Di tutte le lezioni video che conosco le tue sono le più strutturate, complete ed al contempo semplici e comprensibili. Grazie per il tuo lavoro. Ti saluto augurandoti successo!
@tommasotavoni9412 жыл бұрын
Davvero bravo non solo sei chiarissimo nelle spiegazioni ma aggiungi anche pdf davvero utili. TI AMO
@PhilMaxi2 жыл бұрын
Grazie mille!
@Freakymamu4 жыл бұрын
complimenti, molto chiaro ma anche ottimi approfondimenti, grazie!
@concettalosurdo2 жыл бұрын
Lezioni molto chiare e complete.Grazie.
@PhilMaxi2 жыл бұрын
Grazie mille!
@gaiamapelli96242 жыл бұрын
Lezione stupenda!
@mattianannini5214 жыл бұрын
Un grande , chiaro e di grande aiuto
@alicemoser20124 жыл бұрын
Bel video,chiaro ed utile
@robertosanfilippo49265 жыл бұрын
Complimenti.
@claudiopatruno1800 Жыл бұрын
Ben fatto
@capitanfindus744 жыл бұрын
l'avverbio πως - che viene tradotto "in qualche modo" - di cui Platone fa grande uso manifesta l'impossibilità di cogliere il το ον αυτο καθα αυτο percui ha una funzione gnoseologica e ontologica, o è semplice discorso?
@PhilMaxi4 жыл бұрын
grazie per la domanda, davvero interessante. Personalmente non enfatizzerei eccessivamente il significato dell’espressione πως, il rischio sarebbe quello di fare della filosofia platonica una filosofia scettica o peggio ancora di affiancarla alla sofistica. Riprendendo invece la lezione di Vegetti, sappiamo che uno dei maggiori tentativi di Platone fu proprio quello di muoversi contro questi “nuovi filosofi”. Già più coerente sarebbe associare il πως alla filosofia socratica che generò più ambiguità e, come ci informa la storiografia, la matrice prevalentemente negativa di questo pensiero generò scuole minori di ogni tipo. Lo stesso Aristofane maliziosamente accuserà Socrate di essere un sofista.