Nulla ho capito, ma proprio nulla. Complimenti comunque
@elisabettaviti14065 ай бұрын
Non ho capito il parallelismo fra il ragazzino della tartaruga e la nipote del protagonista,che non credo abbia certi problemi. Il protagonista piange dopo che la sorella gli ha fatto notare che pulisce i cessi.Lo ha umiliato. Per questo poi lui piange. Era ferito x le parole della sorella. Questo ho colto.
@mammaditobia5 ай бұрын
A mio parere la sorella gli ricorda una parte della sua vita da cui è scappato, verosimilmente un padre impositivo, forse violento, che l'ha obbligato a vivere una vita magari piena di agî😂, ma in cui lui soffriva. Ora il padre è in fin di vita ma lui non andrà a trovarlo. Per questo secondo me piange: per il sè del passato, per il padre, per il sè del presente che forse non sa perdonare ma prova in tutti i modi a costruirsi una vita di piccole gioie semplici.
@pietro.pasquali4 ай бұрын
Il regista da quel che ricordo da una sua intervista spiegó come lui un tempo fosse un uomo d’affari proveniente da una famiglia ricca e con una solida istruzione. Questo, a mio parere,lo si può notare dal fatto che legga e che soprattutto capisca l’inglese ( scena del bagno con la donna che gli parla in inglese). Basandomi su questo non credo che lui si senta umiliato, perchè è stata una sua scelta calcolata e che sembra gli stia portando felicità. Credo che lui pianga perchè abbia rincontrato la sorella, e perchè lo invita da andare dal padre, che probabilmente dato la cultura delle famiglie giapponesi, dopo la sua scelta lo ha rinnegato.