in una nazione in cui è utilizzata all'ordine del giorno, hanno tolto la magia del sangue? Io a questo punto spero onestamente che floppi anche peggio di Andromeda, EA e questa "Bioware" sono imbarazzanti.
@federicorossetti888Ай бұрын
I magister del Tevinter, sempre con schiavi pronti ad essere sacrificati all'occorrenza per sfruttare il potere del loro sangue... Questo sognavo di vedere quando sul codex di Origins leggevo del Tevinter. E invece trovo pronomi e propaganda woke. Spero facciano il botto definitivo!
@aloonavideoandgamesАй бұрын
Sì, hanno detto (da quel che ho sentito) che avrebbero dovuto "contestualizzarla"). Io non so cosa intendano, mi pare solo una supercazzola e una bestemmia.
@dube_dbАй бұрын
@@aloonavideoandgames che contestualizzazione serve dopo 3 videogiochi, libri, fumetti e altro!? E' un indizio fortissimo sul fatto che questa gente che ha lavorato al gioco non sa nemmeno a cosa stesse lavorando, non hanno mai messo mano su un altro capitolo, né tantomeno letto qualcosa, per dichiarare una cosa del genere... Sono basita
@XxDrakonicxXАй бұрын
@@dube_db Spero che dopo il flop venga chiuso.
@thecleverinkАй бұрын
@@aloonavideoandgames Boh entrerà in conflito con qualche punto della dottrina woke. Stile testimoni di Geova che non fanno le trasfusioni di sangue. Cose così.
@exchange862Ай бұрын
Bioware non esiste piu', rassegnamoci, se vogliamo un vero dragon age o mass effect bisogna giocare ai vecchi. O sperare che cedano le IP a qualche team indipendente come per Baldurs Gate.
@tenlang0Ай бұрын
La BioWare non esiste più. Quelli che ne fanno parte oggi sanno realizzare solo giochi modello live service. Non sanno creare storie, non hanno idea di come sviluppare personaggi e dialoghi di un certo rilievo. Questo NON è un vero Dragon Age. P.s. = La cosa piu bella di questo video rimane Midna.
@l4p4trizi4Ай бұрын
...io come Midna: "Se pensano di farlo così Mass Effect: NO. Lascino i morti in pace" ...è il mio TERRORE più grande. Lo troverei quasi offensivo, quasi come se insultassero mia madre e tutti i parenti, amici, vicini e parenti al cimitero :D
@Ikigami-qv7skАй бұрын
Ma guarda che se Dragon Age gli va male(e secondo me rischiano),non lo fanno nemmeno il nuovo Mass Effect perchè chiudono ..
@l4p4trizi4Ай бұрын
@@Ikigami-qv7sk SPOILER: succederà. Non esiste più la vecchia Bioware.
@fabriziocamizzi2206Ай бұрын
Magari se devono fa na cagata del genere magari mi auguro che falliscano al più presto@@Ikigami-qv7sk
@mrpierpy8791Ай бұрын
Ogni video, ogni cosa che esce fuori su questo gioco mi spinge sempre più lontano dall'idea di acquistarlo. La parte estetica la sto odiando, tutto così gioco mobile. Che tristezza essere partiti da Dragon Age Origins per finire a questo gioco. Può avere un buon gameplay ma questa cosa mi sembra sempre più lontana da Dragon Age.
@valentinab.1406Ай бұрын
mamma mia i Qunari mi fanno orrore..giuro non ce la faccio a guardarli ma non mi capacito del perchè questo design..mi fanno proprio orrore non ce la faccio (oltre alla grafica cartoonosa, alle lucine sparate, alle proporzioni sballate, eccecc)
@alessandrogarofalo9951Ай бұрын
Soprattutto se consideri quanto cazzo erano fighi i qunari in dragon age 2. L'arishok uno dei miei personaggi preferiti ancora oggi. Incuteva terrore solo a guardarlo da 100 metri 😂
@Alen4bominationАй бұрын
sembrano dei tiefling lubridificati
@reckoon1333Ай бұрын
Da appassionata di DA (non esperta ma le mie 1000 ore sulla trilogia le ho fatte), penso che questa sia l'uscita videoludica più malinconica della mia vita. Tralasciando lo stile grafico che va beh, le bubblehead le trovo fastidiosissime e al limite del disgusto (aspetto con ansia le mod che risolvano) ma passiamoci sopra ok... I qunari sono terribili fanno cagare ma ci passiamo sopra (avevano risolto magistralmente lo schifo di Stan dell'Origin ma piuttosto Stan tutta la vita), io sono anche pro allo svecchiare il gameplay. Ogni volta che riapro Origin voglio rushare i combattimenti perché sono lenti e tediosi e sono tra quelle che ha apprezzato da morire il sistema di combattimento di Mass Effect 3 rispetto al primo. Inquisition soffriva di questo passaggio essendo in mezzo al cerchio e alla botte quindi secondo me ci voleva. Allo stesso modo ha mostrato che l'open world non è necessario, dato che molti hanno odiato (io compresa) il sistema di accumulare il potere. Il fatto che il ruolo dei compagni non sia strategicamente importante è, però, una gran cazzata e alla fine non ha senso mettere le classi a sto punto. Fatto sta che la forza di DA è sempre stata la storia e la caratterizzazione dei personaggi, solo questo voglio. Non voglio che Varric diventi un Hulk della Marvel, non mettermelo piuttosto. Sui personaggi pansessuali ci passiamo ugualmente sopra, anche su DA2 lo erano (sono d'accordo con il discorso di Midna ma ehi, questo è l'andazzo). Anche perché cazzo, Inquisition è stato molto aperto su questi discorso con tutta la storia di Thren e con le varie sessualità dei personaggi. Non so come riusciranno a creare un connubio tra l'atmosfera oscura/politica con questa scrittura leggera e scanzonata, ma spero che in qualche modo siano riusciti a legare la nuova scrittura con la trama scritta in origine con gli autori originali. Anche se già levare la magia del sangue hai cannato in tutto il dilemma maghi liberi/nel circolo, se non è niente di che la chiesa e i templari sono degli stronzi, fine. Fatto sta che sono una cogliona e lo comprerò al Day One con la mia speranza naif seduta accanto a me. Ma prevedo fiumi di lacrime e non per la trama. Il mio pensiero generale rimane sempre lo stesso: EA è Satana. Speriamo che almeno questa volta il cazzo di finale non sia un DLC.
@reckoon1333Ай бұрын
Ps. Tra l’altro parlando con Thren si scopre che lui non ha cambiato il suo sesso biologico perché l’unico modo sarebbe stato utilizzando la magia del sangue. E lui è del Trevinter. Quindi le cicatrici sono pure un buco di sceneggiatura. Ma non sapevano chi fosse Zevran figurati se sanno chi è Thren.
@aloonavideoandgamesАй бұрын
Inquisition non lo trovo un capolavoro: è un gran gioco, ma già aveva tolto molto del mio amato dark e ho trovato un po' noioso l'aspetto open. E già al tempo era contestato per questo. Però, manteneva la sensazione di fondo del dramma, il combat system doppio e le scelte varie, in grado di impattare sulla storia. Non l'ho amato alla follia, NIENTE in confronto a Origins, ma dopo quel che ho visto con questo, me lo sto rimpiangendo. E a me il primo gameplay era pure piaciuto per grafica e scelte visual miste tra scifi e fantasy; l'editor è una goduria. Però, se mi metti scelte scarse, mi levi il bello del sistema di combattimento e la personalizzazione delle classi, mi levi la magia del sangue, mi metti il mood di un film marvel e consideri giusto due o tre scelte del keep, io dei capelli e del peso e del resto me be sbatto quel che non ho. Mi raccomando, poi, di chiamarle "stirpi", sia mai qualche elfo o orco si offendesse, che in gioco fantasy è la cosa più importante. Ciò detto, anch'io vorrei illudermi che abbiano giocato poco e quindi molte cose siano da vedere. E non pretendevo un Origins, anche se speravo seguissero il consiglio di tornare un po' a quel concept. Però, so che mi bastò l'INTRODUZIONE delle varie storie a farmi capire che cavolo di gioco da brividi sarebbe stato; se 7 ore di gioco ancora non ti danno niente, io ho i miei forti dubbi che cambierà tanto. Già detto altrove: non giustifico il "team giovane"; intanto, nessuno gliel'ha ordinato di prenderlo giovane, potevano prendere gente con esperienza: non hai per le mani un indie, ma una delle saghe più importanti degli ultimi decenni. E comunque anche dei giovani possono studiarsi bene il materiale di base, se hanno talento. Al massimo, posso avere pietà per gli ordini dall'alto sotto cui avranno dovuto lavorare. Scusami, se aggiungo una nota: leggo tra i commenti in chat una cosa relativa a queste benedette "cicatrici". Ora, senza arrogarmi il diritto di saperlo in prima persona, ma che significa che "una donna che avesse subito una rimozione del seno per un tumore, si sentirebbe più inclusa"? Io ho l'artrosi a una gamba e pago ogni movimento sbagliato zoppicando per giorni; secondo sto principio, allora mi dovrei sentire esclusa perché i personaggi di un fantasy combattono facendo le piroette e saltano sui tetti? Ma che cavolata è? Sono personaggi, è un mondo fantasy, non me ne frega niente: mi interessa che siano eroi, che sconfiggano il male, che mi rispecchino a livello caratteriale e morale e siano interessanti per quel che hanno da dire. Bello includere anche qualche esempio di eroe con difficoltà, ma non staremo UN TANTINO esagerando? Tra l'altro, mettimi allora un personaggio che debba combattere con dei limiti fisici veri e quindi, magari, ingegnarsi in altro modo, non robe di rappresentanza, che non sfrutti nemmeno per un restroscena interessante in game. E poi, mi fai dei personaggi come i Kunari, quelli "diversi" sul serio, temuti e odiati anche per l'aspetto e che invece si scoprivano spesso avere animi nobili, che hanno fatto il lifting e sono diventati tutti belli? Ma che razza di ipocrisia è? A prescindere, è DAVVERO quello che dovrebbe dare profondità a un gioco, che poi presenta dialoghi e concetti scarni? Boh. Contenti voi. Mi fate venire voglia di sparare frasi boomer, tipo "Viva la faccia di Origins (ma pure Inquisition, in questo senso), che riusciva a coprire molte più problematiche con meno e col doppio dell'efficacia".
