Pensione a Durazzo Albania Karpen kavaje Un’amicizia che diventa fratellanza

  Рет қаралды 211,908

Story Hunters Tv

Story Hunters Tv

Жыл бұрын

L’intervista di Graziano ci conduce in altri argomenti d’interesse per quanto riguarda il trasferimento in Albania e il naturale confronto tra l’Italia e questa nazione situata dall’altra parte dell’Mar Adriatico. La cosa che emerge da questa come da altre nostre interviste a italiani trasferiti in Albania è una sorta di doppio movimento incrociato, un crocevia che ha le sue origini negli anni Novanta, e che continua ininterrotto. La differenza, però, negli ultimi 10 o 15 anni, è che il movimento non è più a senso unico, ma è diventato bilaterale.
Risulta chiaro che il movimento di albanesi verso il nostro paese risponde ai canoni che caratterizzano i processi migratori classici. Ovvero, le popolazioni più povere vanno a cercare lavoro nei Paesi economicamente più ricchi. Se trent’anni fa era una compagine mossa dalla disperazione, col tempo la schiera di immigrati albanesi si è composta di persone in grado non solo di portare mano d’opera a buon mercato, ma anche di generare impresa e quindi lavoro per connazionali e no.
Come noi italiani, popolo di emigranti, sappiamo bene, tra gli espatriati albanesi, come sempre, è forte il sentimento nostalgico per la terra d’origine, pur tuttavia, questo non sembra sufficiente per riportarli in patria. La maggior parte di loro si stabilizzano in Italia, e lì crescono i loro figli, ormai perfettamente integrati. Ma non avviene sempre così, e nel finale del video ne vedremo un'esempio.
Il movimento opposto, cioè quello di italiani verso l’Albania, ci sembrato di capire, si compone di tre compagini principali.
Imprenditori che hanno decentralizzato la produzione a favore di una manodopera e una tassazione più convenienti; pensionati che sfruttando la detassazione totale della pensione e il minor costo della vita, si trovano a vivere in Albania in condizioni di agio sempre meno probabili in Italia; e, terza e neo compagine, i giovani professionisti, specie del lavoro online, che usufruiscono di agevolazioni fiscali notevolissime, abbinate a costi della vita molto ridotti che consentono loro di mettere da parte quei soldi necessari per poter pensare di costruire una vita autonoma, cosa da noi è sempre più difficile. Anche l'Albania, dunque, sta facendo qualcosa per i nostri giovani volenterosi!
DI fatto, a quel che ci risulta, tra questi due paesi v’è una relazione per molti aspetti osmotica: parti delle loro popolazioni trovano nell’avvicendarsi nei rispettivi Paesi risposte soddisfacenti alle loro necessita o ai loro desideri.
Credo che basterebbe questo per vedere con simpatia le relazioni tra queste due nazioni dirimpettaie!
Graziano ci raconta una storia emblematica. Amico, stretto, di un imprenditore albanese che in Italia ha messo in piedi un’azienda che da lavoro a 50 persone, al momento di godersi il meritato riposo, dopo 49 anni di lavoro, accoglie l’offerta dell’amico di appoggiarsi nella casa che ha costruito a Karpen ( Kavaje) e nella quale torna si e no per le feste comandate. La casa come vedrete dall’intervista è un luogo ameno e gradevolissimo che risponde ai piaceri di Graziano e sua moglie Antonella di vivere un po’ isolati, in campagna.
A questo punto Graziano, dopo aver quasi dovuto imporre all’amico il suo pagamento di un affitto, convenientissimo per altro, decide di trasferirsi in Albani in pianta stabile. I parenti del suo amico diventano in certo qual modo la sua famiglia e vi invito ad ascoltare l’intervista per giudicare il grado di soddisfazione che Graziano prova rispetto alla sua scelta di vita.
Ecco in questa storia ci sembra ci sia il senso di quella "osmosi" di cui accennavamo sopra. Come ciliegina sulla torta, ascolterete il fratello dell’amico di Graziano, Bilal che è tronato a vivere in Albania pur avendo la cittadinanza italiana. Il suo ricordo e la sua gratitudine verso gli italiani traspare fortemente nelle sue parole. I suoi figli sono tra coloro che tornano in Albania per le vacanze. E va bene così! Diverso lo stato di sviluppo di un Paese, diverse sono le necessità e i desideri dei suoi cittadini.
Gi Italiani trasferiti in Albania, ascolterete pensionati, giovani digitalizzati, imprenditori, ci raccontano di una vita piena di tranquillità. Non scevra di problematiche, ma coese in rapporti umani molto forti, gli stessi che da noi hanno lasciato il posto troppo spesso alla "fretta da rata di mutuo", alla sfiducia verso tutto e tutti e anche bisogna dirla a quella orribile e lacerante cosa che è l'invidia sociale.
Grazie Graziano per questa tua entusiastica intervista.
#Albania #pensionati #vivereallestero
‪@storyhunters-cambiovita‬ dal 2018 si auto finanzia, per continuare il nostro progetto, SOSTIENICI ANCHE TU:
1) €2/mese: buy.stripe.com/aEUcNv1yv4698e...
2) €1/mese: buy.stripe.com/bIYaFna51fOR1Q...
- Info e contatti per trasferimento all'estero: www.storyhunterstv.tv/story-h...

Пікірлер: 195
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 9 ай бұрын
Molti Italiani si stanno trasferendo in Albania, ma non sempre si trovano seri professionisti per le pratiche burocratiche. Se avessi bisogno di un contatto con un'agenzia fidata scrivici sul sito e ti mettiamo volentieri in contatto con professionisti da noi selezionati: www.storyhunterstv.tv
@gabrielb8044
@gabrielb8044 7 ай бұрын
Grazie per questo servizio, il signore è di una sincerità ammirabile è lealtà anche , è la più bella pubblicità che si poteva fare al mio paese, grazie ancora , l'Albania è un Paese particolare con tantissimi problemi soprattutto politici ed economico ma il popolo è veramente meraviglioso corse l'unico nazione che non ha mai detto fastidio a nessuno altra nazione
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 7 ай бұрын
Grazie mille Gabriel per il tuo gentile commento. Ci piace molto comunicare le storie delle persone per creare sinergie. Quello che scrivi è molto vero! Grazie ancora, Barbara by storyhunterstv.tv
@2001Geni
@2001Geni Жыл бұрын
Signor Graziano, La ringrazio tanto per aver racontatto il mio Paese, la mia città, Durazzo, (vivo in Italia da 31 anni) come è in realta in tutti i sensi della vita. Mi fà tanta piacere sia per Lei, sia per la Sua moglie che vivette in tranquilità su lungomare Adriatico, con la bellezza e aria pulito ,circondato dal "verde e mare" Tanti saluti ,lunga vita serena a Durazzo (vicino).Io sono proprio di Durazzo, ma,mi sono innamorata da picola della vostra Italia, dai raconti di mio Padre che è statto quì 6 anni(1941-l'inizio del 47) è tornato e poi naqui io.Grazie mille: lunga vita piena di Salute e Pace! 💔💚❤🙏🤝Un saluto da Roma!
