Perché le CONSOLE sono MORTE e qual è il loro FUTURO

  Рет қаралды 59,329

DadoBax - Feel the VideoGames

DadoBax - Feel the VideoGames

Күн бұрын

Пікірлер: 997
@DadoBax_Videogames
@DadoBax_Videogames 8 жыл бұрын
Per coloro che mi stanno scrivendo "Non hai parlato di Nintendo": Ma... Nintendo non è affatto morta! :D E' l'unica console che è rimasta veramente console! :D Poi, per carità, magari non vende come le altre, però bisogna ammettere che è l'unica che ha mantenuto l'immediatezza e l'originalità che ha sempre avuto.
@andreadegiorgio7991
@andreadegiorgio7991 8 жыл бұрын
per me dovresti lavorare alla Sony :D
@MisterZippo86
@MisterZippo86 8 жыл бұрын
+DadoBax Infatti, personalmente accompagno al Pc la Wii U, che ha titoli esclusivi e ben distinti.
@ted88pd37
@ted88pd37 8 жыл бұрын
+DadoBax Il ragionamento non fa una piega, ma qui in Italia abbiamo (credo un po' tutti, chi più chi meno) un unico enorme problema, ovvero: le attuali connessioni internet casalinghe da 3° mondo. Che rendono difficoltoso se non addirittura impossibile la fruizione in maniera dignitosa di un servizio simile. Senza contare che le attuali connessioni dati di tablet e smartphone sono si al passo con i tempi, ma per il rapporto qualità\prezzo offrono una ridotta quantità di traffico disponibile, parliamoci chiaro se io dovessi usufruire di un servizio simile con i miei 4 gb mensili, dopo circa neanche una settimana avrei già finito il traffico a mia disposizione per navigare -_-
@livefreeordie42
@livefreeordie42 8 жыл бұрын
+ted88pd Eh ma questo è un problema nostro, non delle console, nè di altri paesi :/
@ted88pd37
@ted88pd37 8 жыл бұрын
+LiveFreeOrDie per questo ho specificato "qui in Italia"...
@andrealentano
@andrealentano 8 жыл бұрын
Camicia,cravatta,green screen..TAAAC
@makapakatv4196
@makapakatv4196 8 жыл бұрын
fega
@samu6982
@samu6982 8 жыл бұрын
e un video figooo.. TAAAC
@radul3914
@radul3914 8 жыл бұрын
+Andrea Lentano perchè la cravata è l'emblema della feghezza
@MrFurettoFurbetto
@MrFurettoFurbetto 8 жыл бұрын
qua bisogna fatturare, produrre figa, non stiamo mica a pettinare le bambole
@Mr.D_20
@Mr.D_20 5 жыл бұрын
Cazzopheega
@parliamodivg
@parliamodivg 8 жыл бұрын
Grande Dado, sono contento che l'argomento sia uno spunto interessante per aprire un bel dibattito! Staremo a vedere come tutto si evolverà! ;D
@DadoBax_Videogames
@DadoBax_Videogames 8 жыл бұрын
Grazie Frà!
@Demon_Aura
@Demon_Aura 3 жыл бұрын
Le console sono morte🤣?? Ma se mancano le console perché ci sono troppe persone che li vogliono
@parliamodivg
@parliamodivg 3 жыл бұрын
@@Demon_Aura a dire il vero mancano i materiali... Stesso problema delle schede video
@davidederosa6189
@davidederosa6189 3 жыл бұрын
Se per una partita di 10min devo farmi 45 min di aggiornamenti
@parliamodivg
@parliamodivg 3 жыл бұрын
@@davidederosa6189?
@BetaBonny
@BetaBonny 8 жыл бұрын
Dado, hai ragione per il fatto del Cloud Gaming ma con la connessione che è a disposizione dell'Italia dove 85% degli italiani hanno 5 mbit in download e 0,5 in upload è difficile poter riuscire a giocare. Quindi con questo affermo, si il cloud gaming è il futuro ma un prossimo futuro siccome le linee italiane non sono alla portata di questa "modifica".
@TheElixOfficial
@TheElixOfficial 8 жыл бұрын
Visto che una cosa del genere si vedrà fra almeno 5 anni, e visto che in genere le infrastrutture stanno migliorando, il problema penso non sussisterà
@sharkpyro93
@sharkpyro93 8 жыл бұрын
+Matteo Bonezzi non è che il progresso tecnologico deve fermarsi per aspettare l'italia eh, dell'italia se ne fregano allegramente...
@darkdroide
@darkdroide 8 жыл бұрын
+Matteo Bonezzi credo che dado stia parlando del futuro del gaming mondiale non italiano
@AmbroLore91
@AmbroLore91 5 жыл бұрын
Ragazzi, il futuro è gia qui.
@fabiolamura1414
@fabiolamura1414 5 жыл бұрын
Almeno che non vivi in una caverna o in cima ad una collina almeno 20 mb dovreste averla poi io sono fortunato che ho una 1000 mega
@SteahMeLeeClass
@SteahMeLeeClass 8 жыл бұрын
Per me c'è una terza opzione... Il retrogaming! Purtroppo una delle cose che odio di più è appunto questo virare sempre di più verso il gioco online e verso i giochi in DLC e simili! Io amo comprare e collezionare i giochi fisicamente senza contare che il gioco online dipende da loro e dal loro servizio, io invece voglio essere indipendente, contando che avere una connessione disponibile è tutt'altro che scontato e idem per l'ampiezza di banda che ti consenta di giocare! Ma poi io quando gioco è proprio il momento che voglio prendere il mio gioco, staccare internet e isolarmi dal mondo! Per questo voglio la modifica per gestire la mia console come più mi aggrada senza che loro decidano tutto e facciano le cose come vogliono loro! In questo caso appunto è meglio il PC ma della console amo appunto che si torni all'immediatezza di cui parli e poi spesso i tipi di giochi che girano solo su console li preferisco almeno finora anche se con Steam sta cambiando ma non mi piace come stanno le cose ora e come si profilano!
@marcopetruccetti5188
@marcopetruccetti5188 8 жыл бұрын
+Steah MeLee GAMES & STEREOTYPES ho ancora ps3 e dubito che avrò più di 5 motivi validi (compresi giochi che voglio comprare) che mi spingeranno all'acquisto di una console successiva. Poi sta cosa del dover pagare la connessione annualmente proprio non mi piace. Piuttosto giocherò single player. Stessa cosa per il cloud gaming. Non vi è alcuna logica che mi faccia pensare a: 1. acquistare un titolo, qualunque esso sia 2. pagare mensilmente o annualmente per poterlo giocare Non esiste, io mi sentirei preso per il culo.
@SteahMeLeeClass
@SteahMeLeeClass 8 жыл бұрын
Hoss Idem infatti... Sebbene vi siano alcuni giochi online che potrebbero piacermi ci rinuncio in toto in favore del classico offline che mi ha sempre fatto sognare! Ci guadagno, grazie alla modifica, di poter giocare tutto il parco titoli delle vecchie console senza stare alle loro finte retrocompatibilità succhia soldi! Senza pirateria, tutti giochi che possiedo ma non sto a pagare servizi online del nulla! Quando PS4 avrà la modifica la comprerò e recupererò i giochi belli anche di diversi anni prima, fino ad allora con PS3 (e di conseguenza PS1, PS2 e PSP) non manca ciò a cui giocare!
@marcopetruccetti5188
@marcopetruccetti5188 8 жыл бұрын
Hai fatto modificare la tua console? Io non mi fiderei, son troppo geloso di quel gioiellino che ho pagato solo 180 euro nel 2009! Quindi immagina quanto ci tenga, non l'ho comprata 2 anni fa, ma 7. Poi sì, da circa due mesi ho iniziato ad acquistare online i giochi, anche sullo store, e le offerte non mancano. Ho già visto tipo una 10ina di giochi che avevo per ps2, tra cui quelli della serie Conflict che con la ps3 morì miseramente o altri. Ho preso un moh warfighter, battlefiel 1943 e moh european assault per la 2 spendendo 10 euro, un affare! San andreas a 7, vice city stories a 2,79. O per esempio, i primi 3 resident evil, per i quali ho speso meno di 6 euro, quindi non diciamo che non convenga, bisogna ovviamente stare all'occhio e non essere tipi dalla spesa facile. Ma di questi tempi essere parsimoniosi non ce lo permettono più di tanto.
@SteahMeLeeClass
@SteahMeLeeClass 8 жыл бұрын
Hoss Non l'ho modificata dopo averla presa ma l'ho presa già modificata! :P Così come feci con PS1, PS2 e PSP! Io ho sempre giocato giochi import e quindi finchè c'era il blocco regionale usavo la modifica per quello! Adesso su PSP e PS3 per usare i giochi delle vecchie PS! :) Ovviamente non ci spenderei 1 centesimo per un gioco che già ho per una questione di principio... Non accetto che decidano loro cosa posso o non posso far girare sulla mia console, l'ho comprata, è mia e ci faccio girare ciò che voglio, senza pirateria ovviamente! Io sono un fan di GDR e quindi Final Fantasy e simili sin da quelli della PS1! Rinuncio al gioco online pur di averla universale! Inoltre odio i DLC e simili... Non pagherò mai per qualcosa di digitale... Tutto quello che compro lo devo avere in mano in un supporto fisico (che si possa quindi anche mettere in collezione, io ne ho una niente male sin da PS1)! Insomma, non mi piace quasi niente di come funziona il mercato oggi e la modifica mi serve a rendere la PS3 totalmente obbediente a ME e non a Sony hehehe! :D Comunque la modifica è via software quindi i rischi sono minori se si sa ciò che si sta facendo!
@marcopetruccetti5188
@marcopetruccetti5188 8 жыл бұрын
A beh, io non saprei come fare. Ma ti dirò, condivido il tuo pensiero. E' da stupidi pensare di riacquistare un gioco già comprato, solo per averla nella console più nuova. I 3 Resident Evil però non li ho mai avuti, quindi è essenzialmente la prima volta. Potrei darti ragione su San Andreas, ma essendo in sconto e comunque un remake niente male, li è valsi quei 7 euro. Poi vabbè, c'è gente che s'è pigliata gta 5 prima per ps3 o xbox360, poi è passata alla "necst gen" e l'ha ricomprato. Pure per me i dlc sono una simil-truffa e mai ne ho comprato uno, quelli che ho sono in memoria perchè gratuiti o perchè contenevano patches varie.
@zodd0001
@zodd0001 8 жыл бұрын
se penso alla velocità di connessione in certi posti...
@JustPhoenixHD
@JustPhoenixHD 8 жыл бұрын
Il Cloud Gaming è il Futuro* *Servizio non disponibile in Italia a causa della banda di connessione troppo bassa
@edoardosim315
@edoardosim315 8 жыл бұрын
si parla di futuro e si spera che in futuro la connessione internet sarà buona in tutta Italia.
@CrisMW98
@CrisMW98 8 жыл бұрын
Invito a leggere il mio commento...
