Lascia like al video e dimmi quale chitarra hai sempre voluto! 😍
@kaeruemkui26547 ай бұрын
Bc rich Chuck Schuldiner
@PaluGianni2 ай бұрын
Like meritatissimo, non aggiungo altro, Ciao Ale, ....grandeeee !!! 😉
@albooz087 ай бұрын
La 335 di chuck berry con il vibrola! La amo da quando ho iniziato a suonare(non da molto per la cronaca😂)! Peccato che penso che stia sugli 8k😢. La usa paul davids in un suo video e da lì è partito l'amore. Sempre bei contenuti Ale continua così! 🤟
@altrodavide7 ай бұрын
Bel video Per favore puoi fare un video sulla meccarty?
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Ci provo!
@Mr.Wu.7 ай бұрын
8:00 judas priest - painkiller
@MarcoMastra7 ай бұрын
Vogliamo un video anche sulla McCarty 594 (magari single cut)! 🙂
@NikolaN747 ай бұрын
Pensavo ad una PRS SE McCartney 594 singlecut 🤩🤩🤩 Continua cosi 👏🏼👏🏼👏🏼 👋🏼😀
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Bellissima quella! Da provare!
@marcodambrosio3477 ай бұрын
Grande ale! Bellissima recensione grazie mille 🔥💪🎸
@ShapeYourTone7 ай бұрын
🎉💛
@MarcoMirafiori7 ай бұрын
Ottimo video concordo con te, la versatilità è il pregio di questa chitarra. Aggiungo che gradirei molto una recensione sulla PRS MCCARTY, adoro le chitarre con 22 tasti e ponte fisso. Grazie 👍🏼
@fabriziogabriele18367 ай бұрын
Chitarra presa 2 settimane fa e quindi posso confermare il giudizio di Ale. Chitarra super versatile, mooooolto comoda, che ti spinge a farci di tutto dal blusettone alla ZZTop, al clean alla John Mayer, anche perché per la prima volta ho trovato credibile lo split humbucker/single coil. Avevo avuto anche uno strato hss con un pearly gates che mi aveva deluso e non poco nella conformazione con split, soprattutto sui puliti. Con questa chitarra, invece, è stato amore a prima vista. Ero entrato in un negozio di strumenti qui a Roma ed appena l'ho provata, inoltre dopo aver provato 2 Gibson da 3k, questa mi ha lasciato senza parole per suonabilità e suoni.... al plurale come sostiene lo stesso DG.
@edoardofantin38867 ай бұрын
Io amo tutte le PRS ❤ Ma quella che più mi incuriosisce è la Hollowbody II piezo!!
@Henrypoly5 ай бұрын
è molto bella esteticamente !!!!!!😄
@sebastianocostanzo49977 ай бұрын
Molto bella 👍 A proposito di Prs se…che ne pensi di una recensione della swamp ash special?
@fabriziogabriele18367 ай бұрын
La SE swamp ash l'ho presa in mano l'altro giorno, insieme alla silver sky sempre SE, se quest'ultima non mi ha fatto un grande effetto, la Swamp ash, come costruzione sembrava avere 2 marce in più. Per il suono non saprei dirti, non le ho provate, ma come effetto da spente, 2 mondi moooolto distanti.
@paulhorten27367 ай бұрын
Ciao Ale, un paio di domandine: ho visto che la scalatura della DGT è diversa dalle PRS 24 standard (PRS consiglia 10-46). Influisce? Altra cosa: ho una 245, che ha dei pick up stupendi e molto definiti (ho avuto anche una standard e gli 85/15S impastavano che era una bellezza...), i DGT sono altrettanto definiti? E come ti è parso il suono splittandoli? Se non l'hai capito, vorrei avere davvero una tuttofare... (con il rischio di smettere di usare anche la Strat...). Grazie per l'attenzione.
@nicolapavoni77917 ай бұрын
È tanto che do un'occhiata e con questa sua splendida prova mi fai ancora montare la gas😂 Comunque a me piace tantissimo l'altra versione quella sunburst quella sì che è veramente stile Belen
@massmopiergrossi1467 ай бұрын
Ciao Ale ,video strepitoso come le informazioni che sempre ci dai. Volevo chiedertì una cosa che magari non centra nulla con l'argomento di oggi e però incuriosisce tutti quelli che come me si dedicano anche alla composizione: Cosa ne pensi dell'Intelligenza Artificiale che compone Brani Musicali? Quando hai tempo mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se credi che ne valga la pena perchè non farne un video? Ciao e a presto.
