Ricordo che quando frequentavo le superiori la mia classe era divisa in due. Una parte parlava di The O.C., One Tree Hill, Dawson's Creek, Happy Days, Instant Star, Sognando Beckham, la saga American Pie, Ned Scuola di Sopravvivenza, ICarly e Step Up 1. L' altra parte parlava di Ranma 1/2, Great Teacher Onizuka, Detective Conan, Nana, Full Metal Panic, Slam Dunk, Doraemon, Holly e Benji, Mila e Shiro e Full Metal Panic Fumoffu. Io ero nella parte anime. Comunque, sì, sto seguendo Ranma 1/2 remake e Dragon Ball Daima.
@MegaMauri75Ай бұрын
La parte anime penso di averle viste se non tutte , la maggior parte ( ma le conosco comunque tutte)... la parte di O. C. , Dawson'c Creek etc mai viste 😂 e lo testimonia che sul mio canale ho disegnato una puntata di un anime 😆 Mark & Mayumi episodio 1 ( quando i giapponesi non ti fanno il cartone animato, beh fattelo da solo )😜
@alessandrovaragnolo6084 ай бұрын
RANMA 1/2 è semplicemente GENIALE. A parte il fatto di essere avanti di decenni rispetto alla mentalità delle masse, è divertentissimo, e pure molto educativo, sotto tanti punti di vista, poiché insegna alle persone (specialmente a quelle più giovani) la cosa più importante di tutte: il sapersi accettare, e accettando se stessi, imparare ad accettare il prossimo. Questo purtroppo è un insegnamento che non sempre viene elargito né in ambito scolastico né in ambito famigliare, per non parlare del contesto puramente ideologico o religioso, dove la sola cosa che viene insegnata è la contrapposizione "senza se né ma" a tutto ciò che non combacia coi valori che vengono diffusi. E' profondamente deprimente vedere come ai ragazzi non si insegni ad accettarsi, ma si spinga a vergognarsi e a pretendere di essere qualcos'altro, finché non si diventa di fatto un archetipo, invece che una persona. E soprattutto come si spinga a non accettare chiunque veda le cose in modo differente. RANMA 1/2 fa l'esatto opposto: non solo incoraggia i lettori ad imparare a conoscere ed accettare completamente loro stessi, indistintamente da qualsiasi caratterizzazione essi possano avere, per identità di genere, orientamento sessuale, appartenenza etnica o credo religioso, ma insegna anche, attraverso questo lavoro che viene praticato su se stessi, ad imparare a conoscere, apprezzare e rispettare gli altri, ugualmente indistintamente così come sopra. Ed è questo che dovrebbe essere insegnato ovunque: non a contrapporre ma ad accettare.
@salvatoreallocca49824 ай бұрын
Educativo un anime con una tizia che odia gli uomini?😂😂😂😂
@alessandrovaragnolo6084 ай бұрын
@@salvatoreallocca4982 dovresti guardarlo tutto prima di giudicarlo. Credimi, non sono affatto un sostenitore delle idee cosiddette "woke" e di certo non sono uno di quelli che appoggiano il femminismo di oggi, che di fatto si traduce in mero odio verso il genere maschile (raddoppiato se si è pure etero, e se osi essere pure nato con la pelle bianca, allora, sei 3 volte colpevole) ... No, non è il mio genere! ... Tuttavia, se leggessi tutto il fumetto, o quanto meno vedessi tutto l'anime (ammesso che si mantenga fedele all'originale fino in fondo) scopriresti che AKANE non odia gli uomini in modo del tutto generico ed in quanto uomini, ma non sopporta né di essere sottostimata (in un Paese dove, ricordiamolo, le donne sono da sempre sottostimate rispetto gli uomini) né men che meno accetta di ricevere qual si voglia favoritismo tipicamente rivolto alle donne. AKANE vuole essere trattata alla pari in un mondo dove le donne non sono MAI (salvo rarissimi casi) trattate alla pari degli uomini. Questa è una forma di mancanza di rispetto molto presente pure in Italia, in verità, anche se da noi sta pian piano scomparendo. AKANE è una ragazza ma pratica arti marziali ed ha il classico carattere da "maschiaccio" diremmo noi, ma è una difesa naturale contro un costume tanto antico quanto avvilente per una donna come lei. Sarà proprio RANMA il solo maschio a non trattarla mai come "una ragazzina" ma semplicemente come "una persona" alla sua pari. Questo porterà inevitabilmente ad una gran quantità di screzzi ed incomprensioni, anche perché certo, AKANE vuole essere trattata come persona indistintamente dal proprio genere ma è pur sempre una ragazza in una società dove le donne si aspettano di essere trattate in un certo modo, tanto nel bene quanto nel male, ed istintivamente, lei percepirà nei comportamenti di RANMA una sorta di "mancanza di rispetto" verso di lei, e ci metterà un pò per capire che non è esattamente come lei pensa, ma proprio l'esatto contrario. E comprendendo questo, un pò per volta, prima smetterà di tenere un comportamento ugualmente aggressivo verso tutti i maschi, indistintamente, ma comincerà a valutare gli uomini caso per caso, e in seguito arriverà perfino ad amare davvero RANMA proprio comprendendo che lui la rispetta esattamente nel modo in cui lei ha sempre voluto essere trattata, solo che dal momento nessuno l'aveva mai trattata in quel modo, non si rendeva conto di cosa questo comportasse nell'atto pratico. RANMA, come ho già detto, insegna a rispettare le persone in quanto esseri umani, mettendo in secondo piano tutto il resto.