@grandeNicobeery98
@grandeNicobeery98 8 жыл бұрын
+Just Phoenix probabilmente si parla di un futuro non così prossimo, non è fattibile perchè solo nei paesi con buone connessioni potrebbero giocare e quindi le softwere house non venderebbero abbastanza
@lorenzoarmaroli6331
@lorenzoarmaroli6331 5 жыл бұрын
con il diffondersi della fibra spero che le connessioni in italia si stabilizzino e potenzino e si adeguino per permetterci di giocare sereni:)
@cpasticcio60
@cpasticcio60 8 жыл бұрын
Un genio, non ci sono altre parole per definire una persona che ha partorito un'idea come questa. Il cloud gameing, picciotti miei, è davvero qualcosa di geniale, ma forse un po' irrealizabile qui in Italia dove meno del 20% dell'utenza ha accesso a una connessione a banda largha stabile, dove ci sono ancora paesi o piccole città dove si sognano la connessione a internet flat, dove se devi cambiare operatore passano settimane prima che ti attacchino la linea.
@vip878
@vip878 8 жыл бұрын
+Davide StillNotaDragon D'Angelo e mentre cambi operatore ti staccano la linea dell'operatore precedente fino all'installazione della linea nuova. 2 settimane senza internet e senza telefono, esperienza personale
@marcopetruccetti5188
@marcopetruccetti5188 8 жыл бұрын
Io non so, ma mi sentirei un po' preso per il culo. Piuttosto continuo a giocare sulla play 3 finchè non implode. Stessa cosa per il cloud gaming. Non vi è alcuna logica che mi faccia pensare a: 1. acquistare un titolo, qualunque esso sia 2. pagare mensilmente o annualmente per poterlo giocare (stesso motivo per cui non prenderò una console nuova, a meno che non rinunci al multiplayer). Non esiste, io mi sentirei preso in giro e anche tanto. Poi, come esiste netflix, esistono i siti di streaming e se la tua previsione si realizzasse, a mio modesto parere, ci sarebbero più persone che fan 2 + 2 e se ne sbattono di comprarlo, ma lo scaricano gratuitamente. E farebbero bene.
@CrisMW98
@CrisMW98 8 жыл бұрын
Cloud gaming? Non ci sperare. E' la solita questione vecchia come il cucco, ma sempre valida: in Italia, così come in altri paesi, non c'è sufficente banda. E fermo, neanche se TUTTI avessimo la 20 Mb/s (bit non byte ci tengo a precisarlo) non sarebbe affatto plausibile giocare in 1080p, che credo saranno un must in un ipotetica 9° generazione, a 60 fps, ma nemmeno in 30. Questo perché una singola immagine con risoluzione 1920x1080 e codifica RGB 8 bit senza compressione arriverebbe a: 1920 * 1080 * 32 = 6,6 Mb. Moltiplicalo poi per 30 o 60, rispettivamente 2 e 4 Gb. Aggiungi poi audio, input dei controlli, dati per la gestione della comunicazione ed eventuali. Capito? ps: non intendo fare il professorino, però i numeri sono quelli.
@CrisMW98
@CrisMW98 8 жыл бұрын
Poi non è che tutti hanno una smart tv, e soprattutto: ricordi quando Microsoft annuncio che la XboxOne doveva essere perennemente connessa? Pensi che le idee riguardo tale argomento cambino di punto in bianco?
@CrisMW98
@CrisMW98 8 жыл бұрын
Dado gradirei una tua risposta...
@sessodrogaeroggenrola6963
@sessodrogaeroggenrola6963 5 жыл бұрын
Assassin's Creed Origins girava in 1080p e 60 fps con Project Stream e la richiesta di connessione era tra i 15 e i 20 Mb/s
@sTe69691
@sTe69691 5 жыл бұрын
Non credo ti sappia rispondere.
@starpier
@starpier 5 жыл бұрын
I fatti ti hanno dato ragione. Ed infatti l´unico tentativo, goffo, di avvicinarsi al cloud gaming é stato finora PS Now che non mi sembra sia decollato. La risoluzione dei giochi futuri sará 4K, quindi occorreranno altro che 20Mb/s.. La cosa piú probabile é che i servizi digitali affiancheranno le console ma non le sostituiranno ancora per un bel pezzo.
@KamikaZedManga
@KamikaZedManga 8 жыл бұрын
È già da tempo che sostengo che il futuro sia il cloud gaming ma nel tuo discorso ci vedo delle falle. Tralasciamo il fatto che perchè questo avvenga le connesioni internet dovranno diventare decenti in almeno il 70% del mondo perchè sia appetibile per loro e questo secondo me non avverrà prima di altri 20 30 anni (non parlo dell'italia ma del resto del mondo). Innanzi tutto le esclusive rimarranno sempre: non saranno più legate ad un determinato hardware ma ad un determinato service provider, che rimarranno sempre ammettiamo sony, microsoft e nintendo, a meno che tu non ti abboni a tutti e tre i servizi. Inoltre è pur si vero che questa dematerializzazione taglia moltissimi costi di produzione e distribuzione ma elimina un grosso guadagno proveniente dalle console stesse e altri supporti (magari mi sbaglio e non ci guadagnano poi così tanto), senza contare che probabilmente dovranno comunque produrre delle "console" attraverso cui gestire il cloud gaming: per bello che sia devi comunque avere un qualcosa che riesca a processare i giochi anche se in streaming e dovunque tu vada devi avere qualcosa di simile (un cellulare dubito sarà mai abbastanza)
@fuji1097
@fuji1097 8 жыл бұрын
Uno smartphone, anche attuale non ha problemi a processare un gioco in streaming, il peso sul processore è lo stesso di un video di KZbin
@thomasnalin9855
@thomasnalin9855 8 жыл бұрын
Stavo pensando al tuo stesso ragionamento mentre vedevo il video, soprattutto per il fatto che, nonostante io giochi in streaming, ci deve essere un hardware che processi il gioco. Inoltre credo che per ogni giocatore ci debba essere un sistema hardware. Quindi un sistema il quale, non credo venga lasciato in comodato.
@KamikaZedManga
@KamikaZedManga 8 жыл бұрын
Federico Rapetti con un video di youtube tu non interegisci veramente
@fuji1097
@fuji1097 8 жыл бұрын
KamikaZed Games L'iterazione che hai si limita a "catturare" l'input dell'utente e "passarlo" al server cloud, fidati che questa operazione non pesa praticamente nulla al sistema, i veri problemi sono altri
@michtir8113
@michtir8113 5 жыл бұрын
E infatti, due anni dopo...
@michaelpolisini
@michaelpolisini 5 жыл бұрын
"I grandi titoli ci sono, è il videogiocatore medio che non li trova". Parole sante, ma veritiere Ed aggiungerei anche un'altra cosa. Google, oggi 19 marzo 2019, ha presentato STADIA, la vera "rivoluzione copernicana" in ambito gaming che aspettavamo dai tempi del 3D. E se l'azienda di Mountain View avrà la forza e soprattutto la voglia di renderla accessibile facilmente a tutti i giocatori, magari attraverso un servizio in abbonamento, beh le console (per come le intendiamo oggi) si appresteranno veramente ad intraprendere il loro viale del tramonto. Sony, Microsoft e Nintendo continueranno a vivere, ma l'hardware diverrà necessariamente di secondaria importanza, e magari sarà più facile per tutti noi giocare a tutto ciò che ci piace, senza dover acquistare tre console diverse
@gorangajic3201
@gorangajic3201 8 жыл бұрын
finché in italia non finanziano grandi fondi per aggiornare le linee internet fino a 160/300 mb/s con fibra (eliminando i cavi in rame) il cloud gaming sembrerà solo un sogno, almeno qui. Fattibile invece in America.
@dimitry5983
@dimitry5983 8 жыл бұрын
Green screen ,giacca e cravatta e si capisce fin da subito che è un video importante hah.
@cicalinarrot
@cicalinarrot 8 жыл бұрын
Ti seguo da poco e ti trovo simpatico ed è proprio per questo che mi tocca osservare che i tuoi video meriterebbero un microfono, una telecamera ed una luce migliori. Quanto ai contenuti, ottimi così.
@DadoBax_Videogames
@DadoBax_Videogames 8 жыл бұрын
+cicalinarrot Grazie per la dritta :)
@braninacore
@braninacore 8 жыл бұрын
Per la telecamera e le luci concordo, ma a me l'audio sembra buono.
@cicalinarrot
@cicalinarrot 8 жыл бұрын
+Nicolas De Giosa Mmmm... non pessimo ma non del tutto pulito, vagamente metallico. Anche un suono molto limpido fa parecchia differenza sull'impressione sullo spettatore.
@whit3wolf791
@whit3wolf791 8 жыл бұрын
ciao, io mi sto informando sul comparto audio. hai qualche microfono da consigliare ?
@GioxNaufilin
@GioxNaufilin 8 жыл бұрын
Secondo me hai ragione sul cosa ma non sul quando, mi spiego. In un futuro relativamente remoto, potrebbe arrivare il cloud gaming, però è una metodologia che presuppone ottime connessioni che permettano di reggere lo stream, oltre che ad una buona infrastruttura dei server. A livello tecnico secondo me siamo ancora lontani, specie in Italia dove avere una connessione decente è difficile anche nelle metropoli. Penso invece che in un futuro relativamente prossimo, il mercato si sposterà verso le macchine ibride, steam machine e simili, perché sono praticamente dei PC ma molto più user friendly, le attacchi alla TV e giochi senza preoccuparti di requisiti di sistema etc etc. Associano i benefici delle console a quelli dei PC (e non parlo solo della potenza ma anche di poter usare steam ed altre piattaforme per spendere molto meno, rispetto all'acquisto su una classica console).
@jollyroger2068
@jollyroger2068 8 жыл бұрын
ma se la perdita di immediatezza consiste solo nell'installazione iniziale a me sta anche bene, ti si installa una volta e basta, e non ci sta nemmeno tantissimo, dopodichè accendi e giochi poi se il futro delle console dipende da una connessione internet allora sì che sono morte, se dici che devono tornare all'immediatezza, devono anche tornare a un maggiore sfruttamento del single player la regola per una console per me è una: DEVE BASTARE A SE STESSA. e così anche i suoi giochi, devono bastare a se stessi. inserisci il tuo gioco e giochi.
@dawidlalik3034
@dawidlalik3034 8 жыл бұрын
+Jolly Roger Tutti hanno una connessione internet.. non ha senso. L'unica soluzione che potrebbe salvare le console, potrebbe essere la possibilità di aggiornarne l'hardware a proprio piacimento: Di fascia bassa, media o alta, come per il pc, in modo da accontentare sia quelli che vogliono spendere che quelli che non vogliono spendere per la qualità. Ma questo sarebbe inutile dato che ci sono appunto i pc... console RIP
@jollyroger2068
@jollyroger2068 8 жыл бұрын
+Dawid Lalik e quello salverebbe le console? no, perchè non sarebbero console, sarebbero pc e se volevo un pc mi prendevo un pc, una console deve differire da un pc, deve permetterti di giocare con i suoi appositi titoli, punto
@cerveraoliver
@cerveraoliver 8 жыл бұрын
+Jolly Roger A sto punto Steam è uguale XD
@GaeThanos9047
@GaeThanos9047 3 жыл бұрын
2021, e incredibilmente, stanno ancora abbastanza bene!