@marco4xr7 ай бұрын
Ciao, come sempre bel video! A proposito di versatilità a buon prezzo, hai mai provato una Epiphone della linea Muse? Io personalmente ho la versione Les Paul (quella blu, mi piace un sacco) e per una chitarra a quel prezzo credo sia ottima, mi piacerebbe una tua opinione 😊😊
@GianniCalicchio7 ай бұрын
Ciao Alessandro, complimenti e grazie per i tuoi contenuti interessantissimi. La butto lì... Ma se facessi una classifica delle tue chitarre preferite tra quelle che possiedi e vediamo nella rastrelliera al tuo fianco? Buona serata!
@antoniog24177 ай бұрын
Assolutamente da provare la mccarty, poiché è una les paul come concezione, ma è prs! 💪
@piemmetubo7 ай бұрын
Concordo. Ho la SE McCarty 594 double cut e ne sono entusiasta.
@antoniog24177 ай бұрын
@@piemmetubo ce l ho anche io, all inizio non ho avuto questo gran feeling, ma poi man mano che l ho suonata, mi è piaciuta molto. È il periodo Gary Moore (ogni tot mi capita) ed ora ho notato, che avevo esagerato con l' action e avendo cmq un radius vintage, suonava castrata, ora che ho corretto il tiro una goduria. P.s. Almeno 12 glielo potevano fare 😅
@lichgabriel7 ай бұрын
Bel video come sempre! Ci fai un video sulla PRS SE Mark Holcomb di 6 corde? Grazieeeeee
@domenicodonofrio55237 ай бұрын
Commento tecnico: ottima la tua scelta di sospendere a tratti la base per far sentire bene la chitarra! Mi raccomando fallo sempre.😉
@geblaverde1567 ай бұрын
Molto versatile in effetti...due volumi separati più la possibilità di splittare tutti e due gli hambuker,creano un' infinità di suoni e sfumature...l' unica cosa che non mi piace è il colore..
@Laciotolagialla6 ай бұрын
Bellaaaaaaaa!!!!
@LuigiFalconio857 ай бұрын
Esci la PRS Mc Carty 😊😊😊
@georgruzzene68427 ай бұрын
Per quel poco che ne capisco, secondo me "PRS", come suoni e versatilità, è la fusione Fender-Gibson a un prezzo che non è così gonfiato dal nome come Fender e Gibson. Bel video - sempre competente, molto piacevole e anche simpatico. Mi piacciono le persone e i musicisti come te! Grazie!
@haiglispicci7 ай бұрын
la chitarra perfetta per il Maestro Bini
@kurtcob867 ай бұрын
mi sembra che la PRS Vulcano sia ancora allo stadio di design, ma arriva. ECCOME SE ARRIVA :D
@peablasfemo7 ай бұрын
Esteticamente preferisco i top fiammati, PRS fa delle cose meravigliose. Come te sono per la Les Paul (non a caso la mia numero 1 è una standard in Iced Tea su cui ho montato una coppia di zebra della SD), ma a mio parere Prs surclassa sia Gibson che Fender offrendo non solo una versatilità senza eguali, ma anche confort. L'accesso ai tasti alti è qualcosa di straordinariamente comodo. Uno strumento in cui vintage e moderno si fondono alla perfezione, ecco, credo sia per questo che tutti ne vogliono una
@LuigiFalconio857 ай бұрын
Perchè è una chitarra spettacolare 😍😍
@g.f.69516 ай бұрын
Comprata poco tempo fa e confermo quelo che dice Ale, chitarra che fonde perfettamente le filosofie costruttive Gibson e Fender. Ha la leggerezza e l'ergonimicità tipica di una Strato ma con la corposità del suono di una Gibson. Il fatto che abbia il manico incollato da quella sensazione di suono tendente all rotondità e pienezza gibsoniana. Di contro i single coil splittati non riescono ad ottenere quella brillantezza che solo una Strato riesce ad avere. Da suonare è comodissima e super bilanciata. Il manico è veramente lavorato bene, risuta comodo nelle prime posizioni e veloce nei registri alti. Anche i tasti leggermente piu alti aiutano velocità e comodità. I controlli volume separati sono una figata, risolvono quello che ho sempre reputatp come pecca nelle Strato. Il ponte è molto robusto e la leva a pressione ha meno gioco di quella avvitata classica Fender. Discorso meccaniche: quelle con cui viene fornite non sono eccelse, ma neanche cosi male. Io cmq ho voluto sosituirle con quelle autobloccanti (sempre PRS), e devo dire che mai scelta fu piu azzaccata. La chitarra rimane accordata in modo impeccabile e il cambio corde risulta velocissimo. Nota OUT THE BOX: La chitarra, almeno nel mio caso, ha necessitato di essere portata da un liutaio per un setup generale. Cosi come arriva a casa non mi ha soddisfatto per nulla: action troppo alta, ponte che andava regolato in angolazione e capotasto da sistemare sia in altezza che in spaziatura dei solchi (ma queste ultime 2 regolazioni possono essere derivate dall'abbassamento dell'action). Nel complesso uno strumento super versatile che mi sento di consigliare alla grande.