@IAMSARTRE-k5bАй бұрын
Dall’ultimo trailer si evince chiaramente che il progetto era un mobile gaming gass, probabilmente ci hanno spicciato sopra una storia e gameplay single player . Se vendono mille copie è un miracolo .
@pandora8999Ай бұрын
Se questo ha una grafica da mobile origin ha una grafica da commodore
@IAMSARTRE-k5bАй бұрын
@@pandora8999 chi ha parlato di grafica ? L’impostazione è palese da ex mobile gaming , basta vedere la ui , come si upgradano gli shop .. il cs con il drago … è palese .
@federicorossetti888Ай бұрын
8 anni di sviluppo. 100 e passa milioni di budget. Avrebbero potuto fare un gioco sulla falsa riga di Origins con grafica all' avanguardia e combattimento migliorato. C'erano sia il tempo che i soldi per farlo... Avrebbero fatto milioni di utile ... E invece no, hanno cambiato completamente ambientazione, ideali e atmosfera su cui si basa Dragon Age. Spero che falliscano e vendano l'IP a sto punto !
@pandora8999Ай бұрын
Ma perché mai sulla falsa riga dell'unico titolo della serie non action?
@lucamazza3290Ай бұрын
Ma in realtà non è cambiato proprio un cazzo. Se hai giocato solo Origins il problema è tuo, non del gioco
@darkcggamingАй бұрын
Tu non ne sai piu di loro. Se hanno fatto questo gioco, hanno fatto le loro belle indagini di mercato. Dragon Age è una serie senza identità, in 4 titoli hanno cambiato 4 volte di fila. E aggiungerei che avete pure rotto il cazzo quando ogni volta che si parla di Dragon Age considerate solo Origins.
@federicorossetti888Ай бұрын
@@darkcggaming se dragon age origins ed è ritenuto da giocatori, critica e amanti del genere GDR il migliore della serie un motivo ci sarà. Poi è chiaro che ognuno ha i suoi gusti, ma oggettivamente il primo è stato il migliore... ho giocato anche gli altri due ma il calo è stato evidente . Non credo abbiano fatto alcuna analisi, il fallimento del prossimo titolo è già annunciato, hanno stravolto tutto quello che c'era rimasto di buono, la serie è morta e origins ne rimarrà comunque sia il caposaldo , sperando magari in una remaster!
@darkcggamingАй бұрын
@@federicorossetti888 Manda il curriculum che quando arrivi tu gli analisti di mercato non servono piu a un cazzo.
@antoniomilia3323Ай бұрын
ormai i titoli sono tutti simili...... come il fatto che nessuno deve offendere nessuno, o morire, non deve morire nessuno..... pare che ormai pure gli sviluppatori abbiano paura di creare un prodotto da loro pensato......
@andreafrau4932Ай бұрын
Ma se gli autori non sapevano neppure chi fosse zevran
@vanillecreameАй бұрын
Per onestà intellettuale l'unica persona presente in quell'intervista che ha preso parte nella scrittura è Epler, che ha risposto parlando e contestualizzando Zevran e dando background anche agli intervistatori. Così come Corinne, che ha risposto semplicemente che non farebbe una romance con lui nella realtà. La persona che non si ricordava è Ashley Barlow, che lavora in ambito marketing per Veilguard, non ha avuto ruoli autoriali. La quarta invece è Ali Hillis, doppiatrice di Liara e ora di Lace, che in realtà non si esprime molto.
@Alternis98Ай бұрын
Riguardo la questione dei personaggi pansessuali, anche io penso che idealmente sarebbe meglio se ciascuno avesse le proprie preferenze, perché sarebbe una rappresentazione comunque migliore, più realistica e anche più divertente da giocare. Soprattutto se non puoi sapere a priori i gusti dei personaggi, ma devi andare a tentativi. In questo caso specifico però credo che l'assenza in tal senso di gusti per ogni personaggio possa essere dovuta non tanto a una scelta autoriale, ma quanto al fatto che il protagonista, nonché unico personaggio giocabile, non ha un genere selezionabile. Per questo era impossibile mettere i gusti
@ALTAIR-wi8kmАй бұрын
Dragon age : Failguard
@fatalcode4996Ай бұрын
Trans Age: Wokeguard
@maxxxbaggioАй бұрын
Mobile Age: MicroTransActionguard
@gianlucaferrara1023Ай бұрын
@@fatalcode4996 sei consapevole che un personaggio Trans c'era in maniera dichiarata all'interno di Dragon Age: Inquisition, vero?
@anonimo6603Ай бұрын
@@gianlucaferrara1023 Sei consapevole che non è quello che fa un prodotto woke, vero? Poi non è che la cosa migliora, è il capitolo peggiore tra i Dragon Age.
@gianlucaferrara1023Ай бұрын
@@anonimo6603 Ne sono consapevolissimo e proprio per questo sta battuta secondo cui sto gioco (che pare una merda e siamo tutti d'accordo, per carità) sarebbe woke per la presenza di trans la trovo stupida
@lorenzo_cgiАй бұрын
A me preoccupa molto il combattimento , tre abilità e una ulti ( mi ricorda molto lol e altri giochi multi), poi hai degli "attacchi speciali" che possono essere caricati dal mana e le combo con i tuoi companion che in totale hanno 5 abilità in totali nel skill tree in tutto l intero gioco. Da quello che ho visto dai video gameplay mi sembra molto ripetitivo perchè hai tre skill che puoi cambiare soltanto quando il combattimento è finito; non capisco perchè non hanno mantenuto il tasto che ti permetteva di avere altre tre abilità pronte, come in inquisition, cosi da avere più varietà durante il combat. Secondo sabaku in totale il tuo personaggio avrà circa una dozzina di skill (esclusi traits e passive) che potrai ottenere durante il gioco. A me non sembrano tante e anche se fossero tante per qualcuno hai solo tre slot disponibili. Vuoi vedere che prima di entrare in un dungeon ti devi prepare le skill giuste a seconda degli nemici e sarei "costretto" a usare solo quelle perchè ti conviene in quel dungeon?
@lore85WertyАй бұрын
se c'è una cosa che la bioware degli ultimi anni sa fare è proprio il gameplay...pure in anthem o andromeda...il punto è che c'è solo quello xd
@ZionHumungusАй бұрын
Io davvero non so cosa pensare... Voglio essere fiducioso a tutti i costi, ma più informazioni si scoprono e più male mi sento. Tra l'estetica coi neon e il combattimento molto action già partivamo male ma ok ce lo potevamo far andar bene, ma adesso si aggiungono i qunari inguardabili, l'umorismo Marvel, i personaggi giocosi e l'assenza della magia del sangue. Una cosa peggio dell'altra... Si fa davvero molta fatica a continuare a sperare.
@mrkstorm1Ай бұрын
Ero ottimista su questo gioco nonostante i dubbi, ma oggi ho scoperto tramite IGN che (al contrario da quanto detto da Sabaku) dai giochi precedenti si possono importare SOLO TRE scelte: la romance dell'Inquisitore; se l'Inquisitore ha intenzione di fermare Solas o salvarlo; se l'Inquisizione è stata sciolta o meno. Tutto il resto delle scelte nei giochi passati non conta nulla. Capisco la difficoltà di implementare scelte e conseguenze con tre giochi alle spalle, non mi aspettavo conseguenze per ogni singola scelta, ma speravo che almeno quelle più importanti venissero prese in considerazione. Da fan di Bioware che ha sempre messo al primo posto l'importanza delle scelte e conseguenze (es trilogia di Mass Effect), questa è una grandissima delusione.