@Mortebianca
@Mortebianca 8 жыл бұрын
Video eccelso, è l'ottima conseguenza, risposta e "soluzione" a ciò che viene detto nel video di Fraws, sono due video che espongono tutto il problema nella sua linearità
@blackstar4206
@blackstar4206 8 жыл бұрын
+Mortebianca sei un grande aspetto i prossimi video di naruto con impazienza ;)
@Mortebianca
@Mortebianca 8 жыл бұрын
Black Star Salute, bel nick ;)
@blackstar4206
@blackstar4206 8 жыл бұрын
+Mortebianca grazie :) , ma il tuo è più figo hahahha
@Mortebianca
@Mortebianca 8 жыл бұрын
Black Star Troppo generoso :3
@blackstar4206
@blackstar4206 8 жыл бұрын
+Mortebianca no il tuo è davvero un bel nick
@DanteGabriel-lx9bq
@DanteGabriel-lx9bq 5 жыл бұрын
Ora però finalmente le console si sono riprese, lai detto anche tu nel video Ascesa e declino del PC gaming. Oggi ormai non si può più dire, che le console sono morte. Comunque bel video!
@LadyUnforgiven
@LadyUnforgiven 8 жыл бұрын
mmmh hai ragione ma spero di no perché: - ho una linea di m..... - non mi va di pagare un abbonamento - le cose che pago mi piace possederle (anche in DD ma so che posso giocarci quando voglio) - Solito discorso, se i server vanno giù o la multinazionale fallisce ciao ciao ai miei giochi
@hamnickton
@hamnickton 8 жыл бұрын
infatti, non potrai giocare ai giochi se non sei collegato a internet
@Sfilicud
@Sfilicud 4 жыл бұрын
Completamente d'accordo. Ma le aziende vogliono provarci lo stesso a fotterci. Spero falliscano
@sadking6303
@sadking6303 8 жыл бұрын
+DadoBax Ottima idea, il Cloud Gaming, che però NON risolve il problema delle console! Mi spiego: Il concetto di "attaccare un joystick a una smart-tv e loggare col proprio account" implica comunque l'acquisto di una console (in questo caso "il joystick"), che sarebbe in ogni caso prodotto da terzi. La competizione Sony-Microsoft non cesserebbe di esistere, forse si aggiungeranno anche altre case di sviluppo, ognuna con la propria idea di design e di specifiche tecniche, quindi perché mai dovremmo scegliere tra l'uno o l'altro hardware? Appunto, in base alle ESCLUSIVE che il loro abbonamento sarebbe in grado di offrire. Quanto all'intuitività e alla semplicità tipica del mobile e del retrogaming, sarebbe comunque irraggiungibile, visto che la tua idea del Cloud significa: 1. avere un account online e rinnovare periodicamente un abbonamento 2. essere obbligatoriamente connessi a internet anche per giocare in single player ...ma allora cosa cambia rispetto a ciò che abbiamo già? Nulla o quasi, tranne per UN punto tra quelli che hai citato, il primo: la conoscenza di altri grandi giochi, indie o meno, contro la sovrabbondanza e ripetitività dei "blockbuster AAA". CERTAMENTE in uno Store online vedremmo un Call of Duty, o un Assassin's Creed, ma circondati da titoli nuovi, sperimentali, freschi, una figata! MA: Non è forse ciò che abbiamo già? Il download digitale PSN, Xbox, lo stesso Steam, esistono per questo. Tuttavia, il videogiocatore appassionato e nostalgico, come anche il collezionista, oppure il casual gamer a cui poco frega di tutto ciò, sceglieranno sempre la copia fisica "perché si", "perché è meglio", o anche solo per la semplicità del concetto "metto il disco, installo e gioco". Il vero problema sono i grandi negozi (*cough cough*...ameStop...*cough*) che SEPPELLISCONO quell'alternativa "una tantum" sotto scaffali pieni di CoD o FIFA. L''utente che va a comprare un gioco fisico vedrà quello, e quello comprerà. E finché l'utente non si INFORMA, e compra, e finanzia il prodotto che ha "gridato" più forte anziché quello che MERITA di più... le console si avvicineranno sempre più alla loro fine. Steam non è GameStop. Il giocatore medio PC ha più scelta, più COSCIENZA, ed è per questo che il mercato PC va ancora così forte. ...e ve lo dice un consolaro. Un saluto :)
@Marco-mc9uu
@Marco-mc9uu 8 жыл бұрын
L'unica pecca del cloud gaming sono le connessioni italiane dovrebbero migliorare anche quelle...
@manulinux
@manulinux 8 жыл бұрын
Dado, io non mi considero un videogiocatore medio, ma molti titoli che proponi nei tuoi video non li conosco per niente. Segui qualche forum? Come fai a tenerti informato sui titoli in sviluppo?
@enricozerodx
@enricozerodx 8 жыл бұрын
Non sono mica tanto d'accordo che il cloud gaming sia il futuro, anzi spero di no! Più probabilmente il futuro molto prossimo è hardware integrato nel pad, con pad "figli" senza cpu per gli altri giocatori e niente più scatolone sul mobile. Ma i giochi vanno comunque scaricati ed elaborati in locale. Il cloud ha senso come storaggio, ma come elaborazione remota mi pare che non avrebbe senso. Un conto sono i film in streaming, un conto è giocare.
@DadoBax_Videogames
@DadoBax_Videogames 8 жыл бұрын
E perché mai? :D
@Marocco2
@Marocco2 8 жыл бұрын
+Enrico ZeroDx E se tu guardassi un video con cui puoi interagire attraverso un pad? Non è la stessa cosa che tu fai giocando in locale? Il grosso difetto del cloud computing è il lag dell'input dovuto alla connessione tra tv/smartphone/console e server (la predizione non funzionerebbe in questo caso)Do pienamente ragione a +Dadobax
@reildraig8874
@reildraig8874 8 жыл бұрын
+DadoBax -Aspettando evoluzione internet in Italia- Siamo (mi pare) 25~28esimi in Europa a livello di reti.
@MisterDraz
@MisterDraz 8 жыл бұрын
Il problema è ed è stato l'utenza. Comprare console al day one senza giochi veramente validi ma solo per la loro potenza di calcolo è stato il primo passo verso la fine . Aggiungete inoltre che la gente preferisce Clash of Clans, quindi un titolo troppo immediato e facilone rispetto ad un complesso Final Fantasy d'altri tempi ( o anche Bloodborne) ha dato il colpo di grazia . Le console si stanno avvicinando troppo al pc con aggiornamenti, patch e tutto il resto, andando così a scontrarsi con il pc a livello d'hardware, che è una battaglia persa in partenza. Non di meno una mancanza come già ho detto di titoli validi fin dai primissimi mesi ha portato anche a questo, una mancanza di titoli WOW con cui contrastare la corsa all'hardware del pc. Torno a ribadire, la colpa è si delle case di sviluppo, ma anche e sopratutto dell'utenza. Si preferisce un upgrade grafico piuttosto che un "upgrade" di giocabilità
@sixty0009
@sixty0009 8 жыл бұрын
Il cloud sarebbe una gran bella cosa, ma vogliamo parlare delle connessioni che abbiamo in Italia?
@marinanicole5693
@marinanicole5693 8 жыл бұрын
Stavo pensando la stessa cosa...
@flamescorpio5850
@flamescorpio5850 8 жыл бұрын
Idem,già solo trasmettere il video da un pc in locale sulla mia smart TV causa quasi un secondo di lag e quindi non posso giocare.
@danilomacchion7404
@danilomacchion7404 8 жыл бұрын
lo streaming è possibile gia a 20mb di velocità con un immagine a 720p l'importante è che la latenza sia bassa ma per quello basta cambiare il modem
@grandeNicobeery98
@grandeNicobeery98 8 жыл бұрын
infatti non è una proposta che avverrà in un futuro non prossimo perché chiaramente non ci guadagnerebbero abbastanza per il problema della linea
@sixdroid
@sixdroid 5 жыл бұрын
dipende dove abiti. io ho una 200 mega
@lupofatale
@lupofatale 8 жыл бұрын
Grande video, complimenti, La grave realtà è ciò che dici nel video, il giocatore medio non capisce che i giochi validi esistono, ma la grandissima pecca ad oggi delle console e la totale perdita di immediatezza, semplicità, e funzionalità, non sono un nostalgico, mi piacciono i videogame a 360 gradi xche sono un collezionista, ma non si può acquistare un Game ad oggi è per giocarci bisogna installarlo, aggiornarlo ecc ecc, assurdo io non ho acquistato un pc ma una console... Le sfide tra sega e Nintendo agli arbori erano genuine, tra Sony e i mitici errori della grande S hanno fatto storia, ma ad oggi la complessità delle console e l'assurda rincorsa nel voler assomigliare a dei pc è assurda...
@ConsigliaGiochi
@ConsigliaGiochi 8 жыл бұрын
Scusami ma 600.000 lire NON sono il doppio di 300 euro, 600.000 lire sono circa 300 euro ! Anzi aggiungerei anche che con la crisi di questi tempi 300 euro sono molto di più rispetto alle 600.000 lire di una volta. Forse vi siete dimenticati con 100.000 lire riempivi 2 carrelli, oggi con 100 euro ti ci puoi impiccare ! Io sono del 90 quindi me le ricordo molto bene queste cose.
@ConsigliaGiochi
@ConsigliaGiochi 8 жыл бұрын
+ConsigliaGiochi Vorrei aggiungere anche che il giocare in streaming, il cloud computer ecc è una figata ed è il futuro ma ora sarebbe impensabile. Ci sono tantissimi paesi in italia ( anche in tutto il mondo ) dove la connessione fa schifo ( es. 0,43 di upload nel mio caso ) dove la fibra neanche arriva per questi giocatori sarebbe impossibile usufruire di questa "tecnologia". Alla sony, microsoft e nintendo non conviene a fatto per il momento, sanno delle condizioni di tantissimi paesi senza o con connessione schifose. Si parla di un futuro bello lontano secondo me.
@samueleprencipe7310
@samueleprencipe7310 8 жыл бұрын
e credo che purtroppo proprio per questo si parla di futuro
@christianrussotto505
@christianrussotto505 8 жыл бұрын
lasciando stare che il cloud gaming a me nn mi fa impazzire x il semplice motivo che prefesco il retail e che gioco a casa mia e nn me ne frega di giocare in autobus... cmq credo che sia proprio un futuro abbastanza lontano, nn penso che neanche tra 10 anni lo vedremmo qui in Italia, all'estero forse...