@mariuspoppFM4 ай бұрын
Geniale cosa, era un riciclo di Lamú
@saeco883 ай бұрын
@@salvatoreallocca4982in realtà non li odio poi si spiega con la trama
@salvatoreallocca49823 ай бұрын
@@saeco88 non li odiA casomai, comunque sarà la solita cretinata femminista (tipo che un complimento di troppo fatto dal tizio brutto della situazione)
@angelocustode812926 күн бұрын
Ranma 1/2 e il suo mondo é stupendo da vedere…,ma ha un difetto per scelta che é sempre lo stesso schema dei personaggi perché non vi è un evoluzione della storia e una conclusione (nei fumetti e nel cartone del 1989). Mi auguro che non sia solo un remake, ma nel finale di questa nuova serie diano una conclusione anche se scontata e non un finale aperto.
@ozne264 ай бұрын
Piccolo appunto: le prime messe in onda non erano per nulla censurate, io lo vidi inizialmente su 7gold e non c'era ombra di censura.
@claudiomercati32534 ай бұрын
Anchio, sempre visto senza censura
@RukiaKuchiki92244 ай бұрын
Me too, su Europa 7
@kasim3904 ай бұрын
@@ozne26 esatto, l originale è molto meglio di questo remake
@il3fortunato6642 ай бұрын
@@kasim390 Certo, meglio una versione senza una fine e pieno di riempitivi rispetto alla nuova versione che adatta tutta la storia in modo fedele... ma fammi il piacere
@massimilianogiorgiofabris59894 ай бұрын
Io amo Ranma e lo trovo un prodotto straordinariamente ben fatto e attuale. il remake parte bene per me, spero solo resti sfrontato, sincero e coraggioso come il suo prodotto originale. Ovviamente ho deciso di fare il matto e sto guardando gli episodi vecchi per vedere che differenze e che novità ci sono!
@ereshkigal74493 ай бұрын
I personaggi non hanno alcun dubbio sul loro genere che è ben definito fin dall'inizio. Ma la forza di questo manga/anime è che si trattino questi argomenti con la massima naturalezza possibile, che è quello che sarebbe auspicabile che accadesse nella realtà, anziché stare lì a farsi le pippe mentali. I personaggi hanno una propria identità di genere ma devono in ogni momento confrontarsi con dinamiche che esulano da questa identità. Il fatto che Ranma venga costantemente infastidito dagli uomini mentre è nella forma femminile e quest'ultimo non faccia mai una piega (naturalmente respingendo le avances ma ci mancherebbe) o il fatto che Akane venga amata da così tanti uomini per le sue caratteristiche maschili (la forza, la poca femminilità, il temperamento..) essendo comunque una ragazza dolcissima... E tante altre robe sui generis che costantemente vanno a sovrapporsi con incredibile naturalezza rendono questo anime geniale, al di là del fatto che l'originale sia meglio del remake o viceversa, al di là dei disegni o delle onomatopee etc
@shenneald10924 ай бұрын
I personaggi di questo manga non hanno nessun dubbio legato al loro genere, non facciamo propagande fasulle. Ranma in primis ragione sempre come un uomo. Le animazioni sono belle ma sui combattimenti c'è stato qualche taglio (tipo Ranma che sparisce nello sparring con Akane, nella versione anni 90 i suoi movimenti per schivare i colpi erano visibili) spero non sia così anche in futuro. Delle onomatopee avrei fatto a meno, non capisco cosa servano in un anime che ha già i suoi.