@alexpezzi5508Ай бұрын
Allora, premettendo che io mi sono approcciato alla saga nell'ultimo anno e mezzo, ho iniziato da Inquisition e io personalmente l'ho amato e negli ultimi mesi ho recuperato sia Origins che il 2; in tutta franchezza, se dovessi guardare solo il lato gamplay di queste tre giochi, farebbero cacare tutti e tre, con particolare enfasi su Origins, perché un sistema di combattimento "profondo" non si traduce necessariamente in più divertente, Mass Effect 1 è uscito due anni prima di Origins, giocato tre volte e non mi sono annoiato mai neanche per un singolo minuto nonostante sia un po invecchiato, in Origins, finito il prologo, il GAMPLAY lo ripeto, mi aveva già stufato. Questo per dire che, io personalmente, ho amato la saga di Dragon Age per la sua storia, per i personaggi, per i dialoghi e via dicendo, quindi del gameplay me ne frega veramente meno di 0; per mio gusto personale un gameplay action, come quello che sembra avere Veilguard, è di mio gradimento, anche perché ho visto paragoni con il gameplay di Hogwarts Legacy a mo di denigrazione; non sarà "profondo" ma io in 100 e passa ore non mi sono annoiato mezzo secondo in Hogwarts Legacy a livello di gameplay. Ovviamente non difendo a spada tratta il nuovo gioco, effettivamente i Qnari sembrano orribili e l'estetica generale non mi fa impazzire ma nemmeno mi disgusta, ma dato che la forza della saga è la sua storia, i suoi personaggi, io penso che dobbiamo tutti aspettare l'uscita per poterlo effettivamente valutare in base ai parametri di ognuno di noi. Io ho amato alla follia Inquisition quindi Veilguard lo stavo aspettando come la venuta del Signore, quindi vediamo se hanno dato una degna conclusione a questa storia.
@dreadwolfcultАй бұрын
Sabaku ha detto che è stato tenuto il keep, ma sicuro?! Perchè a me non risulta e da tutto ciò che ho visto, si possono soltanto fare delle scelte all'inizio relative ad Inquisition.
@PLAYERINSIDETVOfficialАй бұрын
Infatti è stato l'unico a dirlo ma non credo se lo sia inventato...
@dreadwolfcultАй бұрын
@@PLAYERINSIDETVOfficial Certo pensavo che forse potrebbe essersi confuso in buona fede, spero in un video di chiarimento
@SabakuNoPlayerАй бұрын
Non c’è propriamente il Keep “old school”, quello è discontinued (ovviamente >_>), puoi ricostruire le scelte ed estetica dell’inquisitore però, in un menú “nascosto”.
@dreadwolfcultАй бұрын
@@SabakuNoPlayer Ok ecco infatti questo è in linea con il resto che avevo visto e letto, grazie (per un attimo ci avevo sperato D:)
@marcoerbifori8683Ай бұрын
Lasciatemi perdere il keep perché è stato il motivo per cui ho droppato inquisition dato che non sono riuscito neanche dopo mille tentativi a farlo funzionare
@Sylar1911Ай бұрын
Mah su tantissimi punti concordo con voi, nessuno si aspetta il gioco definitivo pero' questo Veilguard ormai e' davvero fin troppo odiato. Ogni aspetto che non funziona e' stra criticato, come se i vecchi capitoli fossero giochi perfetti senza difetti. Ogni iterazione di DA ha cercato di inseguire i trend del momento spesso fallendo ma riuscendo a creare quasi sempre buoni giochi sopratutto per trama e scrittura dei dialoghi, ed questo per giudicarlo dobbiamo aspettare il gioco completo.
@manueldecarolis6651Ай бұрын
Ragazzi questo è il final fantasy 15 di Dragon age, ovvero il riciclaggio di un'altro progetto fallito che ovviamente sarà un disastro, esattamente come ff15
@alessandrogarofalo9951Ай бұрын
Non ci avevo mai pensato in questi termini, ma effettivamente mi sembra un paragone molto calzante 😅
@NicolasGamba88Ай бұрын
magari alla fine con tutti i difetti possibili FF15 lo ho giocato e mi ha divertito, questo non pare manco a quel livello
@seriman4227Ай бұрын
Non è dragon age, chiudere il portafoglio è la soluzione.
@darkcggamingАй бұрын
Anche tu, cos'è Dragon Age? Avete giocato solo il primo Origins e andate sparando cacate.
@seriman4227Ай бұрын
@@darkcggaming L'unica persona che vedo sparare cacate sei tu. Li ho giocati tutti alla release e finiti tutti, il primo ed il secondo li ho giocati piu di una volta.
@darkcggamingАй бұрын
@@seriman4227 Giocali un'altra volta allora perchè non ci hai capito un cazzo.
@seriman4227Ай бұрын
@@darkcggaming Ah dimenticavo che la modern audience sa sempre tutto ed ha ragione anche sicuramente sulle persone che non sanno neanche chi sono... Illuminami, cosa effettivamente non avrei capito?
@_TND_Ай бұрын
@@seriman4227 è evidente che non fa parte della modern audience visto che ti ha suggerito di giocarli tutti e tre. Potete smetterla di darvela a bere da soli. Non è uno scontro generazionale. Ci sono i fan di uno specifico tipo di gameplay alla Origins e poi ci sono i fan della saga in quanto dialoghi/companions/storia che riescono a godere di tipologie diverse di gameplay.
@victorgallen1418Ай бұрын
È inutile che vi lamentate se poi correrete a comprarlo. Questi prodotti vanno innanzitutto boicottati.
@anonimo6603Ай бұрын
Non boicottati, ignorati.
@themerdrago9759Ай бұрын
Un character creator della madonna, ma non se vuoi creare una donna.
@riccardo2478Ай бұрын
Perfetto se vuoi creare una donna senza seno e glutei, ma col pono d'adamo. Dicono si chiami inclusività
@mulo-zx6vlАй бұрын
Come no? Hanno aggiunto il pomo di Adamo. Poi hanno tolto altri dettagli tipici di quella "stirpe", ma son dettagli 😅
@riccardo2478Ай бұрын
@@mulo-zx6vl avevo lasciato un commento molto simile, ma ovviamente il mio è sparito. Ormai ci son abituato su sta piattaforma
@maxxxbaggioАй бұрын
"Gioco divertente, ma profondità di una pozzanghera." A parte che ho rischiato di sputare, dal ridere, ciò che stavo mangiando... È gravissimo, ma proprio tanto tanto grave
@darkcggamingАй бұрын
Le cose gravi sono altre.
@maxxxbaggioАй бұрын
@@darkcggaming tipo?
@rukshanemaduwa4108Ай бұрын
comunque piu vedo questo nuovo dragon age piu mi sanguinano gli occhi , l estetica e lo stile artistico a mio parere è rivoltante ( ovvio bisogna provarlo prima ) , ma intanto da animatore e disegnatore posso dire che l estetica accompagna la narrativa come lo fa la musica , gli effetti , dialoghi è un mix di tutto che riesce poi a creare una determinata sensazione o determinato mood , pensiamo a mass effect la sua colonna sonora è un pilastro fondamentale servito per creare l epicità di ciò che è mass effect. Anche lo stile artistico influisce su questa cosa , se vedessi un cartone come una tomba per le lucciole con lo stile di disegno di peppa pig , farebbe scaturire un effetto completamente diverso, anche se il significato o dialoghi non cambiassero , cmq l effetto che trasmetterebbe darebbe profondità diverse e nel caso di dragon age non riesco a vedere quei personaggi che sembrano usciti da fortnite o saint row affrontare tematiche come razzismo, stupro, depressione , fanatismo e idealismo, comprendere che non vi sono sempre assolutismi nelle cose e ogni argomento ha la sua sfumatura di grigio . Sia chiaro non dico che di per se sia un stile brutto , è uno stile , ma semplicemente che utilizzato su dragon age mi rimanda ad una sola emozione ,quella degli occhi che mi sanguinano . io cmq già credo di essere deluso tantissimo anche da a mio parere come sia stato rovinato il combat system , vero che in primis dragon age il suo punto realmente forte sia la scrittura , ma anche il gameplay quell ibrido tra action e strategia mi faceva eiaculare, cambiare tra i personaggi adattarsi alla situazione , ho amato giochi come dragon age soprattutto per questo , l ibridazione della cosa che mi faceva ragionare un pochino su come agire contro il nemico come approcciarmi alla situazione . Ho amato dragon age perchè era un gioco che mi faceva RAGIONARE e PENSARE . Struttura alla destiny con percorso nemici in '' sequenza '' da affrontare per poi ottenere lo scrigno , bo , voglio vomitare. Battutine alla marvel ... il idscorso della magia del sangue se confermato che sia stato tolto vorrei onestamente saperne la motivazione . Poi cmq si vede che è un prodotto piu bambinesco ( ho parecchia paura anche sulla scrittura e tematiche ) , da animatore posso confermare che sono scelte che vengono fatte anche nel mondo de icartoni animati , ma in qualsiasi media di intrattenimento effettivamente per raggiungere nuovi fan ,fregandosene d quelli vecchi (in questo caso) dato che prima cosa a cui loro interessa è vendere il gioco e rifarci i soldi per andare avanti come azienda . Non lo so , avrei veramente tanto altro da dire , ripeto io più lo vedo piu mi fa schifo , ma spero tantissimo di sbagliarmi , lo spero vivamente , piu che altro per ciò che e è e ciò che ha rappresentato l opera artistica di dragon age nella storia videoludica . Ps. MIO DIO I QUANARI MA CHE CAZZ...?