@vincenzodigilio7659
@vincenzodigilio7659 7 жыл бұрын
600.000 lire sono si 300E. Ma devi contare che prima uno stipendio era di 1.200.000 lire chi più chi meno. Ora lo stipendio e 1.200 chi più chi meno. Praticamente ti costava metà stipendio una ps2
@druidobianco9734
@druidobianco9734 6 жыл бұрын
vincenzo digilio negli anni ‘90 2 milioni al mese non si negavano a nessuno. Ora 1200€ è uno stipendio medio. Si magari prima prendevi 2 milioni e 500mila lire era 1/4 di stipendio, peró la spesa l’affitto la BENZINA costava tutto la metà. Oggi un caffè lo paghi un euro, prima un caffè erano 500 lire! Quello che ha impoverito è l’aumento catastrofico dei beni di uso comune. Certo in rapporto allo stipendio ora i videogiochi costano pochissimo, prendi un titolo ottimo ma vecchio di 2-3 anni anche a 5 euro in offerta su steam o ps/M store, io final fantasy VIII lo pagai 120mila lire. Oltre ai prezzi che si sono abbassati è cambiato anche il rapporto tra quanto costa un videogioco e gli altri prezzi, oggi fare la spesa per una settimana con 60 euro è molto difficile, 120mila lire al supermercato nel ‘90 erano bei bustoni
@gisone79
@gisone79 8 жыл бұрын
Video condivisibile su tutta la linea. Unico timore è che in Italia, prima che le nostre connessioni ci permettano simili possibilità, saremo nel 2030 minimo
@MetyouLanzipedia
@MetyouLanzipedia 8 жыл бұрын
il problema si chiama adsl
@MrAlwaystekken
@MrAlwaystekken 4 жыл бұрын
Hai parlato di N-Vidia Shield, Google Stadia e Microsoft X-Cloud 4 anni prima che uscissero xD era chiaro che la strada tracciata sarebbe stata quella, ma mi spiace che l'esordio non sia dei migliori, specie per Stadia... ma si spera in un futuro piu roseo.
@alessandrobalin8592
@alessandrobalin8592 8 жыл бұрын
Giocare attraverso il cloud? appena l ho sentito mi sono messo a ridere, con la connessione che ho ci metto una vita per fare la sincronizzazione, figuriamoci giocare in cloud, se questo sarà il futuro delle console mi compro nintendo...
@flamescorpio5850
@flamescorpio5850 8 жыл бұрын
+〉〉Jack〈〈 Non migliorerà di molto.
@AlyssaMcNeil
@AlyssaMcNeil 8 жыл бұрын
+〉〉Jack〈〈 Potrà anche migliorare la velocità, ma ci saranno sempre problemi di latenza (ping), a meno di non inventare delle connessioni che comunicano ad una velocità maggiore della luce, cosa che, ad oggi, risulta fisicamente impossibile, i giocatori anche non professionisti subiranno sempre un ritardo di risposta visibile.
@thebossofdragon5302
@thebossofdragon5302 7 жыл бұрын
cosa ti importa...CAZZO COMPRA NINTENDO ORAAAA. : )
@andreamarini5849
@andreamarini5849 8 жыл бұрын
Complimenti Dado, da questo video e quello precedente ho visto che la qualità dei tuoi video è molto più alta. Congratulazioni :)
@edek3181
@edek3181 5 жыл бұрын
Io ho una ps3 che mi basta e avanza
@antoniogiannuzzi1256
@antoniogiannuzzi1256 8 жыл бұрын
Il fatto è che già da quando c'era la ps3 si fantasticava del futuro delle consoles nel cloud, ma ora a distanza di 7 anni il cloud rimane "il futuro" e al suo posto nel presente abbiamo quelle carcasse di ps4 e xbox one. Per quanto il claud, sui nostri fogli sia vantaggiosissimo e super redditizio, il fatto è che Microsoft e Sony hanno fatto i loro calcoli, sui loro fogli, e per un motivo o per un altro (giusti o sbagliati che siano) hanno deciso di non investire un soldo in questo futuro. Quindi è probabile che tra 5 anni ci ritroveremo d'avanti "nuovi" catorci di ps5 e xbox(quello che sarà) e continueremo a fantasticare del cloud e a dirci quanto le nuove consoles siano vecchie. Poi, tanto a noi videogiocatori del futuro delle consoles non frega molto, perchè dato che per noi l'importante dovrebbero essere i giochi e non fare il tifo per Sony o per Microsoft (che in questo momento bloccano soltanto l'avanzamento tecnologico dei videogiochi), allora ci basta seguire la corrente e (come ho fatto io) al posto di comprare una console, compriamo un buon PC e risparmiamo sui giochi. Ricordate che così come in passato le consoles hanno agevolato le case videoludiche oggi le rallentano nello sviluppo e domani... nulla ci obbliga a pensare che esse siano necessarie o vantaggiose in futuro. PS: Il fatto che in italia non c'è fibra non frega un cazzo a nessuno, neanche a Banderas che vende i biscotti, siamo un popolo di pirati e nel quadro generale del mercato mondiale non contiamo un cazzo. Il fatto che gli account possono essere condivisi non c'entra niente, se questo fosse un vero problema: Blizzard (da cui si può addirittura giocare dallo stesso account ogni titolo che vi è presente su pc diversi), Origin, Steam, Netflix, Brazzers... avrebbero chiuso i battenti o cercato di porre un qualche rimedio da tempo (pesa di più un platform passato da 10 mani piuttosto che un account condiviso da 2-3 persone, tanto sono pochi questi account). PPS: Mi piace il nuovo format Dado, vai avanti così! ;)
@al3x944
@al3x944 5 жыл бұрын
Video profetico...
@kenji9933
@kenji9933 8 жыл бұрын
Ciao Dado, innanzitutto mi complimento con te per questo format! hai fatto un ottimo salto di qualità visivamente (in termini di qualità dei contenuti, credo che tu sia già uno degli youtuber più talentuosi!). Comunque l'idea di un netflix dei videogame mi gasa tantissimo e spero proprio che sia quella la direzione che prenderà il mondo delle console; penso che i costi ridotti e una pubblicità unificata porteranno gli sviluppatori a potersi permettere dei rischi maggiori e a sperimentare di più ; proponendo dei nuovi brand originali e ispirati! Inoltre sony e microsoft sposterebbero la "guerra" delle esculsive sull'acquisto di interi team di sviluppo, indie e non, permettendo a software house più piccole di crescere e avere la visibilità meritata. Facendo un paragone con netflix avremo degli originals Playstation e Xbox.. Vedremo cosa succederà in futuro! Bellissimo video Dado, continua così!
@RealKull
@RealKull 8 жыл бұрын
Non so dove tu cazzo viva ma 300 Euro sono ESATTAMENTE 600mila lire!
@isfinance
@isfinance 8 жыл бұрын
+RealKull aggiungi l'inflazione.
@fraternalecesaronicesare2503
@fraternalecesaronicesare2503 8 жыл бұрын
stavo per scriverlo io :D
@christianrussotto505
@christianrussotto505 8 жыл бұрын
ma anche considerando l'inflazione il prezzo è praticamente uguale...
@isfinance
@isfinance 8 жыл бұрын
rivaluta.istat.it/Rivaluta/# da 2001 a 2016 240 euro di oggi sono circa 600 000 lire nel 2001. Ha sbagliato nell'approssimare ? si. ( il video è pieno di stron_zate ? CAVOLO, SI ) ma non c'è mai stata la conversione esatta 2:1 ...
@Baffoforever
@Baffoforever 7 жыл бұрын
La conversione esatta non è in realtà fattibile, poiché se avessimo ancora la lira l'economia Italiana sarebbe "girata" in modo diverso (non parlo di meglio o peggio anche perchè non credo si possa neanche definire con certezza), si può considerare la lira al suo valore nel 2001, o mettendo in conto che l'inflazione sarebbe stata esattamente quella che c'è stata con l'euro, ma l'approssimazione sarebbe comunque inesatta. PS: in ogni caso secondo il link, 599000 lire nel 2000 sono circa 410 euro nel 2016
@fantasmino
@fantasmino 8 жыл бұрын
DadoBax, ti stimo tantissimo e credimi..quello che hai descritto non è solo il futuro ma anche il paradiso di noi gamer! Però dobbiamo scontrarci con la dura realtà nostrana....l'Italia è un paese che il cloud gaming lo vedrà al massimo con il cannocchiale! Si, perchè le nostre strutture non ci permettono di giocare in cloud...basti pensare che il massimo raggiungibile è 300mega solo in 3\4 città e le nostre aziende speculano sul prezzo regalandoci linee davvero infime. Se in futuro le console prendono la direzione che tu hai descritto, noi italiani saremmo preclusi per moooooolto tempo a giocare con questa tecnologia...e questo mi mette una tristezza assurda (calcolando quanto paghiamo le nostre linee, e quanto è "basso" il servizio che ci viene offerto) :(
@virgilstarkwell5586
@virgilstarkwell5586 8 жыл бұрын
Oppure vi fate una ragazza
@danynata9337
@danynata9337 8 жыл бұрын
+Virgil Starkwell oppure un ragazzo...
@virgilstarkwell5586
@virgilstarkwell5586 8 жыл бұрын
Daniele Natali certamente
@pietrotaglietti572
@pietrotaglietti572 8 жыл бұрын
Dai, chi ha detto che i videogiochi sono solo per gli sfigati, gli anni '80 sono finiti...
@flamescorpio5850
@flamescorpio5850 8 жыл бұрын
Quando ho visto il titolo ho pensato subito al video di fraws.L'ipotesi che hai proposto è molto fantasiosa ma anche veritiera,prima o poi ci si arriverà al cloud gaming,qui in italia dopo gli altri purtroppo,ma veramente:non vedo l'ora.Anche se spero che questo non si trasformi in una produzione industriale di giochi dalla bassa qualità pur di vantarsi di avere più giochi dell'altro.
@DadoBax_Videogames
@DadoBax_Videogames 8 жыл бұрын
Si, infatti è un video risposta :)
@flamescorpio5850
@flamescorpio5850 8 жыл бұрын
***** Avevo letto ;).
@hamnickton
@hamnickton 8 жыл бұрын
se non sbaglio il nvidia shield ha il cloud gaming
@flamescorpio5850
@flamescorpio5850 8 жыл бұрын
Niko Dulghieru Il tablet da gaming?Ne sei sicuro?
@tomassaccon7123
@tomassaccon7123 8 жыл бұрын
+Flamescorpi0 Si! Un esempio è appunto Nvidia Shield o l' acer predator.