@umbertorizzato9747
@umbertorizzato9747 6 ай бұрын
Lla ringrazio per le informazioni desidero anche io se posso trovare un appartamento o casa non in centro vivere in Albania da pensionato dove posso trovare una agenzia corretta. Grazie......
@edidurres9399
@edidurres9399 Жыл бұрын
Vi auguro una buona e tranquilla vita in paese delle aquile, la vita e una sola e va gustata grazie al Dio.
@kacatriku
@kacatriku Жыл бұрын
La piu bella intervista che ho visto che qualcuno parla cosi bene per gli Albanesi. Grazzie mille. Io vivo in Stati Uniti da anni ma continuo a vedere la tv Italiana perche ci sono cresciutto con la Rai, specialmente durante l'estate che la signale era piu forte.. Grazzie mille ancora.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo contributo 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv
@mirandastone475
@mirandastone475 Жыл бұрын
Bellissima storia ! Complimenti ! ❤️
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie 🙏 Miranda www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@enricotufanisco1266
@enricotufanisco1266 2 ай бұрын
Grande Graziano. Ottime interviste. Grazie.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 ай бұрын
Ci fa piacere che apprezzi le nostre interviste. Graziano anche sarà felice di questo bel messaggio 🤗 Barbara - storyhunterstv.tv
@robertobassi8748
@robertobassi8748 Жыл бұрын
Al Governo Albanese mi sento di consigliare vivamente di rimanere LIBERI...di non abbracciare assolutamente la stretta dell'Unione Europea ... Mi è piaciuta molto questa intervista...sopratutto la serenità del protagonista...grazie.
@bennsudoku3010
@bennsudoku3010 Жыл бұрын
Penso che quando verrà il momento, l'Albania non resisterà alla pressione dei capitalisti (UE). È come un virus.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Il 26 marzo 2020 i membri del Consiglio europeo hanno approvato le conclusioni. Il 19 luglio 2022 l'UE ha avviato i negoziati di adesione con l'Albania.
@rikirex2162
@rikirex2162 Жыл бұрын
Albamia sei gia' al tramonto
@luciafontana2184
@luciafontana2184 Жыл бұрын
@@rikirex2162 infatti. Ma non si può dire. Ho appena scritto che i Paesi che entrano in europa entrano all'inferno e, non so chi (😏) ha eliminato il commento... Tutto come da copione.
@andreasquizzato1984
@andreasquizzato1984 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita la defiscalizzazione vale solo per pensionati del settore privato. Una curiosità per le persone disabili che tutele e che tipo di tutele ci sono.?
@nikoleskaj9346
@nikoleskaj9346 Жыл бұрын
Stai benissimo mezzo alla campagna che vi piace. Tante parole bellissime, rilassate, l'informazione perfetta
@danielearcella
@danielearcella Жыл бұрын
Complimenti davvero. Il vostro è un servizio utile soprattutto per abbattere barriere ed ignoranza. Avevamo una immagine dell'Albania distorta. Incredibile! Vi dico grazie.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Daniele questo tuo messaggio testimonia che siamo fatti per sapere conoscere e superare i pregiudizi. È un piacere leggere messaggi di persone come te 🌈🍀 Leo
@stefanopaoli717
@stefanopaoli717 Жыл бұрын
Questo canale mi sembra sempre piu' un invito alla scoperta di paesi e popoli vicini ma poco conosciuti. Per me e' stata in tutti i casi una scoperta piacevole, a volte sorprendente. Da far riflettere noi italiani, con il nostro spiccato senso di superiorita'.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Stefano grazie infinite per questo bellissimo commento, speriamo veramente di poter contagiare molti ad andare a incontrare i popoli nella loro terra per poterli apprezzare di più. O comunque di parlare con le persone prima di muovere verso di loro inutili pregiudizi, che non contribuiscono ad un miglioramento.. anzi. 🤗🤗 Grazie!! Barbara - www.storyhunterstv.tv
@simonagenerali1496
@simonagenerali1496 Жыл бұрын
Sempre più convinta che la nostra cara Italia è governata di m.! Sempre più voglia di espatriare vs altri paesi! Grazie ragazzi
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Simona .. beh capisco il tuo sfogo!! Il mondo ti aspetta .. ☺️😉 Barbara
@edipetrela7462
@edipetrela7462 Жыл бұрын
Non é solo l'Italia che é governata di m... ! Anche l'Albania, e stata ed' é governata di m... ! Perô, tra la popolazione albanese, essiste una grande simpatia e rispeto per l'Italia e gli italiani. Storicamente era, é, é sarà cosi. Nei momenti difficili, l'Italia e gli italiani sono stati vicini à noi... Il popolo non dimentica. Per cio siamo riconoscenti. Buona continuazione per il signore, e tanti auguri per gli italiani e l'Italia.