@vanillecreameАй бұрын
Dragon Age, l'intera saga (libri, giochi, fumetti etc.), mi ha letteralmente salvato in periodi oscuri, pertanto potrei anche essere di parte e se avessero annunciato anche un gioco mobile o una collezione di carte sarei comunque stata felice dopo il suo percorso tortuoso. Detto questo penso solo che tante opinioni molto negative sono state influenzate dalla prima fase del marketing e da vari pregiudizi. Gli scrittori dei personaggi sono i nostri già conosciuti Trick Weeks (Solas e Taash), Mary Kirby (Varric e Lucanis), Epler (Bellara) e John Dombrow ( Davrin ma più importante GARRUS!!). Ci tengo a ribadirlo perché sì è vero che ci sono stati licenziamenti e fine contratti come con Mary, ma a trama e storia finita, quindi non è vero che questi personaggi sono stati presi da mani sconosciute (per la tipa che non conosceva Zevran anche Epler e Corinne hanno cringiato come tutti, ma può succedere, la maggior parte delle persone che conosco lo hanno ucciso e domenicato, ovviamente non giustifica nulla, poi lei dice che in realtà non si ricordava se fosse romanzabile o meno ma vabbè). A me personalmente la grafica è sempre piaciuta, non sono fan del realismo, ma questo è soggettivo. Ho visto le varie preview e sono usciti fuori un sacco di spunti di narrativa e di Lore, ho visto gente "super esperta" che se ne lamentava mentre a schermo apparivano personaggi dei fumetti che aspettavamo da anni che stavano parlando di cose IMPORTANTISSIME a livello di trama. Questo per dire di prendere un po tutto con le pinze, perché poi ognuno ha la sua visione e percezione. Così come il "che palle Solas" di altri. Da Solasmancer sarò anche di parte(ooh no buu ti piace un personaggio buuu), ma stiamo parlando di un personaggio centrale alla trama, fortemente legato anche alla questione dei Titani e com un carattere stratificato, se vi secca scoprire il suo passato (che è letteralmente il passato del Thedas e di come è tutto correlato) allora semplicemente non vi piace la trama di DA e pazienza. Poi vabbè molti lo percepiscono come il santone geek, quando in realtà è un fallitone patologico (e lo dico con tutto l amore del mondo). La maggior parte dei piano di Solas fallisce in maniera stupida perché non ha tenuto conto di tutti i fattori: il rituale iniziale che fallisce così miserabilmente in realtà per quanto assurdo è fin troppo Solas-Coded (quest uomo ha letteralmente pensato che dare la sua sfera a Corypheus fosse una buona idea, che uccidere il suo più caro amico Felassan fosse una mossa furba !?) Detto ciò, ognuno ha i suoi pareri (e non prendo nemmeno in considerazione tutta la questione Woke perché è imbarazzate, e ve lo dice anche David Gaider su Bluesky, che se fate i sommelier di DA si presuppone sappiate chi sia), sul gameplay mi sembra divertente, onestamente non è nemmeno l elemento principale della saga e se riesce a divertirmi tanto quanto quello di DAI ben venga (nemmeno a me piace che i companion non hanno la barra della vita, ma vorrei giocarci per capire bene il feel). Molti sono rimasti legatissimi a DAO forse con un occhio di riguardo influenzato da bei ricordi: la trama è ispiratissima ad altri classici fantasy e Gaider stesso voleva iniziare con una impostazione più generica nel genere, soltanto dopo la saga ha preso una sua personalità diversificata. E di gameplay le mod per skippare intere aree di gioco sono tra le 9 più scaricate di sempre. Tutto ciò non diminuisce il valore di DAO, ma solo in input per riflettere anche sulle sue problematiche. Forse sto solo parlando un po a vuoto però parlandone con altri fan ottimistici spesso evitiamo di commentare per tutta questa recente wave, ma mi piace comunque sapere che in giro da qualche parte c'è gente emozionata come me che non vede l'ora di tornare "a casa", con tutte le dovute considerazioni del caso, ma cercando di godersi comunque la nuova avventura.
@Sylar1911Ай бұрын
Purtroppo il gioco ha fatto una brutta impressione causa marketing sopratutto iniziale e il coverage di IGN non ha aiutato neanche. Quindi ormai appena si parla di DA bisogna urlare al Woke e allo schifo.
@vanillecreameАй бұрын
@@Sylar1911 Pensa che a me il primo video sui companion ha anche fatto ridere proprio per i toni un po trash, considerando che era Varric a parlare l'ho percepito come uno dei suoi racconti sopra le righe (per farti capire come sono sempre stata emozionata fin dall'inizio). Più che altro mi dispiacciono le critiche con intento distruttivo e non le riflessioni costruttive a riguardo. è diventato anche difficile parlarne e spiegare anche punti di vista differenti. Anche con Inquisition comunque si urlava allo schifo e fallimento, (così come per DA2, trailer bellissimo ma poi conosciamo tutti i problemi del titolo). Poi vabbè di tutto il discorso woke non mi sento nemmeno di entrare nel merito perché tremendamente fuori luogo.
@reckoon1333Ай бұрын
@@vanillecreame grazie 🥹 perché sto aspettando il gioco da 5 anni (ho recuperato la saga da poco) con un hype assurda e finalmente qualcuno che dice anche le cose positive del titolo e non urla e piange a partito preso. Sono iper d’accordo con te anche per la questione Origins. È l’unico in cui ho solo 3 run finite proprio per i combattimenti che sono invecchiati molto male, ma se lo dici a certa gente quella si infuria.
@sinnheim1903Ай бұрын
Non ti preoccupare, non sei sola. Come hai detto tu, è diventato impossibile avere delle discussioni civili visto che vieni azzannato alla gola, ma i fan appassionati che, NONOSTANTE i grossi difetti del gioco, lo stanno aspettando anche solo per tornare a casa nel Thedas ci sono. Per esempio, a me il combat fa davvero disgusto e il non poter usare i membri del party è onestamente terribile, ma oh senti, io voglio sapere che ca**o succede con Solas e la reunion delle divinità megapotenti, voglio la lore. Se, uscito il gioco, scopriremo che la lore è stata rovinata, allora faremo tremare mari e monti, quello sicuro.
@NicolasGamba88Ай бұрын
fa cacare, come struttura di gioco, come design, come tutto quello che è diverso da un videogioco di qualità ... poi magari la storia sarà figa, ma da quanto per ora visto ha tutti difetti e un "forse" sulla storia
@achillelocatelli5813Ай бұрын
Questi maledetti woke stanno rovinando il mondo dei videogiochi
@thered1710Ай бұрын
Woke = Persone che riconoscono la disuguaglianza e ingiustizia rispetto alle minoranze Sarebbero queste persone che stanno rovinando il mondo dei videogiochi o semplicemente continuate ad usare un termine impropriamente perché lo fanno tutti?
@vehebiajdini370Ай бұрын
@@thered1710allora chiamiamoli i ritardati mentali
@darkcggamingАй бұрын
Non sono i woke. Sono i culattoni il problema.
@seriman4227Ай бұрын
@@thered1710 Woke = Persone che hanno un ideologia estremista e che cercano in tutti i modi di imporla agli altri. E si, sono queste le persone che rovinano il mondo dei videogiochi, e non solo... del cinema, nelle scuole, nella televisione ecc.. Si infilano ovunque ed è questo il motivo per il quale la gente non ne può piu.