@ereshkigal74493 ай бұрын
Vero non hanno nessun dubbio sul loro genere che è ben definito fin dall'inizio. Ma la forza di questo manga/anime è che si trattino questi argomenti con la massima naturalezza possibile, che è quello che sarebbe auspicabile che accadesse nella realtà, anziché stare lì a farsi le pippe mentali. I personaggi hanno una propria identità di genere ma devono in ogni momento confrontarsi con dinamiche che esulano da questa identità. Il fatto che Ranma venga costantemente infastidito dagli uomini mentre è nella forma femminile e quest'ultimo non faccia mai una piega (naturalmente respingendo le avances ma ci mancherebbe) o il fatto che Akane venga amata da così tanti uomini per le sue caratteristiche maschili (la forza, la poca femminilità, il temperamento..) essendo comunque una ragazza dolcissima... E tante altre robe sui generis che costantemente vanno a sovrapporsi con incredibile naturalezza rendono questo anime geniale, al di là del fatto che l'originale sia meglio del remake o viceversa, al di là dei disegni o delle onomatopee etc
@izifish4 ай бұрын
Ranma avrebbe dovuto scegliere Shampoo. Questa è la verità che nessuno vuole sentire
@mariuspoppFM4 ай бұрын
Infatti
@ilpelatosultubo3 ай бұрын
bellissimo video, non sono d'accordo su molte cose dette ma stranamente alla fine la pensiamo più o meno allo stesso modo. Infine piccolo appunto : la Takahashi non è "ripartita", dopo la Lamù non si è mai fermata , stava terminando anche Maison Ikkoku e aveva già pubblicato una ventina di storie brevi, cosa che farà anche durante Ranma con altre storie e la Saga della Sirena e One Pound Gospel. Sta donna va avanti come un treno da 40 anni!!!! :D
@davidemarano427515 күн бұрын
Anche io, come tanti, sono cresciuto a pane e Ranma. Lo guardavo la sera su un canale regionale e non ne perdevo una puntata. Quanto al remake, faccio fatica ad accettare il nuovo doppiaggio perché sono troppo abituato/legato alla vecchia versione, però devo ammettere che i disegni e le animazioni sono molto belle. Insomma assolutamente un buon prodotto, speriamo continui!
@giuseppecapalbo27733 ай бұрын
Ho visto entrambi gli episodi, quello vecchio e quello del remake . No per carità un buon remake, però davvero niente a che vedere con l’ originale. I disegni, il doppiaggio, dava proprio delle vibes differenti
@davidecortese93013 ай бұрын
Davvero straordinario 🎉
@Karlud-b2c4 ай бұрын
Prima puntata del remake buona ma certe censure che quasi dessualizzano i personaggi in un anime ecchi sono un pò ostici.
@Sir_Daniel3 ай бұрын
non è un ecchi e nemmeno un harem santa miseria
@riccardo82782 ай бұрын
ecco io questo volevo sapere, anche su Netflix è censurata? me la consigli versione originale?
@Sir_Daniel2 ай бұрын
@@riccardo8278 se non hai mai visto la serie originale guardati solo quella nuova e come ho scritto sopra non aspettarti neanche lontanamente un ecchi, le situazioni piccanti specie negli episodi più avanti sono pochissime
@robertomurano9479Ай бұрын
Ciao! Io ho appena visto il remaic di Ranma1/2!è stupendo!
@mauriziobugli86033 ай бұрын
Bellissimo anime. Sono proprio curioso di vedere la nuova versione che ha dei disegni fenomenali e sarà più coerente col manga originale.
@presidiums0320094 ай бұрын
Si, mi piaceva parecchio quell'anime. In particolare, proprio per i paradossi e le situazioni comiche che si creavano a causa della trasformazione. Era un anime ... avanti ... per i tempi e colpiva proprio per quello. Un contraltare con gli altri "cartoni" che si vedevano. Spero che questo remake non snaturi quanto fatto in passato. P.S.: ero un fan anche di Lamù ... il che è tutto dire.
