Ciao Daniele, scusa il disturbo ma fatico seriamente a ricercare da me qualcosa di adeguato alla mia domanda. Io avrei bisogno in Camera Raw, quando lavoro su una porzione di immagine scontornata e copiata su un altro livello, di vedere anche lo sfondo sottostante che sta nel livello precedente, così che io possa comparare i colori di entrambe le scene così da farli avvicinare tramite le regolazioni del livello selezionato. Solo che non ho assolutamente idea di come fare ad attivare lo sfondo, mi potresti gentilmente dire come si fa? Cioè io apro in camera raw lo scontorno su un livello ma ho bisogno di vedere anche lo sfondo sottostante, un pò come succede in correzione colore selettiva, apporti modifiche al livello ma vedi pure i livelli precedenti!
@danielerobotti Жыл бұрын
Ciao e grazie per la visita, dunque: aprendo un livello, che contiene un'immagine scontornata (con trasparenza), da Phootshop in CR nella modalità Filtro > Camera Raw filtro non è possibile vedere attraverso la trasparenza il livello sototstante che hai nella palette livelli di PS: La prima soluzione al problema che mi viene in mente per fare delle regolazioni che si possono confrontare nella palette livellipassando da CR può essere questa: apri il livello in CR fai una regolazione la salvi in CR come Anteprima Chiudi e vedi il risultato in PS se non va bene ripari in CR riprendi l'Anteprima e la modifichi, salvi una seconda Anteprima e chiudi e vedi il risultato Mi rendo conto che è macchinoso e non "elegante" Se trovo altro ti aggiorno qui e ci faccio un webinar perchè la cosa immagino sia di interesse per molti
@TheHoleInTheGround Жыл бұрын
@@danielerobotti Ciao grazie per la risposta, attualmente è proprio quello che tendo a fare, cioè cerco di tenere a mente la palette di colori dello sfondo e andarci a intuito con CR cercando di pescarci con il livello che apro, lo faccio diverse volte fino a che non mi avvicino il possibile, poi ci vado di Correzione colore selettiva, Neural filters, curve o quello che serve. Praticamente tengo CR in finestra ridotta così che possa vedere lo sfondo sul documento di lavoro, faccio diverse prove aprendo CR varie volte e poi passo ad altri strumenti. Potrei anche non usarlo CR però è molto profondo come strumento e mi dispiacerebbe doverlo scartare in certi casi. Io avevo anche pensato alle maschere in CR ma diventa ugualmente macchinoso, perchè devi creare un unico livello e creare una selezione direttamente in CR, però questo si può fare solo quando il soggetto è semplice, se è particolareggiato non ci sono gli strumenti per scontornarlo adeguatamente in CR (almeno credo)! Tutte le idee sono ben accette, alla fine anche gli espedienti per aggirare problemi possono portare ad ottimi risultati!