@ShapeYourTone6 ай бұрын
Grande! Be ci sta tu abbia fatto un setup, alla fine è molto personale come cosa🎉
@emanuelefiorentini54904 ай бұрын
please il video sulla mccartney
@Melkj797 ай бұрын
I volumi indipendenti li metterei di serie a tutte le Prs.
@marcopizzaferri86166 ай бұрын
Per me è una chitarra bellissima. 🎉💥🎸💯🤟🔥😍
@MartinRob277 ай бұрын
Come detto in live, fossi ricco comprerei anche gli ukulele di PRS. Detto questo, al di là del fatto che è la prima volta (a memoria) che ti sento suonare anche i Green Day, io non la comprerei per farci metal... Sarà anche versatilissima ma io non so se è una mia fissa mentale, ma l'estetica mi suggerisce tanto, e qui mi dice chiaramente vintage, però gran bella chitarra, come ogni PRS del resto!
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Ci sta! be si questa ha uno stampo un po' più vintage rispetto ad altre più modern 🤘🏻
@lollofunky7 ай бұрын
eccomi !! PRS SE DGT e' bellissima e sicuramente suona benissimo...ma quel controllo switch pick up li...perche ?? io lo vedo un po scomodo !
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Per la posizione si, bisogna farci l'abitudine
@NikolaN747 ай бұрын
Adoro 🤘🏼 Painkiller 🤘🏼........la versione dei Death per me è superlativa 😱😱😱 La conosci ?
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Yes!
@gionafranzoni76627 ай бұрын
scusa la domanda che non centra niente con il video, ma le harley benton si trovano anche in negozio o sono solo online?
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Essendo HB un marchio di proprietà Thomann per il momento si trovano solo lì!
@gionafranzoni76627 ай бұрын
@@ShapeYourTone c'è qualche modello simile alla SC 450plus CB vintage series che si potrebbe anche trovare in negozio per vedere se scatta il feeling?
@maurizionigrisoli43267 ай бұрын
Ci fai un video su Toka e Fgni tipo les Paul?
@64Maxxim7 ай бұрын
Ciao, guarda volevo puntualizzare una cosa, se la scala è la stessa (25" se ho ben capito), la misura dei tasti non cambia, quello che cambia è la resa del pick up al manico, che essendo più spostato in avanti, mancando 2 tasti, risulta più proiettato sulle basse frequenze. Molti preferiscono appunto la tastiera a 22 tasti, e non a 24, proprio perchè il suono del pick up al manico risulta più profondo e meno medioso. Penso che sia così, non ho verità assolute, se non lo fosse chiedo venia e mi scuso.
@ShapeYourTone7 ай бұрын
🤘🏻🎉
@matteobianchi34737 ай бұрын
Assolutamente vero !
@gianluigibarbera18577 ай бұрын
Esattamente, proprio così... Fino al 22esimo tasto sono uguali, i due tasti in più sono aggiunti su una porzione più lunga di tastiera nella 24 ( quindi il manico è più lungo verso il ponte) e di conseguenza il pickup deve scivolare verso il ponte per dare spazio ai tasti in più... Questo viene ottenuto in due modi secondo i costruttori o riposizionando il pickup a manico o facendo sporgere di più il manico dal body... Nel secondo caso se affianchi le due chitarre noterai la paletta leggermente più alta nella 24, oltre al ponte riposizionato che deve avere la stessa distanza dal capotasto per entrambe..