@luigicani6081
@luigicani6081 Жыл бұрын
@@edipetrela7462..Brava Bravissima, hai dato una bellissima risposta. Sono e abito ancora in Italia, ma avendo lavorato per 25-30 anni, con tanti stranieri, posso dire che gli Albanesi sono .......TUTTI BRAVISSIMI RAGAZZI !! 😊😊😊
@alexsumbati4194
@alexsumbati4194 Жыл бұрын
Another EXCELLENT video highlighting a lot of the Good and very little of the bad for Life in Albania. My experience over the years has been,hearing negative things about Albanians living in such countries like Greece or Italy etc. However,watching videos on KZbin and listening to comments coming from various sources,you get a different picture altogether. Sometimes people can behave differently when they’re in a foreign country-I have no idea why is this so.This applies to many nationalities around the world and not specific to Albanians. Thank You again for an informative video.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
You are absolutely right, when you get to know people closely you understand many things, history is also important, in fact, many Albanians came to Italy when the prisons were opened, that is why the Italian experience is not the same as the Albanian experience on their own lands. In fact in recent years I too have come across good people from Albania in Italy. Thank you always for your helpful comments that contribute to making the stories we collect more and more important. A hug. Barbara - www.storyhunterstv.tv -- Hai pienamente ragione, quando si conoscono i popoli da vicino si capiscono molte cose, anche la storia è importante in effetti in Italia vennero molti albanesi quando aprirono le carceri, per questo non fa testo l’esperienza italiana rispetto al poterlo conoscere sulla loro stessa terra. Infatti negli ultimi anni anche a me è capitato di incontrare in italia brave persone provenienti dall’Albania. Grazie sempre per i tuoi utili commenti che contribuiscono a rendere sempre più importanti le storie da noi raccolte. Un abbraccio. Barbara
@wuillmanmorill5970
@wuillmanmorill5970 Жыл бұрын
Questa entrevista mi piaciuto molto. Bravo il signore Graziano! Spero un giorno trovarvi...
@francovolpe5306
@francovolpe5306 Жыл бұрын
auguri a Graziano e al signore albanese un video veramente molto bello grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Franco 👍🍀
@bilbilnerguti2897
@bilbilnerguti2897 Жыл бұрын
Stai dicendo tante le cose vere e sincere bravo
@francescolenoci7661
@francescolenoci7661 Жыл бұрын
Gran bel video, fatto bene come al solito. Grazie ragazzi e buon viaggio. 😉
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Francesco 👍siamo in viaggio per Creta 🍀👍 www.storyhunterstv.tv
@elisabettaresuli9499
@elisabettaresuli9499 Жыл бұрын
Tutto vero quello che dice. Bravo. Appena vado in pensione se dio vuole torno nel mio paese. Grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
🍀🍀🍀❣️
@edmondhilviu7214
@edmondhilviu7214 Жыл бұрын
Bellissima video bravi.
@overpower68
@overpower68 Жыл бұрын
Molto interessante. Bravi
@jessyjjj
@jessyjjj Жыл бұрын
Ma che bel posto!!
@robertoolivio8533
@robertoolivio8533 Жыл бұрын
Anche io vivo stabilmente in Albania da novembre 2022 con mia moglie e mio figlio che vive indipendente con appartamento affittato da lui. Ci troviamo molto bene da pensionati e mangiamo molto bene tutto tranne la carne che come descritto nel video non la sanno lavorare. La gente è socievole. Per fortuna tutto bene, un paese che consiglio a tutti.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie del tuo contributo Roberto e buona permanenza in Albania 🍀👍
@edmondhilviu7214
@edmondhilviu7214 Жыл бұрын
Conosco bellissimo posto.
@ilirdavacaj8394
@ilirdavacaj8394 Жыл бұрын
Bravo graziano ti auguro buon pensione in albania
@stopinjorances2222
@stopinjorances2222 Жыл бұрын
Nel periodo di Covid, gli Albanesi facevanno la richiesta per uscire tramite un App di governo, invece al Italia che è 40 anni prima di noi, scrivevano con una penna su un pezzo di carta per dimostrare alla polizia 🤣
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Hai perfettamente colto l’impreparazione 👍👍👍😃😃😃😃
@gjergjgjini9878
@gjergjgjini9878 Жыл бұрын
bravo piacentino tanti auguri nel mio paesse 🥰🥰🙄👍
@vangjelcango6919
@vangjelcango6919 10 ай бұрын
@Bairon1220
@Bairon1220 4 ай бұрын
Buona permanenza a Durazzo signor Graziano
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 4 ай бұрын
🤗😉
@gazmirxhakolli797
@gazmirxhakolli797 Жыл бұрын
Grande
@ElettronicaRiparo
@ElettronicaRiparo Жыл бұрын
Appena vado in pensione vengo anch’io
@stefanopaoli717
@stefanopaoli717 Жыл бұрын
Consiglierei al popolo albanese di non aver alcuna fretta di recuperare i 30-40 anni che ci separano… La ricchezza avrà portato beni (a qualcuno la Ferrari), ma mi par di capire che quanto a pace e rapporti sociali hanno solo da perdere. Piuttosto, stiano attenti all’ invasione di italiani 😂
@Anna-mb8fx
@Anna-mb8fx Жыл бұрын
@@TonyTony-ks3gu ❤️
@liviobabich952
@liviobabich952 Жыл бұрын
@@TonyTony-ks3gu bravo, bella risposta generosa 👍
@jusufkavaja756
@jusufkavaja756 Жыл бұрын
Antonio Albanese ha detto; tutto il mondo è paese,
@valbonamardodaj356
@valbonamardodaj356 Жыл бұрын
Bell vidio, estremamente originale complimenti!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie 🤩 www.storyhunterstv.tv
@MarcoTrajola
@MarcoTrajola Жыл бұрын
Colpisce sempre molto sentir dire che in Albania si vive più tranquilli che in Italia poiché non c’è micro criminalità…ma che cosa è diventato in nostro paese ? Un orrore politico sociale culturale…
@dianamariastella4395
@dianamariastella4395 Жыл бұрын
Siamo caduti in basso da più di 30 anni x via di politici avidi. .tutti i paesi si sono evoluti. Tutti delinquenti ladri mafiosi sono arrivati qua e collusi con la politica. Anche dal sud Italia si sono spostati al nord dove c'è più richezza( ovvio non x tutti).anche la Spagna ha fatto passi da gigante che diversi anni fa c era dittatura.
@ginetto7433
@ginetto7433 Жыл бұрын
@Milo L'Albania manda tutti i criminali da noi purtroppo...
@tiranadajti5285
@tiranadajti5285 12 күн бұрын
🇦🇱🇮🇹
@laurarossi3805
@laurarossi3805 Жыл бұрын
Io vivo in Portogallo ma ho deciso di yrasferismi in albania l'anno prossimo ad aprile andrà tutto bene
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Laura per aver condiviso e … dunque tienici informati, magari ha voglia di raccontare la tua esperienza di cambiamento agli amici del Canale … 👍🍀🍀
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Eccoti una playlist delle nostre interviste in Albania Vivere in Albania in pensione o da libero professionista, quale città scegliere? Zero tasse in Albania! kzbin.info/aero/PLpzSyZcTifvn1vZAJmNM7yhNdtulGeQGE 🍀👍
@Vince61.