@erickcalascalcione19332 ай бұрын
A me sta piacendo tanto❤
@stefanoparravicini3 ай бұрын
Finora ho visto solo pochi dei vostri video, ma sono tutti eccellenti. Riuscite perfettamente a trasmettere lo spirito con cui un'opera è stata concepita.
@ScreenWorld_it3 ай бұрын
Grazie Stefano!
@00shadowofthesun004 ай бұрын
Per me è uno degli anime più belli di tutti i tempi. Adoro Rumiko Takahashi!
@homurataishi31124 ай бұрын
Gli anime vecchi di Ranma sono arrivati entrambi in Italia senza nessuna divisione.
@gamestorebolzano20023 ай бұрын
Grandissimi!!!!! Domanda,a quando un video simile dedicato ai cavalieri dello zodiaco?
@danielelanza32963 ай бұрын
Ragazzi ma l' originale è visibile su qualche piattaforma?
@davidglc4 ай бұрын
Appena terminato di vedere la puntata 1 su Netflix: la trama è assolutamente fedele all'anime del 1989, che venne trasmesso in Italia per la prima volta nel 1995 dall'emittente locale romana GBR. Peccato per il cambio dei doppiatori, dato che le voci di Massimilano Alto e Monica Ward erano perfette. Ma è anche immaginabile che dopo 30 anni possano essere meno "giovanili" per simili personaggi.
@sumir914 ай бұрын
Non saprei, in Giappone hanno mantenuto quasi tutti i doppiatori originali e il risultato è ancora ottimo. Ho visto Inside Out 2 e penso che Stella Musy nei panni di Akane sarebbe stata ancora perfetta, (e se Davide Garbolino ha doppiato Ash di Pokémon per 25 anni allora anche altri doppiatori potrebbero tornare senza problemi) forse ci sono altri motivi per il cambio
@gb.meer244 ай бұрын
Magari vogliono lanciare nuove voci? @sumir91 è un'ipotesi, io i nomi di chi doppia non li conosco mai 😂 riconsco le voci in altri prodotti a volte ma nn sn mai andato a cercare i nomi. Cmq spero questo ranma abbia un buon doppiaggio, che siano nuove voci o meno 😊
@vortex91514 ай бұрын
@@sumir91Monica Ward(voce di ranma ragazza)sarebbe tornata ritenendo la sua voce ancora identica ai quei tempi. Max Alto invece ha già detto che alla sua età tornare a fare turni di doppiaggio in cui si deve sgolare non è più fattibile.
@ytrazziatore19794 ай бұрын
E' un vero peccato... i nuovi doppiatori son bravi, niente da dire... ma dal primo momento ho pensato "manca qualcosa... " sono troppo abituato alle voci classiche. E son passati decenni dall'ultima volta che ho visto un episodio della serie "vecchia" !!!
@davidglc4 ай бұрын
@@ytrazziatore1979 Gentilissimo, già circa 10 anni un altro doppiatore iconico, quale è Teo Bellia, disse che l'evoluzione della sua timbrica vocale non gli consentisse più effettuare il doppiaggio di Marty McFly allo stesso modo.
@fabioalfredomazzetti60184 ай бұрын
Bel ricordo
@ernestomandara99803 ай бұрын
Giusto riproporlo in una veste nuova. Ciò nn cancella la versione anni 90 e il meraviglioso manga.
@casaserviceimmobiliare38254 ай бұрын
Ottimo video James
@andreamichielon41624 ай бұрын
Ranma 1/2 fu un classico della mia adolescenza, ma ora non mi piace più. Tra l'altro, mi stupisce che Mao, l'ultima opera della Takahashi, non sia ancora stata trasposta in anime. Spero lo facciano presto.
@kasim3904 ай бұрын
Il remake fa cagare, completamente pieno di censure
@MrGrogius4 ай бұрын
Un solo episodio e già fa cagare? Ma pazientare un attimo no?
@kasim3904 ай бұрын
@@MrGrogius ma avete visto le censure?
@carlocumino8243 ай бұрын
@@kasim390 i capezzoli non venivano inquadrati manco nell'originale
@danielelanza32963 ай бұрын
Io le ho trovate molto belle invece le prime due puntate del remake, sì c'è la censura ma non mi sembra che tolga nulla alla fruizione della serie
@ernestomandara99803 ай бұрын
Scusate, ma i 18 episodi del 89che avete mensionato, che poi sono stati rifatti, quali sarebbero?