@jes9643
@jes9643 8 жыл бұрын
Poveri consolari, hanno buttato soldi per delle console già vecchie
@divanotattico4917
@divanotattico4917 8 жыл бұрын
+Alessandro Castelli che palle che fate voi bm
@dannyilmechicano2407
@dannyilmechicano2407 8 жыл бұрын
ho ps4, e non mi pento della mia scelta, per ora haha
@jes9643
@jes9643 8 жыл бұрын
Divano Tattico scherzo, anche se i pro del pc sono molti di più di quelli delle console, capisco che non tutti, sopratutto se molto giovani e non dispongono di uno stipendio proprio, ma devono chiedere ai genitori, comprino delle console. E' normale, se mostri loro tutte le componenti di cui si ha bisogno per comporre un pc da gioco, è difficile che accettino, sgranerebbero gli occhi e ti direbbero che sei matto probabilmente
@divanotattico4917
@divanotattico4917 8 жыл бұрын
+Alessandro Castelli menomale! cmq sono d'accordissimo il competitive vero è su pc basta pensare a unreal cs go sc2....pero xbox da questo punto di vista si difende bene secondo me, trovo che halo e gears siano gli unici sparatutto competitivi su console
@serz79_
@serz79_ 8 жыл бұрын
Il video è interessante e l'ipotesi del cloud gaming è sulla bocca di molti gia da tempo. Mi permetto di illustrare però un paio di motivi per cui, per adesso, non è ancora possibile: 1 - le infrastrutture. In Italia siamo messi ancora male da questo punto di vista, e mi capita spesso di fare streaming su twitch con la fibra ottica di telecom (100/20) in condizioni pietose benché la banda ci sia. Quindi, più gente gioca in streaming tramite cloud, meno il gioco funziona a dovere. 2- Hai parlato di aggiornamenti hardware solo sulle macchine in remoto. ma se le loro macchine hanno un problema, se per qualche motivo un singolo componente si guasta (cosa anche fin troppo possibile), non puoi dire "beh, poco male, gioco offline". Non giochi e basta, così come in quel caso, e fino alla riparazione del guasto, non gioca nessuno a quel o a quei giochi Poi sicuramente mi sbaglio, ma essendo uno di quelli che comprerà un pc costoso piuttosto di buttarmi sul cloud gaming, qualche dubbio me lo pongo. Comunque ripeto, ottimo video e.....sì, l'immediatezza delle console era tutto ;-)
@SuperDaDaD
@SuperDaDaD 8 жыл бұрын
Riprendo il commento che ho lasciato sotto il video di PdV: "Io gioco principalmente su console, ma se in un futuro prossimo queste scomparissero per lasciare spazio al Pc gaming non mi dispiacerebbe. Io attualmente trovo molto più comodo giocare su console e questo per me è un fatto, non nel senso che sono più comode in generale, per tutti, ma per me, e su questo non ci sono opinioni o ragionamenti che tengano. Il problema però non sono le console, ma le esclusive, e le aziende del mondo dei videogame: finché aziende e studi continueranno a creare i loro videogiochi in esclusiva per le console avranno sempre un un pubblico, un target interessato, me compreso, non importa quanto sarà scarso l'hardware delle loro console e il loro ciclo vitale in confronto con quelli Pc. L' utopia quindi non è la scomparsa delle console, ma che gli sviluppatori, indipendenti o di una grande azienda che siano, inizino a sviluppare per Pc, eliminando le esclusive. In quel caso sarei ben disposto a utilizzare i soldi che altrimenti userei per le console di turno per un pc più performante da utilizzare come game machine, che, concordo sarebbe molto più vantaggiosa sotto molti aspetti, primi tra tutti la personalizzazione e la versatilità. Ma ora come ora è appunto un utopia." La soluzione che proponi in questo video (che mi pare di aver già sentito, forse in un brevetto nintendo rilasciato di recente si accennava ad una tecnologia simile) è decisamente più interessante e condivisibile, ma ai giorni nostri mi sembra comunque un utopia, ci sono parecchi scogli di mezzo. E tra le difficoltà più insormontabile secondo me non vi è il problema delle connessioni (che è un problema concreto, e non solo in italia) ma quella dei costi di produzione, che tu hai detto sarebbero stati risolti. Io non la vedo così. Come funzionerebbe questa tecnologia? Come si possono creare questi servizi? C'è bisogno di hardware, tanto hardware, e non solo di server, ma c'è bisogno di potenza calcolo, tanta potenza, necessaria per assicurare un servizio stabile a milioni di persone, anche contemporaneamente. Dal mio punto di vista questo è molto più dispendioso dell'attuale produzione di console, dato che comunque ti ritorna una percentuale della spesa abbastanza significativa dalla vendita delle console, per non parlare del guadagno dei vari gadget ad essa associata (pad, cuffie, kinect etc.), mentre con un sistema del genere gli unici ammortizzatori saranno gli abbonamenti al servizio (che già ci sono), che copriranno le spese (inizialmente) in percentuale bassissime. Io non sono un esperto, probabilmente ho detto una marea di cazzate e già esistono tecnologie mirate per mettere in pratica dei sistemi del genere a prezzi ragionevoli, la mia è più una curiosità verso questa tecnologia di cui praticamente non so niente e che trovo davvero interessante.
@Robojoker
@Robojoker 8 жыл бұрын
Concordo sull'immediatezza Dado. Da possessore di One dico che è RIDICOLO che una volta comprato un gioco fisico, questo debba essere pure installato. Per il resto che dire: sono ORGOGLIOSO di essere iscritto al tuo canale e di aver collaborato con te. KZbin GAMING (se così si può definire) è questa! Il tuo canale e quello del buon Fraws sono i miei punti di riferimento e lo dico con tutta sincerità. Un applauso ad entrambi ragazzi!
@giacomobrunetta1715
@giacomobrunetta1715 8 жыл бұрын
sono d'accordo con tutte le tue idee e sono sicuro che prima o poi le tue previsioni si avvereranno perché è la via più ovvia guardando il mercato attuale, ma sony e microsoft vorranno spremere il più possibile il mercato delle console perchè sanno che l'innovazione fa paura. poi per fare il passaggio al cloud gaming bisogna che ci sia uno sviluppo di altre tecnologie come connessioni migliori e smart tv più potenti e che le mayors di componenti come amd, invida e intel si rassegnino a perdere tutti i guadagni portati dal fornire componenti alle console e i soldi provenienti dal mercato pc diminuiranno se si considera che i computer non avranno più il vantaggio delle migliori prestazioni. poi come ogni cosa le console andranna avanti fino a che non venderanno piú, un po come la auto diesel e benzina che verranno prodotte fino alla fine del petrolio.
@danieleoresta
@danieleoresta 8 жыл бұрын
bellissimo video,complimenti,io ho 39 anni e ho iniziato a giocare con Atari,ho e ho avuto una marea di consolle e pseudo computer per giocare,per pseudo computer intendo MSX,commodore 64 e Amiga 500,dopo play 3 e xbox 360 son tornato fedelissimo di Nintendo per l'immediatezza dei giochi ma non solo,la maggior parte di loro mi permette di giocare anche solo una mezzora,ultimamente gioco solo su smartphone una partita al volo per spezzare il tempo,diciamo che ad una certa età è il tempo ciò che conta,almeno per mia esperienza personale anche se il gioco mi piace dopo al massimo un ora me son rotto le balle :P p.s la più brutta esperienza videoludica è stata quando acquistai metal gear 3 per ps3 e per poterci giocare ho perso 1 ora e mezza di installazione saluti :-)
@shady2847
@shady2847 8 жыл бұрын
Il video, come avevi anticipato sulla pagina Facebook, è davvero il migliore che tu abbia mai fatto. Però, sarò nostalgico, preferisco ancora i classici video di camera tua, con i poster dietro e Alex del piero ben in vista ;) Riguardo l'argomento cloud gaming, è un'idea eccezionale, e se fossi in te proverei a contattare Sony o Microsoft Italia per provare a promuoverla.. So che Sabaku ha dei contatti con Sony Italia, potresti farti passare la mail e scrivergli, anche perché secondo me è un'idea geniale; io, da sempre giocatore Sony, come hai detto tu muoio dalla voglia di giocare a tutti gli halo, ma non posso :/
@druidobianco9734
@druidobianco9734 6 жыл бұрын
Concordo sulla tua analisi della situazione odierna, ma credo che sbagli completamente la tia visione del futuro. Pensa solo a una cosa: quando un’azienda dovrà sostituire il suo hardware per il cloud chi pagherà? L’azienda. Quando una console diventa vecchia chi è che paga per sostituirla? L’utente finale. E si le console saranno anche vendute al costo o leggermente sottocosto, ma con i prezzi più alti dei giochi rispetto al pc ci mettono poco a rifarsi di quei 30-50 euro di perdita. In più la casa madre riprende quei 50 euro subito nel 90% dei casi, perchè il multiplayer è a pagamento e non è un servizio che ha un costo per i produttori di console.
@FafnerItalia
@FafnerItalia 8 жыл бұрын
Solo una cosa non è tenuta conto nel tuo video: mostri una cassetta di Super Mario Bros 3, e ci puoi giocare tuttora senza alcuna spesa aggiuntiva, ed è il bello delle console: compri il gioco e via (l'ultimo gioco che ho comprato è R.C. Pro AM). Col cloud gaming si potrà giocare sul momento, ma... chi vuole collezionare il titolo come fa? Ci dev'essere secondo me una via di mezzo, esattamente come ora fruisco sia di Netflix che di bluray che compro.
@Xeeho
@Xeeho 8 жыл бұрын
Spero con tutto il cuore, che non sia affatto il cloud gaming... sarebbe un tragedia. Il cloud gaming non ha pregi, solo difetti: - Se qualcuno decide di chiudere il servizio, tutti i tuoi giochi vanno a farsi benedire. Se la consolle va fuori produzione, al contrario, anche se si rompe, avrò sempre modo di recuperarla. Lo stesso vale per i dischi di gioco. - Per poter funzionare perfettamente tutto il mondo dovrebbe disporre di linee internet che, al momento, sono pura fantascienza. E in alcuni paesi lo saranno per sempre. - Non sono iscritto al PSPlus sia perché non gioco on line su consolle, sia perché, sopratutto, non vedo perché devo pagare per un servizio che su PC è gratuito. Figurarsi se mi metto a pagare per poter giocare anche per il single player. E non sono l'unico a vederla così.
@TRAPANI911
@TRAPANI911 8 жыл бұрын
Considerazioni interessanti. Da possessore di PC da sempre, senza aver posseduto mai una console, mi limito ad essere uno spettatore, ma ritengo che, come da te sottolineato, giungere alla conclusione di crearsi un PC sia la soluzione più fattibile, in quanto il cloud gaming è utopia pura allo stato attuale. In ogni caso, se la formula da te descritta prenderà piede, solo il PC potrà essere una reale alternativa. Le console non mi hanno attirato mai per motivi che non sto ad elencare, ma è evidente quanta immediatezza abbiano perso negli ultimi anni. In pratica, hanno ereditato quegli aspetti del PC tanto criticati, ossia l'essere soggetti ad un software, scaricare mattoni di aggiornamenti prima di giocare, ottimizzazione altalenante, retrocompatibilità parziale che ha un costo e compagnia. Sul costo, è sempre la solita storia: su console, sono i videogiochi a prelevare lentamente soldi dalle tasche dei giocatore, perdendo così la percezione di quanto realmente costi giocare, mentre con il PC si paga una tantum relativamente salata ma si ha accesso a videogiochi ad un costo molto accattivante. Tuttavia, la formula attuale delle console potrebbe ancora andare avanti, purché si investa molto più sulle esclusive. Certo, questo sarebbe uno svantaggio considerevole per i giocatori, ma sarebbe la ragione più sensata per mantenere in auge questo sistema.