@Vince61. Жыл бұрын
Molto bello e molto interessante, questo è tra i video più completi che avete fatto. Nel senso che si ha una idea precisa dei vari costi. Sarebbe possibile avere il contatto di questo nostro simpatico connazionale? Anche la sola mail. Grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Vincenzo! Grazie per il tuo gentile commento, molto apprezzato. Come già in molti che ci seguono sanno, non diamo i contatti dei nostri intervistati. Se vuoi sapere di più sulle zone o su altre info specifiche puoi prenotare un confronto con noi! Oppure inviaci una mail sempre dal sito se vuoi un contatto con un’agenzia di trasferimento. 🤗 Barbara - www.storyhunterstv.tv/confronto-diretto-con-story-hunters-tv
@bilbilnerguti2897
@bilbilnerguti2897 Жыл бұрын
🇦🇱🇮🇹🇦🇱🇮🇹🇦🇱🇮🇹👏👏👌
@izabelasroka2832
@izabelasroka2832 Жыл бұрын
Quando pero anche Albania entrerà nel UE e finita anche li se non di peggio
@quicksilver6090
@quicksilver6090 Жыл бұрын
eh si ma fra non molto faranno la nostra stessa fine...
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Auguriamoci che non sia così … 🍀
@scudoenergo3762
@scudoenergo3762 Жыл бұрын
A Durazzo di vive bene, perché nessuno rompe errr cxxxx 😎🐶👍
@dinolulieta9803
@dinolulieta9803 Жыл бұрын
Sii...Durrazzo gode una pace sociale...grazie alla cultura dei suoi abitanti....che sono gente pacata...tranquilla...dove ognuno guarda i propri cavoli....Durrazzo dal antichita era la porta del Ocidente....veniva lì per primo tutta la merce e la cultura del Ocidente....
@User12345fan
@User12345fan Жыл бұрын
Il salario medio credo e 500 euro Non e 300-350 euro Specialmente in Tirana credo que e 700 euro
@eusca8118
@eusca8118 Жыл бұрын
Ma li è a Durazzo non a Tirana, 350 e 500 cambia non tanto, un pensionato di uno che ha lavorato in Germania è sopra i 1000 euro, li in 2 si vive benissimo, più di 2000 euro al mese , che poi secondo me nn sono 40 anni indietro ma molto di meno, rispetto al sud Italia siamo direi agli stessi anni, parlo da Calabrese
@dinolulieta9803
@dinolulieta9803 Жыл бұрын
Lo stipendio minimo a base della aprovazione del governo sarebbe 340.000 lek....cioè piu di 300 euro....
@dinolulieta9803
@dinolulieta9803 Жыл бұрын
@@eusca8118 ...ma scherzi signora....Nelle citta moderne di Albania come Tirana...Durrazzo...Valona...Fier...Korca...Scuttari....la bass Italia lo potrebbe sognare la vita..
@massimosocci2958
@massimosocci2958 3 ай бұрын
se come no l'italia e come la ferrari cioè unica come si a confrontarla con l'Albania mi viene da ridere anzi da piangere!!!!
@giannicerizza9495
@giannicerizza9495 Жыл бұрын
sottoscrivo in pieno il pensiero del signor graziano,io in albania ci sono stato due volte prima della pandemia,e l'ho girata abbastanza ed ho sempre trovato gente disponibile e cortese,pronti ad aiutarti,purtroppo sono legato dagli affetti familiari e mi tocca rimanere in italia,ma se potessi mi trasferirei subito,perchè in italia ormai si sono persi tutti i valori,e non si vive più bene
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Gianni, è interessante capire cosa provi quando dici “purtroppo sono legato agli affetti famigliari”? Perché i legami famigliari dovrebbero essere fonte di libero amore. Uno prova tanto più amore quanto le persone verso il quale questo amore è diretto ci rendono liberi! Non trovi?! Più uno vive appieno se stesso e più i suoi affetti sono nutriti e nutrienti per gli altri. Se gli affetti ci costringono a vivere come non vorremmo, alla lunga rischiano di soffocarci. L’affetto diventa all’ira disagio, il disigillo debolezza, la debolezza genera la sensazione di aver bisogno di essere vicino agli affetti. Io amo i miei figli ed essi vivono a 1.000 km da me. L’affetto è una relazione qualitativa e non quantitativa. Non credi ?! Grazie per avermi dato l’occasione per questa piccola riflessione 🍀🍀🍀🍀🍀
@giannicerizza9495
@giannicerizza9495 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita l'amore per i figli è una cosa,poi diventi nonno,e cambia tutto,forse perchè si è più maturi e più sensibili e si perde quell'egoismo innato che più o meno abbiamo tutti
@dinolulieta9803
@dinolulieta9803 Жыл бұрын
Il raconto di signor Graziano....era tutto veritiero...In Albania si puo vivere bene se hai un redito in valuta straniera...intendo tutti pensionati che percepiscono la pensione dal Italia....Anche il pensionato italiano piu povero che ha una minima pensione di 500 euro...quì fa bengodi.....Perche 500 euro tradotti in LEK....sono lo stipendio buono....Sarebbe quello che guadagna un medico...un insegnante in Albania.....Poi per le spese neccessarie quà puoi trovare tutto....tante verdure e frutta bio...prodotto dei agricoltori paesani.....Carne è ottima nostrana...pesce è ottimo....Uova e latticini sono buoni...pero attualmente con i prezzi piu alti a causa della crisi di guerra in Ucraina....Poi per ambientarsi con le persone...gli albanesi sono molto amichevoli e cordiali sopratutto con gli italiani....Sarebbe un amore a prima vista...perche siamo 2 popoli viccini nella nostra storia antica e recente...Insomma sono molto ben accolti e bentrattati come in citta ..anche in area di campagna..