@Sir_Daniel3 ай бұрын
non sono stati rifatti, la serie dopo i primi episodi ha solo una interruzione sulla messa in onda giapponese di circa un mese poi hanno ripreso
@cirocarotenuto95344 ай бұрын
Lo inizierò a seguire tra pochissimo!🤩
@peppecaterino34264 ай бұрын
lo vedevo su europa 7 ahahahaahha che era meglio di mtv all epoca
@MassimoStorytellerGuide4 ай бұрын
Sono sempre stato un grande fan di Ranma e, concordo nel dire che, per assurdo, Ranma può avere più successo oggi che nella sua epoca. Non vedo l'ora di vedere le nuove generazioni di adolescenti adorare Ranma
@brandorossini4 ай бұрын
O restarne completamente indifferenti, non rappresentando più per loro una nicchia. Sono stupidamente molto geloso di quest'opera 😅.
@davi41284 ай бұрын
se volessero, potrebbero adorare anche la serie vecchia, non ne serviva una nuova .
@MassimoStorytellerGuide4 ай бұрын
@@davi4128 ma la serie vecchia non è giunta a conclusione, sono soltanto 2 stagioni. Adoro la serie originale, non fraintendere, però adesso se questo remake andrà bene, si potranno avere molte stagioni di Ranma, fino alla conclusione della storia
@davi41284 ай бұрын
@@MassimoStorytellerGuide non è una questione di essere finita o no la serie .. l’originale bastava ed avanzava. Poi in questo video sulle tematiche “presunte” profonde dell’ essere uomo o donna ecc non commento neppure … si vogliono vedere cose inesistenti.
@MassimoStorytellerGuide4 ай бұрын
@@davi4128 se sei contento con la serie originale, amen! Io ho i cofanetti di entrambe le stagioni ed i film animati e, nonostante tutto questo, avendo anche tutti il manga, ho sempre trovato la serie originale incompleta, sapendo anche tutto quello che accade dopo. Inoltre, in tutta onestà, la seconda stagione diventa anche noiosa e si fa fatica ad arrivare alla fine; o almeno, io ho faticato. Personalmente sono contento del remake, e spero che arrivino a narrare tutta la serie fino alla sua conclusione
@alessandrozocchio4403 ай бұрын
Ma di quante puntate è composto in totale questo remake????? Possibile che nessuno lo sappia?
@danielelanza32963 ай бұрын
NON LO SAPRÁ NEMMENO STUDIO MAPPA, COME TUTTE LE COSE CHE ESCONO SU NETFLIX SARÀ A STAGIONI E QUINDI IN BASE AGLI ASCOLTI DECIDERANNO SE ANDARE AVANTI E QUINDI TRASPORRE TUTTO IL MANGA OPPURE NO
@Sir_Daniel3 ай бұрын
iniziano con 12, per completare la serie supponendo che escludano in blocco tutti gli episodi filler sarebbero necessari circa 80 episodi più un numero di episodi indefinito per quelli inediti e arrivare al finale del manga
@mau50834 ай бұрын
Ho trovato all epoca l idea del cambio di sesso con l acqua geniale e mi fissai con l anime e il manga, purtroppo lo davano censurato su tmc.Nei 90 ho accumulato una discreta collezione di merchandising da tanto amavo questo manga, oggi da 44enne l'interesse si è spento, naturalmente conservo ancora tutto e rimane sempre un bellissimo manga
@davi41284 ай бұрын
Remake assolutamente inutile. Ranma andava già bene così, che senso ha fare un remake? poi comunque anche per quanto riguarda la recensione mi sembra esagerata. Io adoro Ranma( l'anime), ma le cose sono molto più semplici di come le vuoi descrivere. Ranma è un maschio e basta. il fatto che si possa trasformare in ragazza per le cause che sappiamo, non lo rende una ragazza, lui ragiona come maschio anche col corpo femminile. e così vale per tutti gli altri che si trasformano. La genialità e bellezza dell'anime è creare situazioni ambigue dato dal fatto delle trasformazioni, e non si accenna al fatto di avere dubbi su chi sia chi. E' tutto molto semplice e palese.
@il3fortunato6642 ай бұрын
Non lo so, il fatto che la vecchia versione non ha un finale? Stanno facendo più remake perché magari le versioni originali erano fatte col culo, adattare la storia per intero e dare modo alle nuove generazioni di approcciarsi alle serie del passato. Devo continuare?