@leonardopontarin6018Ай бұрын
Per woke penso intenda forzature che creano lotte inutili quando le disuguaglianze sono ben altre
@rukshanemaduwa4108Ай бұрын
26:05 potete osservare l inizio della rabbia piu profonda di midna , che fino ad ora ha represso tale emozione in modo professionale cercando di rimanere piu imparziale possibile
@lorenzonicolini4655Ай бұрын
Il colore caratteristico della saga è il rosso, ora è diventato tutto rosa 😂
@colica77Ай бұрын
Talmente bello il character creator che non puoi fargli il seno prosperoso o il sedere pronunciato. In compenso le tipiche cicatrici medioevali della rimozione del seno le puoi mettere 😂
@Mattia31987Ай бұрын
mi sembra facile da inquadrare come titolo, gioco molto normie che quasi scimmiotta il fantasy, profondità scarsa anche nel combattimento, peso delle scelte nullo, un occhio strizzato all'estetica generale per renderlo godibile e una "simpatica" aggiunta di pronomi, cicatrici e poliamore che hanno già rotto il cazzo se infilate a forza in un videogioco, quest ultimo è un parere personale che non vuole discriminare nessuno ovviamente giochino da intrattenimento casual di cui probabilmente non sentivamo veramente il bisogno, con tutto il rispetto per la saga ma di Dragon Age ha solo il nome
@lorenzoxv4364Ай бұрын
Hai appena descritto un generico gioco mobile😂
@paolo9614Ай бұрын
Su "Lasciate perdere i morti" sono morto anch'io. Ma dal ridere! (Questa è la comicità che troverete in dragon age)😅
@llogadimilano975Ай бұрын
Stavo giusto aspettando il tuo video cara midna,finisco lavoro e guardo🫣
@lore85WertyАй бұрын
Allora provo un po’a difendere Bioware (guarda cosa mi tocca fare). Niente di che eh, ho spalato merda per anni su anthem o ME Andromeda dove a un ottimo livello di gameplay c’era una storia, se andava bene, da terza elementare tipo. Ma vabbeh, sono pochi i giochi che sono skippabili perché vedi che sono mediocri già dai trailer o anteprime (vedi starfield, per una Bethesda restia ad innovare sin dai tempi di Oblivion tipo)...però non credo sia il caso di Veilguard. Cioè voglio sperare che questi della nuova Bioware, un po’ giovani, un po’ con le spalle al muro stile ubisoft, vogliano veramente creare un bel gioco: e di qui la distinzione fra bel gioco e bel DA, soprattutto se è vera la notizia che non conoscevano Zevran senza contare che il game director ha dichiarato che l’inclusività è più importante del gameplay. VABBEH. Comunque dicevo di voler difendere Bioware. Ecco: - Le opzioni woke sono a scelta, non sono imposte. Quindi se non vi piacciono, comprensibilmente, non le mettete. Fine. - Ho visto un po’ tutte le spell, specializzazioni etc delle classi e più o meno mi pare che si somiglino non solo negli effetti, ma in attivazioni di combo, sustain vari, danni e CC. Con qualche differenza ovvio e su un impianto di combat system che, per quanto diverso da origins, mi pare divertente da giocare anche se rischia veramente di essere troppo frenetico o confusionario. Una piccola spiegazione farlocca sul come mai si assomiglino un po’ (almeno così pare, andrebbero giocate) è che il pg è rook, quasi un personaggio scritto (?). - I compagni in stile ME che però non “muoiono in combat” non piace neanche a me, stanno pure zitti e sono solo delle pedine per attivare le combo imho...stilisticamente, come scelta, è deludente. Ma se si integra bene nel combat, ok, passiamoci pure sopra. - I dialoghi alla marvel li ho mesi in conto. Visto che per molti aspetti fanno parte dello stile, storia e narrativa, e visto anche che non abbiamo visto molto, metto ancora un “è presto per giudicare”. - Il passaggio da dreadwolf a veilguard mi sa tanto come quello da ME2 al 3 dove abbandonarolo la figata della materia oscura per metterci il catalizzatore superarma bum bum (che poi si è rivelata un buon espediente riuscito imho visto che a me il finale di ME3 è piaciuto, nonostante tutto). Certo che mi intrigava non poco un Solas cattivo da combattere. Forse lo è ancora, magari con qualche colpo di scena… - Sulle cicatrici da transizione (si dice così?), come detto prima è un’opzione per cui basta non metterla. Però ricordo che c’era un chirurgo in inquisition, personaggio terziario pure, con pochissime linee di dialogo che però potrebbe dare spunto a qualche cosa interessante per giustificare il fatto di operarsi in un contesto fantasy. Diceva qualcosa tipo che la salute non è magia ma scienza e forse, mentre la magia costa, la chirurgia è più alla portata delle persone normali. È l’unica spiegazione che trovo, per quanto forzata e spiccia. - Il team Bioware è giovane e come dice Phernir può essere una buona cosa come no. Ma la Bioware è anche quella di Anthem e ME Andromeda, due belle porcate. Un reset sia all’azienda, sia a Dragon Age, sia forse a Mass Effect, forse serve… - Sulla comicità stupida alla love and thunder anche no grazie, qua non difendo niente per un cazzo… - Magia del Sangue assente. Non ho capito, è assente come specializzazione selezionabile per Rook e ok, meglio perché in Origins averla senza che nessuno ti dica niente mi ha sempre disturbato. "Wynne ho usato la magia del Sangue per ammazzare non so quanti darkspawn, perché non dici nulla?" Ma se è assente proprio come lore in un contesto come quello dei Venatori e Tevinter, dove priorio lì avviene come l’andar a comprare il pane...o c’è una buona spiegazione o è una grave mancanza… Finisco. Non basta avere una buona storia e narrativa (cosa che mi auguro), sennò avremo un altro DA2. Il gameplay pare ci sia, nonostante una impostazione mobile e lineare che non mi entusiasmano. Preferisco sempre un open world ma onestamente hanno un po’ rotto il cazzo se li devi fare male, pieni di riempitivi anonimi e fetch quest inutili. Fine wall text. Cià PS: oh poi ho reinstallato Origins...non si sa mai e soprattutto, non ho preordinato veilguard. Tanto per essere precisi.
@andrearavazzolo6937Ай бұрын
Il character creator offre un numero incredibile di opzioni a parte quelle che permettono di creare un personaggio bello, la sfida sarà non farne uno deforme, perché se quella scimmia con le orecchie a punta è il meglio che si può fare... Sarà da segno della croce... Mi sembra un action taimanin senza curve, ma wow con una grafica fantastica
@vaasmontenegro9671Ай бұрын
La solita wokkata
@mattandgamesАй бұрын
io sto incazzato lercio per determinate cose dell'editor dai non si può continuare cosi! Comunque concordo sui capelli ahahahahaha
@AntonioAlaimo.86Ай бұрын
Aspettavo un vostro video su dragon age... Anche io come Midna molto deluso ma nonostante questo non vedo l'ora di giocarlo per ritrovare Solas, Varric e il mio inquisitore... Vedremo 🤞
@CopernicoLQwarkАй бұрын
Classico prodotto che cerca di correre disperatamente dietro alle mode e di piacere ad un presunto pubblico moderno che in realtà non esiste. Il character design cartoon, per quanto mi riguarda non sarebbe neanche un male ma capisco perfettamente i fan che dopo aver aspettato anni si ritrovano davanti questa roba insipida. La questione del woke per quanto mi riguarda oramai è diventata una battaglia contro i mulini a vento, nel senso che... sì, palesemente adesso come adesso l'industria sta marciandoci su in maniera massiva, però vorrei ricordare che secondo certi standard anche Mass Effect 3 era super woke, visto che Shepard poteva intrattenere ogni tipo di relazione, Baldur's Gate 3 non l'ho giocato ma da quel che ho capito è anch'esso super iper woke, eppure di quest'ultimo non si parla d'altro che del miglior videogioco di ruolo degl'ultimi anni. Semplicemente è una cosa che viene da sé, se sei un incapace nello sviluppare un gioco e renderlo un prodotto interessante, con bei personaggi con una storia coinvolgente, allora sei un'incapace anche a portare e trattare temi come l'inclusività e la rappresentazione che anziché risultare naturali, sembreranno solo un goffo tentativo ruffiano di fare presa su un pubblico che magari nemmeno te li compra i giochi.
@viruztmАй бұрын
La formula di Hogwarts Legacy funziona parchè i precedenti titoli di Harry Potter erano molto discutibili, ma Dragon Age ha già dei pre-quel vincenti, apprezzati e solidi, quindi non ha senso non basare un sequel sullo stile e la struttura che ha fatto innamorare molti fedeli della saga.
@antonymzero380Ай бұрын
Rispetto l'opinione di Sabaku, ma per me Inquisition rappresenta il punto più basso della saga di Dragon Age. Persino DA2 mi è piaciuto di più del terzo capitolo (il secondo capitolo l'ho rigiocato più volte ed ogni tanto mi viene la voglia di riprenderlo, mentre per il terzo non ho mai sentito questo bisogno) e questo nuovo capitolo, da semplice spettatore, mi sembra un ulteriore passo indietro rispetto ai predecessori (e soprattutto rispetto al capostipite). Da parte mia ho perso completamente la fiducia in Bioware (specialmente in quella attuale) e credo aspetterò un gran calo di prezzo per pensare di prenderlo.
@davidescirocchi4405Ай бұрын
Inquisition è un capolavoro di scrittura, world building, ed estetica, Sabaku dice principalmente questo, infatti ha pure detto che è l'unico gioco di cui incoraggia usare trucchi e mod per non rompersi le palle nel gameplay loop che effettivamente è la parte peggiore soprattutto con aree così vuote a volte. Però la scrittura della trama(a parte l'antagonista), i personaggi, il world building sono top tier, e in Tresspasser il gioco raggiunge il massimo da ciò
@victorgallen1418Ай бұрын
Inquisition è un ibrido che non eccelle in nulla. È scadente sia come gioco d'azione che come gioco tattico. Una noia assoluta.
