Bravissimo Pino Aprile !!!…grazie per far sentire la voce del sud !…non siamo di meno di nessuno !
@antonioorlando3375 Жыл бұрын
Gli studi storici del prof. Pino sono eccezionali.
@paolaaimonecat96098 ай бұрын
Pino. Uomo eccezionale!!! Da Torino. Non credere. Non siamo tutti insensibili. Non ti ho scoperto da tanto ma non riesco a staccarmi da te. I momenti più belli li ho vissuti da voi o vorrei dire da NOI!!!
@carber68884 ай бұрын
Grazie Pino
@paolaaimonecat96098 ай бұрын
Ti prego Pino. Aiutaci!!! Mi sento male alle cose che racconti. Da Torino
@samix26bros Жыл бұрын
pino sei la il risorgimento del sud
@Micco077 жыл бұрын
Pino è un grande uomo
@leragionidelsud74437 жыл бұрын
Pino Aprile sta facendo cose importantissime!
@simonecolelli15 жыл бұрын
😂 😂 😂
@orlandofrancesco73515 жыл бұрын
Nel 1861 è nata l'Italia senza verità, l'Italia senza giustizia, l'Italia senza vergogna!
@francodivivo70414 жыл бұрын
Una presa il culo.
@antonioliuzzi92687 жыл бұрын
Se pino aprile dirige un giornale a tiratura nazionale perché non pubblicare una storia a puntate per raccontare la vera storia dell'unità d'Italia. Capisco che a molti non andrebbe bene ma sarebbe veramente molto utile ad una unità che esiste solo sulla carta.
@vincenzoraffeledrommi19025 жыл бұрын
Giusto. ma non costa niente domandarlo direttamente a lui. Comunque con le leggi che abbiamo se non fosse vero, quel che scrive e dice, lo avrebbero arrestato. Comunque sarebbe molto utile quel che dici
@scaligerohellas87344 жыл бұрын
Beh, Pino Aprile è stato direttore e/o vicedirettore di ben 2 testate a tiratura nazionale: Oggi e Gente. Come mai all’epoca non ha tirato fuori le panzane neoborby? Semplice, perché non voleva perdersi i lettori del nord (e i loro soldi). Questo è un mistificatore, sta creando una base di potenziali elettori neoborby-lobotomizzati per poi buttarsi in politica e abbuffarsi di soldi pubblici. Inventa la storia del passato per fare politica oggi. Non è niente di meglio del Bossi della prima ora.
@galatifrancesco74862 жыл бұрын
@@scaligerohellas8734 povero ignorante ....
@mass.6 жыл бұрын
Più si scava e più emerge il carattere di questa "unità"...
@antoniozaffiro84134 жыл бұрын
Grande pino aprile stai facendo il sud fotre come era un tempo. SUD 2.0
@albertoabbat97834 жыл бұрын
Spero che ci riesca 😊 Bisogna continuare con l'informazione,continuare a scrivere ma anche fare spettacoli teatrali in giro per l'Italia e l'europa,bisogna smuovere le coscenze di tutti. Bellissimo lo spettacolo nel parco della grancia in basilicata,dedicato alla falsa unità d'Italia. La cultura farà la differenza.
@murgiantica Жыл бұрын
Pino, dove sta documentato: -Gramsci dice: -contadini sepolti vivi, massacrati...
@mpr95124 жыл бұрын
Dovremmo portarlo a parlare con Barbero
@carladecenzo3281 Жыл бұрын
Poveri i nostru antenati!!
@francescocaiaffa53895 жыл бұрын
Ma lui lo dice ke non è 1 storico di professione...ciò nonostante se ha argomenti può scrivere libri su temi storici...ma se è solo x questo lo apprezzo ancora di più....gli storici proprio x essere storici scrivono e dicono tante fregnacce solo xké pagati x farlo cioè x mentire e compiacere il potere....ke discorsi.....io non sono 1 sociologo ma posso parlare di argomenti sociologici se ne ho le conoscenze...x far 1 esempio....ke ne dici?
@carladecenzo3281 Жыл бұрын
Completamente daccordo
@giovannimorelli97462 жыл бұрын
Informati
@mpr95124 жыл бұрын
Io Aprile lo amo
@michelebettini58705 жыл бұрын
Il Sud non ha bisogno di una rivolta, ma di gente che si metta a studiare. Senza continuare a dare ogni colpa alla scuola. L'alibi è sempre lo stesso: "La storia la scrivono i vincitori". Il fenomero dell'emigrazione non è stato soltanto un fatto del nostro sud. E' stato un fenomeno europeo.