@davi41282 ай бұрын
@@il3fortunato664 si, certo, erano fatte col culo... come no... ch era storia sia per intero è tutto da vedere, e anche se fosse verrebbe tagliata parecchio...vedi te..ti accontenti di poco ..🤷♂🤷♂🤷♂
@davi41282 ай бұрын
@@il3fortunato664fatte col culo??? Ahahaha certo come no.. il fatto che arrivino alla fine (se ci arriveranno) implicherà Comunque dei grossi tagli, al giorno d’oggi sarebbe impossibile produrre serie così lunghe. … A me questa versione non sembra niente di che è che l’originale non abbia già espresso.. poi se ti accontenti di poco, buon per te🤷♂️🤷♂️🤷♂️
@willdiegidio62574 ай бұрын
Dopo anni potremmo vedere il finale??😮
@alessandrobaggi61294 ай бұрын
Il finale non esiste, i vecchi mangaka facevano cosí piú o meno fino agli anni 80' (vedi Leiji Matsumoto e proprio la Takahashi)
@danielelanza32963 ай бұрын
Come non esiste? Nel manga il finale c'è eccome, è nell'anime che era stato troncato
@angelocustode812926 күн бұрын
@@danielelanza3296 Io avevo letto che nel manga come nell’anime il finale è aperto, quello trovo peccato non vi una evoluzione e un finale vero finale per i personaggi.
@robyago3 ай бұрын
Non c’è paragone, le nuove animazioni son terribili, senza parlare del doppiaggio italiano. Non ci siamo proprio
@angelcrybaby814 ай бұрын
Adolescente quando è stato trasmesso su Tmc2 alle 20, seguito a sprazzi…manga acquistati fino al numero 15… ma sempre amato❤️ vedremo se saprà catturarmi anche questo… grafica simile all’orignale ( e non stravolto come sailormoon crystal)… vi consiglio di fare un video anche su quello☺️
@davidglc4 ай бұрын
La prima trasmissione di questo anime avvenne nel 1995 dall'emittente romana GBR. Ricordo che fosse presente persino un avviso, prima dell'inizio della puntata, che informava della censura operata sull'anime, per consentirne la sua trasmissione
@angelcrybaby814 ай бұрын
@@davidglc ai tempi comprai la prima videocassetta… ma la Deagostini lasció le censure… 😅 riguardato, e scaricata tutta la serie, in quanto introvabile o a prezzi assurdi… speriamo prosegua…
@lapassionefa904 ай бұрын
Non credo che il remake sia all altezza della serie anni 90, ho visto il trailer e questa "grafica lucida " non mi piace , ci sono altri e tabti problemi che la nuova serie ha uno dei più rilevanti è il doppiaggio che bella versione anni 90 è spassosissimo ogni voce è azzeccata ai personaggi ogni doppiatore è riuscito a caratterizzare molto bene il suo personaggio, ed anche se la serie di interrompe a qyando Ranma incontra sua madre beh, ogni puntata è divertentissima proprio grazie all eccellente lavoro dei nostri doppiatori, fondamentalmente chi dice "speriamo che finisca meglio che nel manga " non ha compreso appieno il significato della serie per cui , lo inviterei a rileggerla o a guardarsi l'anine perché fondamentalmente Ranma nasce come una serie divertente che ha una pseudo storia ma che alla fine non arriva mai del tutto ad una conclusione. Infatti nel manga i due arrivano finalmente a sposarsi ma succedono sempre fatti comici che impediscono il reale proseguo delle vicende.. Ranma è questo un giovane ragazzo che sa combattere ma molto sbadato, incapace di pensare ad una vita "normale " sempre pronto a combattere e alla ricerca della sua "normalità " akane invece mostra sentimenti e buone maniere ma molto spesso di arrabbia con Ranma e lo odia proprio per la sua infantili e quel carattere a volte menefreghista qyesto è Ranma 1/2 una serie comica fatta a cartoni animati con situazioni spesso bizzarre come dimenticare il maestro Happosai😂😂😂😂 o kuno .... o Ryoga che è il "vegeta " della serie e molto spesso i 2 si danno battaglia ma lui finisce per smarrirsi😂😂😂😂 oMousse che cela un aspetto bellissimo ma è costretto a portare degli occhiali bizzarri a causa della sua miopia cioè ogni personaggio è caratterizzato benissimo e Ranma è una serie amata proprio per la sua originalità e ilarità
@gb.meer244 ай бұрын
Ti prego, ogni tanto usa una virgola o un punto. A primo impatto non ho capito che scrivevi, grazie!😂🙏😅
@gamedevunity3dliviopanizzi1703 ай бұрын
non è mai stato trasmesso su mediaset ai tempi
@sely2k4 ай бұрын
non capisco il senso del remake. in generale la prima puntata è praticamente uguale all'originale. lo stile dei disegni è simile se non identico... non capisco il perchè fare un remake
@salvatoreallocca49824 ай бұрын
@@sely2k essendo vecchio e un po' datato è uscito dai ranghi del grande pubblico, inoltre è anche per fare in modo che le generazioni più giovani lo guardino più volentieri, poi magari sarà anche più corto e con un finale vero
@alessandrobaggi61294 ай бұрын
@@salvatoreallocca4982"ma stica...", NON si cambiano le opere originali. 😤
@kc-un7by3 ай бұрын
@@alessandrobaggi6129 eppure l autrice del manga è molto convolta nella creazione del remake.