@mariasofia-kn5qs
@mariasofia-kn5qs Жыл бұрын
Vive bene il signore perché la pensione sua sarà quanto prendono 10 pensionati in albania perciò e tranquillo. Non mi dire che si vive bene mentre la maggior parte degli albanesi non ha un lavoro e le pensioni sono vergognosamente basse. Per quello che noi siamo venuti in Italia
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Maria. Graziano non sta facendo una analisi sociologica, sta semplicemente raccontando la sua esperienza di cambio vita. 🍀❣️ Leo
@grazianogobbi2232
@grazianogobbi2232 Жыл бұрын
Ho una pensione normale di un lavoratore
@mariasofia-kn5qs
@mariasofia-kn5qs Жыл бұрын
@@grazianogobbi2232 certo però c'è sempre disuguaglianza con gli albanesi
@mariasofia-kn5qs
@mariasofia-kn5qs Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita si però sta dicendo che in albania si vive bene. Dovrà dire sta bene lui altrimenti non si capisce nulla
@bexhetgorenca2825
@bexhetgorenca2825 3 ай бұрын
sei A TOP senza tasse non paghi niente come in italia gas tassa di casa niente imu niente proprio zero vita di italia anni 80 tranquillo ALBANIA E COME PROVINCIA DI ITALIA
@carlocoppola726
@carlocoppola726 Жыл бұрын
Bravo il conduttore! Esprime serenita'!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Carlo, devo dire che l’atmosfera albanese aiuta molto a rilassarsi 😎 Leo www.storyhunterstv.tv
@maxabi5133
@maxabi5133 Жыл бұрын
Grazie x le info. Una domanda: la pensione può essere accreditata in un conto in euro? E poi noi decidere quanto cambiare di volta in volta? Grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Max grazie a te per seguire il nostro canale KZbin! Sono Barbara, beh la pensione nel momento in cui scegli di risiedere in un altro paese verrà accreditata lorda nella moneta di quel paese, nella banca che sceglierai dove aprire il tuo conto, una volta avuto il permesso di soggiorno, nel caso dell’Albania, visto che è un paese fuori dalla UE. Quando ci si trova in Albania, vedrai che è sempre bene pagare nella loro moneta, sarà meglio scordarsi l’Euro! 😅 Se volessi avere contatti con un’agenzia specializzata nel trasferimento in Albania scrivici e ti mettiamo in contatto volentieri: www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti
@maxabi5133
@maxabi5133 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita grazie 1000 per la risposta. Mi mancano ancora 5 anni circa e vi terrò in considerazione x il futuro. Buona serata
@dinolulieta9803
@dinolulieta9803 Жыл бұрын
Adesso con la globalizazione è risolto il problema dei soldi in contanti .Tramite sistema di Bancomat...puoi ritirare i soldi in ogni citta albanese.....Poi cambiare la moneta nei uffici Cheng con LEK albanese per fare le spese...in contanti....Se vuoi pagare con la carta lo..puoi fare in tutta la cattena di SUPERMARKET di Albania....Solo nei piccoli negozzi la spesa puoi fare in contanti con il LEK...albanese...
@dinolulieta9803
@dinolulieta9803 Жыл бұрын
Per il servizio Sanitario....in Albania si trovano dei bravi medici....di 2 sistemi di educazione...quelli anziani preparati in tempo del comunismo...e quei giovani medici...specializati anche al estero...Funziona in 2 maniere...sanita publica e quella privata a pagamento...Certo che per la qualita di servizzio puoi scegliere le cliniche private...
@sebastianotronnolone8057
@sebastianotronnolone8057 Жыл бұрын
Scusate ma non è chiaro se la casa è in comodato d'uso ,in affitto o è stata acquistata?questo dava modo di parlare dei costi stessi di acquisto o di affitto delle case grazie e saluti
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Sebastiano, grazie di seguire il nostro progetto. Beh in questo caso considera che lui e la moglie hanno una situazione molto agevolata per la casa in quanto c'è un'amicizia di decenni con il loro amico, quindi non fa testo quanto pagano. Se vuoi sapere cose più approfondite ti consiglio quest'altra nostra intervista di una coppia di pensionati che vive a Durazzo, penso possa chiarirti molto: kzbin.info/www/bejne/qYW1mJqbYtiVgJI
@dinolulieta9803
@dinolulieta9803 Жыл бұрын
Per gli afitti...nelle grandi citta come TIRANA...DURRAZZO....costa di piu...Anche nelle zone turistiche come Valona...Saranda...i prezzi sono alti....ma cercando puoi trovare di meglio....nelle schiere dei pallazzi....piu al interno delle citta....e senza vista mare....Ovviamente che cè la differenza dei prezzi....
@simonepuca8206
@simonepuca8206 Жыл бұрын
afitti casa di 70 m 150 200 euri. 110m in su 300-350 euro.durazzo.se vuoi comprarlo durazzo centro 1000 euro al metro. poi piu ti alontani dal centro piu scende. per esempio poco fuori al centro diciamo 500m scende a 650 euro. poi ci sono ocasioni di chi si trasferisce in altri paesi perche i figli di emigrati non tornano piu.