@mrandriuz5933
@mrandriuz5933 8 жыл бұрын
4:59 che bella la scatola col logo ologramma!
@Francescorato
@Francescorato 8 жыл бұрын
ottimo video. In contenuto ed in regia. Secondo me potrebbe anche esserci una fase intermedia stile console valve e console upgradabile, ma si va così veloci nell evoluzione che forse si salterà quel passaggio e si arriverà alla soluzione che dici tu, magari investendo nel settore delle smart tv e rendendole tipo pc.
@HeadYoung13
@HeadYoung13 8 жыл бұрын
Dadobax sinonimo di serietà cultura e professionalità, complimenti davvero! spero che tu possa entrare a far parte professionalmente in questo mondo che con le tue idee potresti rivoluzionare!
@andre97ify
@andre97ify 8 жыл бұрын
dado ti sei elevato ad un altro livello! grandi passi in avanti.. continua così! :)
@Filottete
@Filottete 8 жыл бұрын
Inattaccabile!!! Poi con questa professionalità da studio televisivo non oso nemmeno pensare di controbattere xD Il Cloud gaming è sicuramente il prossimo passo, sicuramente non nell'immediato futuro!
@GiuseppeZetta
@GiuseppeZetta 8 жыл бұрын
Io non potrò mai Giocare Knack , come non ho potuto giocare a Ni No Kuni , ma acquistare 300€ per un titolo è inutile purtroppo .... quindi concordo con te perché finiro per giocarli emulati in futuro .... facendo perdere quei soldi immediati. Io sotto un post di Doctor Game ho discusso, ma non mi hanno compreso hanno solo capito che ero un pc gamer master race. Quando non è così, visto che ho sempre odiato i pc, per i freeze, le patch le schede video e Frame Rate, ma in questa generazione ho scelto PC+WII U perché per giocare è la cosa migliore come hai detto tu. PC mi permette lo streaming, Basta aver il mio fisso prestante per poter giocare ovunque nel mondo, inoltre con il PC mi becco tutti i titoli eccetto quei due o 3 Ps4 che m'interessano e quelli Wii U. Quindi come Console in questa generazione ho scelto WII U e non me ne sono pentito, tra CrunchyRoll, Netflix, Party Game e Giochi Offline. Oltre alla Nintendo Difference sono felice.
@lampionoful
@lampionoful 8 жыл бұрын
Il tuo ragionamento non fa una grinza,una semplice e lineare deduzione logica che porta ad una conclusione giusta! complimenti; )
@xProReVoLuTiiON
@xProReVoLuTiiON 8 жыл бұрын
Si vida ca si di cusenza comunque zi sarebbe una grande idea per i videogiocatori ma la concorrenza fra le due si deciderà solo con le esclusive? Questo comporterebbe un notevole aumento di titoli esclusivi e nuove ip OGNI anno , il che mi sembra un po difficile. Sarà sicuramente una cosa innovativa e molto conveniente per quanto riguarda le spese ecc ma si dovrà avere una buona connessione (minimo fibra penso) cosa che in un paese dove abito io manco nel 2030.
@MilleFalchiJUNIOR
@MilleFalchiJUNIOR 8 жыл бұрын
2020
@manulinux
@manulinux 8 жыл бұрын
Nel 2016-17 l'80% del territorio italiano sarà coperto dalla fibra, fidati che massimo nel 2020 arriverà anche da noi
@xProReVoLuTiiON
@xProReVoLuTiiON 8 жыл бұрын
eMaffin magari ahahahaha
@Psychoh90
@Psychoh90 8 жыл бұрын
+DadoBax dopo l'annuncio di project scorpio, il tuo secondo consiglio vale ancora? IO sono convinto di si.. però gli sviluppatori puntano ancora ad inseguire pc
@ChrisRaine_02
@ChrisRaine_02 Жыл бұрын
[00:00] _00’Bax mode activated_ Che stile, che classe, che *ULTRACHAD* Te sei pijato er CRAAOTY congrat’s dadobax
@ShalensSpace
@ShalensSpace 8 жыл бұрын
Video molto interessante e veritiero, ma piccola domanda. Se già Netflix si è messo a chiedere di privilegiare il proprio traffico (sollevando dibattiti su net neutrality ecc) perché non riusciva più a soddisfare appieno tutte le richieste, cosa succederà se domani allo streaming di musica e film si aggiungerà quello dei videogiochi? È una quantità di traffico che Internet può permettersi di sopportare o no? Specie contando i mercati emergenti, dove sempre più persone cercheranno di avere accesso a questo tipo di servizi... Vorrei sapere la tua opinione a riguardo +DadoBax
@DAVIDECAN
@DAVIDECAN 8 жыл бұрын
ciao DadoBax , non credo ti arriverà il mio commento ma comunque vorrei dire come la penso su ciò che hai detto. Io penso che l'aut aut che poni alla fine del video, ovvero " o smetti di giocare o compri un pc " sia un po' anacronistico , spiego perché.. Che il conflitto tra pc e console sia stato vitnto dalla prima piattaforma , sia per prestazioni che per maggiore accesso a giochi non per forza tripla A, è chiaro anche a me che purtroppo non ho un pc .Penso però che quando si arriverà a quello che tu hai previsto , cioè un cloud gameing che sfrutta la forza di un potente computer da qualche parte , sarà vecchio anche il nostro avanzatissimo pc.Non esisterà più il "o pc o console " perché sarà l'unico modo di videogiocare e anche il nostro personal computer sarà solo una piattaforma che si collegherà a uno più potente per giocare online.Inoltre non è proprio vero che il prezzo delle console si sia dimezzato in quanto al lancio e considerando l'inflazione la ps2 sarebbe costata 399euro, esattamente come ps4(al lancio) [dati di spaziogame].
@gabrielepitruzzella_EU
@gabrielepitruzzella_EU 8 жыл бұрын
Concordo pienamente con la conclusione del video, solo non so quanto tempo possa essere necessario. Si deve arrivare ad una situazione in cui chi sta peggio ha una connessione oggi giudicata buona/ottima soprattutto quando parliamo di giochi che inevitabilmente vorrano spingere dal punto di vista tecnico e che magari si svlogeranno prevalentemente online dove il minimo ritardo tra input del giocatore e azione a schermo è imperdonabile.
@quasar2045
@quasar2045 8 жыл бұрын
ti i complimenti per il il lavoro che fai.Ti chiedo di dare un'occhiata alla lettera che pubblicai sulla mitica rivista PS Mania due anni fa,esattamente sul numero di marzo 2014. Dopo aver letto l’ultimo numero della vostra rivista(che seguo dal primo numero di PSM con la recensione di Final Fantasy VII)e dopo aver assistito a tutti i salti generazionali dell’industria videoludica(quindi pure quello dal Vic 20 al Coleco Vision),sono arrivato a questa conclusione:questo non è come tutti i salti generazionali visti fino ad ora,o meglio le analogie con quelli passati sono poche o nulla.Il mio discorso va ben oltre il potenziale enorme del sistema Oculus.Ci sono almeno due generazioni di videogiocatori che sono cresciute in un’epoca frenetica,dinamica e ultra veloce.Il cambiamento è continuo in ogni settore dell’intrattenimento e questo si ripercuote sulle priorità e sulle aspettative dei ragazzi e dei giovani adulti.Se le più grandi software house investiranno come non mai in periferiche e progetti che possano rivoluzionare l’idea stessa di “videogioco”allora presumibilmente assisteremo ad una nuova età dell’oro per quel che concerne l’intrattenimento elettronico.Altrimenti potremo assistere al primo vero calo di un settore che da 25 anni a questa parte è in costante crescita.Vi saluto e vi ringrazio per il lavoro che fate.Ci vuole un entusiasmo fuori dal comune per riuscire a portare avanti una rivista di videogame oggigiorno. Aggiungo una piccola considerazione.Non dovrebbe stupire più di tanto i videogiocatori esperti,di vecchia data o entrambe le cose che il ciclo vitale di una console sia molto più breve oramai.Inutile prendersela con Sony riducendo la sua iniziativa ad un modo per spremere più soldi ai videogiocatori che hanno già investito parecchi soldi nella play4.La tecnologia oramai fa 5 passi avanti in una volta sola e non più uno ogni tanto.Devono restare al passo con la rapidissima evoluzione tecnologica e non devono perdere il treno della vera grande rivoluzione videoludica,vale a dire il 3D.Questo nei prossimi anni garantirà all'utente di provare tutte le sensazioni che vengono provate nella vita reale arrivando ad un coinvolgimento totale.Ci apprestiamo ad entrare nell'era della singolarità tecnologica e quello che sta succedendo era ampiamente prevedibile.Manderò questo messaggio anche ad altri appassionati-esperti di videogiochi come te per sapere cosa ne pensano.
@DadoBax_Videogames
@DadoBax_Videogames 8 жыл бұрын
Ciao +Alessandro Poggiali , ottimo spunto
@danmas95
@danmas95 8 жыл бұрын
Video molto interessante. Solo un dubbio: giocare su cloud con abbonamento (simil netflix) da pagare a chi? Casa "proprietaria" dei server (Sony, Microsoft, ...)? Casa produttrice dei giochi (EA, Ubisoft, ...)? Nel primo caso, uno pagherebbe ad esempio 49,99$ mese/annuo e potrebbe giocare ad ogni titolo disponibile. Nel secondo caso, bisognerebbe scegliere con cura a quale e quante Case produttrici abbonarsi.
