@@PsychiatryonlineITA1 maledetti dovete andare nei campi do concentramento ed essere trattati peggio degli ebrei . devono sperimentare psicofarmaci contro di voi .
@matteodenny882 жыл бұрын
Grazie infinite per questo bellissimo podcast. Ho finito proprio oggi questo libro e le spiegazioni di Bob Mercurio mi hanno chiarito alcune cose che non avevo capito fino in fondo. Mi sarebbe piaciuto sapere il vostro punto idi vista sul vecchietto che appare brevemente nel libro che vive in una valle verde e florida e che ogni giorno al tramonto sacrifica un animale, un personaggio molto strano che per certi versi mi è sembrato molto simile a Joseph ma allo stesso tempo anche molto diverso. Mi chiedo quale significato volesse attribuirli Steinbeck. Grazie ancora.
@giancarloferrero4231 Жыл бұрын
Il vecchio che sacrifica al tramonto introduce in modo esplicito nel romanzo il tema del sacrificio. Alla fine del suo percorso il vecchio sacrificherà se stesso sulla pietra. Questo personaggio è in collegamento diretto con il brano dei Veda citato in epigrafe, ed è il varco attraverso il quale Joseph inizia a capire il senso del sacrificio, e che lo porterà a sacrificare se stesso per ridare vita alla terra.