@andreacalosi25064 ай бұрын
Spero che questo remake abbia un finale più fedele a quello del manga
@williamcampanaro78844 ай бұрын
veramente nemmeno il finale del manga è suddisfacente...spero che qui ci sia un epilogo soddisfacente tipo ..."10 anni dopo"...dove mostrano che cosa è successo ai vari personaggi .
@andreacalosi25064 ай бұрын
@@williamcampanaro7884 lo spero anch'io
@angelocustode812926 күн бұрын
@@williamcampanaro7884 anche io spero finalmente pubblicano un finale anche se scontato per i diversi personaggi nella serie.
@williamcampanaro788426 күн бұрын
@@angelocustode8129 soprattutto si sapranno notizie del Dottor Tofu 🤣...ad un certo punto scompare
@FeelGood-G4 ай бұрын
purtroppo questo remake capita a fagiolo nel periodo ipocrita in cui stiamo vivendo... si parla di accettazione (PUBBLICAMENTE) ma continuiamo con le censure (inutili e ridicole) e bassezze varie, sia di genere sessuale che di accettazione (di se e degli altri). Se vogliamo parlare di nudità, ci sono scene più esplicite (e continue) in anime non censurate come "Prison School" o, cambiando genere ma rimanendo in tema, parlando di scene ben peggiori e cruente come in "L'attacco dei giganti", dove le persone vengono masticate tranquillamente (tutti gli anime citati bellissimi, non è una critica verso loro). Ranma 1/2 è sempre stato un lavoro molto ben equilibrato, dove i diversi temi trattati sono variegati ed affrontati a regola d'arte, in modo geniale ma genuino. Un prodotto all'avanguardia e, come citato anche dal video stesso, ancora attuale, anzi... (siamo tutte/i noi che stiamo indietreggiando). Una volta poteva anche "funzionare" la censura, la TV era molto più limitata ma bastava cambiare canale ed evitare le stazioni in fascia protetta; adesso abbiamo tanti di quei filtri/opzioni/canali che NON vengono utilizzati correttamente (per le fasce VM14 - VM18) o per pigrizia/ignoranza o per mera voglia di lamentarsi e ritornare alla cara e vecchia caccia alle streghe. Il doppiaggio (rimanendo sempre sulla sola puntata a disposizione) purtroppo non è quello del cast originale ma sembra fedele allo spirito originale, con le giuste sfumature ed toni colorati ad ogni personaggio.
@roby.savi784 ай бұрын
L'unica nota stonata le censure rispetto alla serie storica, oltre ai nudini, suppongo che verrà ridimenzionato Happosai e molte battute verranno edulcorate
@ytrazziatore19794 ай бұрын
Al giorno d'oggi un vecchio manico come Happosai non è possibile farlo... anche se togliendo quel aspetto da Happosai, cosa rimane del personaggio?
@alessandrobaggi61294 ай бұрын
@@ytrazziatore1979Non é vero che non é possibile, ci viene detto cosí e sembra che alla maggioranza vada bene chinare il capo e obbedire...