@rosannagrillo6793
@rosannagrillo6793 Жыл бұрын
Salve, avrei bisogno di parlare con questo signore xchè vogliamo trasferirci e avremmo bisogno di ulteriori informazioni, grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Rosanna, grazie per seguire il nostro canale KZbin.. non diamo i contatti dei nostri intervistati, ma puoi scriverci e ti possiamo mettere in contatto con un’agenzia specializzata nel trasferimento che ti darà assistenza e info gratuite. 🤗 Il nostro sito è storyhunterstv.tv - Barbara
@rosannagrillo6793
@rosannagrillo6793 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita grazie mille, penso che vi contatterò
@europeanlover
@europeanlover Жыл бұрын
Ti suggerisco zone come Kukes Puca Kavaja Costa meno e sonno zone meravigliose puoi trovare piccola casa anche con 45,000€ o 50,000 anche sonno zone tranquilli anche zone a sud come Valona o Pogradec vale la pena però dipende ! Per più informazione rivolgi al ambasciata albanese in Italia o chiama loro perché dano info s scrivi al ambasciata albanese in Italia o se vivi in EU a tuo stato in EU , per noi che viviamo in UK era più facile però ambasciata albanese in Italia lo trovi contatti online 🎉 buona fortuna
@internationalproject7439
@internationalproject7439 Жыл бұрын
Buona sera mi chiamo Francesco e sono a Durazzo. Ho visto questo video e vorrei parlare con Graziano. Potrei avere l'indirizzo o eventualmente il numero di telefono per poter fissare un incontro? Grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Come immagini bene per motivi di privacy non siamo autorizzati a dare i contatti degli intervistati. Se ci scrivi in privato spiegandoci i motivi possiamo vedere di intercedere per te 👍😉 www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti
@CrimsonCrystalRoses
@CrimsonCrystalRoses Жыл бұрын
ho trovato l'Albania, un bellissimo paese per vivere, ma capisco che la media degli stipendi locale è troppo bassa per consentire agli Albanesi di vivere bene e capisco perchè molti decidono di emigrare e venire a cercare lavoro in Europa. Ho notato però che ci sono molte opportunità di business per l'Albania, producendo localmente molti prodotti che continuano ad importare inutilmente da noi. Anche solo le merendine ed i biscotti che vedevo al supermercato sono tutti importati, Io consiglio agli imprenditori Albanesi di cominciare a produrre localmente alcuni prodotti di importazione, sicuramente avrebbero molto successo e darebbero anche molto lavoro ai propri connazionali. Agli amici Albanesi che decino di emigrare per lavoro, invece consiglio di scegliere, piuttosto che l'italia, la Svizzera italiana, dove possono parlare sempre italiano come in Italia, ma gli stipendi sono il doppio o il triplo dell'italia.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie davvero per il tuo contributo 👍👍👍
@massimilianomino7377
@massimilianomino7377 Ай бұрын
Si tutto molto bello ma..... La cosa che più interessa ad un pensionato è la propria salute; qui in parte ne parla , ma non parla di quanto viene a costare un qualsiasi intervento che putroppo ad una certa età si potrebbe aver bisogno. Non parlo di interventi estetici che si sa, li sono campioni!!, ma di interventi classici che servono a salvare le vite. Ecco mi piacerebbe che Story Hunters dedicasse una puntata su questo argomento, che alla fine è la cosa piu importante in età avanzata. Grazie.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Ай бұрын
Eh tu però dovresti seguirci meglio Massimiliano 😃🙃🙋🏻‍♂️👍 Vivere in Albania e Sanità Ospedale Italiano Salus Tirana clinica privata - Speciale Albania 2024 kzbin.info/www/bejne/qKO1hWl8gqqZpqM Eccoti il video sulla sanità in Albania 🇦🇱
@massimilianomino7377
@massimilianomino7377 Ай бұрын
@@storyhunters-cambiovita una svista!! grazie mille!
@manuels2266
@manuels2266 Жыл бұрын
Hai fatto benissimo. Gli italiani credono che Albania sia 4 mondo, ma dovrebbero guardare bene dove vivono loro.
@francescolenoci7661
@francescolenoci7661 Жыл бұрын
esatto!
@giorgiaosella2942
@giorgiaosella2942 Жыл бұрын
Per gli ex Inpdap com’è la tassazione?
@robertobassi8748
@robertobassi8748 Жыл бұрын
Hai ragione Manuel👍
@liviobabich952
@liviobabich952 Жыл бұрын
@@giorgiaosella2942 interesserebbe saperlo anch'io chissà se Leo ci risponde.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
No, per chi percepisce una pensione pubblica questa non può essere pagata all’estero. Questi sembra dovuto al fatto che le trattenute inps in busta paga non vengono in realtà versate dallo Stato nelle casse della previdenza sociale. Per cui sarebbe una perdita insostenibile non riscuotere le tasse su tali pensioni …. 🤔
@alessioguga516
@alessioguga516 Жыл бұрын
Bravo graziano
@danielacosmai397
@danielacosmai397 Жыл бұрын
La mia vicina di casa parte proprio domani x l'Albania a rifarsi i denti
@marcellamocci8185
@marcellamocci8185 4 ай бұрын
Sì sì tutto molto bello ma il problema è che non è Italia …… scappare per sopravvivere ma ne vogliamo parlare ? 😢
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 3 ай бұрын
Intanto nessuno scappa 😃 e poi lo si fa per vivere meglio! Spesso sopravvive chi rimane e non ha il coraggio di cambiare vita 😄🤭🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️
@josephgoebbels6499
@josephgoebbels6499 Жыл бұрын
Mi trasferisco in Albania misà.....ma quanto è l'affitto di una casa indipendente come quella nel video?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Joseph, sono Barbara grazie per seguire il nostro canale KZbin. Considera che la casa di Graziano non è proprio a Durazzo ma a Karpen/Kavaje e li costa ancora meno. Puoi comunque confrontare i prezzi sul seguente sito.. se poi volessi avere contatti con una seria agenzia di trasferimento scrivici e possiamo metterti in contatto con professionisti per le pratiche burocratiche e anche ricerca della casa 😉 www.storyhunterstv.tv - link per case in Albania: www.holprop.it/affitti_mensili/albania/durres/
@josephgoebbels6499
@josephgoebbels6499 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita 👌
@salvatorestefanizzi8062
@salvatorestefanizzi8062 Жыл бұрын
sono stato a tirana a mettere i denti ,e vi giuro che appena in pensione scappo dall italia
@ferrucciomaltinti9536
@ferrucciomaltinti9536 10 ай бұрын
ciao sono rimasto contento di due filmati visti ma nessuno dice come e la pensione se lorda o no come succede nelle filippine tramite iscrizione all A.I.R.E. un saluto e grazie.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 10 ай бұрын
La pensione in Albania non è considerata reddito per che esentasse 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti
@ferrucciomaltinti9536
@ferrucciomaltinti9536 10 ай бұрын
@@storyhunters-cambiovita Bisogna iscriversi al A.I.R.E PER AVERE TUTTA LA PENSIONE LORDA GRAZIE
@andi19826
@andi19826 Жыл бұрын
Hai ragione per la carne non capiscono niente non sanno tagliare la carne
@stopinjorances2222
@stopinjorances2222 Жыл бұрын
Noi usiamo i denti per questo motivo 😁
@dinolulieta9803
@dinolulieta9803 Жыл бұрын
Sii...questo lo confermo anch'io...La taglia geometrica della carne...lo puoi trovare raramente....da qualche macellaio che ha lavorato in Italia ....o altrove
@brunoanibaldi825
@brunoanibaldi825 11 ай бұрын
