Pioltello, Ramadan e cultura: ti spiego qual è il PROBLEMA.

  Рет қаралды 117

Alexandra S.

Alexandra S.

Күн бұрын

Video precedenti🎥:
✅Studiare quando non si ha voglia:
• Trovare la giusta MOTI...
✅Come studio contemporaneamente per più esami:
• Come studio CONTEMPORA...
✅Come organizzare la sessione:
• 6 consigli per ORGANIZ...
✅Metodo del pomodoro:
• COME ESSERE PRODUTTIVI...
✅Credi in te stess*:
• CREDI IN TE STESS* per...
✅Allenarsi durante la sessione:
• Come e perché fare spo...
✅Cosa faccio il giorno prima dell'esame:
• Cosa faccio il giorno ...
#ramadan #pioltello #scuola #imperoromano

Пікірлер: 7
@remotomasi
@remotomasi 10 ай бұрын
Non potrei essere più d'accordo. Sarebbe bello poter assorbire il meglio da tanti popoli con l'obiettivo di divenire un luogo ricco di civilità. Grazie del tuo pensiero.
@alexandras.3908
@alexandras.3908 10 ай бұрын
Per farlo ogni popolo dovrebbe uscire dal proprio egocentrismo etnico. Forse in questo modo riusciremmo ad essere il massimo della civiltà.
@theom298
@theom298 10 ай бұрын
Complimenti per il canale e per tutto quello che fai. Al giorno d'oggi, di ragazze come te( intelligenti),non ce ne sono molte e quindi ti ringrazio per le tue opinioni e ragionamenti che porti in questo canale😊 Per quanto riguarda il fatto del video che dire.. Da italo-argentino, posso dire che non serviva chiudere la scuola anche se il 40% degli studenti erano stranieri e festeggiavano il Ramadan. Va bene rispettare ogni cultura e tradizioni, ma quel fatto doveva rimanere al di fuori della scuola. Io che ho preso la cittadinanza italiana, non mi sognerei mai e poi mai di portare le mie credenze in una nazione che mi ha accolto e ospitato, anzi, siamo noi stranieri a doverci adattare alle vostre tradizioni e lasciare in casa le nostre per rispetto verso gli italiani. Qui non credo che si tratti di politica, e ne di paura di un "islamizzazione" (per quanto riguarda questo singolo fatto), ma si tratta di rispettare la cultura e le tradizioni di chi ci ospita, senza pretendere sempre il mondo. Anche se, tii invito a seguire i tg esteri (spagnoli ecc..), dove si parla molto di ciò che sta avvenendo in Europa. Da voi viene sempre detto e scritto ciò che fa comodo politicamente non dicendo mai la verità al popolo. In Europa sta avvenendo quella che dà noi é definita un "ricambio etnico e culturale". Questo sta avvenendo "grazie" all'immigrazione incontrollata. Se ci pensi ogni stato europeo (comparsa l'Ungheria), tiene gente proveniente dall'Africa e stanno aumentando ovunque. Quindi questo rischio é vero è possibile..questo stanno nascondendo i governi europei. Bisogna stare attenti e aprire gli occhi, soprattutto non fidarsi mai delle notizie che danno o telegiornali nazionali..sono tutti pilotati. Questa é la visione vista al di fuori dall'Italia. Concludo col dire che fai argomenti molto interessanti e che é un onore e un piacere ascoltarti. Grazie😊❤
@alexandras.3908
@alexandras.3908 10 ай бұрын
Grazie per il complimento. Mi fa piacere sapere la tua opinione. Da quel che ho potuto comprendere dagli articoli di giornale, la scuola comunque sembra di volersi muovere su un piano di integrazione più che di predominanza di una cultura su un'altra. Infatti la preside ha affermato come siano presenti anche i crocifissi ( e immagino attuino anche altre usanze cattoliche). In merito ai servizi di informazione devo dire che, ahinoi, un po' per ogni argomento la narrazione è sempre unilaterale o parziale. Sono contenta che i miei video possano essere di interesse e di riflessione. Grazie a te per il supporto!
@theom298
@theom298 10 ай бұрын
@@alexandras.3908 Non é un discorso di predominanza di una cultura su un'altra, ma questione di rispetto. Se io credo che Dio é di colore verde e il paese che mi ospita dice che Dio é rosso, io straniero devo adattarmi alle vostre credenze anche se non le credo e non devo imporre le mie. Io devo pregare il mio Dio verde in casa mia e onorarlo sempre nelle mura di casa mia e non oltre. Qui non doveva immisciarsi la scuola, che deve rimane un luogo laico, e perciò non dovrebbe seguire nessuna festività..ne il Ramadam ne il Natale. Però che succede? Qui siamo in Italia e giustamente avete i vostri credo, costumi e usanze e quindi ci si ritrova a stare a casa la pasqua, natale ecc..ma non bisogna aggiungere altro in nome "dell'inclusivitá".
@alexandras.3908
@alexandras.3908 10 ай бұрын
Comprendo il tuo pensiero😊.
@vittoriovaglio2031
@vittoriovaglio2031 8 ай бұрын
Il vero problema è che quanto fatto dalla scuola è un atto di debolezza; gli islamici non aspettavano altro che un atto di debolezza da parte nostra
4 Hours of English Vocabulary - ALL YOU NEED TO SPEAK ENGLISH
3:53:36
JForrest English
Рет қаралды 729 М.
La felicità dietro gli addobbi natalizi
19:11
Alexandra S.
Рет қаралды 262
Who is More Stupid? #tiktok #sigmagirl #funny
0:27
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 10 МЛН
She wanted to set me up #shorts by Tsuriki Show
0:56
Tsuriki Show
Рет қаралды 8 МЛН
Sigma girl VS Sigma Error girl 2  #shorts #sigma
0:27
Jin and Hattie
Рет қаралды 124 МЛН
Algebra 2 Introduction, Basic Review, Factoring, Slope, Absolute Value, Linear, Quadratic Equations
3:59:44
Communication avec Dieu. Les épreuves difficiles.
18:27
L'oeil de Fátima
Рет қаралды 26
Le problematiche comunicative del discorso di Giuli
23:16
Alexandra S.
Рет қаралды 762
Filmul vieții și viața filmului. Cu Cristian Tudor Popescu
3:59:06
Vorbitorincii
Рет қаралды 344 М.
Ciò di cui avremmo bisogno secondo Leopardi.
6:53
Alexandra S.
Рет қаралды 193
4 HOUR ENGLISH LESSON - ADVANCED ENGLISH VOCABULARY (Confusing English Words)
3:55:57
Who is More Stupid? #tiktok #sigmagirl #funny
0:27
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 10 МЛН