@robertoallegri86837 ай бұрын
Possibile che uno che fa video su chitarre dica un'inesattezza simile? I tasti sono sempre della stessa dimensione a parità di diapason. Ce ne sono due in meno quindi la tastiera finisce prima e il pick-up al manico è più vicino al capotasto, rispetto ad una da 24. Questo cambia leggermente la resa delle frequenze sul suono.
@64Maxxim7 ай бұрын
Scusate ragazzi nel mio commento non volevo fare nessun tipo di polemica, credo che Alessandro sappia le cose. Probabilmente è stata solo una svista sia nelle riprese che nel montaggio, non mi sembra il caso cominciare un comento con " Possibile che uno che fa video su chitarre dica un'inesattezza simile?" come ha scritto @robertoallegri8683. Direi di rimanere in un ambito amichevole, del resto la musica è uno dei pochi linguaggi universali che abbiamo. Capita di commettere errori, e da quelli impariamo.
@tallamariachi7 ай бұрын
assolutamente video sulla PRS SE McCartney 594 se lo fai più che volentieri!!!
@bobbigfrost17547 ай бұрын
chitarra stupenda e ora vogliamo la Mcarty
@diegogammino87017 ай бұрын
Ciao Da appassionato e possessore di un paio di PRS di fascia alta permetto di fare un paio di precisazioni sulle cose che hai detto sul modello DGT e sulla MCcarty (che ho avuto in versione wood library). Non è per fare il sapientone ma piuttosto per informare chi sta pensando di acquistare lo strumento recensito oppure vuole optare per altri modelli PRS. Quando si parla di mcCarty si intende il modello tradizionale- ovvero: 1 volume e 1 tono, scala 25’, di solito con ponte fisso ma non è raro vederne con il trem (come la versione che anticipa la DGT). La mccarty 594-modello della foto che hai messo- é la il tentativo di PRS di riprendere quanto più possibile le caratteristiche delle Gibson della fine degli anni 50’ (24.594 appunto é la scala che accomuna questi strumenti vintage). Detto questo, il modello DGT nasce proprio dalla MCcarty nella sua versione con tremolo, non dalla 594 che se non sbaglio risale al 2016, quindi postuma alla DGT. Come hai anticipato tu, la chitarra di ispirazione dal lato Gibson é la 335 vintage di David, in particolare per i pick-up. In questi ultimi risiede una delle caratteristiche peculiari volute da Grissom, ovvero il coil split al 75%, più simile al suono di una gretsch e quindi un po’ più ricercato rispetto allo standard del 50%. Altra piccola chicca é il manico con profilo asimmetrico, unico per questo modello è differente dal wide-fat della MCcarty. Ora la smetto perché mi sto dilungando un po’ troppo, spero di essere stato utile😅💪
@Ser.jo9537 ай бұрын
Si, mi hai convinto....😂 La mia strato Gold del 1982 25° anniversario è la migliore chitarra al mondo. Laminata in oro zecchino i legni pregiati e i pickup unici rendono questa Fender unica anche nel numero dei pezzi prodotti
@Moreno2801617 ай бұрын
Ciao, ma le sellette sono in nylon?
@orata25-ho8qc7 ай бұрын
Lo fai un video su Tony iommy
@ace-rob716 ай бұрын
non vorrei dire una eresia ma ho appena venduto la mia Gibson Les Paul Standard presa usata l'anno scorso (era la mia prima) perché purtroppo mi sono reso conto che era stupenda solo a guardarla ma per suonarla non mi piaceva per nulla...(pickup microfonato, pesantissima e sbilanciata se suoni da seduto, scomoda)... e ora sto osservando da un paio di mesi questa PRS DGT SE che avrebbe tutte le caratteristiche che cerco in una chitarra. Contento che abbia 22 tasti, bella e versatile. Andrò a provarla in un negozio in provincia e we mi piace la prendo! Era nel mirino anche una Epiphone 1959 Limited edition, ma ho già una Les Paul Standard Epiphone tutta ricablata e con Pickup DiMarzio che è uma bomba ed è molto più leggera della Gibson.... quindi...
@gabrieledelgiovine60457 ай бұрын
Su tre PSD SE CE24 che provai anni fa una aveva il manico torto ed una il mantico incollato sbilenco....Figa....Controllo qualità top.