@Cla_Disney4 ай бұрын
Uno dei miei anime preferiti, sarò vecchio e ignorante ma l'animazione di oggi non riesco a farmela piacere, a mio giudizio non c'è il minimo paragone con la bellezza dell'animazione vecchio stile fatta con matita e fogli di carta, animazione che ahimè non esiste praticamente più, ragione per cui questo remake come la maggior parte degli anime di oggi non riesco a guardarli. Si salva la MadHouse (ho adorato la prima stagione di One Punch Man, e più di recente Frieren - Oltre la fine del viaggio) e pochissimi altri studi di animazione purtroppo...
@marcosimeoni18854 ай бұрын
Ho visto la prima puntata del remake su Netflix... ha perso tutto quello che lo rendeva interessante, la gli ammiccamenti maliziosi, i doppi sensi e la sensualità dei personaggi. Personalmente non mi è piaciuto. Spero che Dynamic Italia ripubblichi al più presto un cofanetto con tutti gli episodi della vecchia serie. Ci tengo a precisare però che la mia è una personalissima opinione, perciò è giustissimo che ovviamente ci sia gente a cui invece questo nuovo remake sia piaciuto.
@Silverwings4 ай бұрын
La grafica non mi è piaciuta, anche se più accurata. I colori sono volutamente sbiaditi. Sono state inserite delle censure "moderne" in stile manichino, se non vuoi mostrare qualcosa non farlo e basta. La sigla iniziale è proprio bruttina, difficile competere con quella originale. Il doppiaggio è discreto, non mi piace per niente la voce di Akane. D'altra parte arrivare ai livelli di Stella Musy e Monica Ward ce ne vuole. Insomma, quasi quasi riguarderei la serie anni 90. Inizio molto scarso. Poi una domanda, ma Netflix ha intenzione di inserire solo una puntata a settimana?
@yogacondeb4 ай бұрын
Che bello Ranma!
@KokaV94 ай бұрын
Ranma bellissimo. Ma anche il remake anime di Lamù non è male! Adoro l'umorismo di Takahashi!
@polymarhb784 ай бұрын
Ho trovato i combattimenti più solidi. Gli impatti con gli elementi e con gli avversari sono più marcati, c’è meno sensualità in Ranma ma ho visto solo la prima puntata. Da giovane avevo il manga, super poster e le i videogiochi dello snes. Mi è sempre piaciuta questa serie. Ammetto come tanti che han scritto che la censura in stile Barbie (intento il modo di seno) mi ha fatto cadere le braccia…. Non dico che avrei voluto la qualità anatomica degli oav ma almeno una grafica simile o migliorata della vecchia serie….ma poi la prima puntata non si chiamava che strati tipi sono arrivati dalla Cina? 🤣
@martadamario60604 ай бұрын
Questo cartone animato, mi è piaciuto tantissimo in ‘adolescente.
@francescoperugia224 ай бұрын
in questo adattamento c'e il doppiaggio in italiano?
@alessandrobaggi61294 ай бұрын
Purtroppo si. 1° puntata giá su Netflix da qualche gg.
@claudiomercati32534 ай бұрын
Sarà, ma nel 2024 non si possono vedere le censure visto che negli anni 90 non c'erano
@cristiano.23254 ай бұрын
L'anime originale ha animazioni migliori.
@il3fortunato6642 ай бұрын
Non penso proprio, è più fluido e veloce rispetto agli anni 80 con animazioni macchinose e qualità altalenante
@cristiano.23252 ай бұрын
@il3fortunato664 e pensi male, i primi episodi del vecchio Ranma erano ad alto budget.
@AngeloRizzo-k8j4 ай бұрын
Ciao parliamo?
@Frankfreaks4 ай бұрын
Di cosa vuoi parlare?
@gianlucafronzaroli65784 ай бұрын
Già il manga è andato benissimo, figuriamoci l'anime se non poteva andare altrettanto bene 🙂?
@manuelgaleazzi28314 ай бұрын
Ranma manga meglio di dragon ball. Guardate la nuova serie
@alessandrobaggi61294 ай бұрын
Guardate la vecchia serie, la nuova in confronto é 💩
@Sifeo4 ай бұрын
Ranma best waifu 🤣
@williamcampanaro78844 ай бұрын
io ho riso come la prima volta che ho visto anime su Zap zap tv....
@astrelystar41873 ай бұрын
Che bellooooo i ragazzi di oggi sapranno com'erano gli anime seri... ironici e ricchi di battute ...non ste porcate di mostri che si sbranano e si dissanguano per FAR FIGHI