Certo che con un costo medio della vita di 350 euro, si vive bene con una pensione italiana di 1300 euro. C'è solo un problema , si devono salutare figli, nipoti e amici tutte cose primarie nella vita e questo penso non abbia valore.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 11 ай бұрын
Grazie Bruno! La verità secondo noi è che le cose primarie della vita stanno nella realizzazione di se stessi cioè della propria autenticità. Qui non si tratta di stabilire il valore della famiglia, ci sono canoni religiosi, civili e artistici che lo fanno, si tratta di constatare che spesso le famiglie sono dei veri e propri ostacoli al riconoscimento delle autonomie individuali. Ognuno ha il suo percorso. Per chi come te la famiglia è prioritaria, questa starà al primo posto nella lista delle scelte. La nostra esperienza in questi anni ci dice che spesso, troppo spesso, le famiglie stanno insieme sulla base di legami coercitivi nei quali il senso di colpa per la ricerca della propria autonomia viene addomesticato con l’elargizione di elementi volti a creare e mantenere la così detta confort zone . In conclusione , crediamo che la relazione con la famiglia non passa mai per criteri di “quantità”, cioè di tempo trascorso insieme, ma invece per il principio di “qualità” del tempo che si trascorre insieme. Di solito una persona autonome e che ha realizzato ciò che ha dentro offre di sé una presenza migliore rispetto a una persona sempre presente e sempre insoddisfatta. Grazie
@redeire4532
@redeire4532 Жыл бұрын
Karpen e di Kavaje non di Durazzo.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Hai ragione! Grazie per la correzione! 👍🍀
@idamalcom6285
@idamalcom6285 Жыл бұрын
Ma Signor Graziano, noi in Albania prendiamo un pezzo di carne e lo mangiamo così anche con le mani che ci gusta di più, non guardiamo a tagliare la carne con stile 🤣🤣🤣
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Ida per l’ironia 🤭. Ovviamente Graziano si riferisce al taglio da macelleria …
@tiberiocartelli2272
@tiberiocartelli2272 4 ай бұрын
Quindi scusa la pensione arriva lorda?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 4 ай бұрын
Ciao Tiberio, sì certo, la legge dice che la pensione va pagata nel Paese dove si vive più di 6 mesi l’anno e si ha la residenza fiscale, arriva quindi lorda e nello specifico in Albania le pensioni non vengono tassate, come anche in altri Paesi come ad esempio la Slovacchia. 😉 Comunque se vuoi approfondire con un’agenzia di trasferimento possiamo metterti in contatto volentieri per una chiacchierata, scrivici: storyhunterstv.tv
@walterzanella6212
@walterzanella6212 Жыл бұрын
Ma per la lingua come fate?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
La maggior parte degli albanesi parla italiano o perché ex emigrati o perché cresciuti con la tv italiana
@jusufkavaja756
@jusufkavaja756 Жыл бұрын
Complimenti per il video, però dovete dire la verità , Karpen è di Kavaja non del durazzo, se chiedi a abitanti a Karpen ti dicono che siamo da Kavaja,, e per essere sincero a Karpen non c’è nessun cristiano tutti mussulmani , diciamo ospitalità mussulmana,
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Bellissimo! Grazie mille per le info sicuramente utili a chi ci legge.. 🤗🤗 Barbara - www.storyhunterstv.tv
@jusufkavaja756
@jusufkavaja756 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita gentilissima Barbara
@gianfrancolampedecchia4785
@gianfrancolampedecchia4785 Жыл бұрын
Però non parlano mai della sanità che detto da alcuni mieri amici albanesi non funziona
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
La sanità come detto in molte interviste è un problema serio. Molti italiani sopperiscono con assicurazioni e assistenza privata che è molto a buon mercato e di ottimo livello www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters 👍🍀
@vincenzobucciarelli2667
@vincenzobucciarelli2667 2 ай бұрын
E un poolo che a sofferto meraviglioso
@atibha
@atibha Жыл бұрын
Sembra un copione che si ripete all'infinito 1) chi è ricco e va nel paese dove tutto costa meno sta bene 2) chi sta nel paese dove si guadagna poco vuole andare dove si guadagna di più 3) nel paese povero sono tutti più buoni 4) si mangia bene, si trova tutto Ma non è tutto terribilmente noioso?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Be’ quello che cogli è l’aspetto macro della questione. Poi, le destinazioni sono tante e seguono tutte logiche diverse. Io sto rientrando Italia, ho appena saputo che ci sono i mondiali di calcio, la Meloni, poi i soliti pranzi domenicali, i racconti mitici tra amici, gli screzi famigliari … non ti sembra tutto terribilmente noioso 😌😌😌😌😌
@atibha
@atibha Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita proprio così. E' tutto terribilmente noioso
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
A certo punto, Marcello, ti confesso che un certo cinismo ( che ha aspetti molto reali e di positiva coscienza a volte ) aveva, negli anni, colto anche me. La gente, noi, le nostre storie, spesso inespresse, le cicatrici delle cui ferite si è persa memoria, ciò che ci unisce e ciò che ci distingue, l’autenticità che ci rende unici e che s’intravede dietro i desideri e le paure, il nostro essere umani troppo umani difronte ai sistemi dati, sempre più potenti e legiferanti regole su regole che ingabbiano sempre di più la nostra umanità, giudicata ormai incapace della minima autoregolamentazione, resa succube delle stesso sistema di benessere del quale dovrebbe beneficiare, noi, tu ed io, gli altri come singoli individui, nella loro sempre più “protetta” , regolamentata, solitudine da benessere, oppure i reietti, quelli si devi ancora fare, ai quali quella gabbia ( corrono verso le catene diceva Rousseau) appare come un miraggio e quei loro mondi ancora un po’ anarchici e fragili e fatiscenti, tutti questi oggi mi salvano dalla noia. Per trovare “ le persone” occorre recarsi dive queste possono e devono ancora agire secondo il loro essere, dove non siano solo diventati strumenti del benessere. Ecco una ragione eccitante per cambiare vita Marcello Leo
@atibha
@atibha Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita di nuovo hai ragione. Ma la maggior parte della gente che intervisti non cambia vita. Semplicemente coglie delle "opportunita". Quindi cosa c'è di interessante in uno che cerca di sfruttare una situazione a proprio vantaggio?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Credimi, quello è un limite dell’intervistatore che cerca di rendere utile la testimonianza per altri che vogliano cambiare 🤷🏻. Occorrerebbe essere così bravi da svelare la persona. Forse a volte, in qualche frammento delle oltre trecento interviste, ci siamo riusciti. Viaggiare, incontrare persone per noi è anche imparare sempre meglio come raccontarle. Abbiamo veramente molta strada da fare. Ma l’entusiasmo non ci manca💪e i suggerimenti e le sottolineature come la tua sono di moltissimo aiuto. 👍
@antoniogiambattistatracami6063
@antoniogiambattistatracami6063 Жыл бұрын
Sto cercando un posto con la mia famiglia che siamo in 4 per staccare un po la spina..almeno un 3 mesi..ho bisogno di allontanarmi dall'italia per motivi di salute..ho bisogno di stare un po lontano..