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Ho e ho avuto diverse PRS SE, più di una decina e mai un problema tranne i tasti un po' ruvidi di questa. Ma ci sta, sulla quantità di chitarre prodotte alcune hanno dei difetti purtroppo, spesso comunque dovuti ai trasporti più che al prodotto in se. Comunque dal 2018/19 in poi c'è stato un'importante balzo avanti nella qualità generale dello strumento!
@giovannibonapace42507 ай бұрын
Ho comprato la dgt gold proprio per i pick up che sono favolosi ... Io non sono un palissandrista ma piu ' ebano quindi lubrifico il manico spesso con lemon oil o cera per ammorbidire la tastiera ... le meccaniche sono paccoccio e ho messo le prs se autobloccanti spendendo 80 sterline qua in Uk ...... E' una chitarra fantastica ed e' perfetta per un suono vintage ma fa molto bene overdriven o edge of break up ... Ora e ' anche scesa di prezzo almeno qui in Inghilterra ... devo dire che sta la dgt e ' best buy tra le se intonrno ai 900-1000 euro o pounds
@michelecozzutti80977 ай бұрын
In pratica ...una Harley Benton CST 24 😂
@Mr.Wu.7 ай бұрын
Hb cst24 ottima
@GBradiponi7 ай бұрын
Ottimo contenuto come al solito, c'è solo una piccola dimenticanza che però potrebbe risultare in una sorpresa (bella o brutta non saprei) per gli acquirenti: i potenziometri del volume sono invertiti poichè David utilizza prevalentemente il pickup al ponte. Io l'ho presa ed ho subito fatto riportare i potenziometri ad una più classica posizione (utilizzo di più il pickup al manico. Tra l'altro la circuiteria ha i cavi sufficientemente lunghi per invertire i potenziometri senza dover fare alcuna saldatura) e sostituito le meccaniche con le autobloccanti PRS. Gran bello strumento!!! 🤟
@marcellobertozzi39967 ай бұрын
Ciao Ale, il fatto che i tasti siano 22 invece di 24 non cambia la dimensione dei tasti ma solamente la distanza tra i due pick up! Ne è prova che con le 24 tasti hai l’armonico sul 24esimo tasto mente con le 22 dovresti avere lo stesso armonico sul pick up al manico😉 …io preferisco un solo volume ma gran chitarra e tu sei sempre fortissimo!!!
@Mr.Wu.7 ай бұрын
Infatti. Ho pensato subito la stessa cosa quando lui ha fatto riferimento alla dimensione dei tasti
@74daytripper7 ай бұрын
Allora fai il video "Definitivo" : confronto fra PRS DGT SE, PRS McCarty 594 SE e PRS Paul's Guitar SE ! 😜
@MrHapo777 ай бұрын
Chitarra molto bella. Personalmente se la facessero HS e di altri colori, acquisto immediato
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Uh ci starebbe!
@fabriziogabriele18367 ай бұрын
In realtà sostituendo un pot con uno split, visto che come ho scritto anche sopra, per la prima volta ho trovato degli humbucker che splittati da single coil sono credibili, e dividendo in duo la modalità split installando appunto un altro split pot, ce l'avreti con 30/40 euro di modifica, in più reversibile se la vuoi rivenderla. Ps: da possessore da 2 settimane di questa Se Dgt ti dico che è un chitarrone.
@DavideBaroni7 ай бұрын
Allora... Sulla faccenda della scala hanno già commentato 😉, io vorrei invece mettere l'attenzione sui volumi separati, la prima cosa che mi ha fatto venire in mente questa caratteristica è stata "Uuuuh, pensa quante possibilità di missaggio fra i due pickup, sia in modalità humbucker che single coil, qui anche solo con la posizione centrale del selettore hai praticamente una varietà INFINITA di suoni!" 😁. Se poi i pickup in questione fossero splittabili SEPARATAMENTE, sarebbe una goduria libidinosissima. 🤩 In più ci metti il prezzo (abbastanza) accessibile, l'ergonomia, la qualità costruttiva, eccetera... Ed ecco spiegato, secondo me, il motivo per cui "la vogliono tutti" 😁. Quindi, riassumendo, chitarra dalla qualità costruttiva superiore alla media, con eccellenti caratteristiche "meccaniche", ergonomiche e... sonore, estremamente versatile e "punto di congiunzione" fra il mondo Fender e il mondo Gibson, a un prezzo inferiore ai 1.000 €. Secondo me, come motivazioni tenderebbero ad essere sufficienti 😁. Come detto, dal mio punto di vista mancano solo la splittabilità "indipendente" dei due pickup e le meccaniche autobloccanti. 😇 A quando un video su una Fernandes con il Sustainiac? Anche quella "Les Paul like" come quella di Steve Hackett (e di Robert Fripp, se non ricordo male... O lui aveva delle Les Paul modificate da Fernandes? 🤔). Alla prossima! 🙂
@ace-rob716 ай бұрын
la splittabilità indipendente puoi sempre fartela tu ricablando i pickup. Io l'ho realizzata su una mia washburn ed è una figata.. 8 suoni diversi senza contare quelli che si hanno variando tono e volume....