@Justeego
@Justeego 8 жыл бұрын
qualità sempre più alta nei video, grande dado, stasera sono un po' giù ma sei riuscito a distrarmi, grazie
@eufo14
@eufo14 8 жыл бұрын
In questo video mi è piaciuta tantissimo la custodia di Tomb Raider al momento 5:00 che con l'effetto Chroma Key è quasi del tutto trasparente XD
@XanderilFolle
@XanderilFolle 8 жыл бұрын
Grande DadoBax! Il tuo lavoro è sempre ottimo, e noto appunto la cura che applichi a qualsiasi tuo video. Tuttavia non sono d'accordo su certe cose che detto. In effetti il futuro dei videogiochi in cloud è quello che stanno promettendo di fare negli ultimi tempi, ma per vari problemi non vedo ancora risultati, soprattutto in Italia. Perciò un primo punto che ti farei notare è che la connessione Internet non è ora dappertutto, e non penso sia applicabile dovunque, persino nel nostro Paese. Quindi non tutti avrebbero la fortuna e la comodità di approfittare di questo servizio ovunque essi siano. Poi da un mio punto di vista ho sempre amato le copie non digitali dei videogiochi, e sono conscio purtroppo che sia il mercato che la tecnologia si muova da tutt'altra direzione. Infine mi rendo conto che desideri con attesa questo grande passo avanti a tal punto da rompere i muri delle esclusive, per assaporare quindi un ottimo titolo dal tuo pc. Ti dico: non sostengo per niente il computer come piattaforma videoludica, perché, come hai detto, ho sempre pensato distruggesse le console, per quanto esse non siano "aggiornabili". Tuttavia non sono d'accordo con la tua ultima frase, e confido, anche se un po' scoraggiato, in una ripresa delle console rilanciando quella originalità. quell'immediatezza che sostenevano tempo fa. Mi ha fatto comunque molto piacere conoscere la tua opinione, e perdona gli sbagli che avrò senz'altro scritto qui sopra ;-)
@lerbacattiva214
@lerbacattiva214 8 жыл бұрын
@DadoBax il Cloudgaming è senz'altro una figata pazzesca, ma vorrei farti notare che noi, nella nostra penisola a forma di stivale, abbiamo il limite oggettivo delle linee internet preistoriche, te lo dice un ex operaio dei cavi del telefono. Personalmente ho aperto la cassetta di distribuzione telefonica del mio condominio ed è roba degli anni 50, con le strisce a decadi con le viti, ossia per fare il collegamento devi spellare il doppino telefonico con le forbici e stringere la coppia di viti sulla testina, con una linea del genere sono fortunato se riesco ad avere una 20 Mbit dal mio gestore. Per chi ha una linea in fibra OK, ma chi non può averla è tagliato fuori e gran parte della nostra rete telefonica versa in condizioni disastrose, senza un doveroso adeguamento della stessa questo "Futuro" lo vedo molto di là da venire.
@fe6990
@fe6990 8 жыл бұрын
Onestamente il problema è che non c'è nessun gioco che DAVVERO incentivi l'acquisto di una console. Con PS3 e Xbox 360 ogni anno c'era almeno un'esclusiva "must have" da ambo le parti. Mi ricordo benissimo come rosicavo per non poter giocare a tutte le meraviglie su PS3 ma almeno mi consolavo con quelle su 360. In ogni caso c'era sempre un'ampia varietà di giochi AAA (di terze parti) che puntavano a innovare e stupire il giocatore. Adesso? Attualmente l'unica esclusiva degna di questo nome è Bloodborne mentre praticamente tutti i tripla A, non potendo rischiare a causa degli enormi costi di produzione, continuano a proporre sempre le stesse formule che hanno già provato di poter garantire tot. milioni di copie. I giochi che sembrano avere del potenziale vengono poi rovinati da dlc che, anche tralasciando il costo dei vari season pass, non fanno altro che frammentare la community e accelerare l'invecchiamento del gioco. Sarà la nostalgia, ma i giochi di adesso mi sembrano più check-list fatte dal dipartimento marketing del publisher che mondi a cui appassionarsi e divertirsi.
@pietrotaglietti572
@pietrotaglietti572 8 жыл бұрын
Beh, dai, a farmi sperare esistono ancora giochi come The Witcher 3 e relativi DLC...P.S Se qualcuno mi da esclusive annuali al livello di red dead redemption cavolo se vanno via le console...
@RicoSte82
@RicoSte82 8 жыл бұрын
Secondo me le console non stanno per morire (o sono morte). Anche se i dati di vendita che hai mostrato evidenziano un calo delle vendite, la percezione che ho dalla pubblicità che vedo in tv, dallo spazio che ricoprono sugli scaffali dei negozi, dal livello di attenzione e di popolarità fra la gente comune, mi fa pensare che sia un fenomeno tutt'altro che in declino. Credo che la tua soluzione finale sia condivisibile ma poco praticabile nell'immediato futuro con l'infrastruttura di rete che il nostro paese ci mette a disposizione. Magari fra qualche annetto se ne riparla. Però con questo video hai fatto rosika Alessio, e per questo te ne sono grato... XD
@francescorotolo1947
@francescorotolo1947 8 жыл бұрын
però dado pensandoci il cloud gaming necessita, obbligatoriamente e primaditutto, una connessione molto stabile.. si tratta di trasmettere file di grosse dimensioni... e spesso non è tanto facile. E per coloro che non hanno una connessione stabilissima e a un download basso... dovrebbero godersi un gioco che va a rilento o comunque con qualche forma di downgrade? Poi c'è da dire anche che una persona dovrebbe stare costantemente connessa. Forse ho inteso male cio che vuoi dire tu per streaming
@ed9923
@ed9923 8 жыл бұрын
Sono d'accordo sui primi due punti, ma quella del cloud gaming mi sembra una idea remota : se ad esempio compri una consolle materiale, la potrai avere per sempre...Ad esempio io ,che ho una ps3, la potrò tenere e usare fin quando riesce a funzionare: ho una copia fisica dei giochi, che ,sempre a meno di qualche imprevisto nella vita "reale" saranno al sicuro lì nel mio scaffale ...quello che cerco di dire è che gli oggetti materiali sono in un certo senso molto più facili da gestire rispetto a file che sbagli tasto ,succede un casino e arrivederci...I server e le connessioni ad internet ad oggi inoltre sono instabili , e credo che questo cloud gaming avrà successo (se avrà successo) tra un bel po' anni, quando magari la sicurezza e la stabilità in questo campo saranno tali che la gente riterrà più sicuri e pratici i file rispetto agli oggetti materiali :)
@STR7
@STR7 8 жыл бұрын
Non mi piace l'idea del cloud gaming, mi sembra un'enorme cazzata, perchè il cloud non sarà mai sicuro, Lizard Squad è un'esempio. Se delle persone qualunque, riescono a bloccare dei servizi online come quelli di Xbox, Sony e Steam, anche solo per poco tempo, figuriamoci con sistemi ancora più grandi, e per giunta così tanto legate alla persona. Per me sarebbe meglio: questi tre punti che hai spiegato, ma non solo per il mondo Console anche per PC e Mobile + una rivalutazione e un controllo degli Indy, per avere sempre nuovi titoli e sviluppatori di qualità su tutti i dispositivi. Per me, funzionerebbe alla grande così, dopo ... BOH!! Grande Dadobax, ma lascia perdere gli abiti eleganti :) sono una bella trovata, ma fanno troppo Business Man, veramente brutto :) Al prossimo video ...
@riccardoartuffo2785
@riccardoartuffo2785 8 жыл бұрын
Questo video è praticamente la risposta alla mia domanda che ti ho posto qualche mese fa :) Gran bel video, immediato e soprattutto di alta qualità
@SeiyaDiPegasusChannel
@SeiyaDiPegasusChannel 8 жыл бұрын
Questa generazione di console è nata vecchia e male, purtroppo non c'è stato lo stesso salto di qualità che c'è stato dal passaggio da PS2 a PS3 e da Xbox a Xbox 360, già con la vecchia generazione si è persa l'immediatezza nel gioco in quanto ogni 3x2 bisognava installare e aggiornare il gioco, ottimizzazione alla caxxo di cane e con questa nuova generazione di console la situazione è peggiorata ulteriormente, un casino di funzioni di inutili, periferiche tipo kinect e ps4 cam che non servono ad un'emerita cippa, giochi ottimizzati ancora peggio rispetto alla generazione passata, aggiornamenti di 10/20 gigabyte che con le connessioni che abbiamo in Italia ci vuole un giorno intero per fare un aggiornamento ma la cosa veramente triste di questa gen sono gli utenti, gente che si ammazza per la grafica solamente perchè un gioco gira a 1080 su una console e 900 sull'altra......... potrei dilungarmi ore ed ore ma il succo rimane quello questa nuova generazione di console è un aborto e parlo da possessore di PS4 e Xbox ONE. Cloud gaming???? Bellissima ma non attuabile qua in Italia... Come ma???? Tutto merito delle nostre meravigliosi connessioni ad internet.....
@cerotyn7783
@cerotyn7783 6 жыл бұрын
4:10 Per me qui sbagli: al casual gamer che compra ps4 non interessano le esclusive, ma solo giocare a FIFA cod e giocare online con i suoi amici che possiedono ps4. Per me questo è uno dei grandi vantaggi che le console hanno ancora.
@onepunch2394
@onepunch2394 8 жыл бұрын
come si chiama la canzone di sottofondo???
@nicolasavelli5423
@nicolasavelli5423 8 жыл бұрын
Presupposto che appunto io sono passato da PS3 e Xbox 360 a PC proprio per i motivi da te citati, il futuro nel Cloud Gaming sarebbe perfetto ma qui si erge uno scoglio alto quanto una montagna: Le connessioni in Italia, con intere zone dove non arriva neppure l'ADSL quando per una totale fluidità dell'esperienza ci vorrebbe quasi la Fibra...
@wolfsworkshop9095
@wolfsworkshop9095 8 жыл бұрын
riguardo il cloud gaming, è una cosa bellissima e geniale, oltre che comodissima, il problema sta nel fatto che servirebberò delle connessioni molto veloci per fare in modo che non ci sia il problema di lag e la classica "oleosita" derivata dalla latenza del segnale dal controller al monitor, a parte questo sarebbe bellissimo
@Porigonzz
@Porigonzz 8 жыл бұрын
Da PC Gamer sono estasiato dalle ottime parole che hai detto nel video. Spero proprio che le console si possano riprende anzichè perdere tempo in banali console war. Grandissimo video, come sempre!
@starpier
@starpier 5 жыл бұрын
Non ho una sfera di cristallo, quindi non sono in grado di prevedere cosa accadrá nella prossima generazione di console. Ho comunque serie perplessitá che il "cloud gaming" possa andare a sostituire le care vecchie console. Due motivi principalmente: il primo é che il Giappone, Paese che ad oggi sviluppa e produce le console piú vendute nel mercato, non ha nessuna intenzione di rinunciare al formato fisico dei giochi. Il secondo é la mancanza di una connessione internet sufficiente in ancora una larga parte dei consumatori. Io personalmente mi auguro non accada proprio perché l´acquisto di una console e dei relativi giochi fisici é per me un aspetto imprescindibile della mia passione videoludica.
@NicolaBongiovanni
@NicolaBongiovanni 8 жыл бұрын
C'è un problema di base.....la connessione! Siamo preparati? Giocare in remoto e la soluzione?