@martyanimeOP4 жыл бұрын
Michele Bettini la gente al sud studia eccome. Peccato almeno un 40% vadano a studiare al nord Italia inutile spiegarti i motivi. La gente al sud studia. C’è cultura. E lavoriamo. Smettiamola con questi pregiudizi. So che non è colpa dei cittadini del nord. È colpa di una propaganda sbagliata. Rappresentano al TG sempre un sud pieno di criminalità, ma non c’è solo quello. La mafia opera al nord e ammazza al sud. Ricordatelo.
@ivar57824 жыл бұрын
images.app.goo.gl/ZYJL4ACoYWkhCArB9 Le ricordo che al sud si formano più docenti che al nord, tant'e che dal sud vanno al nord a cui mancano. Medici, infermieri, ingegneri ecc occupano posizioni prestigiose al nord e nel mondo. Legga. images.app.goo.gl/ZYJL4ACoYWkhCArB9
@michelebettini58704 жыл бұрын
@@ivar5782 "le ricordo" è sempre una forzatura, ovvero un arbitrio. E poi è una donna che mi parla. Le donne non hanno anima e la parte maschile dell'anima delle donne è quasi sempre animo cattivo. Io sono preparatissimo e anche obiettivo, ma non getto le perle nel porcile femminile.
@ivar57824 жыл бұрын
@@michelebettini5870 a corto di argomenti partono gli insulti ti sei un ignorante e pure omofobo. Fai schifo.
@michelebettini58704 жыл бұрын
@@ivar5782 tu fai schifo dalla nascita ed hai un nome bigotto ed equivoco.
@deciopereiracosentino93934 жыл бұрын
Separação ja
@feurzauber7 жыл бұрын
Pino Aprile un classico esempio di belinone.
@vincenzoraffeledrommi19025 жыл бұрын
ma! mi sembra che sia la tua testa sia un belin
@FulvioMusso5 жыл бұрын
Ognuno salva se stesso: persona, popolo o territorio che sia. Accusare e inveire contro gli altri non aiuta il popolo del Sud.
@francescocaiaffa53895 жыл бұрын
Ma nessuno inveisce...si vuole solo scoprire la verità e schiudere qualche armadio e tirar fuori qlk skeletro....o non si può neanke parlare....o non si può dire qlcosa ke va contro 1 potere costituito....
@ivar57824 жыл бұрын
Lei non dice il vero. Possibile che ignora che (NOI NON VOI) siamo pure insultati? Che si cerca di difenderci. Si faccia un giro sui social!!!! Veda. Quanto è grande la macchina del fango in questo paese!? Tanto per dirne una la città più pericolosa è , Milano, poi Rimini, Firenze e Roma quinta, Napoli appena diciassettesima, eppure.... La piccola Pescara ha un indice di associazione a delinquere maggiore di Napoli. Lei ha mai sentito un TG su Pescara. No mai! Napoli sempre in prima pagina. Si faccia informazione su Napoli ma al pari delle altre città. Quando è persecuzione viene il sospetto! E soprattutto ripuliscano le caserme da certi comandanti interessati solo alle loro carriere invece che combattere la malavita e la corruzione, che poi sono la stessa cosa perché si autoalimentano. Legga per favore. images.app.goo.gl/ZYJL4ACoYWkhCArB9
@galatifrancesco74862 жыл бұрын
Raccontate la verità nn sapevo che e' sbagliato 😂
@giovannimorelli97462 жыл бұрын
Il popolo del sud vuole una volta e per tutte verità storica . Il popolo del sud non vuole avere a che fare più con i piemontesi
@carladecenzo3281 Жыл бұрын
Si infatti i piemontesi salvarono se stessi uccidendo e rubando
@longbard70214 жыл бұрын
Balle terroniche.
@alpixio3 жыл бұрын
Dimostra quanto sei intelligente tu. Dai forza. Muoviti.
@longbard70213 жыл бұрын
@@alpixio ... Hai notato che chi amministra questo sito ti ha regalato " risposta in evidenza " ? Per cui andate a cagare tu e lui.
@alpixio3 жыл бұрын
@@longbard7021 noi ci andiamo tutti i giorni a defecare, ma mi sa che a te ti rimane in 👄. Saluti da un terrone e fiero di esserlo. L'ignoranza non ha tempo e confini. Grazie mille per averlo confermato.
@giovannimorelli97462 жыл бұрын
Dati storici egregio signore. Non le storielle che insegnano a scuola propinata dai piemontesi.