@gianlucafoti41897 ай бұрын
Ciao ti seguo da tanto e vorrei avvalermi delle tue competenze chitarristiche per chiederti un consiglio. Suono la chitarra classica e vorrei passare a quella elettrica ma ogni manico di chitarra elettrica che provo mi sembra sempre piccolo e non riesco a prendere gli accordi bene come faccio nella classica (ho provato chitarre fender, Ibanez, eko ed harley benton). Detto ciò mi sapresti consigliare una chitarra con un manico più largo rispetto al solito?
@ettorepenner8357 ай бұрын
Stesso problema per mani grandi, o te lo fai costruire o puoi usare una 12 corde e montarne 6 come facevo io ai tempi che furono con la eko ranger 12
@marcomodena80767 ай бұрын
Mah , guarda , non so se sono tutte uguali le PRS , io mi fido del tuo consiglio . Intanto io mi tengo la mia Epiphone Les Paul Standard 60 Bohemia , che suona come una Gibson Custom Shop Murphy Aged 😂😂😂👍🙋🏻♂️ Ciao Fratello Chitarrista
@ShapeYourTone7 ай бұрын
😍🤘🏻
@luigimedaglia7 ай бұрын
Voglio un video sulla prs che hai chiesto se la volete vedere
@fabiocecchelli96627 ай бұрын
Poche storie…analisi perfetta: io ho preso la Gold Top e confermo tutto il video di Ale. Per chi deve suonare generi differenti resta uno dei modelli più versatili in commercio 👍
@Tini.F.3 күн бұрын
22 o 24 tasti non cambia la lunghezza dei tasti a parità di scala! L'unica caratteristica dei 22 tasti è la possibilità di collocare il pick-up molto in alto
@thatmanonapedal7 ай бұрын
David Grissom, quello dei CSI...!
@christiansirigu40185 ай бұрын
Ciao ale potresti provare la ibanez pia?
@ShapeYourTone5 ай бұрын
Già fatto in un video specialissimo insieme a Steve Vai!
@Tequilapilota757 ай бұрын
2 tra i miei gruppi preferiti usano le PRS, chissà perché. Opeth e Porcupine Tree
@Axilot7 ай бұрын
Grissom? Ecco che fine aveva fatto il tizio della prima serie di CSI ! Bella ma io preferisco i bird inlay da lontano questi sembrano degli anonimi dot, sembra un HB CST24T.
@maurizionigrisoli43267 ай бұрын
Sicuramente e molto bella io ho una custom 24 non una versione griffata e ti assicuro che e stupenda, io che non amavi le prs WW delle da 3000 euro manico grosso il suono non mi piaceva.La se invece 600-700 manico perfetto costruzione impeccabile suono eccezionale.Ciao
@Dbb_K7 ай бұрын
Le PRS, anche le più economiche, sono sempre buone.
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Vero! Sempre ben fatte
@Mr.Wu.7 ай бұрын
8:49 song name please
@orata25-ho8qc7 ай бұрын
Ciao ale
@vincenzonardiello40257 ай бұрын
Ho sempre voluto la legator lucas mann signature
@ShapeYourTone7 ай бұрын
😍🤘🏻
@FrancescoCristian7 ай бұрын
Ma dietro di te non c'era un Marshall DSL una volta?
@ShapeYourTone7 ай бұрын
No! Era un Marshall MG, sostituito con il nuovo Blackstar HT40 a settembre/ottobre 🎉
@FrancescoCristian7 ай бұрын
@@ShapeYourTone ok. Allora approfitto per due proposte. Una bella recensione del Marshall DSL20CR e della Ibanez JS2480 😁
@navysealhk5247 ай бұрын
Non so, sulle SE sono veramente molto scettico. Allo stesso prezzo si prende roba che suona molto meglio e con features di ben più alto livello. IMHO.