@EpicLoot88Ай бұрын
Gioco sviluppato da Sweet Baby Inc...
@fatalcode4996Ай бұрын
sicuramente la consulenza arriva da loro per non parlare del game director woke quindi .... Bioware non è Bioware è morta più di 10 anni fa.
@MrEEBandАй бұрын
Rainbow Age: the Gayguard
@ariellpapАй бұрын
Scusate, ma dove trovo il video di Sabaku riguardo la prova dell'anteprima (se l'ha fatto)? Non lo trovo 😢 PS: Midna per questo titolo ha deciso di vivere a pane e speranza 🤣
@PLAYERINSIDETVOfficialАй бұрын
Credo che non l'abbia ancora pubblicato, aveva fatto una diretta e ho visto quella.
@Andrea_Serafini_JeiPeggАй бұрын
Ciao Midna ho recuperato ora il video. Ti faccio i complimenti come sempre perchè la tua completezza e capacità di intrattenere nei video è sublime, sempre massima accuratezza e correttezza nel commentare anche notizie di questo tipo, direi non troppo entusiasmanti, soprattutto per amanti del genere come noi. Mi permetto di entrare nel merito....personalmente trovo questo gioco un pesce appena pescato che puzza gia di marcio e EA che lo solleva a favor di fotocamera sorridendo a 200 denti. io da persona molto rispettosa e aperta al dialogo, sto diventando, con l'avvento della setta woke, sempre più intollerante verso le continue forzature, la comunicazione e il prendere piede a certe imposizioni di pensiero. questo gioco ha per me tutto di sbagliato, dalla discontinuità stilistica con i precedenti capitoli, fino alla cura NON RICHIESTA di tutti gli aspetti della cultura Woke, che sul web ha molta risonanza, vero, ma che ricordo essere sostenuta da un risicato manipolo di persone che continuano a sostenere determinate (a mio parere e di molti) narrazioni. Sempre personalmente, anche con l'inserimento di cari amici e conoscenti, abbiamo deciso di non finanziare più alcun progetto con derive di questo tipo e credo che le aziende (che ricordo nascono per GUADAGNARE DANARO) Dovrebbero tornare a crerare prodotti per la propria utenza, senza sbordare su tematiche che per me devono rimanere personali e non inculcate a forza tra la gente. potrei portare gli esempi di Harley o di Bud e di tante altre realtà americane e non, messe alla gogna virtuale per aver solo detto di voler sposare politiche woke e tornate sui propri passi per evitare di fallire. e datemi pure del cattivo, so benissimo che dietro un azienda ci sono migliaia di posti di lavoro e mi dispiace, ma realtà come Bioware, in questo caso, meritano il fallimento.
@aeronbern1769Ай бұрын
Gli elfi sono donne trans di default.
@_TND_Ай бұрын
Io sono vecchia guardia (come età sicuramente più di te), full anti-hater (troppo emotivi, esagerati, errano senza ritegno, senza tracciare un limite tra giusto e sbagliato) ma comunque possibilista in positivo e negativo (come te) e ho le mie personali critiche sul gioco già (quando vedo le incursioni "console" tipo la telecamera non centrata ad es. mi intristisco, più di quelle mobile di cui ci si lamenta oggi tipo i menu viola che a me non tangono) come anche cose che ho preso molto in positivo (l'abbandono dell'openworld ad esempio è positivo imho, anche se una struttura a missioni rischia di essere l'esagerazione opposta... vedremo). Su alcune cose non la pensiamo uguale. Ad es. se il gioco mi diverte e la storia mi emoziona, la "non-profondità" posso ignorarla e cmq il tree e i background per una build già son confermati. Il gameplay simile tra le classi l'avevo già notato quando tutti e tre fanno la stessa combo "salto+atk" che scatena un aoe e anche quello non mi preoccupa troppo, la presenza di molte passive/stats mi interessa di più. Il mega albero di passive mi basta diciamo (+ char creator e backgrounds) e la complessità in real-time non mi è indispensabile, pensando tipo a Unicorn Overlord come esempio di pre-build ma poi il combattimento lo guardi. Di Origins ho amato ad es. le tattiche pre-impostate, ho sperato che tra Pillars of Eternity e il successo recente di Unicorn, magari le reinserissero in Veilguard (o nel prossimo DA se ci sarà). Ma sono gusti personali e ho voluto scriverti proprio per dirti che nonostante le differenze mi sei piaciuta tantissimo in questo video, la capacità di essere critici ma mantenere la testa sulle spalle, senza però negarsi l'emotività. La capacità di mettere in dubbio se stessi oltre a un intuito vidroludico ottimo ma unito cmq alla giusta umiltà. Fra tutti gli youtuber del videogaming sei veramente il top secondo me, perché come persona imho hai fatto un bel lavoro su te stessa.
@pietrosamuelefazzino395Ай бұрын
Cavolo peccato che mi son perso questa live 😢 comunque spero che sia un gioco che sappia farsi apprezzare, multiplayer non né ha parlato male eh, ancora un mesetto e finalmente si torna su dragon sge 😁
@17FixАй бұрын
Rendiamoci conto della follia che genera questa finta inclusività, in un gioco di fantasia posso letteralmente essere chi voglio ma non basta devo essere magari una donna che però prima era un uomo o viceversa....quindi per questa mentalità non è importante come ti vedi ma come ci diventi? E' tutto così forzato e sbagliato, si danno troppe attenzioni a cose che ormai sono la normalità per molte persone, senza contare che inclusività dovrebbe tener conto anche di chi non valuta le persone per il loro orientamento sessuale o per i pronomi che usa, anzi sono informazioni superflue che molti non vorrebbero neanche conoscere perchè superflue.
@Vale92-pz7hc18 күн бұрын
Mi sembra un baldur's gate 3
@gdrlandАй бұрын
Ragà non per distruggervi le speranze ma onestamente penso che la serie Dragon Age sia spacciata, questo nuovo capitolo sarà magari un buon action ma distante anni luce da un GDR.. se amate quel genere vi consiglio di virare su Owlcat, Atom Team e Larian
@Vale92-pz7hcАй бұрын
Il discorso dei capelli unisex è già presente in molti giochi
@LantonellodamessinaАй бұрын
M'immagino già la valutazione, DA The Veilguard, capelli voto: 10 🤣
@aaleaa15 күн бұрын
So che il video è vecchio e probabilmente dico cose note. La magia del sangue non è utilizzabile dai giocatori, ma nel mondo di gioco è presente. Gli sviluppatori han detto che han voluto renderla ancora più macabra che nei precedenti titoli e per questo l'hanno ritenuta non adatta ai protagonisti della storia. Questo non invalida il discorso generale fatto da Midna e Rayden con il quale sono d'accordo, ma ci tenevo a precisare che magari non è così tragica la situazione. E ci tengo a sottolinearlo solo perchè le informazioni parziali possono portare a degli errori, soprattutto nel mondo attuale dove internet funziona come un telefono senza fili globale.
@marcoerbifori8683Ай бұрын
Dai, deriva Marvel riassume tutto. Tanto io mi sono fermato a DAO ed è rimasto uno dei giochi della vita. Non mi rovino il ricordo.
@FabbixCiilxАй бұрын
Recuperata in ritardo, provando a non dilungarmi troppo volevo provare a fare un pensiero, non scriverò con attenzione e con la stessa esperienza che avete voi, però espongo. Mettiamo che DA4 uscirà mediocre, che eventualmente verrà anche valutato bene, o quantomeno non Flopperà e chiuderà l'attuale storia, mettiamo ipoteticamente che il prossimo DA, sarà con un arco narrativo nuovo, o sarà Spin-Off, tali sviluppatori nuovi, probabilmente giovani, potrebbero col prossimo fare magari un buon lavoro e non saranno nemmeno legati creativamente agli attuali personaggi, potendo così fare proprio un lavoro da zero, potenzialmente migliore. Ovviamente se l'idea loro è di prolungare/annacquare una storia fatta male, allora, d'accordo con Midna sul pensiero:"Createvi diverse IP e lasciate stare i morti" però, tra lo scegliere un successivo DA fatto bene e fra scegliere una diversa IP (Metti Mass Effect, che c'è probabilità rovinino pure quello oppure Paperino GaaS.), domando, quanto noi saremmo interessati a una nuova IP? E invece quanto, a qualcosa di ambientato nello pressoché stesso mondo/universo narrativo di DA? (La risposta per me non è scontata, chiedo incuriosito.)
@reckoon1333Ай бұрын
@@FabbixCiilx Sinceramente? Se Veilguard sarà Dragon Age Andromeda, meglio che si mangino le mani e lascino giocare agli appassionati la trilogia senza girare il coltello nella piaga. È chiaro che ormai sia Bioware che EA non sanno più con che cosa hanno a che fare quindi o vendono l’IP a qualcun altro o meglio che lo lascino morire in pace.