@MisterPineTree
@MisterPineTree 8 жыл бұрын
Ma sono l'unico che, vedendo tutti questi video con discorsi complicati sul futuro delle console, sui PC che sono migliori, sul cloud gaming, sulla realtà aumentata, sull'avere Xbox One o PS4 oppure Nintendo WiiU o Nintendo NX, discorsi sul futuro dei videogiochi strapieni di numeri quali 4k, 1080 p , 4790k e 980ti; L'unica cosa che riesco a pensare è che il mondo dei videogiochi una volta era più semoplice, almeno per me. Si trattava solo di "Oh, che bello, per il compleanno mi hanno regalato una Xbox 360, finora giocavo solo col Nintendo DS, chissà che genere di giochi ci sono per questa console" così andavi in negozio, guardavi i videogiochi, ne cercavi uno che non costasse troppo e che magari avevi sentito parlare bene dai tuoi amici, e te lo compravi. O magari vedevi il trailer di un gioco che ti ispirava, però costava troppo e così speravi che i tuoi te lo regalassero per natale o per la promozione o per il compleanno. Non te ne fregava nulla a quanti FPS andasse, ti fregava solo se il videogioco ti piacesse e se fosse valso i soldi che avevi speso. E' per questo motivo che in tutta questa confusione dettata dalla parola sacrosanta di "Next Gen" ho preferito molto di più comprarmi una ps3 da un mio amico piuttosto che una ps4. Così, mentre tutti si lamentano sul fatto che i videogiochi hanno una grafica migliore su PC che su console, sul fatto che girano meglio e sul fatto che solo su PC, L'oculus rift funziona, io posso godermi a poco più di 10-20 euro tutti i giochi che non ho potuto giocarmi su Xbox 360 quali The Last of us, Uncharted, Kingdom Hearts, Metal Gear Solid, Deamon Souls. Perchè è questo che sin da piccolo ho voluto dai videogiochi, divertirmi un po fuori dalla realtà, magari trasformandomi in un eroe o in un cavaliere o in un drago e vivendo qualche strana, folle, ma quasi sempre stupenda avventura. Ora invece mi sembra che se volessi continuare a giocare dovrei adeguarmi e sborsare fino all'ultimo centesimo del mio magro portafoglio già solo per comprarmi una ps4, dopodichè vendere la casa per comprarsi i giochi in uscita. Ma poi magari vorrei provarmi Quantum Break, quindi cosa faccio? Mi compro una XboxOne? E se poi volessi giocarmi The stanley Parable? Il mio Pc fa così schifo che a mala pena riesce a far girare la Demo. Mi dispiace ma penso proprio che fino a quando i prezzi non scenderanno un minimo continuerò a giocare i videogochi old gen che non sono riuscito a provare prima. Detto ciò, ti ringrazio Dado per il video molto interessante, e preciso che questo non era un attacco a niente e nessuno ma solo un piccolo sfogo su una questione che mi sta a cuore, pace ;D
@giovannisaviano4353
@giovannisaviano4353 8 жыл бұрын
la penso esattamente come te, sopprattutto la possibilità di giocare i titoli in esclusiva su una console differente, ad esempio io ho sempre voluto giocare a the last of us ma ho solo xbox e pc.
@blindovis1
@blindovis1 8 жыл бұрын
Sono stato davvero impressionato da ció che ha detto francesco nel suo video e dalle tue risposte/considerazioni. Mi complimento con entrambi!
@ginlemon126
@ginlemon126 8 жыл бұрын
L' ipotesi che hai posto sul giocare ovunque ha un gusto di visione onirica, ma se qualcuno si sbattesse per questo progetto sarebbe una rivoluzione!
@leoanc01
@leoanc01 8 жыл бұрын
Bel video, sono d'accordo , ti consiglio anche l' ultimo video della Freccia Blu, che ha trattato anche lui questo argomento in parte
@francescodero8759
@francescodero8759 8 жыл бұрын
dado ma, mi vengono in mente 3 perplessità ovvero: 1- il controller va attaccato a una periferica che la smart tv possa leggere, il controller e la smart tv da soli non comunicano, 2- la connessione dovrà perforza essere a livelli estremi per permettere un flusso bidirezionale di dati a 1080p, 3- poi ognuno dovrebbe possedere una smart tv e questo significa spendere piu di comprare 2 console
@Isk4nder
@Isk4nder 8 жыл бұрын
Ciao Dado, credo che tu abbia ragione, ma a mio personale avviso ritengo che il più grande scoglio del "cloud gaming" sia il ritardo nell'imput, cioè se devo giocare un gioco tipo clash of clans è ok, ma se devo giocare un action o un qualsiasi altro titolo che richiede immediatezza nell'online non ritengo sia una soluzione viabile. Per lavoro ho provato i vari servizi di cloud a pagamento ed hanno un delay insopportabile. Certo magari tra 5 anni saremo tutti connessi anche in mobile a 1 Miliardo di Kb/s... ma per ora la vedo dura.
@ZLostCowboyZ
@ZLostCowboyZ 8 жыл бұрын
Teoria molto futuribile che nel caso si dovesse concretizzare mi vedrebbe in grande difficoltà. Se c'è una cosa che non apprezzo più del compare giochi in copia digitale è quella di non avere per niente qualcosa di materiale a casa, aggiungiamoci l'esigenza di essere sempre online per usufruire del tutto e otteniamo un panorama che non mi attira per niente.
@agehayoshina95
@agehayoshina95 8 жыл бұрын
Il cloud gaming non funzionerebbe mai per moltissimi motivi, primo fra tutti l'impossibilità di un accordo tra le due case. C'è inoltre il fatto che in Italia non funzionerebbe mai a causa delle orribili connessioni che possediamo. Aggiungiamo poi i numerosi videogiocatori collezionisti, a cui piace avere la custodia su uno scaffale da ammirare. TUTTE le catene di negozi di videogiochi cercherebbero di opporsi in qualche modo, poichè fallirebbero istantaneamente. E infine per noi videogiocatori comporta uno svantaggio enorme, svantaggio che comunque già ritroviamo nei giochi online o con quelli scaricati: se in futuro il gioco verrà tolto, non potremo mai più giocarlo. Se ne hai la copia fisica, se non è rovinata, puoi rimettere il gioco nella console e rigiocarci a distanza di anni. Ma se il gioco è online e viene tolto.....beh.......e ci sono già esempi di giochi sugli store che sono scomparsi per un motivo o per l'altro, impedendo ai giocatori che l'avevano acquistato di riscaricarlo.
@pinosteck2259
@pinosteck2259 8 жыл бұрын
io penso che il cloud gaming si potrebbe fare senza eliminare le console...
@agehayoshina95
@agehayoshina95 8 жыл бұрын
Intendi come possibile servizio aggiuntivo? Si, potrebbe funzionare. In tutto il mondo tranne l'Italia, ovviamente.
@pinosteck2259
@pinosteck2259 8 жыл бұрын
canaldelra vabbe si parla del futuro
@KRATOStheHERMIT
@KRATOStheHERMIT 8 жыл бұрын
A mio avviso Sony e Microsoft avevano già preso in considerazione questa idea ma purtroppo avrebbe sicuramente avuto un utenza molto più limitata visto che richiederebbe una connessione internet veloce e stabile a qui non tutti possono usufruire. È sicuramente un idea geniale ma non ancora applicabile.
@myhandle1233
@myhandle1233 8 жыл бұрын
il cloud gaming sulla carta, così come tu l'hai descritto da grandi possibilità, ma poi nella pratica sarebbe poco fattibile per via delle linee di connessione che non sono in grado di garantirne la stabilità (ping, jitter, Mb/s e perdita di pacchetti) si avrebbero problemi enorm. uno su tutti steam che è in grado di utilizzare lo steam link per fare una sorta di streaming casalingo al interno di una rete wi-fi, già a girare sotto wi-fi si hanno dei problemi figuriamoci su una linea internet.
@ellietiamo1081
@ellietiamo1081 8 жыл бұрын
Oppure resto su le vecchie console,ne avrò ben di titoli da giocare dalla PS1,alla prima XBOX fino ad ora? Comunque grande video dado,ormai non fa serve neanche più elogiarti,sei il mio youtuber preferito e stop. Soprattutto perché hai sempre mantenuto quel carattere umile che diciamo ti distingue,assieme alla tua originalità e capacità di pensare autonomamente.
@Prof_96
@Prof_96 8 жыл бұрын
Gran bel video Dado, condivido pienamente il tuo punto di vista. Ma credo che ci siano 2 grossi problemi di fondo : la nazione nella quale viviamo e l'utente medio. 1- Realtà quasi consolidata negli States, grazie ai servizi di streaming offerti da Nvidia e Sony, ma che per noi poveri cani rimarrà un' utopia (almeno nel prossimo futuro) a causa dell'inadeguatezza delle infrastutture italiane. (in Italia persino lo streaming casalingo è difficoltoso da ottenere in maniera stabile e godibile). 2- L' utente medio italiano o il giocatore casual ha paura e non si fida delle novità, sopratutto è schivo verso ciò che non può vedere e toccare con mano. Persino un banale acquisto su Amazon o i rispettivi store di Sony e Microsoft non sono visti di buon occhi da una buona parte dell'utenza console (bambini/adolescienti le cui decisioni sono filtrate o proprio imposte dai genitori, che sono diffidenti verso gli acquisti online e dell' "Internet" in generale; o almeno in buona parte, preferendo di gran lunga i negozi fisici). Questa è la realtà che percepisco io , tuttavia con il progresso tecnologico ed il ricambio generazionale spero che le cose possono cambiare...in meglio.
@alessandroromeo1720
@alessandroromeo1720 8 жыл бұрын
Diciamo che su PS4, senza considerare la patch, si ha quella immediatezza di cui parli. L'installazione avviene inbackground mentre si gioca e se ci si accontenta di giocare inizialmente senza patch, che anch'esse vengono scaricate e installate in background, il problema non si pone.
Il Gaming Moderno è in Crisi: che cos'è andato storto?
15:36
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 11 М.
Apri gli Occhi su PS5 Pro 🎮 Strategia, Esclusive, Comunicazione e Next-Gen
27:09
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 29 М.
НИКИТА ПОДСТАВИЛ ДЖОНИ 😡
01:00
HOOOTDOGS
Рет қаралды 2,9 МЛН
Это было очень близко...
00:10
Аришнев
Рет қаралды 6 МЛН
Миллионер | 2 - серия
16:04
Million Show
Рет қаралды 1,7 МЛН
Top 9 FAIL della MICROSOFT
7:36
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 70 М.
Quello che non ti hanno mai raccontato su...PlayStation 2
15:28
La Prima Guerra Mondiale dell'Italia - di Alessandro Barbero [2018]
3:13:23
Assemblo Super Retro PC con un CRT 2K e SSD - Pentium III - Windows XP
25:11
GiuSimoo89(Giuseppe Negro)
Рет қаралды 36 М.
Come sta cambiando il mondo - con Massimo Cacciari
52:08
Alessandro Di Battista
Рет қаралды 60 М.
Da oggi le console sono MORTE!
10:07
Parliamo di Videogiochi
Рет қаралды 172 М.
The One Great and Original Sin of the Fell God | Elden Ring Lore
1:43:48
Top 10 CONSOLE per Videogiochi
16:21
DadoBax - Feel the VideoGames
Рет қаралды 80 М.