@DaNy_P862 ай бұрын
video su prs con floyd rose 😀
@marcome21637 ай бұрын
Oggi e sempre SIRE Guitars
@Gabriele-c6s7 ай бұрын
Ho sempre voluto la snakebite camo.
@lunarisalpha7 ай бұрын
Bella chitarra, sicuramente. Ma di economico qua c’è ben poco. Per economico io intendo le entry level Squier, Epiphone, le Ibanez Gio, le Garley Benton, Jackson (pensando sempre a modelli economici). La mia prima chitarra elettrica è stata una Jackson Dinky JS22 presa usata in negozio a 170 euro nel 2002, ma in condizioni pari al nuovo. Modello del 1997. Che ho ancora e che non posso dire che sia una chitarraccia.
@StefanoBlues17 ай бұрын
Se c'è una chitarra che non mi piace, è proprio quella di Dave Grohl. Non si può vedere una simil Gibson 335 con una paletta di una Fender Strato. Anche il colore lascia il tempo che trova. Poi sarà anche molto performante, a livello estetico personalmente la boccio di sicuro. Parere personale... per carità!
@piemmetubo7 ай бұрын
L'ho provata. E' assolutamente strepitosa e dal rapporto qualità/prezzo/prestazioni eccezionale. Però, dopo uno strettissimo finale di confronti testa a testa, ho preferito prendere la SE McCarty 594 double cut. Per tre motivi: scala corta, ponte fisso e manico un po' più ciccioso e adatto alle mie mani da spalatore.
@davidequistelli88147 ай бұрын
Più ciccioso della dgt?non pensavo
@piemmetubo7 ай бұрын
@@davidequistelli8814 Quando le ho suonate una a distanza di tempo dall'altra non me ne sono accorto. Quando poi ho fatto il confronto A/B per la scelta finale questa caratteristica è balzata assai evidente nella mia percezione.
@davidequistelli88147 ай бұрын
@@piemmetubo io ho la dgt e il manico è piuttosto ciccioso e mi piace assai,a questo punto dovrò provare anche la McCarty!
@fabriziogabriele18367 ай бұрын
Confermo quanto detto da @piemmetubo, anche io ho le mani enormi e per questo sono sempre in crisi con i manici, tanto che mi sono dovuto assemblare 2 tele ed 1 strato con manici mazza da baseball, la McCarty ha anche se di poco un manico leggermente più ciccio, e per chi come me è molto sensibile alla grandezza del manico la differenza si sente. Però io ho preferito la Se Dgt in quanto i pu's per il mio stile, soprattutto se si guarda alla versatilità del suono, hanno sicuramente una maggiore definizione rispetto alla McCarty, almeno per me che sono un fenderista, magari ad un gibsoniano vale l'esatto contrario.
@piemmetubo7 ай бұрын
@@fabriziogabriele1836 Esatto. Io cercavo proprio un suono Gibson. 😎
@mypassions35717 ай бұрын
a me l'unica che non piace proprio di prs sono proprio gli uccelletti 🤣
@Mr.Wu.7 ай бұрын
Con la harley benton cst 24 spendi meno, hai 2 tasti in più e un radius 14! Questa è la chiave di tutto! Perchè questa chitarra ti permette di fare tutto! E con i soldi risparmiati fai contenta la morosa con i suoi capricci! Ergo.. tutti felici! Ciaooo
@NicolaIIILombardi2 ай бұрын
Poi vai in negozio, prendi una prs, chiudi gli occhi e suonala. Ecco la differenza tra hb e prs
@davidebracaliofficial7 ай бұрын
Tutto bello, ma leverei la parola economica… mi immagino chi vuole prendersi la sua prima chitarra elettrica, di certo 900€ non sono pochi. Grazie Ale 💪🏻🤟🏻
@l3gofilo8087 ай бұрын
Hai dimenticato la Mark Holcomb
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Giusto, signature pure quella!