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
L’Albania ha molti posti bellissimi e tranquilli … Vivere in Albania in pensione o come nomade digitale, quale città scegliere? Zero tasse in Albania kzbin.info/aero/PLpzSyZcTifvn1vZAJmNM7yhNdtulGeQGE
@antoniogiambattistatracami6063
@antoniogiambattistatracami6063 Жыл бұрын
Io più o meno il periodo che dovrei stare un po lontano da casa sarà intorno al mese di giugno il prossimo anno. Più o meno è quello il periodo per poi fare rientro inizio settembre perché mia figlia inizia la prima media..
@pasqualedelliturri1477
@pasqualedelliturri1477 Жыл бұрын
Sg. graziano mi puoi dire il costo di affitto per una casa lì in Campania nella tua zona ,. Sono un pensionato che sto decidendo di trasferirmi , grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Pasquale , considera che puoi trovare case a partire da €200 di affitto mensile. Se volessi un contatto con agenzia di trasferimento scrivici e ti mettiamo in contatto: www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti
@orianacalio4474
@orianacalio4474 7 ай бұрын
Prima dall'Albania si veniva in Italia ,ora è il contrario 😅
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 7 ай бұрын
Effettivamente c’è un movimento oggi quantomeno parallelo 😃🙋🏻‍♂️🍀
@antoniocinotti2990
@antoniocinotti2990 Жыл бұрын
che fine abbiamo fatto , gli stranieri prendono il nostro posto in italia e noi siamo esiliati
@agomaragostino2809
@agomaragostino2809 6 ай бұрын
allora dobbiamo dire la verita...che la vita in albania e il 40% meno dell´italia non e vero anzi se tu cerchi la qualita come in italia in albania e piu cara a confronto dell´italia....
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 6 ай бұрын
Grazie del contributo. Da dove ci scrivi? Da Tirana ? Interessante approfondire 🙋🏻‍♂️👍
@betimisteri8321
@betimisteri8321 Жыл бұрын
Dici di vivere a Karpën nonché casa mia, ma non fai altro che mostrare tutt'altro tranne che quello
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
A quando il tuo primo video con le tue scelte editoriali ☝️😄😄😄🙏🤣🤣
@orianacalio4474
@orianacalio4474 7 ай бұрын
Noto che le scie chimiche ci sono pure in Albania 😮
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 7 ай бұрын
Eh sì Oriana, qualsiasi cosa di cui si tratti c'è ovunque .. 😬
@patriziapatty6432
@patriziapatty6432 Жыл бұрын
Non andrei via mai dall Italia poi in Albania mai 🤔
@nikoleskaj9346
@nikoleskaj9346 Жыл бұрын
Lei che non andrà "mai in albania" Lo sai se leggi un po di libri di storia non vi fa male?L'unico paese che non ha consegnato un un'ebreo ai tedeschi?Lei lo sa che 25 mila soldati italiani in albania sono passati a combattere insieme ai albanesi contro i tedeschi e tanti gli hanno nascosti le famiglie albanesi nelle case?
@Ajseldedja
@Ajseldedja Жыл бұрын
na plasi kari
@djeagle1788
@djeagle1788 Жыл бұрын
le persone inpaurite non dovrebbero uscire dalle case popolari dove vivono. Anche perché ci si rischia di inciampare 🤪 .
@theodhorkallmi9623
@theodhorkallmi9623 Жыл бұрын
Non dire mai la vita ti regala delle sorprese
@dinolulieta9803
@dinolulieta9803 Жыл бұрын
Abbiamo detto e ripetutto....Albania è un Paradiso terrestre per i pensionati dei paesi europei che percepiscono ...700...800...900..1000 e di piu euro....tutti coloro che hanno una moneta straniera...Per i giovani albanesi che cominciano la vita...sarebbe poverta con 300 euro..Per questo loro vanno in Grand Bretagna e Germania...
@flutura5341
@flutura5341 Жыл бұрын
Anche noi Che viviamo in Italia il permeso Di sogiorno si rinova Al inizio un volta Al anno poi ongi 2 anni poi anche se e limitata chi ce la ongi 5 anni pero per averla ilimitati devi avvere 10 anni in Italia. E Costa 100 euro
@francobengalli2360
@francobengalli2360 4 ай бұрын
Ciao, sono Bengalli elettricista, ti ricordi di me? Insieme abbiamo riparato il tuo citofono a Piacenza, ci conosciamo da tempo, mi puoi dare il tuo numero di telefono? Grazie, complimenti.
@lorik0109
@lorik0109 Жыл бұрын
Non vengono in italia vano Germania or England. Now if you speak to Albanians no1 wants to go and work in Italy anymore
Valona la città del futuro!?  Vivere in Albania per una vita più a misura d'uomo
19:28
Story Hunters - Cambio Vita
Рет қаралды 173 М.
When You Get Ran Over By A Car...
00:15
Jojo Sim
Рет қаралды 29 МЛН
ТАМАЕВ УНИЧТОЖИЛ CLS ВЕНГАЛБИ! Конфликт с Ахмедом?!
25:37
"I cavi del Ponte sullo Stretto di Messina non tengono" - Ing. Antonino Risitano
51:37
Legambiente dei Peloritani
Рет қаралды 82 М.
🇦🇱ALBANIA in camper | Ci succede di tutto
47:06
SENZA CAP
Рет қаралды 96 М.
Ecco com'è una casa moderna in Albania
8:59
La mia nuova vita in Albania
Рет қаралды 97 М.
LA GUERRA RUSSO UCRAINA - raccontata da Lucio Caracciolo
41:42
Circolo Metafisico
Рет қаралды 83 М.