@lucamazzi905Ай бұрын
Al di là che il gioco sia bello/brutto è già stato deciso dalla community che sarà un mega flop e ciò porterà Bioware a chiudere anche perché sarebbe l'ennesimo gioco sbagliato dopo Mass Effect Andromeda e Anthem
@_Holgren_Ай бұрын
É la cosa piú politicamente corretta che abbia mai visto
@shytanfraАй бұрын
Anche per me Inquisition è bellissimo. Origin ovviamente è il primo e la storia è unica e indimenticabile, un film. Il secondo... sorvoliamo. Il terzo con inquisition si è risollevato ma ovviamente la storia è cambiata, però molto bello dal mio punto di vista. L'ultimo non l'ho ancora inquadrato, bisognerà giocarci per capirlo.
@Rocco_PatasnelloАй бұрын
Visto quello che ci aspetterà in questo dragon age ho molta paura di quello che succederà nel prossimo Mass effect. Sono d'accordo con midna, se bioware deve fare un obbrobrio non fate un nuovo mass effect, al limite fate un remake del vecchio, implementandolo e migliorandolo, ma non rovinatelo che già lo avete fatto con Andromeda.
@lorenzoxv4364Ай бұрын
Gli sviluppatori della BioWare originale non ci sono più, qualsiasi nuovo titolo sviluppato dalla casa non sarà ai livelli dei precedenti
@marcomiorandi4028Ай бұрын
Ma raga dove si trova la anteprima di sabaku?
@lallabab2508Ай бұрын
Faccio una citazione di un noto youtuber, confermando che nulla può essere più esatto (a parer mio) di quanto ha espresso per questo titolo: "Potrebbe essere un ottimo videogioco ma un pessimo Dragon Age". Ed io aggiungo - di sicuro - un pessimo DA, considerando che non sono stati capaci in questi anni di elaborare ed implementare meccaniche su un gameplay già funzionale ed originale, partendo da Origins e proseguendo per inquisition (io escludo il II). Avrebbero potuto fare molto di più. Come se non bastasse quel fiore all'occhiello di grafica marveliana che solo un ippopotamo da salotto, mentre mangia patatine e cocacola, può esclamare wow! No, grazie. Rimane un insulto per il nome che porta. Giocatelo pure voi altri.
@Husht_Ай бұрын
Grazie per aver detto già nei primi 4 minuti di video che ce la selezione dei pronomi,in pochissimi minuti ho capito che questo gioco non lo guarderò neanche da lontano.
@darkcggamingАй бұрын
Bravo, vatti a comprare un mazzo di carte cosi nel mentre ti fai na partita a briscola.
@Husht_Ай бұрын
@@darkcggaming cos’è sei triste perché hanno rovinato il tuo giochino preferito con queste stronzate? Torna a piangere nell’angolino
@gio9030Ай бұрын
Su una cosa credo che BioWare ha ragione e cioè che se anche a noi "vecchiotti" non piace tutto quello che vediamo di questo gioco i nuovi giocatori lo apprezzeranno proprio per le similitudini con i titoli moderni e la semplicità di approccio del gameplay
@MKAX79Ай бұрын
Dopo 10 anni di attesa, lo giocherò. Ma mi sto convincendo che sia un altro tipo di D.A.. Hai fatto il giusto esempio: Thor Ragnarok vs Thor Love & Thunder! Per 10 anni aspetti un Dark Fantasy profondo e poi ti ritrovi... questo! Semplicemente non è il gioco che volevano i fan... soprattutto non c'è stata continuità nel progetto! 🤷♂️ Speriamo sia bello da giocare. Midna dovresti dare 2 voti: uno come gioco in sé Veilguard, l'altro come gioco facente parte di una saga Dragon Age 4! Già da ciò che vedo qualsiasi voto prenderà Veilguard, bisognerà fare almeno -3 come D.A.4!!!
@pietrosamuelefazzino395Ай бұрын
Forse metteranno una demo per leditor come per dragon dogma 2
@ilcapgames5016Ай бұрын
Lo spero proprio! Almeno al day one non perdo 8 ore nell'editor :D
@andreafrau4932Ай бұрын
Abbiamo aspettato una vita il vostro commento
@XxDrakonicxXАй бұрын
Team giovane non è una scusa. Quella è gente con 10 anni di lavoro dentro "bioware" e non hanno giustificazione alcuna. Dopo Veilguard "bioware" chiude definitivamente.
@maxhr3650Ай бұрын
la grafica è la saturazione di colori ora...
@gamerpersemprenumerounoАй бұрын
Ma con queste premesse non credo che sarà un gran che, io comunque ho gdr più di spessore ancora da giocare pertanto passo, forse, se varrà la pena giocarci, lo prenderò a prezzo bassissimo, ma ho i miei dubbi per quel che ho saputo anch'io.
@DCGM95Ай бұрын
Comunque vedo che nessuno parla di Exodus. È il nuovo gioco "stile Mass Effect" che la "vecchia guardia" uscita da Bioware sta sviluppando.
@darkcggamingАй бұрын
Di cosa si dovrebbe parlare, di grazia, che non è uscito praticamente un cazzo su cui parlare? Hanno mostrato solo dei cinematics, del gioco non si sa nulla.
@Rick-op2rmАй бұрын
Già non mi piaceva Inquisition perché avevano tolto le tattiche, questo penso mi piacerà ancora meno
@henryjekyll8191Ай бұрын
Ma in Inquisition le tattiche c'erano, non profonde quanto Origins e il 2 (che erano identiche), ma comunque erano presenti.
@darkcggamingАй бұрын
@@henryjekyll8191 Qual'erano le tattiche di inquisition, dirgli di bersi una pozione quando sotto al 40% di vita? Ma per favore.
@henryjekyll8191Ай бұрын
@@darkcggaming Come ho scritto sopra, le tattiche in Inquisition c'erano. Sì, erano ridotte e spesso dovevi comunque gestire i companion perché andavano dove volevano o perché la struttura delle tattiche non era sufficientemente estesa per avere ordini automatici complessi, ma resta il fatto che c'erano.
@azmodanpcАй бұрын
Si vede che è un gioco "riadattato" e molto distante da un Baldur's Gate che anche con l'ammodernamento (per così dire) della grafica si vede l'impostazione più RPG. Il shop mi pare preso da Diablo Immortal solamente reskinnato o roba tipo Destiny. Il fatto degli upgrades ha quindi senso.
@andry6164Ай бұрын
Ho come la sensazione che giocheranno tutti con elfo mentre io bho mi sento di provarlo con un nano 😂 sarò uno dei pochi
@robertodepasquale3419Ай бұрын
Uno dei pochi che ci giocherà
@fabriziocamizzi2206Ай бұрын
Io sto gioco di merda non lo userei manco per accendere il camino
@andry6164Ай бұрын
@@fabriziocamizzi2206 a parte l’evidente propaganda woke che si fa schifo da morire,il gameplay è la trama a detta di chi l’ha giocato è ottima,se il woke si ferma solo al creator dei personaggi lo prenderei lo stesso ma se si estende pure nella storia o personaggi allora non lo prendo nemmeno io
@fabriziocamizzi2206Ай бұрын
@@andry6164 lo spero per te Bro. La cosa che mi fa vomitare e che di dark fantasy bello crudo e pesante non avrà nulla di nulla. Sarà un vogliamoci tutti bene non deve morire nessuno dei PG principali. A questo punto comincio ad avere paura per quel che riguarderà il nuovo the witcher (casa produttrice diversa lo so, ma penso che il destino sarà lo stesso )
@andry6164Ай бұрын
@@fabriziocamizzi2206 anche se i recenti rumor dicono sulla protagonista femminile nel prossimo Witcher io non credo o almeno spero che non sia woke,finora le loro storie sono state il top del top e Cd Project non è in azienda creativamente morta come Ubisoft etc Perciò speriamo bene 🤞🤞🤞
@AlfyKaibaАй бұрын
Inquisition era molto profondo ma aveva un combat orribile, se questo ha un bel combat ma è meno profondo PER ME è pari e patta!
@NicolasGamba88Ай бұрын
"c'era anche il rischio che non ne facessero più" beh Raiden forse era meglio se non ne facevano più se poi fan uscire sta roba xD
@Jiccaddinhoz9617 күн бұрын
Se il protagonista fosse stato l’inquisitore l’impatto sarebbe stato decisamente più significativo, essendo un proseguimento diretto di DAI… Peccato.
@charliegrigolo9435Ай бұрын
Troppe sirene in sto titolo
@Vale92-pz7hcАй бұрын
I capelli sono leggerissimi cavolo
@alled6105Ай бұрын
Che stronzata la cosa dei pronomi , mi viene voglia di non prenderlo solo per quello
@lorenzoxv4364Ай бұрын
Chi li ha inventati non comprendeva al meglio la grammatica
@darkcggamingАй бұрын
@@lorenzoxv4364 Non è che non comprendeva la grammatica. Non comprendeva proprio che cazzo vuol dire essere persone normali.