@thedudes20237 ай бұрын
Capisco ciò che dici sul peso della’artista rispetto ad un Mayer o un Lettieri , ma per capire che peso ha Grissom per PRS ti basti sapere che la Mccarty all’epoca della sua nascita doveva portare il nome Grissom perché era il chitarrista preferito di Paul R Smith e lo strumento era stato pensato per lui. David stesso disse a Smith di cambiargli il nome perché non era famoso. Mayer é uno dei miei preferiti ma invito tutti ad ascoltare Grissom che probabilmente è il numero 1 dei miei preferiti ❤️🔥
@marcopriamo70687 ай бұрын
Sorry, io non ne voglio una 😂😂
@DPernici7 ай бұрын
Ho una Custom 24… fantastica… ma il “sogno nel cassetto raggiungibile” è la McCarty…
@fabriziogabriele18367 ай бұрын
Provata la McCarty Se e... Gran chitarra! Poi però ho provato la SE Dgt, risultato... Ho dovuto staccare l'assegno e portarmela a casa!!!!!!!😂
@Renegadrian7 ай бұрын
E la PAUL ALLENDER con i pipistrelli!?
@maurocasanova99297 ай бұрын
Come cambiano le valutazioni a seconda delle generazioni…per me uno strumento musicale che costa 1000 non è tantissimo. Senza voler fare il maranza o il Ranzani di turno sono di quella fascia di età per cui se spendi hai altrimenti ti accontenti.
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Bè sì, poi dipende da persona a persona. Per un sedicenne che chiede ai genitori può essere tanto, per uno che lavora da 20 anni e ha le possibilità potrebbe essere anche niente, ci sta🎉
@andreaorecchia39827 ай бұрын
Ma il selettore dei pu in una posizione normale, no? Per cambiarli devi prendere l'ascensore e scendere al piano di sotto!!😂
@GianlucaFiloni-m8x7 ай бұрын
Ma una chitarra elettrica dove Monti humbuker splittabili non ottieni la stessa versatilità? Anzi forse scegli anche il tuo sound…comunque bravo per i video…spieghi bene sempre ogni cosa
@francescobaraldi82207 ай бұрын
Io ho avuto una SE Pink custom 24… presa usata a 600€… suona da paura… avendo avuto anche una americana, devo dire che le ultime SE sono ottime
@bcd14322 ай бұрын
Qualcuno può dire al signor Paolo Rossi di mettere delle colorazioni più semplici nella serie economica CE? Invece di tutti quei colori strani che non si capisce a chi piacciano
@oscarpezzoli45977 ай бұрын
io cho la tele usa e youtubo giri ritmici una volta avevo la steinberger. ma poi mike stern le corde che non si trovano...........
@Ser.jo9537 ай бұрын
Ho già due pickup humbuker per cui una Harley Benton è il progetto economico che alla fine suona! PRS se prezzo assurdo. Già le Larry Carlton sono più economiche
@Aquariumrock7 ай бұрын
Ale continui a parlare di PRS .. beh visto che dici che abbiamo pochi soldi fai un video su questa meraviglia " Harley Benton CST-24HB " .. almeno si rientra nei 300 euro con una chitarra fantastica. Ciao. 🎸🤠🎸
@geblaverde1567 ай бұрын
Ho capito che hai poche disponibilità, ma lascia perdere le Harley Benton , ti potresti pentire in seguito.. piuttosto metti da parte qualche euro in più e comprati una bella prs se..
@Aquariumrock7 ай бұрын
Ci sono sempre pareri diversi .. io Harley Benton ne ho 10 e mi trovo benissimo.
@raffaeletronu78467 ай бұрын
David Grissom è anche un ottimo artista solista A me piace parecchio
@ShapeYourTone7 ай бұрын
Da ascoltare 😍
@raffaeletronu78467 ай бұрын
Comunque si fai un video sulla 594 Singlecut
@CarloCaccia7 ай бұрын
Tutti chi? 😄 ma rotfl!
@filippolocascio96327 ай бұрын
Beh..se la usano Steven Wilson e Mikael Akerfeldt degli Opeth ci sarà un motivo o anche di più....
@andreazerbini93137 ай бұрын
Ancora meglio, ho una Tremonti SE (Koreana, quella col binding sul manico e i capotasti dot) con due toni e due volumi a cui ho fatto mettere due pushpull per splittare gli humbucker. posso selezionare tipo di pickup e volume indipendentemente. massimo della versatilità...inoltre ho lo switch tipo Les Paul in alto
@andregalvan11117 ай бұрын
Ciao, perché non ci porti sul canale delle Charvell , secondo me se ne parla ancora troppo poco!!