@anonimo6603Ай бұрын
Beh, ma se mi considera Inquisition un capolavoro... XD
@darkcggamingАй бұрын
Lo è. Casomai non ti piace a te. 12 milioni di copie vendute, 100 premi complessivi, 11 vittorie e 19 nominations ai game awards. Come cazzo lo devi definire se non un capolavoro? Ma falla finita.
@anonimo6603Ай бұрын
@@darkcggaming Si, non è un capolavoro ed è noto che ha vinto perché in quel periodo non era uscito niente di rilevante. Poi sapendo quanto è messo male il giornalismo e le premiazioni, che non sanno nemmeno distinguere un indipendente da un videogioco prodotto da EA (forse non era EA, ma la mia non è una butta), sinceramente mi viene soltanto da ridere alla tua affermazione. Anche a livello di storia videoludica: il titolo ha presenza pari a zero. Nessuno lo considera positivamente per nessun motivo, in primis i videogiocatori. E ora anche i giornalisti e la critica in generale giustificano il pessimo prodotto parlando delle problematiche che ci sono state durante la produzione. (Il cambio di engine, di cui gli stessi sviluppatori si lamentavano ed ecc...) Insomma, viene considerato un pessimo prodotti pure da chi ci ha lavorato.
@darkcggamingАй бұрын
@@anonimo6603 Da come scrivi si evince proprio che a te da piccolo ti sono mancati due schiaffi. Il mondo zio non funziona come pensi tu. Non sei nessuno. 12 milioni di copie ti tappano la bocca. Impara a capire quando ti devi stare zitto.
@Buliwyf90Ай бұрын
i compagni sono i kameo di mortal kombat 1
@alinpodcast_live4138Ай бұрын
🔝🔝🔝🔝
@X1inАй бұрын
Ciao Midna secondo te qual'è il più bel dragon age?
@darkcggamingАй бұрын
Sicuramente ti risponderebbe Origins, visto che poi alla fine quando fa i confronti considera solo quello, come tutti quelli che si sono dimenticati che Dragon Age come saga non ha mai avuto un'identità caratteristica.
@lordcall2058Ай бұрын
Siamo onesti Midna, DA ha iniziato a scadere già da Dragon Age 2, col cambio di design e la virata action. Purtroppo il gioco è cambiato e DA Inquisition NON è affatto un capolavoro! Parere personale, ma a mio avviso i capolavori sono altri, The Witcher 3, Skyrim, Morrowind, KOTOR, Baldur's Gate 2, non il 3 che si mantiene nella scia dei giochini JRPG oriented con il design orientale mezzo steam punk simile a quello di DA the Veilguard, sebbene l'impianto ruolistico sia di tutto rispetto. Dragon Age The Veilguard ha mantenuto il suo aspetto ruolistico con una pesante virata action e design JRPG oriented, per quanto mi riguarda gli unici WRPG rimasti autentici sono Fallout, Starfield, The Elders of Scrolls e The Witcher, tutto il resto è robetta JRPG, con atmosfere disney/steam punk. Prenderò il gioco per quello che è un RPG gradevole con una virata action come tante altre schifezze che girano ultimamente, io personalmente la mia delusione l'ho avuta già da DA 2, il più brutto fin ora, certo the Veilguard forse potrebbe fare peggio, ma ribadisco, i titoli su cui nutro speranze sono altri.
@darkcggamingАй бұрын
Inquisition non è piaciuto a te, semmai. Cazzo vuol dire "non è un capolavoro", quando poi all'atto pratico ha conseguito 11 vittorie, 19 nominations ai Game Awards 2014 e 2015 e complessivamente oltre 100 premi, con la bellezza di 12 milioni di copie vendute? Smetti di considerare i tuoi gusti come leggi universali. Ma veramente ti senti cosi importante?
@serendipity_S_Ай бұрын
DA2 è stato il picco di design della serie. I difetti erano altri. Questa è una porcheria sfocata e con le teste giganti.
@lordcall2058Ай бұрын
@@serendipity_S_ Flemeth trasformata in un demonietto orientale mi sembra ben lontano dal picco. Un WRPG deve avere caratteristiche occidentali e tradizionali come in Skyrim o in Origins.
@darkcggamingАй бұрын
@@serendipity_S_ Addirittura il picco. 😂 Ma va a cagher.
@serendipity_S_Ай бұрын
@@lordcall2058 ah... perché era meglio la vecchietta di Origins?
@manueldecarolis6651Ай бұрын
Tranquilli tra qualche mese sentiremo come musiva soave, le lacrime di bioware Hahaha come ci stiamo godendo le lacrime di square ultimamente Hahaha, musica soave
@marcorogo123Ай бұрын
Per tutti quelli che si lamentano della deriva woke nei videogiochi (madò mi sembra di essere tornati al termine "teoria gender" ripetuto a pappagallo 🫣) vorrei capire in che modo rovinino un gioco. Perché se viene rappresentata una minoranza, il gioco dovrebbe peccare nel gameplay? Includere un personaggio trans fa lavorare meno i developer e rende il gioco meno divertente? Davvero credete questo? Alcuni dicono che sono elementi inseriti a forza solo per fare soldi, però reputano personaggi stereotipati, con seno grossissimo e sedere che neanche Nicki Minaj, delle opere d'arte raffinate create solo per rappresentare REALISTICAMENTE i personaggi che abitano un mondo di fantasia 😁 Ma vi siete accorti che le software house non sono delle Onlus, vero? Chi urla wokeeee ogni due per tre, solo perché il gioco permette di assegnare i pronomi al proprio personaggio, forse dovrebbe evitare di nascondersi dietro al binomio "Gioco Inclusivo=Scarso Gameplay", bisogna prendere coscienza di sé stessi e magari ammettere che si ha qualche difficoltà nel accettare realtà che non si conoscono.
@marcorogo123Ай бұрын
Non ho nulla contro le minoranze ma mi da fastidio la cultura woke = Ho tanti amici gay, ma mi da fastidio il Pride. Con le dovute differenze, il concetto è sempre quello, una premessa non vi salverà...
@dami_mageАй бұрын
Sono d’accordo con ciò che dici, ma converrai che adesso qualunque altra forma di espressione viene invece demonizzata. Stellar Blade ha ricevuto diverse critiche per il fatto che la protagonista fosse così sexy, roba che se il primo Bayonetta o i vecchi Tomb Raider fossero usciti ora, ci sarebbe stata una pioggia di polemiche. Io vorrei semplicemente che ci fosse un equilibrio, non la supremazia di una cosa sull’altra
@vehebiajdini370Ай бұрын
Ma perché sono costretto a scegliere dei "pronomi"
@darkcggamingАй бұрын
Perchè ormai essere normali è diventata l'eccezione. Nel 2024 comandano i culattoni.
@robertodepasquale3419Ай бұрын
Stanno distruggendo tutte le IP migliori,non che con l'ultimo capitolo Dragon Age fosse in forma eh...
@Vale92-pz7hcАй бұрын
Potevano fare un open world
@lore85WertyАй бұрын
con i riempitivi e spazi vuoti alla inquisition? Forse meglio così lineare o magari open map
@Vale92-pz7hc18 күн бұрын
Open map@@lore85Werty
@xVagharАй бұрын
"Stirpi".... e ho detto tutto
@Zakeal-gmgАй бұрын
Capisco la rotta piú action e posso capirla se sviluppata bene, ma non sono convinto per nulla da tutto il resto... Mi spiace ma daró i miei soldi ad altro
@sarrignasifirigna8420Ай бұрын
Uno stile cartunoso alla diablo 3
@frekiste4247Ай бұрын
quindi l'unica cosa che riesce bene a sto gioco è la mastoplastica riduttiva 😂😂 ...SCAFFALEEEEE🎉
@TheMarcone1985Ай бұрын
DEIAge: The Shallowguard
@thebatman1482Ай бұрын
Eh sì è proprio quello il problema di questo gioco Meno male che esistono giochi senza DEI come... Uhm... Baldur's Gate 3
@TheMarcone1985Ай бұрын
@@thebatman1482 a me piace inquisiton e giocherò a bg3 ma non sono come ho scritto dopo i due punti shallow
@thebatman1482Ай бұрын
@@TheMarcone1985 Ma sono, come hai scritto prima dei due punti, pieni di DEI, che è come al solito una critica estremamente stupida da fare a un videogioco
@TheMarcone1985Ай бұрын
@@thebatman1482 se offri DEI e manca il resto cosa pretendi? Abbiamo capito che sei estremamante... come piace dire a quelli come voi "analfabeta funzionale". La prossima volta faccio il disegnino.
@leonkennedy8932Ай бұрын
@@thebatman1482 Baldur's Gate 3 era per tutti, e si vedeva invece qua hanno esagerato.
@luke96.Ай бұрын
Mi manca la qualità di origins👀 la libertà di origins non la trovo più
@darkcggamingАй бұрын
Origins e parli di libertà? Ma che cazzo vi fumate?
@marcopoletti3380Ай бұрын
Mi identifico come non buyary😂😂😂
@SiNitA8219 күн бұрын
Mazza ma una negatività e un pregiudizio tali nei confronti di un titolo non lo vedevo da tempo....